Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual è il vostro preferito tra i colpi inediti dei Saint in Lost Canvas?

Force Soar
0 (0%)
Crystal Robe
0 (0%)
Bullring Spike
0 (0%)
Titan's Break/Titan's Nova
3 (30%)
Pleiades' Nova
0 (0%)
Arc Geminga
1 (10%)
Mavros Eruption Crust
0 (0%)
Acubens
1 (10%)
Sekishiki Kisoen
1 (10%)
Sekishiki Konsoha
0 (0%)
Sekishiki Tenryoha
0 (0%)
Lightning Crown
0 (0%)
Zodiac Clamation
1 (10%)
Goma In
0 (0%)
Telos Dikaiosyni
1 (10%)
Scarlet Needle Katakaio/Antares
2 (20%)
Kheiron's Light Impulse
0 (0%)
Kheiron's Thyella
0 (0%)
Diamond Dust Ray
0 (0%)
Grand Kolt'so
0 (0%)
Freezing Shield
0 (0%)
Crimsom Thorn
0 (0%)
Kenbu Shosenkyaku
0 (0%)
Howling Argo
0 (0%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]  (Letto 1008 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« il: 11 Ottobre, 2022, 23:44:04 pm »
Come da titolo... abbiamo già fatto un sondaggio simile che contiene tutti i colpi della serie classica (Saint, God Warrior, Marine e Specter), e volevo riproporre qualcosa di simile anche per il Canvas.
Dato che però trovo molto dispersivo fare un sondaggio generale, inizierei con i colpi specifici dei Saint - parlando ovviamente dei colpi inediti - quindi non valutando i colpi classici né loro diverse applicazioni, tipo il crystal wall-ponte :zizi:

Può essere che mi scordi qualcosa, nel caso sono sicuro che @theHeroNeverDies non mancherà di ricordarmelo :sisi:
Aggiungo anche una breve spiegazione di quello che fanno i colpi, in modo da rammentarli a chi non li ricorda

Force Soar (Gateguard di Aries)
Spoiler
Gateguard genera un enorme montone di Cosmo che si getta sull'avversario. Quando lo colpisce si frammenta in vari attacchi che piovono sull'avversario, simili a quelli dello Stardust Revolution
[close]

Crystal Robe (Shion di Aries)
Spoiler
Lo so che è un'applicazione diversa del Crystal Wall, ma dato che nell'altro topic abbiamo votato il Crystal Net la metto lo stesso :zizi:
Shion crea due sottili strati di muro di cristallo e ci si rinchiude, "indossandoli" come un'armatura protettiva
[close]

Bullring Spike (Francisca di Taurus)
Spoiler
Francisca si muove ad estrema velocità, caricando l'avversario e travolgendolo. L'attacco viene ripetuto in velocità per non dare all'avversario tempo di recuperare e contrattaccare
[close]

Titan's Break e Titan's Nova (Rasgado di Taurus)
Spoiler
Li unisco in uno unico perché il secondo è una versione potenziata del primo. Rasgado inietta il suo Cosmo nel terreno, utilizzando la sua potenza per sollevarlo e quindi farlo schiantare contro il nemico
[close]

Pleiades' Nova (Teneo di Taurus)
Spoiler
Creato ad ispirazione dello Stardust Revolution di Shion. Teneo scaglia sette globi di energia verso l'alto. I globi quindi scaricano la loro potenza verso il terreno sotto forma di fulmini di Cosmo, investendo il nemico
[close]

Arc Geminga (Aspros di Gemini)
Spoiler
Aspros genera un forte campo magnetico intorno al nemico, che lo blocca e lo stritola con forza
[close]

Mavros Eruption Crust (Defteros di Gemini)
Spoiler
Defteros evoca un mare di magma che circonda lui ed il nemico, per poi scatenare un'eruzione per investire il suo avversario
[close]

Acubens (Manigoldo di Cancer)
Spoiler
Manigoldo afferra il nemico con le gambe, per poi sforbiciare e tranciarlo in due
[close]

Sekishiki Kisoen (Hakurei di Altar, Manigoldo di Cancer)
Spoiler
Manigoldo genera delle sfere di fuochi fatui, o direttamente un getto di fuoco fatuo, che scaglia verso i nemici. Quando questi vengono colpiti vengono avvolti da una fiamma blu, che consuma la loro anima
[close]

