Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: A ogni casa il suo giardino! (difese dei templi)  (Letto 578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
A ogni casa il suo giardino! (difese dei templi)
« il: 18 Agosto, 2022, 23:44:40 pm »
Mi pare che un tema simile già ci fosse, se più non ne parlammo in una discussione generale, ma visto che non lo ritrovo, chissene. Casomai lascerò a @Gilgamesh il compito di cercare, oltre che a decidere se questa discussioni stia bene qui o vada spostata in altri lidi, tipo nella sezione anime o sondaggi :zizi:

Se c'è una cosa che AMO negli spin-off è che abbiamo potuto assistere a diverse versioni del Santuario, non solo inerenti ad espansioni di luoghi di pertinenza, ma proprio veri e proprie rivisitazioni dello stesso, a partire dalla conformazione della montagna (fino a versioni spaziali), a cambiamenti stilistici tanto all'esterno dei templi quanto negli interni delle 12 case. E sinceramente, è forse l'unico aspetto che ho SEMPRE davvero apprezzato, a prescindere dall'opera.

Il manga classico alla fine fu semplicistico, tanto gli esterni dei templi quanto gli interni erano molto spiccioli, simili tra loro, spolpi all'interno, poveri. D'altro canto l'anime storico ridisegnò completamente le facciate esterne di tutte le case, arricchendole non poco. Inoltre per alcuni vi furono particolari addizioni, ad esempio nel tempio del Capricorno, con l'addizione della statua della dea che dona la spada al cavaliere, nonché affreschi cavallereschi sul tetto. Episode G mi pare rispettò l'originale come forme (ma aggiungendo quei comodi poggiamano nelle scale), poi a memoria si vide qualche scorcio dei templi, più abitabili almeno (Shaka con dei mobili e un servizio da te, Aiolia con dei bagni, e forse altro). Lost Canvas (anime) d'altro lato diede al Santuario una forma più "pratica", un po squadrata e sempliciotta, ma vuoi mettere le strade asfaltate e le aiuole ben curate? (poi delle 12 case in sé si vide poco o nulla, salvo forse gli interni di Virgo e la biblioteca dell'Acquario). Omega d'altro canto osò nella prima fase, con le 12 case ascendenti al cielo, e fu il primo a dare ad ogni tempio delle particolarità, non solo al di fuori del tempio (un grosso giardino attorno a Virgo, una montagna per Scorpio, circondato da un lago per Acquario, etc) ma anche al suo interno (una foresta per Aries, un giardino da tè per Gemini, una biblioteca per Capricorn, etc). Legend of Sanctuary seguì a ruota l'idea, proponendo una versione futuristica del Santuario, super high tech con tanto di strutture fluttuanti qua e là, inoltre diede alle case degli interni sfarzosi, regali, ultra lusso (gli ori sono milionari qua). Assassin non arrivò a mostrare nulla, se non qualche scorcio di un Santuario cristallino, quasi etereo. Infine il remake Netflix, dipingendo il Santuario su una montagna imponente come ND, ma scopiazzando LoS nel rendere gli interni dei templi più arredati ed eleganti, abitabili per sti poveri ori.

Spoiler



















[close]

Tuttavia lo scopo del tema non è discutere di quale sia il Santuario più bello (scusate se ho divagato :zizi:), sebbene potrebbe essere connesso. Riprendendo il discorso aperto da @Mars sui cavalieri d'oro che possono "impregnare" i templi, apro questa parentesi. Nell'opera abbiamo visto che alcune case, o meglio alcuni guardiani, possono disporre di una sorta di trappola nel tempio di pertinenza. Mi riferisco per esempio a Gemini, il quale appunto può creare e manipolare (anche a distanza) il labirinto dei gemelli, oltre allo scherzetto delle due case che diventano una. Shaka mostrò di poter proiettare anche lui, come Saga e Kanon, delle illusioni a distanza, piazzando una trappola in Cancer. Mentre poi in Next Dimension arrivarono due novità, lo spazio silenzioso (ma questo è solo di Shijima) e le 4 porte del Buddha per il tempio di Virgo, mentre il labirinto degli dei per le sale del sacerdote. Se più non vogliamo considerare i leoni giganti da guardia di Kaiser. Le altre case tendenzialmente non hanno avuto nulla di simile, quindi vi chiedo:

Se doveste immaginare delle trappole, difese automatiche che il saint titolare del tempio può attivare contro gli intrusi, di qualsiasi tipo, cosa proporreste per ogni tempio? (eccetto Gemini e Virgo, che le hanno già di default)

Sono curioso di vedere che idee salteranno fuori :zizi:
« Ultima modifica: 18 Agosto, 2022, 23:52:21 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: A ogni casa il suo giardino! (difese dei templi)
« Risposta #1 il: 19 Agosto, 2022, 16:47:10 pm »
A parte il fatto che non ci vedo nulla di hi-tech nella versione del santuario di LoS, un buon topic "creativo" dai....contento di esserne stato l'ispiratore.

Vediamo...hum...

Ariete : i santi di questo segno, sono abili nella psicocinesi ( non nel senso di terapia mentale per asiatici :ya: ), lo vediamo da come si muove Mu al fatto che lo Starlight Extinction può essere abbinato ad una sorta di teletrasporto.
Perciò, come trappola per avventori penso gli Arieti potrebbero confondere le idee al malcapitato, un po' come nella terza casa, spostandolo avanti ed indietro nello spazio. Non una sorta di labirinto magari, ma una specie di buco nero che manda il nemico lontano, tipo ad un concerto di Achille Lauro.

Toro : qui parliamo di possanza, il cosmo dell'Aldone di turno, immagino, possa semplicemente diventare un muro invalicabile. Certo, simile al CW degli Arieti ma lo vedo più tipo il deathwall nei concerti metallari, se avete presente...

Cancro : la trappola da infamone bastardone, prendendo Deathmask come riferimento (magari Manigoldo non sarebbe il tipo) , potrebbe essere composta da quei morti che ti si aggrappano, bloccandoti. Un po' Walkin Dead come idea ma credo ci stia.

Leone : niente spazi dimensionali...ma un po' tipo la Nebula Chain, la casa potrebbe emettere scariche elettriche, tipo arco voltaico tra una colonna e l'altra.

Bilancia : difficile a dirsi visto che non abbiamo mai visto nessuno combattere dentro di essa, non saprei cosa suggerire.

Scorpione : il restriction a distanza....non so se possa funzionare ma non mi vengono altre idee.

Sagittario : l'armatura ti punta la freccia e guai a te se ti muovi, come visto nell'anime storico (nel manga mi pare non si muovesse). Il guaio è che queste prese di tempo dovrebbero servire a far arrivare qualcuno, magari il titolare della casa, ma se parliamo di Aiolos...sai com'è...

Capricorno : il pavimento che si squarcia a destra e a manca? Forzato...no...

Aquario : facile...la casa stessa, a mano a mano che entri, cala di temperatura fino a farti congelare. Fattibilissimo.

Pesci : io ricordavo che l'essenza delle rose venefiche arrivasse in qualche modo anche a dentro la casa, non solo per la scalinata. Ma appunto se così non era, gioco facile : demon roses dappertutto e ciaone.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: A ogni casa il suo giardino! (difese dei templi)
« Risposta #2 il: 19 Agosto, 2022, 17:38:40 pm »
Ci provo rapidamente, ma riprendendo quanto scritto da Mars:

(magari Manigoldo non sarebbe il tipo)

secondo me di base le trappole dipenderebbero non solo dal segno ma anche dal Saint stesso.
Per dire, nella casa della vergine nel 1700 c'è lo spazio silenzioso perché Shijima è legato all'ungyo, il suono della fine dell'universo... Shaka essendo legato alla luce della nascita dell'universo potrebbe avere uno spazio di buio totale

