Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard  (Letto 1639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« il: 28 Febbraio, 2021, 18:48:55 pm »
Ho aumentato esponenzialmente il numero delle G per sottolineare l'assurdità di certe situazioni che, nell'intento dell'autore, dovrebbero essere tragiche, ma, a conti fatti, sono una comica colossale.
Vedi per esempio la storia di Mime e Folken: ma quale regnante ritardato (con tutto il rispetto per chi ha un deficit mentale) manda Folken, personaggio notoriamente calmissimo ( *err)a fare le trattative diplomatiche in una città in rivolta?
Geniale. Davvero geniale.
Oltretutto, perché ammazzare quei due? Non mi sembrano combattenti al livello del baffuto.
Si dirà "ma è per fare la storia". Ma è una scusa che non sta in piedi, perché una storia priva di senso perde di pathos.
Altra orribile boiata di sceneggiatura: la storia di Cyd e Bud.
Ma scusate, i genitori dei due tigrotti sono vivi, vivono in un palazzo rinascimentale e la fanno tanto lunga per un altro figlio? E allora perché si vestono con materiali che sembrano provenire direttamente dal XVII secolo?
Avanti, parlate voi delle tragedie idiote di questa serie.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #1 il: 28 Febbraio, 2021, 19:15:34 pm »
Ecco.
Hai distrutto tutta la drammaticità, l'empatia, la poesia, l'epicità, il pathos, la carica emotiva, la spinta prosaica, la maestosità norrena dell'opera.
 :nuu: :nuu: :nuu:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #2 il: 28 Febbraio, 2021, 21:15:14 pm »
Pathos ed epica senza contesto?
A me piace la narrazione epica, chiariamoci, ma se ci sono castronerie così macroscopiche di sceneggiatura non si può, giunti ad una certa età, non notare.
E l'epica collassa.
In LC, anche se non sempre, ho visto una tenuta logica maggiore. E la tenuta logica aiuta il pathos.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #3 il: 01 Marzo, 2021, 05:32:26 am »
Unica Spiegazione per come si vestono ad Asgard  (rimasti indietro di qualche secolo) e' che Asgard sia rimasto isolato dal resto del mondo...non hanno tecnologia elevata per costuire Steel Saint o lasciare minorenni guidare le automobili ( LOL , Ikki e Hyoga che gidano mi lascia sempre basito) o aereoplani ecc.....
Ad Asgard vanno in giro a cavallo e cosi via, direi che l unica cosa plausibile e' che siano rimasti indietro

Stessa cosa su FOLKEN DIPLOMATICO ( lol in effetti fa ridere) , rimasti indietro isolati dal mondo per loro forse vale l abilita diplomatica di un Berserker VIchingo che squarti la gente invece che un diplomatico dal Ministro degli Affari Esteri attuale....Stessa cosa per il Cyd e Bud...magari nel loro tempo, con credenze rimaste antiche ed antiquate avere due figli/ due gemelli o altro portava sventura, magari qualche segno astrale /superstizione scemotta spingeva certe gente a comportarsi in modo insensato soprattutto agli occhi di chi vive attorno all anno 2000....loro erano rimasti nel 1500/1700 vattelapesca....magari erano rimasti surgelati per secoli perche avevano fatto un torto all onnipotente  Capitan Findus....mah....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #4 il: 01 Marzo, 2021, 11:06:39 am »
Scusa LU RE, anche nel XVII secolo, per le trattative, erano mandati i diplomatici.
Addirittura, nell'Iliade, per convincere Achille a tornare a combattere, si manda mi pare Fenice (che è una persona più calma rispetto ad altri combattenti).
Se hai paura che gli abitanti di Islung facciano qualcosa di sbagliato, mandi i diplomatici e Folken come protezionee, ma non esiste che mandi solo lui, che notoriamente è una persona collerica.
Il problema è che per i due tigrotti fanno riferimento a condizioni economiche disagiate! Ma dove?
Vivono in un palazzo immenso, si vestono bene e mi parlano di risorse mancanti? Ma per cortesia!

