Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Ichigo Kurosaki vs Asguiaro Ebern
0 (0%)
Ichigo Kurosaki vs Quilge Opie
1 (33.3%)
Renji Abarai & Byakuya Kuchiki vs Äs Nödt & Mask De Masculine
0 (0%)
Genryuusai Shigekuni Yamamoto vs Driscoll Berci
0 (0%)
Genryuusai Shigekuni Yamamoto vs Royd Lloyd
1 (33.3%)
Shunsui Kyoraku vs Robert Accutrone
0 (0%)
Ichigo Kurosaki vs Yhwach
0 (0%)
Kenpachi Zaraki vs Yachiru Unohana
1 (33.3%)
Isshin Shiba & Masaki Kurosaki vs White
0 (0%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: [Bleach] Migior scontro del Quincy Blood War Arc - First Invasion  (Letto 544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
E passiamo alla prima fase dell'ultimo arco di Bleach :sisi:

Per questa fase considero tutte le battaglie che si hanno dall'inizio della prima invasione all'inizio della seconda, compresi quindi le fasi intermedie di "addestramento" degli Shinigami e quanto visto nel flashback "Everything but the rain"

Enjoy :zizi:
« Ultima modifica: 09 Agosto, 2022, 11:20:09 am da Gilgamesh »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Bleach] Quincy Blood War Arc - First Invasion
« Risposta #1 il: 05 Agosto, 2022, 12:18:25 pm »

Ichigo vs Ebern
Classico combattimento da inizio arco, apprezzabile ma niente di che. Guadagna qualche punticino a posteriori perché sappiamo cosa stava cercando di fare Ebern ad Ichigo nel forzarlo a usare il Ban Kai, perde qualche punticino perché la batteria di cannoni di Ebern è un po' troppo esagerata per i miei gusti :zizi: Voto 6, senza infamia e senza loda

Ichigo vs Opie
Anzitutto devo fare un applauso ad Opie per il suo senso della moda... un guanto sotto un guanto mi piace :zizi:
Detto questo combattimento carino, niente di eccezionale, pieno di cose carine immediatamente controbilanciate da cose che non apprezzo ma che sicuramente non sono terrificanti (e viceversa)...
1. mi piace che Opie non usi un arco ma una spada, ma il modo in cui spara proiettili di reishi non mi piace
2. non mi piace il concetto del Vollständig (avre preferito che i Quincy non avessero una trasformazione e si, lo so che l'aveva già fatto Ishida), ma quello di Opie è carino
3. mi piace l'effetto molto gore dello Sklaverei ma quella sorta di mostro di Frankenstein in cui si trasforma Opie dopo averlo usato mi fa storcere il naso
4. mi piace il concetto degli Schrift, ma "the Jail" mi sembra un po' troppo costruito apposta per tenere Ichigo in Hueco Mundo
Unica cosa che mi piace effettivamente è l'intermissione di Ayon e delle Trés Bestias, così come il fatto che Opie sia stato in grado di sconfiggere Ayon senza però surclassarlo completamente come fatto da Yamamoto... voto 7 dai :sisi:

Renji & Byakuya vs Äs Nödt & Mask De Masculine
Uno dei migliori scontri di questa prima fase, senza ombra di dubbio, ed è tutto merito di uno solo dei quattro partecipanti: Äs Nödt. Amo Äs Nödt, amo "the Fear" nella sua semplicità e amo come Kubo lo ha reso in questo scontro... è un peccato che poi, nella seconda fase, Äs Nödt cambi completamente personalità perché credo che il modo in cui si comporta in questo scontro sia perfetto per incarnare il suo potere. Se a questo ci aggiungiamo il fatto che è il primo ad utilizzare il Ban Kai rubato contro il suo proprietario, e come concia malissimo Byakuya (che imho avrebbe dovuto morire qui, per tutta una serie di ragioni non legate al mio apprezzamento per il personaggio) questo scontro non può, appunto, che essere a mio avviso il migliore di questa prima fase dell'ultimo arco. L'intervento finale di Mask De Masculine (e in realtà il personaggio in sé) non mi è piaciuto molto e fa perdere dei punti a questo scontro, ma comunque un 9 se lo becca

Yamamoto vs Driscoll
Scontro che merita praticamente solo per il flashback in sé (e per l'immagine di Driscoll ridotto a uno scheletro in mezzo alle fiamme di Ryujin Jakka :ya: ) La scena dove Yamamoto si rivolge a Chojiro è una di quelle che ricordo più nitidamente di tutto il manga, in generale ("your Ban Kai... WAS NOT THAT WEAK"). Si merita un bel 7 :sisi:

