Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya  (Letto 739 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« il: 04 Agosto, 2022, 16:30:46 pm »
Beh...64 pagine di sondaggi eppure quelli più elementari pare non ci fossero.

Allora facciamo il sondaggione opposto, quello dei personaggi peggiori di tutto il franchise.

Inizio io:

1) MEDUSA
Il più ridicolo tra i tre ridicoli sgherri di Morgana. Un character design orrendo, un personaggio che non farebbe paura manco al dinosauro di George, il fratellino di Peppa Pig. Sembra un vecchio ubriacone preso a caso da un bar della provincia di Foggia. Se dovessero fare un live action con lui, suggerirei Michele Misseri per interpretarlo.


2) HARUTO
Già il nome ed il fatto che si definisce un "ninja saint" dovrebbe far rotolare dalle risate. Cavolo, hai in mano uno dei franchise più forti del settore, da cui molti (compreso Naruto) hanno un po' beneficiato come archetipo, e che fai, scopiazzi il nome e lo accosti ad un personaggio che non c'entra nulla e che ha le stesse peculiarità di quello da cui scopiazzi? E ci mancava il saint robot chiamato Nazinga o una sainthia chiamata Railos Noom.....poi quando si mette a fare il cantante rock.................LOL proprio.

3) STEEL SAINT
La negazione del concetto portante della saga, il santo che senza armi compie miracoli spezzando le stelle, scartavetrando le montagne e pulendo il water col pensiero, eccola qua. Già nella serie classica facevano talmente schifo da essere eliminati di botto, appena la Toei si è resa conto, poi nella versione mix Black Saint della serie CGI si tocca l'apoteosi della schifezza, la sintesi della disgrazia.

4) RYUHO
E sì, ancora Omega. Il figlio di Shiryu che fa l'Andromeda della situazione, riuscendoci male. Un malaticcio che non dovrebbe manco avvicinarsi a quella scemenza di scuola per maghetti santi di Athena. Perchè? Che senso ha?

5) MARS
Non è il dio della guerra romano, visto che siamo in tema di divinità greche, ma un marziano. Un extraterrestre. Ma che c'entra con Saint Seiya? Vive sul pianeta Marte da cui vede la Terra. Ok, ma che c'entra con Saint Seiya? Perchè c'ha la fiammella in testa? Perchè sembra voler essere un clone di Darth Vader riuscito malissimo? Ma soprattutto, che c'entra con Saint Seiya?

6) ARIA
Ma che senso ha? C'è Saori che è Athena, perché questa deve essere pure lei Athena? Ma che vordì? Il meteorite? Ma di che parlate?

7) THOR
Non è proprio un personaggio pessimo, ma è gestito malissimo per le potenzialità che aveva. Cavolo stai usando Thor, una divinità norrena che è famosa in tutto il mondo anche per i fumetti Marvel, tanto che nei paesi anglofoni gli si è dedicato il nome proprio di un giorno della settimana....e lo liquidi così, come un gigante un po' scemotto che cede al primo ryuseiken in mezzo episodio? Potenzialità sprecata.

8) STAND
Bruttissimo e inutile. Capisco che gli spectre li devi mette come mostri sgradevoli alla vista, ma un bacarozzo? Perché!?

9) AIOLOS
Eh....qui potrei provocare disappunto ma, di fatto, mi sembra un personaggio mitizzato all'eccesso, sfruttato malissimo, caratterizzato per niente. Diamine tutta la saga ruota intorno a lui e non si sa nemmeno che abilità abbia? Veniva considerato un candidato per prendere il posto del gran sacerdote...perchè?! Ma se poi metà degli ori sarebbero stati molto meglio, come Pope?!?!!? Insomma altro personaggio dalle grandi potenzialità, ma gestito malissimissimo.

10) ASPIDES
Lui lo chiamo tuttora con il ridicolo nome dell'adattamento italico. Perchè è un cojone e se lo merita. Così come è stato un pirla Kurumada a concepirlo. Ma lo metto in fondo alla classifica perché è talmente una merdina che fa il giro, diventa trash tanto da stare simpatico. Non ha niente di equiparabile ad un saint, tanto che nei videogiochi dove viene inserito, devono inventare nuovi colpi (di tipo energetico) o nuove capacità (tipo l'ipervelocità in Awakening) per dargli un tono, altrimenti sarebbe del tutto disutile. Poi la storia che si salva dalla distruzione di tutto perché stava al cesso, è uno dei punti più trash dell'intero franchise.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #1 il: 04 Agosto, 2022, 17:02:35 pm »
Oddio qui altro che top 10, ci vorrebbe una top 100 LOL
Butto lì di getto una top 5 con quelli che mi vengono in mente:

Steel Saints
Aggiunta dell'anime che non ha veramente senso di esistere. In qualche modo posso capire gentaglia del tipo Morgana ed i suoi sgherri, che comunque sono stati i nemici principali di un'intera saga, ma lo screen time degli Steel Saint è stato quanto, 10 minuti in totale? Arrivano, oneshottano Babel (quando avrebbe potuto farlo Hyoga come nel manga) e la volta successiva che appaiono vengono menati male, per poi non comparire mai più

Martians
Tolta Sonia sono una casta che non serve davvero a una ceppa. Almeno i Pallasite sono stati i nemici principali per tutta la seconda stagione di Omega, i martians vengono soppiantati praticamente subito dai Saint del Santuario per poi scomparire. Persino Sonia poi è diventata una Saint

Ichi - Omega
Specifico appunto quello di Omega nella prima stagione. Perché quello del classico è si un personaggio ridicolo, ma così come sono pure tutti i suoi compagni tolto forse, a voler essere buoni, Jabu. In Omega invece viene proprio preso e reso uno dei personaggi più orrendi, che dopo essere stato al fianco di Atena per tutta la sua vita non solo è l'unico a non capire come funzioni la nuova "meccanica" degli elementi, ma tradisce giusto perché è invidioso che Seiya e gli altri quattro sono quelli che hanno tutta la gloria. Ridicolo

Aspros
Personaggio che imho non doveva esistere. Una replica di Saga, ma più arrogante. Lo scontro con Yoma è osceno e Aspros viene paraculato da tutti, non solo dal fratello defunto ma pure dall'autrice con quella - passatemi il francesismo - vaccata del "Il mio corpo è stato creato venti minuti fa, prima ero uno specter e quindi il Rewind Bio su di me non funziona". Ridicolissimo

Wesda - Lost Canvas Gaiden
Altro personaggio del Canvas che odio profondamente, ridicolo lui e la storia del dio alieno venuto dallo spazio (che è pure un controsenso perché il Gaiden di Cardia di per se lo amo)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #2 il: 04 Agosto, 2022, 17:41:49 pm »
Ora mi scopiazzate pure i temi, ma che bravi :zizi: Va beh, dovrò pensarci, ma salvo le caste generiche di personaggi carne da cannone che non sono servite a nulla (e qui ci sta la lista), devo pensarci.

