Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

I rinnegati riusciranno a passare le 12 case?

Si, le passano facilmente
0 (0%)
Si, ma con grosse perdite
2 (100%)
No, a fatica ma li fermano
0 (0%)
No, non passano le prime case
0 (0%)
Dipende dall'eroismo e dalla sensualità di Dohko
0 (0%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: Hades Sanctuary - Next Dimension  (Letto 398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Hades Sanctuary - Next Dimension
« il: 07 Agosto, 2022, 18:04:35 pm »
"Correva la metà del secolo XVIII. Un bizzarro gruppo di protagonisti osò scalare il Santuario il Circo dell'epoca, passando per le 12 case i tendoni presieduti da ogni artista. Goldie, Blondie, Brondi e Buondì, accompagnati dal portabibite Tenma, per salvare la dea Paté-na, compirono questa grande impresa, sconfiggendo alcuni dei fenomeni da baraccone preposti a difesa del luogo, arrivando alla cima ed entrando nella leggenda! Tuttavia, in preda all'ira per aver finito le scorte di chips, il dio Tardes scagliò su di loro la sua ira, cercando uno svago per passare il tempo, facendo rivivere alcuni degli artisti caduti in battaglia, ponendoli al suo seguito con la promessa che poi li avrebbe inviati in uno spin-off più decente. Fu così che alcuni Gold Jugglers (giocolieri d'oro), un tempo amici, si ritrovarono a combattere tra di loro, per determinare chi sarebbe stato il miglior Circo sulla Terra!"



Premessa idiotissima a parte, passiamo al sodo. In una sorta di parallelo col classico, abbiamo un gruppo di rinnegati (che non è composto da Suikyo solo stavolta) che tenterà di scalare i templi con i guardiani dorati superstiti preposti alla loro guardia.

Non prendete paura dalla lunga lista a punti qui sotto, sapete che ho la mania di scrivere tanto, ma molte delle cose sono chiarimenti banalissimi, giusto per non lasciare nulla di ambiguo.

Specifiche generali:

- il gruppo dei rinnegati è composto da Gemini, Cancer, Capricorn, Aquarius, Pisces, ossia Cain, Deathtoll, Izo, Mystoria, Cardinale;
- il gruppo dei superstiti è composto da Aries, Taurus, Leo, Virgo, Scorpio, ossia Shion, Ox, Kaiser, Shijima, Ecarlate;
- stavolta non vi sarà una guida spirituale, come l'ex patriarca, a scontrarsi con Libra, tanto per indeterminatezza dei personaggi, quanto perché non avrebbe senso;
- i cavalieri di Libra e Sagittario saranno una sorta di jolly, vedere più sotto nello specifico;
- i rinnegati partiranno (ovviamente) dal basso, dalla casa di Aries, con l'obbiettivo di salire fino alle stanze di Atena, disposti a qualunque cosa per arrivarci;
- gli ori a difesa delle case attenderanno ciascuno nel corrispettivo tempio di appartenenza, senza abbandonarlo per qualsivoglia ragione, pronti a fermarli;
- la modalità di esecuzione sarà identica al classico, in primis andrà la coppia composta da Cancer e Pisces, solo una volta sconfitti entrambi subentrerà il trio di Gemini, Capricorn e Aquarius;
- i combattimenti sono a libera interpretazione, a voi valutare se i rinnegati opteranno per uno scontro onorevole 1vs1 (e chi va per primo) oppure, a seconda del nemico, per una lotta di gruppo;
- non è contemplata però l'idea che uno si fermi a combattere con il guardiano e nel mentre gli altri proseguano (stile bronzini), si procede solo alla caduta del difensore;
- l'utilizzo della Athena Exclamation è da considerarsi esclusivamente come ultima risorsa, solo se messi totalmente all'angolo da un nemico (stile Shaka), mai di entrata;
- come già specificato, l'intenzione è di uccidere da ambo le parti, nel proseguire o fermare la scalata, senza buonismi del cavolo;
- danni e ferite, così come il dispendio energetico, naturalmente sono cumulativi;
- non saranno presenti spettri o chi altri ad accompagnarli nella scalata, niente diversioni;
- il tempo limite per passare i templi saranno le classiche 12 ore, al termine i rinnegati torneranno polvere;

Queste le informazioni di base, abbastanza elementari direi. Nello specifico di Next Dimension, ci saranno 3 possibili scenari da analizzare, ma le modalità qui sopra spiegate non cambiano.

-> CASO 1: scalata regolare

L'ascesa ai templi sarà normale, nel senso che non verranno prese in considerazione le "difese automatiche" viste nell'opera. Niente cose come il labirinto dei gemelli, lo spazio silenzioso, le porte del Buddha, il cammino di rose, il labirinto degli dei, etc. Alcune non ci sarebbero per forza di cose, dati i cavalieri dall'altra parte, però il punto è chiaro, niente "trappole" di alcun tipo, una scalata lineare di soli scontri.

