Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Mitologia e Archeologia misteriosa  (Letto 18090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Mitologia e Archeologia misteriosa
« il: 11 Giugno, 2009, 09:47:51 am »
Allura eccomi qui ad aprire nuovamente topic strampalati in questa sezione :D
La faccenda è molto semplice. Forse pochi di voi avranno sentito parlare della cosiddetta Archeologia misteriosa; ebbene questo particolare ramo dell'archeologia si dedica a tutte quelle scoperte (siti archeologici, oggetti, manufatti, reliquie, strutture, e via dicendo..) che non trovano spiegazione e/o fondamenta nella storia bensì nella mitologia, per questo motivo molti studiosi parlano di vera e propria mitologia anzichè di archeologia misteriosa.
A questo proposito ho ritenuto interessante aprire un topic, assolutamente a tema con la sezione visto che sempre di mitologia si parla, dove poter discutere, fare teorie o semplicemente deliziarsi con queste scoperte fantastiche che ancora oggi stentano ad avere una spiegazione e pertanto rimangono veri e propri misteri.
Per darvi un'idea di cosa parlo vi elenco alcune delle basi su cui si fonda questo ramo dell'archeologia:
vi parlo di Avalon, Atlantide, le linee di Nazca, il Graal, il teschio di cristallo (si, probabilmente ne avete sentito parlare per via del film di Indana JonesXD), re Artù, il veivolo di Saqqara e centinaia di altri misteri irrisolti...
certamente avrete sentito parlare di almeno uno di questi argomenti LOL
bene, vi lascio liberi di discutere su tutto ciò che ritenete archeologicamente misterioso e ovviamente per chi vuole parlarne ampiamente questo topic è il posto più adatto perciò accomodatevi pure :D io man mano cercherò di buttare giù qualche articolo su alcuni di questi argomenti in modo tale da darvi nuovi spunti di discussione LOL
a voi la parolaXD

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #1 il: 28 Giugno, 2009, 13:06:31 pm »
a me 2 delle cose che hai citato hanno sempre incuriosito..
atlantide e il santo graal...
ho visto tantissimi documentari a riguardo..davvero tanti..primi tra tutti quelli del "SOMMO GIACOBBO" (co pozzn accirer (che lo possano uccidere tradotto)) su voyager..
però alla fin fine spiegazioni razionali o cose concrete ce ne sono poche..
altro argomento senza spiegazione sono le piramidi bosniache..e quelle simili ritrovate a sant'agata de goti..
il santo graal anche..chissà cos'è, cosa contiene (ammesso contenga qualcosa)..
chissà se tutti questi misteri un giorno saranno svelati..e chissà che non cambieranno il corso della storia..

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #2 il: 28 Giugno, 2009, 13:09:04 pm »
 :O_O: non l'avevo visto! aiuto sto rincretinendo davvero :(
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #3 il: 28 Giugno, 2009, 13:47:16 pm »
chissà se tutti questi misteri un giorno saranno svelati..e chissà che non cambieranno il corso della storia..
io dico sempre che la storia si nutre dei misteri che contiene...se sapessimo tutto della storia non ci sarebbe gusto :D
io sono convinta che molti dei misteri che ci sono nascono dal fatto che noi tutti sottovalutiamo il mondo antico, pensiamo che tutte le scoperte, tutte le cose che sappiamo adesso (scientificamente e non) gli antichi non potessero ne saperle ne applicarle quando forse non è propriamente così, magari sapevano addirittura cose che noi ignoriamo :zizi:
prendiamo ad esempio le lampade di dendera o il veivolo di saqqara :sisi:
sono principi di scienza e di meccanica che forse non sono mai stati applicati realmente da loro ( o magari sono stati proprio questi ad ispirare gli inventori più brillanti :sisi: ) ma che dimostrano che le popolazioni antiche erano a conoscenza della loro utilità :zizi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #4 il: 28 Giugno, 2009, 13:54:17 pm »
a me la cosa che  affascina di più sono quelle piramidi costruite con una precisione tale che gli esperti non si spiegano come sia stato possibile, avevo letto che per farle cosi ci vorrebbe un aggeggio che taglia la pietra con il laser, cosa che non ci poteva essere a quei tempi, quindi come è stato possibile? magari li ha aiutati qualcuno? magari da un altro mondo?
« Ultima modifica: 28 Giugno, 2009, 14:00:03 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #5 il: 28 Giugno, 2009, 14:01:47 pm »
eh già è affascinante pensarci^^
la cosa più triste è pensare che tutte le meraviglie che l'uomo ha costruito anticamente adesso non sarebbe più capace di ricrearle con gli stessi mezzi :nono:
per questo ho più rispetto del passato che del presente LOL

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #6 il: 28 Giugno, 2009, 14:04:10 pm »
a me la cosa che  affascina di più sono quelle piramidi costruite con una precisione tale che gli esperti non si spiegano come sia stato possibile, avevo letto che per farle cosi ci vorrebbe un aggeggio che taglia la pietra con il laser, cosa che non ci poteva essere a quei tempi, quindi come è stato possibile? magari li ha aiutati qualcuno? magari da un altro mondo?

le piramidi, secondo uno studio recente, sembrano essere costruite con degli argani o come si chiamano che riescono tramite una forza di leve a sollevare enormi massi pesantissimi..
un pò come la costruzione di coral castle...

