Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Obi Wan Kenobi  (Letto 2319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #30 il: 17 Giugno, 2022, 06:53:48 am »
Moses Ingram resta imbarazzante.

E questo ormai è risaputo :sisi:

Il doppiaggio italiano sulla parola "padawan", terrbilmente approssimativo...ma nessuno ha visto Star Wars là dentro?!

Fortunatamente lo guardo in inglese, e quindi non ho notato questo scempio :ya:

Vader che ferma una nave con una mano, fighissimo, poi perché non fa lo stesso con la seconda nave?

Perdonami, ma questo imho è un commento fatto un po' perché parti prevenuto nei confronti della serie in generale...
Nel senso, il commento in sé è sensato, ma si potrebbe applicare anche ad altre situazioni all'interno del franchise in generale. Ad esempio, perché ne L'Impero colpisce ancora Vader non blocca Luke con la Fora quando si lancia giù nel fosso dopo il loro duello? A livello di trama non ha senso, ma a livello di "sospensione dell'incredulità" è banalmente perché Luke doveva scappare. Lo stesso si può applicare qui, è banalmente una piccola illogicità di trama su cui onestamente possiamo anche passare sopra.

Comunque specifico, non sto dicendo che lo fai volutamente, credo sia normale essere meno portati ad accettare ogni piccola imperfezione in un prodotto che già non piace :sisi:

E che discorso è quello tra Vader e Reva? Si era accorto...non si era accorto...perchè?!

A me pareva abbastanza chiaro - almeno appunto dal doppiaggio originale - che si era accorto... alla fine del discorso la chiama proprio esplicitamente "youngling"

Vero, meno scontato e malfatto degli episodi precedenti ma resta un capitolo di una serie molto mediocre rispetto al potenziale che avrebbe.

E anche questo vero, la serie in se al momento è carina ma decisamente al di sotto del potenziale che potrebbe avere

Resta comunque il fatto che siamo appena alla quinta puntata, e che mi sembra stiano cercando di rimarcare che Obi-Wan si è un po' "chiuso" alla Forza, probabilmente per essere più difficile da trovare da parte dell'Impero, e che quindi non ha ancora (ri)trovato gli strumenti per essere l'Obi-Wan dei prequel.
Però in questa puntata ci sono scene che mi sono piaciute molto (prima tra tutte Obi-Wan che prende il controllo della situazione, calmando le persone sotto assedio e dando un piano generale per scappare), e il continuo avanti-indietro con i flashback - per quanto ahimé Christensen si noti tantissimo che non è più l'Anakin giovane del periodo pre-guerra dei cloni - l'ho trovata un'idea ottima e ben realizzata

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #31 il: 17 Giugno, 2022, 10:51:55 am »

Perdonami, ma questo imho è un commento fatto un po' perché parti prevenuto nei confronti della serie in generale...
Nel senso, il commento in sé è sensato, ma si potrebbe applicare anche ad altre situazioni all'interno del franchise in generale. Ad esempio, perché ne L'Impero colpisce ancora Vader non blocca Luke con la Fora quando si lancia giù nel fosso dopo il loro duello? A livello di trama non ha senso, ma a livello di "sospensione dell'incredulità" è banalmente perché Luke doveva scappare. Lo stesso si può applicare qui, è banalmente una piccola illogicità di trama su cui onestamente possiamo anche passare sopra.

Comunque specifico, non sto dicendo che lo fai volutamente, credo sia normale essere meno portati ad accettare ogni piccola imperfezione in un prodotto che già non piace :sisi:

Sì, effettivamente hai ragione, ma credo sia una sorta di meccanismo che ti scatta dopo la ormai ahimè famosa scena del fuoco....

Citazione
A me pareva abbastanza chiaro - almeno appunto dal doppiaggio originale - che si era accorto... alla fine del discorso la chiama proprio esplicitamente "youngling"

A me no...cioè sapeva che lei era una delle marmocchie di allora..come fa a saperlo? Sapeva che si era salvata allora, quindi perché non l'ha uccisa? Sapeva che c'era del buono in lei (chi l'avrebbe mai detto?!) e l'ha comunque nominata grande inquisitrice, perchè?!?!?!

