Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Ban
0 (0%)
Erda
0 (0%)
Geki
0 (0%)
Hyoga
1 (33.3%)
Ichi
0 (0%)
Jabu
0 (0%)
June
0 (0%)
Katya
0 (0%)
Mii
0 (0%)
Seiya
1 (33.3%)
Shiryu
0 (0%)
Shoko
0 (0%)
Shun
1 (33.3%)
Xiaoling
0 (0%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Unisex Galaxian Wars - Bronze Saint + Saintia  (Letto 510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Unisex Galaxian Wars - Bronze Saint + Saintia
« il: 07 Settembre, 2022, 14:11:24 pm »
Saori, dopo una notte insonne, ha un improvviso risveglio di femminismo e si chiede, "Perché solo i maschietti devono potersi contendere la Gold Cloth di Sagittarius?"

Decide quindi di rischedulare gli scontri delle Galaxian Wars per poter includere anche le sue Saintia.

Nello stesso momento Shun ha un sogno di un universo parallelo dove June é rilevante per la trama, e decide quindi di invitare anvhe lei (cosí noi abbiamo 16 contendenti e nessuno ha il turno gratis LOL )

Saori quindi assegna a Tatsumi il compito di riestrarre gli scontri e lui si appoggia ad un sito che riordina a caso una serie di nomi, uscendosene con questa divisione:

Turno 1: Shiryu vs Xiaoling
Turno 2: Mii vs Geki
Turno 3: Ichi vs Jabu
Turno 4: Katya vs Ikki
Turno 5: Shoko vs Seiya (LOL grazie, randomizer-san)
Turno 6: Erda vs June
Turno 7: Ban vs Shun
Turno 8: Nachi vs Hyoga

Chi sconfigge il suo avversario passa il turno, combattendo con l'avversario successivo (vincitore turno 1 vs turno 2, e cosí via)

La domanda é semplice: come si svolgerebbe il torneo, e chi vincerebbe alla fine?

I contendenti sono al livello appunto delle Galaxian Wars (quindi niente bronze dorate per i raccomandati, niente dress per Shoko etc)

Per il voto si presume Ikki assente, come da storia classica, ma volendo potete discutere su come andrà in sua presenza

Kyoko, Mariya e Rebecca non sono ovviamente contate, essendo già morte o possedute da Eris nel momento delle Galaxia  Wars

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Unisex Galaxian Wars - Bronze Saint + Saintia
« Risposta #1 il: 07 Settembre, 2022, 16:03:49 pm »
Turno 1: Shiryu vs Xiaoling - Shiryu vorrebbe darle due colpi, ma poi la preghiera di Shunrei fa effetto e lui non riesce a ergere il suo dragone nascente. Però tanto Xiaoling è una schiappa e vince lui dandole lo scudo in testa, dimostrando che una volta tanto 'sto scudo serve a qualcosa.

Turno 2: Mii vs Geki - Eh sai Geki è abituato con gli orsi, un po' come Di Caprio, Mii lo affoga facilmente con una spinneggiata del delfino.

Turno 3: Ichi vs Jabu - Jabu è un quasi paraculato, Ichi è uno sfigato patentato in tutte le sue apparizioni. Dal momento che Jabu saltella coi suoi galoppi, impedirebbe ad Asfighes di colpirlo, vincendo facilmente.

Turno 4: Katya vs Ikki - Vince la Fenice con la sola piumetta che usa di solito per avvisare l'avversario del fratello che sta arrivando.

Turno 5: Shoko vs Seiya - tra gara di paraculati vince Seiya, per forza. Ma i due, poi, si danno un appuntamento per un apericena.

Turno 6: Erda vs June - Erda la vedo buona per la frusta. Secondo me tra le due nasce una storia lesbo e se ne vanno mano nella mano, sbattendosene del torneo.

Turno 7: Ban vs Shun - Andromeda vince con uno starnuto.