-> CASO 2: scalata con trappole

Nel secondo scenario invece è valido tutto quello che si è visto nella serie ed è applicabile al contesto, quindi ad esempio Shijima potrà attivare le difese del tempio della Vergine.

-> CASO 3: scalata con rinforzi

Qui si applica nuovamente il caso 1 (quindi niente trappole), solo che in aggiunta saranno presenti anche Dohko e Gestlat a difesa dei corrispettivi templi.

Ulteriori specifiche, relative ai personaggi in gioco:

- Cain non soffre di disturbi nella personalità, sarà solo lui, Abel non sussiste più nel suo corpo;
- Abel, in quanto esistenza che non poteva sussistere al di fuori di Cain, non viene considerato (in un possibile parallelo con Kanon);
- non essendo una tecnica di Cancer, né una cosuccia che può portarsi liberamente in spalla nella scalata, Deathtoll non avrà Omertà;
- Kaiser non soffre di problemi di cuore o altro che possa compromettere la sua perfomance in battaglia. Inoltre non disporrà dell'aiuto dei suoi leoni;
- Shijima è nel tempio della Vergine, in carne ed ossa, niente proiezioni o truchetti;
- Dohko non può usare le armi di Libra in uno scontro singolo, ma può ricorrervi se lo attaccano in gruppo;
- l'approccio di Ecarlate, the invisible man, lo lascio soggetto a interpretazioni;
- Gestlat non si crede più un centauro, può usare il frecciazzo divino se necessario (vale l'approccio alla Shaka, solo se messo all'angolo);
- non sarà presente il tempio del Serpentario, e relativo cavaliere dell'Ofiuco;
- naturalmente non ci sarà nemmeno il patriarca, quindi se passano Scorpione o Sagittario è finita;

Allora, ce la faranno i rinnegati a superare le 12 case con i loro ex-colleghi di guardia? O verranno fermati prima di giungere alla sommità? Buona analisi :ok:
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2022, 18:08:04 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Hades Sanctuary - Next Dimension
« Risposta #1 il: 07 Agosto, 2022, 19:27:48 pm »
Sono contento che alla fine hai deciso di aprire questo post :sisi:

Iniziamo con una premessa: è difficile fare dei rapporti di forza in Next Dimension.
Tutto quello che abbiamo per paragonarli alla fine sono le parole dette su Shion, Cain e Dohko... tutti gli altri non li abbiamo visti in scontro seri contro nemici seri, ma al massimo in scontri contro nemici che non vogliono fargli del male (i bronzini) o contro specter di lega bassissima.
Uniche eccezioni a questo, sono Shion ed Ox (che hanno combattuto contro un Suikyo in piena forma) e Death Toll (che ha combattuto contro Vermeer, però con l'handicap di non poter usare la sua tecnica perché quel genialone del Kuru ha deciso che contro gli specter non funziona.

Manca però un'informazione necessaria, soprattutto in vista del secondo scenario: i rinnegati sono da considerarsi Specter resuscitati o Gold Saint vivi traditori?

Provo comunque a fare un minimo di ragionamenti logici, per quanto possibile. I ragionamenti sono divisi in quattro parti:

Parte comune: le case dalla prima alla quinta compresa sono ovviamente comuni ai tre scenari

Scontro 1: Shion vs Death Toll & Cardinale
Death Toll se ne sta in disparte a fare da cheerleader per Cardinale. Cardinale attacca subito per uccidere con la Bloody Rose, Shion si difende con il Crystal Wall: Cardinale è più forte di Shion ma non a sufficienza da abbattere il CW con la BR, che viene rimbalzata indietro e colpisce Cardinale (senza ovviamente ucciderlo, come visto anche nel caso di Aphrodite). Non essendoci un Sacerdote di turno ad abbattere il CW Shion rimane con le difese alzate; Cardinale si rialza a sua volta, mentre Death Toll lo sfotte pesantemente, e stavolta attacca con le Dagger Rose: l'attacco multiplo riesce ad abbattere il CW, Cardinale segue di nuovo con la BR. Shion tenta di ribattere con la Stardust Revolution, colpendo Cardinale non con danni mortali, ma viene colpito al petto e muore dissanguato

Scontro 2: Ox vs Death Toll & Cardinale
I due arrivano alla seconda casa, dove il nostro gigante dalle dimensioni variabili li attende seduto sugli scalini. Come prima, Death Toll si fa da parte. Ox si comporta esattamente come con Suikyo, lanciando un Great Horn a metà potenza: non essendo Cardinale minimamente al livello di Suikyo, ed essendo già stato ferito da Shion, ed anche se avesse la difesa della Gold Cloth questa non sarebbe sufficiente a tenerlo in vita. Nel mentre Death Toll aggira Ox, che a differenza di Aldebaran - che era solo distratto - è davvero tonto, e lo secca con il Sekishiki Meikaiha