Yamamoto vs Royd Lloyd
Sorvoliamo l'ingresso ed il patetico tentativo di attacco alle spalle dei tre Sternritter, che poteva finire in tragedia ed epicità :ya:
Credo di non essere stato l'unico ad aver avuto un brivido quando Yamamoto ha pronunciato "Ban Kai"... e non solo quando lessi la prima volta: ma anche rileggendolo ora, e anche con il trailer della nuova stagione dell'anime solo perché mi aspettavo che lo avrebbero inserito nel trailer. E boy, oh boy, Kubo ha gestito benissimo la cosa con quelle immagini dei tre capitani che lo conoscono meglio - Ukitake, Kyoraku ed Unohana - che notano gli effetti che la sola attivazione di Zanka no Tachi ha sull'intero Seireitei. E l'epicità di Zanka no Tachi non finisce qui, le sue abilità (almeno tre di loro, la "north" mi sembra molto banale) sono di una figaggine estrema, e non vedo l'ora di vedere soprattutto Zanka no Tachi: west nell'anime. Tutto lo scontro è soddisfacente, ed anche il finale lo è, per quanto lasci un po' l'amaro in bocca che Bach alla fine riesca a rubare il Ban Kai di Yamamoto. Altro votone per questa prima fase, 9.5 :sisi:

Kyoraku vs Robert Accutrone
Scontro brevino ma carino. Robert Accutrone mi piace come design, e sembra che il suo stile di combattimento (magari è legato proprio al suo Schrift) giri attorno allo spostarsi rapidamente verso il punto cieco dell'avversario per poi colpirlo. Purtroppo è uno scontro di cui si vede ben poco, Kyoraku non fa nulla e anche Robert a parte sparare due o tre colpi non fa molto... spero che nell'anime lo espandano un po'. Voto 6.5

Ichigo vs Yhwach
Questo scontro - stranamente, eh? :ya: - non mi piace granché. Posso capire che Yhwach surclassi completamente Ichigo, d'altro canto era palese fin da subito che sarebbe stato il boss finale dell'arco. Quello che non mi piace, però, è l'improvviso risveglio del Blut Vene di Ichigo... anche la spiegazione su come il reiatsu di Quilge Opie abbia "risvegliato i ricordi nel reiatsu di Ichigo" non ha molto senso, dato che mi aspetterei che Blut Vene sia comunque una tecnica da imparare e non qualcosa di innato. Voto 5.5

Zaraki vs Unohana
Scontro magnifico, che non vedo l'ora di vedere animato. Già il preludio in sé, scoprire che Unohana è il primo Kenpachi, era da brividi... lo scontro in sé poi non fa che migliorare il tutto. I "blocchi mentali" di Zaraki hanno perfettamente senso con la personalità del personaggio, e servono da spiegazione postuma sul bizzarro altalenare del power level di Zaraki nel corso di tutta la serie. Ordinare ad Unohana di rimuovere questi blocchi mentali ha assolutamente senso, prima di tutto perché è l'unica a poterlo fare (non solo è probabilmente l'unica a poter competere con Zaraki in puro combattimento corpo a corpo, ma anche perché è l'unica a poterlo curare abbastanza in fretta da riprendere con lo scontro) ma anche per via del loro passato - altra cosa che mi fa adorare questa battaglia. La coreografia dello scontro è magnifica, e la differenza tra Zaraki che combatte comunque con un certo "onore" ed Unohana che invece usa ogni tecnica bastarda a sua disposizione pur di vincere è davvero carina, soprattutto perché contrasta con l'Unohana che abbiamo conosciuto fino a quel momento. Le uniche due cose che davvero non mi piacciono di questo scontro - e che spero vengano espanse e spiegate nell'anime - hanno a che fare con la zanpakuto di Unohana.
1. Avrei voluto vedere il suo Shi Kai in questa battaglia. So che siamo abituati a vedere Minazuki come una zanpakuto curativa, ma dubito fortemente che questo sia il suo potere originario considerata la personalità di Yachiru Unohana. Mi avrebbe fatto piacere appunto vedere Minazuki in una forma più ferale e aggressiva, e magari Zaraki riuscire ad abbatterla dopo vari tentativi e resurrezioni
2. Non si capisce una ceppa di come funzioni il Ban Kai. Probabilmente ha a che fare con l'acido, ma sarebbe stato carino da parte di Kubo farci vedere qualcosa in più...
Detto questo...lo sapete ormai, io sono di parte quando si tratta dell'Undicesima divisione, ma per me questo è un altro scontro da 10

