Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quale armatura indossata da una divinità preferisci?

Scale di Poseidone
3 (23.1%)
Surplice di Tanato
0 (0%)
Surplice di Ipno
0 (0%)
Surplice di Ade
2 (15.4%)
Cloth di Atena
0 (0%)
Armatura di Artemide (Next Dimension)
0 (0%)
Armatura di Lemure/Ares (Saintia Sho)
2 (15.4%)
Leaf di Eris (Saintia Sho)
3 (23.1%)
Surplice di Ker
0 (0%)
Surplice di Fantaso (Lost Canvas)
0 (0%)
Surplice di Iceleo (Lost Canvas)
0 (0%)
Surplice di Morfeo (Lost Canvas)
0 (0%)
Surplice di Oniro (Lost Canvas)
0 (0%)
Surplice di Fobetore (Lost Canvas)
0 (0%)
Armatura di Kairos (Lost Canvas)
2 (15.4%)
Armatura di Balor (Lost Canvas)
1 (7.7%)

Totale votanti: 7

Autore Topic: [Manga] Armatura preferita delle divinità  (Letto 931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
[Manga] Armatura preferita delle divinità
« il: 18 Agosto, 2022, 22:30:55 pm »
Altro sondaggio di preferenza estetica sulle armature (oggi sono in vena :zizi:)
Si parla di armature solo manga, quindi niente God Robe di Odino o Loki, né niente Chronotector di Pallas o Saturn

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #1 il: 18 Agosto, 2022, 23:32:23 pm »
Queste me le andrò a rivedere con più calma domani, poi voterò :sisi:

In linea di massima comunque sono più propenso tra le armature di Ares (che alla fine è quasi la god cloth di Gemini) ed Eris, non solo perché Kuori disegna meglio, ma perché a memoria gli elmetti sono un pugno nell'occhio pure qui, in particolar modo per la surplice di Hades (che in sé è pure figa, ma se ci metti il casco oddio...)

Due domande perché sono pignolo :zizi:

1- Visto che è solo manga, ne farei anche uno per quelle solo anime? (Odino, Pallas, Saturno, Loki, Ares e... basta mi pare?)
2- Tecnicamente dovresti includere anche le Soma titani del G e l'Ars Magna di Pontos, che sempre divinità sono, e non da poco.

Inoltre non so benissimo se il bidone vestito da Seiya conti come divina, essendo la spada della dea del sole amaterasu :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #2 il: 19 Agosto, 2022, 00:00:55 am »
1- Visto che è solo manga, ne farei anche uno per quelle solo anime? (Odino, Pallas, Saturno, Loki, Ares e... basta mi pare?)

Fai pure :sisi: O faccio io domani
Così a memoria le armature only anime sono appunto Odino, Pallas, Saturno e Loki... non ricordo se nei vari movie si veda qualcosa
Ares però non lo conterei, alla fine se contiamo lui dovremmo comunque contare anche Ade, Atena, Poseidone e i due gemelli

2- Tecnicamente dovresti includere anche le Soma titani del G e l'Ars Magna di Pontos, che sempre divinità sono, e non da poco.

Me l'aspettavo questo commento :zizi:
Tecnicamente avresti pure ragione, considerato che Ipno e Tanato sono delle divinità primordiali come Ponto, però eviterei di infilarci pure loro... per loro onestamente farei un topic a parte, perché lo stile di Okada secondo me è troppo diverso da quello degli altri autori per poter essere valutato alla pari :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #3 il: 19 Agosto, 2022, 00:10:37 am »
Ares però non lo conterei, alla fine se contiamo lui dovremmo comunque contare anche Ade, Atena, Poseidone e i due gemelli

Ni, l'armatura di Ares è ben differente tra Sho manga (dove è quasi una mera copia della divina di SoG, ed è dorata) e anime (dove hanno avuto più inventiva nei dettagli e nei colori, oltre ad averci messo il casco).