Sekishiki Konsoha (Manigoldo di Cancer)
Spoiler
Usando le anime come propellente, Manigoldo genera un'esplosione
[close]

Sekishiki Tenryoha (Hakurei di Altar)
Spoiler
Hakurei raduna le anime dei Saint suoi compagni nella Guerra Sacra, creando un'enorme sfera di energia che lancia verso il nemico
[close]

Lightning Crown (Ilias di Leo, Regulus di Leo)
Spoiler
Regulus effettua un movimento ad artigliata con la mano, generando una falce di Cosmo che trancia il nemico
[close]

Zodiac Clamation (Regulus di Leo)
Spoiler
Regulus concentra il suo Cosmo e scaglia i colpi ultimi di tutti i Gold Saint in un solo colpo
[close]

Goma In (Asmita di Virgo)
Spoiler
Asmita genera una sorta di campo di gravità, che schiaccia al suolo il nemico e qualsiasi colpo esso abbia scagliato contro il Saint
[close]

Telos Dikaiosyni (Itia di Libra)
Spoiler
Usando la telecinesi Itia comanda le armi di Libra e le scaglia verso l'avversario. Quando le armi colpiscono il bersaglio o il suolo generano una grande esplosione
[close]

Scarlet Needle Katakaio/Antares (Cardia di Scorpio)
Spoiler
Colpo che sfrutta la malattia cardiaca di Cardia: quando, durante uno scontro, la temperatura del cuore di Cardia si innalza a causa della malattia, anche lo Scarlet Needle guadagna proprietà ustionanti, che possono incenerire l'avversario; il colpo causa potenzialmente anche la morte dell'utilizzatore
[close]

Kheiron's Light Impulse (Sisyphus di Sagittarius)
Spoiler
Sisyphus genera dal suo pugno un'intensa folata di vento che investe l'avversario
[close]

Kheiron's Thyella (Sisyphus di Sagittarius)
Spoiler
Sisyphus raccoglie il vento intorno a se, generando un ciclone con sé stesso come fulcro centrale
[close]

Diamond Dust Ray (Krest di Aquarius)
Spoiler
Variante del Diamond Dust. Krest usa dei diamanti di ghiaccio per riflettere gli attacchi del suo stesso Diamond Dust, creando un'intricata rete di aria gelida può difficile da prevedere ed evitare
[close]

Grand Kolt'so (Degél di Aquarius)
Spoiler
Versione potenziata del Kolt'so, lanciata allo zero assoluto. Oltre ad immobilizzare il nemico ne causa il congelamento e la caduta in pezzi nel caso questi cerchi di muoversi
[close]

Crimsom Thorn (Albafica di Pisces)
Spoiler
A seguito di una ferita Albafica trasforma il suo stesso sangue velenoso in una nebbia, che poi concentra in svariati aghi che vengono scagliati verso il nemico
[close]

Kenbu Shosenkyaku (Yuzuriha di Crane)
Spoiler
Yuzuriha colpisce il nemico con una serie di calci rotanti concatenati
[close]

Howling Argo (Lacaille di Puppis, Rusk di Pyxis, Tsubaki di Vela)
Spoiler
I tre sottoposti di El Cid usano il loro Cosmo per generare un attacco congiunto, generando un uragano di Cosmo che investe il nemico
[close]
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2022, 10:47:18 am da Gilgamesh »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #1 il: 12 Ottobre, 2022, 04:32:07 am »
Migliore? Come potenza? Stile? Forza distruttiva? Truzzeria?

Truzzeria e Potenza direi:
 Zodiac Clamation

Come figaggine estrema, potenza, charisma e tutto il resto,...non vi e' bisogno che ve lo dica...
 TITAN'S NOVA ovviamente  :yea: , che razza di sondaggio e' ?!?!?  :XD:

Adorazione a pelle senza pensarci:
Katakaio e  Mavros Eruption Crus , sempre amate queste due tecniche


LA SAI FARE E QUINDI SEI IL MIGLIORE:
Acubens
Quando tranci in due di netto un avversario stringendolo tra le gambe sei solo il personaggio piu' strafigo del mondo.
 Il problema sorge  se la sai fare e sei una donna, sei a letto con il tuo partner hai un orgasmo potente e stringi le gambe.......ora riparti e trovati un nuovo partner...  :O_O:  :O_O:  :O_O:

« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2022, 04:34:38 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #2 il: 12 Ottobre, 2022, 10:48:10 am »
Migliore? Come potenza? Stile? Forza distruttiva? Truzzeria?

