Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary  (Letto 14691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #15 il: 29 Luglio, 2022, 13:37:34 pm »
Ok, ma diamine un argento che scaglia frecce d'oro.....cioè nemmeno la famigerata freccia del sagittario ha raggiunto Poseidone tanto facilmente e nemmeno lui era risvegliato in pieno. Però ok, magari era comunque, in percentuale, più avanti rispetto a Sienn...ehm....Lady Isa...ehm.....Saori.... :zizi:

Siamo sempre nel campo dello spiegare le immense cretinate fatte da Kurumada (e lo ribadisco, le 12 case sono l'arco peggiore in tal senso), però una lieve differenza c'è. Plotemy attacca a tradimento, mischiando la freccia dorate alle altre fittizie, e Saori, non avendo nulla come guerriera fin lì, nemmeno dei riflessi decenti, finisce infilzata. Poseidone non era pienamente risvegliato quando Seiya scocca trentordici frecce, ma il caro Pegasus di Sagittarius ogni santa volta, contro qualsiasi divinità, si prende il suo tempo per caricare il cosmo e attacca sempre direttamente. Non giustifica Kurumada, né l'idiozia/arroganza degli dei a star fermi come bacucchi anziché far qualcosa mentre quello carica, però tra un attacco frontale che si prende il tempo che trova o lo vedi arrivare, quindi rispondergli è facile, e un altro che arriva dal nulla di soppiatto, la differenza c'è.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #16 il: 29 Luglio, 2022, 15:30:15 pm »
Ma da come la spiega lui, attaccare un divino è come sputare verso il cielo...lo sputo torna indietro...

Vabbè...ma di che parliamo??? Diamoci anche noi al sake....😅

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #17 il: 30 Luglio, 2022, 17:45:47 pm »
Ho dato una occhiata a Crunchyroll e della serie non c'è traccia. Capace che nemmeno venga doppiata e importata in Italia....ma all'estero avrebbe dovuto essere disponibile da oggi.

Qualcuno ha idea di dove potersela gustare sopportare?  *plego

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #18 il: 30 Luglio, 2022, 23:14:15 pm »
Ho dato una occhiata a Crunchyroll e della serie non c'è traccia. Capace che nemmeno venga doppiata e importata in Italia....ma all'estero avrebbe dovuto essere disponibile da oggi.

Qualcuno ha idea di dove potersela gustare sopportare?  *plego

Stando al sito ufficiale l'orario di uscita é alle 13 del 31, orario del Pacifico... Quindi dovrebbe essere alle 22 di domani (domenica 31) da noi :zizi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #19 il: 31 Luglio, 2022, 22:08:12 pm »


Qualche immagine dai nuovi episodi. Tutto appare molto fedele al manga, compresi alcuni dettagli in cui la serie classica si differenziava : Mu lavora con gli attrezzi per riparare le armature ( nell'anime versava solo la polvere) , Daidaros ha i capelli neri e la sua armatura è in linea con quella originale, diversa da quella anime.

Però le facce pupazzose sui Gold.....NO.... proprio NO.  :ehm:

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #20 il: 01 Agosto, 2022, 00:00:12 am »
Spoiler
Ho visto entrambi gli episodi e dopo un episodio abbastanza fedele all'originale il secondo episodio cambia le carte in tavola.
Saga (sarà lui?!?) annuncia pubblicamente di voler uccidere Athena per salvare il mondo ed i Cavalieri d'oro gli giura fedeltà  *???
Settimo senso iridescente alla Omega maniera
La grafica sembra migliorata ma rimane sempre l'impressione di stare vedendo i filmati di un videogioco.
P.S. voglio capire chi ha scelto quegli orribili lampadari nelle dodici  case
P.P.S. Le Gold Cloth rendono davvero bene
[close]

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #21 il: 01 Agosto, 2022, 00:47:48 am »
Spoiler
Ho visto entrambi gli episodi e dopo un episodio abbastanza fedele all'originale il secondo episodio cambia le carte in tavola.
Saga (sarà lui?!?) annuncia pubblicamente di voler uccidere Athena per salvare il mondo ed i Cavalieri d'oro gli giura fedeltà  *???
Settimo senso iridescente alla Omega maniera
La grafica sembra migliorata ma rimane sempre l'impressione di stare vedendo i filmati di un videogioco.
P.S. voglio capire chi ha scelto quegli orribili lampadari nelle dodici  case
P.P.S. Le Gold Cloth rendono davvero bene
[close]

Ma visto su Crunchyroll?? È doppiato?