Turno 8: Nachi vs Hyoga - Hyoga si mette a fare il balletto e il lupacchiotto ne rimane così affascinato da farsi congelare dai soli cristalli che appaiono durante il balletto stesso.

Vediamo per il secondo girone...uhm....

Turno 1 : Shiryu Vs Mii - Dragone capisce che lo scudo può essere usato stile capitan America e vince di nuovo, senza manco togliersi l'armatura. La delfinetta inizia una storia lesbo con Tetis, che passava lì per caso.

Turno 2 : Jabu Vs Ikki - Phoenix non si presenta sul ring, ma Jabu perde lo stesso.

Turno 3 : Seiya Vs Nessuno - Non si presenta nessuno, tanto Seiya è paraculato e vincerebbe comunque. E infatti vince, ma cade comunque in un burrone.

Turno 4 : Shun vs Hyoga - fans in delirio aspettandosi una roba tipo la famosa scena ambigua tra i due. Ma non succede, i due si eliminano a vicenda.

REMO GIRONE 3

Turno 1 : Shiryu Vs Ikki - Vince Ikki perché Dragone insiste con 'sti capelli lunghi e stando vicino al cosmo dell'avversario, gli prendono fuoco. Così lui fugge e va a cercare l'acqua della vita per farseli ricrescere. Ma tanto poi diventa cieco...

Turno 2 : Seiya Vs Nessuno - Vince Pegasus, ma cade ugualmente, di nuovo, dentro un burrone e viene salvato da Ivo De Palma, in cerca di nuovi turni, pagati, di lavoro.

GIRONE ONE FINALE

Ikki Vs Seiya : il ronzino attacca, Ikki para. Poi arriva in aiuto l'armatura d'oro fake, in un suo vago tentativo di ritrovare la dignità. Ikki la smantella con uno starnuto.

Poi arrivano in aiuto la catena di Andromeda, lo scudo del Dragone (dipinto coi colori USA, curiosamente), la palla chiodata di Dante, i frisbee di Capella, la frusta del camaleonte, lo scudo di Perseo ed un paio di frecce d'argento ammazzadei della Freccia.

Seiya diventa una roba tipo Megazord, con tutte 'ste cose attaccate addosso, ma Ikki gli fa un Genmaken e lui sogna di sposarsi con un burrone. Ma Seiya non si da per vinto, si toglie tutti i gadget (no, non sono armi, perché Athena odia le armi) e gli compare davanti l'armatura della coppa di sakè, che Kurumada usa per farsi venire l'ispirazione.

Così Seiya fa una kamehameha e vince.

Ma Ikki non è morto, solo che cambia strada e diventa uno dei cinque astri in cerchio di Nanto.

Fine.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Unisex Galaxian Wars - Bronze Saint + Saintia
« Risposta #2 il: 07 Settembre, 2022, 19:04:13 pm »
Ideuccia carina Gilga. Suppongo che, dato che si considerano i livelli iniziali dell'opera nel torneo per i bronzini (eventualmente i black saints, ma vanno esclusi Seiya e Shiryu che già ottennero le V2 lì), anche per le saintia siano da prendere in analisi i primi livelli mostrati (tutta la parte antecedente alle 12 case, ovvio che per Shoko è dopo il primo allenamento con Mayura). Do anche per buona una o più giornate di riposo tra una fase e l'altra del torneo, oltre che non cumulativi i danni alle cloth (per quanto, in assenza di un Mu lì, dovrebbero esserlo), ipotizzando scontri in condizioni ottimali.

OTTAVI:

Turno 1: Shiryu vs Xiaoling

Scontro carino sul lato fisico, Xiao è agile e portata, però manca di esperienza nel combattimento (non che gli altri fin qui ne avessero), Katya blocca senza problemi il suo attacco migliore col ghiaccio. Shiryu era più bilanciato, abbastanza potente, ferrato nel piano difensivo, abile nel corpo a corpo, direi anche più resistente nel fisico. Dragone for the win.