In quanto alle altre, non vorrei fare il pignolo, ma l'unica che forse meriterebbe di essere inserita ugualmente sarebbe la God Cloth di Atena, in cui colori variano abbastanza rispetto alla versione manga (che è meramente tutta dorata, un pugno nell'occhio)

Tecnicamente avresti pure ragione, considerato che Ipno e Tanato sono delle divinità primordiali come Ponto, però eviterei di infilarci pure loro... per loro onestamente farei un topic a parte, perché lo stile di Okada secondo me è troppo diverso da quello degli altri autori per poter essere valutato alla pari :sisi:

Metticeli e basta, mica ti ho chiesto di inserire anche gli Oneiros :zizi: (nei gaiden di LC, salvo quello scorcio su Ares, mi pare non si videro prettamente divinità con nuove armature, salvo forse Balor?)

PS: o quei bellissimi ciclopi di Requiem *plego

PS2: tecnicamente ci sarebbe anche Kairos da inserire, sebbene ne abbiamo visto solo lo spirito legato a Youma o la proiezione, quella è l'immagine del dio primordiale dell'attimo :zizi:

PS3: ma una bella versione di "Poseidone" alla Lost Canvas, nell'armatura indossata da Seraphina? *plego

PS4: io poi, una volta inseriti tutti, farei due voti a testa, ma qui non insisto oltre se non vuoi :zizi:
« Ultima modifica: 19 Agosto, 2022, 00:18:00 am da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #4 il: 19 Agosto, 2022, 00:14:43 am »
Gli Oneiri ci può stare, li avevo scordati :zizi:
Kairos meno, non lo abbiamo mai visto in armatura, quella che abbiamo visto credo fosse più che altro il totem :uhm:

(e no, i Titani non li metto :zizi: )

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #5 il: 19 Agosto, 2022, 00:22:35 am »
Gli Oneiri ci può stare, li avevo scordati :zizi:

Già, e ti sei scordato di Phobetor tra loro :zizi:

Kairos meno, non lo abbiamo mai visto in armatura, quella che abbiamo visto credo fosse più che altro il totem :uhm:

Spoiler





[close]

Forza e coraggio :zizi: (ovviamente trollo sulla prima, non sugli altri due)

(e no, i Titani non li metto :zizi: )

Razzista :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #6 il: 19 Agosto, 2022, 05:20:59 am »
Solo Manga?
Hmmmm allora , direi ADE......Come sapete a mio parere Kurumada disegna maluccio , soprattutto al tempo del Mnaga CLassico il suo tratto era inferiore alla maggioranza degli altri Mangaka, tratto vetusto e spesso tirato via....ma...ma dopo Nettuno ebbe un notevole miglioramento ( diciamo da 2,5/10 a 6/10) e le varie surpilci furono un toccasana per gli occhi ( spesso volevo strapparmeli via mentre leggeso Saint Seya), ma, ancora, le surplici furono veramente ben fatte e raggiunsero un livello altissimo ( per il Kuru) prorpio con la Cloth di Ade, che per il tempo fu veramente STUPENDA. Dico quindi che votero' per lei anche se magari altre sono meglio disegnate, piu fiche, o vatelapesca, giusto per Dare a Cesare quel che e' di Cesare ed al Kuru il suo Sake'!
Anche se infamo sempre il Kuru per il suo tratto ( anche se lo ringrazio sempre dal profondo del cuore per aver creato questa opera) e sostengo che Saint Seya sia diveantato questo fenomeno mondiale per l ANIME ( RIP ARAKI) e non per il manga , voglio dargli il mio voto per quella Armatura STRAFICA di ADE
( non sono sempre un bastardo vero?  *plego )
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #7 il: 19 Agosto, 2022, 16:22:52 pm »
Allora facciamo un analisi uno per uno, e soprattutto COMPLETA, delle divinità apparse finora sul lato manga :sisi:

Aggiungerò l'indice dei colori solito dove: marrone (oscena), rosso (brutta), arancione (decente), verde (bella), blu (eccellente). Inoltre, perché specificato il lato manga, considererò solo le versioni coi colori del MANGA, tendenzialmente tinta unita, non le rivisitazioni ben più variopinte dell'anime.