Cioè, diamine Vader ne esce come un vero idiota....e sì, è pure vero che si vuole accentuare il suo lato aggressivo animalesco a scapito del lato strategico, ma diamine...che cosa ci faccia sta tizia ancora viva, non si spiega.


Citazione
Resta comunque il fatto che siamo appena alla quinta puntata,

Appena? Guarda che ha 6 episodi, il prossimo è l'ultimo della prima stagione e la seconda non è stata ancora confermata.

Anche se sicuramente lo sarà, attenderanno che la fanbase sbavi su un cliffhanger clamoroso che daranno la settimana prossima ( come la scena dell'arrivo di Luke in Mandalorian) e poi daranno conferma della stagione 2...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #32 il: 17 Giugno, 2022, 14:00:39 pm »
A me no...cioè sapeva che lei era una delle marmocchie di allora..come fa a saperlo? Sapeva che si era salvata allora, quindi perché non l'ha uccisa? Sapeva che c'era del buono in lei (chi l'avrebbe mai detto?!) e l'ha comunque nominata grande inquisitrice, perchè?!?!?!

Cioè, diamine Vader ne esce come un vero idiota....e sì, è pure vero che si vuole accentuare il suo lato aggressivo animalesco a scapito del lato strategico, ma diamine...che cosa ci faccia sta tizia ancora viva, non si spiega.

Mah allora... è solo una teoria, ma secondo me il punto è:
* lei è riuscita a scappare
* anni dopo l'Inquisitorium l'ha trovata, ha scoperto che era in grado di attingere alla Forza e l'ha presa come Inquisitrice

In tutto questo, lei probabilmente ha fatto finta di essere allineata all'Impero, proprio per farsi arruolare. Poi Vader l'ha finalmente incontrata e deve aver riconosciuto in lei una delle allieve (probabilmente per la "sensazione" che gli da percependola nella Forza). Sul perché l'abbia tenuta probabilmente il motivo è semplice, per potersi avvicinare a lui doveva comunque guadagnarsi in qualche modo la sua fiducia,  e per farlo avrebbe comunque dovuto aiutare l'Inquisitorium. Quindi aveva un asset che per quanto sicuramente avrebbe attentato alla sua vita avrebbe avuto, come unica opportunità di farlo, quella di prenderlo alla sorpresa... cosa che non sarebbe stata in grado di fare perché lui si aspettava un attacco.
Quanto al promuoverla Grande Inquisitrice, il motivo imho è abbastanza semplice: facendolo le ha dato l'illusione di fidarsi di lei, e questo non solo l'ha portata a condurlo da Obi-Wan (per quanto poi se lo sia fatto sfuggire) ma anche a pensare di poterlo aggredire alle spalle, che poi lo ha portato a liberarsi di lei.
Più che altro trovo stupido - e fuori dal personaggio - che non le abbia dato il colpo di grazia


Appena? Guarda che ha 6 episodi, il prossimo è l'ultimo della prima stagione e la seconda non è stata ancora confermata.

Ah, appena? Non lo sapevo LOL

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #33 il: 17 Giugno, 2022, 21:36:41 pm »
Ok, forse ora mi è tutto più chiaro anche se trovo molto debole la storia e le relative sceneggiature.

Cioè Vader non si accorge che sta imbecille ha mentito per tutto il tempo??

La scena del portone poi, altra perla trashissima : a parte la di lei recitazione veramente stomachevole, ma cavolo un portone metallico spesso 30 cm, loro due parlano come fosse di cartone?!?!?!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #34 il: 18 Giugno, 2022, 08:32:58 am »
Cioè Vader non si accorge che sta imbecille ha mentito per tutto il tempo??

