Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: PREY  (Letto 429 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
PREY
« il: 14 Agosto, 2022, 00:33:09 am »
Diamine...ci sono voluti ben 35 anni?!?!!?

Cioè fai un film che ha successo, decidi di voler sfruttarne la scia e di farne un franchise....e via di ciofeche allucinanti, sequel imbarazzanti, videogiochi mediocri e voglio proprio dimenticarmi di aver iniziato a vedere il VS con Alien perché è stato uno dei pochi film che non sono riuscito a finire in vita mia.

E ora? Tirano fuori questo PREY, semplice, fatto benissimo, perfettamente in linea con lo spirito del primo film, senza stonare con aggiunte inutili, con diverse piccole citazioni alla pellicola con Schwarzenegger.

Ci voleva tanto, Hollywood?

Possibile che l'industria del cinema, con tutti i soldoni di cui dispone, metta quasi sempre in mano i franchise con tanto potenziale a gente incapace che ti crea solo scemenze e ammazza l'idea che può fruttare?

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: PREY
« Risposta #1 il: 14 Agosto, 2022, 05:22:33 am »
Ehi Predators era fatto bene :ya:

The Predator invece lo buttiamo in un cassonetto e ce ne scordiamo :zizi:

Prey ancora da recuperare, ma se vorranno fare una cosa alla Assassin's Creed continuando con vari periodi storici approvo :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: PREY
« Risposta #2 il: 14 Agosto, 2022, 08:46:57 am »
Quando sono a casa (con il telefonino mi secca fare post lunghi :zizi: ) dico la mia per bene, intanto tl;dr: film carino, ma lo yautja é gestito molto molto male

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: PREY
« Risposta #3 il: 14 Agosto, 2022, 12:44:22 pm »
Ehi Predators era fatto bene :ya:

Ma per favore.... *nono


film carino, ma lo yautja é gestito molto molto male

Non sono d'accordo. Al contrario ho trovato molto affascinante l'idea di un predatore acerbo che sta imparando da ciò che lo circonda e, forse per la prima volta, si tiene conto in un film di fantascienza in cui si parla di lasso temporale, che 200 anni possono avere una differenza per tutti. Infatti le armi del mostro sono diverse da quelle viste nel film con Schwarzenegger, evidentemente la tecnologia, anche per la loro razza, si è evoluta.

Oh non sto dicendo che questo film sia un capolavoro ma diamine....in una epoca dove tutto è sequel, prequel, midquel o reboot, questa è la prova che basta una buona idea (ed in questo caso la matrice Disney è molto evidente) per fare un buon prodotto.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: PREY
« Risposta #4 il: 14 Agosto, 2022, 15:28:20 pm »
Sulla questione dello yautja sarei d'accordo con te, se non fosse per un paio di cose.

La prima é: che sia un inesperto é una tua supposizione
Supposizione che condivido, per carità - penso che la condividiamo un po' tutti noi che abbiamo visto il film - ma non c'é nulla nella pellicola stessa che ce lo fa capire. E questa onestmanete secondo me é una pecca nel film e in particolare nella gestione del predator
In seconda battuta, il modo in cui viene sconfitto va oltre la pura inesperienza: ha già visto che senza la maschera rischia che i dardi vadano fuori bersaglio, quindi trovo idiota che continui a usarli nonostante sia senza maschera

Anche, ed ancora di più, sulle armi "primitive" non sono d'accordo. Perché non puoi farmi credere che questi abbiano delle navicelle spaziali ma nessuna arma più evoluta di una sparadardi LOL
Vero che comunque anche negli altri casi via del laser sulla spala avevano tutte armi più primitive, peró mi stona comunque
Così come stonano, per lo stesso motivo, i vestiti di pelle legno ed ossa

Detto questo ripeto, un bel film, decisamente meglio del precedente: unico altro appunto, la resa della grafica virtuale sull'orso e sulla vipera sono un po' troppo di basso livello.

Ah, e se The predators é quello dove vengono portati gli umani sul pianeta-riserva di caccia ricordo anche io di averlo apprezzato :sisi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: PREY
« Risposta #5 il: 14 Agosto, 2022, 18:20:28 pm »
La prima é: che sia un inesperto é una tua supposizione
Supposizione che condivido, per carità - penso che la condividiamo un po' tutti noi che abbiamo visto il film - ma non c'é nulla nella pellicola stessa che ce lo fa capire. E questa onestmanete secondo me é una pecca nel film e in particolare nella gestione del predator
In seconda battuta, il modo in cui viene sconfitto va oltre la pura inesperienza: ha già visto che senza la maschera rischia che i dardi vadano fuori bersaglio, quindi trovo idiota che continui a usarli nonostante sia senza maschera

Ti contraddici : il caso dei dardi è proprio quello dato dall'inesperienza. L'essere non poteva sapere DOVE fosse la maschera e non aveva notato che il mirino laser puntava su di lui. E' un errore, appunto, da principiante. Magari la maschera funziona solo fino ad una certa distanza dall'arma, quindi è stata una sua imprudenza a costargli la vita.