POSEIDON:

- Scale di Poseidone (manga classico)

Spoiler


[close]

Design semplice ma funzionale. Mi piacciono poco i copri-spalla, ma nell'insieme ci stanno. Bello l'elmo a mo di corona e l'immancabile tridente.

HADES:

- Surplice di Hades (manga classico)

Spoiler


[close]

In sé è anche figa, non si vede così "pesante" come le divine dei sottoposti o di Atena, le ali multiple danno una loro eleganza senza risultare ingombranti (come quelle dei protagonisti). Peccato abbia due difetti, il primo è quello di cui soffrono tutte le armature del Kuru, ossia è monocolore. L'altra è il casco, che diamine... è ORRIBILE!

- Surplice di Thanatos e Hypnos (manga classico)

Spoiler







[close]

Non mi piacciono. Hanno delle campane al posto degli spallacci, una gonna, ali espansive (come quasi tutti i divini), ed anche i bracciali non mi entusiasmano, sebbene il tutto nel complesso arrivi a dare un senso di imponenza che mi aggrada. Il problema, oltre alla massa, sono i colori, completamente nere/viola nel manga, e questo toglie punti. L'anime con quei dettagli argentei e dorati, le variazioni di tonalità dal nero al grigio o viola, ci aggiunse parecchio stile, ma così proprio no. Comunque tra le due preferisco quella di Hypnos, con la coda di pavone, più particolare.

- Surplice di Ker (Kurugaiden)

Spoiler
[close]

Essenzialmente ricalca quelle dei fratelli, solo con gli spallacci più spuntati e la gonna aperta, a dare l'effetto scosciato. Non è brutta, a lei che ha una sagoma più sottile veste meglio, risulta più armoniosa, ma come per i fratelli non la definirei nemmeno stupenda, e sinceramente quei dettagli a cuore poteva evitarli benissimo.

- Surplice degli Oneiros (The Lost Canvas)

Spoiler













[close]

Pure qui l'anime variò un po, almeno per Ikelos con surplice verdastra. Anche questi ricalcano giustamente lo stile degli dei gemelli, essendo servitori di Hypnos. Nuovamente non mi fanno impazzire troppo, sebbene lode al merito per Teshirogi che si è un po sbizzarrita. Ikelos lo trovo brutto, Morpheus è strano ma orribile il casco, carino il dettaglio delle ali in basso per Phantasos (ma meglio nella versione femminile), Oneiros è quello col design migliore (tante ali/piume, ma ben proporzionato), Phobetor mi piacque nella scelta a spuntoni e la bocca nell'armatura in sé (peccato manchi di uno schema ufficiale).

ATHENA:

- Cloth di Atena (manga classico)

Spoiler




[close]

Carina lo è anche, ma fin troppo INGOMBRANTE. Davvero, penso tra le più pesanti alla vista tra le armature degli dei, massiccia, eccessiva, sinceramente non tanto adatta alla battaglia. Poi i dettagli sono anche bellini, idem copri-spalla all'elmo, scettro e scudo li avevamo già visti, quindi non è fatta male, è solo la visione nel complesso che stona. Oltre al fatto che è tutta d'oro (e col capello marrone di Saori ci sta come i cavoli a merenda), neanche fosse una gold cloth. Anche qui punti all'anime che per fortuna variò coi colori, rendendola così più digeribile.

- "Dress" di Atena (Legend of Sanctuary/Saintia Sho)

Spoiler




[close]

Non sapevo se considerarlo, in quanto non che è che sia proprio un'armatura, né che aggiunga molto come protezione, un corsetto, una collana e un diadema. Noto solo ora che il design sia quasi identico tra il film in CG e il manga di Kuori, da cui quest'ultima avrà preso ispirazione. A livello di protezione generale non serve a nulla, scarsa praticità, però la resa stilistica mi aggrada, aggiunte semplici ma che danno più risalto alla dea stessa.

