Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il più bello?

Mu
1 (20%)
Mu (Legend of Sanctuary)
0 (0%)
Shion (capelli lunghi)
1 (20%)
Shion (capelli corti) - Next Dimension
0 (0%)
Kiki (capelli corti) - Episode G
0 (0%)
Kiki (capelli lunghi) - Omega
1 (20%)
Gateguard (Lost Canvas)
0 (0%)
Avenir (Lost Canvas)
2 (40%)
Theseus Gravas (Dark Wing)
0 (0%)

Totale votanti: 5

Autore Topic: Gold Saint di Aries esteticamente più bello  (Letto 883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Gold Saint di Aries esteticamente più bello
« il: 29 Maggio, 2021, 23:13:23 pm »
E nulla, riprendendo in mano il sondaggio dei Gold Saint preferiti per ogni segno mi è venuto in mente di aprirne di nuovi, per una questione puramente estetica LOL

Ovviamente si intende non tanto lo specifico stile di disegno, quanto il character design in generale.
Quindi di Mu classico ce n'è uno solo, perché indipendentemente dalla serie il character design è praticamente identico (che sia disegnato da Kurumada, Araki, Okada o Kuori) di Kiki ne avremo due (perché in Omega ha i capelli lunghi mentre un Episode G no)

Domani voterò anche io, e poi aprirò gli altri LOL

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aries esteticamente più bello
« Risposta #1 il: 30 Maggio, 2021, 10:16:16 am »
Ma che LOL

Boh, votiamo. Mu francamente non l'ho mai trovato di chissà quale bellezza. Mu di LoS e Theseus di DW sono quasi uguali, e anche qui non è il fascino che spicca maggiormente. Nemmeno Kiki, capelli lunghi o corti, lo trovo sto gran figo. Meno che meno Shion di ND col capello corto. Gateguard col capello rosso corto ha un suo perché, ma ha la faccia da pesce lesso. Avenir ha il suo fascino particolare, tra pelle scura e manto caprino, ma probabilmente voterò per Shion capello lungo, che mantiene quello stile classico che non manca mai di piacere.

Spoiler
[close]

Direi tra uno di questi due :uhm:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Aries esteticamente più bello
« Risposta #2 il: 30 Maggio, 2021, 21:13:28 pm »
Ma che LOL
Mu francamente non l'ho mai trovato di chissà quale bellezza
Nemmeno Kiki, capelli lunghi o corti, lo trovo sto gran figo.

Aspe, forse non ho spiegato bene quello che intendo in questo sondaggio :ya:
Ovviamente il concetto non è "Mu è un figo" "Kiki me lo farei", ma una valutazione sul puro character design: quindi, per farti un esempio veloce, per me i capelli verdi di Shion (così come quelli biondi di Mu nel manga) rendono un po' pesante sulla vista guardare il personaggio in armatura d'oro

Comunque per quanto riguarda me:

9. Mu. I capelli lisci trovo che non si intonino particolarmente bene con l'armatura dell'ariete, principalmente per via delle corna.
8. Mu da LoS e Theseus a parimerito, dato che come ha detto hero hanno praticamente la stessa estetica. I motivi sono gli stessi di Mu classico, ma gli occhiali sono un tocco interessante che in qualche modo "richiama" il Crystal Wall
6. Gateguard, banalmente per lo stesso motivo. Lui è un pelino sopra più che altro perché i capelli rossi mi piacciono di più rispetto a quelli biondi o violetti
5. Shion con i capelli corti. Le motivazioni le ho già spiegate parlando della 9 posizione, e nella mia veloce ri-spiegazione sul senso del doppiaggio: i capelli "puntuti" trovo stiano meglio con l'armatura dell'ariete, ma il verdolino è un pugno nell'occhio se abbinato all'armatura d'oro
4. Shion capelli lunghi. Stesse motivazioni, ma coi capelli lunghi mi piace di più