Spe, il topic s'è perso la domanda del sondaggio -.-
Era inteso come "preferita" :zizi:

EDIT

Allora... provo a dividere i vari colpi in cinque gruppi: gravemente insufficienti, bocciati, indifferenti, promossi, ottimi

Force Soar
Di questo colpo non se ne sentiva davvero il bisogno. L'idea di materializzare il mega-montone mi fa un po' storcere il naso, e se alla fine l'effetto è quello della Stardust Revolution gli si poteva lasciare pure quella

Crystal Robe
Boh... si, carina come idea ma tutto qui. Non mi sento di bocciarla ma di sicuro non grido al miracolo :zizi:

Bullring Spike
L'idea di dare ad un Taurus un altro colpo che si basa su forza e velocità ci sta... banalotta, ma con la costellazione del toro non è che si possa pretendere granché

Titan's Break e Titan's Nova
:metal:
Tamarraggine allo stato puro, ti piglio il pavimento e te lo butto in faccia :zizi: Tecnica di pura potenza e figaggine, perfetta per un personaggio di pura potenza e figaggine come Rasgado

Pleiades' Nova
Mah, colpo che decisamente non mi fa impazzire. Posso apprezzare il fatto che Teneo l'abbia inventato per adorazione di Shion, ma poco c'entra con il cavaliere della seconda casa

Arc Geminga
La prima insufficienza grave. Ha senso con il Saint di Gemini? No. Sentivamo il bisogno di un'altra tecnica per il Saint di Gemini? Also no.

Mavros Eruption Crust
Tecnica che se servisse effettivamente a qualcosa probabilmente sarebbe pure passata tra i promossi. Come il Titan's Nova è pura figaggine, ma contro Aspros non serve assolutamente ad una ceppa. Contro i berserker non mi pare la usi, e contro Erythro nello speciale dell'anno scorso forse si ma non è chiaro

Acubens
Il Cancro aveva bisogno di altri colpi (looking ad you, Death Toll  :ehm: ) e Shiori se l'è decisamente gestita magistralmente. Credo che Acubens abbia stupito un po' tutti quando è stata usata la prima volta, e questo imho basta a guadagnarle un posto tra le tecniche ottime

Sekishiki Kisoen
Altra tecnica inedita per il Saint di Cancer, altra tecnica che finisce tra le ottime. L'idea di allargare i poteri di manipolazione delle anime del Cancro al concetto di consumare le anime può essere banale, ma la sua resa è magistrale

Sekishiki Konsoha
Tecnica che non mi ha mai detto nulla, probabilmente perché soffre di una somiglianza di fondo con il Kisoen

Sekishiki Tenryoha
Ho dibattuto un po' internamente se metterla tra le insufficienze gravi e le insufficienze lievi, ma alla fine ho deciso che l'avrei salvata dal baratro solo per amore di Hakurei. L'idea di usare le anime come arma diretta non è neanche stupida, ma il Sekishiki Nyoireirin di Tokusa lo fa in maniera decisamente migliore. Il Ternyoha mi sa troppo di Genkidama mista al potere dell'amicizia

Lightning Crown
Boh, può starci. Avrebbe avuto più senso se si fosse chiamata Lightning Claw, ma l'idea del leone che tira un'artigliata la possiamo promuovere

Zodiac Clamation
No. Just NO.

Goma In
Un po' inutilotta, e come l'Arc Geminga non si sentiva certo la necessità di un'altra tecnica per Virgo. Ha comunque senso con il tema del buddhismo, e il fatto che Asmita la attivi fisicamente indicando verso il basso è un po' figo :zizi:

Telos Dikaiosyni
Ci sono più insufficienze gravi di quante pensassi, lo ammetto. Qui ho idea che Shiori volesse a tutti i costi inventare un colpo nuovo per la bilancia ma non avesse assoluamente idea, e quindi ha fatto una Moon Knight-ata:


Scarlet Needle Katakaio/Antares
Scorpio necessitava, come Cancer, di nuove tecniche, e come con Cancer Shiori s'è messa di impegno ed ha tirato fuori un colpo magnifico. Il colpo in sé non è che sia chissà che grande colpo di genio, ma adoro il fatto di averlo intimamente legato al personaggio stesso. Probabilmente il mio voto alla fine finirà proprio al Katakaio

