Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Toshiro Hitsugaya & Rangiku Matsumoto vs Bazz-B
0 (0%)
Sui-Feng vs BG-9
0 (0%)
Toshito Hitsugaya vs Cang Du
0 (0%)
Sajin Komamura & Shinji Hirako vs Bambietta Basterbine
0 (0%)
Kensei Muguruma, Rojuro Otoribashi & Renji Abarai vs Mask de Masculine
0 (0%)
Rukia Kuchiki vs Äs Nödt
0 (0%)
Yachiru Kusajishi vs Guenael Lee
0 (0%)
Kenpachi Zaraki vs Gremmy Thoumeaux
1 (50%)
Ichigo Kurosaki vs Candice Catnipp, Liltotto Lamperd, Meninas McAllon & Giselle Gewelle
0 (0%)
Ikkaku Madarame, Yumichika Ayasegawa & Mayuri Kurotsuchi vs Giselle Gewelle
0 (0%)
Byakuya Kuchiki vs PePe Waccabrada
0 (0%)
Zero Division vs Quincy Élite
0 (0%)
Ichibe Hyosube vs Yhwach
1 (50%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: [Bleach] Migior scontro del Quincy Blood War Arc - Second Invasion  (Letto 511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Secondo sondaggio per l'arco narrativo della guerra contro i Quincy, e penultimo sondaggio in totale (finché non uscirà l'hell chapter :zizi: )

Su consiglio di @theHeroNeverDies questo sondaggio prende la parte di manga dall'inizio della seconda invasione fino alla morte del Soul King :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Bleach] Migior scontro del Quincy Blood War Arc - Second Invasion
« Risposta #1 il: 11 Agosto, 2022, 11:26:58 am »
Hitsugaya & Matsumoto vs Bazz-B
Di questo scontro mi piacciono le strategie usate da Hitsugaya e Matsumoto (il ghiaccio con gli strati di vuoto per fare da isolante è una genialata) e mi piace il fatto che Bazz-B abbia varie tecniche a seconda di quante dita usa. Il problema è che lo scontro in sé è abbastanza blando, e il fatto che sia stato interrotto per far intervenire Cang Du alla fine è... snervante. Scontro mediocre, voto 5

Sui-Feng vs BG-9
Altro scontro piuttosto bruttino, peggio del precedente. Partiamo dal presupposto che BG-9 proprio non mi piace: oltre a non sapere cosa fa il suo schrift, il design è banalotto e non capisco che cosa ci faccia un androide tra i quincy, soprattutto se questi son rimasti fuori dal mondo per mille anni. Detto questo, lo scontro segue più o meno lo stesso concetto del precedente (il capitano inizialmente sembra essere in vantaggio, per poi venire surclassato dal quincy), ma peggiora completamente quando Sui-Feng riguadagna il suo Ban Kai, per due motivi:
1. trovo davvero ridicolo che BG-9 non sia stato in grado di evitare l'attacco con hirenkyaku, avrebbe avuto tutto il tempo del mondo per farlo
2. Jakuho Raiboken è - presumibilmente - pensato per evolvere il concetto di "morte in due attacchi" in "morte in un attacco", ma per la terza volta viene usato senza uccidere una ceppa di nessuno
Voto 3 solo per lo Shunko eterno di Sui-Feng

Hitsugaya vs Cang Du
Un pelo meglio dei precedenti, ma abbastanza meh. Mi piacciono il design di Cang Du ed il suo stile di combattimento, fine. Tolto questo, è un combattimento abbastanza noioso e unilaterale, con l'unico pregio di avere la tavola con Hyorinmaru alle spalle di Hitsugaya che è molto carina. 5.5

Komamura & Shinji vs Bambietta
Questo scontro mi lascia con le stesse sensazioni dello scontro finale con Tosen, solo un po' peggio.
La parte bella di questo scontro è il peso emotivo, il flashback di Komamura e la decisione che prende di sacrificarsi per vendicarsi per Yamamoto, con conseguente parallelismo appunto con Tosen.
Il problema però è il nuovo Ban Kai di Komamura: fighissimo esteticamente, figo a livello concettuale il fatto che la "vita" di Kokujo Tengen Myo'o fosse nell'armatura... il problema è che inizia il trend di questa saga di mostrare dei Ban Kai tanto, forse troppo op.
Oltre a questo, carino il modo in cui Bambietta riesce a superare l'effetto di Sakanade ("se il mio senso delle direzioni è confuso, basta far esplodere tutto intorno a me") e meno banale di quanto avrebbe potuto essere il suo schrift. Voto 6

Kensei, Rose & Renji vs Mask de Masculine
Questo scontro mi infastidisce. Tanto. Ma davvero tanto.
L'ingresso di Kensei è pure figo, così come è interessante (quantomeno è bizzarro e inusuale) lo schrift "the Superstar" e sono fighi i Ban Kai di Kensei (di cui mi pare non conoscessimo il funzionamento) e di Rose. Il problema è il finale, con l'arrivo di Renji. Per far brillare lui (quando c'erano altri Sternritter contro cui avrebbe potuto combattere e fare bella scena, tipo Bazz-B stesso) Kensei ma soprattutto Rose vengono fatti fare la fine dei cretini. Non uno, ma due capitani.
Detto cio, Souou Zabimaru è pure carino da vedere, ma secondo me è un downgrade rispetto a Hihiou... scontro terribile, neanche le abilità in gioco per me sono sufficienti a salvarlo. Voto 1

