Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 102 - La fanciulla addormentata  (Letto 8235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #15 il: 13 Luglio, 2021, 08:46:12 am »
no beh dai fra Shion e Ox già una dozzina e passa sono morti .... ne restano 90 circa  :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #16 il: 13 Luglio, 2021, 09:00:12 am »
Dai bella notizia! Sperando che tutta la guerra non finisca Off-Panel.....
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #17 il: 13 Luglio, 2021, 09:02:30 am »
no beh dai fra Shion e Ox già una dozzina e passa sono morti .... ne restano 90 circa  :ya:

oddio me li sono scordati  :ya: :ya: :ya:
mortacci troppi anni son passati, devo decidermi a rileggerlo

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #18 il: 13 Luglio, 2021, 09:03:52 am »
Dai bella notizia! Sperando che tutta la guerra non finisca Off-Panel.....

bella notizia?!?!?!? direi che ormai è praticamente certo, se tutto confermato, che la guerra non finisce off-panel. Per me è una pessima notizia, perchè la guerra con hades ormai non ha più nulla da dare ce la siamo vista e sorbita in tutte le salse :(

preferirei di gran lunga si continuasse il filone che porta al 900 ma penso che ormai dovremo sorbirci l'ennesima guerra santa in ogni caso e quindi non si sa se vedremo la fine di nd a questi ritmi
« Ultima modifica: 13 Luglio, 2021, 09:06:05 am da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #19 il: 13 Luglio, 2021, 09:15:19 am »
allora adesso una cosa è quasi certa, ci ciucciamo l'ennesima guerra sacra, ci sono solo 107 specter e 2 giudici da eliminare prima di arrivare al boss!!!!

Beh dai, qualche specter è già stato eliminato da Shion/Death Toll/Kaiser :zizi:
E forse forse anche Vermeer è già andato, anche se non ne sarei sicuro :ya:

nel 2050 forse vedremo la fine del manga sempre che kuru non decida di mostrarci l'uccisione degli specter una per una
è bello avere certezze nella vita!!!!!  :yea:

Io onestamente non so cosa augurarmi in questo frangente :ya:
Da una parte, come già detto da altri più volte, presentare i Gold e gli Specter e poi fare finire tutto offscreen sarebbe uno spreco
Dall'altra la Guerra Santa l'abbiamo già vista due volte, comincia a diventare noiosa la cosa, e vorrei che si andasse avanti col 1900:boh:

Ri-errata corrige
Anche Archange parla di Giulietta di Papillon
Non ci capisco più nulla, ma tanto a breve escono le scan :zizi:

Mi auto-cito.
Io onestamente spero sia Papillon, uno scontro con Tenma potrebbe essere interessante :sisi:

Leggendo le varie pagine Facebook pare che kurumada ci dia appuntamento a dicembre con un nuovo gaiden  :ehm:

Rispondo un po' in ritardo anche a questo :ya:
Anche i vari spoiler "larghi" (sia quello spagnolo che quello di Archange) parlano di uno "One shot" a dicembre.
Ora, che avremmo avuto un terzo Gaiden lo si sapeva. Attualmente abbiamo avuto:
1. un gaiden da 3 capitoli pre-Santuario (Zero)
2. un gaiden da 2 capitoli pre/mid/post- Santuario (Origins)
3. un gaiden da 1 capitolo pre-Poseidone (Destiny)

che avremmo avuto un Gaiden successivo, probabilmente/auspicabilmente mid-Hades era prevedibile
In realtà sono anche abbastanza positivo e incuriosito, questa tranche di capitoli non è stata male, magari stavolta non manderà alle ortiche nessun personaggio :ya:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #20 il: 13 Luglio, 2021, 09:40:31 am »
probabilmente risolve la questione Ker , se non ricordo male è ancora viva

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #21 il: 13 Luglio, 2021, 10:56:48 am »
a me fa piacere, cosi crea qualche altra falla nella trama, qualche altro retcon, qualche altro sputtanamento e fa incazzare hero  :ya: :ya: :ya:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #22 il: 13 Luglio, 2021, 12:27:18 pm »
Ma Tenma deve andare fino a Firenzo da sasha o lo teletrasporta qualcuno?