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #22 il: 01 Agosto, 2022, 01:35:18 am »
Spoiler
Ho visto entrambi gli episodi e dopo un episodio abbastanza fedele all'originale il secondo episodio cambia le carte in tavola.
Saga (sarà lui?!?) annuncia pubblicamente di voler uccidere Athena per salvare il mondo ed i Cavalieri d'oro gli giura fedeltà  *???
Settimo senso iridescente alla Omega maniera
La grafica sembra migliorata ma rimane sempre l'impressione di stare vedendo i filmati di un videogioco.
P.S. voglio capire chi ha scelto quegli orribili lampadari nelle dodici  case
P.P.S. Le Gold Cloth rendono davvero bene
[close]

Ma visto su Crunchyroll?? È doppiato?
Sì ho l'abbonamento Premium
Non in italiano, lingua ENG Sub ITA

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #23 il: 01 Agosto, 2022, 08:08:49 am »
cose positive

1 Saga o chi per lui si dimostra un Pope molto più bravo a fingere e a manipolare del buon vecchio Saga classico

2 nella sigla c'è quindi apparirà June sperando gli diano più spazio

cose negative (a parte quelle già note)

i gold sono myth cloth semoventi

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #24 il: 01 Agosto, 2022, 09:08:24 am »
i gold sono myth cloth semoventi
Non che i Bronze lo sembrino meno😅

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #25 il: 01 Agosto, 2022, 12:46:20 pm »
sui gold però si nota di più a mio avviso

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #26 il: 01 Agosto, 2022, 15:48:44 pm »
Vistuti i primi due, mi sembra leggermente meglio della S1, ma comunque non lascia nulla.

C'è tendenzialmente più fedeltà al manga originale, e questo va bene, ma vediamo fino a che punto la manterranno. Da LoS continuano a riprendere elementi, non solo le medagliette (che farà veramente ridicolo vedere Mu che li priva delle cloth e porta le medagliette a riparare) o la fuga di Aiolos (vista nella S1), ma anche il fatto che ciascuno dei templi abbia un suo interior design particolare (meno dettagliati che quelli di LoS, dove la CG era su tutt'altro livello, però nel film non li mostrarono tutti tutti, qui sì). Questa cosa dei "templi di lusso" mi piace, da un po meno quel senso di spartano (si, lo so che sono ad Atene XD), ma non è male, così come nemmeno quegli scorci del Santuario come una montagna imponente.

Spoiler
[close]

Sui cambi leggeri. Hanno rimosso buona parte dei pezzi pre-12 case, Shiryu contro Deathmask ai cinque picchi, la parte in cui Camus fece affondare la nave con la madre di Hyoga, June che tenta di fermare Shun (questa l'avrei proprio voluta vedere, dato che non hanno reso June maschio, quindi...), il tutto perché ci hanno messo quella fillerata di Vandergraad per poi sparare i bronzi diretti al Santuario con un portale spazio-temporale (ma perché!?). Va beh, almeno la scena col granchio ai cinque picchi c'è stata lo stesso. La rivisitazione del Phantom Arrow mi è piaciuta, rende meno inutile il colpo, e il silver non è durato proprio 2 secondi (ma 10). Anche la presa di posizione di Mu mi è piaciuta, stavolta schieratosi col Santuario e dando fede alla profezia (mostrata anche ai protagonisti, peccato che non agli spettatori), bloccandoli con la psicocinesi, fino a poi cambiare idea su un ultimo barlume di speranza.

Veniamo alla profezia in sé, dove ci sono due cose che mi fanno tanto strano. Il punto è da capire se sia vera oppure se si tratti solo di un pretesto usato da Saga per controllare gli altri ori apertamente (il che sarebbe un colpo di genio, migliore anche di ciò che si inventò in LoS). E qui ci stanno le due cose strane. La prima è che Shion (e quello era Shion) ha eseguito il rituale alla presenza di Aiolos e Saga, questo lo possiamo prendere per dato di fatto. Tuttavia, poi alla riunione dei gold, oltre a Libra, fa strano che mancassero Sagittario e Gemini. Il primo sappiamo si oppose alla profezia e volle credere in Atena, finendo inseguito da Shura e Saga (stile LoS), ma che motivo avevano per non essere lì con gli altri e discutere? L'altra, e qui io mi baso sull'udito nelle voci giapponesi, nel flashback sul soldato di Aldebaran la voce del doppiatore del sacerdote mi sembrava quella di Saga (la stessa di Byakuya Kuchiki in Bleach), però nell'altro flashback dove riuniva gli ori la voce era diversa (il doppiatore di Shion). Il che darebbe veridicità alla profezia e tutto il resto, però ugualmente Saga poi lo avrebbe ucciso e ne avrebbe preso il posto. Seguitemi, perché il mio pensiero era che questa parte della riunione avvenisse dopo l'uccisione di Shion, quindi eventualmente i tre (Shion, Saga e Aiolos) avrebbero potuto vedere un altro futuro per Atena, ma poi Saga avrebbe ucciso il sacerdote e convinto gli altri mostrando una falsa profezia, e a seguire la fuga di Aiolos, così tornerebbe tutto. Però d'altro lato, e qui bisogna sentire meglio le voci, quello parrebbe proprio Shion, fino a quel momento, il che renderebbe la profezia mostrata agli ori una verità (che verrà sfatata dal paraculo, perché il destino si può cambiare). Poi lo stile grafico di Netflix non aiuta proprio a capire chi sia chi, dato che tanto nel flashback degli ori, quanto in quello di Aldo, e pure nel presente nella S1, il sacerdote continua ad avere quei capelli verdastri, che non lasciano ben chiaro chi ci stia dietro, se Shion o Saga con dei riflessi nei capelli alterati.