Rukia vs Äs Nödt
Come anticipavo già nello scontro con Byakuya, questo cambio di personalità di Äs Nödt non mi piace granché, trovo più coerente col personaggio la personalità che dimostrava prima.
La prima parte dello scontro è caruccia. Mi è sempre piaciuta l'idea che Sode no Shirayuki non abbia a che fare con il ghiaccio ma con il concetto di "abbassare la temperatura", e il fatto che il suo effetto lo abbia anche su Rukia (in modo simile a Todoroki in My Hero Academia) è un tocco interessante. Tutta la parte del "sono sostanzialmente morta quindi la paura non ha effetto su di me" ammetto che alla prima lettura non l'avevo capita e mi pareva una stupidata, rileggendo ora per il sondaggio credo di aver capito un po' meglio il concetto... mi sembra ancora un po' un deus ex machina, ma ha più senso.
Poi passiamo alla seconda parte, e Äs Nödt si conferma il mio quincy preferito almeno dal punto di vista del design. Il fatto che abbia la croce quincy dietro gli occhi, e quindi per attivare il suo Vollständig debba ruotarli all'interno della cavità oculare è una piccola perla del gore, e Tartarforas stesso graficamente è magnifico... ma qui abbiamo le prime due vere pecche dello scontro. La prima è l'immagine della "paura" che vede Rukia: capisco che - forse - il concetto è che lei teme di "non essere vista" da chi le è vicino, un po' come pensava succedesse con Byakuya prima dell'arco di Soul Society, però boh, mi sembra un passo indietro rispetto a quanto abbiamo visto con Byakuya. Il secondo è l'arrivo di Byakuya stesso, come a dire che Rukia avesse davvero bisogno di aiuto per superare questa battaglia. E si continua in peggio, con quell'ultima trasformazione idiota di Äs Nödt di cui potevamo, onestamente, fare a meno.
La conclusione quantomeno è carina, tra il Ban Kai di Rukia e il discorso di Byakuya. Voto 7.5

Yachiru vs Guenael Lee
Sappiatelo... io adoro Guenael Lee. Il suo schrift non è particolarmente ispirato ma è piuttosto carino imho, e sia come character design che come personalità ha quel mix di grottesco e inquietante che mi piace molto. L'inizio dello scontro poi, con Guenael che appare all'improvviso abbracciato a Isane e Yachiru che lo colpisce urlando "Ce l'hai!" come se fosse un gioco mi ha sempre divertito :zizi: Mi piace anche il fatto che Yachiru attacchi Guenael ancora prima di sapere chi è, la terza volta che questi "ricompare", semplicemente perché i suoi istinti le dicono che è un nemico: molto Undicesima divisione :sisi: E arriviamo al punto che mi è sempre piaciuto di più di questa battaglia: Sanpo Kenjuu. Una zanpakuto piuttosto bizzarra ma, di nuovo, perfetta per un membro dell'Undicesima divisione ed ancora più perfetta per la personalità giocosa di Yachiru. E poi vogliamo parlare di quanto carucci sono i due mostri? :ya: É un po' seccante il finale, con l'intromissione di Gremmy che "smette di immaginarlo". Scontro piuttosto piacevole però, voto 7

Zaraki vs Gremmy
La star di questo scontro è Zaraki, manco a dirlo. E lo è anche in maniera sensata, conoscendo Zaraki. Prendiamo ad esempio il primo attacco che porta a quel palo in cu Gremmy: lo colpisce, non gli fa nulla perché Gremmy ha immaginato di "essere più forte dell'acciaio" ma Zaraki riesce a tagliargli comunque un braccio perché "Bastava saperlo, avrei attaccato per tagliare dell'acciaio". E ha senso appunto conoscendo Zaraki: avendo davanti un avversario umano avrà dosato la sua forza per tagliare della carne umana, perché come al solito cerca di usare il minimo necessario per potersi godere lo scontro. E poi va beh, abbiamo per la prima volta il suo Shi Kai che oltre ad essere piuttosto figo ha un'abilità perfetta per Zaraki, quella di poter tagliare qualsiasi cosa (anche lo spazio LOL )
La pecca principale di questo scontro invece è Gremmy. Carini i punti deboli e i limiti del suo potere (tipo quando rischia di immaginare la propria morte), ma a parte il fatto che lui è un palo in cu terribilmente insopportabile, il suo potere è troppo broken per essere gestito per bene. Devo dire che anche il finale dello scontro ha senso :sisi: Voto 7.5

Ichigo vs Slut Corp
Definizione di scontro noioso, ma non è che ci si potesse aspettare granché... Ridicoli gli archi col cuoricino delle quattro sciaquette, noioso il potere di Candice, snervante che lo scontro finisca con Bazz-B che attacca le quattro così, tanto per. Giusto giusto fa figo il nuovo modo di Ichigo di lanciare il Getsuga Tensho, "tagliando" l'aria e facendo partire il colpo dallo squarcio. Voto 6

Ikkaku, Yumichika & Kurotsuchi vs Giselle
Scontro piacevole quasi in ogni sua parte.
L'inizio è carino, Yumichika dimostra di essere molto più arguto di quanto abbia mai dimostrato in passato e il lavoro di squadra con Ikkaku è apprezzabile.
Anche l'arrivo di Kurotsuchi è buono, mi piace quando usa le sue tecnologie in battaglia (come contro le bombe di Bambietta), ed è bello che Kubo si sia ricordato del suo raid nel laboratorio di Szayelaporro facendo spuntare la sua personale armata di zombie contro quella di Giselle.
Con l'arrivo di Hitsugaya le cose un po' scemano... la prima parte dello scontro con Kurotsuchi è carina, sempre appunto per l'inclusione della tecnologia nel modo di combattere di Kurotsuchi: mi piace di meno però la droga che finisce per usare contro lo zombie-capitano, mi sembra un po' tirata fuori dal cilindro a caso e con un effetto non particolarmente plausibile per come è stata descritta (se davvero fa rivivere gli ultimi istanti della memoria a breve termine le cose non dovrebbero cambiare, ma dovrebbero essere sempre le stesse). Buono, quanto prevedibile, che Mayuri sia stato in grado di invertire il controllo di Giselle. Voto 6.5