Ariete
Io penserei ad un labirinto degli specchi creato con il crystal wall: distorce le immagini, ti sbarra il passaggio e magari può essere anche disseminato delle eventuali "varianti" del Saint di turno - tipo nel caso di Mu potrebbe esserci anche l'occasionale Crystal Net che ti tiene invischiato

Toro
Ecco, qui è difficile, perché il toro è tutto basato sulla forza... mi aggancerei all'idea di Mars con una piccola variante: invece che essere un muro invalicaile che ti blocca, penserei a delle bordate che ti spostano. Immaginatevi la scena...
I bronzini arrivano alla seconda casa, trovandola vuota. Entrano e cominciano a percorrerla di corsa... all'improvviso Seiya fa un volo verso destra, e viene mandato a schiantarsi contro il muro opposto della casa. Shiryu si ferma e viene colpito anche lui, ma stavolta l'attacco viene dall'alto e si trova schiacciato sul pavimento.
E così via :zizi:

Cancro
L'idea di Mars mi piace :sisi: Un'altra alternativa potrebbe essere - anche se è molto banale - far comparire lo spirito di un caro estinto o di qualcuno che si spacci come tale. Hyoga arriva, vede il fantasma della mamma e non si schioda più dalla quarta casa

Leone
Anche qui, parecchio difficile. Perché per quanto si chiamino "lightning" e per quanto in LoS siano stati resi come dei colpi elettrici, gli attacchi del leone di per sé mi pare non abbiamo nulla a che fare con i fulmini. Su questa mi astengo, per ora, magari mi verrà in mente qualcosa

Bilancia
La trappola che penserei per la casa di Libra ha un doppio scopo: non solo fermare gli invasori, ma anche riconoscere i veri invasori dagli alleati
Tutto il Saint di Libra gira attorno al concetto di giustizia e di merito: il totem di Libra indica l'equilibro tra forza e giustizia nel Santuario, e il Saint di Libra è chiamato a valutare il merito dei suoi compagni per decidere se concedergli o meno l'utilizzo delle armi.
Quindi penserei a qualcosa che si agganci a questo concetto - soprattutto al primo - ma anche più al senso "grezzo" della bilancia: una sorta di campo di forza che, a seconda di quanto è "giusto" l'intruso, aumenta la sua percezione della gravità e gli rende più complicato muoversi

Scorpione
Qui vado sul banale: una sorta di trappola con frecce, ma che dai muri lanci versioni ridotte dello Scarlett Needle, con lo stesso effetto di iperstimolare i nervi e causare intenso dolore, ma senza l'effetto mortale alla quattordicesima puntura - anche perché sarebbe difficile mirare ai punti relativi alle stelle dello scorpione :ya: )

Sagittario
Ah boh. Vista l'immensa quantità di cose, soprattutto coerenti l'una con l'altra, che sappiamo dei vari Sagittarius non saprei manco da dove iniziare :ya:
Prendendo in considerazione AioLOL dai Kurugaiden, anche qui direi qualcosa che intrappoli l'avversario?

Capricorno
Appare il Saint che ti annoia a morte ... lame di Cosmo dalle pareti?

Aquario : facile...la casa stessa, a mano a mano che entri, cala di temperatura fino a farti congelare. Fattibilissimo.

Pesci : io ricordavo che l'essenza delle rose venefiche arrivasse in qualche modo anche a dentro la casa, non solo per la scalinata. Ma appunto se così non era, gioco facile : demon roses dappertutto e ciaone.

:zizi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: A ogni casa il suo giardino! (difese dei templi)
« Risposta #3 il: 19 Agosto, 2022, 18:22:27 pm »
Ariete
Io penserei ad un labirinto degli specchi creato con il crystal wall: distorce le immagini, ti sbarra il passaggio e magari può essere anche disseminato delle eventuali "varianti" del Saint di turno - tipo nel caso di Mu potrebbe esserci anche l'occasionale Crystal Net che ti tiene invischiato

Giusto! Ottimo. Il CN me lo ero dimenticato!