No, ma da come l'ho intuita io lui aveva capito benissimo fin da subito, l'ha semplicemente sfruttata :uhm:

La scena del portone poi, altra perla trashissima : a parte la di lei recitazione veramente stomachevole, ma cavolo un portone metallico spesso 30 cm, loro due parlano come fosse di cartone?!?!?!

Quella si, un po' stucchevole come scena... più che altro il background della Terza Sorella - banale e prevedibile, ma comunque ci sta - forse era troppo presto per mostrarlo... l'avrei tenuto per la seconda stagione a questo punto.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #35 il: 22 Giugno, 2022, 23:59:37 pm »
Beh che dire...almeno il finale è stato emozionante dai.

Di questa ultima puntata l'unica cosa che posso dire non andasse bene era l'attrice che interpreta Reva, per il resto, ho avuto anche qualche momento di pelle d'oca.

Spoiler
La scena di Vader con il casco a metà.....è veramente DEGNA della mitologia del personaggio.

Sull'apparizione di Qui Gonn, ho esultato come un bambino! ::oo)

[close]

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #36 il: 23 Giugno, 2022, 11:59:17 am »
Allora ... l'ho guardata tutta fra ieri sera e stamattina

di solito con le serie di Star Wars faccio sempre così , aspetto siano complete e poi le guardo in una o 2 volte al massimo

questo perchè (e ora mi beccherò l'odio di molti) io non sono un grande fan di Guerre Stellari , ne riconosco la grandezza al livello commerciale , l'impatto che ha tutt'ora sul cinema sci-fi ma non mi considero un fan

detto questo ho visto la trilogia originale e quella primi anni 2000 e non è che non mi piacciono , mi piacciono meno rispetto all'appeal che hanno mediamente sul pubblico , probabilmente è perchè fra i 2 brand che inziano per Star io ho sempre preferito di gran lunga l'altro (Star Trek ma penso fosse chiaro) a questo sebbene la diversità di popolarità

Ho visto The Mandalorian 1 e 2 e li ho apprezzati molto , Book of Boba non mi è dispiaciuto

mentre Obi Wan

Spoiler
nel complesso per citare Jar Jar me maxi deluso , i primi 2 episodi sono lentissimi , leia bambina è odiosa come la ricordavo nei film della 1 trilogia se non di più , salvo gli episodi 4 e 5 perchè sono i più avvincenti e il finale del 3 per l'0vvia comparsa di Darth Fener che a distanza di 45 anni dalla sua prima apparizione (episodio 4 se ricordo è del 1977 , correggetemi pure se sbaglio) fa sempre la sua porca figura da super villain e si anche lo scontro nell'ultimo non è male .... per il resto mi sono annoiato
[close]

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #37 il: 23 Giugno, 2022, 12:05:52 pm »
Si, beh, credo si sia voluto puntare su Leia perchè nei sondaggi è spesso riportata lei come personaggio preferito di sempre, da parte del pubblico.

Riguardo il tuo annoiarti....beh ti sei anche trattenuto : il casting terrificante ha fatto ben oltre che l'annoiare, la gestione dei personaggi anche peggio.

Il pubblico in generale è molto, molto scontento.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #38 il: 23 Giugno, 2022, 12:29:20 pm »
io ho sempre preferito (per quel che ricordo) Anakin sia pre che post lato oscuro , Obi Wan Kenobi (ma non qui) , Yoda e Solo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #39 il: 23 Giugno, 2022, 13:33:20 pm »
Ok, vista finalmente l'ultima... devo dire molto, molto soddisfatto

Spoiler
A parte un paio di cose che mi hanno fatto storcere il naso (l'improvviso God Mode di Obi-Wan che solleva praticamente tutte le rocce del pianeta, piuttosto che Reva che si fa menare dai Lars) devo dire gestita davvero bene.