Potrei intanto farlo per serie, così è più facile, ma senza spendermi ora in lunghe spiegazioni, che non ho tempo.

Classico: tolti una miriade di filleroni che (per fortuna) ricordo poco, oltre che ad una raffica di personaggi totalmente irrilevanti (a partire dagli altri bronzini insulsi), beh, prima su tutti Ker, Shura pure merita un posto qui, non parliamo di geniacci alla Kaysa, ma sicuramente la lista è lunga, scordo qualcuno (tra quelli con un minimo di ruolo nell'opera, s'intende).
Episode G: Aiolia che merita un discorso separato. Tra gli inediti, Giapeto e Crono i peggiori in assoluto.
Next Dimension: la sagra della salsiccia per la mala scrittura dei personaggi :zizi: Tra Ox, Abel, Kaiser, Gestlat, Cardinale... ce n'è per tutti.
Lost Canvas: a livello di scrittura dei principali trovo Teshirogi abbia fatto bene con tutti, se devo fare un nome devo andare su Yato o nemici dei gaiden.
Omega: Paradox? Mycene? Tokisada? Ionia? Subaru? Integra? Gallia? Hyperion?
Saintia Sho: Ate, ma sicuramente c'erano altre driadi poco digeribili (ma con ruolo minore)
Episode G Assassin: Boh, per quanto alla fine sono stati sviluppati i personaggi (cioè poco o nulla), è anche difficile dirlo. Certo che Aiolia e Zeus meritano una menzione.
Legend of Sanctuary: Deathmask il canterino.
Soul of Gold: Herakles? Il peggiore tra gli inediti della serie, uno zero di personaggio (non che gli altri, salvo un paio, siano stati tanto meglio).
Episode G Requiem: Seiya? Stereope? Bronte? Arge? Finora non se ne salva uno, se non Shura, tra quelli visti in azione...

Non mi spendo su Dark Wing né su Odyssey perché la stragrande maggioranza dei personaggi lì devono ancora essere sviluppati (anche se il Crono di Alquié parte già malissimo).

Aspros
Personaggio che imho non doveva esistere. Una replica di Saga, ma più arrogante. Lo scontro con Yoma è osceno e Aspros viene paraculato da tutti, non solo dal fratello defunto ma pure dall'autrice con quella - passatemi il francesismo - vaccata del "Il mio corpo è stato creato venti minuti fa, prima ero uno specter e quindi il Rewind Bio su di me non funziona". Ridicolissimo

Si, si, come dici tu :taptap:

Spoiler
Me lo aspettavo :zizi:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #3 il: 04 Agosto, 2022, 18:40:59 pm »
Aspros
Personaggio che imho non doveva esistere. Una replica di Saga, ma più arrogante. Lo scontro con Yoma è osceno e Aspros viene paraculato da tutti, non solo dal fratello defunto ma pure dall'autrice con quella - passatemi il francesismo - vaccata del "Il mio corpo è stato creato venti minuti fa, prima ero uno specter e quindi il Rewind Bio su di me non funziona". Ridicolissimo

Si, si, come dici tu :taptap:

Spoiler
Me lo aspettavo :zizi:
[close]

Lo so che te lo aspettavi, ormai mi conosci :zizi:
Comunque si, il discorso sarebbe davvero ampio, è praticamente impossibile fare una top 10, motivo per cui ho scritto quelli che mi sono venuti di getto che tendenzialmente (presumo) siano quelli che mentalmente ritengo i più eclatanti :zizi:

Però si, tra gli altri che hai citato ci sarebbe pure Aiolos (stavolta per davvero, non come nel sondaggio dei preferiti), che dopo Episode 0 ne viene fuori veramente ridotto ad uno schifo

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #4 il: 04 Agosto, 2022, 19:37:57 pm »
e qui si rischia la ghigliottina in pubblica piazza


Dokho in tutte le sue versioni/varianti ecc ecc sia giovane che vecchio non lo sopporto , nel migliore dei casi è scarso nei peggiori un fancazzista di prim'ordine

Regulus per il suo essere op così a caso , qui sò che hero non concorderà ma Teshirogi ha scritto questo personaggio malissimo rendendolo borioso e insopportabilmente op a caso

Sonia per come è stata gestita alle 12 case di omega , un'armatura d'oro sprecata a chi non ne era degno

Sterope , ripetitivo oltre l'umana sopportazione

e tutti i tizi in armatura del gaiden di Dejel (tranne Krjest) perchè per me non hanno senso.

EDIT

Rhadamantys (lc) se si fossero limitati a Cardia non avrei avuto da ridire nulla , ma dopo diventa una barzelletta
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2022, 19:43:52 pm da HYOGA4EVER »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #5 il: 04 Agosto, 2022, 22:01:15 pm »
e qui si rischia la ghigliottina in pubblica piazza

Nah, fortunatamente ultimamente qui siamo tutti persone civili, quindi non credo che nessuno ti aggredirà né ti metterà alla gogna :zizi:

Dokho in tutte le sue versioni/varianti ecc ecc sia giovane che vecchio non lo sopporto , nel migliore dei casi è scarso nei peggiori un fancazzista di prim'ordine

Fammi riformulare: in generale è scarso, nel migliore dei casi è un fancazzista e nel peggiore prova a non esserlo e combina solo disastri :zizi:

Regulus per il suo essere op così a caso , qui sò che hero non concorderà ma Teshirogi ha scritto questo personaggio malissimo rendendolo borioso e insopportabilmente op a caso

Mah, qui non concordo onestamente, per due motivi:
1. No, non è OP a caso, non più di quanto lo sia Sasuke in Naruto. Regulus ha una naturale capacità nel comprendere il funzionamento delle tecniche, e quindi nel contrastarle (sempre in Lost Canvas, grazie a Kagaho, possiamo confermare che la regola del colpo che non funziona due volte dipende dal fatto che dopo averlo visto una volta ne si comprende il funzionamento, e quindi lo si può contrastare) e nel replicarle, in presenza delle condizioni adeguate. Poi posso essere d'accordo che nello scontro con Radhamantys mi diventi un po' estremamente OP dal nulla :sisi:
2. Regulus non è borioso, ma proprio per una ceppa, e questo è un discorso che abbiamo già fatto più di una volta. É consapevole delle sue capacità in combattimento, ma per tutto il resto ammette facilmente le sue mancanze (come contro Violet dove dice che combattere è l'unica cosa che sa fare bene) ed accettare rimproveri e consigli anche dai sottoposti

