Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Autore Topic: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.  (Letto 35859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #225 il: 01 Febbraio, 2021, 19:09:29 pm »
Sono contento però di aver aspettato il gatto.
Con circa 120 gemme ottenute sono arrivato a 587 gemme totali, facendo quasi tutti i tentativi del gatto. L'ultimo (credo) ne voleva 660.
Praticamente facendo i 60 tentativi di Virgo e i 60 del prossimo pg bello avrei comunque più gemme di quante ne avevo prima del gatto (grazie al rebate) anche senza contare quelle che guadagnerò nel frattempo.



Da 120 ne hai ottenute 587??? MA LI MORTACCI........... :shock:

Cioè io sono partito da 240 e ne ho fatte meno di 400.... :paura:

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #226 il: 01 Febbraio, 2021, 21:09:32 pm »
Sono contento però di aver aspettato il gatto.
Con circa 120 gemme ottenute sono arrivato a 587 gemme totali, facendo quasi tutti i tentativi del gatto. L'ultimo (credo) ne voleva 660.
Praticamente facendo i 60 tentativi di Virgo e i 60 del prossimo pg bello avrei comunque più gemme di quante ne avevo prima del gatto (grazie al rebate) anche senza contare quelle che guadagnerò nel frattempo.



Da 120 ne hai ottenute 587??? MA LI MORTACCI........... :shock:

Cioè io sono partito da 240 e ne ho fatte meno di 400.... :paura:
No, ne ho guadagnate 120... risultato medio-scarso avendo fatto quasi tutti i tentativi ma comunque soddisfacente per quel che mi riguarda.

Se tu da 240 hai superato i 300 ti è andata bene direi

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #227 il: 01 Febbraio, 2021, 22:05:24 pm »
Se tu da 240 hai superato i 300 ti è andata bene direi

Se quello strunz di Shijima si fosse degnato di apparire, sarei d'accordo con te... :ehm:

Oh comunque che ne pensate del sondaggio?

Vi immaginate che storia.....i personaggi di Naruto, Kenshiro e OnePunchMan...?!?!?!

Io ho detto NO, avrei accettato i 5 Samurai magari...

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #228 il: 01 Febbraio, 2021, 22:28:08 pm »
nei gruppi di gioco tanto che quelli come me li hanno etichettati in modo dispregiativo

io ci shoppo parecchio in Awakening
Penso che solo quelli che vogliono vincere per forza, sempre e senza spendere niente possano etichettare in modo dispregiativo chi paga per giocare.

Non è un atteggiamento che approvo e capisco: in effetti i giochi restano gratis per tutti anche grazie a chi paga. Quindi è una contraddizione prendersela perché esiste chi gioca a pagamento.

Dal mio punto di vista ho preso sempre il gioco come una piacevole pausa di divertimento e non come una scalata alle prime posizioni di PvP. Poi non scordiamoci che c'è anche il PvE dove ti puoi divertire senza interferenze.

Penso che le Balene propriamente dette siano quelli con gli account sponsorizzati che si comprano tutto magari investendo poco di tasca propria o quelli che davvero ci spendono un capitale non indifferente.

Ma se ci pensi bene il tempo libero che impiega la maggior parte di loro a fare video sui social per spiegare, illustrare fare dibattiti sul il gioco è praticamente un lavoro... e se li ricompensano con progressi rapidi buon per loro... Detto sinceramente grazie ad alcuni di loro ho imparato il gioco più velocemente e meglio. Quindi ottimo direi.

Certo se poi ti fai un match con tutti i personaggi super maxati e l'avversario con un peto te li stende ci resti male mezzo secondo... Poi cominci una nuova partita
Per quel che mi riguarda pur giocando gratis sempre capita che una volta l'anno offra un caffè agli sviluppatori del gioco. L'anno scorso presi una ricarica di gemme da 2 euro ad esempio. Essendo stato sviluppatore anche io so il lavoro che c'è dietro.

Però per quel che mi riguarda spendere per migliorare più in fretta è fuori questione. Piuttosto sto li calmo e mi faccio superare, tanto non sto gareggiando contro nessuno.

Quindi massimo rispetto per tutti  e buon divertimento
« Ultima modifica: 01 Febbraio, 2021, 22:56:54 pm da tronc »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #229 il: 02 Febbraio, 2021, 01:23:07 am »
Beh, in ogni caso, come ho detto in precedenza, trovo quantomeno "strani" certi scontri in cui un mio personaggio pompato al 99% perde catastroficamente....come se il gioco non avesse un tetto massimo.

