Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho  (Letto 1893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #15 il: 28 Settembre, 2022, 19:48:04 pm »
Saori
Concordo in toto con il tuo ragionamento, ma paragonandola alle altre versioni che abbiamo visto io mi sento di darle un punticino in più rispetto a te: 7,5

Eris
Anche qui concordo in pieno con te, ma stavolta concordo anche per il voto
Eris è la più furba degli antagonisti principali visti finora, la meno banale (almeno per ora) per quanto riguarda i suoi piani, con un affetto contorto per gli uomini ed uno sviluppo personale pure interessante. Mi piace che prima di essere sigillata (ai tempi del mito) abbia pensato di lasciare una goccia del suo sangue in un umano in modo da garantirsi una genealogia di potenziali ospiti. Ma in particolare ho amato il discorso che fa in sogno a Saori, sulla "dea dalle mani sporche di sangue" per farle notare che pure lei manda al massacro i suoi soldati.
Probabilmente il 10 è esagerato, si, e sarà anche perché Eris spicca in mezzo alla generale banalità dei personaggi di Saintia Sho, ma comunque glielo si appioppa volentieri :sisi:

Saga/Ares
Di nuovo, concordiamo - e dando uno sguardo veloce ai tuoi voti mi sa che concorderemo in quasi tutto :zizi:
Fa la sua apparizione figa, è forte e lo diventa ancora di più quando diventa "divino"... per poi però scadere terribilmente nel banale, e venire sprecato del tutto.
Si può dire che in parte non sia colpa di Kuori, dato che la vaccata del lemure l'ha fatta Kurumada e non lei, ma l'errore di base è comunque suo: usare la parte malvagia di Saga in un midquel, sapendo che Kurumada aveva deciso di fare dei Gaiden sul manga classico (perché mi pare che quando è iniziata l'evoluzione del lemure in "Ares" Episode 0 era già uscito) non è stata un'idea brillantissima
Tra l'altro 'sta cosa rende pure scemi i tre Phantom, possibile che non si sono accorti che quello non era Ares? :ya:
Comunque io sarò molto più cattivo e darò un 3

Artemide
Decisamente meglio della sua apparizione in ND, almeno sembra più sana di mente. Mi piace come Kuori abbia delineato il suo affetto per la sorella, peccato che il suo ruolo non sia stato grandissimo (anche se è comprensibile). 6.5

Callisto
Anche lei, apparizione breve ma apprezzabile. Mi piace come abbia voluto liberare le Saintia dell'evil seed prima di farle arrivare da Artemide, e mi piace come Kuori l'abbia resa comunque potenzialmente minacciosa (alla fine è riuscita a far preoccupare abbastanza Deathmask da farlo fuggire). Voto 6

Ryuthos
Ecco, lui invece a me non è piaciuto. Mi ricorda tanto un Kiki dalla parte di Artemide, scompare completamente dopo lo scontro con Phobos e ha quell'insulsa storia del diventare adolescente che davvero mi ha lasciato interdetto, non capisco perché Kuori non ha potuto farlo intervenire anche da bambino se non per far fioccare eventuali fanart/fanfic di lui con Elda. 4.5

Harmonia
Il concetto della seguace di Ares che però combatte con tecniche che non prevedono bagni di sangue - e anzi sembrano pure "delicate" - mi sarebbe pure potuto piacere. Peccato che poi per il suo incontro/scontro con le Saintia sia diventata davvero una sorta di guerriera folle, perdendo completamente il senno e diventando blandissima e banale. Le darei un 5, ma diamole mezzo punto in più per il tentativo... 5.5

Deimos
Banalità, anyone? Il personaggio in sé potrebbe pure essere carino, mi è piaciuto in particolare per il suo rapporto con Harmonia, ma la resa di Kuori nella parte dello scontro con Milo è davvero oscena. "Il terrore che paralizza" è una delle cose più banali che potesse immaginarsi, e anche se posso in qualche modo giustificare l'Infinite Fall come "terrore di cadere" o "terrore dell'ignoto" (cadi alla fine dell'universo, e cose del genere) il fatto che l'altro colpo non sia che una copia della Galaxian Explosion, così come questo è una copia dell'Another Dimension, proprio non riesco a sopportarlo. Fortunatamente almeno non ha il Genro Maoken made in China Greece. Voto 5

Phobos
Di base anche io, come te (ormai ti parlo in prima persona @theHeroNeverDies , che tanto siam solo noi in questo topic xD ), adoro i personaggi di stampo trollone... però lui non riesco proprio a sopportarlo.
A me l'idea del gioco con le Saintia ha dato proprio il nervoso, perché è un chiaro espediente di Kuori per introdurre il personaggio (che tra l'altro, col senno di poi visto cos'è successo con il lemure, lui così come Deimos ed Harmonia si potevano benissimo evitare) ma far comunque sopravvivere e separare le Saintia. La cosa che me lo fa scadere di più però è la questione di Harmonia, con lui che le fa trovare la sua armatura just for the lol quando mi aspetto che anche lui, come Deimos, sapesse che Harmonia era meglio non farla combattere. Voto 4

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #16 il: 28 Settembre, 2022, 22:16:24 pm »
Si, tranquillo, tanto voteremo solo noi due :ya:

Su Saori, stavo pensando pure io se darle di più a confronto con le sue altre versioni (dove, salvo LoS, le boccio tutte), perché lei mi è piaciuta, molto più determinata appunto, ma diciamo che l'esplorare le sue relazioni coi santi meglio sia il vero merito di Kuori (specie la scena alle 12 case in cui piangeva per la sorte di tutti i guerrieri, non solo i soliti cinque bifolchi). Però al massimo massimo arriverei al 7, oltre non riesco, perché davvero, la "procedura" nella parte finale mi ha davvero ricordato fin troppo il nosense dell'elisio (so che è just for the story, che lei deve finire sequestrata perché i protagonisti corrano a salvarla e abbia un ruolo attivo, è la prassi in Saint Seiya, ma al diavolo).