Kheiron's Light Impulse
Tra le idee di colpi che si potevano dare al Sagittario decisamente è tra le meno banali (looking at you Shadow Arrow  :ehm: ). Niente di eclatante comunque

Kheiron's Thyella
Bon ok... dalla folata di vento passiamo al ciclone. Va bene, di certo non urleremo al miracolo

Diamond Dust Ray
L'idea di per sé è carina, ma Shiori dovrà poi spiegarmi come fanno i cristalli di ghiaccio a deflettere l'aria gelida :zizi:

Grand Kolt'so
Il colpo in sé non è neanche male come idea... il problema è stato darlo retroattivamente a Degél. Perché mi viene da chiedermi: se hai una versione potenzialmente mortale del Kolt'so, perché usarla contro un nemico (scarso) che stai cercando di interrogare mentre contro lo strac***o di giudice della viverna vai a usare la versione base? La risposta la so, ovvero "Durante la serie regolare Shiori non ci aveva pensato", ma a questo punto non tirartela fuori in una situazione dove onestamente non serviva in un volumetto prequel  *err

Crimsom Thorn
Di nuovo, nulla di così assurdo da farci strappare le vesti, ma è apprezzabile

Kenbu Shosenkyaku
La gru ha le gambe lunghe. La Saint della gru ha le gambe lunghe. La Saint della gru da calci... very imaginative, much wow :zizi:
Come per il Bullring Spike, non è che la costellazione della gru permetta chissà quanta fantasia, still colpo abbastanza anonimo

Howling Argo
Colpo only anime, per una scena only anime che onestamente non serviva. Mi viene da chiedermi a questo punto perché l'Athena Exclamation sia proibita mentre l'Howling Argo no, visto che concettualmente sono comunque tre Saint che attaccano insieme :zizi:

La scelta rimane tra:
Titan's Nova
Acubens
Sekishiki Kisoen
Scarlet Needle Katakaio

Ci penso un attimo, ma credo che il mio voto ricadrà su uno di questi ultimi due
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2022, 11:29:10 am da Gilgamesh »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #3 il: 12 Ottobre, 2022, 12:25:36 pm »
Citazione
Titan's Break e Titan's Nova
:metal:
Tamarraggine allo stato puro, ti piglio il pavimento e te lo butto in faccia :zizi: Tecnica di pura potenza e figaggine, perfetta per un personaggio di pura potenza e figaggine come Rasgado

ti amo
 :+1:

Citazione
Acubens
Il Cancro aveva bisogno di altri colpi (looking ad you, Death Toll  :ehm: ) e Shiori se l'è decisamente gestita magistralmente. Credo che Acubens abbia stupito un po' tutti quando è stata usata la prima volta, e questo imho basta a guadagnarle un posto tra le tecniche ottime

ti amo ancora di piu ( contnua a farmi paura se il Saint dello Sorpione e' una donna...mavabbe

 :+1:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #4 il: 12 Ottobre, 2022, 13:18:03 pm »
Con calma controllo e commento, ma... un voto solo? :paura: Ci sono più di 20 opzioni, non fare il tirchio Gilga e piazzaceli 2-3 voti a testa *zitto
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #5 il: 12 Ottobre, 2022, 14:30:28 pm »
Toh, messi 3.
Rompino *zitto

A 'sto punto ne approfitto anche per votare :zizi: Titan's Nova, Kisoen e Katakaio :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #6 il: 12 Ottobre, 2022, 18:49:54 pm »
Toh, messi 3.
Rompino *zitto



Salvo non esca roba nuova, così a memoria mi pare ci siano tutte le inedite dei saints, o quanto meno gli attacchi dotati di un nome. Che poi, salvo per Capricorn, un po di novità sparse ci sono state, per quanto alcune siano marginali. In ogni caso, nel bene e nel male, lode sempre a Teshirogi per la creatività.

