Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Obi Wan Kenobi  (Letto 2321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #45 il: 23 Giugno, 2022, 23:13:25 pm »
Ci sono tante variabili in questo senso ma credo che il problema di fondo si chiami soltanto Disney.

Non sto qui a dire che loro facciano male le cose, quello che intendo è che, porca eva, sei la più grossa azienda di entertainment della storia umana, hai in mano il franchise cinematografico più forte della storia e non vai a prendere i migliori scrittori sulla scena?

L'esempio di ep.9 è lampante : dopo 7 e 8 mediocri, sommerso dalle critiche, J.J. Abrams viene cazziato per come ha portato avanti la storia (e già qui....ma diamine, nessuno aveva letto le sceneggiature prima di girare? Nessuno aveva visto i provini di Adam Driver in costume? Cioè vi mettono davanti la scena senza senso di Rey nel buco nero e nessuno dice nulla?) e per il film conclusivo di tutta la saga degli Skywalker chi ti va a chiamare ? Chris Terrio?!?!!??!

Terrio è uno che ha avuto il culo di essere scelto dalla blacklist, cioè un servizio per aspiranti autori (che si paga parecchio) in cui ogni tanto si può essere notati da qualche produttore che prova a credere nelle tue idee (io non l'ho mai fatto, visti i costi, per la serie l'arte è solo per le elite) .

Terrio ha avuto di nuovo il gran culo di fare un paio di filmetti mezzi sconosciuti ( uno dei due era ARGO di Ben Affleck, ok non proprio una ciofeca ) e che fanno, gli affidano BATMAN VS SUPERMAN?!?!?!

E questa non è una grandissima, ulteriore botta di culo???

E lui che fa? La scena più ridicola della storia del cinema supereroistico....i due supereroi più amati della storia si stanno ammazzando e smettono di menarsi perché le loro mamme hanno lo stesso nome....  *lol

E tu...direttore di produzione della Disney che fai? A un cretino simile, che ti fa un flop e ti rende ridicoli due personaggi iconici come Batman e Superman, non gli affidi le sorti di Star Wars?

Cioè....non è che ci volesse un genio a intuire che la Disney aveva fatto la scelta sbagliata per scrivere la sceneggiatura di Ep.9....


E appunto, la Disney lavora così....alla KCQATZODIKHANE.

Perciò non è tanto il problema della serie fatta male, quanto il fatto che sono i più potenti del mondo, hanno in mano l'arma più potente della storia e ci sparano le miccette.

Sarebbe un po' come se Kurumada smettesse di fare ND e facesse una lunga e interminabile serie spinoff su Fiore di Luna....no ma nemmeno...


Quindi, tornando a noi, io sono certo che se qualche fan si mette a tagliare il superfluo da questa serie, viene fuori un bel filmetto, con la scena del casco spezzato come climax, l'occhio indemoniato di Anakin (cavolo a raccontarlo mi viene voglia di rivederlo) e magari un finale più vicino a quell che conosciamo della prima trilogia.

Perché, purtroppo, bisogna pensare che ormai, la trilogia originale è diventata un piccolo scomodo elemento di una saga molto ampia che a modo suo è coerentemente trash.

Sono i primi tre film, ormai, ad essere più vicini al non canonico, che tutto il resto.

 :zizi:

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #46 il: 26 Giugno, 2022, 11:09:51 am »
Ho recuperato pure io la mini-serie (non mi ero informato prima, ma 6 episodi soltanto, di 40 minuti, mi pare abbastanza misero). Non entro nello specifico di ogni puntata né vado a recuperarmi le pagine passate, ma ci sono rimasto abbastanza deluso. Non che nel contesto possibile, a metà del timeskip tra 3° e 4° film, mi aspettassi qualcosa di troppo diverso, però l'esecuzione è stata scialba, a volte senza senso, con risultato di una serie insipida che non convince per niente. Passi Kenobi che era fuori forma o che, ma poi torna a essere super fenomeno per esigenza di sceneggiatura, passi Leia bambinetta genietta rognosetta, ma il filler della terza sorella, meh (così come poi che, alla fine, voglia prendersela col figlio di Vader, perché contro di lui non aveva speranze, per poi rendersi conto che stava facendo la stessa cosa che Anakin).