Spoiler





[close]

Turno 2: Mii vs Geki

Geki è grande e grosso, ma la butta totalmente sul fisico. Se riesce ad afferrarla potrebbe farcela, ma Alicia non è né stupida né incauta, oltre al fatto che ha un po più di esperienza come guerriera. Se poi Seiya ruppe la presa dell'orso e la sua cloth così a caso, credo che Mii non avrebbe troppi problemi. Dolphin for the win.

Spoiler



[close]

Turno 3: Ichi vs Jabu

Oddio, battaglia tra sfigatoni. L'unica cosa che può fare Ichi è infilzare coi suoi artigli, ma già quanto sia efficace il suo veleno non possiamo saperlo. Per il resto fa schifo sotto ogni aspetto. Jabu quantomeno pare migliore sul lato offensivo, però lo scontro con Shun mostra quanto sia impulsivo, sicuramente verrebbe avvelenato dall'Idra. A questo punto avrebbe la meglio il veleno o il primo calcione serio dell'Unicorno? Boh, punto un penny su Jabu.

Spoiler


[close]

Turno 4: Katya vs Ikki

Praticamente due dei più forti del torneo si scontrano subito, ghiaccio e fuoco. Entrambi stavano già a livello silver agli inizi, tranquillamente. Si potrebbe dire un rifacimento dello scontro con Hyoga, ma va sottolineato che in quel contesto Ikki ebbe un vantaggio enorme (nel conoscere già le mosse del Cigno grazie al Cigno Nero e via della stessa tecnica non ha effetto due volte). La tecnica mentale è il vantaggio di Phoenix, probabilmente le mostrerebbe la sorella Mariya, ma come Hyoga resistette, lo stesso farebbe Katya. Senza contare che un eventuale specchio riflesso di ghiaccio la raggirerebbe. Al contempo però, Katya mostrò solo le Jewelic Tiers come attacco, una sorta di Freezing Coffin depotenziato, oltre che il ghiaccio generico. Funzionò su Xiao e Mii, già Shoko riuscì a resistervi, e anche qualora intrappolasse la fenice, credo che sì Ikki si liberebbe. Le ali della fenice sono più forti come attacco, nel corpo a corpo è migliore, quindi alla lunga la spunterebbe lui. Phoenix for the win.

Spoiler













[close]

Turno 5: Shoko vs Seiya

Onestamente siam lì. Certo Seiya spiccò contro Shiryu, mostrando un minimo lato strategico nel distruggergli lo scudo e poi scovare il punto debole della sua tecnica, ma per il resto non fu chissà quale portento in potere. Shoko (naturalmente considerata dopo il primo allenamento con Mayura) era altresì inesperta, meno formata come guerriera, ma con dei picchi cosmici già più elevati di Seiya agli inizi, spezzando tanto la trappola di Mayura quanto la telecinesi di Milo, seppur in contesti particolarmente motivati. Lo scontro sarebbe tra cloni, entrambi molto perseveranti se motivati a vincere, ma l'attacco lanciato a Katya, senza cloth poi, fu impressionante al punto che dovette intervenire un silver per pararlo. Cavallino for the win.

Spoiler










[close]

Turno 6: Erda vs June

Va beh, rip camaleontessa, non penso proprio che butterebbe giù la più tosta delle saintia, che ha avuto le palle di sfidare un cavaliere d'oro, a colpi di frusta. Cassiopea unilaterale.

Spoiler



[close]

Turno 7: Ban vs Shun

Altro annientamento secco. Già il Leoncino perse in modo netto contro Jabu, e questi venne distrutto da Shun con scioltezza, quindi. Andromeda easy win.

Spoiler



[close]

Turno 8: Nachi vs Hyoga

Nachi è un boh, visto che Ikki l'ha sistemato in mezzo secondo con la tecnica mentale. Il vincitore è chiaro comunque. Hyoga easy win.

Spoiler



[close]

QUARTI DI FINALE:

Turno 1: Shiryu vs Mii

Scontro interessante di valori, Alicia ci proverebbe, però Shiryu è appunto più completo come guerriero, oltre che già abituato a rivertire il flusso delle cascate.