Bene il gaiden finale con la morte di Ker peccato solo che fino al 2022 ci scordiamo ND

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #23 il: 13 Luglio, 2021, 12:59:49 pm »


Scusate, ma è da tempo che non lo facevo :D

allora adesso una cosa è quasi certa, ci ciucciamo l'ennesima guerra sacra, ci sono solo 107 specter e 2 giudici da eliminare prima di arrivare al boss!!!!
nel 2050 forse vedremo la fine del manga sempre che kuru non decida di mostrarci l'uccisione degli specter una per una
è bello avere certezze nella vita!!!!!  :yea:

Tralasciando quanto già detto da altri (ossia che vari specter secondari sono già stati accoppati), guarda che i 3 giudici annoverano tra i 108 spettri, quindi al limite erano 105 gli spettri restanti :zizi:

Comunque, giusto perché mi pare che tutti ve ne stiate dimenticando, tolti i 3 giudici, non penso vedremo chissà quale spettro overpowa (salvo Kuru non emuli Teshirogi, di nuovo), ma... gli dei gemelli, questi sconosciuti? Vorrei ricordare che verranno sigillati in questa guerra santa, quindi per forza di cose combatteranno :zizi:

Dai bella notizia! Sperando che tutta la guerra non finisca Off-Panel.....

Sperando :zizi:

bella notizia?!?!?!? direi che ormai è praticamente certo, se tutto confermato, che la guerra non finisce off-panel. Per me è una pessima notizia, perchè la guerra con hades ormai non ha più nulla da dare ce la siamo vista e sorbita in tutte le salse :(

preferirei di gran lunga si continuasse il filone che porta al 900 ma penso che ormai dovremo sorbirci l'ennesima guerra santa in ogni caso e quindi non si sa se vedremo la fine di nd a questi ritmi

Io più che altro temo il modo in cui Kuru potrebbe trattarla. Se la butta off-panel, ND è lo sterco definitivo, fa la fine di GA, spendi 100 capitoli suonati, anni ed anni, a presentare una sfilza di personaggi (e fai SOLO QUELLO), per poi chiudere con un pugno di mosche nel non mostrarli nemmeno in azione? Scelta oscena. D'altro lato, che è il solito dannatissimo discorso di sempre, se vuole fare una cosa larga, a (ben che vada) 7 capitoli l'anno, non finirà mai. Quindi temo il compromesso, magari mostra la guerra, ma va a fare una cosa "rapida" (non è il termine più adatto a Kuru), sfornando quindi una guerra lampo sulla linea della classica, ossia una schifezza.

In sintesi, attesa secolare per vedere qualcosa di fatto decentemente, pattume affrettatissimo o ND direttamente buttato nel cesso, questo è il futuro che ci attende :yea:

Beh dai, qualche specter è già stato eliminato da Shion/Death Toll/Kaiser :zizi:
E forse forse anche Vermeer è già andato, anche se non ne sarei sicuro :ya:

Io credo sia ancora vivo, alla fine è giusto caduto nello Yomotsu, finendo negli Inferi, da cui uno specter dovrebbe poter tornare senza alcune problema :ya:

Io onestamente non so cosa augurarmi in questo frangente :ya:
Da una parte, come già detto da altri più volte, presentare i Gold e gli Specter e poi fare finire tutto offscreen sarebbe uno spreco
Dall'altra la Guerra Santa l'abbiamo già vista due volte, comincia a diventare noiosa la cosa, e vorrei che si andasse avanti col 1900:boh:

This :zizi:

Mi auto-cito.
Io onestamente spero sia Papillon, uno scontro con Tenma potrebbe essere interessante :sisi:

Tenma vs Papillon interessante dove? Forse ricordo male, ma negli OVA di Hades Seiya mica ci aveva combattuto contro la farfalla, finendo malamente? Non credo che a un santo con versatilità nulla come il pegaso pippa appena raccomandato ma con livello cerebrale pari a un cetriolo andrebbe tanto meglio.