Byakuya vs PePe
Probabilmente il peggiore scontro di Byakuya di sempre. PePe è grottesco, e non in senso buono come poteva essere Guenael, e quando attiva il Vollständig è pure peggio. I suoi poteri sono troppo simili a quelli di Zommari (che già aveva combattuto Byakuya) e Giselle (che abbiamo visto poco prima), almeno come effetto di controllo, per potermi far apprezzare nulla di questo scontro. E anche il finale, con l'arrivo di Muguruma e Rose controllati da Kurotsuchi, è davvero anticlimatico. Voto 4

Zero Division vs Quincy Élite
La parola che meglio descrive questi scontri è "spreco".
Lo scontro inizia anche benino, con Kirinji che sfrutta le sue terme per attaccare ma per qualche motivo non riesce a colpire Yhwach con Kinpika... e questo è il primo spreco: questo pre-combattimento si svolge in quante, dieci pagine scarse... e non c'è traccia dell'abilità di Kinpika
Poi arriva Senjumaru, che onestamente è la parte migliore della cosa. Lo scambio con Nianzol è stato pure carino, ma anche qui altri sprechi: Nianzol fatto fuori in due secondi, e non si capisce molto delle abilità di Senjumaru stessa. Molto bello però il finto palazzo reale. Carina la gabbia di legno di Hikifune.
Infine si arriva onestamente alla parte peggiore... Oetsu. Oetsu fa un'ingresso magnifico, dimostrandoci quello che effettivamente ci si sarebbe aspettato dalla Zero Division: fa fuori con facilità gli Élite dei quincy, laddove persino i capitani hanno dovuto sudare con membri "semplici" degli Sternritter. Poi arriva Askin e lo scontro continua in modo molto piacevole, con il suo Death Dealing che abbassa la tolleranza del corpo di Oetso al sangue e questi che si causa volontariamente un'emorragia, per poi sopravvivere ad un'eventuale dissanguamento grazie all'intervento di Kirinji. Poi la ca**ta finale: Yhwach resuscita la sua Élite, e la cosa finisce lì. Risultato: questa battaglia viene presa e totalmente buttata nel cesso, perché si. Perché poi dovevano essere gli altri Shinigami, i capitani, ad occuparsi dei Quincy. Stesso discorso che per lo scontro di Renji con Mask de Masculine, osceno. Non gli do 1 perché lo scontro in sé è pure piacevole, ma non va sopra il 3.

Ichibe Hyosube vs Yhwach
Scontro parecchio parecchio figo. Le abilità di Ichibe sono davvero interessanti, sia quelle di Ichimonji che i vari Kido segreti che va a utilizzare. Un po' overpower Yhwach ma era prevedibile, in fondo è il boss dei Quincy e si sapeva che era il boss finale LOL L'unica cosa è che non ho ben capito come abbia fatto a far esplodere Ichibe alla fine, però comunque davvero un bello scontro. Voto 8

Quindi per metterli in classifica per voto:

1. Ichibe Hyosube vs Yhwach
2. Rukia Kuchiki vs Äs Nödt
2.Kenpachi Zaraki vs Gremmy Thoumeaux
3. Yachiru Kusajishi vs Guenael Lee
4. Ikkaku Madarame, Yumichika Ayasegawa & Mayuri Kurotsuchi vs Giselle Gewelle
5. Sajin Komamura & Shinji Hirako vs Bambietta Basterbine
5. Ichigo Kurosaki vs Candice Catnipp, Liltotto Lamperd, Meninas McAllon & Giselle Gewelle
6. Toshiro Hitsugaya vs Cang Du
7. Toshiro Hitsugaya & Rangiku Matsumoto vs Bazz-B
8. Byakuya Kuchiki vs PePe Waccabrada
9. Sui-Feng vs BG-9
9. Zero Division vs Quincy Élite
10. Kensei Muguruma, Rojuro Otoribashi & Renji Abarai vs Mask de Masculine

Cercando di riordinarli in una classifica finale:

1. Ichibe Hyosube vs Yhwach
2. Kenpachi Zaraki vs Gremmy Thoumeaux
3. Rukia Kuchiki vs Äs Nödt
4. Yachiru Kusajishi vs Guenael Lee
5. Ikkaku Madarame, Yumichika Ayasegawa & Mayuri Kurotsuchi vs Giselle Gewelle
6. Sajin Komamura & Shinji Hirako vs Bambietta Basterbine
7. Ichigo Kurosaki vs Candice Catnipp, Liltotto Lamperd, Meninas McAllon & Giselle Gewelle
8. Toshiro Hitsugaya vs Cang Du
9. Toshiro Hitsugaya & Rangiku Matsumoto vs Bazz-B
10. Byakuya Kuchiki vs PePe Waccabrada
11. Zero Division vs Quincy Élite
12. Sui-Feng vs BG-9
13. Kensei Muguruma, Rojuro Otoribashi & Renji Abarai vs Mask de Masculine

Media dei voti: 5.4

Vince Ichibe vs Yhwach :sisi:
« Ultima modifica: 11 Agosto, 2022, 15:57:22 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Bleach] Migior scontro del Quincy Blood War Arc - Second Invasion
« Risposta #2 il: 13 Agosto, 2022, 00:44:57 am »
Secondo sondaggio per l'arco narrativo della guerra contro i Quincy, e penultimo sondaggio in totale (finché non uscirà l'hell chapter :zizi: )

Diciamo che non ti obbligo a farli per gli archi filler, che altrimenti dovresti vederti in toto :zizi: (ma quello della ribellione delle zanpakuto e quello dell'armata d'invasione sono straconsigliati ugualmente)

Sono curioso di leggere le tue considerazioni sugli scontri finali, intanto andiamo con questi, premesso che non ricordo nitidamente proprio tutto.