Isshin & Masaki vs Whitey
Scontro caruccio devo dire, soprattutto per il peso narrativo che ha. Mette curiosità sul Ban Kai di Isshin, date le parole di Aizen, peccato che poi Kubo non ci abbia mostrato niente del padre di Ichigo nel corso del resto dell'arco. Lo scambio di colpi tra Isshin e Whitey è ben fatto, lo Shi Kai di Engetsu mi piace (trovo bizzarro che non solo la lama ma anche l'impugnatura venga avvolta dalle fiamme) e l'intervento finale di Masaki, compreso di mini-arco creato con una mano sola, è apprezzabile. Più che sufficiente, ma appunto giusto caruccio. Voto 7.5

Quindi per metterli in classifica per voto:

1. Kenpachi Zaraki vs Yachiru Unohana
2. Genryuusai Shigekuni Yamamoto vs Royd Lloyd
3. Renji Abarai & Byakuya Kuchiki vs Äs Nödt & Mask De Masculine
4. Isshin Shiba & Masaki Kurosaki vs Whitey
5. Ichigo Kurosaki vs Quilge Opie
5. Genryuusai Shigekuni Yamamoto vs Driscoll Berci
6. Shunsui Kyoraku vs Robert Accutrone
7. Ichigo Kurosaki vs Asguiaro Ebern
8. Ichigo Kurosaki vs Yhwach

Cercando di riordinarli in una classifica finale:

1. Kenpachi Zaraki vs Yachiru Unohana
2. Genryuusai Shigekuni Yamamoto vs Royd Lloyd
3. Renji Abarai & Byakuya Kuchiki vs Äs Nödt & Mask De Masculine
4. Isshin Shiba & Masaki Kurosaki vs Whitey
5. Genryuusai Shigekuni Yamamoto vs Driscoll Berci
6. Ichigo Kurosaki vs Quilge Opie
7. Shunsui Kyoraku vs Robert Accutrone
8. Ichigo Kurosaki vs Asguiaro Ebern
9. Ichigo Kurosaki vs Yhwach

Media dei voti:  7.6

Vince - prevedibilmente, per chi mi conosce :zizi: - Kenpachi vs Unohana

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Bleach] Quincy Blood War Arc - First Invasion
« Risposta #2 il: 05 Agosto, 2022, 17:34:34 pm »
L'arco non si chiamava the Thousand Years Blood War? (modalità pignolo on) Va beh, comunque la prima invasione è fantastica, magistrale, per quanto ironicamente duri solo 35 capitoli dall'esordio alla fine e gran parte degli scontri venga solo accennato o finisca off-panel. Vedremo che espansioni e addizioni farà l'anime.

Ovviamente vado a memoria, dato che attendo l'anime, non andrò a rileggere nel prossimo periodo.

1- Genryuusai Shigekuni Yamamoto vs Fake Yhwach (Royd Lloyd)

Serve motivarlo? Yamamoto incazzosso, cattivissimo, senza pietà, senza remore nell'uccidere, giunto lì per spazzare via l'acerrimo nemico con qualsiasi mezzo necessario, che neanche contro Aizen l'avevamo visto in questo modo. Sarà stata la morte di Sasakibe, sarà stato il senso di colpa e il dovere nel chiudere la faccenda personalmente, ma questo scontro è stato MAGISTRALE. A partire dalla premessa con Discroll (povero cane), ai quei poveri stolti che tentano di attaccarlo in gruppo, alle reazioni di Unohana, Ukitake e Kyoraku che conoscevano il vecchio meglio di altri, con quest'ultimo poi che farà diciamo da "live-reaction" ai passaggi dello scontro, culminando con la morte di Yama-ji (è un peccato che Ukitake non abbia avuto lo stesso peso che il collega, in questo frangente ma anche successivamente), però andiamo per punti. Anzi, riassumiamo: BANKAI, ZANKA NO TACHI! E qui tutta la brutalità nel vecchio, una resa scenica pazzesca (banale forse il Nord, che mi pare fu un "semplice" taglio), e la situazione di presunta vittoria sul baffone, fino al trollaggio finale. Un clone, il vero Yhwach apparendo dopo la visitina ad Aizen, bankai sigillato, un Yamamoto quasi atterrito, depresso, resosi conto della sconfitta, il taglio in due, e addio, con la reazione sopracitata di Kyoraku, in un flashback corto ma bellissimo, che cede allo sgomento della morte del vecchio, finendo bucherellato, segnando difatto la totale disfatta del Gotei.