Sonia per come è stata gestita alle 12 case di omega , un'armatura d'oro sprecata a chi non ne era degno

Mi pare un po' esagerato metterla qui però :zizi:
Concordo che la sua gestione alle Dodici Case sia orribile, ma in generale è stato un buon pesonaggio, metterlo qui solo per le mancane nella sua fase finale mi sembra esagerato

Sterope , ripetitivo oltre l'umana sopportazione

Come il 90% dei personaggi Okasiani :zizi:

e tutti i tizi in armatura del gaiden di Dejel (tranne Krjest) perchè per me non hanno senso.

Qui concordo, ma il discorso è un po' più complesso.
I Jewels, ma anche Garnet in sé, sono dei personaggi abbastanza malfatti, che rientrano nel "problema" derivato dal fatto che Shiori abbia voluto allontanarsi dagli Specter o in generale dalla mitologia greca per la prima parte dei Gaiden... non è un caso che gli antagonisti peggiori dei Gaiden siano tutti quelli che pescano da altre mitologie, compresi i Jewels appunto.
Però i Jewels servono ad una duplice funzione narrativa: da una parte fare da "esercito" a Garnet, dall'altra permettere a Shiori di "nascondere" Krest come Jewel, mascherandolo appunto da Koh-i-Nur in mezzo alle altre pietre preziose
A questo punto, ribadisco, meglio i Jewel dei Martians, che sono un esercito che davvero si poteva evitare di creare dato che comunque i nemici principali della prima stagione di Omega sono i Saint

Rhadamantys (lc) se si fossero limitati a Cardia non avrei avuto da ridire nulla , ma dopo diventa una barzelletta

E qui sono davvero profondamente in disaccordo.
Posso concederti che la trasfusione di sangue divino da parte di Alone sia stata un po' un'esagerazione, ed anche che lo scatto finale dopo essere stato fatto a metà sia stata una GRANDE esagerazione, ma onestamente la gestione di Radhamantys non la definirei come "una barzelletta", anzi... serve a sottolineare la sua profonda fedeltà ad Ade, caratteristica che già avevamo avuto modo di vedere nel manga classico, ma soprattutto a farci capire che non sono solo i Saint a poter miracolare se lottano con tutto sé stessi per una causa :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #6 il: 04 Agosto, 2022, 23:31:06 pm »
Farò domani, ma intanto due rispostine veloci :zizi:

e qui si rischia la ghigliottina in pubblica piazza

Nah, fortunatamente ultimamente qui siamo tutti persone civili, quindi non credo che nessuno ti aggredirà né ti metterà alla gogna :zizi:

Parla per te :zizi:

Aspros
Personaggio che imho non doveva esistere. Una replica di Saga, ma più arrogante. Lo scontro con Yoma è osceno e Aspros viene paraculato da tutti, non solo dal fratello defunto ma pure dall'autrice con quella - passatemi il francesismo - vaccata del "Il mio corpo è stato creato venti minuti fa, prima ero uno specter e quindi il Rewind Bio su di me non funziona". Ridicolissimo

Ma anche no :zizi: Cioè (discorso in fondo), sui gusti personali non discuto, io in primis lo vedo come una versione più tamarra di Saga, poi la parte delle ribellione e quando era sotto l'influsso del GM lo rendevano ancor più simile a EvilSaga sì, ma se la critica muove sulla poca originalità nella creazione/definizione del personaggio, non discuto, ci può stare (naturalmente la lista dei copia-incolla e dei scarsamente ispirati è assai lunga). Se poi il modello dell'antagonista delle 12 case non piace a personalità, se come caratterizzazione non piaceva nemmeno l'arrogante di Saga nel finale del Santuario, e quindi nel vedere un Gemini similare, solo che sfrutta in maniera migliore le abilità del segno, oltre a più rilevanza e ruolo attivo nell'opera, da fastidio, va beh, qui son gusti :zizi:

No sullo scontro di Yoma (sempre gusti a parte). Deuteros col suo sacrificio lo ha liberato dal male, ridandogli "formalmente" la vita, ma non è che quando andò ad attaccare Hades avesse ricevuto un corpo totalmente nuovo, solo che la vita sacrificata del fratello gli aveva permesso di non esser più soggetto al controllo del dio, potendo tornare a vestire l'armatura d'oro (per metà sua). La vaccata volendo sta qui, sul come Deuteros abbia potuto far questo, "infondergli nuova linfa vitale", semplicemente morendo davanti ai suoi occhi, e qui la critica è lecita :boh: Ciò che fa Yoma col Rewind Bio non è una vaccata, ha senso, riavvolge il suo corpo, ma il corpo di Aspros rimaneva quello donatogli da Hades, senza gli stadi fetali e i vari sviluppi della crescita umana, ma uno fittizio creato lì di punto in bianco dal dio per il redivivo. Yoma ha potuto riavvolgerlo limitatamente, cancellando l'eventuale traccia del sacrificio di Deuteros nel suo corpo, ma non poteva azzerarlo ad una cellula embrionale. Inoltre Deuteros non aiutò Aspros nello scontro, se ti riferisci alla scena in cui l'armatura d'oro gli fece da scudo contro la Real Marvelous. Quella fu solo un'illusione che vide Yoma, provocata dal Genro Maoken, l'armatura in realtà non si è mai mossa. L'unico paraculo valido, uscito quasi dal nulla, che sì ti giustifico, è il rosario di Asmita, però la colpa non è proprio di Aspros, perché ce l'aveva suo fratello. Di come cavolo Deuteros l'abbia ottenutobella domanda (così di come cavolo abbia ottenuto una boccetta col sangue divino di Atena).

