Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey  (Letto 18580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #180 il: 19 Luglio, 2022, 14:24:33 pm »
Qui trovate alcune immagini del capitolo in giapponese (credo non siano tutte)
Qualche considerazione veloce:

Spoiler
1. Buona parte del capitolo sembra un riassunto del manga classico
2. Rimango sempre più perplesso dalla posizione temporale: nel riassunto delle Galaxian War si vedono le V1, poi però si vede Saori con l'elmo della Fake Sagittarius MA Seiya con la V2... boh :boh:
3. Il tempio di Chronos è molto figo :sisi:
4. L' "Ikki con la Surplice di Ade" sembra essere Ade mitologico :zizi:
5. L'esercito di Chronos sembra avere tre livelli: ore (es. Arctos che sono le 12), minuti (il tizio in rosso rappresenta le 12:05) e secondi (si vede lo schema di un 07:48:06)... ora va capito quanti sono i soldati in totale, perché da come viene rappresentato il tizio dei secondi mi verrebbe da dire che per ogni ora ci sono 60 minuti e per ogni minuto ci sono 60 secondi... e sarebbe un esercito un po' tanto esagerato, date le dimensioni a cui siamo abituati
6. Chloto, Lachesis e Atropos sembrano proprio i nomi delle ore, ma forse è semplicemente perché non sono ancora stati ufficialmente presentati :uhm:
[close]

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #181 il: 19 Luglio, 2022, 14:44:36 pm »
I disegni sono un fracco belli :sisi: e quel costante colore chiaro mi ricorda Le Porte del Paradiso :zizi:

Comunque l'esercito può essere numeroso ma se i Minuti sono così carne da cannone allora non siamo lontani dai millemila soldati di Hades che hanno la presenza narrativa di un moscerino elettrificato :ya:

Molto carino vedere il totem anche dei Secondi

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #182 il: 19 Luglio, 2022, 15:40:19 pm »
I disegni sono un fracco belli :sisi: e quel costante colore chiaro mi ricorda Le Porte del Paradiso :zizi:

Mah, a me i disegni onestamente paiono molto molto blandi :uhm:
Oltre ad esserci onestamente un po' di cose che non mi piacciono granché, li trovo anche molto "impersonali"... un po' come quelli di Saintia Sho, ma Sho almeno erano belli :zizi:

EDIT

Aggiornamento: WAN ha fatto qualche commento dopo una lettura veloce:

Spoiler
1. I guerrieri di Chronos sono i 12 "Toki no Toushi" - guerrieri del tempo
2. I Saint dovranno combattere un Dio che sta manipolando l'orologio biologico delle persone
3. Dohko dice che i poteri di Chronos stanno interferendo con il Misophetamenos
4. Chronos dice che Pandora ha cambiato la sua strategia, ed ha deciso di scegliere Ikki come contenitore per l'anima di Ade, dato che lui ha il "cuore più puro della terra". Con lui come Ade, la Greatest Eclipse avrà successo e la Terra verrà ricoperta dalle tenebre, e così il reame degli déi. Preoccupato, Zeus ha dato a Chronos la missione di impedirlo cambiando il tempo, offrendogli come ricompensa un posto tra i 12 olimpici
[close]

Commenti a quanto riportato da WAN

Spoiler
1. Banalissimo nome
2. Kairos v 2.0 :zizi:
3. Sicuro che questo porterà ad avere Dohko giovane con la Cloth di Libra, perché fanservice
4. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH inspira AHAHAHAHAHAHAHAHAH ma che pu*****ta è? Ikki cuore più puro del mondo? Ade che vuole coprire anche il regno degli déi con la Greatest Eclipse? Chronos che dovrebbe essere un fo***to PRIMORDIALE che si fa comandare da Zeus per poter diventare uno dei 12 olimpici? Ma stiamo scherzando? Ma che s'è fumato l'autore?  :rotolo:
[close]
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2022, 15:49:22 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #183 il: 19 Luglio, 2022, 18:10:32 pm »
Il lato grafico e quel che di fattore nostalgia non mi dispiacciono, ma la povertà dei contenuti già si intravede in questa prima parte.