3. Kiki capelli lunghi. Kiki mi piace molto rispetto agli altri, e difatti tra lui e Shion c'è un divario abissale (se dovessi dare i voti, Shion sarebbe un'insufficienza lieve mentre Kiki sarebbe un quasi ottimo). Il castano/rosso dei capelli trovo si intoni magnificamente con l'armatura d'oro, ancora di più di Gateguard. Il motivo per cui gli preferisco quello coi capelli corti (mi pare che in GA abbia i capelli corti :ya: ) è semplicemente perché la versione Omega è... bizzarra: ha i capelli puntuti sulla testa, ma quelli lunghi sono lisci e legati ad imitare il modo in cui li portava Mu, tra l'altro rendendoli molto spesso "invisibili" durante le sequenze
2. Kiki capelli corti. Valgono tutti i ragionamenti fatti per la terza posizione, ma... beh, senza il problema dei capelli lunghi :ya:

1. Avenir. A livello di pura estetica trovo sia alla pari di Kiki, o forse anche un pelino sotto. Di Avenir però apprezzo tantissimo il fatto che la capigliatura in sé richiami palesemente (non so se volutamente o meno) il vello di una pecora, rendendolo intonato con il suo simbolo zodiacale :ya: Poi comunque quel tipo di capigliatura, così gonfia e folta, è davvero inusuale in Saint Seiya, credo che in tutte le opere sia l'unico ad avere capelli del genere, e anche questo si merita punti in più :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aries esteticamente più bello
« Risposta #3 il: 31 Maggio, 2021, 15:48:08 pm »
Aspe, forse non ho spiegato bene quello che intendo in questo sondaggio :ya:
Ovviamente il concetto non è "Mu è un figo" "Kiki me lo farei", ma una valutazione sul puro character design: quindi, per farti un esempio veloce, per me i capelli verdi di Shion (così come quelli biondi di Mu nel manga) rendono un po' pesante sulla vista guardare il personaggio in armatura d'oro

Si, ho capito, ma alla fine è sempre un punto di gusto estetico, quindi non è che ci si allontani troppo nella valutazione.

Comunque sia, penso voterò anch'io per Avenir, il capello caprino si sposa bene con l'armatura dell'ariete, ed effettivamente a charadesign è il migliore e il più originale.

Spoiler
[close]

Ma prima di votare, forse sarebbe meglio risestemassi l'elenco @Gilgamesh . Sta bene non distinguere a seconda dell'autore ove sebbene il tratto grafico cambi (Kuori vince) il charadesign originale rimane il medesimo, però hai mancato una distinzione importante nel sondaggio, ossia quella tra i colori del manga e dell'anime classico, cosa che si andrà ad applicare per praticamente tutti gli ori classici (fatta eccezione per Shakira, che è l'unica che rimane bionda in entrambe le versioni).

L'elenco completo dovrebbe essere così:

- Mu (capelli biondi) - Manga Classico
- Mu (capelli rosa) - Anime Classico
- Mu (occhialuto) - Legend of Sanctuary
- Shion (capelli lunghi e biondi) - Manga Classico
- Shion (capelli lunghi e verdi) - Anime classico/Lost Canvas/Etc
- Shion (capelli corti) - Next Dimension
- Kiki (capelli corti) - Episode G Assassin
- Kiki (capelli lunghi) - Omega
- Gateguard - Lost Canvas
- Avenir - Lost Canvas
- Theseus Gravas - Dark Wing

Si, lo so che sono pignolo *plego
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2021, 15:50:08 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Aries esteticamente più bello
« Risposta #4 il: 31 Maggio, 2021, 18:17:21 pm »
Ma prima di votare, forse sarebbe meglio risestemassi l'elenco @Gilgamesh . Sta bene non distinguere a seconda dell'autore ove sebbene il tratto grafico cambi (Kuori vince) il charadesign originale rimane il medesimo, però hai mancato una distinzione importante nel sondaggio, ossia quella tra i colori del manga e dell'anime classico, cosa che si andrà ad applicare per praticamente tutti gli ori classici (fatta eccezione per Shakira, che è l'unica che rimane bionda in entrambe le versioni).

