Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Next Dimension...perchè?  (Letto 2267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Next Dimension...perchè?
« il: 03 Novembre, 2021, 12:43:37 pm »
visto che il forum è parecchio silenzioso ultimamente, propongo una riflessione : ma perchè diamine Next Dimension si chiama così?

Che c'entrano le dimensioni con il mito di Ade?

Cosa voleva dire, secondo voi, Kurumada con questo titolo....o magari era solo una cosa a caso, tanto per mettere un nome figo?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #1 il: 03 Novembre, 2021, 13:42:45 pm »
visto che il forum è parecchio silenzioso ultimamente, propongo una riflessione : ma perchè diamine Next Dimension si chiama così?

Che c'entrano le dimensioni con il mito di Ade?

Cosa voleva dire, secondo voi, Kurumada con questo titolo....o magari era solo una cosa a caso, tanto per mettere un nome figo?

Probabilmente sì, è solo un modo per mettere un nome figo.
Inizialmente si ipotizzava, tra le altre cose, che il passato di ND fosse una dimensione alternativa, da cui il titolo, ma col procedere della trama è diventato chiaro che quello è il passato canonico :boh:

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #2 il: 03 Novembre, 2021, 22:13:07 pm »
Boh, così sul momento posso pensare solo a due cose:

1- è un titolo ad effetto per indicare semplicemente un "continuo" della storia original, ripresa dopo 26 anni, quindi al posto di Boruto Next Generations, abbiamo la dimensione (intesa come fase) successiva.

2- forse voleva riferirsi al viaggio nel tempo, creando appunto "un'altra dimensione" come conseguenza di ciò (sebbene la mia impressione iniziale in tal senso è che il viaggio di Saori all'inizio fosse previsto).

Magari entrambe, magari nessuna, non saprei. Fatto sta che ora come ora sembra più fuori contesto quel "la leggenda del re degli inferi" nel titolo, dato che per 15 anni, 13 volumi e più di 100 capitoli, Hades è stato bello ignorato e accantonato per il goldcentrismo promiscuo e Odisseo :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #3 il: 04 Novembre, 2021, 03:27:02 am »
Aspetta, mi pare fosse stato dettoAll inizio i progetti ND e LC partirono insieme e sarebbero dovuti essere paralleli ed entrambi in continuity. Next Dimension sarebbe dovuta essere luna diversa Dimensione dopo i vari viaggi nel tempo e diversa da quella di Lost Canvas
Non era cosi?
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #4 il: 04 Novembre, 2021, 05:07:50 am »
Aspetta, mi pare fosse stato dettoAll inizio i progetti ND e LC partirono insieme e sarebbero dovuti essere paralleli ed entrambi in continuity. Next Dimension sarebbe dovuta essere luna diversa Dimensione dopo i vari viaggi nel tempo e diversa da quella di Lost Canvas
Non era cosi?
a me sembra che potrebbe essere il contrario

nd il "rimedio" alla cazzata  e da li si  genererà il canvas.

In fondo se ci pensate il canvas ha diverse anomalie in partenza, come guerra sacra intendo.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #5 il: 04 Novembre, 2021, 08:24:01 am »
Next Dimensioni perché?
Perché crearlo?
Kurucantina! Perchéeeee?
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #6 il: 04 Novembre, 2021, 09:26:50 am »
erano partiti insieme come progetti paralleli, dimensioni parallele..
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #7 il: 04 Novembre, 2021, 09:41:17 am »
erano partiti insieme come progetti paralleli, dimensioni parallele..

credo fosse il primo accenno alla struttura "a bolle" del multiverso kurupirliano

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #8 il: 04 Novembre, 2021, 10:12:06 am »
Beh ho difficoltà a credere che uno come Kurumada potesse pensare a qualcuno che in parallelo a lui sviluppasse una storia sullo stesso tema e considerare le due versioni ugualmente canoniche....sarà che il LC è stato il primo caso e da lì in poi ha capito che anche se pochi, portava soldi senza che lui facesse una sega, quindi ha autorizzato praticamente qualsiasi cosa...

