Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Autore Topic: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.  (Letto 35852 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #240 il: 05 Febbraio, 2021, 19:50:45 pm »
Questo gioco ha vita breve, è un dato di fatto.

Su Reddit molte risposte sono d'accordo sul lasciar morire il gioco e dedicarsi ad altro quando saranno finiti i personaggi....come reagirà la Tencent a questo?


Un anno è poco, ma si  si prima o poi  i personaggi finiranno.

Hanno purtroppo sciupato molti awakening di skill che non hanno di fatto rilanciato il personaggio nel meta... Diversamente avrebbero allungato di più il brodo.

Magari potrebbero inventarsi l'awakening della seconda skill o qualcosa del genere per non bruciarsi I personaggi troppo presto.

Non è il caso di scoraggiarsi...

E in ogni caso prima o poi tutto ha un a fine e piuttosto di proporre l'improponibile per far durare un  po' di più le cose a mio avviso meglio smettere e dedicarsi ad altro

Quante storie sarebbero state decisamente meglio se non avessero stuprato l'idea originale per farle diventare più lunghe.
Hai presente Death Note?
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2021, 19:54:59 pm da tronc »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #241 il: 05 Febbraio, 2021, 22:32:36 pm »
Ma senza scomodare Death Note....lo stesso Saint Seiya avrebbe avuto una vita di gran lunga migliore senza Omega, senza LoS, senza Netflix e pure senza ND!!!

Se c'era esigenza di speculare, bastava un remake fatto bene, senza filler, come tutto il fandom mondiale chiedeva.

Però...4 anni mi sembrano tantissimi, contando magari un oro divino al mese, non si va molto oltre inizio 2022.

Citazione
Magari potrebbero inventarsi l'awakening della seconda skill o qualcosa del genere per non bruciarsi I personaggi troppo presto.

Questo non influirebbe sul numero dei personaggi ma solo sulla giocabilità.

E ribadisco...di fatto la Tencent ha proposto un sondaggio, quindi l'ipotesi di personaggi estranei è già stata valutata....incrociamo le dita...perché davvero vedere Kenshiro che fa il suo "atatatatatata" contro Aspides sarebbe vergognosamente ridicolo...

 :O_O:

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #242 il: 06 Febbraio, 2021, 19:11:49 pm »

Citazione
Magari potrebbero inventarsi l'awakening della seconda skill o qualcosa del genere per non bruciarsi I personaggi troppo presto.

Questo non influirebbe sul numero dei personaggi ma solo sulla giocabilità.

E ribadisco...di fatto la Tencent ha proposto un sondaggio, quindi l'ipotesi di personaggi estranei è già stata valutata....incrociamo le dita...perché davvero vedere Kenshiro che fa il suo "atatatatatata" contro Aspides sarebbe vergognosamente ridicolo...

 :O_O:

Chi ha detto che mettere più personaggi fa più bello il gioco?
Già stiamo buttando nello stesso calderone generazioni di cavalieri che non si sono mai incontrate, forse faranno di peggio.

La giocabilità è tutto!

la serie classica è già bella con i personaggi che ha non mi serve un Harbinger di Taurus subito se mi rendono giocabile Aldebaran della prima serie che in verità è li per numero è non è mai stato utile...
I gold Saint classici resi ridicoli rispetto ai comuni specter usciti molti mesi dopo... E parlano di continuare sulla stessa falsa riga a costo di inserire altre storie.

Di materiale per rilanciare il gioco ce ne sarebbe assai anche adesso.

Poi chiaro che alla lunga qualche personaggio nuovo serve per non perdere più della metà degli utenti.

Ma buttandosi in questa corsa al nuovo pg ogni due settimane /mese  piuttosto che organizzare la giocabilità in modo diverso hanno accorciato di fatto la vita del gioco. (Probabilmente hanno calcolato un guadagno migliore nel breve periodo).

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #243 il: 06 Febbraio, 2021, 19:33:25 pm »
Chi ha detto che mettere più personaggi fa più bello il gioco?
Già stiamo buttando nello stesso calderone generazioni di cavalieri che non si sono mai incontrate, forse faranno di peggio.

La giocabilità è tutto!

la serie classica è già bella con i personaggi che ha non mi serve un Harbinger di Taurus subito se mi rendono giocabile Aldebaran della prima serie che in verità è li per numero è non è mai stato utile...
I gold Saint classici resi ridicoli rispetto ai comuni specter usciti molti mesi dopo... E parlano di continuare sulla stessa falsa riga a costo di inserire altre storie.

Di materiale per rilanciare il gioco ce ne sarebbe assai anche adesso.

Poi chiaro che alla lunga qualche personaggio nuovo serve per non perdere più della metà degli utenti.

