Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Mitologia e Archeologia misteriosa  (Letto 18088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #15 il: 28 Giugno, 2009, 14:32:40 pm »


le piramidi, secondo uno studio recente, sembrano essere costruite con degli argani o come si chiamano che riescono tramite una forza di leve a sollevare enormi massi pesantissimi..
un pò come la costruzione di coral castle...
però se non ricordo male il mistero più grande era proprio su tipo di taglio troppo preciso
 cmq davvero interessante, non dimentichiamoci che ci son quelle piramidi che rappresentano perfettamente le stelle come posizione, come hanno fatto? magari è davvero come nel quinto elemento  

per le stelle, gli antichi egizi erano molto più ferrati di quanto non lo siamo noi oggi..
avevano delle ottime mappe astrali, e sapevano perfettamente i punti cardinali proprio usando le stelle come riferimento..
credo che sia cosi che abbiano posizionato le piramidi..
e soprattutto erano dei grandi pensatori..

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #16 il: 28 Giugno, 2009, 14:35:12 pm »
però che eccellessero in tutti sti campi è strano, io non lo escludo che abbiano avuto un aiutino :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #17 il: 28 Giugno, 2009, 14:41:45 pm »
ok però io dicevo in Egitto (vero non ho specificato) cmq avevo sentito che in Egitto dopo il tempo delle piramidi, la tecnologia è tornata indietro di secoli, e cmq la chiesa appare dopo circa 5000 anni, poi magari sbaglio, non ero una cima in storia  LOL
beh non esattamente sai hunter almeno ti posso assicurare che fino ad alessandro magno il progresso in egitto andava a gonfie vele, anche in tutto il nord africa lungo le coste andava benissimo basti pensare anche a cartagine, e l'egitto ti ricordo che un pò dopo la caduta dell'impero romano fu conquistato dagli arabi e con loro il progresso andava alle stelleXD
e a proposito di stelle come dice dj gli egizi erano i migliori...anzi forse prima di loro c'erano i babilonesi o le popolazione delle americhe a dire il vero :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #18 il: 28 Giugno, 2009, 14:45:20 pm »
ma sei sicura? quindi avrebbero superato persino la tecnologia delle piramidi? boh, non mi ricordo granché di quello che avevo letto  o visto  :boh:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #19 il: 28 Giugno, 2009, 14:48:16 pm »
beh io non credo si tratti di superare, più che altro si dedicarono a campi diversi, di certo non avevano le stesse "necessità" spirituali di quel tempo e perciò non avendole più poterono dedicarsi alle innovazioni in altri campi :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #20 il: 28 Giugno, 2009, 14:50:52 pm »
questo è possibile, va detto che si tratta sempre di misteri quindi certezze non ne abbiamo, e da un lato è meglio cosi, senza misteri la vita avrebbe meno fascino  :sisi:
anche se personalmente di qualcuno ne farei a meno  :LOL:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #21 il: 28 Giugno, 2009, 14:55:48 pm »
da un lato è meglio cosi, senza misteri la vita avrebbe meno fascino  :sisi:
quotoXD
cmq come dicevo nel primo post vedrò di buttare giù qualche articolo su qualcuno di questi misteri irrisolti :zizi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #22 il: 28 Giugno, 2009, 14:56:42 pm »
ok non vedo l'ora di leggerli :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #23 il: 09 Settembre, 2009, 13:31:50 pm »
ci sono molti misteri che mi interessano

le piramidi , atlandtide e l'arca dell'alleanza per non parlare degli UFO

ma quello che più mi affascina e mi spaventa è il triangolo delle bermuda


Offline ligardo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #24 il: 16 Marzo, 2011, 20:17:16 pm »
pandora conosci la storia dell'atlantide italiana: l'isola di malamocco o matemauco a venezia?

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #25 il: 16 Marzo, 2011, 22:20:28 pm »
riguardo gli egizi io avevo sentito un'altra storia...e cioè che in tutta la loro storia, il loro progresso "tecnologico" si è avuto all'improvviso nel terzo millennio della loro storia (la data non la ricordo di preciso), quando da semplice popolo che viveva della natura (agricoltura, caccia etc), sono arrivati a costruire piramidi ed altro creando anche una società molto più complessa.
riguardo il decadimento lo ritengo normale, perché ogni cultura prima o poi raggiunge il suo culmine, e da li non può far altro che scendere. E più si va in alto più si nota la differenza di cultura man mano che il decadimento prosegue.
E' quello che successo all'impero romano d'occidente dopo che hanno iniziato ad accogliere i barbari nell'esercito ed in altri parti, assimilandone in parte anche la cultura, tipo il culto di Mitra per fare un esempio.
Riguardo al taglio, la cosa più sorprendente per me, e che non solo erano precisi e quasi perfetti, ma lo erano nonostante avessero di fronte la roccia più dura che esista, e cioè il granito.
Il loro merito per me è che avevano capito e si erano abituati a sfruttare quello che avevano, dapprima il loro cervello, infatti erano dei pensatori, in secondo luogo avevano imparato a sfruttare appieno ciò che avevano a disposizione, facendo di necessità virtù.