Rispondo un po' in ritardo anche a questo :ya:
Anche i vari spoiler "larghi" (sia quello spagnolo che quello di Archange) parlano di uno "One shot" a dicembre.
Ora, che avremmo avuto un terzo Gaiden lo si sapeva. Attualmente abbiamo avuto:
1. un gaiden da 3 capitoli pre-Santuario (Zero)
2. un gaiden da 2 capitoli pre/mid/post- Santuario (Origins)
3. un gaiden da 1 capitolo pre-Poseidone (Destiny)

che avremmo avuto un Gaiden successivo, probabilmente/auspicabilmente mid-Hades era prevedibile
In realtà sono anche abbastanza positivo e incuriosito, questa tranche di capitoli non è stata male, magari stavolta non manderà alle ortiche nessun personaggio :ya:

Teoricamente dovrebbe essere l'ultimo capitolo su Saga e Kanon, nell'arco dell'Hades Sanctuary per l'appunto. Se ricordate, Origin si chiudeva con "continua in Poseidone", e difatto è seguito Destiny, e Destiny stesso si è chiuso con "continua in Hades", con tanto di preview sul conflitto tra fratelli di nuovo in punto di scoppiare. La speranza è che secchino quella ciofeca di dea, così almeno avrà senso il fatto che non sia mai apparsa nella guerra santa da lei stessa organizzata :sisi:

a me fa piacere, cosi crea qualche altra falla nella trama, qualche altro retcon, qualche altro sputtanamento e fa incazzare hero  :ya: :ya: :ya:

Quello sempre, a meno che appunto (per una volta) non mi faccia felice, facendo un capitolo con Saga e Kanon in Hades, dopo la morte di Atena, ma prima di andare al castello, in cui seccano quella oscenità di un filler chiamato Ker :sisi:

Ma Tenma deve andare fino a Firenzo da sasha o lo teletrasporta qualcuno?

Bene il gaiden finale con la morte di Ker peccato solo che fino al 2022 ci scordiamo ND

FIRENZO :yea:

In effetti bella domanda, se Tenma deve farsela a piedi, fanno prima ad accopparla :XD: Ma al contempo, salvo risvegliare Shion o Shijima, chi piffero lo teletrasporta là? :uhm:

L'unica cosa che non ho capito, dagli spoiler, è se l'esercito di Hades che si sta muovendo, si riferisce unicamente a sto attacco a Sasha (dove invieranno solo spettri stupidi, tanto per cambiare), oppure intendo sfruttare il caos dell'Ofiuco per lanciare un attacco al Santuario? (se ricordate, nel capitolo 82 mi pare, Pandora si chiedeva se fosse un segno di buon auspicio o un cattivo presagio per loro, se cogliere l'occasione per attaccare o meno)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #24 il: 13 Luglio, 2021, 18:41:55 pm »
Grazie a Wan: ammirate GIULIETTA!



Ah, e qualche altra immagine :zizi: Grazie a DeathtollCancer

Spoiler

---

---

[close]
« Ultima modifica: 13 Luglio, 2021, 18:43:58 pm da Gilgamesh »

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #25 il: 13 Luglio, 2021, 18:54:30 pm »
oddio se mostrassero un arco narrativo con Tenma in viaggio che si imbatte in un paio di specter forti tipo Giulietta e il Niobe del passato (erano gli specter che nel 900 invasero il santuario di rilievo se ben ricordo , verme è gia morto) potrebbe essere interessante

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #26 il: 13 Luglio, 2021, 19:31:30 pm »
Grazie a Wan: ammirate GIULIETTA!

Ma la prima è vera o è una fan art? :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #27 il: 13 Luglio, 2021, 19:34:16 pm »
Da quanto ho capito è vera :boh:

EDIT

No, cagata, perdonate mi ero perso un pezzo non capendo benissimo il portoghese :ya:
Non è una fanart, ma è un personaggio di Bt'x :XD:
« Ultima modifica: 13 Luglio, 2021, 19:35:47 pm da Gilgamesh »

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #28 il: 13 Luglio, 2021, 20:11:09 pm »
Ma Giulietta esiste o no?
E' femmina? Maschio? Intersessuale? O cosa?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #29 il: 13 Luglio, 2021, 20:31:29 pm »
Ma Giulietta esiste o no?
E' femmina? Maschio? Intersessuale? O cosa?

Ah boh, vedremo quando escono i dialoghi :XD:
Il Papillon c'è di sicuro, lo vediamo nelle immagini spoiler, ma dato che è parecchio androgino già Myu non possiamo sapere con certezza se è maschio o femmina
Però sia gli spagnoli che i francesi parlano di "Giulietta di Papillon" :boh:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 102
« Risposta #29 il: 13 Luglio, 2021, 20:31:29 pm »