1- Kenpachi Zaraki vs Gremmy Thoumeaux

L'indecisione era tra questo e il seguente per il primo posto, decisamente gli scontri più "grossi" di questa seconda invasione. Voto di pura ignoranza, ma l'hype dato da questa battaglia (che come tante altre, non vedo l'ora di vedere animata) è altissimo, partendo dall'ingresso in scena di Ken-chan così badass. Le vie dell'immaginazione di Gremmy lo rendono illimitato, scaglia di tutto contro il nostro Zaraki, che come suo solito resiste e ribatte con un sorriso stampato sulla faccia, facendo divertire anche quell'apatico di ragazzino e generandogli dentro per la prima volta la ""voglia di vincere". Le scene più ignoranti, quella del meteorite e quella dello spazio, mi hanno ricordato in parte Rave se posso essere sincero, ma epiche, con Kenpachi che può tagliare praticamente qualsiasi cosa con Nozarashi (apprendi Shura, apprendi). Conclusione un po anticlimatica, ma che non cozza troppo con uno scontro potenzialmente illimitato che doveva avere una fine.

2- Ichibe Hyosube vs Yhwach

Tolto Oetsu nella fase precedente, quando il Bonzo si mette a fare sul serio, schiacciando in maniera quasi unilaterale il capo dei Quincy, è pura adrenalina. Non solo dimostra a pieno titolo perché è il leader della divisione zero e lo shinigami più potente, ma le sue abilità sono davvero fenomenali, calzanti al personaggio. Perde perché mica poteva finire, con Yhwach riacquistando i suoi pieni poteri proprio in quel momento, diventando via via sempre più sgravo nel suo effettivo cammino da final villain, ma come conclusione ci sta tutta.

3- Ikkaku Madarame, Yumichika Ayasegawa & Mayuri Kurotsuchi vs Giselle Gewelle

Se ci sono due personaggi che già apprezzavo parecchio prima ma che poi nell'arco finale mi sono schizzati alle stelle sono Kyoraku Shunsui e Mayuri Kurotsuchi, due attori che in quanto a evoluzione personale e ruolo qui hanno davvero brillato (beh, lo scienziato pazzo letteralmente, visto il costume solare XD). E il primo passaggio per il capitano della dodicesima è questo, seppur già altri momenti degni di menzione vi fossero prima (tipo agli inizi, quando rinfaccia la realtà al comandante generale). Partiamo comunque dal dire che il primo pezzo contro GisellO col pisello (così lo chiamavano) è stato carina, tanto per vedere un po Ikkaku e Yumichika in azione, quanto proprio per la parte in cui quest'ultimo sgama il travestito ("puzzi proprio da sperma", quante risate all'epoca  :rotolo: :rotolo:). Da lì l'avvio alla battaglia tra zombie, del resto l'abilità di lui/lei, tra Bambietta (anche qui non mancante di doppi sensi :ya:) e gli altri, fino al sopraggiungere di Mayuri, coi suoi zombie personali in risposta, riprendendo la lontana scena del laboratorio di Syazel Aporro. Caruccio il confronto, il come Kurotsuchi li tratti da schiavi, il confronto tra GisellO e Charlotte (quante risate), e poi lì zombie-Hitsugaya, inaspettato. Ho amato anche questo pezzo, perché zombificato il polaretto si è mostrato tanto, ma tanto più cattivo e spietato, finendo però poi per essere un soggetto sperimentale per Mayuri (un classico). Giungono anche la sua luogotenente e gli altri due capitani (tecnicamente deceduti) sul posto, naturalmente zombie, ma ormai l'esito è deciso e giustamente la parte passa off-panel (non sarebbe stato male vedere qualcosina in più di Luppi, Dordoni e Cirucci contro Rangiku, Kensei e Rose, ma come si sarebbe evoluta è ovvio).

4- Rukia Kuchiki vs Äs Nödt

Come già detto, ricordo vagamente l'andazzo, non troppo nei dettagli, ma fu un bello scontro, nel nuovo utilizzo di Rukia nelle sue abilità, abbassando gradualmente la temperatura, fino a culminare nel bankai con lo zero assoluto (bellissimo nella sua forma, oltre che il richiama a Sode no Shirayuki vista nel filler delle zanpakuto). Notai anch'io un cambio in As Nodt, non proprio apprezzatissimo, ma la sua vollstading fu spettacolare. L'unica pecca, scena che proprio non mi piacque, fu appunto l'arrivo di Byakuya, giusto per "confortare" la sorella, prima che gli desse il colpo di grazia col bankai. Sarò monotono, ma torno a ribadire che se Byakuya fosse morto davvero nella prima invasione, questo scontro in particolare, in una sorta di vendetta da parte di Rukia, avrebbe avuto tutto un altro peso emotivo. Così invece lo scontro in sé rimane davvero bello, però è blando nel significato, solo per mettere in scena i progressi di lei (lo stesso si applica a Renji).