Come diceva la Pando, il decadimento si è avuto con la Chiesa, in quanto si prese in mano l'istruzione ed il sapere (Il nome della rosa lo spiega alla perfezione con il mistero del Secretum finis Africae, [chi lo ha letto sa a cosa mi riferisco]), facendo si che la maggioranza vivesse nella superstizione, e dato che nessuno sapeva, tanto meno poteva progredire. La gente comune era tornata a pensare come l'uomo primitivo (poco ci mancava) dato che ogni cosa era opera di Dio...(quando si dice è la volontà di Dio, nessuno conosce la volore di Dio o simila).

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #26 il: 17 Marzo, 2011, 09:48:16 am »
pandora conosci la storia dell'atlantide italiana: l'isola di malamocco o matemauco a venezia?
no, racconta racconta :pucci:

riguardo gli egizi io avevo sentito un'altra storia...e cioè che in tutta la loro storia, il loro progresso "tecnologico" si è avuto all'improvviso nel terzo millennio della loro storia (la data non la ricordo di preciso), quando da semplice popolo che viveva della natura (agricoltura, caccia etc), sono arrivati a costruire piramidi ed altro creando anche una società molto più complessa.
riguardo il decadimento lo ritengo normale, perché ogni cultura prima o poi raggiunge il suo culmine, e da li non può far altro che scendere. E più si va in alto più si nota la differenza di cultura man mano che il decadimento prosegue.
E' quello che successo all'impero romano d'occidente dopo che hanno iniziato ad accogliere i barbari nell'esercito ed in altri parti, assimilandone in parte anche la cultura, tipo il culto di Mitra per fare un esempio.
Riguardo al taglio, la cosa più sorprendente per me, e che non solo erano precisi e quasi perfetti, ma lo erano nonostante avessero di fronte la roccia più dura che esista, e cioè il granito.
Il loro merito per me è che avevano capito e si erano abituati a sfruttare quello che avevano, dapprima il loro cervello, infatti erano dei pensatori, in secondo luogo avevano imparato a sfruttare appieno ciò che avevano a disposizione, facendo di necessità virtù.

Come diceva la Pando, il decadimento si è avuto con la Chiesa, in quanto si prese in mano l'istruzione ed il sapere (Il nome della rosa lo spiega alla perfezione con il mistero del Secretum finis Africae, [chi lo ha letto sa a cosa mi riferisco]), facendo si che la maggioranza vivesse nella superstizione, e dato che nessuno sapeva, tanto meno poteva progredire. La gente comune era tornata a pensare come l'uomo primitivo (poco ci mancava) dato che ogni cosa era opera di Dio...(quando si dice è la volontà di Dio, nessuno conosce la volore di Dio o simila).
come non essere d'accordo :sisi: :+1:

Offline ligardo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #27 il: 17 Marzo, 2011, 14:00:22 pm »
L’antica malamocco o matemauco e’ stata la culla della storia della serenisima.
Fu sede del dogado dal 742 al 810,quando ,in seguito alle invasioni dei franchi
Le autorita si rifugiarono nelle isole realtine. Le cronache parlano di un terribile
Maremoto intorno al 1110 che avrebbe inghiottito l’isola ,per altri di uno
Sprofondamento avvenuto nell’arco di alcuni anni che diede tempo alla popolazione
Di spostarsi, c’e’ pura una curiosa leggenda che dice che fu distrutta dai 7 luminosi
(gli angeli che rasero al suolo gerico)mandati da dio.
Secondo un'altra in tempi remoti giunsero alla laguna dei supesti di troia guidati dal condottiero antenore e approdarono nell’isola di matemauco che poi chiamarono malamocco (per le fonti storiche e’ padova a essere fondata da troiani),e trovarono un antico tempio dove trovarono “qualcosa” che gli diede splendore ma il suo mancato controllo causao’ il
Maremoto che la distrusse
I sopravissuti si rifugiarono al lido dove fondarono un borgo che esiste tuttora e si chiama
Appunto malamocco
Dell’antico centro non si trova alcuna traccia e la sua stessa collocazione e’ un mistero
Nessun documento d’epoca idica dove si trova l’atlantide veneziana
Sul discorso delle piramidi egizie da buon fantarcheologo vi faccio il discorso del potere dei suoni:
in numerose leggende si attribuisce al souno poteri straordinari,secondo al-masudi uno storico copto del x secolo
che per costruire le piramidi di gizah si siano serviti di suoni; perquotendo i blocchi con un particolare strumento si potevano muovere di 90 metri ,per dare la forma precisa alle pietre usavono degli avveniristici trapani a ultrasuoni.
Le stesse mura di tebe furono edificate da anfione figlio di zeus con il suono della sua lira
Queste leggende hanno un fondo di verita;il suono provoca vibrazioni che possono andare in risonanza con un oggetto facendolo a sua volta vibrare e a volte causarne la rottura,come fanno alcuni cantanti che sono in grado di rompere il cristallo,ma dire che possano spostare pietre o provocare cataclismi sicuramente no
« Ultima modifica: 17 Marzo, 2011, 17:53:49 pm da ligardo »

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #28 il: 31 Marzo, 2011, 13:47:32 pm »
perdonami se leggo solo ora^^'
cmq non l'avevo mai sentita grazie di avermela raccontata :pucci: :+1:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #29 il: 31 Marzo, 2011, 14:02:17 pm »
Ottimo ligardo  :+1: anche da parte mia!!!! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #29 il: 31 Marzo, 2011, 14:02:17 pm »