Spoiler
1. Banalissimo nome
2. Kairos v 2.0 :zizi:
3. Sicuro che questo porterà ad avere Dohko giovane con la Cloth di Libra, perché fanservice
4. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH inspira AHAHAHAHAHAHAHAHAH ma che pu*****ta è? Ikki cuore più puro del mondo? Ade che vuole coprire anche il regno degli déi con la Greatest Eclipse? Chronos che dovrebbe essere un fo***to PRIMORDIALE che si fa comandare da Zeus per poter diventare uno dei 12 olimpici? Ma stiamo scherzando? Ma che s'è fumato l'autore?  :rotolo:
[close]

Oltre a questi punti, dove la mia reazione è stata esattamente la stessa (l'ultimo punto poi ha veramente del RIDICOLO), si riconferma la mia prima perplessità. Che senso ha introdurre così tanti personaggi, in così poche pagine (questo sarà mezzo volume 1 penso), finendo poi per non caratterizzarne bene neanche uno? Tolto il fare da introduzione, boh, specie perché se poi la storia si snoderà in diversi momenti temporali nella cronologia, i nemici secondari finiranno con l'essere del tutto irrilevanti (salvo farli combattere con Jabu e soci, ma non credo). I secondi (che poi sono tipo i marziani di Omega a design) saranno bronzo o argento scarso, il tizio dei minuti (che pare uscito da YGO Zexal) sembra già su un argento fortino, mentre si presuppone che le ore saranno a livello dorato (o lì vicino). L'altro punto che proprio non capisco è che diavolo ci facciano le 3 Moire lì tra i cavalieri delle 12 ore *err Le 12 ore le abbiamo, la prima è Auge (invece abbiamo Chloto), la quinta è Ninfe (invece abbiamo Lachesis) e l'undicesima è Dysys (invece abbiamo Atropos). A meno che non siano dei falsi, perché!? *err

PS x Gilga: penso sia abbastanza inutile porsi domande sulla cronologia precisa, viste già la male premesse di mistone. tipo Seiya e soci con le v1 del manga, ma Saori, Shun ed Ikki coi colori dell'anime (ma pure Dohko prugna o Kiki), o la stessa cosa della parentesi con Atena a protezione dell'elmo squadrato, che potrebbe aver luogo unicamente nell'universo anime, nel manga è impossibile. Anche perché mi pare ci fu un ìnversione di ordine e nell'anime lo scontro con Perseo avvenne prima del rapimento da parte di Jamian, mentre nel manga è l'opposto. Qui Shiryu è cieco, quindi dopo la battaglia con Argol, che avvenne subito dopo il rapimento corvino di Saori, ove Seiya perse i sensi e poi finì in ospedale (quindi inattivo fino allo scontro con argentoni e gatto dorato, mentre la cloth di sagittarius era già nel box, mutata).

Spoiler











[close]

L'unica cosa è che nel manga la V2 arrivò già dopo la riparazione da parte di Mu dopo le GW, quindi su questo non c'è l'errore.

Spoiler
[close]

Non fosse che, per l'appunto, sta storia non si incastri nel manga in nessun modo :XD:
« Ultima modifica: 19 Luglio, 2022, 18:15:30 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #184 il: 20 Luglio, 2022, 14:23:59 pm »
Ho solo visto le immagini a colori del capitolo e sono molto belle. Non ci spenderei dei soldi essendo fanmade ma complimenti.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #185 il: 20 Luglio, 2022, 14:44:18 pm »
Ho solo visto le immagini a colori del capitolo e sono molto belle. Non ci spenderei dei soldi essendo fanmade ma complimenti.

Veramente è partito fanmade ma è stato ufficializzato. Quindi ha lo stesso valore di Lost Canvas o Sainthia Sho.

Oh ma....sbaglio o ho visto Seiya lanciare un ryuseiken dorato?!?!!?  :ehm:
« Ultima modifica: 20 Luglio, 2022, 15:48:37 pm da Gilgamesh »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #186 il: 20 Luglio, 2022, 15:51:07 pm »
Ho solo visto le immagini a colori del capitolo e sono molto belle. Non ci spenderei dei soldi essendo fanmade ma complimenti.