5- Sajin Komamura & Shinji Hirako vs Bambietta Basterbine

Piccola nota, peccato per Shinji, che assieme agli altri colleghi vizard, in quest'arco non ha proprio avuto modo di brillare, le ha prese e basta. Per il resto, se Bambietta proprio mi è stata sulle balls dal primo istante, il vedere la sua arroganza sbattutatole in faccia non ha prezzo. La nuova forma umana di Komamura e del suo bankai fighissimi, denso dello spirito di sacrificio nel prezzo pagato per ottenerli, ma proprio in sé carina l'idea che Tenken diventi più forte, pressoché imbattibile, spogliandosi dell'armatura che lo ricopriva. La tristezza sta più che altro nel dopo, quando sconfigge la quincy. Mi sarebbe piaciuto che arrivasse almeno a sferrare un attacco a Yhwach, anche fermato o interrotto all'ultimo momento nel raggiungere il suo limite, proprio in vista della sua vendetta per Yamamoto, invece nulla.

6- Kensei Muguruma, Rojuro Otoribashi & Renji Abarai vs Mask de Masculine

Diciamo amore e odio? Mi è piaciuta la prima parte, diciamo nell'arrivo di Kensei e Rose, che nel dipinto generale dello scontro sono parsi come i cattivi di turno. Diciamo che più che i pugnazzi di Kensei, la parte che davvero ho amato è stata con Rose, nella sua esecuzione del bankai, davvero carino. Peccato che non funzioni come le tecniche musicali in Saint Seiya, che anche se ti spacchi i timpani continuano ad andare, e quindi così banalmente è stato cestinato pure lui (mentre Kensei tutto figo a fare la predica a Hisagi, per poi prenderle come il suo luogotenente). L'ingresso di Renji è stato tamarro, così come la sua attitudine nel fronteggiare l'eroe e nel finirlo, e altra nota positiva il potere di Maskuline, una versione light del Miracolo di Gerard, ma carino. Come già detto, il punto più gradito, oltre a Rose, è stato proprio il fatto che gli shinigami abbiano interpretato i cattivoni nello scontro, mentre Superstar il ruolo dell'eroe, bell'idea. Veniamo ai lati negativi, ossia TUTTO IL RESTO. Basicamente lo scontro è servito per far dare a Renji il suo momento figo, mostrare i suoi progressi, visto che sostanzialmente poi Kubo non avrebbe saputo cosa fargli fare (tanto a lui, quanto a Rukia, ma soprattutto a Byakuya). Il problema però è che per farlo ha sacrificato troppi personaggi, anzi più che sacrificati li ha quasi umiliati. In primis Madarame, Ayasegawa e Hisagi, con tantissime aspettative su quest'ultimo dopo l'allenamento per il bankai, colti di sprovvista e massacrati off-panel. Poi i due capitani, due capitani, sconfitti in bankai così, passandoci sopra poi che non ho mai capito perché non sono più ricorsi alle maschere. Capisco ai tempi degli Espada, in particolar modo il duo che andò contro Starrk, sconfitti dal primera una volta messosi a fare sul serio, ma lì nel contesto ci stava, qui invece ne escono devastati fisicamente e moralmente (specialmente Kensei, che via del flashback del pendolo, ha pure perso off-panel contro Wonderweiss, cioè mai na gioia). Il tutto quindi si riduce a Renji adesso è forte è figo, gli altri sono scartine, cioè no.

7- Zero Division vs Quincy Élite

Fondamentalmente concordo, in sé uno spreco. Qualcosa di fatto la divisione zero mostrò, nella prima fase dello scontro, gestendosela anche bene. Certo per lo più lo fece la sarta (mi sfugge il nome), nella parentesi con lo sternitter del vento (che in teoria dovrebbe essere quello che affrontò Ukitake nella prima invasione, sperando l'anime faccia più chiarezza e magari aggiunga un combattimento), ma poi l'ingresso degli elité vide il tutto movimentarsi. Certo il one-play-man fu Oetsu, "Sorry I'm Strong" nel titolo del volume, spaccando di brutto nel suo ingresso in scena, annientando rapidamente tutti gli assalitori (va beh, meno Yhwach e i due lacchè). Tolto un attimo di disappunto per quei quincy (che per fortuna non terminarono così sul serio, o sarebbe stato orribile), lasciò una prima forte impressione sul livello della divisione zero, che però sarebbe stata distrutta un paio di capitoli dopo. Il lato più bello fu indubbiamente Askin, una sorpresa, personaggio già trolloso e intrigante dalle mini-parentesi viste (specie quando osservò lo scontro di Gremmy col cesto da picnic, idolo :rotolo: :rotolo:), ma qui mettendosi all'opera seriamente, come unico sopravvissuto. The Death-dealing, un potere bello elaborato e intrigante nei veleni, ma che Oetsu neutralizzò con intelligenza e rapidità, seccando pure lui ("Sei davvero... letale..."). A seguire penso una delle scene che più detesto dell'arco finale, l'Aushwalen, Yhwach privando i quincy superstiti sotto dei loro poteri per far rivivere le sue guardie fidate (mai capito poi perché solo Accutrone sia morto, gli altri anche colpiti direttamente hanno avuto effetti relativi), e da qui un annientamento unilaterale della zero (via del Bonzo), che dall'avere la meglio passano all'avere la peggio in un lampo, quasi a caso. Che poi mi sfugge se con l'Aushwalen i risorti ricevettero anche un PU, o semplicemente prima (inspiegabilmente) non avevano fatto sul serio e mostrato il loro pieno potere.

8- Ichigo Kurosaki vs Slut Brigade & Co.

