Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Shaka ha effettivamente vinto?  (Letto 2808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Shaka ha effettivamente vinto?
« Risposta #30 il: 19 Agosto, 2021, 15:09:37 pm »
Pepo hai ragionissimo sul fatto che e' L Anime che ha dato successo all opera
Ma sui due universi...cioe...hmmm...rimugino rimugino  , io guardo sempre al loriginale

Kido puttaniere spiega perche Ikki combatte contro i fratelli all inizio
Cose a caso come i Steel Saint che compaiono e spariscono non hanno senso
Omega ed i cambi di metallo delel Cloth.....mah.....

Io considero sempre il Manga come ORIGINALE
e l anime ed Omega sono come la Carbonara con la Panna....c'e' chi la mangia...io no :D


Possiamo fare lo stesos discorso su Marvel fumetti e Film

Nei Film il villain principale e' un demente con il QI di una scatoletta di tonno vuota....Thanos.....
Mentre nei FUmetti Thanos e' un mandrillo che fa quel che fa per portarsi a letto la sua amata.....nei film e' un baggiano coglionazzo  :XD: che fa quello che fa perche' e' un idiota patentato laureato dall Universita COGLIONI ( succursale della Bocconi per idioti e Thanos)

Nei Film Hulk e' una macchietta che pesta, nei fumetti e' il personaggio piu forte di tutto l universo Marvel ( dal punto di vista fisico)

Io continuo a fare riferiemnto ai fumetti ed a storcer eil naso ad ogni cagata dei film, seppur belli! come in SS l anime e' bellissimo, ma mi fa storcere il naso ben spesso

Originale che di originale non ha più niente.
Il Kuru ha mandato a quel paese tutta l'opera con quei suoi pessimi gaiden, e sinceramente io non me sto a seguire o supportare con i miei soldi un prodotto che non mi piace.
Già il manga stesso è decisamente mediocre di suo, le aggiunte postume lo affossano ancora di più.

Ti mi citi gli steel saints dell'anime, ma io ti cito le saint cards, la saga dei silver praticamente abbozzata, il movente di quel porco di Kido, i disegni tozzi, sproporzionati ed inespressivi, e le lacune del manga mica finiscono qui.
Parlando sempre di cosa sia originale e cosa no, mi viene da pensare a tutte quelle volte che il Kuru si è messo a copiare spudoratamente le idee dell'anime e film per poi inserirle nel manga, e chiaramente l'anime dovendosi adeguare ha dovuto reinserire concetti già affrontati. Ergo, la presunta ripetitività dell'anime è anche una diretta colpa di Kurumada.
E non finisce certo qui, il manga migliora da Poseidon in poi, e non è un caso che il suo tratto imiti proprio quello di Araki.

Aggiungo che se un giorno come Miura, Kurumada ci dovesse lasciare con l'opera incompleta, molto probabilmente ci penserà TOEI a realizzare la saga con Zeus e dare finalmente un degno finale a Saint Seiya.

Per quanto riguarda il resto, quelle sono tutte trasposizioni diverse, sono tutte "giuste" e nessuna è "sbagliata" in quanto prodotti ufficiali. Per dire, Harley Quinn nasce nella serie animata ma ciò non vuol dire che la prima versione cinematografica di Margot Robbie sia meno rilevante o scadente, ma proprio per niente. Sono entrambe canoniche, lo stesso discorso vale per il Joker così come qualsiasi altro personaggio.
Quindi usando il tuo stesso metodo di giudizio il terzo Robin fumettistico "vale meno" del primo?
Se si parla di gusti ci sta tutto, non sto a sindacare quello, ci mancherebbe :XD: ma utilizzato in senso assoluto è un criterio un po' limitante per me.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Shaka ha effettivamente vinto?
« Risposta #31 il: 20 Agosto, 2021, 05:59:09 am »
Citazione
Quindi usando il tuo stesso metodo di giudizio il terzo Robin fumettistico "vale meno" del primo?
  SInceramente? SI......
Che cacchio ma basta avere tizi in calzamaglia che seguono quel riccone di Bat Man ( che batman sia un Sugar Daddy???)

Invece che fare i sidekick crescete ! ( Nightwing insegna)

Vabbe, certo in modo assoluto e' sempre sbagliato su questo hai ragione, ma se vi e' una diatriba su un punto io preferisco prendere l originale come riferimento, tutto li

Sui fumetti Marvel e Dc poi arriva il fatto dei 100000 reboot di tutte le saghe ed i personaggi che sinceramente hanno gia frantumato i testicoli all infinito
io si preferisoc pensare ai personaggi originali che a quelli retconnati e rebootati 6.778.935.686.223 volte ...... hanno rotto le PALLE

Se adesso per esempio la Marvel comics si alliena su Thanos MCU mettendo un demente che ha il potere illimitato di fare quello che vuole ed invece che creare risorse infinite o quasi decide di starmnare l universo...allora che vadano a cagare...preferisco il thanos che vuole sterminare tutti per portarsi a letto la Morte..... cavolo....hai il potere di fare quel cavlo che ti pare e  per risolver eil problema delle risorse decidi di annientare l universo ?? Cosi tutto l universo di salta addosso per fermarti? Ma invece schioccare le ditina pr generare piu risorse o renderle accessibili dove non lo erano? Magari la gente dell universo ti aiuta pure per fare cio invece che cercare di ucciderti....un povero mentecatto,no allora cara Marvel mi incazzo  preferisco considerare l originale , cioe' il porco necrofilo....almeno non urta la mia capacita' intellettiva se pur mi puo' far schifo...  *err :ehm:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Shaka ha effettivamente vinto?
« Risposta #31 il: 20 Agosto, 2021, 05:59:09 am »