Citazione
Toro
Ecco, qui è difficile, perché il toro è tutto basato sulla forza... mi aggancerei all'idea di Mars con una piccola variante: invece che essere un muro invalicaile che ti blocca, penserei a delle bordate che ti spostano. Immaginatevi la scena...
I bronzini arrivano alla seconda casa, trovandola vuota. Entrano e cominciano a percorrerla di corsa... all'improvviso Seiya fa un volo verso destra, e viene mandato a schiantarsi contro il muro opposto della casa. Shiryu si ferma e viene colpito anche lui, ma stavolta l'attacco viene dall'alto e si trova schiacciato sul pavimento.
E così via :zizi:

Uhm...qui mi descrivi una roba alla Takeshi's castle?! Naaah....rimango della mia col muro metallaro... :D

Citazione
Cancro
L'idea di Mars mi piace :sisi: Un'altra alternativa potrebbe essere - anche se è molto banale - far comparire lo spirito di un caro estinto o di qualcuno che si spacci come tale. Hyoga arriva, vede il fantasma della mamma e non si schioda più dalla quarta casa

Non fattibile, visto che dovrebbe prevedere la presenza del santo di turno. E poi...troppo simile all'abilità di Kaisa...

Citazione
Leone
Anche qui, parecchio difficile. Perché per quanto si chiamino "lightning" e per quanto in LoS siano stati resi come dei colpi elettrici, gli attacchi del leone di per sé mi pare non abbiamo nulla a che fare con i fulmini. Su questa mi astengo, per ora, magari mi verrà in mente qualcosa

A me sono sempre sembrati fulmini, perché dici di no?

Citazione
Bilancia
La trappola che penserei per la casa di Libra ha un doppio scopo: non solo fermare gli invasori, ma anche riconoscere i veri invasori dagli alleati
Tutto il Saint di Libra gira attorno al concetto di giustizia e di merito: il totem di Libra indica l'equilibro tra forza e giustizia nel Santuario, e il Saint di Libra è chiamato a valutare il merito dei suoi compagni per decidere se concedergli o meno l'utilizzo delle armi.
Quindi penserei a qualcosa che si agganci a questo concetto - soprattutto al primo - ma anche più al senso "grezzo" della bilancia: una sorta di campo di forza che, a seconda di quanto è "giusto" l'intruso, aumenta la sua percezione della gravità e gli rende più complicato muoversi

In pratica....il colpo di Faraone... ::oo)

Citazione
Scorpione
Qui vado sul banale: una sorta di trappola con frecce, ma che dai muri lanci versioni ridotte dello Scarlett Needle, con lo stesso effetto di iperstimolare i nervi e causare intenso dolore, ma senza l'effetto mortale alla quattordicesima puntura - anche perché sarebbe difficile mirare ai punti relativi alle stelle dello scorpione :ya: )

Molto Indiana Jones (e i Predatori della nona casa?   :D )

Citazione
Capricorno
Appare il Saint che ti annoia a morte ... lame di Cosmo dalle pareti?

A meno di non abbracciare l'idiozia della serie cgi in cui il cosmo si conserva nei barattoli, direi che è impossibile.


Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: A ogni casa il suo giardino! (difese dei templi)
« Risposta #4 il: 19 Agosto, 2022, 22:34:26 pm »
Grazie per le risposte intanto, sono sbucate alcune idee carine, certe alle quali pure io avevo pensato :sisi:

ARIETE: qui avevo proprio in mente quello che ha proposto Gilga. Le tecniche del guardiano della prima casa si basano sulla luce e su un muro cristallino, quindi un labirinto di specchi ci starebbe perfettamente nel contesto. Sarebbe un po analogo a Gemini, nell'intento di far perdere tempo agli invasori e sviarli, ma al contempo, tramite la rifrazione dell'immagine del santo stesso, potrebbe sfruttarlo per confondere i nemici e colpirli di sorpresa. O in alternativa un bel gregge di pecore assassine che attacca i nemici

Spoiler
[close]