2- Renji Abarai & Byakuya Kuchiki vs Äs Nödt & Mask De Masculine

Corto, ma narrato nei momenti cruciali. Byakuya se non erro partiva già in bankai, finendo subito fottuto (passatemi il termine) dal nemico che glielo rubò. Poi l'attenzione a Renji, i poteri di As Nodt riguardanti la paura (che non vedo l'ora di veder resi nell'anime), infine lo stesso usare senbonzakura contro di loro. La figura di Masculine (si, un meme) ci sta così, ma il contesto generale che impronta, di una sonora e tremenda sconfitta, è magnifico. Specie in un contesto dove, fino a quel momento, il Gotei 13 era stato dipinto come invincibile, sconfitte ne aveva subite, ma salvo la parentesi del tutti contro Aizen, mai soffrendo grandi perdite o annientamenti così unilaterali. Culmine la scena con un Byakuya in punto di morte e le sue ultime parole rivolte al protagonista "Proteggi... la Soul... Society... Kurosaki... Ichigo", ciliegina sulla torta (peccato che Kubo non abbia avuto le palle di farcelo morire davvero, sennò il capitano Kuchiki sarebbe diventato un dio di personaggio).

3- Kenpachi Zaraki vs Yachiru Unohana

La scena in cui Kyoraku parla ai 46 e poi la appunta come primo Kenpachi ha dei toni lugubri fortissimi, ma ancor più quando si ritrovano nel Muken per allenarsi, la ghost face di Unohana fu da brividi dietro la schiena. C'era sempre stato un foreshadowing dietro il capitano della quarta, ma arrivare a pensare a questo, all'epoca, penso nessuno. Ottimo scontro e ottima contestualizzazione generale per Zaraki, seppur poi portante ad una progressione del personaggio che personalmente non ho gradito molto, ma non c'entra con questo duello. Diciamo solo che la pecca è che non si capisce una mazza, la relazione tra lo shikai e il bankai di Unohana (a meno che la manta guaritrice non sia, come nel caso di Yumichika, una sorta di falso rilascio), ma soprattutto il funzionamento del bankai stesso, in quella pozza di sangue che Minazuki crea. Però la battaglia merita, attendiamo l'anime.

4- Ichigo Kurosaki & Company vs Quilge Opie

Tolto il meme di Ebern (che nel trailer dell'anime pare presentato pure come uno importante), l'impatto che diede Quilge come primo effettivo nemico fu altissimo. Un nazistone come pochi, senza scrupoli, ordine e disciplina, facendo il culo praticamente tutti, oltre all'essere uno dei pochi quincy ad aver mostrato un po tutto il pacchetto completo della stirpe (nella maggior parte dei casi, almeno a memoria, il resto ha sfruttato il vollstading e basta). Lo scontro (mezzo off-panel) con las tres bestias, Ayon e poi il suo assorbimento con relativa mostrificazione, lo scontro con Ichigo, avente la meglio perché non poteva rubargli il bankai, The Jail si ad hoc ma calzante per il ruolo di carceriere del quincy, se non erro intervennero pure Chad, Inoue e Urahara, ma il colpo di grazie lo diede Grimmjow (anche se non mostrandolo esplicitamente). Bello, forse in altri contesti sarebbe stato meno convincente, ma proprio come primo scontro serio d'apertura la resa fu ottimale.

5- Isshin Shiba & Masaki Kurosaki vs White

Lo ricordo poco se devo essere sincero, ma so che fu bello. Peccato per Isshin che non ebbe il tempo per mostrare molto di Engetsu (confido che l'anime aggiunga un po di ruolo a lui e Ryuuken nel frangente finale), ma l'intromissione di Masaki, specie nella scena in cui si fa mordere volutamente dall'hollow per poi finirlo a distanza ravvicinata, top.