Parte migliore - e ci mancherebbe anche altro - l'incontro/scontro di Obi-Wan e Vader, in particolare il dialogo post duello.
Magnifica - a mio parere - l'idea di far cambiare voce a Vader in quella "I'm not your failure, Obi-Wan", facendola iniziare con la voce di Anakin e terminare con quella di Vader.
Gran lavoro anche da parte di Hayden Christensen, che in una situazione in cui aveva solo parte del viso scoperto - scena che tra l'altro mi ha ricordato molto l'incontro di Asohka e Vader in Rebels - è riuscito a far capire che Vader ancora un po' di attaccamento per Obi-Wan lo ha.
[close]

In generale devo dire che questa serie non mi è dispiaciuta, nonostante la lentezza di alcune parti.
Leia sì, è snervante come la Leia della trilogia originale... ma ci mancherebbe anche altro, è sempre lei :XD:
Sono mediamente deluso dall'Inquisitorium, non mi è piaciuto molto come hanno gestito il Grande Inquisitore in alcuni frangenti e Reva... beh, di lei potevamo pure farne a meno onestamente.
A questo punto però mi chiedo cosa abbiano intenzione di fare per una seconda stagione, secondo me potrebbe benissimo essere un'unica stagione autoconclusiva

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #40 il: 23 Giugno, 2022, 13:35:30 pm »
anche io penso chiuderanno qui

a differenza delle altre se ci hai fatto caso manca la post-credit  :ok:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #41 il: 23 Giugno, 2022, 14:04:08 pm »
Credo sia evidente che questa serie è nata dalla sceneggiatura destinata al film standalone su Kenobi, che era previsto qualche anno fa e che fu abbandonato dopo il semiflop di SOLO.

E' probabile che il subplot di Reva sia stato inserito come allungamento di brodo per arrivare al minutaggio dei sei episodi e infatti, se ci pensate, sembrano due storie proprio distanti, sia nel modo in cui sono scritte che come ritmo e per quanto invogliano lo spettatore.

Sì, va detto che la scena del casco di Vader spaccato a metà risulta degna del franchise e del personaggio e sì, l'alternanza delle voci fa un grande effetto.

Senza Reva e l'attrice scandalosa che la interpreta, la serie sarebbe stata un buon film.


Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #42 il: 23 Giugno, 2022, 14:39:15 pm »
@Mars tu che ne sai più di me , sapendo che avresti dovuto rifare il progetto come una serie tv invece che film riscrivere la sceneggiatura da zero per impostarla come una miniserie sarebbe stato così problematico?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #43 il: 23 Giugno, 2022, 16:18:02 pm »
@Mars tu che ne sai più di me , sapendo che avresti dovuto rifare il progetto come una serie tv invece che film riscrivere la sceneggiatura da zero per impostarla come una miniserie sarebbe stato così problematico?

Mah, io credo che dipenda molto dai vincoli che gli sono stati dati
Nel senso, partiamo dal presupposto che dubito che la Disney abbia voluto buttare il lavoro già fatto per il film (perché presumo che sulla sceneggiatura già ci stessero lavorando), credo che riadattare un film a serie TV sia più complicato che riscriverlo da zero
Principalmente per tre problemi:
- il minutaggio: Solo è uno schifo un film di circa due ore; presupponendo che anche il film di Kenobi sarebbe dovuto essere della stessa lunghezza, significa praticamente triplicare le cose da fare
- i punti di stacco: non puoi terminare le puntate in un qualsiasi punto, devono avere appunto un senso di "chiusura" seppur momentanea; quindi va adattato il minutaggio della puntata specifica per poter chiudere in un punto consono
- i personaggi: tendenzialmente una serie tv ha bisogno di più personaggi comprimari che un film; non credo comunque che sia stato un problema in questo caso, dato che la serie di per sé è abbastanza corta

Quello che mi sto chiedendo io è se l'Inquisitorium fosse già previsto per il film (mi pare che sia comparso per la prima volta in Rebels, quindi credo intorno al 2014) o se sia stata un'aggiunta successiva, magari il film prevedeva solo Vader come antagonista

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #44 il: 23 Giugno, 2022, 16:22:13 pm »
anche perchè diciamocelo chiaro e tondo l'inquisitore è un personaggio abbastanza di ca**a :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #44 il: 23 Giugno, 2022, 16:22:13 pm »