Ma buttandosi in questa corsa al nuovo pg ogni due settimane /mese  piuttosto che organizzare la giocabilità in modo diverso hanno accorciato di fatto la vita del gioco. (Probabilmente hanno calcolato un guadagno migliore nel breve periodo).


Beh l'intero franchise di SS è nato con l'idea di vendere pupazzi, quindi avere più personaggi possibile è implicito nello spirito dell'opera, in qualunque formato se ne fruisca.

Anche nei vari Soldiers Soul o anche Cosmo Fantasy, il collezionare personaggi fa parte del gioco, per poi powerupparli o cambiare loro le skin.

E comunque, che discorso fai? Questa cosa del "buttarsi" fa parte del gioco da sempre, quindi....

Ed in ogni caso, è ovvio che ci debba essere una qualche forma di equilibrio, un Aspides ben skillato ti può battere un Saga a zero, mi sembra anche giusto, sennò si perde il senso del giocare, uno ha subito Thanatos, vince tutto e non gioca più...

Riguardo la giocabilità, beh ci sono già una infinità di modi di giocare, alcune anche parecchio noiose (l'eternal tournament non lo faccio MAI ad esempio), aggiungere altre modalità sarebbe un allungare il brodo di cui non c'è un gran bisogno.

Però certo, la storia originale è quasi alla fine, tra poco saremo all'Elisio e ci sarà la battaglia finale. ND, paradossalmente, anche se lungo e in campo da anni, di storia raccontata ha pochissimo e nell'ambito del gioco non sarà un incentivo per chi spende...

Mi sembra normale, quindi, che l'azienda valuti tutte le strade possibili.

Ma vi immaginate la sfida tra Raoh e Raimi???  :ya:

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #244 il: 06 Febbraio, 2021, 21:17:53 pm »
Non ho parlato di aggiungere nuove modalità di gioco 😅

Ma di trovare un modo di rendere ancora giocabili quel 80% di personaggi che ormai sono scarti e non vengono più usati.

Non c'entra nemmeno il discorso sull'aspides skillato e il gold non skillato.
Mi spiego:
Prendi un Toro e skillalo quanto vuoi, sarà sempre meno utile di, ad esempio, una June a 70 con Cosmi medi e senza ottavo senso... Si tratterebbe di riequilibrare un po' le cose per svecchiare un po' di personaggi e guadagnare tempo. A me sembra un discorso sensato.

Infine non è detto che se hanno adoperato una strada fin dall'inizio debbano per forza proseguire a costo di stuprare l'opera originale.


Potrebbero poi certamente svecchiare anche eliminando modalità di gioco che non si caga più nessuno da tempo, volendo sostituendole con altre più interessanti magari a tema cioè abbinate via via al rilancio di vecchi PG migliorati...

A mio avviso molto meglio che continuare come prima ma inserendo Goku e Vegeta!

Poi questione di opinioni per carità.
____________


Comunque  vedo che stiamo un po' divagando

Sono usciti ancora cavallino & co. questa settimana.

Chi sarà il prossimo? Artemide o Divino Milo?
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2021, 22:03:27 pm da tronc »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #245 il: 07 Febbraio, 2021, 00:29:14 am »
Beh stiamo parlando del gioco, non stiamo divagando.  ;)

Allora stavolta sono d'accordo con te, effettivamente anche una ridimensionata allo stramaledetto Jabu non guasterebbe.... :ya:

Poi, appunto, ribadisco che se dovessero inserire personaggi estranei, meglio quelli che ho indicato, che non son così lontani, anzi, piuttosto che quelli indicati da loro.

Mettiamoci Athena e i suoi santi, Odino e i suoi GW, Visnù e i suoi comesichiamano di Shurato, l'Imperatore Celeste e i Samurai mancano gli Egizi su cui da sempre fantasticano i fans, ma che stranamente non sono mai stati considerati e abbiamo fatto la versione anime di American Gods!  :D

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #246 il: 07 Febbraio, 2021, 11:19:01 am »
Non mi sento di concordare con tronc .... io per esempio comprai budokai tenkaichi 3 (pur non amando dragon ball) proprio per la mole immensa di personaggi in esso contenuti e gioco a Yu-Gi-Oh in real proprio perchè ci sono tantissimi mazzi diversi da provare con cui divertirsi ... quindi si la continua espansione dei character a mio modo di vedere è parte integrante di questo tipo di gioco

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #247 il: 07 Febbraio, 2021, 13:33:32 pm »
Salve gente, io sono schiavo di questo gioco.  :yea: Sono nella legione Orda di Athena, qualcuno è presente nella stessa legione?

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 382
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #248 il: 07 Febbraio, 2021, 15:06:19 pm »
Salve gente, io sono schiavo di questo gioco.  :yea: Sono nella legione Orda di Athena, qualcuno è presente nella stessa legione?