Scontro 3: Kaiser, Goldie e Blondie vs Death Toll
Death Toll arriva e viene subito aggredito dai due leoni, che ne percepiscono l'odore. É un Gold Saint quindi mi aspetto che anche a puro corpo a corpo alla lunga riesca a sconfiggere i due leoni, che a loro volta dubito riescano a superare le difese di una Gold Cloth, ma subendo qualche ferita.
E ora viene la domanda più difficile: è più forte Death Toll o Kaiser? Se la domanda fosse chi è più scaltro non ci sarebbero dubbi, ma qui siamo alla prima impasse per quanto riguarda i livelli di forza, non abbiamo modo di definire chi sia davvero più forte dei due. Death Toll sembra quantomeno resistente, e onestamente secondo me è più forte di quanto si pensi (perché purtroppo siamo abituati, con Kurumada, all'equazione brutto e/o stupido = debole). Vedo onestamente anche qui la vittoria di Death Toll (anche se ammetto potrei essere sbilanciato a favore del Cancro, che è il mio personaggio preferito di Next Dimension), anche se ne esce probabilmente piuttosto malconcio

Scenario 2a - I rinnegati sono Gold Saint
Partiamo con il sottolineare che non siamo sicuri che Shijima possa attivare le quattro porte mentre lui stesso è in casa... ma prendiamo per assunto che possa farlo, per amor della discussione :sisi:
Se i rinnegati sono Gold Saint traditori, quindi vivi e vegeti e con indosso una Gold Cloth, la loro scalata finisce qui: Suikyo è sopravvissuto solo per paraculo, Odysseus solo per via dei suoi poteri di guarigione, Ikki solo perché Odysseus l'ha fatto salvare da Tremolino.

Scenario 2b - I rinnegati sono Specter resuscitati
E qui le domande sono due:
1. I rinnegati conoscono le quattro porte?
2. Le quattro porte funzionano sugli Specter?

Perché così a memoria sul loro funzionamento (non ho il manga qui a portata di mano e non ho sbatta di cercare il capitolo corretto) - almeno due delle quattro porte ho il dubbio che sugli specter non funzionino: la porta della vecchiaia (non hanno un corpo che può invecchiare, essendo resuscitati) e la porta della malattia (per lo stesso motivo, un corpo resuscitato non dovrebbe essere affetto da malattie)
Io onestamente - e di nuovo potrei essere di parte - parto dal presupposto che Death Toll conosca delle quattro porte, sappia riconoscerle e quindi si infili in una di quelle innocue per gli Specter; gli altri tre lo seguono a ruota.
Lo scenario 2b quindi a questo punto si "fonde" con lo scenario 1

Scontri comuni agli scenari 1, 2b e 3
Shijima vs Death Toll
Va beh, qui non c'è neanche da ragionarci. Shijima abbiamo visto che è più o meno bilanciato con Shaka, e Death Toll ne è uscito malconcio dallo scontro con Kaiser. Il cancro muore qui

Shijima vs Cain, Izo e Mystoria
Anche qui è difficile fare un vero ragionamento, perché non sappiamo esattamente quanto siano forti Izo e Mystoria. Secondo me però si ridurrebbe comunque tutto ad un 1 vs 1 tra Shijima e Cain: Izo non vorrebbe uno scontro impari perché ha l'animo del samurai, e Cain idem non si abbasserebbe a combattere in 2 o 3 contro 1. Mi immagino qui una scena simile alla scalata dei Bronzini alle 12 case, dove Cain rimane a combattere contro Shijima e gli altri due vanno avanti.
In questo scontro ci vedo, alla fine, un annientamento reciproco. Cain è più forte di Shijima - se ci fidiamo delle parole di Odysseus - ma d'altro canto sia se fosse in Surplice sia se fosse in Gold Cloth non credo ne uscirebbe in condizioni di proseguire la scalata.

Dohko vs Izo
So che è uno scontro solo dello scenario 3, ma lo valuto come comune per un semplice motivo: non credo che Dohko in ND sia sufficiente a dare alcun tipo di problema ad Izo. Onestamente secondo me Izo la vince facile facile contro Dohko, e i due vanno avanti.