Che poi se vogliamo fare i puntigliosi, ce ne sarebbe per tutti in Saint Seiya :zizi:

Dokho in tutte le sue versioni/varianti ecc ecc sia giovane che vecchio non lo sopporto , nel migliore dei casi è scarso nei peggiori un fancazzista di prim'ordine
Fammi riformulare: in generale è scarso, nel migliore dei casi è un fancazzista e nel peggiore prova a non esserlo e combina solo disastri :zizi:

Rispondo ad entrambi. Tendenzialmente sono d'accordo, però ci stanno almeno due eccezioni. Dohko di Lost Canvas è forse l'unica versione attiva del personaggio, sebbene qualcuna delle sue scelte possa essere discutibile, danni non ne ha fatti, e un apporto positivo l'ha avuto. L'altro invece è il Dohko di Requiem, che non si capisce da dove cavolo sia uscito né da quale mondo provenga, però è colui che ha salvato la baracca nel dare il mega power-uppone casuale a Seiya del super mappazzone dorato dimensionale. Su tutti gli altri Dohko okay.

Inoltre, perdonatemi, ma l'essere scarso (che si applica solo a Dohko di ND in questo caso, ma va beh) definisce necessariamente un brutto personaggio? Magari può essere correlazionato al ruolo in battaglia, certo, ma tecnicamente il livello di forza non fa di un personaggio un brutto personaggio, quello riguarda la sua caratterizzazione e le sue azioni, no? Che so, Afrodite in Soul of Gold resta scarso, ma anche Deathmask, questo però non ne fa dei brutti personaggi nella serie, anzi tutt'altro, il primo finisce per essere il dio dell'opera, l'altro comunque venne apprezzato da molti (nonostante la contraddizione col se stesso classico, ma questo è un altro discorso). Poi boh, sarò io quello strano :zizi:

Regulus per il suo essere op così a caso , qui sò che hero non concorderà ma Teshirogi ha scritto questo personaggio malissimo rendendolo borioso e insopportabilmente op a caso

Ti ha già risposto Gilga, con la cui analisi concordo :sisi:

Sbagli la definizione di borioso, Regulus non è proprio il personaggio che se la tira, che si vanta di fronte al nemico di essere più forte, più bravo, più bello, che lo guarda con disprezzo e lo tratta come una nullità, di personaggi del genere in Saint Seiya (e altrove) se ne sono visti a bizzeffe, ma non lui. Il gattino è un ragazzo prodigio che si spinge continuamente avanti nel superare i propri limiti, che ha voglia di imparare e non si ferma davanti un ostacolo, anzi lo vuole superare a tutti i costi, questo è Regulus. E guarda che questa impronta non è per nulla dissimile da quella che contraddice i protagonisti in genere, i quali a loro volta non si demoralizzano davanti alla prima difficoltà, in uno scontro (specie se c'è una posta in palio alta) danno il tutto per tutto perché devono vincere e superare l'avversario difronte. Borioso non è, sicuro di sé, fiducioso, anche un poco paraculato, sì, ma sono i tratti di un protagonista saintseiyano (e non solo).

Overpower a caso nemmeno, nel senso il suo talento naturale viene spiegato, quindi la cosa non esce proprio dal nulla. Che poi ci sia un'esagerazione lampante nello scontro con Rhadamanthys, questo è innegabile, ma non è che esca proprio dal nulla, sia chiaro. Che poi (ma qui divago), per chi legge One Punch Man (il manga di Murata), mi fa ridere un po un parallelo recente.

Spoiler
Perché nello scontro fumatissimo a livelli cosmici tra Garou e Saitama, l'andazzo è stato similare, solo che paradossalmente inverso nei ruoli di buono e cattivo. Saitama ovviamente overpowa all'infinito, Garou che tentava di fare il copy-cat per eguagliarlo e superarne il livello, e Saitama che ogni botta diventava sempre più forte. Mi ha ricordato un poco i fumi di Regulus contro Rhadagod, che a confronto di questo, furono molto più limitati :XD:
[close]

Sonia, Sterope, Jewels, Rhada LC, i quattro bassotti, e via discorrendo...

Si, assolutamente si, si, e no. Su Rhada, se è livello di gestione posso anche dirti che sì, forzò la mano nel farlo sopravvivere, ma per ciò che fece poi non fu per nulla. Se invece è caratterizzazione (passi che poi son gusti) è l'opposto, Rhada ad Atlantide era banalmente un copia-incolla del giudice classico, uno borioso, che si vantava della sua superiorità e denigrava gli avversari, nonché i fallimenti dei proprio commilitoni, ma poi ha finito per prenderlo in quel posto dagli stessi insetti che aveva sottostimato. Poi però, a personalità, ha fatto l'upgrade, diventando molto più calmo e controllato, mostrando più rispetto verso gli avversari, e con una superbia che a quel punto (per livello di forza) si poteva permettere.

Concordo che la sua gestione alle Dodici Case sia orribile, ma in generale è stato un buon pesonaggio, metterlo qui solo per le mancane nella sua fase finale mi sembra esagerato

Tralasciando la soggettività, gli aspetti sono due, caratterizzazione e ruolo svolto nell'opera (se più uno non si impunta anche con charadesign, poteri, etc, che comunque potrebbe eventualmente rientrare nella definizione del personaggio). Sono due cose separate, perché uno può avere una personalità di cartone ma svolgere un ruolo importante, così come essere un signor personaggio ma relegato al nulla in azione. Qui bisogna vedere, ma dato che il tema aperto da Mars è generico, nella definizione di peggiore possono rientrare ambo le cose.

Sonia magari può piacere a personalità e sviluppo, ma che come ruolo e scorpione abbia fatto pena è un dato di fatto :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #7 il: 04 Agosto, 2022, 23:46:31 pm »
Inoltre Deuteros non aiutò Aspros nello scontro, se ti riferisci alla scena in cui l'armatura d'oro gli fece da scudo contro la Real Marvelous. Quella fu solo un'illusione che vide Yoma, provocata dal Genro Maoken, l'armatura in realtà non si è mai mossa

:uhm:
Dovrò rileggermi quello scontro, perché onestamente questo passaggio mi è sfuggito

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #8 il: 04 Agosto, 2022, 23:53:45 pm »
Inoltre Deuteros non aiutò Aspros nello scontro, se ti riferisci alla scena in cui l'armatura d'oro gli fece da scudo contro la Real Marvelous. Quella fu solo un'illusione che vide Yoma, provocata dal Genro Maoken, l'armatura in realtà non si è mai mossa

:uhm:
Dovrò rileggermi quello scontro, perché onestamente questo passaggio mi è sfuggito

Lo vedi che sotto sotto, o quello scontro ti piace o sei un po masochista :zizi:

Spoiler







[close]