Frena su Saga/Lemur/Ares, stai prendendo un abbaglio. Temo proprio che sia all'opposto, che Kurumada si sia messo a fare gaiden retroattivi, ricordandosi dei buchi di trama che aveva lasciato, proprio perché aveva visto Kuori riprenderli nel suo manga, e così ha voluto fare il bastardo. Lei, poveretta, le cose le aveva fatte molto prima (ti do delle tempistiche). Intanto, lo spirito maligno uscito dal corpo di Saga lo riprese nel capitolo 21 dell'opera, ossia quello del riassunto delle 12 case, facendolo rinascere già lì, e si parla di APRILE 2015. Tutti i passaggi seguenti nell'albero, fino alla divinizzazione (capitoli 31-32) ma l'assegnazione come Ares Eris gliele diede nel 34, ossia GIUGNO 2016. Inoltre sempre questo capitolo iniziò il piccolo flashback sulla notte degli inganni (quello che introdusse Olivia), mostrando pure Aiolos, 34-35 (l'altro con la fuga di Mayura fu nel 46). Praticamente prima ancora che a Kurumada venisse anche solo l'idea di fare dei gaiden. Nuovi capitoli incriminati furono dopo, ossia il 53, quando Eris mise Saga e Atena nell'albero, dicendogli di assorbire tutta la vita della dea e ricordare le sue memorie sepolte, con tanto di scena col sacerdote ed Ares mitologico che era identico a Gemini, e a ruota il 54, con l'introduzione effettiva dei guerrieri del dio della guerra, a tempi FEBBRAIO-APRILE 2018. Qui sì, Kurumada aveva già iniziato i gaiden, ma aveva fatto solo Episode Zero proprio in quei mesi lì tra fine 2017 e inizio 2018. Origin non sarebbe arrivato che alla fine dello stesso anno, tirando il calcione nel sedere a Kuori, che colpa non ne aveva nessuna, e anzi stava proseguendo il suo cammino originale, ma alla povera stupida venne in mente di retconnare tutto sul finale per un aggancio impossibile.

Poi sul come l'abbia gestito nel finale, che non poteva ammazzare nessuno per la trama ma comunque doveva sfidare e umiliare gli ori, alla Thanatos che non fa fuori quattro mosche sebbene sia un dio, sì. Mentre per i Phantom si è proprio creato un nosense assurdo, perché appunto, fintanto che sussisteva l'idea che Saga fosse Ares, tutto calzava a pennello, specie quando menzionarono (tanto Eris nel 53 quanto Phobos nel 59) il discorso del suo "vero risveglio". Poi boh, era un falso, un sosia, non il loro dio, quindi come in partenza non abbiano distinto il cosmo, continuando a rivangarlo come Ares perde di senso col retcon finale (ed il bello è che fu Shaka il primo a riconoscerlo come il vero Ares, se non erro capitolo 44, perché se con Eris ci stava il senso di lusinga fin da subito, con gli altri no). Io comunque non depenalizzerei per questo i Phantom, ma che Kuori abbia fatto una cazzata immane, per niente poi, sì.

Ecco chi mi ricordava Ryuthos, Kiki! Sai che non li avevo mai collegati? :ya:

Non condivido affatto su Phobos, perché la parte del gioco aveva un senso. A parte il suo divertimento personale (I did it for the lulz), e tutte le palesi ragioni di sceneggiatura (espediente per emulare il modello regno sottomarino o Asgard, così da dare alle protagoniste le loro lotte personali ed espansioni, sennò sarebbero rimaste personaggi scialbi), nel capitolo 59 spiegò il perché del suo gesto e perché non le uccise direttamente. Separare gli invasori, ma lasciando che a sporcarsi le mani fossero le driadi, specie perché tra di loro c'era la sorella della dea Eris, che era meglio non inimicarsi, tenendo un basso profilo, quantomeno finché il loro dio non avesse raggiunto il suo risveglio completo. Non lo vedo insensato, tralasciando che uccidere i protagonisti non sia mai, e poi Phobos tornò all'azione proprio a seguito del risveglio di Ares e "morte" di Eris, rispettando le sue parole (a differenza di Deimos, che all'inizio lo criticò pure per non averle uccise subito, quando lui in due occasioni le risparmiò). Cosa c'è di sbagliato? Non vedo in negativo neanche il secondo punto, perché alla fine assecondò il desiderio di lei, che voleva rendersi utile come i fratelli. Quanto accadde dopo ad Harmonia non so penso lo potessero prevedere, tanto perché non avevano un timer sul risveglio di Ares, quanto perché che uccidesse Eris e prendesse il controllo dell'Eden, inebriando lei di potere, non era un qualcosa di calcolabile (non da loro almeno, per quanto Eris se lo aspettasse). Quindi è imputargli delle coincidenze e l'aver assecondato la sorella non è una colpa, l'unica critica valida è che sapeva che lei non era adatta alla battaglia, ma a differenza di Deimos non era così protettivo da impedirle di provarci. Cosa c'è di sbagliato? Se poi mi dici che non ti piace la sua personalità o l'arroganza nell'ultimo capitolo e il come è stato sconfitto (che non dipende interamente da lui), altro discorso, ma sul resto non ha peccato o è stato incoerente. Ripensaci :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #17 il: 29 Settembre, 2022, 08:07:45 am »
Su Saori, stavo pensando pure io se darle di più a confronto con le sue altre versioni (dove, salvo LoS, le boccio tutte), perché lei mi è piaciuta, molto più determinata appunto, ma diciamo che l'esplorare le sue relazioni coi santi meglio sia il vero merito di Kuori (specie la scena alle 12 case in cui piangeva per la sorte di tutti i guerrieri, non solo i soliti cinque bifolchi). Però al massimo massimo arriverei al 7, oltre non riesco, perché davvero, la "procedura" nella parte finale mi ha davvero ricordato fin troppo il nosense dell'elisio (so che è just for the story, che lei deve finire sequestrata perché i protagonisti corrano a salvarla e abbia un ruolo attivo, è la prassi in Saint Seiya, ma al diavolo).