Écarlate vs Mystoria
Come per lo scontro con Shijima, Izo non vorrebbe un 2 v 1. Io mi immagino che i due - che a differenza di Shiryu conoscono Écarlate, arrivino all'ottava casa e Mystoria la ricopra con la sua aura congelante: questo metterebbe Écarlate in condizione di essere visibile, e quindi la sua invisibilità sarebbe contrastata. Fatto questo Mystoria continuerebbe lo scontro mentre Izo proseguirebbe (decretando tra l'altro la vittoria del gruppo dei rinnegati negli scenari 1 e 2, dato che le case successive sarebbero vuote).
In ogni caso questo scontro lo darei a Mystoria: lo Scarlet Needle abbiamo visto, in più occasioni, che anche arrivando ad Antares non garantisce la morte dell'avversario; dall'altra parte abbiamo visto che l'Aurora Execution lanciata allo zero assoluto (e mi pare di ricordare che Mystoria abbia lo zero assoluto) è sufficiente ad uccidere un Gold medio-basso, come ritengo sia Écarlate. Mystoria ne esce comunque un po' malconcio, a causa degli effetti di qualche puntura

Scontri specifico dello scenario 3
Gestalt vs Izo
Oh si, questo è uno scontro che avrei proprio voluto vedere. Anche qui non abbiamo metri di paragone certi per decidere chi sia il più forte dei due, ma in questo caso entrambi si sono scontrati con Hyoga. Così a memoria dei due Gestalt è quello che se l'è cavata meglio, ma contro Gestalt Hyoga aveva il peso morto Saori in braccio, quindi... boh
Gestalt mi pare aver resistito un po' meglio al Diamond Dust però, quindi mi viene da supporre che sia superiore ad Izo. Dò la vittoria a Gestalt. uscito mediamente malconcio

Gestalt vs Mystoria
Qui abbiamo un Gestalt mediamente malconcio contro un Mystoria mediamente malconcio. Così a pelle dò la vittoria a Gestalt


Quindi abbiamo sostanzialmente tre scenari:
Scenario 1: i rinnegati arrivano alle stanze di Atena con gravi perdite
Scenario 2a: i rinnegati vengono fermati alla sesta casa dalle porte del Buddah
Scenario 2b: i rinnegati arrivano alle stanze di Atena con gravi perdite
Scenario 3: i rinnegati vengono fermati alla nona casa da Gestalt

Facendo però un parallelismo con il classico suppongo che i rinnegati siano da considerarsi morti e resuscitati come Specter, quindi lo scenario 2a non è da contarsi. Per due scenari su tre, dunque, voto "Sì, ma con grosse perdite"

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hades Sanctuary - Next Dimension
« Risposta #2 il: 07 Agosto, 2022, 20:32:36 pm »
Mi spenderò poi per l'analisi, intanto mi limito a scrivere due cose, ma buon commento Gilga :sisi: (anche se non sono pienamente d'accordo su tutto, soprattutto relativamente al super granchio)

Iniziamo con una premessa: è difficile fare dei rapporti di forza in Next Dimension.

Questo è vero, qui è soggetto alle valutazioni che possiamo trarre da quanto visto finora in contesti particolari (inoltre uno come Izo, via tagliuzzare serpenti, altro non ha fatto). Qui ognuno farà le sue considerazioni, così come sul modo di procedere nella scalata, se appunto andando di 1vs1 o in gruppo, ove ho lasciato la libertà editoriale (l'onore e la personalità di un personaggio possono avere il loro peso, ma la priorità, come per i rinnegati classici, è di passare tutte le case).

Manca però un'informazione necessaria, soprattutto in vista del secondo scenario: i rinnegati sono da considerarsi Specter resuscitati o Gold Saint vivi traditori?

L'ho lasciato sottinteso? Un po nella sinossi troll dove ho scritto che Tardes (il fratello tamarro di Hades) li fa rivivere, oltre che il punto dove c'è scritto che hanno 12 ore di tempo, scadute le quali torneranno polvere, danno in sé la risposta. Redivivi con simil-surplice ispirate alle proprie armature, come i classici appunto.

Scontro 3: Kaiser, Goldie e Blondie vs Death Toll
Death Toll arriva e viene subito aggredito dai due leoni, che ne percepiscono l'odore.

Qui forse ti sei perso che Kaiser non ha i leoncini da guardia, anche se in ottica generale non sarebbero certo quelli che a fermare la scalata (né dovrebbero essere un problema per un gold saint).

Scenario 2b - I rinnegati sono Specter resuscitati
E qui le domande sono due:
1. I rinnegati conoscono le quattro porte?
2. Le quattro porte funzionano sugli Specter?