Ora vado punto per punto, ma limito a colori più generici, che le addizioni in quanto ad arsenale, siano anche superflue, per me sono positive a prescindere (poi certo, che siano trovate originali o meno, altra storia). Quindi mi limito a un: superflua/evitabile, sufficiente/normale, promossa/efficace. Chiaramente il discorso sarà contestualizzato, essendo appunto tecniche da valutare, io mi limito all'esecuzione e gli effetti del colpo in sé, oltre a quanto arricchiscono lo starter pack del segno o personaggio, di quanto siano servite effettivamente nel contesto dell'opera non è importante. Che poi se è un discorso di preferenza soggettivo uno potrebbe votare più la tecnica più inutile se figa, ma va beh, io mi sono spiegato :zizi:

- Force Soar

Evitabile, perché se anche la rappresentazione grafica del montone che ti incorna è gradevole, essenzialmente la tecnica vuole essere un Great Horn, che pure consuma l'energia vitale di chi la usa.

- Crystal Robe

Idea carina, con l'utilizzatore che può modellare la classica barriera di cristallo fino a vestirla letteralmente, il che garantirebbe una gran protezione in uno scontro diretto. Peccato che non sia stata applicata realmente.

- Bullring Spike

Bello il concetto, quello del toro nell'arena che attacca a gran velocità, senza lasciar tempo all'avversario per controbattere. Ma essenzialmente è appunto una gara di forza e velocità.

- Titan's Break/Titan's Nova

Va beh, ti sfracasso il terreno sotto i piedi e te lo piazzo sopra, tamarraggine e brutalità alla massima potenza :metal2: Inoltre, punto bonus, l'origine di questa spiegata nel gaiden del Toro-

- Pleiades' Nova

La tecnica in sé è bella tamarra, ma non brilla come inventiva. Essenzialmente è un mix tra la Stardust Revolution (le sfere di energia), l'Arc of Geminga (l'attrazione gravitazionale verso il centro della tecnica) e la Titan's Nova (nel nome e nel scagliarlo brutalmente a terra). Non mi dispiace, ma si poteva anche evitare.

- Arc Geminga

Io lo trovo geniale, peccato visto solo una volta. L'idea di un campo magnetico che si espande, formando una grossa sfera oscura, intrappola il nemico al suo interno, per poi disintegrarlo lentamente per la pressione interna dello stesso, è figa, oltre che perfettamente calzante con Aspros.

- Mavros Eruption Crust

Altro posto alla gara del tamarrone, essenzialmente scateniamo un'eruzione vulcanica :metal2:

- Acubens

Più che una tecnica in sé è una mossa di wrestling. Ci sta, ma se anche non c'era, la presa del granchio non mi mancava.

- Sekishiki Kisoen

Altra ottima innovazione, espandendo la manipolazione delle anime da parte del segno, dove lo Yomotsu diventa il suo parco giochi e la vittima un suo burattino. L'idea che possa infiammare le anime dei nemici una volta lì è tanto funzionale quanto pericolosa.

- Sekishiki Konsoha

Salvabile, mi piace la meccanica, che possa richiamare le anime sparse nei dintorni e concentrarle a sé, ma l'effetto non è che una classica esplosione alla fine.

- Sekishiki Tenryoha

Qui concordo con Gilga. L'idea in sé è carina, perché ripeto, mi piace che il cavaliere del granchio possa manipolare le anime, ma richiamare le anime dei defunti, specie se costoro dovrebbero essere intrappolati nell'oltretomba, crea non pochi problemi logici (all'assurdo, ebbe più senso quando Shion la usò direttamente nel Cocito). In quanto al colpo in sé, scenico certamente, ma è una genkidama alla Dragon Ball più o meno.

- Lightning Crown

Non brilla di inventività, un'altro modo di usare i soliti fulmini. Certo è un po più funzionale, ma nulla di essenziale nel pacchetto base di Leo alla fine. Inoltre, mi ricorda tremendamente il Lightning Fang usato da Aiolia nel G, la meccanica è la stessa, fulmini scagliati violentemente dal suolo verso l'avversario (solo che lì erano una moltitudine, qui è un artigliata e via).