In sostanza...beh...dobbiamo a LC gli obbrobri successivi?  :mh:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #9 il: 04 Novembre, 2021, 10:56:42 am »
guarda, sono passati ormai tantissimi anni, ma penso fosse cosi'...
@theHeroNeverDies tu ricordi qualcosa del genere?
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #10 il: 04 Novembre, 2021, 11:26:16 am »
No, in realtà credo sia tutta una para che si fecero i fan
Mi spiego meglio...
In un'intervista Shiori disse di non aver ricevuto istruzioni precise per l'andamento della storia, ma solo dei paletti molto vaghi; questo non riguardava solo appunto lo sviluppo della trama, ma anche i personaggi in generale: l'unico paletto che possiamo presumere gli sia stato dato in tal senso è la presenza di Dohko, Shion, Tenma, Alone e presumibilmente anche Sasha

Viste queste premesse dubito fortemente che già dal principio fossero pensati come storie veramente parallele, altrimenti avrebbero dovuto quantomeno discutere della caratterizzazione dei Gold Saint

a me sembra che potrebbe essere il contrario

nd il "rimedio" alla cazzata  e da li si  genererà il canvas.

Anche lì, ne dubito. Saori & co. hanno iniziato ad interferire a guerra sacra già cominciata, se fossero loro ad aver "cambiato la storia" di LC quantomeno i Gold Saint dovrebbero essere gli stessi :boh:

In fondo se ci pensate il canvas ha diverse anomalie in partenza, come guerra sacra intendo.

Anomalie... in che senso? :uhm:

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #11 il: 04 Novembre, 2021, 12:52:32 pm »
guarda, sono passati ormai tantissimi anni, ma penso fosse cosi'...
@theHeroNeverDies tu ricordi qualcosa del genere?

Che io abbia memoria sì, all'inizio inizio inizio, ossia nel 2006, i due progetti iniziati a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro e sul medesimo periodo di storia (la guerra del secolo XVIII) dovevano essere due punti di vista differenti della medesima cosa. E io penso fosse davvero così, perché Kuru chiaramente impose a Teshirogi la presenza di Dohko, Shion, Tenma, Alone e Sasha, ma a parte questo, che senso avrebbe avuto altrimenti fare due storie che trattano dello stesso pezzo di storia?

L'intenzione iniziale era quella, poi va beh, si sono persi quasi subito. Non se Kurumada avesse dato delle dritte a Shiori, a memoria solo cose vaghe, ma fatto sta che già quando decise di fare il viaggio del tempo (coi protagonisti classici che vanno al passato), o ancora prima quando andò a presentare Ox e Izo, o ancora ancora prima con il debutto Veermer come Grifone, avevano già preso binari differenti. E per Kuru si parla del 2007, perché quando introdusse Veermer (capitolo 9), Teshirogi stava già a 47 capitoli e Minos contro Albafica era già bello passato, ancor più con Izo e Ox (i primi ori di ND, tolti i novellini, a esser presentati) col capitolo 13 e Shiori già a 119 capitoli, con Hasgard e El Cid che già ci avevano salutato da tempo.

Lascio qui il grafico delle pubblicazioni, anche se sappiamo già i ritmi di Kuru.

Spoiler
[close]

 :ehm:

a me sembra che potrebbe essere il contrario

nd il "rimedio" alla cazzata  e da li si  genererà il canvas.

Ma proprio no. L'intenzione iniziale a essere una cosa sola magari c'era, ma dall'esatto momento in cui Kurumada (perché pur essendo partito prima, poi coi ritmi tartaruga arrivò dopo) presentò spettri e ori differenti, le storie divennero proprio due mondi diversi. E tutto questo avvenne ancora prima che i protagonisti viaggiassero indietro nel tempo, scombinando le cose, ma i personaggi diversi di ND c'erano già da prima del caos temporale, non cambia.