Mi piacciono questi momenti fa figo, Ichigo arrivando, passando rapido tra le sciaquette senza che loro se ne rendano conto e salvando le chiappe a Zaraki abusato da loro, tributo a parti invertite alla scena dell'Hueco Mundo dove fu Kenpachi a salvargli il culo da Tesla che lo pestava. La tranquillità, ma proprio sciallo, in cui Kurosaki se le gestisce, anche se lo attaccano tutte assieme, merita un plauso (ma del resto era il minimo che ci si aspettava da lui dopo l'allenamento finale), meno il fatto che un po si trattenga con loro. Carina poi l'intromissione di Bazz-B (anche qui da ridere malissimo nei forum inglesi "ohi, did my Bazz-Boi just fingered 4 girls!?" :rotolo: :rotolo: :rotolo:) e degli altri quincy, in un gasatissimo 8vs1 contro Kurosaki, che però è stato presto sfatato. Le trame di Yhwach gli hanno fatto calare, o meglio sviare, l'attenzione, finendo per subire i loro attacchi, fino all'arrivo del resto degli shinigami a chiudere e aprire un'altra parentesi (oltre che un altro tremendo spreco, ma ne parlerò meglio sotto).

9- Yachiru Kusajishi vs Guenael Lee

Il mio primo pensiero nel vedere Guenael è stato Doctor Who. La sua abilità di svanire dalla memoria se scomparso dalla vista è identica a quella dei Silenti nella serie della BBC, magari il riferimento fu voluto. Lo scontro lo ricordo carino, bello nel vedere Yachiru fare qualcosa di attivo. Non ricordo bene cosa faccia la sua zanpakuto, ma qui (col senno di poi) mi genera stranezza. Cioè, appreso più avanti che Yachiru stessa non era altro che la manifestazione di Nozarashi, la zanpakuto di Ken-chan, com'è possibile che lei stessa, essendo una zanpakuto, possedesse a sua volta una sua zanpakuto con abilità distinte. Mi spiego, nel parallelo legittimo con Starrk e Lilinette, è vero che anche lei, pur essendo alla fine il complementare arrancar del Primera, possedeva una sua spada, ma che poi avesse un suo rilascio personale, separato dalla fusione in sé nel rilascio e fusione con Starrk, non lo sappiamo. Quindi boh, non incide sullo scontro in sé, però fa strano.

10- Toshiro Hitsugaya & Rangiku Matsumoto vs Bazz-B

Nel classico ghiaccio contro fuoco, ma ricordo carine le strategie di Hitsugaya, allenatosi daccapo dopo aver perso il bankai, per contrastare le sue fiamme, e al contrario il potere del moicano in base alle dita utilizzate. Peccato che sia durato poco, asfaltati da lui, finendo con Cang-Du a subentrare al suo posto. Altro dettaglio poco gradito, il fatto che (se non erro) si dica che i 3 quincy che attaccarono Yamamoto, arrostiti instant da lui, siano sopravvissuti perché a detta di Bazz-B le sue fiamme superano quelle del comandante generale (tiratela meno, va).

11- Toshiro Hitsugaya vs Cang Du

Bello il bankai hollowificato, ma basta. Hitsugaya una volta che se lo riprende asfalta il nemico, che se non erro manco arrivò a rilasciare il vollstading. Anche qui piccola nota triste, perché l'idea del bankai hollowificato era figa, peccato si sia vista solo per Hyorinmaru (Tenken cambiò per altri motivi, Senbonzakura più forte ma uguale esteticamente, non ricordo per Suzumebachi se ci fu qualche cambio estetico). Senza contare che sarebbe dovuto essere uno sprono in più per i vizard nell'usare i loro poteri hollow, veleno per i quincy, ma nisba. Va beh, sto divagando.

12- Sui-Feng vs BG-9

Soifon non mi è mai andata tanto a genio, però disprezzo Kubo per averla trattata così. Non parlo tanto dello scontro con BG9, in sé passabile, carina la scena in cui blocca tutti i suoi proiettili, ma ci sono due grandi no. Il primo è il personaggio stesso, dalla Schrift ignota (probabilmente the Knowledge), cioè un robot quincy. Boh... poi appunto, anonimo, e un altro che non ha avuto il tempo di mostrare tutto. L'altra nota negativa, il bankai di Soifon, non per il suppostone in sé, ma per il fatto che nemmeno stavolta, nonostante l'enorme esplosione da bomba atomica, non ammazzi nessuno. Passi per Barragan, che era uno dei top Espada, quindi ci stava (che sopravvisse a due però, di cui uno a distanza ravvicinata, denigrò già il bankai in sé però), ma che pure un quincy prettamente secondario sia sopravvissuto con danni relativi, proprio no. Inoltre, ma qui discorso a parte che riprende la prima frase, Soifon alla fine ha avuto questo scontro e... basta. Va bene che a gente come i Vizard e Ukitake è andata pure peggio, però andiamo, quando sono saliti a palazzo Soifon c'era, una apparizione contro Askin a riscattare la signorina Yoruichi o un Raikoben sparato contro Gerard ci doveva essere, invece proprio cancellata nell'ultimo pezzo, dimenticata fino all'epilogo (speriamo che l'anime sistemi, passi per gente tipo Kiyone o Sentaro, cecchinati da Lille, ma che lei sparisca così, specie quando poi Omeada si è visto con gli altri contro Gerard, proprio no).

