Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Autore Topic: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.  (Letto 35758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« il: 24 Ottobre, 2020, 17:55:40 pm »
Riapro il topic sul gioco Tencent, quello vecchio pare andato perduto.

Se qualcuno riesce a recuperare qualcosa è il benvenuto.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #1 il: 24 Ottobre, 2020, 18:28:04 pm »
ho avuto modo di constatare le parole di @Mars  in merito alla galaxian wars , ho beccato 2 o 3 volte una squadra con june+marin+pope+shura+aphro e kiki mi pare

le madonnine che sono volate solo il mio cell le sa  :ya:

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #2 il: 24 Ottobre, 2020, 21:54:48 pm »
ho avuto modo di constatare le parole di @Mars  in merito alla galaxian wars , ho beccato 2 o 3 volte una squadra con june+marin+pope+shura+aphro e kiki mi pare

le madonnine che sono volate solo il mio cell le sa  :ya:

Il gran Pope è ancora utile anche a livelli abbastanza alti se skillato a dovere. In pratica al massimo della skill ha il 50% di possibilità di bloccare i tuoi pg quando usano una skill. Risucchiandoli nella dimensione oscura. A livelli alti non si vede spesso solo perché c'è di meglio per chi ha la fortuna di avere gli ultimi pg skillati.

Va da se che se anche June e Marin sono messe bene e tu non hai PG forti abbastanza da fare un one Shot o quasi, le probabilità di buttargli giù un personaggio sono davvero poche.
Kiki serve per dare energia aggiuntiva al Pope che ne consuma parecchia.

Prova a concentrarti prima su Marin (i primi turni è probabile che il Pope non abbia energia per la dimensione oscura. Poi buttagli giù il Pope o al massimo june.
June infatti riduce il danno e Marin ripristina la salute è importante spezzare questa catena.

L'ideale sarebbe anche congelare il Pope con Hyoga e buttare giù le altre due, ma non so se hai Hyoga e/o Camus skillati. Diversamente se vuoi usare la forza bruta i farei come ti ho scritto sopra.

PS mi dispiace per aver involontariamente rimosso il mio topic originale.  Era stato portato su molto bene ed era stato utile ad alcuni o almeno spero. :nuu:

PPS: riguardo l'ultima domanda che avevi fatto li la risposta è sì, alcune cose le potrai fare solo a livello 40/45
A livello 40 ti si sblocca KIKI assistente che ti aiuta a velocizzare alcune cose.
Al 45 non ricordo perché quando hanno inventato repair Cloth è altro noi del topic si era tutti a livelli abbastanza alti.

Nel SEA invece, ossia la versione asiatica del gioco, dove non gioco quasi mai, sono praticamente a livello 40. Li ti potrei dire qualcosa perché le regole sono uguali al nostro, ma non giocando quasi mai sono convinto che a 45 ci arriverai molto prima tu.
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2020, 22:05:46 pm da tronc »

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #3 il: 25 Ottobre, 2020, 10:15:52 am »
attualmente , non avendo avuto molti tomi abilità l'unico one-shot che funziona sempre in pve e spesso in pvp è l'excalibur di Shura che però è solo al livello 2

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #4 il: 25 Ottobre, 2020, 11:09:47 am »
Avrei voluto quotare un messaggio del thread precedente :nuu:

Comunque si, questo gioco ha un po' squilibrato i livelli di forza rispetto all'anime/manga, ma pensandoci preferisco così.

Vedere Shura e Aphro trionfare come i gold più forti porta una ventata d'aria fresca a mio avviso, anziché i soliti Shaka e Saga.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #5 il: 25 Ottobre, 2020, 11:35:59 am »
anche il great horn di Aldebaran mi sembra assai devastante

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #6 il: 25 Ottobre, 2020, 14:09:40 pm »
Aldebaran era un minimo usabile all'inizio del gioco... ben un anno fa, ora nemmeno il repair sembra averlo aiutato più di tanto purtroppo :nuu:

I vecchi dps sui quali consiglio di investirci sopra sono Shura, Aphro (con questo sfioro anche il milione di danni, per dire), Saga e DC Ikki (per una mera questione di PVE e basta, ma non è propriamente uno dei miei pg preferiti...).

Intanto ho ottenuto Minosse, ha bisogno di un paio di skill alzate per funzionare bene, ma rimane comunque un pg interessantissimo.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #7 il: 25 Ottobre, 2020, 14:14:12 pm »
anche il great horn di Aldebaran mi sembra assai devastante
Lo sarebbe se non avessero castrato il povero Toro anche qui nel gioco.

Purtroppo aldone nel gioco ha bisogno di due turni per rilasciare il great horn (primo smacco), ma fin li si potrebbe dire che è così pure Milo...