Qui hai sollevato un punto interessante. Se sono vivi, tipo i casi di Suikyo o Orfeo, termina lì il discorso. Se sono morti e risorti, è una bella domanda. Ora dovrei rivedere anch'io il passaggio nel manga, che non ricordo esattamente gli effetti delle 4 porte, ma l'unica su cui ho il dubbio del non-funzionamento (a memoria) sarebbe quella della vecchiaia, perché un po come il caso del Rewind Bio su Aspros, i corpi fittizi dovrebbero essere atemporali (in teoria). Mi spenderò nel mio commento per considerare meglio questa cosa, ma è un'osservazione non da poco, bravo Gilga.
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2022, 20:35:26 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hades Sanctuary - Next Dimension
« Risposta #3 il: 07 Agosto, 2022, 21:47:18 pm »
L'ho lasciato sottinteso? Un po nella sinossi troll dove ho scritto che Tardes (il fratello tamarro di Hades) li fa rivivere, oltre che il punto dove c'è scritto che hanno 12 ore di tempo, scadute le quali torneranno polvere, danno in sé la risposta. Redivivi con simil-surplice ispirate alle proprie armature, come i classici appunto.

Perdonasse, mi era volata sopra la testa :sisi:

Scenario 2b - I rinnegati sono Specter resuscitati
E qui le domande sono due:
1. I rinnegati conoscono le quattro porte?
2. Le quattro porte funzionano sugli Specter?

Qui hai sollevato un punto interessante. Se sono vivi, tipo i casi di Suikyo o Orfeo, termina lì il discorso. Se sono morti e risorti, è una bella domanda. Ora dovrei rivedere anch'io il passaggio nel manga, che non ricordo esattamente gli effetti delle 4 porte, ma l'unica su cui ho il dubbio del non-funzionamento (a memoria) sarebbe quella della vecchiaia, perché un po come il caso del Rewind Bio su Aspros, i corpi fittizi dovrebbero essere atemporali (in teoria). Mi spenderò nel mio commento per considerare meglio questa cosa, ma è un'osservazione non da poco, bravo Gilga.

Guarda, ho trovato delle descrizioni online ma non mi tornano con le mie scarse memorie... se riuscissi a recuperare da che capitolo sono saltate fuori andrei almeno a rivedermi i dialoghi qui sul forum, comunque così a memoria:

- la porta della morte dovrebbe lasciarti in una sorta di limbo oscuro
- la porta della vecchiaia fa invecchiare e morire il tuo corpo (ricordo quest'immagine di Suikyo da vecchi avvizzito)
- la porta della malattia ti fa contrarre la peste

La porta della vita onestamente non ricordo cosa faccia, ma appunto partendo dal presupposto che i rinnegati conoscano le porte (mi sovviene ora che per Suikyo Shijima disse che "scelse la porta della morte", come se fosse una scelta cosciente, e quindi questo fa supporre che Suikyo conoscesse le porte e di conseguenza trovo sensato le conoscano anche i Gold) sceglierebbero una porta che non avrebbe effetto sul loro corpo.
Bisogna appunto capire però come funzionano i corpi dei redivivi... ovvero, se la porta della vecchiaia sposti "l'orologio biologico" dei corpi, come il Rewind Bio, o se comunque avrebbe l'effetto di far passare le 12 ore di tempo a disposizione :boh:
Io punto più sul primo dei due casi, e quindi suppongo non avrebbe effetto sui corpi resuscitati

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hades Sanctuary - Next Dimension
« Risposta #4 il: 08 Agosto, 2022, 23:16:08 pm »
Analisi completa, secondo le possibili impostazioni.

SCENARIO 1:

Caso A: i rinnegati attaccano in gruppo

*la coppia Cancer-Pisces arriva al primo tempio

- Cardinale e Deathtoll vs Shion. Il loro livello individuale è infimo (per tutti e tre), ma in due superare il CW e sconfiggere l'Ariete non è un problema, seppur opporrà resistenza;
- Cardinale e Deathtoll vs Ox. Il Toro cazzeggia, a suo solito, ma un GH a medio livello è sufficiente per seccare uno come Cardinale, per la resistenza mostrata. Deathtoll potrebbe incassarlo, con seri danni, oppure usare il compagno come diversivo, per connettere un SSMH ben piazzato, raggirando Ox. Funzionerebbe? Boh, il livello cosmico di Cancer non mi è parso la gran cosa, nel fisico è bravo, ma il suo SSMH ha avuto effetto solo su Tenma e Shun alla fine, contro Suikyo e Odysseus è stato inutile per altri motivi, ma non è certamente al loro livello. 50 e 50, mettiamo di sì?
- Deathtoll vs Kaiser. Il leone un po conosce l'avversario, può tenerlo a distanza tranquillamente e continuare ad attaccarlo. Deathtoll è resistente, nel fisico potrebbe giocarsela, ma su un piano combinato di poteri qua crolla;