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #5 il: 01 Marzo, 2021, 11:31:04 am »
quando si parla di condizioni di povertà l'anime specifica chiaramente che è una condizione che attanaglia la popolazione di Asgard , chiaro che poi qualcuno di ricco ci sia ma anche loro devono sottostare alla regola del singolo figlio

Folken è stato chiaramente mandato per spaventare i ribelli

ps , te lo chiedo col cuore , smettila di distruggermi un capolavoro come saint seiya :nuu: :XD:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #6 il: 01 Marzo, 2021, 14:27:45 pm »
Nel doppiaggio storico (poi non so se è così in originale, qualcuno che lo conosce mi dica se è vero) dicono che Folken è stato mandato come diplomatico. Ma lui è un pessimo diplomatico. Ammazza senza passare dal via.
Quanto è credibile da parte del regnante precedente una volontà di pace, se mandi una persona così collerica'
Beh, non hanno cercato nessuna scappatoia? Sfido che Alcor poi sia cresciuto svalvolato. Si è visto privato di diritti a cui doveva aspirare. E Mizar ha poco da dire "Eh, ma io sapevo che dietro c'eri tu"... Sai che me se ne fa, bah.

Perché ho esagerato col titolo? A me l'angst piace, pure la tragedia, ma deve avere  un senso, altrimenti la domanda sorge spontanea: "Ma questi sono scemi"?
E la tragedia dove se ne va?
A quel paese.
Diventa solo traGGGGGGGGGGedia, ossia esagerazione senza contesto.
Guarda, io ho ritrovato la serie di Sandokan della Rai e, pur ridendo a crepapelle per il colore assurdo di capelli del protagonista, diverse situazione presentate come drammatiche le capivo. E filavano.
Saint Seiya, purtroppo,  è pieno di situazioni drammatiche create dalla stupidità (altro esempio... Shun che si blocca contro Kaysa, perché lo sgorbio portoghese si trasforma in Ikki davanti a lui. Ma cosa? NON E' TUO FRATELLO, CHE TI FERMI? Sarebbe stato più credibile se Kaysa avesse preso in ostaggio gli svenuti Seiya e Shiryu. Shun le prendeva, senza però passare per autentico babbeo, Ikki interveniva e si aveva lo stesso risultato, senza però ridurre a demente il santo di Andromeda) e mi dispiace, quando la stupidità (non l'errore di valutazione) è troppa si è ben lontani dal capolavoro.
Non posso considerare tragedie eventi che avvengono per stupidità conclamata. La ragione si ribella.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #7 il: 01 Marzo, 2021, 14:31:08 pm »
 :+1: :+1: :+1: :+1: :+1:

ESATTO

Lemuri e' il personaggio piu STUPIDO ,con il Q.I. piu basso di tutta l'opera!!!!!!
Potenzialmente un mostro di potenza ma con cervellino piiiicccolooooo picccooooloo  :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #8 il: 01 Marzo, 2021, 15:26:51 pm »
Ma anche Shun lì non è scemo, è oltre la demenza.
Tu sai che quello NON è Ikki, eppure ti blocchi, dopo che hai visto il trucco? Caro Shun, sei un "superfesso autorizzato".
Ma costava tanto fare una scelta diversa? (anche dare a Lemuri una tecnica che azzerava la memoria recente di Shun e lo rendeva più vulnerabile?)
Ora, capite perché io non riesco più a provare emozioni davanti alla serie classica? E' un coacervo di scempiaggini.
« Ultima modifica: 01 Marzo, 2021, 18:43:22 pm da Sui Feng »

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #9 il: 02 Marzo, 2021, 16:59:44 pm »
sul fatto che vestano come poveracci ci sta, è sottolineato più volte che sono poveri e quindi non è strano, ovviamente qualcuno ricco c'è per forza di cose
riguardo folken la cosa è stata appena accennata, non si può giudicare più di tanto, poi lui non li aveva uccisi se memoria non m'inganna alla fine aveva deciso di risparmiarli poi il padre di mime si rialza e fa per attaccarlo mentre è di spalle, folken se ne avvede e lo attacca a sua volta, la madre di mime cerca di difendere il marito da quel colpo e ci rimane secca anche lei, onestamente la gestione di folken in quel contesto specifico non mi pare insensata, potevano mandare un diplomatico certo ma se il padre di mime lo avesse ammazzato?!?!?! ne sappiamo troppo poco per giudicare
semmai per me hanno sbagliato a gestire la madre di mime
cioè sei madre di un bambino appena nato e ti vai a prendere un colpo mortale per difendere tuo marito che comunque se lo è andato a cercare (folken stava andando via e li aveva risparmiati) e te ne freghi delle conseguenze che quel gesto avrà su tuo figlio...per me è questa la vera insensatezza, nessuna vera madre avrebbe mai scelto il marito in una situazione simile
« Ultima modifica: 02 Marzo, 2021, 17:02:26 pm da pallinium »