Però in questo caso ha più senso il suo "andare da sola". I Gold Saint non poteva portarli (normalmente non potrebbero entrare nell'Eden), e le Saintia via dei power-up dovuti alle forcine dorate (di cui Saori non poteva sapere l'esistenza) erano presumibilmente inutili. Non è come nell'Elisio :zizi:

Nuovi capitoli incriminati furono dopo, ossia il 53, quando Eris mise Saga e Atena nell'albero, dicendogli di assorbire tutta la vita della dea e ricordare le sue memorie sepolte, con tanto di scena col sacerdote ed Ares mitologico che era identico a Gemini, e a ruota il 54, con l'introduzione effettiva dei guerrieri del dio della guerra, a tempi FEBBRAIO-APRILE 2018. Qui sì, Kurumada aveva già iniziato i gaiden, ma aveva fatto solo Episode Zero proprio in quei mesi lì tra fine 2017 e inizio 2018. Origin non sarebbe arrivato che alla fine dello stesso anno, tirando il calcione nel sedere a Kuori, che colpa non ne aveva nessuna, e anzi stava proseguendo il suo cammino originale, ma alla povera stupida venne in mente di retconnare tutto sul finale per un aggancio impossibile.

Ok, le tempistiche le avevo cannate, comunque non mi sale l'apprezzamento per Saga/Ares :zizi:
Il punto per i Phantom però rimane. Se Kurumada aveva già iniziato con Episode Zero non ci voleva molto a supporre che avrebbe potuto andare a metter mano anche sulla questione Saga. E se col lemure l'idea del "Ti ho fatto credere di essere Ares per manipolarti" poteva starci - se ricordi io comunque già sposavo questa tesi, agli inizi della questione Ares - far apparire i Phantom non è stata una grandissima idea.
Anche in questo caso però la questione non influisce sul gradimento per i tre personaggi, lato mio :zizi:

Ecco chi mi ricordava Ryuthos, Kiki! Sai che non li avevo mai collegati? :ya:

Io ho fatto il collegamento mentale ieri sera, probabilmente grazie a KotZ e RoP :Zizi:

Non condivido affatto su Phobos, perché la parte del gioco aveva un senso. A parte il suo divertimento personale (I did it for the lulz), e tutte le palesi ragioni di sceneggiatura (espediente per emulare il modello regno sottomarino o Asgard, così da dare alle protagoniste le loro lotte personali ed espansioni, sennò sarebbero rimaste personaggi scialbi), nel capitolo 59 spiegò il perché del suo gesto e perché non le uccise direttamente. Separare gli invasori, ma lasciando che a sporcarsi le mani fossero le driadi, specie perché tra di loro c'era la sorella della dea Eris, che era meglio non inimicarsi, tenendo un basso profilo, quantomeno finché il loro dio non avesse raggiunto il suo risveglio completo.

Ok, questo ammetto che me lo ero scordato :uhm:

Ripensaci :zizi:

Ci ripenso :zizi:
Non arriverò al tuo 9 - comunque non lo apprezzo granché - ma magari gli alzo il voto :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #18 il: 29 Settembre, 2022, 13:05:04 pm »
Però in questo caso ha più senso il suo "andare da sola". I Gold Saint non poteva portarli (normalmente non potrebbero entrare nell'Eden), e le Saintia via dei power-up dovuti alle forcine dorate (di cui Saori non poteva sapere l'esistenza) erano presumibilmente inutili. Non è come nell'Elisio :zizi:

Ni, nel senso che l'analogia è fin troppo voluta. Atena che va sola in un territorio inaccessibile (Elisio o Eden), protetto da un passaggio dimensionale che solo con determinati requisiti si può attraversare (cammino degli dei solo per divinità o con lasciapassare divino, ultra dimension pressoché lo stesso), puntando a risolvere da sola tutta la guerra (con Hades o Eris), ma finisce sconfitta e intrappolata (da Hypnos o da Ares), però è tutta una finta per prenderli in contropiede (dall'anfora si libera facile, dall'albero pure), ma ugualmente avrebbe perso totalmente col dio principale (Hades la smazzuolò nonostante tutto, Eris idem pure con vesti divine) senza l'arrivo dei rinforzi (bronzini classici o saintia) a portare le vestigia divina che la scema si era scordata (cloth di Atena o vesti lunari), obbligando gli ori a stremarsi (da un lato sacrificarsi per abbattere il muro, dall'altro per difendere la Terra) e i protagonisti a raggiungerla compiendo l'impossibile, il tutto grazie a fattori esterni incalcolati da Atena (riparare le cloth con sangue divino fu un'idea di Shion così per, mentre l'assistenza di Artemide, ricevendo hanzashi e hagoromo, arrivò solo grazie a un'idea di Katya e l'aiuto della civetta Olivia). Aggiungiamoci pure le similitudini nello scontro finale, dove appunto nonostante le sue "vesti divine", Saori avrebbe perso lo stesso contro Hades con la sua Surplice o Eris con la sua Leaf, ma la scampò grazie al sacrificio del protagonista centrale (Seiya da un lato, Shoko dall'altro, ma qui ci fu pure il Lemure), riprendendo forza e vincendo solo grazie alle forze dei protagonisti riconversatesi in lei (unica differenza, gli altri 4 erano lì vivi e attivi, le saintia morte, anche se in realtà poi no).

La procedura è IDENTICA. Il piano di Saori era fallimentare a prescindere, senza fattori esterni non avrebbe vinto, né i protagonisti avrebbero potuto giungere in suo soccorso (per quanto poi ci furono soluzioni per ovviare alla barriera, tra il lasciapassare di Pandora o i semi maligni). L'unica differenza è al limite che nell'arco di Hades lei avrebbe dovuto sapere della sua armatura e quindi quanto meno aspettare che i fattorini gliela portassero (anziché obbligarli ad arrivare fino all'elisio, portando al suicidio quei 6 ori superstiti), mentre in Sho non poteva ipotizzare l'assistenza di Artemide (che se non era per Katya e Olivia, ciauz). Questa è l'unica scusante, che un po perdona la sua avventatezza, ma consigliarsi con gli ori e stabilire un piano d'azione mai, eh :ya:

Ok, le tempistiche le avevo cannate, comunque non mi sale l'apprezzamento per Saga/Ares :zizi:

Non era volto a rivalutarlo, sono solo i fatti. Temo proprio che Kurumada abbia toccato quei punti proprio perché l'aveva fatto Kuori nella sua opera :ya: (chissà se adesso, tra Kanon sopravvissuto in GA mentre in ROP è stato resuscitato con surplice, Kuru non decida di riprendere i gaiden di Gemini o di farlo apparire in ND)

Il punto per i Phantom però rimane. Se Kurumada aveva già iniziato con Episode Zero non ci voleva molto a supporre che avrebbe potuto andare a metter mano anche sulla questione Saga. E se col lemure l'idea del "Ti ho fatto credere di essere Ares per manipolarti" poteva starci - se ricordi io comunque già sposavo questa tesi, agli inizi della questione Ares - far apparire i Phantom non è stata una grandissima idea.
Anche in questo caso però la questione non influisce sul gradimento per i tre personaggi, lato mio :zizi:

Non sono proprio d'accordo, perché capire cosa frulla per la testa di Kurumada è pretendere davvero troppo. Data l'importanza che aveva sempre riservato a SS, con le pubblicazioni sporadiche di ND e l'alternanza tra i suoi lavori (una volta disegno i cavalieri, un'altra il pugile, un'altra il samurai, etc), come potevi prevedere che dopo quei 3 capitoletti su Aiolos avrebbe fatto altra roba così, tra l'altro lo stesso anno? Penso fosse impossibile davvero, se non gli girava la matita, poteva pure lasciar tutto lì e via (infatti vedesi che tra una stagione e l'altra di ND passarono belli belli 3 anni, ma mancherebbe pure l'ultimo capitolo di Origin-Destiny da quasi 3 anni). E poi, ancor più, come potevi prevedere che il prossimo gaiden avrebbe toccato proprio lo spirito maligno di Saga? Salvo avere la sfera di cristallo che legge il futuro (così magari sapremo se ci sarà o no sta saga dei cieli o la terza stagione di LC), stiamo esagerando, Kuori non era una veggente e fino a dicembre 2018 (o forse un paio di mesi prima con l'annuncio) Kurumada non avrebbe toccato la faccenda del lato malvagio di Saga, quindi lei era "in regola" fino al capitolo 60 senza complicazioni di sorta, e la presa di porre Saga come Ares seriamente (9 mesi prima) e introdurre i suoi guerrieri non era sbagliata a quel punto.

Poi sì, non influisce sul gradimento dei personaggi, ma era giusto per chiarire.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #19 il: 03 Ottobre, 2022, 20:28:05 pm »
Rimuginando sulle parole di @theHeroNeverDies ho deciso di alzare il voto di Phobos :sisi: Non è comunque un positivo pieno, ma 6.5 a questo punto glielo si da :sisi:

Eris si guadagna un meritatissimo primo posto, seguita da Katya e a stretto giro da un'altra new entry, appunto Phobos
Il nuovo gruppo di divinità e celebranti entra con quasi un 6.5 di media, posizionandosi dunque (al momento) primo nella classifica generale.

Finito con loro direi che si può passare al prossimo gruppo, ovvero Driadi e ghost :yea:

Ate di Ruin
Emony di Malice
Phonos di Murder
Toki
Dysnomia di Lawless
Mania di Madness
Limos di Famine
Poiné di Vengance
Lethe di Oblivion
Hysmine di Duel
Horkos di Oath
Androctasia di Murder
Layla di Pillage
Patty di Deceit
Pseudos di Lies

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #20 il: 03 Ottobre, 2022, 21:18:54 pm »
Partirei anche subito con l'analisi, ma necessito di un chiarimento Gilga, perché la valutazione potrebbe variare, e non poco, a seconda dei casi. Essenzialmente le driadi le abbiamo viste in due "modalità", quelle che usavano dei corpi fittizi creati ad hoc e quelle che invece si sono attaccate ad uno spirito umano. Per le prime nessun problema, ma per le seconde è... difficile, se non impossibile, valutarle separatamente dall'ospite in diversi casi. 

Comprendo benissimo il tuo ragionamento e mi trovi d'accordo, perché per dire, finché c'erano Deathmask o Mariya, era la personalità del santo a dare la caratterizzazione al nemico e non la driade parassita, quindi è giusto separarle, però, tolto quanto siano scarne così, ci sono appunto dei casi in cui tale distinzione non si può applicare. Algea (che non ho capito se l'hai omesso volutamente o te lo sei scordato) non si è visto al di fuori di Rigel, lo stesso dicasi per Limos separata da YuFa, ma tecnicamente pure Emony, Mania e le sorelle del massacro le abbiamo osservate solo con la personalità (al limite corrotte) delle originali. La divisione varrebbe solo nei casi di Poiné, Lethe e Horkos, le uniche che si son viste esorcizzate dall'umano posseduto.

Quindi come procediamo? :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #21 il: 03 Ottobre, 2022, 22:43:36 pm »
Guarda, io onestamente direi che potremmo fare uno dei due seguenti:

Caso A
Li valutiamo separati nel caso in cui abbiamo visto le due personalità separate (quindi ad esempio Maryia e Lethe le votiamo separate, Yu Fa e Limos no dato che di Limos non abbiamo visto nulla

Caso B
Li valutiamo separati solo nel caso di Deathmask e Rigel, che anche con l'evil seed mi pare mantengano la stessa identica personalità che hanno da Saint. Maryia pure sarebbe da votare separata, però in questo caso prendendo come "Mariya" solo quanto visto nel flashback (Yu Fa possiamo evitare di votarla, dato che di lei prima della possessione abbiamo visto poco o nulla)

Algea l'ho volutamente lasciata da parte per quanto ho espresso nel caso B (ovvero, quando vediamo Rigel come Algea ha comunque la personalità di Rigel, non influenzato dalla driade) e perché di Algea come entità a parte non abbiamo visto nulla

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #22 il: 03 Ottobre, 2022, 23:05:06 pm »
In pratica allora lasciamo così: Poiné, Lethe e Horkos separati dal posseduto (quindi Deathmask, Mariya ed Edward da votare in separata sede), mentre per le altre mischiati per forza di cose? (con esclusione di Algea perché alla fine fu sempre Rigel per l'appunto) Ribadisco, non era per romperti le balle, sta dinamica è appunto difficile, ma non si può fare altrimenti. Chiaro che Emony, Mania, Limos e le sorelle del massacro saranno allora valutate più per le personalità delle ragazze che altro (anche perché non avrebbe senso separarle in ogni caso, non solo perché le driadi in loro non si son viste, ma nemmeno di quando erano umane "non corrotte" dai semi maligni c'è molto da considerare)
« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2022, 23:07:25 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #23 il: 03 Ottobre, 2022, 23:06:46 pm »
In pratica allora lasciamo così: Poiné, Lethe e Horkos separati dal posseduto (quindi Deathmask, Mariya ed Edward da votare in separata sede), mentre per le altre mischiati per forza di cose?