Eh no! Milo funziona in maniera diversa soprattutto dopo il repair... Con un attacco base che è già efficace...

Il povero Toro quando carica il colpo non attacca, inoltre essendo "lento" e consumando due energie se proprio vuoi usarlo nei primi turni dovrai risparmiare apposta energie.

Ciliegina sulla torta, come se non bastassero i precedenti limiti, se durante la carica il toro viene colpito 4 volte, perde la carica e non colpisce più.

Veramente vergognosa come implementazione. Supera quella del miglior Kurumada nei manga.

Detto questo se riesci a colpire poi il colpo è forte, ma con tutti i limiti precedenti è praticamente inutilizzabile.

Il Repair Cloth bon ha eliminato nessuno dei limiti come invece avrei sperato ed è stato addirittura ridimensionato in peggio rispetto all'idea iniziale.

La sua prima implementazione su server Cinese (gioco uscito prima ancora del SEA e su cui vengono fatti i test per le altre versioni) il buon Toro riparato riusciva a sparare tre GH in un turno. Successivamente quando il repair è arrivato da noi gli sembrò giusto limitare a due i colpi (3 era troppo avrebbe potuto quasi essere un PG forte poi) :D


Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #8 il: 25 Ottobre, 2020, 14:42:23 pm »
Ma che è successo al vecchio topic???  :shock:

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #9 il: 25 Ottobre, 2020, 21:03:40 pm »
ho avuto modo di constatare le parole di @Mars  in merito alla galaxian wars , ho beccato 2 o 3 volte una squadra con june+marin+pope+shura+aphro e kiki mi pare

le madonnine che sono volate solo il mio cell le sa  :ya:

Ah Aphrodite non va mai lasciato in piedi per troppi turni, perché man mano che aumentano le energie residue lui tira più rose. Dal turno 5 in avanti potrebbe diventare estremamente pericoloso. Se la lineup è low energy anche prima, ma con il gran poppe in lineup (che non è low energy) i primi turni dovrebbe stare tranquillo.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #10 il: 26 Ottobre, 2020, 09:37:10 am »
200 esima evocazione tematica , un altro pope per aumentare l'another dimension del primo  :yea:

non sarà Hades , ma ci si accontenta :ya:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #11 il: 26 Ottobre, 2020, 10:42:13 am »
Io Hades ce l'ho, ma lo uso solo nel Sacred Duel e basta visto che nemmeno ho provato a skillarlo.

Richiede un numero spropositato e imbarazzante di tomi per funzionare bene, piuttosto con lo stesso quantitativo di risorse si riesce a skillare due SS quali Hypnos e Thanatos!

Inoltre vorrei spezzare una lancia a favore di GKanon, negli ultimi video in giro vedo che lo usano nei primi turni per i punti energia, il che lo rendono un valido sostituto di Athena e Kiki.
Penso proprio che lo pullerò nel prossimo banner.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #12 il: 26 Ottobre, 2020, 10:54:26 am »
Immagino la difficoltà nello skillare un dio che se lo trovi una volta è gia grasso che cola  :ya: , difatti sebbene volessi ardentemente hade per fare il figo con la Greatest Eclipse a mente fredda il Pope per skillare l'another dimension va più che bene

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #13 il: 26 Ottobre, 2020, 11:32:01 am »
Skillare un dio è dura....ma va anche fatto con consapevolezza : Poseidon a me sembra parecchio inutile, oltre che complicato da gestire. Non ho MAI avuto problemi a sderenarlo, mi sono portato il mio Argo a 80 e una volta che il dio dei mari attacca, rimane pietrificato un turno, così lo finisco con calma dopo aver tolto di mezzo avversari più difficili.

Thanatos è buono, davvero, combinando attacco e attacco passivo, portato su fa sfracelli.

Hypnos ancora non ho capito come si usa, lo avevo provato quando si poteva evocare e non ci ho preso la mano, mi è sembrato lento e poco incisivo ma ho visto che in moltissimi lo usano e in legione tutti chiedono frammenti...boh...

Athena è comoda perché porta energia ma diventa fondamentale contro, ad esempio, Ikki divino, che se prende lei come bersaglio, visto che la dea è immortale, praticamente annulla l'effetto costante del piccione infuocato.

Hades farebbe molto comodo in effetti, ma non l'ho beccato e dal momento che è difficile da portare su, per ora non ci penso proprio...

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #14 il: 26 Ottobre, 2020, 12:11:23 pm »
ho appena fatto una quest in team con un tizio di un lv inferiore al mio con Ikki god , fa i solchi in terra quel coso

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #14 il: 26 Ottobre, 2020, 12:11:23 pm »