- Zodiac Clamation

Oddio, tralasciando i gravissimi problemi logici dietro l'esecuzione di questa mossa (oltre al fatto che per certi segni è pure difficile capire quale sia "la tecnica principale", senza contare le aggiunte in LC, tipo il GH è la principale del Toro ma non la più forte di Hasgardone), gli altri problemi stanno nell'effetto del colpo stesso. Chiaro che può essere dovuto al fatto che Regulus NON HA il cosmo di 3, 6, 12, 24.000, cavalieri d'oro, quindi al limite ogni tecnica da lui scagliata stava a 1/12 della sua forza, ma l'attacco avrebbe dovuto provocare molteplici effetti (tagliare, congelare, privare dei sensi, etc), invece è stata un'altra Genkidama alla DB, ossia mischiamo tutto assieme in un colpo generico, che è pure peggio del Tenryo Ha (che almeno là, essendo le anime di tante persone che ti aiutavano, ci stava l'effetto fosse quello energia sferica).

- Goma In

Consci del fatto che Virgo ha già il suo starter pack ricco, dove certo non mancano gli espedienti difensivi, una tecnica per immobilizzare l'avversario con una "rete" non era proprio indispensabile. Senza contare che mi è quasi parso un copia-incolla di una delle tecniche che Fudo utilizzò per bloccare i protagonisti, sempre con delle corde.

- Telos Dikaiosyni

Armi di Libra sparate come bombe atomiche :metal2:

- Scarlet Needle Katakaio/Antares

Il segno necessitava di qualche aggiunta, anche se in questo caso è più una variante che una novità vera e propria. La meccanica è bella, perché contro il classico pirlone che se la tira per le punture di insetto che non gli fanno nulla, questa inizia a farti bruciare il corpo dall'interno, il che è tremendamente crudele se uno ci pensa, ma si sposa alla perfezione col sadico suicida che è Kardia. L'unica pecca, oltre all'essere applicabile solo da lui, è appunto usa e muori.

- Kheiron's Light Impulse / Kheiron's Thyella

Le valuto assieme, perché alla fine il succo è lo stesso, una raffica di vento dorato. Per un segno scarno come il sagittario, la trovata fu perfetta (mai si potrà far peggio di Okada che decise di far usare i fulmini pure a Aiolos perché sì), la scelta del vento calza a pennello per dei guerrieri dorati alati. Oltre che visivamente belle da vedere, la mossa è funzionale, tanto per attaccare quanto per difendersi o respingere i nemici, quindi penso che di meglio, a un guerriero che scaglia solo frecce, non potesse arrivare. Poi nel gaiden non si capisce benissimo, perché dovrebbe essere Thyella quella che genera raffiche di vento e cicloni, mentre Impulse è l'attacco diretto con una folata, ma quando genera i tornado contro Ilias usa quest'ultimo (salvo errori di traduzione).

- Diamond Dust Ray

Mi piasce, una rivisitazione della polvere di diamante in salsa Ligntning Plasma, un tipo di mossa offensiva pluridirezionale che al segno mancava (avendo solo meri attacchi diretti). Più carina nella variante usata da Krest coi cristalli di neve che riflettono (e mi pare pure blocchino) i raggi.

- Grand Kolt'so

Come il Koltso, ma a temperatura più bassa, non proprio una novità.

- Freezing Shield

Non è originale, ma cavolo se funziona. Basicamente è una via di mezzo tra quello visto nel classico, una variante più dinamica del Freezing Coffin, da un lato una massa di ghiaccio che può intrappolare il nemico al suo interno, dall'altro una barriera utile per difendersi, tanto da attacchi cosmici quanto diretti.

- Crimsom Thorn

Altra perla, forse non mirabolante, ma funzionale, anzi letale. Sparata di sangue velenoso come aghi diretti al nemico, che data la tossicità del santo dei pesci in questo universo, basta che qualche goccia vada a segno e kaput.

- Kenbu Shosenkyaku

Unicorn Gallop più sexy? :zizi:

- Howling Argo

Gradevole la combinazione del trio in unico attacco, anche se l'effetto è banolotto (ma per carità, meglio del Death Queen Delta Attack delle fallite nere di Sho).