TORO: una mandria di bisonti che da addosso a chi ci mette piede io improvviso, qui ci vedrei bene una trappola semplice, un pavimento che crolla col peso se non lo si attraversa in determinati punti strutturali. La ragione è semplice, salvo rari casi, il toro ha una posa statica in battaglia, non si muove molto da lì, inoltre se anche dovesse farlo, saprebbe benissimo dove mettere i piedi caso di necessità, a differenza del nemico. Poi, magari le piastrelle sarebbero "segnate" in qualche modo da renderle riconoscibili, lasciando così una possibilità agli avversari, ma se uno non lo sa e va di fretta, ci cade dentro. In quanto alla trappola in sé, subito pensavo ad un'arena sotterranea in stile corrida (ispirato un po da Francisca di Lost Canvas), dalle quale si si può risalire ma il santo ti sbarrerà la strada nell'arena stessa, però, per quanto figo, mi pare eccessivo, nel piazzare un'intera arena sotto il suo tempio.

Spoiler
[close]

GEMELLI: labirinto dei gemelli in dotazione.

CANCRO: qui abbiamo immaginato tutti la stessa cosa, presumibilmente mossi da ciò che fece Shaka con le illusioni nella quarta casa (anche se erano illusioni appunto) oppure quello che fece lo stesso Deathmask in Saintia Sho contro Mu, ossia controllare i morti affinché si aggrappino agli invasori, un po stile horror. Certo, ciò presupporrebbe, visto che non dovrebbe essere un'illusione né ci troviamo nello Yomotsu, che il guardiano sia un bastardo come Deathmask appunto, che ha intrappolato certe anime nel tempio per servirsene in tal modo.

Spoiler


[close]

LEONE: vado sul banale, mi piacciono i leoni giganti da guardia di Kaiser :sisi:

Spoiler
[close]

VERGINE: porte del buddha in dotazione.

BILANCIA: mi piace l'idea di Gilga di una prova della "giustizia", nella bilancia che misura il tutto, però è da vederne un'applicazione pratica nel contesto. Io, banalmente, vedo la settima casa come un'armeria, piena di armi e cimeli particolari. Ci vedrei bene le classiche trappole medievali se pesti la mattonnella sbagliata, del tipo asce che cadono, gli spuntoni che ti crollano addosso, delle lame che oscillano avanti e indietro. Certo per un nemico a livello di un saint non sarebbero chissà quale difficoltà, però con cosmo del guardiano infuso in esse, magari qualcosa in più sì.

Spoiler
[close]

SCORPIONE: come ho detto, Omega ebbe qualche idea fantasiosa, nel ridisegnare gli interni dei templi. Con Sonia non ci fu proprio un reale deserto lì, era più nella sua mente o ricordi, ma mi piace l'idea che all'interno vi possa essere appunto una trappola si sabbia con temperature elevate, che farebbero quanto meno sudare chi vi mette piede, calandone le prestazioni anche in battaglia. Naturalmente il santo di turno dovrebbe essersi addestrato previamente nel sopportare il calore, in modo da poter avere un netto vantaggio sui nemici.

Spoiler


[close]

SAGITTARIO: l'anime storico ci piazzò la trappola nelle grotte, però anche no. Meglio trovarsi un bel poster grande come una parete di Aiolos a petto nudo a far svenire gli invasori Francamente nemmeno io qui so cosa inventarmi. Subito pensavo ad una sorta di illusione, mezzo ispirato dal filler di Morgana (con tanti caschi del sagittario) e la tecnica di Plotemy (tante frecce fasulle), ossia tanti cavalieri del sagittario fittizi che circondano i nemici e li riempiono di frecce, ma solo uno è reale. Mi sembra banale, ma altro non mi viene in mente.

Spoiler
[close]

CAPRICORNO: qui è semplice. L'anime dipinse la casa in stile cavalleresco (con tanto di affreschi) e la tecnica principale del santo è Excalibur, quindi mi immagino la nuova sala del tempio piena di armature o statue che prendono vita e attaccano gli invasori. Semplice e diretto.