Spoiler




[close]

Se posso, è forse l'unico punto originale davvero interessante introdotto dalla serie, sul resto stendiamo un velo pietoso finora :zizi:

Andiamo ai lati negativi, i soliti. La grafica continua a far schifo per personaggi e combattimenti. Veramente, i gold saints sembrano dei myth cloth in scena, prendi e fai un video coi pupazzi che combattono ed il risultato sarebbe identico. Le animazioni negli attacchi continuano a sembrarmi mediocri, non lasciano veramente nulla. Ma ancor peggio è che non hanno sistemato, almeno per quanto visto fin qui, la resa generale nei combattimenti. Seiya viene pestato da Aldo, neanche un po di sangue, graffi o tagli seri, nemmeno l'armatura rotta, dai... le 12 case del plasticone davvero *err
 
Spoiler



[close]

Inoltre, sono io o si dice che la dea è rinata 20 anni fa? Se più non ci sono errori di traduzione, scusate, ma che cazz? Cioè gli ori non erano bambini nel flashback, quindi adesso sarebbero almeno ultra 30nni, se non 40nni, eppure sono rimasti identici proprio come dei modellini in plasticone (ah si, è quello che sono). E Saori avrebbe 20 anni adesso? Ma andiamo... sarà un dettaglio inutile, ma è ridicolo.

Per ultimo, voglio proprio vedere se cambieranno o censureranno certe cose. Lo scontro alla quinta casa, dato che Aiolia comunque si è ribellato e sarà finito manipolato, però ha senso che arrivi il mago Cassius qui? C'è poi la parte del tempio di Libra, che verrà omessa o censurata, ora che Shun è donna. Lo scontro all'ottava casa già me lo vedo pessimo, con Milo che punge a morte e non esce sangue. Non immagino che si inventeranno per il tempio del Sagittario. Mentre mi pare che, oltre a Camus, l'unico oro che non mostrato esplicitamente finora sia Afrodite, sperando non via sia un cambio di sesso all'ultimo, perché altrimenti non oso immaginare la lotta tra oche nel tempio dei Pesci. Il vedere June e Daidalos nella sigla tranquillizza un po, però non so...

Ultimissima cosa. Qualcuno asseriva che questa sarebbe solo la prima parte del Santuario, arrivando fino a Virgo, però a me non da affatto questa impressione. Voglio dire, in 2 episodi ci siamo già passati l'introduzione con Mu, lo scontro con Aldo e il primo pezzo con Gemini. Tirarla per altri 10 episodi solo con 3-4 battaglie in croce mi pare impossibile, dato che l'impostazione stessa da questi primi episodi sembra affrettata. Quindi io credo che con questi 12 episodi chiuderanno tutto. Alla fine coi tempi ci stanno.
« Ultima modifica: 01 Agosto, 2022, 15:55:37 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #27 il: 01 Agosto, 2022, 17:06:40 pm »
Non ho ancora visto gli episodi (attendo link in privato  ::oo) ) ma mi domanderei : si sa quanti sono in totale? Perché speculare sulla durata dei combattimenti quando non si è sicuri della lunghezza della stagione....non ha senso.

E riguardo la scena Shun e Hyoga...già immagino tipo Shaun che semplicemente si inginocchia vicino all'amico, tipo preghiera, senza creare ambiguità.  ;)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #28 il: 01 Agosto, 2022, 17:16:59 pm »
Non ho ancora visto gli episodi (attendo link in privato  ::oo) ) ma mi domanderei : si sa quanti sono in totale? Perché speculare sulla durata dei combattimenti quando non si è sicuri della lunghezza della stagione....non ha senso.

Mi pare siano confermati 12 episodi. Hanno buttato fuori i primi due ieri, poi se non erro sarà uno a settimana d'ora in poi, salvo 11 e 12 che chiuderanno assieme a fine ottobre. O almeno avevo visto così, ma non ricordo su che sito :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #29 il: 01 Agosto, 2022, 18:10:26 pm »
Visti i primi due.

Non credo ci saranno altre stagioni sul Santuario vista la velocità a cui vanno.

A parte le incongruenze, la soluzione un po' scemotta della profezia, le idiozie totali come le stramaledette medaglie (che, come detto poco sopra, non ha senso tenere quelle con Mu che aggiusta le armature a martellate)  quello che mi viene da dire è che in fin dei conti, mi piace.

Se le facce dei personaggi non fossero pupazzose, sarebbe molto, MOLTO migliore di LoS e potrebbe quasi ambire ad essere il fantomatico remake senza filler e meno prolisso che tutta la fanbase agogna da sempre.

Le armature scheggiate, sgrugnate e rovinate sono così realistiche, i colpi e le dinamiche di combattimento sono ben fatte, le pose sono tali da far invidia a Black Widow....poi guardi il faccione di Aldone e ti cascano le palle per terra....

 :zizi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:[Netflix] Knights of the Zodiac: Battle for Sanctuary
« Risposta #29 il: 01 Agosto, 2022, 18:10:26 pm »