Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Obi Wan Kenobi  (Letto 2318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Obi Wan Kenobi
« il: 28 Maggio, 2022, 23:32:51 pm »
Allora che ne pensate della nuova serie Star Wars?

Ho letto pareri contrastanti ma tendenti al positivo.

Personalmente non ho apprezzato molto i primi due episodi, li ho trovati banali e con un casting davvero pessimo.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #1 il: 29 Maggio, 2022, 10:37:43 am »
Io penso di guardare i primi due episodi in questi giorni, poi ti farò sapere :sisi:
Comunque sta cominciando a irritarmi la sequela infinita di serie che stanno iniziando a snocciolare per Star Wars... oltre a questa e al seguito di Mandalorian mi pare che debbano uscire almeno altre tre nuove serie - una su Ashoka, una su Andor e un'altra su un personaggio inedito

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #2 il: 29 Maggio, 2022, 12:06:34 pm »
Senza contare le serie animate..

Ma io credo facciano bene : non ha senso spendere centinaia di milioni per fare film che ti rendono in sala qualche settimana, scontentano tutti e non creano quell'enorme hype che sfocia nelle licenze per il merchandising.

Da un lato è pure vero che saturi i gusti del pubblico, Star Wars era bello perché era epico, quasi mitologico, considerato intoccabile. Ma il mondo cambia e il business con esso. Idee nuove che abbiano quella forza di impatto sul pubblico non ce ne sono, da un lato proprio perché le idee sono finite (e qui ci sarebbe da fare tutto un discorso mistico/filosofico/religioso, magari apro un topic a parte) , dall'altro perché il mondo attuale non consente a chi ha idee di poterle proporre ( i soldi si investono su franchise già affermati o su personaggi che hanno già seguito, le Kardashian, i ferragniz, Gianluca Vacchi ecc..) .

In fondo è una guerra mediatica, è uno scontro tra chi fa il prodotto migliore e chi vende il nulla e credo che con qualche altro anno di pazienza assisteremo ad un ulteriore grande cambiamento sociale : non si potrà continuare ad investire alla cieca sui franchise, la trilogia sequel di Star Wars ha creato una spaccatura in questo senso e la gente non la puoi più abbindolare sbattendo il cameo di tre secondi di Vader in un trailer per poi propinare film che senza cgi sarebbero fuffa completa...

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #3 il: 29 Maggio, 2022, 12:16:15 pm »
aspetto sia finita come ho fatto per le altre poi dirò la mia

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #4 il: 30 Maggio, 2022, 09:13:20 am »
Visti i primi 2 episodi..per il momento convince  :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #5 il: 30 Maggio, 2022, 22:52:42 pm »
Visti stasera i primi due episodi... per il momento il verdetto è cautamente positivo
L'unica pecca che ha secondo me è lato antagonisti. Mi spiego meglio (occhio che spoilero un po' il secondo episodio)...

Spoiler
il problema è il Grande Inquisitore, per due motivi.

Il primo è puramente estetico. Il Grande Inquisitore è un Pau'an, la razza che vediamo ne La vendetta dei Sith quando Obi-Wan arriva sul pianeta dove poi combatterà con Grievous. La razza Pau'an è caratterizzata da una testa molto stretta e lunga, come appunto abbiamo visto in episodio 3 (provo a mettere le immagini da wookiepedia, speriamo che si vedano):



Voi direte, la razza potrebbe avere variabilità, come negli umani... ma in ogni media in cui li abbiamo visti, i Pau'an hanno avuto tutti quel tipo di design. Questo ad esempio è Darth Desolous, nel videogioco "The Force unleashed":



e, ancora più importante, questo è lo stesso Gran Inquisitore nella serie Rebels (confermato da wookiepedia che è lo stesso):



Quindi, capite che il modo in cui lo hanno reso in questa serie è quantomeno... deludente.
Il secondo punto è la sua caratterizzazione. Fino al primo episodio ci stava, ho apprezzato e sembrava davvero il Gran Inquisitore che ho visto in Rebels. Nel secondo... meh, lo hanno un po' banalizzato. Dal Gran Inquisitore di Rebels mi sarei aspettato non che cercasse di mettere in ombra la Terza Sorella, ma anzi che la sfruttasse appieno: d'altro canto sono dieci anni che danno la caccia a Obi-Wan (come detto anche dal Quinto Fratello), e lei è stata la prima a riuscire a stanarlo.

Mi fa storcere un po' il naso anche la reazione della Terza Sorella, ma a questo punto mi immagino non sia fissata con il catturare Obi-Wan solo per mettersi in mostra con l'Inquisizione... staremo a vedere
[close]

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #6 il: 01 Giugno, 2022, 22:10:14 pm »
Sono l'unico a non aver apprezzato per niente la scelta di far doppiare Vader da Luca Ward?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #7 il: 01 Giugno, 2022, 22:36:29 pm »
Sono l'unico a non aver apprezzato per niente la scelta di far doppiare Vader da Luca Ward?

Io lo sto guardando in inglese  :zizi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #8 il: 01 Giugno, 2022, 22:41:40 pm »
Sono l'unico a non aver apprezzato per niente la scelta di far doppiare Vader da Luca Ward?

Io lo sto guardando in inglese  :zizi:

Uazz...se non sbaglio, in originale hanno richiamato il grande, unico, inimitabile James Earl Jones, giusto?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #9 il: 02 Giugno, 2022, 21:44:43 pm »
Sono l'unico a non aver apprezzato per niente la scelta di far doppiare Vader da Luca Ward?

Io lo sto guardando in inglese  :zizi:

Uazz...se non sbaglio, in originale hanno richiamato il grande, unico, inimitabile James Earl Jones, giusto?

Umh... non ho guardato onestamente, anche perché mi pare che per ora Vader non abbia ancora parlato nella serie
Però non lo escludo, se hanno richiamato anche Hayden Christensen per interpretare Vader non mi sorprenderebbe se avessero richiamato Jones a doppiarlo... d'altro canto in The Mandalorian e Boba Fett hanno richiamato Hamill a doppiare Luke

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #10 il: 03 Giugno, 2022, 09:57:20 am »
Ehm...non hai visto la terza puntata?  :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #11 il: 03 Giugno, 2022, 10:56:41 am »
Ehm...non hai visto la terza puntata?  :D

No, non ancora :P

EDIT

Ok, vista :sisi:
Sono contento abbiano citato Quinlan Vos, spero compaia nel corso della serie, è un personaggio interessante :sisi:
E si, direi che posso confermare che Vader è doppiato da James Earl Jones anche qui
« Ultima modifica: 03 Giugno, 2022, 12:42:45 pm da Gilgamesh »

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #12 il: 03 Giugno, 2022, 16:41:54 pm »
Personalmente credo che, a causa dell'ascesa di Skywalker, occorrono quantomeno 5 o 7 anni prima che sei dimentichino di questi personaggi. Preferirei che ci fossero canonizzazioni di sith e  Jedi più interessanti

Plaguesis
Revan
Nihilus

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #13 il: 04 Giugno, 2022, 11:37:27 am »
Vista la terza, sempre meglio  :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #14 il: 04 Giugno, 2022, 12:06:10 pm »
Vista la terza, sempre meglio  :yea:

E' una battuta vero?  :ehm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Obi Wan Kenobi
« Risposta #14 il: 04 Giugno, 2022, 12:06:10 pm »