Onestamente non sono d'accordo, perché altrimenti si rischia di andare ad allargare a dismisura il sondaggio praticamente per nulla
Ad esempio, per Milo (ma anche per Aphrodite) secondo questo ragionamento servirebbero tre distinti voti: manga classico, anime classico ed episode g assassin (dove avevano i capelli biondi ma con le punte con i colori dell'anime classico)
Ancora peggio, Milo dovrebbe averne quattro, la versione Sho anime con il mantello con gli interni rossi LOL

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aries esteticamente più bello
« Risposta #5 il: 31 Maggio, 2021, 21:05:47 pm »
Onestamente non sono d'accordo, perché altrimenti si rischia di andare ad allargare a dismisura il sondaggio praticamente per nulla

Ma no, limare sui dettagli così no, le versioni di G e Sho si unificano al resto, però devi dividere tra manga e anime classico, perché Mu biondo e Mu rosa, Saga biondo o Saga blu, Aiolos biondo o Aiolos castano, Camus rosso o Camus verde acqua, fa differenza. Non è una sfumatura nei capelli o un dettaglio nella cloth, è il colore intero della acconciatura. Per dire io negli acquari voterei senza dubbio Camus anime, ma quello rosso del manga non si può vedere :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aries esteticamente più bello
« Risposta #6 il: 12 Giugno, 2021, 15:16:30 pm »
Mur ha un viso odioso , lo prenderesti a sberle dalla mattina alla sera  LOL

Sion capelli lunghi invece emana tanta potenza e figaggine (non esiste sta parola ma non mi importa) oltre ad avere uno sguardo fiero e rassicurante da guerriero

Kiki mi è indifferente e Theseus ha del potenziale

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Aries esteticamente più bello
« Risposta #7 il: 15 Giugno, 2021, 10:09:32 am »
Esteticamente qui siamo attorno alla sufficienza per tutti, chi più chi meno. Poca infamia, poca lode  :zizi:

9) Avenir: Non lo conosco, ma votando l'estetica...  :zizi: Anche originale l'idea di fargli la capigliatura da pecora ma non ci posso fare nulla, non mi piace proprio, sento la puzza di montone attraverso i disegni LOL
8 ) Shion ND: Praticamente il Kiki della serie classica. Blando, blandissimo. Sì che bastava tenere lo Shion classico, tale e quale, per avere un gran figo.
7) Kiki G: Più o meno come sopra, diciamo che il disegno di Okada (che ho sempre odiato) su di lui rende meglio di quello di Kurumada (non che ci voglia molto).
6) Mu: Se quelli prima sono lievemente insufficienti (tranne Avenir), Mu è il 6 politico per antonomasia. Il suo character design non è brutto, ma nemmeno spicca in alcun modo.
5) Mu (LoS): Forse quello che più si avvicina alla controparte animata, è un Mu occhialuto e più "realistico" (per quanto realistico possa essere LoS) in tutto, armatura compresa. In generale apprezzo l'upgrade, ma resta poco oltre la sufficienza.
4) Gateguard: Non male quella spruzzata di rosico in testa, tutto sommato mi piaciucchia, ma sono pronto a scommettere che è più l'effetto "non si è mai visto un Ariete così" che effettivo character design (che non ha nulla di particolare). Un 6+ per capirci.
3) Theseus: Lo trovo un po' l'upgrade di Mu LoS, quindi l'upgrade dell'upgrade. Non originalissimo, non bellissimo, ma diciamo che quando è presente in una vignetta è sempre una presenza piacevole all'occhio. Via, un 6.5 se lo può meritare.
2) Shion (capelli lunghi): Questo è figo figo, considerando solo Hades sarebbe anche da primo posto, con la Surplice sta divinamente e quando svela il suo volto in Chapter Sanctuary è un momentone anche a livello squisitamente grafico (toh, forse l'unica volta in cui una figura incappucciata non ha deluso in Saint Seiya). Abbassa la media la versione Lost Canvas, non che sia brutta ma i capelli più chiari sono anche decisamente più anonimi, e la Gold Cloth monocroma non aiuta.
1) Kiki (Omega): Nulla da dire, personalmente non avrei saputo far meglio Kiki cresciuto. Non è fra i miei character design preferiti di sempre, ma è tranquillamente da 7 senza troppi problemi.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aries esteticamente più bello
« Risposta #8 il: 29 Giugno, 2021, 15:18:00 pm »
ho sempre avuto un debole per Mu... quindi sono indecisa, seguo il puro amore infantile o cerco di essere più critica? :uhm:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gold Saint di Aries esteticamente più bello
« Risposta #8 il: 29 Giugno, 2021, 15:18:00 pm »