Turno 2: Jabu vs Ikki

La fenice fa un barbecue a base di bracciole di unicorno.

Turno 3: Shoko vs Erda

Se la ragazza alata resse alle fiammeggianti temperature dello scontro tra Milo e Rigel, sicuramente tirerebbe avanti. Però Cassiopera, come Katya, era già a un livello più avanzato rispetto alle colleghe, oserei già su un argento buono, alla fine la spunta lei.

Turno 4: Shun vs Hyoga

Questo può prendere due pieghe. Se Shun mantiene l'ottica pacifista, non è improbabile che Hyoga, pur fallendo nei primi attacchi contro la sua difesa, riesca in qualche modo a congelargli le sue stesse armi. D'altro lato però, se Andromeda non cazzeggia, può benissimo tanto difendersi quanto portare a segno dei buoni attacchi, a livello cosmico era il più forte dei tutti nel torneo, infatti è l'unico dei protagonisti che non necessitò di particolari momenti paraculo ed improvments fino alle 12 case, che già di suo stava oltre il livello argentone (RIP Dante) se non oro (contrastando con successo attacchi dorati, oltre alla Nebula Storm). Anche senza usare la nebulosa, se fa sul serio può vincerla alla larga, quindi opto più per Shun.

Spoiler






[close]

SEMIFINALI:

Turno 1: Shiryu vs Ikki

Scontro bilanciato e molto combattuto agli inizi, sarei curioso di vedere che effetti avrebbe sul dragone il colpo mentale (se avrebbe effetto). Però su un piano cosmico, Phoenix già dimostrò di essere un passo avanti ai colleghi, seppur non di troppo, a livello argentato sicuro.

Turno 2: Erda vs Shun

Eh, lo stesso di sopra. Tanto Erda quanto Hyoga erano già sopra la media del bronzo, però Shun anche oltre, il punto è quanto serio si pone e come se la gestisce in generale, ma per lo stesso discorso fatto prima, darei più la vittoria a Andromeda.

FINALI:

3°-4° posto: Shiryu vs Erda

Altro scontro simpatico, seppur col senno di poi, data l'accomunanza col granchietto che li lega. Onestamente non saprei che dire, Erda mi pare più potente a livello di tecnica, ma Shiryu è appunto più completo come guerriero, per cui sarebbe una bella battaglia tra i due, entrambi meritevoli del terzo posto. Propenderei più per Cassiopea comunque.

Finale finale: Ikki vs Shun

Esito più probabile: FRAAAATEEEELLLLOOOOOO! Esito serio: Ikki si vide superiore al gruppo congiunto, ma Shun non fece per nulla sul serio. Non credo che basterebbero le catene per buttarlo giù, sebbene ruppero una silver cloth, quella di Phoenix si può rigenerare, quindi inutile. Se però è a morte, e ripeto A MORTE, se Andromeda ha intenzione di vincere davvero, arrivando a sfoderare la sua tecnica più potente, il pollo arrosto ci resta secco, punto. Quindi è tutto relazionato a quanto vale la personalità di Shun in questo contesto.

Spoiler



[close]

Dunque o Phoenix Ikki o Andromeda Shun, nessuna sorpresa del resto, essendo i più forti agli inizi dell'opera.