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #7 il: 28 Giugno, 2009, 14:06:14 pm »


le piramidi, secondo uno studio recente, sembrano essere costruite con degli argani o come si chiamano che riescono tramite una forza di leve a sollevare enormi massi pesantissimi..
un pò come la costruzione di coral castle...
però se non ricordo male il mistero più grande era proprio su tipo di taglio troppo preciso
 cmq davvero interessante, non dimentichiamoci che ci son quelle piramidi che rappresentano perfettamente le stelle come posizione, come hanno fatto? magari è davvero come nel quinto elemento 
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #8 il: 28 Giugno, 2009, 14:09:55 pm »
la cosa straordinaria non è pensare come l'abbiano fatta in se ma il fatto che ci abbiano pensato che abbiano trovato il modo di sfruttare le poche risorse che avevano per costruire qualcosa che oggi noi probabilmente non saremmo in grado di ricostruire con gli stessi mezzi a disposizione :sisi:
per quanto riguarda il taglio è incredibile la precisione e la perizia con cui è stato svolto il lavoro

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #9 il: 28 Giugno, 2009, 14:12:43 pm »
già ecco perché penso che ci sia un mistero, anche perché se nn sbaglio dopo l'era egizia, le costruzioni sono state molto più rozze,  come se davvero avessero auto qualche dritta :D che poi è andata perduta
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #10 il: 28 Giugno, 2009, 14:16:01 pm »
a dire la verità la cultura occidentale andò a ritroso dopo che la chiesa prese il potere, da allora le innovazioni persero la loro importanza e si tornò indietro, cosa che non accadde nelle culture orientali infatti queste continuarono la loro evoluzione culturale diventando le più avanzate :sisi:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #11 il: 28 Giugno, 2009, 14:18:36 pm »
 :uhm: però aspetta le piramidi son davvero molto vecchie e credo che il "calo" di tecnologia sia avvenuto prima dell'avvento della chiesa, ma in Egitto la chiesa ha avuto influenza?  non credo
« Ultima modifica: 28 Giugno, 2009, 14:24:01 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #12 il: 28 Giugno, 2009, 14:27:08 pm »
aspetta hunter fino ai romani hai voglia se progresso ce n'era :D cavoli hanno fatto moltissimo :sisi:
diciamo che quando la chiesa iniziò a prendere il potere le innovazioni si concentrarono in pochissimi campi (ad esempio l'architettura per la costruzione di chiese ecc) e venivano sempre controllati e minimizzati (sempre per i motivi che sappiamo :ehm: )
mentre nelle popolazioni orientali, anche quelle arabe per esempio, continuarono la loro evoluzione tecnologica e culturale in maniera più che brillante, non è un caso infatti che gli arabi fossero una delle popolazioni più avanzate dopo la caduta dell'impero romano specialmente :sisi:

Offline Kaory74_athena

  • *Dea del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 1609
  • Cosmo: 225
  • Your arms are my castle, your heart is my sky.
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #13 il: 28 Giugno, 2009, 14:28:34 pm »
bella idea pandoraaaaaa ora me lo leggo tutto bene poi comincio a bombardarti di domande^^
Le mie conoscenze e la mia saggezza devono espandersi sempre di più LOL

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #14 il: 28 Giugno, 2009, 14:30:35 pm »
aspetta hunter fino ai romani hai voglia se progresso ce n'era :D cavoli hanno fatto moltissimo :sisi:
diciamo che quando la chiesa iniziò a prendere il potere le innovazioni si concentrarono in pochissimi campi (ad esempio l'architettura per la costruzione di chiese ecc) e venivano sempre controllati e minimizzati (sempre per i motivi che sappiamo :ehm: )
mentre nelle popolazioni orientali, anche quelle arabe per esempio, continuarono la loro evoluzione tecnologica e culturale in maniera più che brillante, non è un caso infatti che gli arabi fossero una delle popolazioni più avanzate dopo la caduta dell'impero romano specialmente :sisi:
ok però io dicevo in Egitto (vero non ho specificato) cmq avevo sentito che in Egitto dopo il tempo delle piramidi, la tecnologia è tornata indietro di secoli, e cmq la chiesa appare dopo circa 5000 anni, poi magari sbaglio, non ero una cima in storia  LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Mitologia e Archeologia misteriosa
« Risposta #14 il: 28 Giugno, 2009, 14:30:35 pm »