In quale server?

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #249 il: 07 Febbraio, 2021, 15:22:46 pm »
Server E-28 Grus  :ninja:

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #250 il: 07 Febbraio, 2021, 21:27:16 pm »
Non mi sento di concordare con tronc .... io per esempio comprai budokai tenkaichi 3 (pur non amando dragon ball) proprio per la mole immensa di personaggi in esso contenuti e gioco a Yu-Gi-Oh in real proprio perchè ci sono tantissimi mazzi diversi da provare con cui divertirsi ... quindi si la continua espansione dei character a mio modo di vedere è parte integrante di questo tipo di gioco
Non sei il solo. La maggior parte la pensa così ed è per questo che hanno investito molto di più in nuovi personaggi che nella riconsiderazione dei vecchi. Ad ognuno le sue preferenze ci mancherebbe.

Considera peró che questo gioco non è come Budo 3.

In DB Budo 3, c'era anche la modalità in cui sfidavi gli amici che sostanzialmente era un picchiaduro dove  se uno si prendeva Crilin e l'amico incapace si prendeva goku SS e tu probabilmente vincevi lo stesso  :D

Avere tanti personaggi così è diverso.
Qui c'è sostanzialmente una evoluzione del gioco... Il meta, dove praticamente i personaggi nuovi pian piano sostituiscono i vecchi che non li usi più nemmeno come soprammobile.

Qui c'è un Thanatos not repaired che è svariate volte più forte di un Hades not repaired e continua ad essere più forte di un Hades repaired...

In questo modo se non rilanciano qualcosa di vecchio arriverà sempre un pirletto nuovo che con un dito ti batterà fior di cavalieri e Dei rendendoli inutili e tra un po' ( forse) non saranno nemmeno più personaggi di SS:

Un One Punch Man che con un cazzotto ti sgretola tutta la Trinità di Hades Athena e Poseidone.

arriveremo a 1000 personaggi sulla carta e solo gli ultimi 20 realmente usabili.

Poi se parliamo di collezionare personaggi indipendente da tutto allora li sono d'accordo che ce ne vogliano tanti e fa piacere che ci siano

Salve gente, io sono schiavo di questo gioco.  :yea: Sono nella legione Orda di Athena, qualcuno è presente nella stessa legione?

Ciao e benvenuto nella discussione. No io sono su server e 15 e una legione francese.
« Ultima modifica: 07 Febbraio, 2021, 21:30:23 pm da tronc »

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #251 il: 07 Febbraio, 2021, 21:37:45 pm »
Hades ha un solo grande problema che nessun repair può fixare , è stato pensato per essere un pg che necessita di ben 3 turni per fare danno restando praticamente passivo per 2 turni ... sai quante volte mi sono ritrovato a tirarlo giù in pvp prima che arrivasse alla greatest eclipse?

sotto questo punto di vista Poseidone e Thanathos sono sicuramente meglio costruiti

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #252 il: 07 Febbraio, 2021, 21:57:38 pm »
Oddio Hades che ti resuscita i personaggi non è proprio una schifezza eh....

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #253 il: 07 Febbraio, 2021, 22:01:50 pm »
Hades ha un solo grande problema che nessun repair può fixare , è stato pensato per essere un pg che necessita di ben 3 turni per fare danno restando praticamente passivo per 2 turni ... sai quante volte mi sono ritrovato a tirarlo giù in pvp prima che arrivasse alla greatest eclipse?

sotto questo punto di vista Poseidone e Thanathos sono sicuramente meglio costruiti

Il repair è una modifica di una skill scelta da loro e modificata secondo il loro volere. Potevano fare di tutto.

La paura era farlo diventare troppo devastante... Ma se poi esiste un pg di ordine inferiore o comunque di forza inferiore secondo il manga ancora più devastante e nemmeno riparato si perde il senso della cosa.

Già il repair di un SS è peggio di un parto, se poi il mio SS riparato non batte nemmeno i più forti esistenti e non riparati pensa come sarà quando ripareranno anche Thanatos per esempio.
Oddio Hades che ti resuscita i personaggi non è proprio una schifezza eh....

Non è una schifezza io lo sto anche riparando, ma detto da tutti non è all'altezza degli dei gemelli non riparati ad esempio e non lo sarà nemmeno al termine del repair (pur diventando comunque molto forte).

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #254 il: 07 Febbraio, 2021, 22:05:52 pm »
Ma infatti anche in questo rispecchia il manga : i gemelli lanciano colpi devastanti, Hades praticamente non fa una sega, Greatest Eclipse a parte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #254 il: 07 Febbraio, 2021, 22:05:52 pm »