Spoiler





[close]

ACQUARIO: e qui concordo con voi, farei direttamente un tempio ghiacciato al suo interno, dove non solo la temperatura cala, riducendo le prestazioni per chi non è abituato al freddo, ma anche svantaggiandoli nella battaglia sul ghiaccio stesso. Inoltre, nella mia idea, mi piace il parallelo che verrebbe a crearsi con Scorpio, che al contrario punterebbe alle alte temperature.

Spoiler
[close]

PESCI: simile, ma non uguale stavolta. Qui prendo ispirazione in parte da Episode G con lo stesso Afrodite, in parte da Omega con Paradox. L'interno della casa lo vedrei come un immenso giardino (naturalmente ben curato) del quale il cavaliere potrebbe manipolare ogni pianta a proprio piacimento, facendole crescere rapidamente e attaccando gli invasori. Penso che di poteri di manipolazione della natura se ne siano visti un po negli anni, ma l'idea mi affascina sempre, tra rami e rovi che afferrano l'opponente, le solo rose velenose che fanno perdere i sensi, e altro, ossia proprio le piante in sé che ti attaccano.

Spoiler




[close]

Mi pare sia tutto :sisi:
« Ultima modifica: 19 Agosto, 2022, 22:41:04 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: A ogni casa il suo giardino! (difese dei templi)
« Risposta #5 il: 19 Agosto, 2022, 23:18:21 pm »
La storia della pianta per Aphro, l'hai pure un po' ricavata da SoG.... ::oo)

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: A ogni casa il suo giardino! (difese dei templi)
« Risposta #6 il: 20 Agosto, 2022, 13:30:19 pm »
La storia della pianta per Aphro, l'hai pure un po' ricavata da SoG.... ::oo)

In verità no. Cioè in SoG non manipola proprio le piante, può percepirne i "lamenti" e tramite le rose vedere attraverso il sistema nervoso del nemico, ma non oltre (che si sappia). Per dire, già Andreas in SoG manipolò un po di più la natura, in forma offensiva. La principale ispirazione sono state appunto quelle scene in Episode G, dove sì manipola la piante, tra rami, rovi e fiori, per sommergere i nemici e seccarli.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: A ogni casa il suo giardino! (difese dei templi)
« Risposta #7 il: 20 Agosto, 2022, 13:45:06 pm »
Però  @theHeroNeverDies , mi sembra che tante delle trappole che hai ideato siano pensate più per aiutare il Gold titolare della casa più che per difendere la casa in sé in assenza del Gold :uhm:
Io avevo pensato si volessero ideare appunto difese  automatiche come "sistema antiintrusi"

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: A ogni casa il suo giardino! (difese dei templi)
« Risposta #8 il: 20 Agosto, 2022, 19:10:48 pm »
mi sembra che tante delle trappole che hai ideato siano pensate più per aiutare il Gold titolare della casa più che per difendere la casa in sé in assenza del Gold :uhm:

L'intento era quello di apportare delle aggiunte ai templi, siano esse di supporto o proprio difese a sé stanti :sisi:

In ogni caso, per come l'ho buttata giù scrivendole sì, ma le uniche tra quelle che ho messo che necessitano fisicamente il guardiano lì mi pare siano Sagittario e Pesci, le altre funzionerebbero anche senza :uhm: (Ariete il labirinto di specchi lo può attivare anche a distanza, il pavimento cadente del Toro c'è a prescindere, Cancro avrebbe più senso in presenza ma non escludo una cosa alla Shaka da lontano, i leoni da guardia di Leo sono animali, automatiche le trappole nell'armeria di Libra, Scorpione e Acquario modificano la conformazione interna dei rispettivi templi, mentre le statue/armature di Capricorn potrebbero agire per conto loro)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: A ogni casa il suo giardino! (difese dei templi)
« Risposta #8 il: 20 Agosto, 2022, 19:10:48 pm »