Non mi stupirei se si scoprisse che gli algoritmi del gioco dessero una mano a chi paga.... :zizi:

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #230 il: 02 Febbraio, 2021, 10:39:51 am »
Beh, in ogni caso, come ho detto in precedenza, trovo quantomeno "strani" certi scontri in cui un mio personaggio pompato al 99% perde catastroficamente....come se il gioco non avesse un tetto massimo.

Non mi stupirei se si scoprisse che gli algoritmi del gioco dessero una mano a chi paga.... :zizi:

Non penso. Come ti dicevo si basa tutto su percentuali anche un 2-3% in più da un vantaggio enorme su valori sopra i 10000 e se ti vai a vedere un po' di video su YouTube i migliori hanno sempre valori altissimi.

Prendi per semplicità uno Shura che riparato fa fino a 10 attacchi. Se un tizio fa 1000 danni in più di te ad ogni attacco, su 10 attacchi ti porta via fino 10.000 in più... Un enormità: anche se hai pg con difese alte.

Non c'è  trucco, solo gente equipaggiata meglio o talvolta che ti batte a livello strategico.

Certo se uno si mette in testa di vincere il Jamir a gratis, secondo me farebbe meglio a ripensarci su.
Ma se ci pensi anche se non ci fossero i paganti ci serebbero quelli che hanno cominciato prima di te o che passano giornate intere nel gioco... Ecc.

Per quello che mi riguarda io mi diverto nonostante tutto
« Ultima modifica: 02 Febbraio, 2021, 10:41:29 am da tronc »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #231 il: 02 Febbraio, 2021, 15:13:06 pm »
Beh io sono livello 62 mi pare....gioco un paio d'ore ogni giorno, a che mi serve allora portare un personaggio a mezzo passo dal limite massimo se poi quel mezzo passo fa una differenza abissale???

Per me non ha senso...ma vabè...

Tanto se ora mettono Kenshiro e Saitama.......il senso va a farsi benedire... *err

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #232 il: 02 Febbraio, 2021, 15:30:36 pm »
Beh io sono livello 62 mi pare....gioco un paio d'ore ogni giorno, a che mi serve allora portare un personaggio a mezzo passo dal limite massimo se poi quel mezzo passo fa una differenza abissale???

Per me non ha senso...ma vabè...

Tanto se ora mettono Kenshiro e Saitama.......il senso va a farsi benedire... *err

Pensa che senso avrebbe invece se tu che giochi due ore al giorno gratis potessi facilmente raggiungere chi ce ne investe minimo 6 e magari paga pure tanti pacchetti...
Si perderebbe il senso per queste persone di investire dei soldi sul gioco, diminuendo i guadagni dell'azienda e rendendo lo stesso sviluppo del gioco poco conveniente.

Certo se poi il gioco non permettesse assolutamente di giocare degnamente senza spendere soldi e contemporaneamente non avesse una modalità storia con cui giocare in libertà allora dovremmo fare un discorso diverso. Probabilmente  non giocherei nemmeno io ma non perché c'è l'ho con chi paga...piuttosto perché il gioco non farebbe per me.

Ma non mi pare che sia così nel nostro caso. Qualche partita buona in PVP si riesce a fare e poi c'è il PVE che a mio modesto avviso merita.

PS
Anche io ho messo NO ai nuovi personaggi nel sondaggio.
Non mi piace metter personaggi di opere diverse tutti in un calderone.
Spero non sia un triste avvertimento per dirci che non avendo ottenuto altre licenze tipo per LC e altro dovranno guardare altrove per futuri sviluppi...

Online HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #233 il: 02 Febbraio, 2021, 15:56:37 pm »
se hanno l'autorizzazione per ficcarci i personaggi di One Punch Man (che non ho mai visto oltretutto) presumo possano arrivare ad un compromesso per quelli lc o ep g (ci spero sempre sopratutto in questi) che sono intrecciati con la storia classica (più o meno) che fare un brodo di gallina venuto pure male

Del fatto che il game ricompensi chi paga...secondo me è vero , faccio esempio brevissimo vissuto oggi

mia squadra in Galactic Duel = 2 personaggi a 6 stelle gli altri a 5

squadra avversaria = 4 personaggi a 6 stelle e 2 a 5

Ho vinto Io e ancora mi chiedo come abbia fatto

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #234 il: 03 Febbraio, 2021, 21:27:52 pm »
se hanno l'autorizzazione per ficcarci i personaggi di One Punch Man (che non ho mai visto oltretutto) presumo possano arrivare ad un compromesso per quelli lc o ep g (ci spero sempre sopratutto in questi) che sono intrecciati con la storia classica (più o meno) che fare un brodo di gallina venuto pure male

Del fatto che il game ricompensi chi paga...secondo me è vero , faccio esempio brevissimo vissuto oggi

mia squadra in Galactic Duel = 2 personaggi a 6 stelle gli altri a 5

squadra avversaria = 4 personaggi a 6 stelle e 2 a 5

Ho vinto Io e ancora mi chiedo come abbia fatto

Forse con i templi più alti o forse con i  Cosmi che contano quanto le stelle o ancora meglio con la strategia che conta ancora di più.