Come ha detto Mars, non è fanmade :zizi:
É un autore ufficiale di una casa editrice francese, che ha già lavorato anche su altri franchise (Capitan Harlock tra gli altri, se non erro), e comunque è un lavoro riconosciuto anche in Giappone dato che quantomeno il primo volume sta uscendo su Champions RED, la stessa rivista dove sono stati pubblicati Lost Canvas dai Gaiden in avanti ed anche Saintia Sho... e forse anche il Next, non ricordo se sia su Champions RED :think:

Oh ma....sbaglio o ho visto Seiya lanciare un ryuseiken dorato?!?!!?  :ehm:

No non sbagli, cosmo dorato e ryuseiken dorato :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #187 il: 20 Luglio, 2022, 17:38:17 pm »
Ho solo visto le immagini a colori del capitolo e sono molto belle. Non ci spenderei dei soldi essendo fanmade ma complimenti.

Come han già detto, la pubblicazione è ufficiale, approvata da Kuru e dall'editore (visto che appunto, i giapponesi la potranno aver col RED). Poi che a livello di contenuti sembri tanto una fanfiction amatoriale anziché una cosa ben scritta e studiata (va beh che alcune fanfic son scritte pure meglio degli originali) mi trovi anche d'accordo, ma c'è già chi discorsi simili li fece pure sugli altri spin-off manga.

Approvato ed ufficiale sì, canonico no. Fumetto occidentale sì, manga no. Contenuti da fanfic, beh, anche sì.

Oh ma....sbaglio o ho visto Seiya lanciare un ryuseiken dorato?!?!!?  :ehm:

Non ti sbagli :ya:

su Champions RED, la stessa rivista dove sono stati pubblicati Lost Canvas dai Gaiden in avanti ed anche Saintia Sho... e forse anche il Next, non ricordo se sia su Champions RED :think:

Anche il primo Episode G e Dark Wing :sisi: ND viene pubblicato su un'altra rivista quando esce, che difatti ha uscite settimanali :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #188 il: 20 Luglio, 2022, 23:03:34 pm »
Si non avevo letto che era ufficiale ma il fatto che sembri una di quelle storielle create dai fan non me lo toglie nessuno :ya:.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #189 il: 21 Luglio, 2022, 00:10:48 am »
Beh....Seiya che lancia il ryuseiken dorato in quella fase della storia non ha alcuna giustificazione.

I bronzi si placcano d'oro quando le armature sono bagnate dal sangue degli ori, oppure quando ottenendo il settimo senso e magari una veste delle 12 zodiacali, lanciano un colpo a velocità luce.

Non lanciano colpi dorati così a caso e questo sembra proprio un qualcosa di messo lì per esigenze di sceneggiatura.

Insomma...ok....il manga originale, con tutte le lacune che ha, finisce con l'essere la cosa più sensata del franchise....  *err


(Dopo LC, ovviamente  :ya: )

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #190 il: 21 Luglio, 2022, 12:59:39 pm »
Beh....Seiya che lancia il ryuseiken dorato in quella fase della storia non ha alcuna giustificazione.

Mi pare che sia Saori stessa, da tramite con l'elmo della dorata credo, a renderlo possibile, ma sono d'accordissimo con te.

(Dopo LC, ovviamente  :ya: )

Ci piazzerei pure Sho sopra, nonostante certe fumate assurde sul finale, una linea logica lineare ce l'ha :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #191 il: 01 Agosto, 2022, 11:58:21 am »
GFernandes ha condiviso un riassunto del primo capitolo... non sto qui a tradurvelo tutto perché è lunghissimo, ma ve lo riassumo :zizi:

Spoiler
Il capitolo inizia con un riassunto di quello che è successo nel manga classico, fino alla saga dei Silver compresa. Il riassunto termina con un'immagine di Ikki e la frase "L'inaspettata resurrezione di Ikki scatenerà uno scontro con un nuovo nemico"

