ANNUNCIATO REMAKE DELL' ANIME CLASSICO SAINT SEIYA IN COMPUTER GRAFICA SU NETFLIX! Per maggiori info andate QUI
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
beh se ci pensiamo su finchè kuru è uscito a ritmi regolari non è del tutto folle il parallelismo, anzi funzionava abbastanza bene da questo punto di vista
Citazione da: pallinium - 11 Novembre, 2021, 08:47:40 ambeh se ci pensiamo su finchè kuru è uscito a ritmi regolari non è del tutto folle il parallelismo, anzi funzionava abbastanza bene da questo punto di vistaCioè negli anni 80? No perché, per quanto sia capitato un paio di volte che uscissero addirittura 2 tranche all'anno, non mi pare che già in partenza sia stato tanto regolare. Riporto il grafico:Spoiler[close]Il primo capitolo di prologo ad aprile 2006, poi 13 settimane dopo l'inizio effettivo, tanto che ha fatto pure in tempo a cominciare Teshirogi in quei giorni (sul numero 39 del 2006), altro mese di pausa dopo i capitoli 1-2, stesso dopo il 3, poi ancora altre 4 settimane per il 7-8, poi più di mezzo anno di hiatus, capitoli 9-10, altri 3-4 mesi per 11 e 12, poi la prima di tante pause annuali. Non erano neanche capitoli tanto corposi (mi pare che i primissimi fossero roba da una decina di pagine al massimo), se proprio vogliamo dirla tutta fino al capitolo 13-14 (2009) era ancora un prologo, manco un inizio. E nel frattempo Teshirogi era già arrivata a metà opera
Mah...per me il concetto delle dimensioni parallele, della stessa storia da due punti di vista diversi, non ha alcun senso. Se il manga di Kuru doveva narrare una storia della lotta contro Ade, visto che nel titolo abbiamo anche "The myth of Hades", allora LC doveva essere una roba tipo Sainthia Sho, cioè i personaggi che nel manga principale sono off panel, fanno qualcos'altro contro altri nemici, altre divinità o che ne so, una invasione di Meganoidi.Ma se mi parti proprio dal presupposto che uno parla del mito di Ade e l'altro del quadro dipinto nel cielo da Ade, non è possibile pensare a due storie che sono parallele perché narrano la stessa storia da due punti di vista. L'Aron di Kurumada non sta mica lì a dipingere e se il punto di divergenza è l'arrivo di Saori, il Lost canvas doveva essere già a buon punto....
Secondo me non è mai stato chiaro nemmeno a lui cosa volesse fare.
Mi riesce difficile pensare come due dimensioni parallele possano portare ad una identica dimensione futura. Le parallele non dovrebbero incontrarsi per definizione.
Le basi del viaggio nel tempo del doc Emmett Brown e Marty McFly mostrano come dopo un'interferenza nel passato si possano si creare due dimensioni parallele che però procedono nel futuro in maniera indipendente e sfociando più che probabilmente in due storie diverse.
Io mi trovo d'accordo con quest'ultima versione. In sostanza essendo i Saoriani intervenuti "in ritardo" a gold e nemici già investiti mi sarei aspettato di vedere due storie inizialmente uguali cominciare a divergere (a causa dell'intervento dei Saoriani, appunto) e poi portare a futuri diversi.Nemmeno la versione secondo cui sarebbero due punti di vista della stessa storia mi convince. Avrebbero dovuto mettersi d'accordo innanzi tutto su chi doveva fornire questi punti di vista e poi su tutti gli avvenimenti principali della storia ( scontri importanti, morti, ecc) oltre che ovviamente su fattezze, nomi e carattere dei personaggi. Queste non sono cose ce si possono decidere dopo.
Sarebbe stato figo se ND e LC fossero state proprio due dimensioni parallele, con ND col suo proprio futuro non vincolato dalla serie classica e LC passato canonico.ND potevano farlo narrare inizialmente da uno sventurato saint inventato, gettato da saga nell'Another Dimension, che in cerca di riscatto e magari della grazia della Dea per tornare indietro accetta di partecipare alla guerra sacra della dimensione parallela.
Ma la cosa più bella di tutte sarebbe stata un ND focalizzato su qualcosa di nuovo, che non sia sempre e solo la solita scalata delle 12 case trita e ritrita. Avendo potenzialmente infinite dimensioni nel multiverso essere sbattuti sempre al santuario è proprio sfiga!
Putroppo LC e ND avevano , insieme, potenzialit' incredibili.....ma putroppo e' stato tutto buttato alle ortiche...or al Sake'......ora ci cucchiamo l ennesima scalata con condimento di 13esimo Gold Saint ben miscelata con freakshow, al rtmo di una pagina ogni morte di Papa....
guarda io ricordo che all'inizio non era cosi estenuante l'attesa aveva un ritmo maggiore di una volta l'anno (quando ci dice bene), poi parliamo praticamente degli anni 80 quindi ci sta che ricordi maleormai quando si parla di nd bisogna sempre ricorrere ai cassetti della memoria (tranne nelle guerre dei mille giorni coi difensori di kuru quelle me le ricordo bene) quindi che i ricordi siano sbiaditi concedetemenlo
Doc spiega bene alla lavagna cosa succede secondo lui quando si modifica il passato ossia dal punto della interferenza in poi si crea una linea parallela che diventa istantaneamente il diretto futuro di tutti.Ora la foto che si cancella, una delle poche boiate del film, si può spiegare benissimo così: tu modifichi il passato, vieni "traslato" sulla nuova linea del tempo che diventa il nuovo futuro e se tu non ci sei più ti si cancella la foto.Non viene detto cosa succeda alla vecchia linea, se resti li come dimensione parallela o se venga "cancellata" (quindi niente dimensione alternativa, ma solo la stessa linea modificata). Questo penso sia lasciato a libera interpretazione.
Singoli o divisi, Lost Canvas ha comunque sfruttato appieno il suo potenziale Per Next Dimension sì, l'ha mandato in vacca, ma francamente non è che abbia mai visto tutto sto potenziale. Nel senso, l'intenzione iniziale di Kurumada era di fare la guerra santa precedente, che per carità (prima che arrivasse LC e facesse meglio) era anche un punto di interesse lasciato
Ribadisco, non è per essere cattivo, ma ti ho messo una tabella delle pubblicazioni di ND negli anni, dove appunto si vedono le uscite e la pause. Non era costante manco agli inizi, sebbene ci sia stato qualche anno in cui abbia pubblicato più di 7 capitoli.