Quando il Genromaoken funziona un po da Kyoka Suigetsu :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #9 il: 05 Agosto, 2022, 10:11:20 am »
Scusate, nessuno ha nominato Saori?
Dovrebbe essere la dea, la protettrice della terra, invece ha il cervello di un celenterato e l'unica cosa che sa fare è farsi rapire. PER MANCANZA DI BUONSENSO.
Ma vuoi usarlo quel cavolo di cosmo?
E, naturalmente, io trovo alquanto idiota che davanti al "lei è Athena" ci si dimentichi di come ha trattato quei poveri orfani. *err
E ci si dimentichi che non è possibile indire una baracconata come le Galaxian Wars senza che la polizia venga ad arrestarti. Corruzione? :ya:

Io aggiungerei anche Shaina. La finta donna forte che attacca sempre strillando, però davanti a Seiya dimentica le sue ragioni di odio verso il Santuario e si
sottomette in nome di un amore idiota e imbecille. Questa NON è una donna forte!
Stupida io, che da bambina, apprezzavo questo personaggio. Una vera donna forte non abbandona i suoi ideali in nome dell'amore verso un arrogante mocciosetto che non riesce nemmeno a vedere il tuo valore di combattente. Ma Kurumada, evidentemente, ha un'idea ridicola delle donne forti.
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2022, 10:18:02 am da Sui Feng »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #10 il: 05 Agosto, 2022, 11:24:46 am »
Beh non dico che tu abbia torto ma in questo caso bisogna sempre ricordare la cultura giapponese degli anni 80....un po' tutti i mangaka dell'epoca ragionavano così con le figure femminili, non è un caso che prima di vedere un saint donna avere un ruolo rilevante in una battaglia abbiamo dovuto aspettare Omega.

Ma anche per altri franchise è lo stesso, vedi le Mazinger Angels, ad esempio o le MazinSailor là come si chiamano....

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #11 il: 05 Agosto, 2022, 14:08:34 pm »
Prima di stendere una sorta di classifica, torno a sottolineare che considero solo personaggi con un certo peso e rilevanza narrativa nelle storie considerate, altrimenti tra bronzi minori, black saints, cavalieri degli abissi, sonota saints, steel saints, certi silver, i ghost, gli sgherri di Poseidone, spettri minori, i marziani, i pallasite di basso rango, i jewels, i taoniani, i faceless, i nuovi stigmas, e chissà chi altri dimentico, ne avremmo di citare. Ma appunto perché sono figure minori, inutili o mera carne da cannone, non ne vale neanche la pena.

TOP10: (anche se son più di dieci)

1) Subaru (Omega)

Un cancro di personaggio, una personalità al limite dell'odioso, proprio da sberloni violenti in faccia, stupido, impulsivo, un mocciosetto, il classico stereotipo del ragazzino testa calda con un'ambizione smisurata, inserito nel gruppo dei protagonisti perché sì, ma fondamentalmente inutile per quasi tutto il tempo (salvo per dei foreshadowing e la rivelazione finale relativa all'essere Saturno, ma sto considerando la personalità fittizia del ragazzo chiamato "Subaru" come una cosa a parte). Come se non bastasse ciò, aggiungiamoci che è pure uno steel saint, touché.

2) Ker (Manga Classico)

Un'altra faccia da schiaffi, ma proprio Kuru si è impegnato nel disegnarla così bene apposta per questo. Un personaggio totalmente innecessario, un'addizione retroattiva fatta a più di 30 anni di distanza dal manga originale, oltre che un'aggiunta che non solo non valorizza nulla, ma al contrario serve solo rovinare l'intero assetto dell'opera e i suoi attori. Se da un lato, come per Episode Zero, forse l'intenzione di base era buona, risolvere dei punti mai chiariti, andarci ad inserire la regina dei lemuri, tirando un po di sterco su Saga e Shion, e al contempo renderla il mastermind dietro tutto il manga classico, è stato davvero osceno. L'idea è palesemente stata scopiazzata dal Kairos di Teshirogi, se più non ci sono anche influenze alla Aizen o Madara, ma inserire dopo 30 anni un personaggio del genere dietro tutti gli eventi storici che conosciamo ha solo danneggiato l'originale. E poi, almeno avesse avuto un briciolo del carisma dei sopracitati, neanche quello, un piattume di personaggio, una civetta che fa, se la ride e se la tira per tutto, come se ogni cosa fosse merito suo (anche ciò dove non ha messo mano), orrenda. La scena più bella è stato Kanon che la ferisce col tridente, ma spero realmente la umilino malissimo se Kuru si ricorderà che deve continuare la farsa.

3) Crono (Episode G) / Zeus (Episode G Assassin) / Sterope (Episode G Requiem)

La triade dei dischi rotti di Okada, dove un... va beh, evito di essere volgare. Hanno 3 contesti diversi, ma il succo è lo stesso, 3 divinità superiori che se la sono tirata ai massimi livelli (potendo anche permetterselo su un piano di forza, almeno i primi due), ma che non hanno fatto altro che sputare sentenze sugli umani, su quanto gli dei siano superiori, su quanto gli umani siano inferiori, su quanto debbano chinare il capo di fronte agli dei, su quanto gli dei siano superiori, su quanto gli umani siano una razza infima, e... l'ho già detto su quanto gli dei siano superiori? Una caratterizzazione vuota, da mero cliché, una ripetizione dei dialoghi davvero snervante, che hanno reso indigeribili tutti i loro scontri. Nel dettaglio, su Crono ci stava anche, data la figura del tiranno che lo contraddistingueva e la vendetta che voleva muovere sul figlio, ma oltre alla monotonia del suo parlare, nella sua altisonante arroganza, la cosa peggiore è stato il suo pentimento sul finale, quando Aiolia si sacrifica per sconfiggerlo, e lui chiede ad Hades di salvarlo, rabbonito così a caso. Osceno. Zeus almeno si è risparmiato la conversione finale, e anche sul piano di potere ha mostrato molto, però un disco rotto insopportabile, che tra l'altro, ridendosela e tirandosela tanto, ma Ikki agli inizi se l'è giocata, Seiya gli ha ricacciato in faccia i suoi stessi fulmini, i protagonisti assieme hanno contenuto tutti i suoi attacchi, ed infine Shura, sacrificandosi, l'ha tagliato più volte ed infine sconfitto. Morale della favola, tanta superbia e poi pesci in faccia (va beh che il 99% degli dei in SS termina così). Sterope, ultimo arrivato, ancora a darsi tante arie, come se fosse chissà chi, quando anche solo considerando l'universo del G, di controesempi di umani che superano gli dei, uff, ce n'erano. E poi, contro un Seiya zombie limitato, che appena riceve una spinta dorata dalla fantasmata di Aldone, lo umilia male. Maddai...