In Giappone, a villa Kido ormai restaurata quasi del tutto a seguito dell'attacco del Santuario, Saori ha dei dubbi sui suoi poteri e sul poter difendere la Terra. Seiya la rassicura dicendole che crede in lei

I due vengono raggiunti da quattro sconosciuti, uno dei quali ha un tatuaggio che riporta "XII-V" sulla fronte. L'uomo chiede a Saori dove si trova il Saint di Phoenix. Seiya si para davanti a lei, avendo percepito un Cosmo aggressivo

Seiya sconfigge facilmente gli altri tre con il Ryuseiken. L'uomo, indenne, si presenta come Drachme e lo attacca con la tecnica "Lepta Temporis", mandandolo a terra facilmente. Ordina poi agli altri tre, a cui si riferisce come "Stigmas", di uccidere Seiya, Tatsumi e Kiki (che intanto sono arrivati) dato che a lui interessa solo Atena

I tre vengono salvati da Shiryu, Hyoga e Shun, che attaccano gli Stigmas rispettivamente con lo Shoryuha (che emerge dall'acqua del lago), con il Diamond Dust e con il Nebula Stream

Drachme conclude che Ikki non si trova lì e attacca Shiryu con la sua tecnica. Shiryu solleva lo scudo ma l'attacco riesce ad aggirarlo e colpirlo

Drachme chiede nuovamente dove sia Ikki, Saori gli risponde che è un compagno insostituibile e che non ha intenzione di dirglielo

Drachme viene quindi attaccato da Seiya, che ora indossa la bronze di Pegasus. Drachme è stupito perché pensava che l'armatura fosse stata distrutta, ma Seiya gli dice che con la psicocinesi di Kiki è stato facile recuperarla da Jamir, dove è stata riparata. Drachme attacca di nuovo con Lepta Temporis, ma Seiya dice di aver capito il trucco: è un attacco che rallenta il tempo dell'avversario, dando l'impressione che Drachme si muova estremamente veloce, ma bruciando a sufficienza il Cosmo è possibile evitarne gli effetti

Gli altri tre percepiscono che Seiya è aiutato dal Cosmo dell'elmo di Sagittarius e dal Cosmo di Atena. Seiya lancia quindi un Ryuseiken dorato, sconfiggendo Drachme

Saori percepisce un nuovo Cosmo, ancora più potente di Drachme, e davanti a loro arriva un nuovo nemico con "XII" tatuato in fronte. Questi si presenta come uno dei dodici Guerrieri del Tempo Arctos del Kelpie, "L'ultima luce del giorno". Arctos si scusa con "la figlia di Zeus" per le azioni del suo sottoposto, dicendo che il suo signore "venera gli déi dell'Olimpo" e che per suo ordine Ikki deve essere eliminato

Saori risponde che attaccare Ikki è come attaccare lei stessa, e i due nemici si ritirano

Ai Cinque Picchi Dohko percepisce il nuovo nemico, la più crudele delle divinità "titaniche". Grazie al Misopethamenos lui può sfuggire alla sua stretta, ma presto o tardi Egli prenderà anche lui

Mentre Dohko spiega a Shunrei che Shiryu è di nuovo in pericolo, vediamo la base del nuovo dio: Crono, il dio del tempo

Nel tempio di Crono Arctos porta al suo signore uno scrigno contenente una reliquia "infusa di tutta la reverenza che ho per i dodici Olimpici"

Crono chiede ad Arcots se questi comprenda quanto il dio desideri essere il "tredicesimo olimpico", e lo tortura per aver aggredito Atena il cui padre, Zeus, è il mandante dell'ordine di uccidere Ikki

Crono quindi spiega come Ikki possa disturbare i piani degli déi: Pandora ha deciso di cambiare piani e non usare più Shun, l'uomo dal cuore più puro della terra, bensì Ikki come ricettacolo di Ade. L'anima di Ikki permetterà ad Ade di risvegliarsi nella forma di un dio inarrestabile e senza pietà, e grazie a questo riuscirà a ricoprire non solo la Terra ma anche l'Olimpo con la Greatest Eclipse. Zeus vuole evitare ciò ed ha ordinato a Crono di impedirglielo, con la promessa di ammetterlo tra gli Olimpici