In fondo se ci pensate il canvas ha diverse anomalie in partenza, come guerra sacra intendo.

Ehm, what? In che senso? E rispetto a cosa poi?

Beh ho difficoltà a credere che uno come Kurumada potesse pensare a qualcuno che in parallelo a lui sviluppasse una storia sullo stesso tema e considerare le due versioni ugualmente canoniche....sarà che il LC è stato il primo caso e da lì in poi ha capito che anche se pochi, portava soldi senza che lui facesse una sega, quindi ha autorizzato praticamente qualsiasi cosa...

In sostanza...beh...dobbiamo a LC gli obbrobri successivi?  :mh:

Beh insomma, già col G si potrebbe iniziare, comunque non penso la colpa sia da imputare a Shiori, quanto semmai all'alcolismo e la scostanza del vecchio, sebbene ora si spera abbia risolto :ya:

No, in realtà credo sia tutta una para che si fecero i fan
Mi spiego meglio...
In un'intervista Shiori disse di non aver ricevuto istruzioni precise per l'andamento della storia, ma solo dei paletti molto vaghi; questo non riguardava solo appunto lo sviluppo della trama, ma anche i personaggi in generale: l'unico paletto che possiamo presumere gli sia stato dato in tal senso è la presenza di Dohko, Shion, Tenma, Alone e presumibilmente anche Sasha

Che io abbia memoria una linea base la diede, ma probabilmente molto generica, e come dici tu forse riguardava solo l'inclusione di quei 4-5 personaggi noti, più va beh, quei paletti da rispettare già dal manga originale (il risveglio di Poseidone, gli dei gemelli sigillati, Dohko e Shion sopravvissuti finali in quella scena, più magari l'incipit di ND con Hades e Pegasus amici in quell'epoca).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #12 il: 04 Novembre, 2021, 13:08:20 pm »
Era un titolo così, un po per spararla grossa dopo appunto una vita dalla fine dell'opera secondo me.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #13 il: 05 Novembre, 2021, 03:20:32 am »
Citazione
Che io abbia memoria sì, all'inizio inizio inizio, ossia nel 2006, i due progetti iniziati a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro e sul medesimo periodo di storia (la guerra del secolo XVIII) dovevano essere due punti di vista differenti della medesima cosa. E io penso fosse davvero così, perché Kuru chiaramente impose a Teshirogi la presenza di Dohko, Shion, Tenma, Alone e Sasha, ma a parte questo, che senso avrebbe avuto altrimenti fare due storie che trattano dello stesso pezzo di storia?

Quindi prossima dimensione/ altra dimensione
ricordavo correttamente

nessun mistero quindi per il titolo, ND e LC dovevano essere due dimensioni parallele

Risolto il "mistero"....bisogna solo avere una memoria da elefanti in effetti  :yea: o da dinosauri  :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #14 il: 11 Novembre, 2021, 08:47:40 am »
beh se ci pensiamo su finchè kuru è uscito a ritmi regolari non è del tutto folle il parallelismo, anzi funzionava abbastanza bene da questo punto di vista
poi ha iniziato a rallentare le uscite (con lc che andava come un treno) con la scusa di portare avanti altre opere (invece c'entra evidentemente l'alcolismo come abbiamo concretamente saputo in un secondo momento) e ha deviato i binari della storia in maniera abbastanza evidente, così il parallelismo è andato a puttane ed ora ci ritroviamo una storia che col titolo non c'entra una beata mazza, non c'è hades, non c'è la dimensione alternativa (bensì un passato canonico) e abbiamo un tredicesimo gold saint come fulcro della storia

ora sembra essersi ripreso, speriamo abbia fatto in tempo per rimettere in piedi questo disastro. Brutta bestia l'alcolismo, buon per me che son astemio e non tocco una goccia di alcool nemmeno nelle occasioni particolari
« Ultima modifica: 11 Novembre, 2021, 08:50:51 am da pallinium »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension...perchè?
« Risposta #14 il: 11 Novembre, 2021, 08:47:40 am »