*subentra il trio Gemini-Capricorn-Aquarius

- Cain, Izo e Mystoria vs Kaiser. Lo brutalizzano tremendamente, anche se Cain sta lì fermo a guardare (come fece Saga).
- Cain, Izo e Mystoria vs Shijima. Qui ci potrebbe essere una sorta di replica del caso Shaka nel classico, ma non del tutto. Shijima e Shaka si sono scontrati un poco, raffrontando il loro livello, e sebbene non abbia mostrato ancora tutto il pacchetto di Virgo, mi pare lampante che il rosso sia più ben più forte di quanto han dimostrato Capricorno e Acquario finora (poi si sa che Kuru pompa o bisfratta sempre i soliti). Contro Shaka il trio attacco cazzeggiando (nel manga), qui se premettiamo una vera intenzione di uccidere, forse sarebbe diverso, certamente in 3vs1 Shijima non avrebbe possibilità alcuna, vedendosi costretto a sfoderare il TH. Qui la musica cambia, Izo e Mystoria sarebbero sicuramente intrappolati, ma il punto è: chi ce l'ha più grosso (il cosmo) tra Cain e Shijima? Si è pompato Gemini come il più potente tra tutti, ma al contempo esaltando spesso Virgo come l'uomo più vicino al dio. Se Cain lo supera, infrangerebbe la tecnica e ciao, GE e via. Se invece è Shijima, la replica di Shaka, utilizzo della AE necessario per uscirne, col trio dissipato. Non cambia che, in ambo i casi, passerebbero il tempio, ma se con danni minimi o ingenti è difficile dirlo;
- Cain, Izo e Mystoria vs Ecarlate. Anche se zombie dopo Virgo, Milo non avrebbe potuto fermare il trio da solo, e qui vale lo stesso. Che passino integri o mezzi distrutti, Ecarlate non può sperare di fermarli, al massimo se ne gioca uno, ma gli altri lo seccano e continuano.

Esito: i rinnegati passano le case con discrete perdite.


Caso B: i rinnegati optano per scontri singoli

*la coppia Cancer-Pisces arriva al primo tempio

- Cardinale vs Shion. Onestamente, punterei sull'Ariete. Certo, Shion è debole, ma se l'è giocata un poco con Suikyo, e il suo CW è abbastanza solido, se non se ne conosce il punto debole. Cardinale in battaglia si è visto malissimo, per quanto le sue rose siano efficaci, non supererebbe la difesa di cristallo, venendo ferito dai suoi stessi attacchi. Shion dovrebbe scoprirsi per finirlo, soffrendo dei danni, ma sconfiggendolo con una SR;
- Deathtoll vs Shion. Dopo aver osservato lo scontro, il Granchio trionferebbe. Primo perché Shion non ha molta stamina, abbiamo visto che basta poco per mandarlo al tappeto, e l'aver già combattuto un altro oro lo indebolirebbe non poco. E poi, al vederlo, forse scoverebbe la scappatoia al CW e lo finirebbe rapido.
- Deathtoll vs Ox. Qui finisce in DKO o il granchietto ne esce malissimo. Ox resta un cazzone ad approccio, ma contro un solo nemico, concentrerebbe lì tutta la sua forza. Deathtoll potrebbe incassare, per sollevare un polverone, e poi sfruttare l'opportunità per connettere un SSMH, ma con gravi danni. Oppure andare in battaglia diretta, ma qui avrebbe la peggio contro il colosso, con un probabile annientamento reciproco.
- Deathtoll vs Kaiser. Se mettiamo che sopravviva al Toro, Kaiser lo fa secco con un colpo, in quelle condizioni.

*subentra il trio Gemini-Capricorn-Aquarius

- Izo vs Kaiser. A sentimento, credo che il primo ad andare sarebbe Capricorn. Difficile dire come andrebbe, visto che se Kaiser un po si è visto ed è relativamente valutabile, Izo finora ha solo tagliuzzato serpenti (bisognerà attendere la discesa di Ikki o salita di Odysseus, che non credo). Ad ogni modo, lo vedo di medio livello, un po come il leone, quindi sostanzialmente un equilibrio, come sarebbe per i corrispettivi classici, dunque lo scenario più probabile è un DKO;
- Cain vs Shijima. Perso uno, e dato il livello cosmico del guardiano della sesta casa, non ho dubbi che Cain si offrirebbe volontario nell'affrontarlo, perché Mystoria non è sulla loro stessa scala. Qui si applica il discorso fatto prima, Gemini e Virgo sono indubbiamente gli ori più potenti dell'opera (escludendo Ofiuco mezzo divino), ma chi dei due ce l'abbia più grosso (il cosmo) è difficile dirlo, e forse non si saprà mai. Se è auspicabile che la AD e il GM (non che Cain lo userebbe) sarebbero inutili, la sua GE sì è tremenda, una gold cloth non basta a proteggerti. Shijima d'altro canto non ha mostrato il Kan per ora, né grandi abilità fisiche, quindi qui sarebbe in svantaggio, seppur pure il suo TK in teoria sia fortino (ma fu un sogno). L'incognita è sul TH, tornando al punto su chi dei due ha più cosmo. Ad ogni modo, entrambi dovrebbero sudarsela assai, quindi l'esito più consono da porre è un DKO;
- Mystoria vs Ecarlate. Non credo che l'invisibilità gli darebbe un gran vantaggio contro un collega dorato (senza contare che Scorpio non la controlla, ed è invisibile solo se sta nudo). Mystoria non ha mostrato troppo, però domina lo zero assoluto, e questo è già qualcosa. Tra Camus e Milo sarebbe stato alla pari, per la mancanza nel congelare dorate da un lato e l'altro che deve scagliare quasi sempre tutte le punture per essere letale contro nemici di livello, ma qui vedo un vantaggio per Mystoria al momento;

