Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Sho - Capitolo 81 - La Giustizia dei Saints  (Letto 2706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 81 - La Giustizia dei Saints
« Risposta #15 il: 03 Febbraio, 2021, 19:04:34 pm »
Letto il capitolo :uhm: Commenti a caldo

Spoiler
Dysnomia mi piace un po' di più. So che è un personaggio un po' ad hoc creato apposta per fare da controparte a Shaka, ma questa storia che pur essendo una driade una volta "immobilizzato" Shaka non veda più ragione per combattere mi piace :sisi:

Interessante anche il discorso di Ares sul fatto che lo spirito bellico dei Saint sia "incatenato" dal senso di giustizia di Atena.
Più banale il discorso di Milo ma va beh, in generale non mi aspetto grandi cose da un Saint :ya:

Abbastanza incuriosito invece dalla parte con Shoko... non riesco a capire se sia inteso essere un sogno/visione o se siano ricordi e Kyoko stia sparendo dalla sua memoria
[close]

Beh penso che adesso possiamo discutere senza spoiler :ya:

Il punto di Dysnomia e Shaka è quello più interessante. Si parla di un posto dove converge ogni linea dello spazio-tempo, dal passato del tempo mitologico a possibili futuri lontani, il che mi ha ricordato un poco il lago del tempo di Chronos in ND come concetto.

Spoiler
[close]

Da qui mi aspetto di vedere dei frammenti temporali, spero veramente che Kuori vada a mostrare un futuro distopico dove Ares vince (stile futuro di Avenir) o qualche altro flashback mitologico. Per il resto, parla della creazione di un nuovo universo, da intendere se si riferisca a Ares (dato che la scena passa su lui e Aiolia subito dopo), o magari a Shoko, che credo si sia svegliata in una nuova realtà dove Kyoko non esiste (e apparentemente lei non è stata scelta come ricettacolo di Eris). Effettivamente Shoko fu colpita da una galassia nel capitolo precedente, però vorrei capire perché dentro l'abisso si trovasse qualcosa del genere. Che luogo misterioso.

Spoiler


[close]

Per quanto riguarda Dysnomia, a me lei già piaceva da quando stuzzicò il santone in stile fangirl :ya: Ma sì, mi piace la sua impostazione, ora che ti ho isolato e siamo qui solo soletti noi due, dove nemmeno gli occhi degli dei possono raggiungerci, a che scopo combattere? :zizi: L'incognita è come Shakira uscirà da lì, se potesse farlo semplicemente, se ne sarebbe già andato.

Anche a me è piaciuta la parte in cui Ares si fa beffe dei saints e della loro giustizia. E credo che @Sui Feng sarebbe d'accordissimo sul fatto che Atena sfrutti la loro predisposizione al combattimento per una sua "catena di giustizia" :zizi: (discorso simile lo fece anche Eris nel capitolo 43 o 44, anche se solo in una addizione del volume 10)

Poi va beh, anche se sono in due, power-uppati (almeno Milo sicuro), non gli fanno un baffo, ma è giusto così, contro il dio della guerra. Spero soltanto che venga sconfitto con un senso, la cosa migliore sarebbe il ritorno di Atena, poi che ci combatta lei personalmente o fornisca un PU ai due gold saints, va bene lo stesso. Sennò mi piacerebbe vedere la Gemini Cloth con lo spirito di Saga apparire in loro soccorso, oppure Shakira unirsi alla battaglia (e fare la Atena Exclamation!), ma mi sa che sogno troppo :ya:
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2021, 19:06:19 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 81 - La Giustizia dei Saints
« Risposta #16 il: 04 Febbraio, 2021, 16:40:11 pm »
Guarda, in teoria, simili parole porrebbero sotto una lente meno idealizzata la Athena di Saint Seiya, che non è sta divinità benevola, ma viene fatta passare per tale.
Ricordiamoci il delirio della presenza della pena di morte al Santuario e poi lei si oppone. Ma scusa, genio, perché non dirlo?
Il problema è che non si approfondirà mai questa questione. Athena, purtroppo, apparirà come la dea "giusta", che si deve amare "perché sì" e si potrebbe ordinare una strage in suo nome, sarebbe sempre giusta lei.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho - Capitolo 81 - La Giustizia dei Saints
« Risposta #16 il: 04 Febbraio, 2021, 16:40:11 pm »