Anche a me capitò  di battere gente a livello ben più alto del mio quando ero in fase di sviluppo e quindi con personaggi più forti e perdo a volte con gente più debole sulla carta: capitava soprattutto quando spuntarono le prime lineup con Thanatos e io mi presentavo ancora con Ikki God(e ti assicuro che c'è l'avevo abbastanza forte) ... La risposta sta negli errori che faccio/fanno, sulle lineup schierate più o meno ostiche rispetto alla tua ecc...

Inoltre tu stai supponendo che l'avversario che hai affrontato non pagasse... Ma di fatto non lo sai.

----
Be' dipende magari hanno trovato un'accordo commerciale per quelle opere tipo One Punch e per LC e compagnia no... Ovviamente mi auguro che non sia vero...

Ci manca solo che mettano anche Escanor e i sette peccati e facciamo la frittata

« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2021, 21:33:24 pm da tronc »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #235 il: 04 Febbraio, 2021, 11:58:14 am »
Mah...per me se inserissero i Samurai Troopers e Shurato sarebbe una figata, ma ovviamente sono opere con poco appeal e non porterebbero nuovi utenti paganti.

Di contro però, si inserirebbero facilmente nel mondo del gioco, basterebbe creare una nuova sezione tipo "universi paralleli" in cui i Santi incontrano i Samurai e i compari di Shurato per un qualche nemico comune e poi rendere i personaggi fruibili nelle varie modalità di gioco senza storia, compresi i p2p.

Magari pure i diritti costerebbero meno e consideriamo che anche queste altre due saghe hanno powerup vari, dall'armatura Kikotei alle armature evolute....

In fondo se c'è Asgard nell'anime e varie divinità di provenienze disparate nei gaiden di LC non sarebbe così insensato pensare ci possano essere guerrieri devoti a divinità indù e...no vabè i Samurai non erano devoti a niente... :ya:

Assurdo comunque pensare che la Tencent non riesca a prendere personaggi ed opere già appartenenti al mondo SS.

« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2021, 12:04:32 pm da Mars »

Online HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #236 il: 04 Febbraio, 2021, 14:57:38 pm »
vi state facendo un problema che secondo me non c'è ... è ovvio che quella domanda serviva a misurare (non so per cosa) la conoscenza di altri universi oltre a saint seiya in quanto il gioco è fruito per lo più da un pubblico di 30-40 enni e One Punch Man per chi non segue attivamente gli anime ma gioca per il buon ricordo che ss lasciò nell'infanzia è praticamente sconosciuto e sapevano da subito che si sarebbero visti arrivare un bel NO secco alla domanda

comunque restando al manga classico+nd e considerando anche la licenza che si sono presi nel fare i dc dei gold saint abbiamo ancora

10 Dc gold

9 Gold by Next Dimension

5 Renegades

5 Silver saint (Ercole , Cane Maggiore , Mosca , Auriga e Crateris)

il blue warrior se vogliono attingere dalla side-story del manga

almeno una decina di specter

4 bronze con l'armatura d'orata

4 bronze con le gold cloth dell'elisio

con un pg al mese stanno apposto fino al 2025...inoltre se hanno le saintie e Yuzuriha io credo che a LC ci si arrivi

Offline tronc

  • Marine
  • *
  • Post: 852
  • Cosmo: 108
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #237 il: 04 Febbraio, 2021, 15:38:49 pm »
vi state facendo un problema che secondo me non c'è ... è ovvio che quella domanda serviva a misurare (non so per cosa) la conoscenza di altri universi oltre a saint seiya in quanto il gioco è fruito per lo più da un pubblico di 30-40 enni e One Punch Man per chi non segue attivamente gli anime ma gioca per il buon ricordo che ss lasciò nell'infanzia è praticamente sconosciuto e sapevano da subito che si sarebbero visti arrivare un bel NO secco alla domanda

comunque restando al manga classico+nd e considerando anche la licenza che si sono presi nel fare i dc dei gold saint abbiamo ancora

10 Dc gold

9 Gold by Next Dimension

5 Renegades

5 Silver saint (Ercole , Cane Maggiore , Mosca , Auriga e Crateris)

il blue warrior se vogliono attingere dalla side-story del manga

almeno una decina di specter

4 bronze con l'armatura d'orata

4 bronze con le gold cloth dell'elisio

con un pg al mese stanno apposto fino al 2025...inoltre se hanno le saintie e Yuzuriha io credo che a LC ci si arrivi

O devono lanciare un nuovo gioco e stanno cercando di capire dove dirigersi...

oppure vogliono fare qualche frittatina qui. Per me non ci sono molte altre alternative.