PS: Comunque @Mars carine le fesserie alla @LU RE (che poi sarebbero pure abbastanza realistiche), ma un'analisi seria no? :ya:
« Ultima modifica: 07 Settembre, 2022, 19:11:27 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Unisex Galaxian Wars - Bronze Saint + Saintia
« Risposta #3 il: 07 Settembre, 2022, 23:34:23 pm »
Avendo appena finito di (ri)leggere il volume 4 di Saintia Sho, dove si consumano appunto le Galaxian Wars, voto anche io :zizi:

Ottavi di finale
Shiryu vs Xiaoling
Scontro che si consuma sul piano fisico, il che mette in netto vantaggio Shiryu. Lo scudo del dragone è una difesa difficile da superare, quantomeno per un bronze Saint, e Xiaoling di suo non brilla né in forza (è sicuramente la più debole delle Saintia, e sarei tentato di ritenerla, a questo punto della storia, più debole anche di Jabu) né in esperieza. Non credo che Xiaoling riesca a tener testa a Shiryu, quindi dò - prevedibilmnete - la vittoria al dragone

Mii vs Geki
Mii ha dimostrato di avere una buona conoscenza del Santuario - è lei a riconoscere Juan e Georg non solo per rango ma anche per Cloth - quindi si potrebbe presumere che abbia una conoscenza almeno di base del tipo di guerriero che è quello che ha davanti. Non credo farebbe l'errore di farlo avvicinare a sufficienza per sferrarle un attacco, presumibilmente lo attaccherebbe dalla distanza con l'Heaven's Maelstrom e si guadagnerebbe la vittoria

Ichi vs Jabu
Oddio, qui è difficile onestamente da decidere. Jabu normalmente viene considerato il più forte dei cinque, ma credo sia più per la sua preponderanza come "rivale" di Seiya che altro, alla fine ha dimostrato di essere più forte solo di Ban. Ichi dal canto suo è un guerriero infido, e se non fosse stato per il vantaggio tattico di Hyoga dovuto al ghiaccio così a memoria sarebbe stato in grado di portargli un colpo con il suo veleno. Io qui dò la vittoria ad Ichi :sisi:

Katya vs Ikki
Katya vince a tavolino perché Ikki è nascosto nel Pandora's box del Sagittario

Shoko vs Seiya
Qui sono d'accordo di base con @theHeroNeverDies ma non sul risultato. Shoko a questo punto della storia ha dimostrato dei picchi cosmici superiori a quelli di Seiya, ma è più incostante rispetto al suo fratellino alato. Tutti i picchi cosmici che ha dimostrato sono stati sostanzialmente dovuti alla motivazione per difendere la sorella o Saori, motivazioni che a) Seiya non ha ancora avuto modo di sperimentare e b) non penso si applicherebbero alla lotta in questione. Inoltre per quanto Mayura sia sicuramente superiore a Marin anche come maestra, Seiya ha avuto modo di addestrarsi per cinque anni mentre Shoko solo per qualche giorno, tant'è che non ha neanche una tecnica vera e propria. Io dò la vittoria a Seiya

Erda vs June
Pessima estrazione per June - che poi va beh, praticamente qualsiasi altro accostamento sarebbe stato pessimo per lei - contro quella che è uno dei contentendi più forti di questa edizione delle Galaxian Wars

Ban vs Shun
Scontro che andrebbe praticamente come Jabu vs Shun: Ban ha un attacco molto simile a quello di Jabu, quindi credo che anche lui finirebbe devastato dalla difesa a spirarle di Shun

Nachi vs Hyoga
Rispetto ad Ichi, Nachi ha il vantaggio di avere una tecnica a distanza e quindi di non essere affetto dall'aura congelante di Hyoga. Questa però non è l'unica arma nell'arsenale del cigno. Vince Hyoga

Quarti di Finale
Shiryu vs Mii
Accostamento già più interessante dei precedenti, oltre ad essere - come Shoko vs Seiya - uno scontro tra equivalenti. Mii è molto analitica e penso che riuscirebbe, come Seiya, a trovare il modo di superare lo scudo di Shiryu e ad identificare il punto debole di quest'ultimo. Inoltre non credo che lei si toglierebbe l'armatura per combattere alla pari, nel caso che Shiryu si tolga la sua. Questo le darebbe un lieve vantaggio rispetto al dragone, nonostante però il suo Angel Splash non credo sia la tecnica più adeguata per colpire il punto debole di Shiryu, e se questi ha seguito lo scontro con Geki sarebbe probabilmente a conoscenza dell'Heaven's Maelstrom. La vedo più sofferta e sudata rispetto a Seiya, ma vedo alla fine vincitrice Mii