Poi in certi punti mi son domandato realmente chi l'ha scritta sta cosa, perché va bene che si applicano le regole dei prequel/midquel (tra cui che i personaggi classici non possono morire perché appunto devono arrivare vivi alla storia originale), ma il primo scontro tra Vader e Kenobi, dove quest'ultimo viene sopraffatto, ma ehi, un poco di fuoco e lo portano via, con l'altro sta li fermo a guardare come un salame, boh. Ma anche nel secondo scontro, da un lato Vader che lo seppellisce vivo ma non si accerta che sia morto davvero (rompi le balle nel volerlo morto, ma poi non te ne assicuri, chiaro), dall'altro poi Kenobi che riguadagna la sua vera forza e lo mette all'angolo, ma alla fine di punto in bianco decide di andarsene (a seguito delle parole di Anakin, e magari un senso c'è, ma è uno dei nemici e minacce più grandi dell'Impero, puoi finirlo ma lo lasci andare, ovvio). Ma poi, se più non mi son perso qualcosa io, anche la morte del grande inquisitore nel secondo episodio, che poi riappare vivo con Vader, non l'ho capita. Ma nemmeno perché Vader, che sì ha sfruttato la terza sorella a suo piacimento, quando poi questa si ribella e duellano, non la uccide realmente e la finiamo lì (invece ci sorbiamo la parentesi seguente).

Quindi, in parole povere, mediocre, peccato. Per carità, alcuni passaggi mi sono pure piaciuti, il secondo episodio con l'infiltrazione e inseguimento sul pianeta che pare Hong Kong, i flashback con Anakin e Kenobi, ma anche il duello "finale" tra Vader e il Jedi (con la scena della maschera mezza rotta), bellini. Ma per il resto non ci siamo, cioè francamente, anche per come si riduce il contenuto, bastavano metà episodi per un filler simile.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #47 il: 26 Giugno, 2022, 14:26:43 pm »
Non entrerò nel merito del gradimento personale (che è appunto personale), ma mi permetto di farti un paio di appunti

Ma anche nel secondo scontro, da un lato Vader che lo seppellisce vivo ma non si accerta che sia morto davvero (rompi le balle nel volerlo morto, ma poi non te ne assicuri, chiaro)

Onestamente questo l'ho trovato molto in character, soprattutto per un Vader "giovane". Vader è sempre stato (sia nella trilogia originale che nei prequel) terribilmente arrogante, ed ha già avuto modo di vedere in questa serie che Obi-Wan si era molto indebolito. Ha perfettamente senso secondo me che sia convinto di averlo ucciso e che non ci sia bisogno di verificare

Ma poi, se più non mi son perso qualcosa io, anche la morte del grande inquisitore nel secondo episodio, che poi riappare vivo con Vader, non l'ho capita.

Questo concordo, hanno fatto l'errore di dare per scontato che chi ha seguito Kenobi abbia seguito anche Rebels, e che quindi si sapeva che l'Inquisitore doveva sopravvivere.
Per farla breve, l'inquisitore è stato ferito allo stomaco dalla Terza Sorella ma i Pau'an (la razza a cui appartiene) di stomaci ne ha due, quindi è riuscito a sopravvivere

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #48 il: 28 Giugno, 2022, 08:31:04 am »
Beh che dire, l'episodio finale è stato di mio gradimento  :sisi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #49 il: 24 Agosto, 2022, 23:03:50 pm »
La Disney non ha ancora annunciato seconde stagioni ma....è ufficiale l'uscita di un documentario che racconta la realizzazione di questa serie.

Ok, bene, lo vedrò : voglio vedere in faccia il responsabile casting quando ha scelto Moses Ingram.  :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #49 il: 24 Agosto, 2022, 23:03:50 pm »