Esito: i rinnegati passano le case con ingenti perdite.


SCENARIO 2:

Fino alla sesta casa le cose rimangono identiche a sopra. Qui subentrano i dubbi sollevati da Gilga, a cui tento di darmi delle risposte, in più ne aggiungo uno:

- i rinnegati conoscono le porte del Buddha? Deathtoll pareva saperne qualcosa, magari sì, ma nei dettagli nel funzionamento di ciascuna non credo;
- Shijima può attivare le difese del tempio con lui stesso all'interno, senza risentirne degli effetti a sua volta? Bella domanda, ma poniamo che sì, per senso della discussione;
- le porte del Buddha avrebbero effetto contro i rinnegati, aventi dei corpi fittizi creati da Hades? E qui davvero boh, proviamo a veder sotto punto per punto;
- mettendo vengano subito sottoposti alle porte e le passino con vita, indenni o meno, ciò li farebbe automaticamente superare il tempio? Oppure, visto che non hanno sconfitto Shijima, finirebbero nel giardino dei loti gemelli, costretti anche a sfidarlo direttamente? Suikyo è finito lì perché ci ha messo le mani Atena, Odysseus però è passato diretto, ma col cavaliere lì in persona, boh;

Allora:

- lo spazio silenzioso sì farebbe effetto, per quanto redivivi, i sensi regolari li hanno, tra cui l'udito, quindi questo li metterebbe alla prova (anche se non li fermerebbe);
- la porta della vecchiaia (come da nome) causa un invecchiamento istantaneo che impedisce di continuare. Teoricamente, ispirandoci al caso Aspros di LC, un corpo fittizio, creato ad hoc per l'occasione dal signore degli inferi, non dovrebbe soffrire i comuni effetti del tempo, quindi è un no, non ne soffrirebbero in teoria, sebbene tali corpi abbiano una durata limite (ma questo riguarda un tempo esterno, non l'età del corpo in sé);
- la porta della malattia (come da nome) causa una grave malattia che impedisce di continuare. Questa per me avrebbe effetto. Vero che sono corpi fittizi, ma come possono soffrire dei danni fisici, perdere l'uso dei sensi, e che altro, la malattia dovrebbe applicarsi anche a loro in tale stato;
- la porta della vita lascia un po perplesso, causando un eterno vagare all'intero del tempio di Virgo. Non si capisce bene cosa sia, una trappola illusoria mentale tipo lo Tsukuyomi, oppure finisce in un'altra dimensione con l'apparenza della sesta casa? E poi, magari per uno normale no, ma un santo tipo Gemini, che è il suo campo, mica potrebbe uscirne se fosse? Boh.
- la porta delle morte basicamente ti fa morire, anche se poi la resa su Suikyo fu così così. Loro sono già morti, ma tornati a nuova vita, quindi tecnicamente possono morire di nuovo, quindi funzionerebbe.

In linea di massima il dubbio resta su quella della vecchiaia (se fossero vivi e vegeti funzionerebbe senza intoppi) e quella della vita (incerta in ogni caso), le altre due direi di sì. Poi quale sceglierebbero quelli del trio è da vedersi, così come appunto se, ammesso di superarle integri, poi ci sarebbe ancora da combattere col rosso oppure no. Tante incertezze qua.

Esito: io sarei più per la scalata termina qui, non superano la sesta casa, ma può anche darsi che sì;


SCENARIO 3:

Riprendo le analisi fatte al punto 1, tanto sono uguali fino alla sesta casa, con solo due aggiunte dopo.

Caso A: i rinnegati attaccano in gruppo

*uguale a sopra fino al tempio della Vergine;

- Cain, Izo e Mystoria vs Dohko. Lo distruggono, ma proprio facile;
- Cain, Izo e Mystoria vs Ecarlate. Lo distruggono, ma c'è la possibilità che uno cada;
- Cain, Izo e Mystoria vs Gestlat. Seppur stanchi, il vantaggio numerico rimane imponente. Gestlat userà la freccia della dea, ma ben che vada ne affossa uno, mentre uno degli altri gli sferra l'attacco diretto. Mal che vada, visto che è una cavolo di freccia con traiettoria lineare, schivabilissima, lo seccano e via;

Esito: i rinnegati passano le case con discrete perdite.

