Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Autore Topic: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.  (Letto 35768 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #30 il: 05 Novembre, 2020, 15:34:59 pm »
no io parlo del fatto che con la sua skill Shura attacca subito oneshottando i nemici pari o inferiori al mio livello nel pvp

Ah sì, ok!

Ma anche applicare la velocizzazzzzzione a June, ad esempio, salva la vita! O, se hai abbastanza energia, perfino Aiolos!

Ho beccato Garuda. Potenziato le skill che davano il rebate e lo sto provando, o almeno lo proverò appena avrò il tempo.

Se gli dai il doppio turno può buttare giù un personaggio in una volta sola. Oppure senza doppio turno può permettere a un DPS skillato che gioca dopo di buttare giù un Thanatos, precedentemente indebolito proprio da Garuda.
Sembra promettente in teoria, bisognerà vedere nella pratica.

Sì, infatti sto tentando di prenderlo ma dopo un centone di gemme, niente da fare.... :ehm:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #31 il: 05 Novembre, 2020, 19:37:33 pm »
no io parlo del fatto che con la sua skill Shura attacca subito oneshottando i nemici pari o inferiori al mio livello nel pvp

Ah sì, ok!

Ma anche applicare la velocizzazzzzzione a June, ad esempio, salva la vita! O, se hai abbastanza energia, perfino Aiolos!

Ho beccato Garuda. Potenziato le skill che davano il rebate e lo sto provando, o almeno lo proverò appena avrò il tempo.

Se gli dai il doppio turno può buttare giù un personaggio in una volta sola. Oppure senza doppio turno può permettere a un DPS skillato che gioca dopo di buttare giù un Thanatos, precedentemente indebolito proprio da Garuda.
Sembra promettente in teoria, bisognerà vedere nella pratica.

Sì, infatti sto tentando di prenderlo ma dopo un centone di gemme, niente da fare.... :ehm:

Aiolos non pervenuto :nuu:

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #32 il: 05 Novembre, 2020, 20:50:36 pm »
La cosa buffa nel summonare Garuda è stata che vedendo l'andazzo degli ultimi tempi in cui non ho beccato niente di buono sprecando svariate centinaia di gemme avevo già fatto lo scambio 100 gemme fisse per 120 temporanee...

Parto col la prima summon da dieci su costellazione Phoenix e taaac! (Per citare Pozzetto) lo becco al primo tentativo precisamente la quarta carta scoperta!

Colpo di culo enorme? Certamente... Ma ho praticamente sprecato le altre 90 gemme usate per fare lo scambio  *:-(... Dato che le temporanee scadono il prossimo mercoledì (ma prima del cambio del banner) Vedremo se almeno uscirà fuori qualcos'altro di buono, dopo un mese a bocca asciutta. 😄

In sostanza vuoi o non vuoi il suo contributo in gemme Garuda lo ha avuto ugualmente.
« Ultima modifica: 05 Novembre, 2020, 20:53:31 pm da tronc »

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #33 il: 06 Novembre, 2020, 12:08:50 pm »
statisticamente qual'è la percentuale su 100 gemme che esca un ss , un s o un a?

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #34 il: 06 Novembre, 2020, 12:37:20 pm »
statisticamente qual'è la percentuale su 100 gemme che esca un ss , un s o un a?

Un annetto fa si diceva 1 a 20 per gli S, ma non credo sia un valore costante. Secondo me cambiano la percentuale a seconda del personaggio che stanno offrendo, ovvio che Garuda non sarà difficile da trovare come Hades.

Comunque parliamo di un gioco gratuito, quindi lo scopo dei programmatori è quello di convincerci a spendere, tutto ciò che facciamo è in funzione di questo.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #35 il: 07 Novembre, 2020, 15:39:55 pm »
statisticamente qual'è la percentuale su 100 gemme che esca un ss , un s o un a?

Se parliamo di probabilità pura che ad ogni lancio esca un S qualsiasi, dovrebbe essere se quello che ho letto è vero del 2%.

Quindi ad ogni lancio ho il 2% che mi esca un S qualsiasi. Ovviamente non parlo del Banner della settimana e nemmeno di un SS(che ha probabilità inferiore di uscire), ma appunto di un qualsiasi S.

Da ciò segue che se la probabilità fosse davvero quella, dato che ogni estrazione è indipendente dalle altre, la probabilità esca almeno un S su 100 lanci dovrebbe essere  0,865 ossia l'86,5% (approssimando la distribuzione binomiale con Poisson)

Quindi su 100 lanci becchi almeno un S qualsiasi con probabilità dello 86,5%

Il banner della settimana ha probabilità di uscire nettamente inferiore a quella di "esce un S qualsiasi" soprattutto se il Banner è SS.

Ecco perché capita spesso di sprecare centinaia di gemme senza beccare mai il banner.

Questo per quanto riguarda la probabilità, le statistiche precise non le ho perché bisognerebbe segnarsi ogni volta che becchi il numero di gemme necessario... Troppo noioso. Non so se qualcuno in rete l'abbia fatto.

Per mia esperienza sono abbastanza d'accordo con la probabilità sopra anche statisticamente: non mi è mai capitato lanciando 100 gemme di non beccare nemmeno un S, spesso ne becco di più... Che magari sono inutili, ma sono S.