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #10 il: 03 Marzo, 2021, 11:42:39 am »
Infatti, non era meglio mandare dei diplomatici e Folken come protezione? In contesti di pace precaria, si fa così.
Se poi la trattativa fosse degenerata, avrei capito la difesa di Folken e la morte dei suddetti. Ma mandare un guerriero, scusatemi, può essere interpretato come un segno di ostilità.
No, traGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGedia a me!
Tu puoi anche descrivermi situazioni sfortunate, ma devono avere un rapporto di causa ed effetto. Altrimenti, risultano ridicole.
(trovo ridicolmente attaccata con la colla vinilica la parte di Folken buono... Suvvia, quello stava cercando di plasmare Mime a sua immagine. Avrebbe bisogno di una sana lezione di umiltà da parte di Sorrento, ma dettagli)

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #11 il: 04 Marzo, 2021, 07:44:58 am »
Infatti, non era meglio mandare dei diplomatici e Folken come protezione? In contesti di pace precaria, si fa così.
Se poi la trattativa fosse degenerata, avrei capito la difesa di Folken e la morte dei suddetti. Ma mandare un guerriero, scusatemi, può essere interpretato come un segno di ostilità.
No, traGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGedia a me!
Tu puoi anche descrivermi situazioni sfortunate, ma devono avere un rapporto di causa ed effetto. Altrimenti, risultano ridicole.
(trovo ridicolmente attaccata con la colla vinilica la parte di Folken buono... Suvvia, quello stava cercando di plasmare Mime a sua immagine. Avrebbe bisogno di una sana lezione di umiltà da parte di Sorrento, ma dettagli)

beh considera sempre che era un prodotto per bambini non per adulti, quella parte è stata sicuramente gestita in maniera superficiale ma, agli occhi del bambino che ero quando lo vidi la prima volta, tutte queste perplessità che ora giustamente sollevi tu a me non vennero nemmeno lontanamente, mi piacque tantissimo e basta

Oggi siamo giustamente critici costruttivamente verso SS soprattutto per come lo stanno gestendo negli ultimi anni, ma non dimentichiamo sempre che siamo adulti e commentiamo un prodotto che fu realizzato come intrattenimento per ragazzi/adolescenti quali ai tempi eravamo

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #12 il: 04 Marzo, 2021, 09:32:14 am »
ricordiamo poi chei VIKINGHI non sono mai stati famosissimo per la fine diplomazia, ma piu' sul buon vecchio massacro

VIIUUUULEEENZAAA SBABBARII!!!!!  :XD: :XD: :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #13 il: 05 Marzo, 2021, 11:19:56 am »
beh considera sempre che era un prodotto per bambini non per adulti, quella parte è stata sicuramente gestita in maniera superficiale ma, agli occhi del bambino che ero quando lo vidi la prima volta, tutte queste perplessità che ora giustamente sollevi tu a me non vennero nemmeno lontanamente, mi piacque tantissimo e basta

Oggi siamo giustamente critici costruttivamente verso SS soprattutto per come lo stanno gestendo negli ultimi anni, ma non dimentichiamo sempre che siamo adulti e commentiamo un prodotto che fu realizzato come intrattenimento per ragazzi/adolescenti quali ai tempi eravamo