Non farebbero un sondaggio promettendo eventuali ricompense altrimenti.

Penso anche io è spero che arrivino almeno a LC è che la motivazione del sondaggio sia la prima che ho detto.

Sono d'accordo sul fatto che i personaggi da proporre siano ancora tanti.

Mah...per me se inserissero i Samurai Troopers e Shurato sarebbe una figata, ma ovviamente sono opere con poco appeal e non porterebbero nuovi utenti paganti.

Di contro però, si inserirebbero facilmente nel mondo del gioco, basterebbe creare una nuova sezione tipo "universi paralleli" in cui i Santi incontrano i Samurai e i compari di Shurato per un qualche nemico comune e poi rendere i personaggi fruibili nelle varie modalità di gioco senza storia, compresi i p2p.

Magari pure i diritti costerebbero meno e consideriamo che anche queste altre due saghe hanno powerup vari, dall'armatura Kikotei alle armature evolute....

In fondo se c'è Asgard nell'anime e varie divinità di provenienze disparate nei gaiden di LC non sarebbe così insensato pensare ci possano essere guerrieri devoti a divinità indù e...no vabè i Samurai non erano devoti a niente... :ya:

Assurdo comunque pensare che la Tencent non riesca a prendere personaggi ed opere già appartenenti al mondo SS.
No, io passo grazie. Se inserissero qualsiasi altra storia a caso non farebbe più per me.

Ma ripeto, sanno anche loro che non possono fare cagate. Quindi continuo a pensare e sperare che non faranno pazzie
« Ultima modifica: 04 Febbraio, 2021, 15:43:44 pm da tronc »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #238 il: 04 Febbraio, 2021, 20:35:13 pm »
Ragazzi ragioniamo sul fatto che ora che sono annunciati i 12 ori divini, rimane molto poco per il gioco. Ho posto la domanda su Reddit e anche lì, ovviamente, tutti contro.

Ma non sono contro Samurai o Shurato, sono contro l'aggiunta di personaggi estranei al gioco, in generale.

Il tutto parte, in ogni caso, da un sondaggio fatto nel gioco, dalla Tencent stessa, quindi non è che mi sto inventando niente : LORO hanno chiesto cosa ne pensassimo se inserissero Naruto o Kenshiro in Saint Seiya Awakening.

Ma appunto, il sondaggio aveva, probabilmente, lo scopo di guardare lontano : tutti i personaggi che avete elencato sono comunque secondari, se hai Shaka Divino, che ci vuoi fare con Virgo Shun? Sì, ok, lo punti per collezione ma al massimo sarà un S, così come Libra Shiryu o Aquarius Hyoga, così come è già Sagittarius Seiya.

Quindi dovrebbero davvero alternare un oro divino, che è o S o SS a più personaggi minori.

Considerando che i personaggi pullabili cambiano ogni settimana, ci rendiamo conto che l'azienda sta calcolando che tra un anno non avranno più niente di appetibile da proporre : i pezzi grossi ci sono già ora quasi tutti, il resto sarà fuffa.

Per questo, immagino, stanno facendo ipotesi su quale direzione prendere : o quella di un gioco che diventi una sorta di Jump Force, con un meccanismo di gioco, applicato a Seiya, Naruto, Kenshiro ecc, oppure creare più giochi praticamente identici che lavorino in parallelo, probabilmente disperdendo gli utenti...perché se con SS si arriva a ND (che è incompleto), una volta finita la storia e nell'impossibilità di seguire LC, Sho o gli altri, che rimane da fare?

Questo gioco ha vita breve, è un dato di fatto.

Su Reddit molte risposte sono d'accordo sul lasciar morire il gioco e dedicarsi ad altro quando saranno finiti i personaggi....come reagirà la Tencent a questo?

Online HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #239 il: 05 Febbraio, 2021, 11:57:10 am »
per me ha ancora almeno 4 anni sicuri senza andare ad attingere da lc

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya Awakening: personaggi, skills e strategie di gioco.
« Risposta #239 il: 05 Febbraio, 2021, 11:57:10 am »