Caso B: i rinnegati optano per scontri singoli

*uguale a sopra fino al tempio della Vergine;

- Mystoria vs Dohko. L'acquario, fresco, lo sconfigge senza tanti problemi;
- Mystoria vs Ecarlate. Qualche danno da Libra lo riporterà, ma su un piano tecnico, rimane il suo vantaggio, sebbene lo scontro lo stancherà parecchio;
- Mystoria vs Gestlat. Vince il Sagittario, non tanto per l'impressione che sia più forte (ma si è comunque scongelato dal zero assoluto), quanto perché l'Acquario arriverebbe qui già bello fuori forma, con danni e fatica minore dovuti a Dohko, ma lo scontro con Ecarlate (livello medio) sì richiederebbe abbastanza sforzo. Una terza battaglia, contro un avversario pari o superiore come livello, è improponibile;

Esito: i rinnegati vengono fermati ad un passo dal traguardo;


Tirando le somme, o riescono ad arrivare in cima, ma plausibilmente ci arrivano in due, se non uno solo, oppure vengono fermati a metà o poco dopo :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hades Sanctuary - Next Dimension
« Risposta #5 il: 08 Agosto, 2022, 23:23:54 pm »
Comunque questa discussione sarà interessante rivisitarla a posteriori dei prossimi capitoli di ND (se Kuru non schiatta prima), sperando di avere una visione più chiara della forza di tutti :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hades Sanctuary - Next Dimension
« Risposta #6 il: 08 Agosto, 2022, 23:35:30 pm »
Comunque questa discussione sarà interessante rivisitarla a posteriori dei prossimi capitoli di ND (se Kuru non schiatta prima), sperando di avere una visione più chiara della forza di tutti :sisi:

Con quelli di Lost Canvas e Omega sarà un po più semplice farla, o almeno più completa per quanto mostrato dai personaggi (non credo abbia senso farla con gli Episode G, e nemmeno con DW al momento).

Perdonasse, mi era volata sopra la testa :sisi:

Scusami tu, ma rivedendo il tuo commento, devo farti un altro appunto, poi vedi tu se vuoi aggiustare l'analisi o lasciare così. Riguarda il punto 3.

Tralasciando un piccolo errore, perché mi pare tu dia per andato Cain contro Shijima, ma poi nel Izo vs Dohko hai detto che "gli altri due vanno avanti" :ya: poi in quello di Mystoria vs Ecarlate, similmente hai scritto che l'acquario se ne occuperebbe, dando la possibilità al compagno di procedere. L'appunto, come scritto in una delle specifiche, è che non si applica la scalata stile bronzini, ossia uno si occupa del guardiano di turno mentre gli altri procedono, sennò così sarebbe troppo semplice. Per dire, magari non sarebbe proprio così facile, ma pure uno tra Izo e Mystoria riuscirebbe forse a creare un'opportunità di proseguire contro Shijima, immolandosi contro un nemico che non può sconfiggere, ma lasciando che Cain (il big boss) prosegua e faccia piazza pulita dopo. Oppure in casi estremi, alcuni potrebbero ingannare o immobilizzare gli ori a difesa temporaneamente (dico la Shadow Arrow per spare una minchiata, ma anche congelare i piedi a uno), così da proseguire oltre senza ucciderli, e gli ori superstiti, per logica, a loro volta dovrebbero rompere la regola del rimanersene nel proprio tempio, inseguendo i rinnegati e unendo le forze con gli alleati una volta raggiunti (come fecero Mu e Aiolia). Quelle due regolette servono ad evitare casi simili, tutti per uno, uno per tutti.

Poi va beh, tu l'analisi l'hai messa così solo alla fine, dove non fa tanta differenza. Inoltre, io non l'ho specificato, l'ho preso come considerazione mia, quindi non è un errore, è un mio modo di porla. Tu hai messo Izo e Mystoria in alternanza di scontri proprio perché hai pensato che uno combatte e l'altro va avanti, poi recupera e i ruoli si invertono, e così risulterebbe più funzionale per i dark. Io ho ragionato che se uno combatte e sconfigge X, poi andrà sempre lui per primo nel prossimo scontro finché non cade (tipo Cain sconfigge Ox, Cain va contro Kaiser, Cain andrà contro Shijima, se perde subentra un altro), non che si alternino per preservare le forze (Cain va contro Ox, Izo contro Kaiser, Mystoria contro Shijima, del tipo). Non è obbligatorio questo ragionamento per niente, se vuoi farli alternare lo stesso libero di farlo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Hades Sanctuary - Next Dimension
« Risposta #6 il: 08 Agosto, 2022, 23:35:30 pm »