Sì e no. E' vero che gli shonen sono, proprio per definizione, destinati ai ragazzini.
Ma prima di tutto stiamo parlando di ragazzini e non di bambini, gente che per capirci ha più o meno l'età dei protagonisti, 13-15enni. Non propriamente lattanti.
E poi un conto è parlare di veri e propri dettagli, sofismi che possono interessare giusto noi fan accaniti ben cresciuti e scafati. Non so, la concezione di ottavo senso come consapevolezza che in Lost Canvas sembra piuttosto diventare un boost cosmico come il settimo, anzi ancor più repentino e per certi versi ancor più random. Questi sono sofismi che giustamente a un ragazzino importeranno poco o nulla.
Un altro conto è parlare di scivoloni macroscopici, perché comunque i ragazzini dementi non sono. Effettivamente per Folken onestamente non ho mai avuto nessuna simpatia, né ora né tanto meno da ragazzino (anzi, lo stereotipo del "genitore tiranno che ti plasma a tua immagine e somiglianza" è particolarmente odioso proprio per loro).
O per dirne un'altra ancor più macroscopica ed evidente: perché Aiolia cazzeggia alle Dodici Case? Posso capire Mu che si prende la scusa del difendere il corpo di Atena, posso capire Aldo e Milo che avevano ancora dubbi, ma Aiolia? Doveva seppellire Cassios e consolare Shaina? Con la Dea in pericolo mortale?
Paradossalmente in questo Omega, che ha probabilmente pure un target leggermente più basso della serie classica, fa un lavoro migliore. Kiki, Harbinger, Genbu e Micene hanno tutti delle scuse ben precise per non muoversi dalle rispettive case/non aiutare i bronzi; magari stupide (i millemila milioni di Martian erano piuttosto ridicoli) ma intanto sappiamo perché non si muovono. E ripeto, parliamo di Omega, sempre Saint Seiya e che pure strizza l'occhio a ragazzini con qualche anno in meno.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #14 il: 06 Marzo, 2021, 00:33:34 am »
beh considera sempre che era un prodotto per bambini non per adulti, quella parte è stata sicuramente gestita in maniera superficiale ma, agli occhi del bambino che ero quando lo vidi la prima volta, tutte queste perplessità che ora giustamente sollevi tu a me non vennero nemmeno lontanamente, mi piacque tantissimo e basta

Oggi siamo giustamente critici costruttivamente verso SS soprattutto per come lo stanno gestendo negli ultimi anni, ma non dimentichiamo sempre che siamo adulti e commentiamo un prodotto che fu realizzato come intrattenimento per ragazzi/adolescenti quali ai tempi eravamo

Sì e no. E' vero che gli shonen sono, proprio per definizione, destinati ai ragazzini.
Ma prima di tutto stiamo parlando di ragazzini e non di bambini, gente che per capirci ha più o meno l'età dei protagonisti, 13-15enni. Non propriamente lattanti.
E poi un conto è parlare di veri e propri dettagli, sofismi che possono interessare giusto noi fan accaniti ben cresciuti e scafati. Non so, la concezione di ottavo senso come consapevolezza che in Lost Canvas sembra piuttosto diventare un boost cosmico come il settimo, anzi ancor più repentino e per certi versi ancor più random. Questi sono sofismi che giustamente a un ragazzino importeranno poco o nulla.
Un altro conto è parlare di scivoloni macroscopici, perché comunque i ragazzini dementi non sono. Effettivamente per Folken onestamente non ho mai avuto nessuna simpatia, né ora né tanto meno da ragazzino (anzi, lo stereotipo del "genitore tiranno che ti plasma a tua immagine e somiglianza" è particolarmente odioso proprio per loro).
O per dirne un'altra ancor più macroscopica ed evidente: perché Aiolia cazzeggia alle Dodici Case? Posso capire Mu che si prende la scusa del difendere il corpo di Atena, posso capire Aldo e Milo che avevano ancora dubbi, ma Aiolia? Doveva seppellire Cassios e consolare Shaina? Con la Dea in pericolo mortale?
Paradossalmente in questo Omega, che ha probabilmente pure un target leggermente più basso della serie classica, fa un lavoro migliore. Kiki, Harbinger, Genbu e Micene hanno tutti delle scuse ben precise per non muoversi dalle rispettive case/non aiutare i bronzi; magari stupide (i millemila milioni di Martian erano piuttosto ridicoli) ma intanto sappiamo perché non si muovono. E ripeto, parliamo di Omega, sempre Saint Seiya e che pure strizza l'occhio a ragazzini con qualche anno in meno.

Ecco, questo intendevo.
Passi non fare cose esageratamente complicate, ma anche in serie per ragazzini ci vuole un minimo di buonsenso. Un minimo, eh!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La traGGGGGGGGGGaedia insensata in Asgard
« Risposta #14 il: 06 Marzo, 2021, 00:33:34 am »