13- Byakuya Kuchiki vs Quincy Band

Dulcis in fundo (ma anche no), questo scontro, se scontro si può dire. Riprendo il punto accennato sopra, dopo il tutti contro Ichigo, ci fu un momento figo, in cui gli shinigami e i quincy si scontrarono stile battle royale, in un 6vs8. Uno scenario potenzialmente allettante, ma davvero che schifezza ad accoppiamenti. Renji e Rukia, che già avevano dimostrato in un alto livello, si misero in due ad affrontare Bazz-B (quando Abarai era sufficiente e lei poteva prendersi un nemico). Ikkaku e Yumichika in coppia contro Gisello (e qui idem, uno dei due poteva caricarsi un altro avversario, visto che in genere amano gli scontri individuali). Hisagi andò contro Pepe (finendo nuovamente umiliato), mentre Byakuya si incaricò degli altri 5. CINQUE! Passi il mega-upgrade a far figo, come per gli altri allenatesi a palazzo reale, ma era sufficiente uno scontro con tre di essi, lasciando appunto gli altri due ai colleghi. No, tutti da lui. Ma la cosa peggiore di tutte è che ne sconfisse 3 off-panel, cioè nemmeno un briciolo di scontro per mostrare i suoi enormi progressi, nemmeno il momento fa figo (come lo ebbero Renji e Rukia prima), niente buttato nel cesso questo e quei 3 personaggi (dato che Candice non si sarebbe più rivista, se non fosse stato per la novel, l'occasione per rivelare i poteri di Robert c'era ma nada, mentre almeno di Nananana venne spiegato poi). Come se non bastasse, tolto che lo scontro con Bazz-B finì mezzo off-panel a sua volta, mentre in quello con GisellO subentrò Mayuri, ennesima occasione sprecata per dare un minimo di gloria a Hisagi, manipolato dal nemico e bisfrattato dallo stesso Byakuya. Poi non solo il capitano Kuchiki affrontò un altro avversario con il potere dell'amore (un po come sia lui che Kenpachi affrontarono i due giganti di Arrancar e Quincy, mentre Kyoraku tutti i pistoleri), ma lo scontro stesso venne interrotto da Mayuri e i suoi zombie. Morale della favola, a che è servito? Non ha messo in risalto i progressi di Byakuya, visto che è passato tutto off-panel, Liltotto e Meninas si son scontrate tra loro e Pepe gli è stato "rubato" da Mayuri. Non ha messo in luce i quincy contro di lui, appunto perché di scontro non si è visto nulla e hanno perso pure in gruppo. Non ha nemmeno messo in luce Hisagio o gli altri, per come sono stati gestiti. Pessimo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Bleach] Migior scontro del Quincy Blood War Arc - Second Invasion
« Risposta #3 il: 13 Agosto, 2022, 08:46:11 am »
Rispondo al volo a Hero prima di fare il sondaggio :zizi:

Citazione
9- Yachiru Kusajishi vs Guenael Lee

Il mio primo pensiero nel vedere Guenael è stato Doctor Who. La sua abilità di svanire dalla memoria se scomparso dalla vista è identica a quella dei Silenti nella serie della BBC, magari il riferimento fu voluto. Lo scontro lo ricordo carino, bello nel vedere Yachiru fare qualcosa di attivo. Non ricordo bene cosa faccia la sua zanpakuto, ma qui (col senno di poi) mi genera stranezza. Cioè, appreso più avanti che Yachiru stessa non era altro che la manifestazione di Nozarashi, la zanpakuto di Ken-chan, com'è possibile che lei stessa, essendo una zanpakuto, possedesse a sua volta una sua zanpakuto con abilità distinte. Mi spiego, nel parallelo legittimo con Starrk e Lilinette, è vero che anche lei, pur essendo alla fine il complementare arrancar del Primera, possedeva una sua spada, ma che poi avesse un suo rilascio personale, separato dalla fusione in sé nel rilascio e fusione con Starrk, non lo sappiamo. Quindi boh, non incide sullo scontro in sé, però fa strano.

>Non ricordo cosa faccia la sua zanpakuto

Niente, non fa niente :zizi:

Quando Yachiru dichiara lo shikai appaiono due mostri e Isane lo trova immediatamente un rilascio anomalo, perché... Non rilascia niente. Fa notare che i due mostri non sono stati evocati dalla spada (come ghiaccio o fuoco) e non si tratta di una metamorfosi della lama (come la manta di Unohana o il Jizo di Mayuri); quei due cosi appaiono dal nulla e non sono collegati con la zanpakuto. Questo è un indizio sul fatto che Yachiru finga di avere uno shikai :sisi:

E sono tutt'ora convinto che il bankai completo di Zaraki li evochi come compagni di botte
« Ultima modifica: 13 Agosto, 2022, 08:50:11 am da Il Favoloso Tarlo »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Bleach] Migior scontro del Quincy Blood War Arc - Second Invasion
« Risposta #4 il: 13 Agosto, 2022, 10:41:26 am »
Un commento su Yachiru
Sorvolando sul fatto che Sanpo Kenjuu sia effettivamente o meno una vera zanpakuto (questo ce lo può dire solo Kubo) perché dovrebbe essere strano che lei ne abbia una?
Nel senso, le zanpakuto sono create infondendo reiatsu in una asauchi, e Yachiru ha del reiatsu, quindi ci sta che anche lei abbia una sua zanpakuto LOL

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Bleach] Migior scontro del Quincy Blood War Arc - Second Invasion
« Risposta #5 il: 13 Agosto, 2022, 14:44:51 pm »
Quando Yachiru dichiara lo shikai appaiono due mostri e Isane lo trova immediatamente un rilascio anomalo, perché... Non rilascia niente. Fa notare che i due mostri non sono stati evocati dalla spada (come ghiaccio o fuoco) e non si tratta di una metamorfosi della lama (come la manta di Unohana o il Jizo di Mayuri); quei due cosi appaiono dal nulla e non sono collegati con la zanpakuto. Questo è un indizio sul fatto che Yachiru finga di avere uno shikai :sisi:

Ecco, questo mi suona già meglio :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Bleach] Migior scontro del Quincy Blood War Arc - Second Invasion
« Risposta #6 il: 14 Agosto, 2022, 23:57:08 pm »
Un commento su Yachiru

Pensavo avessi qualcosa da ridire sul resto :zizi:

Sorvolando sul fatto che Sanpo Kenjuu sia effettivamente o meno una vera zanpakuto (questo ce lo può dire solo Kubo) perché dovrebbe essere strano che lei ne abbia una?