Citazione
Anche, ed ancora di più, sulle armi "primitive" non sono d'accordo. Perché non puoi farmi credere che questi abbiano delle navicelle spaziali ma nessuna arma più evoluta di una sparadardi LOL

Magari è un loro rituale, quello di usare un certo tipo di arma ad una certa fase del loro addestramento. Di fatto ha anche una bomba, ha quella specie di shuriken volanti. Ovvio che il suo arsenale deve essere comunque incastrato in una timeline in cui abbiamo visto cosa la loro specie usa oltre 200 anni dopo, quindi gli autori del film non è che avessero chissà quale margine. E poi che ne sai la tecnologia sul loro pianeta come si è evoluta? Magari hanno inventato prima i telefonini che la ruota.... :ya:

Citazione
Così come stonano, per lo stesso motivo, i vestiti di pelle legno ed ossa

Perché mai? Quello affrontato da Dutch, non era così diverso, a parte l'elmo che era ipertecnologico. Ma è solo un fattore estetico, visto che anche la maschera di ossa di questo mostro, ha comunque scanner termografici come l'altra.

Citazione
Detto questo ripeto, un bel film, decisamente meglio del precedente: unico altro appunto, la resa della grafica virtuale sull'orso e sulla vipera sono un po' troppo di basso livello.

Sì, questo l'ho notato, ma essendo un film dedicato allo streaming e non agli incassi da biglietto staccato al cinema, ci può stare.

Citazione
Ah, e se The predators é quello dove vengono portati gli umani sul pianeta-riserva di caccia ricordo anche io di averlo apprezzato :sisi:

Uhm...forse me lo ricordo male, ma THE PREDATORS era l'ultimo, ambientato in tempi moderni, con umani che vestono le armature aliene e scemenze simili........ :ehm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: PREY
« Risposta #6 il: 14 Agosto, 2022, 18:47:46 pm »
Per la maschera no, non mi contraddico. Lui aveva già perso la maschera, con puntatore acceso, e in quella situazione ha sparato tre dardi - che giustamente sono andati dove puntava il laser. Poi successivamente dopo che lei gli ha rubato la maschera - e dubito lui non se ne sia accorto - ha di nuovo usato i dardi (quindi già con l'esperienza pregressa della caccia al fratello di lei) dopo averla raggiunta: quella non é inesperienza, é idiozia
Ah, e vogliamo parlare di come ha seguito la traccia di sangue di una preda che avrebbe dovuto sapere essere NON fetita? LOL

Per il secondo punto, torniamo a quanto ho detto prima: "magari" é un loro rituale, ma il film lascia a noi supporlo. Bastava fare una scena da 5 minuti, con lui senza maschera, e un anziano che gli da la maschera d'osso e le varie armi ignorando volutamente il laser per renderci chiaro i tre punti:
1. che é uni yautja inesperto
2. che é un rituale senza laser
3. perché ha la maschera d'osso

Per The Predator hai ragione, ho fatto un mischione io: io intendevo Predators, quello del 2010 LOL The Predator é un'idiozia :sisi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: PREY
« Risposta #7 il: 14 Agosto, 2022, 19:53:37 pm »
Per la maschera no, non mi contraddico. Lui aveva già perso la maschera, con puntatore acceso, e in quella situazione ha sparato tre dardi - che giustamente sono andati dove puntava il laser. Poi successivamente dopo che lei gli ha rubato la maschera - e dubito lui non se ne sia accorto - ha di nuovo usato i dardi (quindi già con l'esperienza pregressa della caccia al fratello di lei) dopo averla raggiunta: quella non é inesperienza, é idiozia

Si, ma lui non sapeva dove fosse finita la maschera. Magari ha un range limitato, quindi la sua imprudenza è essere certo che il blue tooth della maschera non fosse più alla portata dei dardi che quindi avrebbero sparato dritto.

Forzato, ma ci sta, dai. Anche perché non avrebbero avuto modo di spiegarlo. Mica la ragazza poteva sapere il raggio d'azione di una roba che funziona tipo comando a distanza....

Citazione
Ah, e vogliamo parlare di come ha seguito la traccia di sangue di una preda che avrebbe dovuto sapere essere NON fetita? LOL

Questa me la sono persa....

Citazione
Per il secondo punto, torniamo a quanto ho detto prima: "magari" é un loro rituale, ma il film lascia a noi supporlo. Bastava fare una scena da 5 minuti, con lui senza maschera, e un anziano che gli da la maschera d'osso e le varie armi ignorando volutamente il laser per renderci chiaro i tre punti:
1. che é uni yautja inesperto
2. che é un rituale senza laser
3. perché ha la maschera d'osso

Ma io intendevo l'intera operazione, magari è un rituale. Dal momento che vediamo la navetta allontanarsi lasciando lui a terra, magari è stato qualcuno più in alto di lui a dare il via a questa sorta di iniziazione da guerriero, un po' in parallelo come succede alla ragazza no?

E' vero che viene lasciato alla nostra deduzione ma secondo me va bene così, non deve essere spiegato proprio tutto. E comunque è un film Disney, molto chiaramente : sangue e violenza sono censurati in maniera molto intelligente, quindi ci sta che sia un po' poco esplicito riguardo questi dettagli.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: PREY
« Risposta #7 il: 14 Agosto, 2022, 19:53:37 pm »