Mi auguro che nonno Urano in GR non segua lo stesso modello del figlio (Crono) e del nipote (Zeus), ma data la fantasia e grandissima abilità di scrittura di Okada, sappiamo già la risposta.

4) Aiolia (Episode G)

Cerco di contenermi, sennò scrivo un altro walltext. La cosa ha due facce. Da un lato, la quasi totalità dei personaggi trattati da Okada, che li ridipinge come cavolo gli pare con tutte le libertà narrative del caso, hanno un impatto maggiore rispetto agli originali, tanto per caratterizzazione quanto per livello di forza e ruolo. Fin qui non ci piove, e questo caso non fa eccezione, Aiolia classico aveva una personalità scialba, questo è molto più "dirompente" e impattante. Il problema è che non sempre il cambio è in positivo, e quindi, d'altro canto, dal mezzo piattume del Leone classico arriviamo all'estremizzazione del protagonista shonen. Giovane, ribelle, impulsivo, irascibile, testa calda, contro le autorità, le regole, il mondo, con alcuni aspetti anche giustificati (l'avercela col Santuario per la morte del fratello), ma non trovante nessun filo logico in relazione all'originale (dato che l'opera soleva essere un prequel), e ancor meno tra tecniche inedite overpowa e livelli di forza sparati a mille. Ma anche tralasciando tutto l'intorno, anche considerandolo solo come un'opera staccata non in relazione al classico, il personaggio di Aiolia risulta nel 90% dei casi un calcio sulle palle. Insopportabile, un altro che ripete troppe volte i medesimi discorsi, che oltre al senso di disobbedienza perché sì, l'unico altro valore sono gli amici, e infatti, quando gli rapiscono l'amichetta del cuore, da bravo saint che è, manda a pu***ne la strategia di difesa del Santuario, irrompendo da solo in territorio nemico, senza un piano, e obbligando gli altri a correre in suo soccorso. GENIO! Non parliamo poi della PESSIMA GESTIONE DI OKADA, con 12 titani da affrontare, di cui solo 6 combattuti, ma tutti per Aiolia, a rubare continuamente la scena, mentre gli altri lì fermi a guardare. Non parliamo della ripetitività nello schema degli scontri, col gattino lanciando puntualmente il Photon Burst 2-3 volte a battaglia (quando quel cretino di Aiolos aveva avvertito di non abusarne), prima inutile, poi vincendo perché sì, e col titano di turno che puntualmente si converte e gli da l'aiutino finale. Oltre che il settimo senso, che completa solo contro Ceo, gettando il ridicolo in generale su tutti gli scontri avvenuti prima di quello.

L'ordine è indicativo, stavolta non l'ho messo più in alto perché almeno un paio di momenti apprezzabili, in alcuni dei suoi scontri, così come i flashback col fratello, ci furono.

5) Giapeto (Episode G) / Gallia (Omega) / Tokisada (Omega)

Continuiamo col circolo delle personalità da ceffoni alla Bud Spencer dritti sul muso, forse i numeri uno nella categoria a tirarsela alla grande, risultando proprio odiosi ai massimi gradi, specie nelle espressioni che fanno (per me li hanno disegnati così apposta), credendosi chissà chi nel mondo, fino al momento di prenderlo in quel posto. Giapeto debuttando contro Mu, euforico a mille tipo super diva, evocando pure l'ecantochiro, e l'Ariete umiliandolo lì di sana pianta. Poi la parte nel labirinto di Crono, iniziata anche bene, ma finita malissimo, col sacrificio di Temi e lui che diventa un banalissimo berserker. Gallia, col suo design quasi da drag queen, l'impersonificazione della superbia, facendo anche benino agli inizi (umilia pure Seiya), ma finendo poi beffata alla grande dal potere dell'amicizia, che non era manco l'Omega completo. E Tokisada? Forte, fortissimo, nel prendere a calci dei bronzini, poi arriva Genbu, un vero oro, e lo smazzuola che è un piacere. Le prende pure nei confini del tempo, mi pare, poi ritorno power-uppatissimo, con ancor più arroganza di prima, ma Hyoga lo rimette nuovamente a posto (seppur in primis sia stata tutta colpa del cigno nel non aver preso il posto di Camus come acquario).

6) Yuna (Omega)

Questa è antipatia personale, perché sebbene l'intera next generation di Omega non brilli esattamente per originalità, tra il nuovo pegaso raccomando da luce e ombra, il figlio di uno dei protagonisti che ne eredita la cloth con quel mix di personalità alla Shun, il classico testa calda in cerca di vendetta per il padre (che ha rubato la bronze ad uno vecchi bronzi minori), il ninja rockettatore (che sì, originale forse in SS, ma che cavolo c'azzecca?), l'emulazione del Phoenix di turno, e poi lei, miss saputella, puntigliosa, la capetta del gruppo, messa lì solo perché bisognava inserirci una ragazza nel gruppo per politicaly correct, la quale ovviamente in partenza a togliersi la maschera per senso di anticonformismo, e in più con la cloth dell'aquila (che apparteneva a Marin) inspiegabilmente regredita a bronzo. Tutti i suoi scontri sono noiosi, l'elemento vento non aiuta moltissimo, e alla fine (seppur ricordi poco) il suo è marginale, al più è servita per il flirt con Koga nel farlo rinsavire quel paio di volte in cui diventò oscuro (contro Schiller, contro Ionia, su Marte), oltre per fonire un approccio a quel pedofilo di Amor. Sul piano di storyline niente di che, ma nemmeno nulla da criticare, però a livello di personalità, l'odiosa ochetta anche no.

7) Ionia (Omega)

Il vecchio caprone dall'amore sadomaso contorto verso la divinità che dovrebbe servire portandolo a tradirla perché le vuole bene e con un libro che parlando fa i miracoli ma poi la sua mossa migliore è ringiovanirsi e diventare più forte finendo per prenderlo in quel posto da un bronzino infimo che lui stesso credeva di avere in pugno.