Per i banner in vece le cose si complicano e può capitare anche di lanciare 600 gemme e non estrarlo mai anche se fortunatamente spesso ne bastano di meno
Un annetto fa si diceva 1 a 20 per gli S
Mmm sarebbe come dire di avere una probabilità del 5% di beccare un S ad ogni lancio e francamente mi pare sovrastimata rispetto alla mia esperienza.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #36 il: 07 Novembre, 2020, 16:05:32 pm »
Beh io in questi giorni ho beccato un doppione di Athena in armatura, di Poseidon e diversi Gold.... :D

Ma Garuda niente e per ora mollo, non voglio finire le gemme.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #37 il: 07 Novembre, 2020, 16:13:30 pm »
Beh io in questi giorni ho beccato un doppione di Athena in armatura, di Poseidon e diversi Gold.... :D

Ma Garuda niente e per ora mollo, non voglio finire le gemme.
Allora o hai buttato un po' più di un centinaio di gemme in totale o hai avuto parecchia fortuna dal punto di vista probabilistico. Capita.

Io a sto giro ho beccato Garuda con 10 gemme, che in realtà sarebbero 4 dato che mi è uscito alla quarta carta. Ma è una cosa che non si era mai verificata e forse non si riverificherà più.

Prima mi consideravo estremamente fortunato, ma parecchio, quando il banner mi usciva entro le prime 100 gemme. Infatti per quasi un mese ho buttato centinaia di gemme senza mai beccarlo, come avevo già scritto nel precedente topic.
« Ultima modifica: 07 Novembre, 2020, 16:29:40 pm da tronc »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #38 il: 07 Novembre, 2020, 18:28:33 pm »
Si beh, ultimamente ho beccato diversi big, da Ofiuco a Hades, da Kanon Gemini a Athena in armatura due volte...non mi posso lamentare su.

 :D

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #39 il: 07 Novembre, 2020, 22:22:05 pm »
io ormai quando vedo Ofiuco (pochissime volte per inciso) quitto quasi subito , tanto è tipo impossibile da levare se non hai pg all'80 , io al massimo arrivo  a 70 con 2 personaggi che diamine posso fare?

Athena e Ofiuco per ora sono scogli insuperabili se me li trovo contro non vinco , gli altri s o ss riesco a tenerli buoni ma questi 2 proprio no specie se fanno gioco insieme

Hades e Poseidon mi fanno soffrire ma riesco a toglierli , i god saint pure ... thanathos bene o male si mentre Hypnos non ho ancora avuto il piacere di incontrarlo :ya:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #40 il: 08 Novembre, 2020, 16:46:39 pm »
io ormai quando vedo Ofiuco (pochissime volte per inciso) quitto quasi subito , tanto è tipo impossibile da levare se non hai pg all'80 , io al massimo arrivo  a 70 con 2 personaggi che diamine posso fare?

Athena e Ofiuco per ora sono scogli insuperabili se me li trovo contro non vinco , gli altri s o ss riesco a tenerli buoni ma questi 2 proprio no specie se fanno gioco insieme

Hades e Poseidon mi fanno soffrire ma riesco a toglierli , i god saint pure ... thanathos bene o male si mentre Hypnos non ho ancora avuto il piacere di incontrarlo :ya:

Boh a me non danno noie particolari a meno che Ofiuco non sia stato poweruppato a pagamento.

Athena discorso simile, è utile giusto perché da energia e perchè è quasi immortale ma i suoi attacchi non diventano rilevanti se non paghi.

Diciamo che per dare energia, ha i suoi vantaggi rispetto a Kiki ma non sempre è utilissima.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #41 il: 08 Novembre, 2020, 20:19:39 pm »
Probabilmente quelli che lo usano in pvp lo schierano solo quando è pronto all'80 con tutte le skill 5/5 , almeno quelli che ho trovato io

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #42 il: 08 Novembre, 2020, 20:41:20 pm »
Probabilmente quelli che lo usano in pvp lo schierano solo quando è pronto all'80 con tutte le skill 5/5 , almeno quelli che ho trovato io

Ofiuco è forte.
poi come per tutti i PG, Thanatos incluso, dipende se chi ti trovi di fronte lo sa usare o meno. Non serve che abbia tutte le skill a 5 per essere forte per un comune mortale che non gioca da molto. Già se il tuo avversario ha il PG all'80 (o anche a 70 ma) cosmato bene, ottavo senso a palla e templi più alti dei tuoi ti crea facilmente non pochi problemi.Quindi tutto normale.

Inoltre spesso non è una questione di singolo PG, se la line-up avversaria è costruita bene e lavora bene di squadra la partita si complica, basta una mossa a trasformare una vittoria in una sconfitta o viceversa.

Piuttosto considera anche la parte dei cosmi e se puoi comincia a portare su l'ottavo senso.
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2020, 20:46:08 pm da tronc »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #43 il: 09 Novembre, 2020, 13:51:16 pm »
Porca l'oca ho finito la storia.... :fischio:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #44 il: 11 Novembre, 2020, 17:11:02 pm »
115 euro per cercare di evocare odysseus .... nada....

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #44 il: 11 Novembre, 2020, 17:11:02 pm »