Mi piace :sisi:
(Anche perché l'avevo pensata così all'inizio :zizi: )

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #24 il: 04 Ottobre, 2022, 19:19:51 pm »
Chiarito l'arcano, andiamo con la classe più numerosa :zizi:

Ate di Ruin = 4

La driade principale diciamo, presente fin dagli esordi dell'opera, certamente tra gli antagonisti (secondari) principali. Però boh, personaggio sciatto, tanta arroganza a vuoto, si esalta ma poi in più occasioni (Milo, Mu, Shoko) fugge con la coda tra le gambe, andando a supplicare la mammina Eris per più potere, a tratti mi pareva pure dipingesse un doppio-giochismo, ma nulla, e la sua personalità è in linea con quella del nemico cliché di Saint Seiya, niente di che. Quanto meno, tra i vari schiaffi in faccia che prende nell'opera, trova la perfetta conclusione, abbandonata e uccisa dalla stessa Eris,

Emony di Malice = 4

Altro personaggio mediocre. Sarò schietto, personalità odiosa ma che si sposava bene al design del personaggio, attacchi pure carini, ma a parte che non ritrovo una figlia di Eris della "malizia", i suoi combattimenti hanno fatto abbastanza pena, inoltre trovo il personaggio "incompleto" (anche se la cosa si applica a molti, col senno di poi). Non che ci tenessi a rivederla personalmente, ma passata le fasi bambina e adolescente, avrebbe dovuto seguire la forma adulta, completando tra l'altro quel flashback a ombre intravisto quando venne sconfitta da Mii la seconda volta. Invece nada.

Phonos di Murder = 4

La fiera del 4 politico. Più particolare lui, non originale ma lo stereotipo del viscidone ci stava, peccato che sia stato sfruttato zero come personaggio. Nell'anime (che qui non conta) forse è valso di più, visto che mi pare di ricordare che gli diedero pure uno scontro con Shoko sulla Terra, ma qui apparì diretto intrappolando la ragazza, finendo sconfitto instant dall'arrivo di Milo. Non che il secondo round sia stato tanto meglio, rinato assieme alle altre driadi, ma a differenza loro non degnato di un gran ruolo e un visibile PU, visto che nuovamente finì per durare mezzo capitolo, battuto dalle ragazze (senza settimo senso).

Toki = 1

L'unico "ghost" effettivo rimasto in lista, ma siamo seri, comparsa, via dell'idea carina di presentare uno dei tanti figli di Mitsumasa inviati a morire, il personaggio non ha nulla.

Dysnomia di Lawless = 8

Delle due driadi sopra la sufficienza, lei è una, bel personaggio, ma nuovamente sfruttato male. Come già espresso, i personaggi un po trollosi e "menefreghisti" sono quelli che apprezzo di più, e lei ricalca questo stampo, un'eccezione tra le driadi. Intanto fece scelte intelligenti, già al debutto inviò un clone puntando ai cadaveri degli ori caduti in battaglia (sorvoliamo che vorrei sapere che hanno messo dentro le bare di Cancer e Capricorn), finendo per fare un incontro ravvicinato (del terzo tipo) col suo futuro amante. Ritorno strano, ma nuovamente lei dritta al punto, attaccando il Santuario (mai capirò se quell'attacco rappresentasse davvero il suo vero potere, perché così lei sarebbe rottissima, o fosse appunto solo mera illusione, normalmente non avrebbe tale gittata) e dandosi un secondo appuntamento con Shaka, trollando il suo tesoro del cero, svelandosi e mostrandogli ciò che nasconde sotto i vestiti, per poi trascinarlo in un'altra dimensione, intrappolandolo lì. Il bello è che così facendo, ha compiuto sia la sua missione come driade (privando la Terra del suo miglior difensore) come il suo intento da fangirl, due piccioni con una fava. Il problema? Che è mancato un dopo, uno scontro serio tra i due, qualche abilità extra per lei, senza contare che le sue sorti non sono state nemmeno chiarite, perché Virgo ha fatto i bagagli e ciao.

Mania di Madness = 4,5

Ci stava l'idea alla base di un'amica (lesbica?) di Kyoko ossessionata con lei, al punto da voler rimpiazzare la sorella Shoko, però andiamo, l'attacco dei cloni. Lo scontro tra le due è stato pure bellino, ma che il personaggio sia stato una cima, anche no.

Limos di Famine = 4,5

Pure qui si valuta più YuFa, che la driade in sé non si è vista davvero. E boh, cioè la storiella del circo, le sue ragioni, e quel che vuoi, ma il personaggio, così come lo scontro risolutivo con Xiao, ha lasciato a desiderare.

Poiné di Vengance = 2

Separata da Deathmask, via di incazzarsi e dire "adesso prenderò il tuo corpo", che altro c'è?

Lethe di Oblivion = 3

Leggermente meglio di Poiné perché almeno sfrutta i suoi poteri per indebolire Katya e la stuzzica un pò, ma il succo è lo stesso "diventerai il mio nuovo avatar".

Hysminai di Duel = 8

L'altra driade sopra la sufficienza, per quanto sia durata poco, ha lasciato il suo impatto. Come già dicevo di là, lo scontro tra lei e Aiolia è stato molto bello, semplice, dritto al punto, ma riuscito, e Hysminai nel suo incarne il "duello" è stata perfetta. Un solo attacco, normalissime lame, ma calzante, tanto dinamica, tanto corpo a corpo, tanta tenacia, ben fatta. Peccato sia durata poco, ma forse, se si fosse estesa troppo, avrebbe fatto peggio.