OLYMPUS:

- Armatura di Artemide (Next Dimension)

Spoiler
[close]

Brutta, banalmente un copia-incolla di quella di Atena, sempre oro integrale, solo meno ingombrante e con le poppe più scoperte. A differenza della divina della sorella non ha le ali o altri dettagli ad enfatizzarla, e nemmeno sappiamo se abbia un elmo/casco/diadema o che, quindi nel complesso risulta molto scialba per essere la veste di un dio olimpico.

- Armatura di Zeus (Taizen)

Spoiler



[close]

Questa non è ufficiale, ma la piazzo lo stesso. Tanto semplice il disegno del Taizen, ma analogo a quello di Poseidone, con relativo impatto. Decisamente più belle le fan art, tipo quella di Marco Albiero (una FIGATA), che è proprio come mi immaginerei Zeus nella serie classica.

SUPERIOR DEITIES:

- Soma dei Titani (Episode G)

Spoiler







[close]

Non mi spenderò nell'analisi di una ad una, qualcuna più bella qualcuna più bruttarella, però sono particolari. Le armature in sé hanno tratti semplici ma efficaci, ciascuna ha una un tratto peculiare, che stia nel casco, nel busto o nelle braccia, e questo mi piace, poi l'effettivo visivo un po meno, dipende (considerate che dovrebbero essere tutte tendenti al nero, non già più variopinte come nella fanart messa sopra, dove sì risulterebbero più gradevoli). Quella che più spicca è chiaramente la soma di Crono, normalissima di suo, ma con quel cerchio alle spalle e le braccia addizionali risalta. Degno di nota anche Hyperion con quel casco cornuto, e Themis, bella scollata e con le calze a rete XD

- Giganti (Episode G)

Spoiler







[close]

Non li inserirò tutti, ma no, se ne salvano circa la metà. Il più di questi personaggi sono stati carne da cannone, grandi e grossi sempre, ma essenzialmente, tolto Phlox di Kyanos, gli altri si sono visti tutti in armatura integrale, dove metà di loro erano pressoché identici come stile. Oltre a Phlox appunto, un po più particolari i 3 guardiani di Crono rappresentanti degli animali (un leone, un drago e... una mantide?), ma 4 design accettabili o bellini al massimo non li salvano dall'insufficienza degli altri 5 come media.

- Ars Magna di Ponto (Episode G)

Spoiler


[close]

L'armatura definitiva dei primordiali, ma vista ben poco, solo in questo contesto. Il design è molto semplice, però mi gasa un sacco l'idea che sia trasparente-brillante (il cui colore magari varierà a seconda del primordiale, o almeno Requiem mi da questa impressione), da l'idea di elevazione.

- Armature dei Ciclopi (Episode G Requiem)

Spoiler







[close]

Anche qui si può dire che Okada abbia fatto un lavoro buono a disegni (assolutamente orribile a personalità, ma non è una novità). Nuovamente semplici in linea di massima, ma apprezzate le scelte nei colori, i caschi con un occhio solo, e qualche aggiunta stilistica (come la braccia extra per Arges o le mani a mantello per Brontes). Non li definirei belli secondo il mio gusto estetico, però rendono bene l'idea dei ciclopi in sé.

- Armatura di Kairos (The Lost Canvas)

Spoiler




[close]

La linea ricalca quella degli dei gemelli, però è davvero IMPONENTE, quasi opprimente, proprio come l'apparenza di un primordiale dovrebbe essere. Oltre alle ali enormi e i dettagli coi segni dell'orologio (una chicca), mi piacciono quelle "rigature" nell'armatura (la rendono più assimilabile nonostante la massa), oltre al casco col corno (dove è da capire se quei capelli siano un dettaglio del casco o quelli effettivi di Kairos, visto che si vede il ghigno del dio in qualche frangente).

OTHER GODS:

- "Armatura" di Apophis (Episode G)

Spoiler
[close]

Non saprei bene se includerlo, ma una sorta di armatura ce l'aveva. Semplice, ma in stile egizio.