6- Genryuusai Shigekuni Yamamoto vs Driscoll Berci



Non ho resistito :ya: (bello comunque il carico emotivo, nel soffrire il bankai di Sasakibe e poi dar via al massacro)

7- Shunsui Kyoraku vs Robert Accutrone

Scontro a pezzi, tra Kyoraku e il colonnello Sanders del KFC (o almeno così lo chiamavano, prima che venisse fuori il nome), più di contorno a quello di Yamamoto in realtà, nelle reazioni dei due alla scesa in campo dei rispettivi leader. Resta ancora da capire l'abilità del quincy, probabilmente ha a che fare col muoversi rapidamente nel punto cieco del nemico, perché pur entrambi un po cazzeggiando (tipico alla Shunsui), fa strano che Robert riuscì a ferirlo all'occhio così facilmente, quando uno come Starrk (ben più forte) non ci arrivò (ma Kyoraku aveva la guardia molto più alta contro il primera).

8- Ichigo Kurosaki vs Asguiaro Ebern

Duello rapido d'introduzione, carino ma nulla più.

9- Ichigo Kurosaki vs Yhwach

Chiamarlo scontro è tanto, a memoria Ichigo arrivò lì e partì all'attacco, finendo sconfitto praticamente subito, e con la spada spezzata in bankai così.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Bleach] Quincy Blood War Arc - First Invasion
« Risposta #3 il: 05 Agosto, 2022, 19:20:09 pm »
3- Kenpachi Zaraki vs Yachiru Unohana

[...] (a meno che la manta guaritrice non sia, come nel caso di Yumichika, una sorta di falso rilascio), ma soprattutto il funzionamento del bankai stesso, in quella pozza di sangue che Minazuki crea [...]

Allora, è ovviamente una mia supposizione, ma secondo me più che una cosa alla Yumichika è una cosa alla Kurotsuchi. Ovvero... Minazuki (Shi Kai) ha l'effetto di curare chiunque ingurgita grazie ai suoi acidi gastrici. Se presupponiamo che anche Minazuki (Ban Kai) sia qualcosa di legato all'acido, io credo che semplicemente Unohana abbia "evoluto" il suo Shi Kai in modo da regolare gli effetti degli acidi gastrici di Minazuki (Shi Kai) un po' come Kurotsuchi può cambiare la composizione del veleno di Ashizogi Jizo

Comunque noto che stavolta, tolto il Kenpachi Showdown, concordiamo praticamente in tutto :zizi:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Bleach] Quincy Blood War Arc - First Invasion
« Risposta #4 il: 06 Agosto, 2022, 04:25:26 am »
Votato Quilge

Mio personaggio preferito di tutta sta parte ed ero felicissimo che ci si fosse ricordati di quanto era stato forte Uryu nell'assalto alla SS rispetto a tutti gli altri anche a Hueco Mundo


Quilge però rappresenta anche un gran peccato per tutto quello che non è stato fatto dopo. Come dice Hero nessun'altro ha mostrato le tecniche Quincy (nonostante Sklaverei sia terrificante) e si è affidato unicamente al super potere personale della Shrift.
Siete Quincy, dimostratelo :asd: a parte le heilig pfeil personalizzate che usano un po' tutti, giusto Askin Nak ha mostrato di usare l'hirekyaku

C'è anche un altro motivo per cui mi piace particolarmente, ed è l'idea iniziale data ai Quincy come nemici finali (poi dimenticata): Angeli in tutto e per tutto contestualizzati nel mondo di Bleach

Sempre su questo argomento che Quilge rappresentava l'unico vero "Quincy 100%", un trivia:
Le Vollstadig della prima invasione hanno nomi di Angelo inventati da Kubo, e il loro significato segue lo stesso schema dei nomi veri (così come "Uriel" in aramaico è Fuoco di Dio, le Vollstadig erano "qualcosa" di Dio, compresa la seconda parte del nome sempre in -El)
Questa cosa totalmente persa con il resto del manga; inoltre, nella versione giapponese quando Quilge si trasforma in angelo succede una cosa particolare: dai suoi baloon di dialogo vengono cancellati tutti gli onorifici (non tolti, proprio rimpiazzati da un cancelletto, come un computer che non riconosce quei simboli) per indicare la sua ascensione a creatura angelica gerarchicamente su un altro mondo rispetto agli altri


« Ultima modifica: 06 Agosto, 2022, 04:34:55 am da Il Favoloso Tarlo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Bleach] Quincy Blood War Arc - First Invasion
« Risposta #5 il: 07 Agosto, 2022, 13:22:12 pm »
Comunque noto che stavolta, tolto il Kenpachi Showdown, concordiamo praticamente in tutto :zizi:

La cosa ti sorprende tanto? :uhm: Anche coi fullbringers è stata più o meno così, ma dal resto in archi corti, dove le battaglie significative sono poche, è più semplice concordare. Vedremo coi prossimi due (?) passaggi :zizi:

Buona teoria per Minazuki, però non ti offendere se ti dico che era già una supposizione abbastanza diffusa all'epoca. Più che altro però, nella versione a colori, il bankai assume delle tinte rossastre tipo sangue, ed è questo a lasciarmi un po più perplesso. Speriamo che l'anime aiuti a capirci qualcosa in più :ya:

Divago un attimo, ma tra la tante cose dell'arco filler della ribellione delle zanpakuto, trovo che il design per Minazuki (ma un po per tutte le spade in realtà) fosse davvero azzeccato, nonostante una quasi totale assenza di informazioni su di lei (forse è per questo che non si sbilanciarono, o si dimenticarono proprio, di creare degli spiriti per le spade di Isane e Iba, peccato). La mantella stile manta come visto nello shikai, però la forma da incappucciato, più sottile, con quel che di inquietante che la riguardava, proprio come la figura del capitano della quarta fin lì, ad hoc.
 
Spoiler
[close]

Poi ovviamente Minazuki non ha combattuto quasi per niente nell'arco, per tutto l'intorno di spoiler e poteri ancora da rivelare all'epoca, visto che quando fecero questo filler Kubo doveva ancora finire l'arco degli arrancar. Però proprio perché non avevano delle basi fa davvero strano come pensarono di dipingere la spada di Unohana in modo tanto creepy relazionato a lei, prendendoci un sacco con la rivelazione nell'arco finale (giunta anni dopo).

C'è anche un altro motivo per cui mi piace particolarmente, ed è l'idea iniziale data ai Quincy come nemici finali (poi dimenticata): Angeli in tutto e per tutto contestualizzati nel mondo di Bleach

Questa non me la ricordavo, in effetti è un peccato :uhm: (sebbene in parte il concetto sia stato ripreso con alcune delle guardie del baffone, ma forse solo per Lille con nome angelico)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Bleach] Quincy Blood War Arc - First Invasion
« Risposta #6 il: 08 Agosto, 2022, 06:06:47 am »

Questa non me la ricordavo, in effetti è un peccato :uhm: (sebbene in parte il concetto sia stato ripreso con alcune delle guardie del baffone, ma forse solo per Lille con nome angelico)

 :sisi: Vollstading vuol dire Corpo Sacro Perfetto/Forma Santa Completa, e curiosamente in tutto Bleach solo di 7 Quincy ne sappiamo il nome:

Quilge Opie nella forma angelo diventa Biskiel "Giustizia di Dio"

Accutron diventa Grimaniel "Passo di Dio"

Lille Barro diventa Jiliel "Giudizio di Dio"


Gli altri quattro hanno nomi più random e sono

As Nodt (Tatarforas, Paura di Dio)

Pepe (Gudoero, Amore di Dio)

Gerard (Ashtonig, Potere di Dio)

e Askin Nakk (Ashain, Assaggiatore di Dio)




« Ultima modifica: 08 Agosto, 2022, 06:10:30 am da Il Favoloso Tarlo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Bleach] Quincy Blood War Arc - First Invasion
« Risposta #7 il: 08 Agosto, 2022, 13:09:56 pm »
Vollstading vuol dire Corpo Sacro Perfetto/Forma Santa Completa, e curiosamente in tutto Bleach solo di 7 Quincy ne sappiamo il nome:

Ecco, per Accutrone (visto anche a quanto è servito nell'opera) non lo ricordavo proprio :ya: Idem di Pepe, ma per altri motivi, mentre per As Nod e gli Schutzstaffel sì.

Però appunto, più che abbandonato il concetto, trattato con superficialità è più corretto. Come sottolinei, solo di 7 Vollstading abbiamo saputo il nome (e tutte relazionate col divino), delle altre viste (Bambietta, Mask, la slut brigade, Bazz) non si è detto il nome, magari l'anime sistemerà (che dare un nome ai poteri fa sempre figo). E niente, passando sopra i quincy carne da cannone, francamente capisco che Gremmy o Pernida non avessero proprio bisogno di usarla, però fa strano ricordare che nemmeno Cang-Du, BG9, Haschwalt e Uryuu vi hanno fatto ricorso (sebbene pure loro materialmente non ne abbiano avuto il tempo).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Bleach] Quincy Blood War Arc - First Invasion
« Risposta #7 il: 08 Agosto, 2022, 13:09:56 pm »