Horkos di Oath = 1,5

Pessimo è dir poco. Partiamo dalla premessa, va bene che è il (?) driade del giuramento, ma parte già trascinando (a casissimo) un umano da una festa mondana lì (che poi, senza essere contaminati, Edward non avrebbe potuto arrivare lì nell'Eden), tutto per punire lui e Alicia della promessa fattasi da bambini, di cui apparentemente entrambi si scordarono. Ora, va bene che le driadi incarnano determinati aspetti negativi degli umani, quindi ci sta che il loro potere sia correlazionato, ma da qui a ergersi giudici dei peccatori anche no. Il punto è che l'avrei pure tollerato se poi avesse portato a termine il suo incarico, invece no, prima possiede Edward, per mettere in difficoltà la saintia, ma dopo abbandona tutto il suo altisonante ruolo... perché si rende conto che la sua nemica ha un cuore puro? E si lascia accecare stupidamente da esso, al punto da finire gabbato malamente? Va bene che non poteva sospettare che la cloth del Delfino si mettesse a scandagliare il lago, ma porca miseria, sei stupido, manco fossi la driade dell'ingordigia. Quindi ignora beatamente le sue stesse parole, tenta di insidiarsi in lei, finisce beffato e sconfitto in due secondi, scadente. Poi (EDIT) come ha detto Gilga, sebbene per tutte le driadi ci sia una costruzione apposita per la saintia affrontata, negli altri casi erano elementi già introdotti in anticipo (Deathmask con Erda, l'ombra per Mariya, YuFa per Xiao, ma pure Ate era antagonista di Shoko dagli albori), lui invece sbuca a caso, per introdurre una incongruenza tremenda, e tanto per, i suoi attacchi devono basarsi sull'acqua, l'elemento di Mii che così riesce a svincolarsi facile. Cioè...

Androktasia di Massacre = 0,5

Giusto perché era la capa del trio e ha mostrato una tecnica individuale, ma tolto un design da punkettara abbastanza carino, evitabile in questa salsa dei black saints al femminile cestinati in due secondi.

Layla di Pillage = 0

Che fa, tira una manata e basta, via dell'attacco congiunto?

Patty di Deceit = 0

Idem, un calcio e via.

Pseudos di Lies = 1

Ecco, pure qua, capisco che ormai Kuori avesse fretta di chiudere, ma che roba è? Primo, uno deve essere un santo credulone nel bersi certe sceneggiate (eh oh, scusa Aldone), secondo non capisco bene cosa sia il suo attacco, perché a me è parso una raffica di raggi di luce e nulla più (quindi perché si chiami Myriad Lies non so). Non brillò in potere, né in personalità, durando 8 pagine in croce.

Ora non mi metto a fare raffronti con tutti gli altri gruppi di nemici in Saint Seiya, che sicuramente di peggiori ce ne son stati (tipo i GW originali, i marziani, i jewels, i taonias magari, etc), però a mio avviso non è che le driadi siano state così memorabili, se staccate da alcuni umani (quelli già chiariti) che ne determinavano il carisma. Magari qualche voto mi verrà di rivederlo poi, ma rimango fisso che le promosse siano solo quelle due (Dysnomia e Hysminai), del resto, esclusi forse i charadesign, ci si può dimenticare, certamente non tra gli antagonisti secondari più impressionanti di SS.
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2022, 12:36:18 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #25 il: 04 Ottobre, 2022, 20:50:17 pm »
PS: ah, vedo ora che il voto minimo sarebbe 1, se necessario correggo per le due black saints, ma francamente più del mezzo punto non darei loro.

Il voto minimo è 0, ho scritto male io :zizi: Dopo correggo

Ate
Una delusione, più o meno come già scritto da te. Personaggio scialbo, deludente in ogni suo scontro e praticamente in ogni sua apparizione, che praticamente fa del suo fulcro il fanservice visto che tra le driadi è sempre quella più svestita. Voto 4

Emony
Pure peggio di Ate. Personaggio assolutamente banale e odioso, con si un design e degli attacchi pure carini ma che è protagonista di due scontri assolutamente identici e di un ritorno dalla morte che sa veramente solo di riempitivo. Voto 2

Phonos
Come per Emony, ma il design mi piace di meno e non capisco perché laddove tutte le driadi sono legate a vegetali lui debba essere un ragno. Tuttavia un po' meglio della bambinetta, dato che almeno il suo secondo scontro è un po' diverso rispetto al primo. Comunque un'insufficienza grave, voto 3

Toki
Comparsata, come dici tu, ma il fatto che sia stato tirato in ballo uno dei figli di Mitsumasa mi piace. Carino quanto banale anche il suo riappacificarsi finale con Saori... mi sarebbe piaciuto se avesse indossato una replica di una bronze con una costellazione dichiarata, come Mariya. Voto 5.5

Dysnomia
Qui io e te proprio non concordiamo, se per te lei è la driade migliore per me è la peggiore. Come già dicevo nel caso di Phobos non disprezzo i personaggi trollosi e menefreghisti, anzi, ma Dysnomia imho è sfruttata proprio male. Non ha un piano suo se non quello di fare la fangirl di Shaka, e il suo scopo in tutta la storia è interamente quello di tenere Shaka fuori dai giochi fino alla fine. Appena il Gold Saint decide che ne ha avuto abbastanza e deve friendzonarla, la massacra senza neanche uno scontro. Voto 0

Mania
Personaggio che a me onestamente piace, e che spero (come tanti altri) venga un po' espansa in Memories. Il fatto che sia completamente in fissa con Kyoko mi spiace, così come il fatto che - proprio come Rigel - sia stata proprio questa fissazione a portarla ad allearsi con Eris. Lo scontro in sé può pure essere apprezzabile, e in generale è una delle pochissime driadi che apprezzo. Voto 7

Yu Fa/Limos
Personaggio e scontro che lasciano a desiderare. Con lei inizia il trend - usato anche da Shiori ai Templi Malefici, e che non mi piacque allora come non mi piace ora - che tutti gli scontri "finali" delle Saintia devono avere un sottofondo di personale, perché altrimenti sono evidentemente brutti  :ehm:
La storiella del circo è onestamente inutilmente strappalacrime, e rimarca un'agilità di Xiaoling che non vedo sfruttata da nessuna parte nel manga. Carino il design della Leaf, carino l'effetto secondario del Famine Breath - anche se purtroppo dopo esserci stato mostrato pare non fare più effetto - ma queste due cose non riescono a risollevare il personaggio dal background melenso e dall'insensatezza del power-up finale. Voto 4