Crono ordina ad Arctos di portare il contenuto dello scrigno, dell'Oricalco, alle tre Moire: grazie ad esso le tre potranno porre fine alla vita di Ikki

A villa Kido Saori conferma ai Bronze che il nemico è Cronos, e decide di andare ad aiutare Ikki contro il nuovo nemico. Shun pensa che Ikki possa essere tornato a Death Queen Island, ma secondo Hyoga è andato all'isola di Kanon per curare le sue ferite tra i fumi del vulcano

Nel mentre Ikki viene aggredito da tre Stigma, che vengono blastate in un istante :zizi:

Nomenclatura:
i guerrieri delle ore si chiamano "Hours"
i guerrieri dei minuti (come Drachme) sono i "Lepta"
i guerrieri dei secondi gli "Stigma"
le loro armature sono le Auras
[close]

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #192 il: 01 Agosto, 2022, 12:32:57 pm »
Ma...ma...cosa ho letto???!? :uhm:

In ogni caso, un po' incasinato, un po' Beautiful...ma mi pare abbiamo letto di peggio...forse...

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #193 il: 01 Agosto, 2022, 12:40:05 pm »
bene lo sospettavo e adesso ne ho le prove , è una gigantesca ca*ata

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #194 il: 01 Agosto, 2022, 13:45:48 pm »
ma mi pare abbiamo letto di peggio...forse...

Io sono dubbioso, forse forse EpGA è peggio, ma non ne sono convinto :uhm:

bene lo sospettavo e adesso ne ho le prove , è una gigantesca ca*ata

Più che altro, via di possibili errori miei di traduzione, ci sono un paio di cose che mi lasciano perplesso:

1. La timeline. A questo punto mi viene da pensare che l'idea è che quest'arco sia messo tra la fine della saga dei Silver e l'attacco alle Dodici Case. Questo credo sia chiarito sia dal fatto che all'inizio si parli della "resurrezione di Ikki", sia dal fatto che il riassunto iniziale arrivi appunto fino alla fine della saga dei Silver. Ma allora perché il riassunto parla di "Nebula Stream"? Shun - a parte nel flashback con Daidalos/Albione - non ha mai usato il Nebula Stream/Storm prima dello scontro di Aphrodite. Questo però ammetto che potrebbe essere un mio errore di traduzione: il riassunto portoghese parla di "corrente nebulosa", ma l'immagine che abbiamo visto di Shun mostra una cosa che mi pare più il Rolling Defense, quindi boh. A questo aggiungo anche lo Shoryuha fatto di acqua, che mi pare preso a piene mani da Omega
2. Pandora che "cambia piano" per far impossessare Ikki da Ade. Ma non era una decisione *di Ade* quella di possedere la persona dall'animo più puro? Non credo che Pandora possa cambiare questo, dato che Ade mi sembra che anche prima di impossessarsi di Shun fosse piuttosto consapevole di quello che faceva
3. L'autore ha fatto un lavoraccio terribile mitologicamente, ma credo che in parte anche questo sia dovuto all'influenza di Omega. La traduzione portoghese per l'avversario parla di "Cronos" che scritto così (anche guardando la wikipedia portoghese) si riferisce al titano e non al dio primordiale del tempo (che in portoghese si scriverebbe come Chronos). Ora, vero che potrebbe essere più un errore di scrittura che un errore da parte dell'autore, ma dato che il riassunto lo chiama "dio titanico del tempo" e non primordiale. Questo onestamente mi crea ancora più problematiche col fatto che lui voglia diventare un olimpico al servizio di Zeus, dato che se Chronos non avrebbe motivo per volerlo... Crono ha tutti i motivi per non volerlo

bene lo sospettavo e adesso ne ho le prove , è una gigantesca ca*ata

Onestamente sono d'accordo con te. Più sappiamo di questa serie più mi sembra un'accozzaglia malfatta di estratti da fanfiction *err

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Nuovo spin-off ufficiale dalla Francia - Saint Seiya: Time Odyssey
« Risposta #194 il: 01 Agosto, 2022, 13:45:48 pm »