Ichi vs Katya
Ichi diventa in breve tempo una bellissima statuetta di ghiaccio

Seiya vs Erda
Non abbiamo grandi modi di valutare effettivamente la forza di Erda a questo punto, dato che il suo unico scontro di cui siamo a conoscenza - anche se si è consumato più avanti - è contro Deathmask. Tuttavia possiamo presupporre, a giudicare dalle parole di Deathmask, che Erda sia particolarmente forte. Il problema è però che non abbiamo modo di valutare le sue capacità difensive: il Greatest Eruption potrebbe probabilmente creare seri danni a Seiya, ma sarebbe in grado lei di difendersi dal Pegasus Ryuseiken? Io onestamente credo di si

Shun vs Hyoga
Qui è difficile decidere chi potrebbe vincere. Il livello (percepito) dei due contendenti metterebbe Hyoga in vantaggio, ma sappiamo che già a questo punto della storia Shun avrebbe la forza necessaria per rompere una Silver Cloth. Il punto è che mai nella vita Shun userebbe la Nebula Storm alle Galaxian Wars, e tra quello e la sua generale indole la cosa lo metterebbe in svantaggio. Per questi handicap credo che la vittoria andrebbe a Hyoga

Semifinali
Mii vs Katya
Qui c'è poco da dire, abbiamo già visto come andrebbe uno scontro del genere nel manga: Mii viene sconfitta da Katya

Erda vs Hyoga
Le cronache del ghiaccio e del fuoco :zizi:
Hyoga qui ha il vantaggio di avere due tecniche: il Diamond Dust ma anche il Kolodny Smerch - dato che quando lo usa contro Black Swan non mi da l'impressione di essere una tecnica che si è inventato sul momento.
Le domande sono se le tecniche del ghiaccio di Hyoga possano contrastare il Greatest Eruption di Erda, e se Erda sia in grado di incassare gli attacchi di Hyoga. Io credo che per quanto lei sia forte non sarebbe in grado di incassare il Kolodny Smerch, e quindi do la vittoria a Hyoga

Finale: Katya vs Hyoga
Scontro tra utilizzatori del ghiaccio in due forme diverse. Qui credo che dipenda banalmente da chi riesce a portare a segno per primo il suo colpo. Ritengo però che Hyoga sarebbe in grado di opporsi, almeno momentaneamente agli effetti del Jewelic Tears - come fatto da Mii nel manga - e che riuscirebbe a sfruttare quell'apertura per contrattaccare.
Alla fine dò la vittoria a Hyoga

Scenario 2: Ikki è presente
Ottavi di Finale: Katya vs Ikki
Qui, per farla breve, quoto il ragionamento di @theHeroNeverDies e dò la vittoria ad Ikki

Quarti di Finale: Ichi vs Ikki
Chevvelodico a fare?

Semifinale: Mii vs Ikki
Anche qui, Mii non ha grandissime speranze contro Ikki

Finale: Ikki vs Hyoga
Abbiamo visto nel manga che Ikki è riuscito a sconfiggere Hyoga, ma gran parte del vantaggio del feniciozzo è dipeso appunto dal conoscere già in anticipo il Kolodny Smerch grazie al filmino fatto di nascosto da Black Swan.
Ora... Ikki comunque avrebbe già visto il colpo, nel mio scenario, dato che ritengo che Hyoga avrebbe dovuto usarlo contro Erda per poterla sconfiggere. La domanda è quindi se vederlo così cambia qualcosa rispetto alla registrazione di Black Swan. Sulla fiducia direi di no, e in questo scenario darei la vittoria ad Ikki

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Unisex Galaxian Wars - Bronze Saint + Saintia
« Risposta #4 il: 07 Settembre, 2022, 23:34:59 pm »
PS: Comunque @Mars carine le fesserie alla @LU RE (che poi sarebbero pure abbastanza realistiche), ma un'analisi seria no? :ya:

Pensavo che il senso del topic fosse ironico di suo ma...volendo fare il serio cosa potrei dire di diverso da ciò che hai scritto tu?  ::oo)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Unisex Galaxian Wars - Bronze Saint + Saintia
« Risposta #5 il: 08 Settembre, 2022, 11:52:36 am »
Shoko a questo punto della storia ha dimostrato dei picchi cosmici superiori a quelli di Seiya, ma è più incostante rispetto al suo fratellino alato. Tutti i picchi cosmici che ha dimostrato sono stati sostanzialmente dovuti alla motivazione per difendere la sorella o Saori, motivazioni che a) Seiya non ha ancora avuto modo di sperimentare e b) non penso si applicherebbero alla lotta in questione. Inoltre per quanto Mayura sia sicuramente superiore a Marin anche come maestra, Seiya ha avuto modo di addestrarsi per cinque anni mentre Shoko solo per qualche giorno, tant'è che non ha neanche una tecnica vera e propria. Io dò la vittoria a Seiya

Però allora avresti dovuto puntualizzare meglio sulle saintia. Sulle altre quattro non c'è problema, si sono allenate all'accademia, e diciamo che fino all'allenamento con Marin e più avanti la parte dell'Eden, cambi non ce ne sono. Ma Shoko è un caso a parte, visto che ha dovuto bruciare le tappe. Ora, se mi dici che si limita ai primi 3 volumi, cioè prima delle GW, sono d'accordo con te, Seiya ha avuto un allenamento più esteso, quindi una miglior formazione, rispetto a Shoko che si è allenata più intensivamente in un periodo molto breve, picchi più alti ma non era ancora pronta, infatti quando appare davanti a Eris e le scaglia un attacco, l'esplosione cosmica è enorme ma non riesce a concretizzarlo per mancanza di esperienza.

Io ho quanto meno voluto includere il pezzo dopo fino all'attacco di Katya, Juan, Georg e Afrodite, antecedente poi al successivo allenamento con Marin. Non che cambi molto, perché a memoria lei finì in ospedale per qualche tempo dopo il pezzo iniziale, poi tra GW e assalto del Santuario il tutto passò in fretta, ma quanto meno (presumibilmente all'aver visto Seiya) riuscì a concretizzare una tecnica per la prima volta, al punto da contrastare il cosmo di Katya e spiazzarla, con Juan che dovette intervenire a parare il colpo.

Spoiler









[close]

Può voler dire tutto o niente, ma considerando che fu anche senza armatura, fu impressionante. Poi oh, è giusto per darle una tecnica e qualcosa, sennò pure Ichi la vincerebbe finché non sa far nulla :zizi:

Citazione
Inoltre non credo che lei si toglierebbe l'armatura per combattere alla pari, nel caso che Shiryu si tolga la sua.

La sensualità di Shiryu a petto nudo avrebbe la meglio :zizi:

Spoiler
[close]

Cambiaci il nome e sta scena sarebbe davvero ambigua :XD:

Citazione
Il livello (percepito) dei due contendenti metterebbe Hyoga in vantaggio, ma sappiamo che già a questo punto della storia Shun avrebbe la forza necessaria per rompere una Silver Cloth. Il punto è che mai nella vita Shun userebbe la Nebula Storm alle Galaxian Wars, e tra quello e la sua generale indole la cosa lo metterebbe in svantaggio.

Beh, Shun ruppe una silver cloth già con le catene (Cerbero se non erro), la NS è oltre come livello (Daidalos assistette solo alla tecnica, ma non la soffrì, o penso ci sarebbe rimasto secco sul colpo, dato che lo stesso Afrodite finì male). Poi okay, il punto è quanto contano le personalità in gioco, Shun è il più forte di tutti, ma se si fa i suoi soliti complessi pacifisti può benissimo perdere.