Poiné
Personaggio scialbo, ma non è neanche colpa sua... Non abbiamo visto nessun effetto che può aver avuto sul suo ospite, dato che DM è già un bastardone di suo. Un po' meno di senza infamia e senza lode, voto 4.5

Lethe
Un pelo meglio di Poiné. Stereotipata uguale, ma vediamo qualcuno dei suoi effetti su Mariya, e onestamente l'effetto del Vanishing Snow mi piace un botto (anche se, come per Limos, l'effetto apparentemente svanise subito dopo esserci stato spiegato). Voto 5

Hysmine
La mia preferita tra le driadi, probabilmente anche a causa della brevità della sua apparizione; il suo riconoscere gli uomini portati per la battaglia la rende non solo simile alle valchirie, ma anche la driade concettualmente più vicina ad Eris, ed il suo scontro con Aiolia è stato piuttosto piacevole. Trovo giusto un po' assurdo che lei faccia una figura migliore rispetto ad Ate, ma questo non fa che aumentare il mio apprezzamento. Voto 7.5.

Horkos
Altro personaggio banale, che mi irrita ancora di più perché sembra costruito a pennello su Mii ancora più che le altre driadi. Usa l'acqua giusto perché anche Mii usa l'acqua, e il fatto che sia legata al giuramento - che tra l'altro manco ha un suo specifico colpo, a differenza di Limos e Lethe - è giusto perché Mii è palesemente la più devota a Saori. Abbastanza bruttino, voto 3.5

Androctasia, Layla, Patty
Le valuto tutte e tre assieme perché non c'è molto altro da fare. Apprezzo il fatto che siano palesemente ispirate alle Magus Sisters di Final Fantasy X - con cui condividono il design generale e l'attacco Delta - ma fine lì. Peggio ancora, potevano essere sfruttate al posto di Emony e Phonos per creare altri scontri invece di riesumare i nemici morti, o essere saltate del tutto per allungare lo scontro di Aldebaran. Voto 1

Pseudos
Concludiamo questa tornata con l'ennesimo esempio del fatto che Kuori sul finale ha finito completamente l'inventiva. Scontro di Aldebaran? Mettiamoci una bambina, che tanto lui è un tardone che si fa abbindolare. La driade di Lies? Boh, evidentemente è brava a mentire per far abbassare la guardia all'avversario, sempre che l'avversario sia un tardone che si fa abbindolare. Poteva giocare un po' meglio sul concetto di "menzogna" ma è andata per la strada stupida e banale. Voto 2

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #26 il: 04 Ottobre, 2022, 21:08:39 pm »
Va beh dai, tolta Dysnomia (e Toki che boh), per il resto siam lì. Comunque attendi domani per le medie, che come dicevo, qualche voto magari lo rivedo un poco :sisi:

EDIT: sistemati i voti sopra, ora mi convincono un pelino meglio :sisi:
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2022, 12:36:48 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #27 il: 05 Ottobre, 2022, 19:55:11 pm »
Come largamente prevedibile, le driadi hanno totalizzato una serie enorme di votacci :sisi:
Solo una driade si posiziona sopra la sufficienza - Hysmine, che tra l'altro si posiziona al terzo posto alla pari con Phobos, mentre tutte le altre sono sotto la sufficienza. E c'è di più, tra tutte le insufficienti solo una, ovvero Mania, ha un'insufficienza grave, le altre sono tutte dal 4 in giù :zizi:

E considerato questo - questo e il fatto che le ultime posizioni sono, e presumo rimarranno, esclusiva di questo gruppo - non credo ci stupiremo che le driadi si posizionano ultimissime anche come gruppo, con quasi 3 punti di distacco dal secondo in classifica

Dato che siamo solo noi due, direi di farla svelta e passare al prossimo turno, ovvero i bronze saints (in cui aggiungerò anche alcuni personaggi che so già mi farai notare che non varrebbe neppure la pena considerare, ma li metto lo stesso :zizi:)

Jabu di Unicorn
Mirai di Canis Minor
Shinato di Apus
Seiya di Pegasus
Shun di Andromeda
June di Chameleon
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2022, 18:47:27 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #28 il: 05 Ottobre, 2022, 21:30:47 pm »
in cui aggiungerò anche alcuni personaggi che so già mi farai notare che non varrebbe neppure la pena considerare, ma li metto lo stesso :zizi:

Per il completismo ci sta, tanto per il livello di azione avuta siamo lì con le driadi scartine e altri ignoti. Più che altro, se intendo la separazione per Jabu in quanto ha avuto una scenetta extra con Toki, non capisco perché tu abbia separato Ichi. Cioè, che ha fatto lui da poter stare in lista, mentre Geki, Ban e Nachi no? Io lo rimuovo proprio dalla considerazione generale, ma se mi son perso qualche perla occulta, illuminami  :zizi:

Detto questo, proprio perché parliamo di comparsate per i classici (non di ruoli attivi come per gli ori), che non differiscono dall'originale, mi viene proprio difficile dare un voto. Va beh, proviamo.

Jabu di Unicorn = 5

Diciamo che non è colpa sua, ma via di sconfiggere Toki, si è limitato ad abbattere driadi comuni col gruppo. Non che ci si aspettasse altro da lui e gli altri, anzi è già tanto quando appaiono a combattere le scartine (sennò finiscono a fare i maggiordomi di Saori), ma oltre al 5 politico no.

Mirai di Canis Minor = 5

Leggermente meglio perché si tratta di personaggi originali, ma per quanto abbia trovato carini i pezzi iniziali con Shoko, così come che siano andati loro stessi da Mu a far riparare la cloth, infine diventare effetti saint e affrontare driadi minori, è la sua personalità sempliciotta non è granché.