Si tratta del potere del saké :zizi:

Comunque resto in attesa per l'ultimo sondaggio, poi al limite si potranno tirare i conti sui migliori scontri dell'opera in sé. Oppure ti dai agli archi filler sul serio :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Bleach] Migior scontro del Quincy Blood War Arc - Second Invasion
« Risposta #7 il: 15 Agosto, 2022, 09:12:33 am »
Oppure ti dai agli archi filler sul serio :zizi:

Anche no :zizi:
Ho visto l'arco delle Zanpakuto e ho intenzione di vedere il film sull'inferno, poi basta :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Bleach] Migior scontro del Quincy Blood War Arc - Second Invasion
« Risposta #8 il: 15 Agosto, 2022, 20:52:45 pm »
Ho visto l'arco delle Zanpakuto e ho intenzione di vedere il film sull'inferno, poi basta :zizi:

Nell'arco dei cloni c'è Kenpachi vs Kenpachi e una riproposta dello scontro tra Yamamoto vs Kyoraku e Ukitake, non off-panel stavolta :zizi:

Comunque, qui o nel topic apposito, o anche tramite MP se preferisci, fammi sapere come ti è parso l'arco della ribellione delle zanpakuto :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Bleach] Migior scontro del Quincy Blood War Arc - Second Invasion
« Risposta #9 il: 01 Ottobre, 2023, 22:55:10 pm »
Ok, mi sono riguardato le due ultime puntate della seconda stagione di Thousand Years Blood War, e sono pronto a rivalutare lo scontro più sprecato di tutto il manga: Zero Division vs Quincy Schutzstaffel

Considerato che sappiamo - a posteriori per quanto mi riguarda - che Kubo ha dovuto mandare avanti in fretta la conclusione del manga per motivi di salute, e che Kubo stesso sta seguendo la supervisione dell'anime, non dividerò questo scontro in due versioni (manga e anime) ma lo considererò un tutt'uno :sisi:

Zero Division vs Quincy Schutzstaffel
La prima parte del mio discorso precedente rimane praticamente invariata, se non per l'ottimo intervento di Pernida contro lo "Scudo del Reio".
Bellina la fase iniziale, con MVP la nostra cara Senjumaru. La sua abilità di imprimere proprietà ai tessuti la fa da padrona, prima per superare l'abilità The Wind di Nianzol e poi per ingannare gli Schutzstaffel facendogli credere di averla uccisa e di aver abbattuto i cinque palazzi della Zero Division.
Sensatissimo l'intervento di Oetsu e il modo in cui domina completamente lo scontro, come ci si può aspettare da un membro della Zero, e inaspettato e piacevole il successivo scontro con Askin. E qui entrano in gioco le tanto agognate aggiunte fatte nell'anime.
Ottimo che dopo aver ucciso gli Schutzstaffel i membri della Zero si siano concentrati contro Haschwalth ed Uryuu, e piacevoli per quanto brevi gli scontri di Kirinji contro il primo (ottimo che non si siano limitati a fargli spezzare lo scudo di Haschwalth ma semplicemente a farglielo volare di mano) e di Senjumaru con il secondo (di nuovo l'abilità fighissima di Shigarami la fa da padrone)
A seguito dell'Aushwalen le cose poi migliorano ancora. La separazione dei quattro scontri individuali ha il suo senso, ogni shinigami (tolta Hikifune) si trova contro l'avversario più congeniale. Inizialmente sembrano dominare comunque lo scontro, per poi venire infine sconfitti.
E qui entra in campo forse l'unica parte dello scontro che davvero non mi è piaciuta, ovvero il sigillo sui poteri della Zero. Posso capirne il senso di fondo, sia narrativamente parlando (alla fine comunque tutti e quattro devono finire morti come nello scontro del manga) sia in-story (l'idea è la stessa del bloccare i poteri di capitani e vice quando vanno nel mondo degli umani). Trovo però abbastanza assurdo che non ci sia una "scappatoia" nelle loro regole per aggirare il sigillo nel caso di eventi straordinari
Passiamo comunque al finale con il Bankai di Senjumaru: semplice e perfettamente in tema con il personaggio, ma altrettanto overpower. Ho amato questo finale di scontro :sisi:
In conclusione, questo scontro parte dal 3 che gli avevo dato nel manga e schizza in alto, meritandosi secondo me un bell'8

La classifica finale diventa quindi questa:

1. Ichibe Hyosube vs Yhwach
2. Zero Division vs Quincy Élite
3. Kenpachi Zaraki vs Gremmy Thoumeaux
4. Rukia Kuchiki vs Äs Nödt
5. Yachiru Kusajishi vs Guenael Lee
6. Ikkaku Madarame, Yumichika Ayasegawa & Mayuri Kurotsuchi vs Giselle Gewelle
7. Sajin Komamura & Shinji Hirako vs Bambietta Basterbine
8. Ichigo Kurosaki vs Candice Catnipp, Liltotto Lamperd, Meninas McAllon & Giselle Gewelle
9. Toshiro Hitsugaya vs Cang Du
10. Toshiro Hitsugaya & Rangiku Matsumoto vs Bazz-B
11. Byakuya Kuchiki vs PePe Waccabrada
12. Sui-Feng vs BG-9
13. Kensei Muguruma, Rojuro Otoribashi & Renji Abarai vs Mask de Masculine

e la media dei voti passa dal 5.4 della prima tornata ad un 5.8

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Bleach] Migior scontro del Quincy Blood War Arc - Second Invasion
« Risposta #9 il: 01 Ottobre, 2023, 22:55:10 pm »