8.) Shura (Manga Classico)

Due precisazioni. Uno, il personaggio è di un piattume unico (ma non insuperabile, vedi sotto), alle 12 case soprattutto fu il nulla vivente. Tuttavia, la versione dell'anime si salva per due ragioni, ossia che (se non erro) nell'anime non era complice traditore di Saga, ma solo un soldato che eseguiva gli ordini, per quanto con delle frette di prosciutto enormi sugli occhi. Scusabile nel contesto. Inoltre, oltre alla collaborazione nel tradimento col patriarca (esclusiva del manga), ciò che peggior consistevolmente il tutto è Episode Zero. Qui, 13 anni prima, vediamo un Capricorn onesto, retto come saint, e amico di Aiolos. Poi quando questi "tradisce", lui da suo amico, manco sta ad ascoltare una parola di ciò che il sagittario tenta di dirgli. Si sveglia solo quando Atena, la dea rapita, salva il suo stesso rapitore, Aiolos si scusa, e qui Shura sembra intendere che c'è qualcosa che non torna. La scena del ponte è soggetta ad interpretazione. O non ho capito un kaiser e lo taglia per ucciderlo, fregandosene altamente della sorte della dea (e questo lo renderebbe un decerebrato totale, che manco difronte all'evidenza si fa due domande). Oppure quello fu un aiuto a Aiolos nella sua fuga, altrimenti impossibile con altri due ori lì presenti (più sensato, dato che poi piange per la sua dipartita). In ambo i casi, da questo Shura arrivare poi al bastardo infame delle 12 case, complice di Saga, che si vanta pure di aver ucciso il sagittario, passa l'abisso dell'incoerenza.

9) Dohko (Next Dimension) / Cardinale (Next Dimension) / Abel (Next Dimension)

Guardate, è che li reputo praticamente dei meme viventi, quindi a differenza delle posizioni fino al 7 (che proprio li detesto) la prendo più sul ridere, ma non cambia che siano lampanti esempi di pessime scritture dei personaggi. Partiamo da Libra, tutti aspettandosi di vedere versioni eroiche (e canoniche) di lui e Shion, per poi trovarsi due mocciosetti messi a oro giusto per riempire i buchi. Ma a prescindere dal loro livello di forza, che come già detto non pregiudica un personaggio nella sua possibile caratterizzazione e ruolo, la soglia del salvabile è lontana. Shion prende sassate e tutti passano dal primo tempio, ma almeno mostra un briciolo di impegno e volontà. Dohko, oltre che stupido, viene dipinto come un combinaguai di prima categoria, sta proprio sugli zebedei. Cardinale ah, il traditore belloccio, praticamente l'unico che stava tradendo davvero per Hades, una spocchiosità unica, preso i fondelli ripetutamente, fino redimersi totalmente a caso perché sì (salvato per botta di culo dall'ipnoterapia). E che dire di Abel? Improntato inizialmente come una copia della personalità maligna di Saga, con ambizioni sul Santuario e grandi complotti, in attesa di fare la sua mossa, per poi finire liquidato come un tumore nella testa di Cain. Sicuramente originale, ma insulso, puro fumo negli occhi.

10) Tenma (Next Dimension)

Il prologo lo dipinge come chissà chi, come l'amico di Hades nel 700, ma poi tra la versione di Kurumada e quella di Teshirogi non c'è neanche raffronto. Non che il Tenma di LC sia tanto originale o gradevole, ma almeno compie un'evoluzione, dagli albori nel villaggio all'allenamento con Dohko, l'incontro con Alone, il pezzo negli inferi, la prova di Asmita, l'allenamento con Hasgard, la missione nei boschi, il pezzo nella Morfia, il seguente incontro con Alone e la "morte" di Dohko, l'allenamento con Deuteros, il ritorno contro Alone, la prova di Sisyphus, fino ai pezzi dei templi malefici, nel confronto con la madre ed infine con lo stesso Alone. Quel che si vuole sul protagonismo e scontri intermedi, ma una crescita e maturazione visibile, salendo a livelli sul piano di forza. Tenma di ND d'altro canto, ancor più un emerito copia-incolla di Seiya, supposto protagonista, ma in 100 capitoli di inutilità assoluta. Livello di bronzo, ma pippa, e in un frangente di scalata alle 12 case, dove ci poteva essere una chance di farlo livellare un minimo, è stato totalmente un peso morto, inutile al massimo grado. Solo ora, contro Ofiuco, sembra inizi a risvegliarsi, dopo 14 volumi di storia, ma o qui brucerà fortemente le tappe, oppure il tutto finirà off-panel. Col beneficio del dubbio per ora, ma veramente ridicolo.


Significative mentions: (personalità di cartone)

- Ox (Next Dimension)

Un sasso ha più carisma di lui. Poi la cosa del morto/ibernato/risorto proprio gestita da schifissimo col senno del retcon. Da confidare che avrà almeno un'utilità in guerra, se si vedrà.

- Kaiser (Next Dimension)

Un Aiolia coi sopracciglioni più folti e un cuor di leone da 17,4 kg nel petto. Della morale, se non sai cosa inventarti, beviamoci sopra.

- Gestlat (Next Dimension)

Per la saga del freak, l'uomo dalla faccia di bronzo convintosi per anni nell'avere un gran didietro (da cavalla).

- Mycene (Omega)

L'apoteosi del piattume e l'inespressività, salvo nel momento finale, cestinato malamente con tutta la sua inutilità.

- Integra (Omega)

Il back-up per l'oscenità fatta con Paradox, ma facendo pure peggio. Forse una malriuscita emulazione di LC, nello scontro tra le due sorelle chiusosi poi con "pace e amore" contro Gallia (dove, pur soffrendo lo stesso attacco, una muore e l'altra no). Il tocco da santerllina la rende proprio una figura blanda, ma ancor più mi chiedo una cosa. Dopo la parentesi con Gallia, mentre il resto delle truppe di Atena (bronzini protagonisti, vecchie leggende, il resto degli ori) è avanzata nella guerra, lei cosa diavolo ha fatto? Dov'era mentre Seiya, Harbinger, Kiki, Shiryu e Fudo combattevano contro Hyperion e Titan?

- Herakles (Soul of Gold)

Un cazzone.


Honorable mentions: (non tutto è da buttare, ma...)

- Kaysa (Manga Classico)

Abilità interessante, personalità infame, ma la fiera degli stupidi. Hyoga si fa abbindolare come un pollo, vede Camus che lui stesso ha ucciso ma ci casca lo stesso. Seiya e la parentesi con Marin okay. Mentre Shun vede il generale trasformarsi, in suo fratello Ikki che lui riteneva morto, ma oh, non ce la faccio ad attaccarlo. Infine arriva il vero Phoenix a salvare la baracca (sennò l'unico era Shiryu, che non ci sarebbe cascato), e qui l'apoteosi della scemenza da parte del generale, che si va a trasformare in Andromeda, col vero Andromeda lì privo di sensi a pochi metri? Ma che sei, cretino?