Shinato di Apus = 6

Leggermente meglio lei, già a livello di tecnica più interessante, personalità più controllata, poi le scene sono condivise con Mirai, salvo che lei sapesse già del sangue per riparare le cloth e si sia offerta di buona voglia per farlo, mossa proprio dalla determinazione che le dimostrò Shoko. Quel piccolo extra le dà un punticino in più, per quanto poi sia irrilevante come figura.

Seiya di Pegasus = 6

Ha fatto due comparsate in croce, ma mi è piaciuto il come abbia spronato Shoko a non arrendersi prima del torneo, per poi proprio ravvivarle la determinazione osservando il suo scontro alle GW. Molto bella questa interazione tra i due protagonisti, ma oltre la sufficienza non mi sento di dargli.

Shun di Andromeda = 3

Ecco, la sua è proprio una comparsata e basta. Via dei fatti in comune col classico, appare due secondi per dire che ha fede in Saori come Atena e... basta. In sé Andromeda non si meriterebbe un voto negativo come personaggio (è il mio secondo preferito del gruppo), ma cosa si può valutare qui?

June di Chameleon = 5

Una pagina e mezza, ma considerando gli standard (escluso il remake di KOTZ), è già tanto che di lei si ricordassero. La scelta di metterla a guardia dell'ospedale con Shun e gli altri in coma ci stava, ma nulla più.

Anche qui, intanto voglio vedere i tuoi criteri, poi eventualmente ci penserò se tenere o aggiustare il tiro (al ribasso) coi numeri.

PS: scusa invece una pignoleria, poi fa come vuoi, ma il colore aranciato non converrebbe tenerlo per gli ori? Che il giallo non è tanto leggibile, e per i bronzi potremmo avvalerci del marrone (quanto ti faccio divertire, eh? :zizi:)
« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2022, 21:33:11 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #29 il: 05 Ottobre, 2022, 22:45:32 pm »
Ichi. Cioè, che ha fatto lui da poter stare in lista, mentre Geki, Ban e Nachi no? Io lo rimuovo proprio dalla considerazione generale, ma se mi son perso qualche perla occulta, illuminami  :zizi:

Ha parlato :zizi: Mentre gli altri no :ya:
Lui in effetti potremmo rimuoverlo però :sisi:

Jabu di Unicorn = 5

Diciamo che non è colpa sua, ma via di sconfiggere Toki, si è limitato ad abbattere driadi comuni col gruppo. Non che ci si aspettasse altro da lui e gli altri, anzi è già tanto quando appaiono a combattere le scartine (sennò finiscono a fare i maggiordomi di Saori), ma oltre al 5 politico no.

Concordo. Carina la scena con Toki ma non va oltre al 5 politico, tanto più che nel successivo della scena stessa - quando arriva Saori - perderebbe pure punti imho :sisi:

Mirai di Canis Minor = 5

Leggermente meglio perché si tratta di personaggi originali, ma per quanto abbia trovato carini i pezzi iniziali con Shoko, così come che siano andati loro stessi da Mu a far riparare la cloth, infine diventare effetti saint e affrontare driadi minori, è la sua personalità sempliciotta non è granché.

Di nuovo, concordiamo sia sulla valutazione che sul voto

Shinato di Apus = 6

Leggermente meglio lei, già a livello di tecnica più interessante, personalità più controllata, poi le scene sono condivise con Mirai, salvo che lei sapesse già del sangue per riparare le cloth e si sia offerta di buona voglia per farlo, mossa proprio dalla determinazione che le dimostrò Shoko. Quel piccolo extra le dà un punticino in più, per quanto poi sia irrilevante come figura.

Qua invece non siamo d'accordo. La tecnica l'ho trovata banale, così come quella di Mirai - Kuori per i Saint è andata tantissimo sulle tecniche elementali, che fa un po' troppo Naruto/Omega per i miei gusti - ma come presonaggio l'ho trovato un pelo meno apprezzabile di Mirai. Tu le dai un punto in più rispetto al bulldog francese cane minore, io le do mezzo punto in meno: 4.5

Seiya di Pegasus = 6

Ha fatto due comparsate in croce, ma mi è piaciuto il come abbia spronato Shoko a non arrendersi prima del torneo, per poi proprio ravvivarle la determinazione osservando il suo scontro alle GW. Molto bella questa interazione tra i due protagonisti, ma oltre la sufficienza non mi sento di dargli.

Anche qui concordiamo. Carina l'interazione tra i due, sia prima delle Galaxian Wars che dopo. L'ho trovato paradossalmente più apprezzabile qui che nella serie classica: 6.5

Shun di Andromeda = 3

Ecco, la sua è proprio una comparsata e basta. Via dei fatti in comune col classico, appare due secondi per dire che ha fede in Saori come Atena e... basta. In sé Andromeda non si meriterebbe un voto negativo come personaggio (è il mio secondo preferito del gruppo), ma cosa si può valutare qui?

Sarà che io sono di parte, dato che adoro Shun, ma io gli do una sufficienza piena. Vero che appare per appena due pagine e fa poco più che due righe di dialogo, ma mi piace come Kuori si sia incastrata bene con il manga classico, e anche la personalità è perfettamente in linea con lo Shun classico. Gli do un po' meno di Seiya, proprio perché alla fine non fa molto, ma ripeto: la sufficienza la merita

June di Chameleon = 5

Una pagina e mezza, ma considerando gli standard (escluso il remake di KOTZ), è già tanto che di lei si ricordassero. La scelta di metterla a guardia dell'ospedale con Shun e gli altri in coma ci stava, ma nulla più.

Anche qui, comparsata velocissima ma il fatto che Kuori se la sia ricordata e l'abbia messa a fare da guardia ai Saint mezzi morti mi è piaciuta :sisi: 6, come il suo amichetto

PS: scusa invece una pignoleria, poi fa come vuoi, ma il colore aranciato non converrebbe tenerlo per gli ori? Che il giallo non è tanto leggibile, e per i bronzi potremmo avvalerci del marrone (quanto ti faccio divertire, eh? :zizi:)

Non userò il giallo "standard", ma lo stesso colore che abbiamo usato nelle altre serie, ovvero  questo :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya - Saintia Sho
« Risposta #29 il: 05 Ottobre, 2022, 22:45:32 pm »