- "Armature" di Tezcalipoca e Quetzalcóatl (The Lost Canvas gaiden)

Spoiler



[close]

Quella vestita da Huexda dovrebbe essere ufficiale, in quanto rappresentante del dio. Quella di Caldera invece non la definirei "armatura", più un vestito tradizionale (anche se pure di "vestito" c'è poco). Mi piacciono, molto sfarzosi con le piume o quei filoni tipo serpenti, resa stilistica azteca perfetta, come sempre eccellente da parte di Teshirogi.

- Armatura di Balor (The Lost Canvas gaiden)

Spoiler


[close]

Nuovamente semplice ma dritto al punto, i dettagli stanno più nell'occhio nel petto e quello infuocato nell'avatar del dio, con le fiamme che proiettano l'ombra dietro di sé. Bello.

- Armatura di Saga/Ares (Saintia Sho)

Spoiler







[close]

Fondamentalmente è la God Cloth di Gemini, solo che senza elmo e unicamente con le ali malvagie, e in più una spada (che almeno questa era effettivamente del dio greco della guerra). Carina così, senza il casco appunto, ma non chissà quanto originale, inoltre nuovamente dorata in toto. Preferisco di gran lunga la rivisitazione fatta nell'anime, molto più bella e particolare.

- Leaf di Eris (Saintia Sho)

Spoiler


[close]

La ADORO, rende appieno l'idea di cattiveria incarnata dalla dea malvagia Eris, ma accompagnata un'eleganza unica, ingombrante sì ma non pesante, con le spigolature nei punti giusti, dove ogni dettaglio è pressoché eccellente. L'unica pecca forse starebbe nel colore, visto che pure in Saintia Sho le Leaf erano a tinta unita, tendenzialmente sul rossastro.

- Amatura di Amaterasu (Episode G Assassin)

Spoiler


[close]

Un BIDONE di armatura, orrenda al massimo grado, penso la cosa peggiore che Okada abbia disegnato finora (tolta forse l'armatura glitter di Virgo per Shun agli inizi di GA). Massiva, stondata, monocolore, senza appeal alcuno, con quella sorta di boomerang dorato sulle spalle, ma il peggio del peggio è il casco, BRUTTISSIMO!

Salvo @Gilgamesh non voglia inserire l'opzione di più voti, penso voterò per la Leaf di Eris :zizi: E naturalmente, se per caso ho scordato qualcuno, fatemelo presente :zizi:

PS: in ogni caso, per il sondaggio relativo alle armature divine della linea anime, io ci penserei se inserire ugualmente le vesti di certe divinità, dove sebbene il design sia lo stesso, le scelte differenti nelle colorazione influiscono assai nella resa finale delle armature stesse. Quindi oltre ai design originali (Odino, Lucifero, Mars???, Abzu, Pallas, Saturno, Loki e Ares), io includerei quantomeno le vesti di Atena, Hades e dei gemelli nelle versioni anime (l'unica che non cambia di molto è la scale di Poseidone).
« Ultima modifica: 19 Agosto, 2022, 16:39:43 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #8 il: 19 Agosto, 2022, 17:59:09 pm »
Rubo lo schema colori a theHero :zizi:

Poseidone Molto semplice, ma elegante. L'unica di quelle classiche che davvero mi piace
Tanato/Ipno Troppo barocche e pesanti, sono davvero dei palandroni inguardabili
Ade Meglio di quelle dei suoi sottoposti, sarebbe stata verde se non fosse per l'elmo a testa di xenomorfo
Atena Idem come per Ipno e Tanato, giusto un pelo meglio
Artemide Un copia-incolla fatto un pelo meglio di quella della sorella - almeno è meno pesante - ma sempre un copia-incolla è
Lemure/Ares Sostanzialmente una Gemini God Cloth, ma fatta meglio che in SoG
Eris Bella spigolosa, imponente ma non troppo ingombrante, mi lasciano giusto perplessi i tre spallacci sovrapposti e "levitanti"
Ker Oscena come la sua portatrice. La potrei mettere pure tra le "decenti", ma per me cade in basso solo per i cuoricini.
Fantaso Come per Ker, di per sé sarebbe stata pure decente - non mi piacciono giusto le ali sui fianchi - ma la posa da stripper del totem... dai...
Iceleo Se fosse stata la surplice di uno specter mi sarebbe pure piaciuta. Però è un po' troppo standard e semplice per una divinità
Morfeo Carina, e già più "divina" rispetto a quella di Iceleo, l'elmo però è proprio brutto
Oniro Questa mi piace :sisi: É molto elegante, nonostante le troppe ali sulla schiena
Fobetore Proprio no, davvero brutta. Mille ali, mille piume... proprio no
Kairos Mi piace il corno singolo centrale ma ha lo stesso problema di quella di Atena, troppo grossa e ingombrante
Balor Come dice theHero, molto semplice e dritta al punto, ma imponente ed elegante

"Armature" di Tezcalipoca e Quetzalcóatl (The Lost Canvas gaiden)

Ma mica sono le armature delle divinità... possono anche rappresentare la divinità, ma non le conterei come armature di un dio
É un po' come dire, la Silver Cloth di Orione mica è indossata da Orione, lo prende solo a ispirazione :boh:

Salvo @Gilgamesh non voglia inserire l'opzione di più voti, penso voterò per la Leaf di Eris

Ora puoi votarne fino a tre :zizi:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #9 il: 19 Agosto, 2022, 18:53:55 pm »
le 3 migliori per me

Hades (manga classico)

Saga/Lemure (saintia sho)

Oneiros (Lost Canvas)

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #10 il: 19 Agosto, 2022, 20:37:37 pm »
Ares...anche se sono condizionato da quella anime, con quella idea dell'elmo che poi era quello del sacerdote che ho trovato assolutamente geniale!

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #11 il: 19 Agosto, 2022, 21:10:01 pm »
Ma mica sono le armature delle divinità... possono anche rappresentare la divinità, ma non le conterei come armature di un dio
É un po' come dire, la Silver Cloth di Orione mica è indossata da Orione, lo prende solo a ispirazione :boh:

Si, forse hai ragione :zizi:

Ora puoi votarne fino a tre :zizi:

Bravo ragazzo. Allora sì, credo voterò per la Leaf di Eris, l'Ars Magna di Ponto e l'armatura di Kairos.

EDIT: ah già, Ponto e gli altri del G non li hai inseriti a sondaggio, allora devo valutare a chi dare il terzo voto :uhm:

Saga/Lemure (saintia sho)

Domanda: stai votando quella dell'anime o hai visto il disegno di quella del manga? :uhm:

Ares...anche se sono condizionato da quella anime, con quella idea dell'elmo che poi era quello del sacerdote che ho trovato assolutamente geniale!

Idem per te, perché Gilga ha chiarito che qui vanno solo le versioni MANGA (quindi varianti dell'anime, anche solo per colori, escluse). Sono d'accordissimo con te che l'armatura di Ares che ha rivisitato Toei nell'anime sia alquanto figa, ma non è da votare in questo sondaggio :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #12 il: 19 Agosto, 2022, 22:27:29 pm »
devo esser onesto pensavo fossero identiche non avendo letto saintia sho :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #13 il: 19 Agosto, 2022, 22:45:04 pm »
devo esser onesto pensavo fossero identiche non avendo letto saintia sho :ya:

No, anzi, generalmente variano sempre tra manga e anime, quantomeno per i colori. Se vuoi, ho messo le immagini di pressoché tutte quelle delle divinità nei manga nel commento sopra :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #14 il: 19 Agosto, 2022, 22:53:32 pm »
mi metti in difficoltà perchè si possono votare 3 e ne vorrei votare 5 che sono

Leaf di Eris

Soma di Crono

Hades classico

Oneiros

Kairos

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Manga] Armatura preferita delle divinità
« Risposta #14 il: 19 Agosto, 2022, 22:53:32 pm »