Citazione
Le domande sono se le tecniche del ghiaccio di Hyoga possano contrastare il Greatest Eruption di Erda, e se Erda sia in grado di incassare gli attacchi di Hyoga. Io credo che per quanto lei sia forte non sarebbe in grado di incassare il Kolodny Smerch, e quindi do la vittoria a Hyoga

La DD dubito possa qualcosa contro le fiamme di lei, magari il KS e la GE si contrastano a vicenda, ma io ci vedrei più uno stallo o una leggera propensione per Cassiopea, seppur i due stiano lì. Per la resistenza beh, penso si possa valutare quanto visto poi (che il piano fisico non dovrebbe variare), Hyoga se ne passò diverse nell'arco dei black saints, Erda resistette a un'onda del granchio e poi a tanto altro nell'Eden.

Pensavo che il senso del topic fosse ironico di suo ma...volendo fare il serio cosa potrei dire di diverso da ciò che hai scritto tu?  ::oo)

Ma hai fatto bene :ya:

Io comunque, a livelli cosmici individuali negli esordi delle opere, li porrei in quest'ordine:

1- Shun (oro)
2- Ikki (argentone)
3- Hyoga (argento?)
4- Erda (argento?)
5- Katya (sopra il bronzo)
6- Shiryu (sopra il bronzo)
7- Mii (bronzo)
8- Seiya (bronzo)
9- Xiao (bronzo)
10- Jabu (bronzo)
11- Shoko* (di base bronzo scarso per mancanza di esperienza, altalenante nei picchi)
12- Geki (bronzo scarso)
13- June (bronzo scarso)
14- Ichi (bronzo scarso)
15- Nachi (bronzo scarso?)
16- Ban (bronzo scarso)

Saluti :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Unisex Galaxian Wars - Bronze Saint + Saintia
« Risposta #6 il: 08 Settembre, 2022, 12:22:24 pm »
 *??? FESSERIE???

Ma dai che scrivo cagate ma che sono vere al 100%!!!  :yea:  :zizi:

MARS GENIALE! Altro che fesserire!!!   :+1: :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Unisex Galaxian Wars - Bronze Saint + Saintia
« Risposta #7 il: 08 Settembre, 2022, 13:26:18 pm »
 :metal2:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Unisex Galaxian Wars - Bronze Saint + Saintia
« Risposta #8 il: 08 Settembre, 2022, 19:01:24 pm »
Però allora avresti dovuto puntualizzare meglio sulle saintia.

Tipo questo?

Citazione
I contendenti sono al livello appunto delle Galaxian Wars

:zizi:
Pensavo che questa frase chiarisse che l'idea è che tutti i contendenti sono al livello che avevano nel periodo delle Galaxian Wars :zizi:

Io ho quanto meno voluto includere il pezzo dopo fino all'attacco di Katya, Juan, Georg e Afrodite, antecedente poi al successivo allenamento con Marin.

Anche io ne ho tenuto conto onestamente, difatti non capisco cosa lasci intendere il contrario nel pezzo che hai quotato :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Unisex Galaxian Wars - Bronze Saint + Saintia
« Risposta #9 il: 08 Settembre, 2022, 19:19:49 pm »
Pensavo che questa frase chiarisse che l'idea è che tutti i contendenti sono al livello che avevano nel periodo delle Galaxian Wars :zizi:

Peccato che alcuni si videro in azione solo dopo le GW :zizi: (anche se il loro livello si suppone fosse quello anche prime)

Anche io ne ho tenuto conto onestamente, difatti non capisco cosa lasci intendere il contrario nel pezzo che hai quotato :uhm:

Mah, io vedo Shoko già meglio lì, per come se l'è brevemente vista contro Katya, a raffronto delle altre due. Ma va beh, non importa, tanto che sia lei o l'altro asino volante a passare, il turno dopo vince Cassiopea, qui concordiamo :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Unisex Galaxian Wars - Bronze Saint + Saintia
« Risposta #9 il: 08 Settembre, 2022, 19:19:49 pm »