- Aiolos / Saga / Shion (Manga Classico)

Post-kurugaidens. Il primo da figura eroica e leggendaria così dipinto ad emerito imbecille. Passi il non voler ferire i propri commilitoni (ma i soldati semplice li prende a pugni senza problemi), ma nemmeno difenderti o tentare di schivare, quando la priorità dovrebbe essere fuggire con la dea Atena, denota una stupidità colossale, col risultato che 2 volte l'ha salvato la neonata, una Saga e l'altra Shura. Il genio della fuga. Non di meglio a Gemini, posseduto per anni da uno stupido Lemure, con tentativi di suicidio falliti. Inoltre, sarà che la filosofia giapponese del samurai consiste nel commettere suicidio (harakiri) per espiare i propri peccati/fallimenti, ma oltre al fatto che Saga era greco, suicidarsi così in tale contesto, privando l'esercito di Atena già decimato di un altro gold saint per senso di colpa, anziché vivere espiando i tuoi crimini, stupidissimo (lode a Kanon, sebbene dopo Destiny stava pure lui per suicidarsi nello stesso modo). E Shion, il patriarca bacato, che per carità, si redime per l'arco di Hades, e nell'anime è ignoto il modo in cui morì, però già nel manga classico, ucciso così come un pollo, pur nutrendo dei dubbi su Gemini, proprio no. Non parliamo del gaiden, con il terzo gemello (Lemure) che esista ad uccidere perché sembrava un bambino (ma dove!!??).

- Saori (Manga Classico)

Un fallimento come dea della guerra strategica, dove l'unica strategia usata ogni santissima volta è stata proporre il proprio martirio personale, con gli altri imbecilli poi a correrle dietro a salvarla, secondo l'espediente della principessa Peach. Ma voglio sottolineare come in Next Dimension praticamente ripudi il suo ruolo di dea Atena a difesa della pace e dell'umanità? Perché, fatto bene o fatto male, il suo intento nel classico è sempre stato la salvaguardia della pace, in difesa degli uomini. Poi oh, Seiya sta morendo, quindi me ne frego se vado a solleticare l'ira divina dell'Olimpo, che già ce l'ha a morte per tutto il resto, se vado a manomettere il passato rischiando di causare mutamenti temporali ancor più grandi e devastanti, io devo salvare Pegasus, la vita di Seiya sopra quella del mondo, manco fossi un protagonista shonen da due soldi, bell'agire egoistico da parte della dea Atena.

- Hyperion (Omega)

Il personaggio fa skif, ma almeno la resa di potere fu carina, finché non subentrò il fatto che bisogna abbatterlo. E dopo avergli fatto umiliare tre ori e una AE, cosa ci inventiamo? Ma si, i protagonisti che vengono presi a ceffoni centomila volte, si rialzano ogni volta, finché non si mettono in cerchio ed evocano il potere dell'amicizia, l'OMEGA! Un pattume di dimensioni cosmiche, che pure la sconfitta di Hades a confronto ebbe più dignità di sta robaccia.

- Deathmask (Legend of Sanctuary)

Io ancora oggi mi domando come abbiano fatto a scrivere questa pagliacciata per lui, con le maschera che cantano a tempo con lui.

- La lista dei boriosi (Atlas, Rhadamanthys, Aiacos, Belzebù, Ate, etc...)

Come dicevo, meno di quelli in top10, ma la lista dei boriosi, che se la tirano come se fossero chissà quali fenomeni, e subito dopo prendono mazzate amare, è lunga. Jagger, che per carità, smazzuola bene Seiya ed Ikki (ai livelli dei silver), poi però arrivata la gold cloth non dura moltissimo. Atlas tra le corone, attaccando i saints sempre a tradimento, poi si crede dio, invincibile, finché con le armature d'oro, dei colpi semplici bastano a superarlo e mandarlo al creatore. Rhadamanthys (nel manga) altro fenomeno, io sono il big boss perché ho sconfitto 3 ori (con la barriera), poi arriva Kanon e ciao ciao bello. Aiacos pure gran moralista, ma ehi, Ikki c'ha il fattore paraculo amico. Gli angeli caduti di Lucifero, pezzi grossi perché in 4vs1 hanno sconfitto gli ori, ma poi non durano un paio di secondi contro i bronzi, tranne Belzebù, che per questo se la tira e finisce one-hit con la dorata. Phonos, so fortissimo, un'unghia di Milo lo ferma. Ate pure, sempre a vantarsi della sua forza, Milo la umilia, Mu la umilia, Mayura la trolla e Shoko la batte. Pure i Saturnini in Omega, Miller ed Europa, a vantarsi tanto, seppur poi pare quasi abbiano avuto un downgrade anziché un upgrade. Cioè Miller prima se la giocò con Ikki in 1vs1, poi Hyoga lo umilia in due secondi appena fa sul serio. Europa prima fece a pugnazzi con Seiya alla pari, poi Shun lo disintegra in tempo zero. Sicuramente mi sfugge qualcuno, sicuramente dai vari Episode G...

Saluti.
« Ultima modifica: 05 Agosto, 2022, 16:37:51 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #12 il: 06 Agosto, 2022, 10:34:52 am »
Beh non dico che tu abbia torto ma in questo caso bisogna sempre ricordare la cultura giapponese degli anni 80....un po' tutti i mangaka dell'epoca ragionavano così con le figure femminili, non è un caso che prima di vedere un saint donna avere un ruolo rilevante in una battaglia abbiamo dovuto aspettare Omega.

Ma anche per altri franchise è lo stesso, vedi le Mazinger Angels, ad esempio o le MazinSailor là come si chiamano....

E' vero, ma personaggi con un po' più di buonsenso c'erano. E qualche personaggio combattente valido c'era anche prima di Saint Seiya.
Saori è proprio l'epitome del cretinismo badiale
E non parliamo del Next Dimension, mi sale la nausea.
Come mi sale la nausea con il trattamento di Ettore. Milo, davanti a lui, deve solo chiedere scusa in ginocchio. Invece, Athena ha ragione perché sì.

Deathmask made in Legend of Sanctuary non sarebbe stato male, se l'avessero reso un picchiatore decente. Cioè, sembra scemo, ma non lo è.
Peccato che poi diventi ancora più idiota.
Cioè, volevate creare un Jack Sparrow malvagio? Bene, ma Sparrow è anche abile a combattere. Perché questo è completamente tocco?
« Ultima modifica: 06 Agosto, 2022, 12:14:19 pm da Sui Feng »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Personaggi peggiori in tutto Saint Seiya
« Risposta #12 il: 06 Agosto, 2022, 10:34:52 am »