Scritto il papirone, me ne frego e voto per gusto personale, tié :zizi: I miei voti sono per: Titan's Nova (e va beh), Arc of Geminga (troppo figo), e Telos Dikaiosyni (prepotenza delle armi atomiche radiocomandate)

Spoiler

















[close]

EDIT: si, mi correggo, hai scordato giusto il Freezing Shield, tra quelle che ora mi ricordo :uhm:
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2022, 18:52:18 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #7 il: 12 Ottobre, 2022, 19:08:37 pm »
EDIT: si, mi correggo, hai scordato giusto il Freezing Shield, tra quelle che ora mi ricordo :uhm:

Ma non la usa Hyoga per trattenere Minos? :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #8 il: 12 Ottobre, 2022, 21:14:21 pm »
Ma non la usa Hyoga per trattenere Minos? :uhm:

Ni, l'analogia ci potrebbe stare, perché quello che usa Hyoga è una "prima variante" ispirata dal Freezing Coffin "appreso" da Camus (tant'è che lo cita pure in causa). Non cambia però che lui stesso rimanda alla tecnica del maestro, senza ribattezzarla con nuovo nome (del tipo Freezing Wall). Il Freezing Shield è originale di Lost Canvas, e comunque il funzionamento non è proprio identico, che oltre a barriera di ghiaccio, può anche agire come "ghiaccio attivo" per intrappolare la vittima, o anche solo immobilizzarla (come fa con Deuteros), quindi più funzionale. Poi va beh, c'è il Gran Koltso, quindi di che stiamo a parla'? :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #9 il: 12 Ottobre, 2022, 21:38:06 pm »
Mia distrazione :zizi: Aggiunto

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #10 il: 13 Ottobre, 2022, 00:04:22 am »
Cafonata ok, ma ho votato lo ZC per un motivo semplice : l'autrice del manga si è sforzata di inventare varianti ai colpi che già si conoscevano, a volte deviando troppo dal tema del personaggio, a volte, come nel caso di Kardia, con idee troppo inverosimili.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #11 il: 13 Ottobre, 2022, 04:23:01 am »
E VAI TITAN'S NOVA RULEZ!!!
@Gilgamesh @theHeroNeverDies vi lovvo ( thehero my hero, ogni volta che la vedo e' da emozione suprema)

@Teone SCEGLO TE!!!!  :D


come si fa a votare 3 volte? Io avevo votato 1 sola quando si poteva votar euna sola...ma ora come cambio il voto? Non vedo l opzione...

Anche a me le Zaodiac Clamation fa schifo, ma come tecnica e' un qualcosa di "diverso" e potente a tarallo. Una cagata pazzesca, vero, dal punto di vista logico e anche illogico, ma in qualche modo ha qualcosa di PARTICOLARE


Ribadisco Acubens a letto e' terrificante....un po come l orribile film "teeth" con la tipa che ha i denti nella patatina :O
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2022, 04:26:14 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #12 il: 13 Ottobre, 2022, 07:38:54 am »
Cafonata ok, ma ho votato lo ZC per un motivo semplice : l'autrice del manga si è sforzata di inventare varianti ai colpi che già si conoscevano, a volte deviando troppo dal tema del personaggio, a volte, come nel caso di Kardia, con idee troppo inverosimili.


Con "tema del personaggio" immagino tu intenda una continuità con i colpi del segno, ad esempio pesci = rose?
In quel caso, per quanto su alcuni colpi (Crimsom Thorn o Acubens, ad esempio) potrei pure darti ragione, devi spiegarmi:

1. cosa c'entra la Zodiac Clamation con il tema del leone
2. quali sarebbero i temi di gemelli, scorpione e soprattutto capricorno :zizi:

come si fa a votare 3 volte? Io avevo votato 1 sola quando si poteva votar euna sola...ma ora come cambio il voto? Non vedo l opzione...

Non avevo visto che avevi già votato e quindi non avevo inserito il cambio voto :zizi: Ora puoi :sisi:

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #13 il: 13 Ottobre, 2022, 10:00:54 am »

Con "tema del personaggio" immagino tu intenda una continuità con i colpi del segno, ad esempio pesci = rose?
In quel caso, per quanto su alcuni colpi (Crimsom Thorn o Acubens, ad esempio) potrei pure darti ragione, devi spiegarmi:

1. cosa c'entra la Zodiac Clamation con il tema del leone
2. quali sarebbero i temi di gemelli, scorpione e soprattutto capricorno :zizi:

Intendevo dire più o meno quello che hai capito, fermo restando che non tutti i colpi sono propriamente legati all'immagine del segno ( Another Dimension / Gemini ?!?!? ) perciò mi riferivo al personaggio analogo del manga originale.

Acubens ad esempio.....sembra un po' ispirato al Lionet Bomber.... :ya:

Riguardo il punto uno....non c'entra nulla ma appunto, dovendo scegliere, scelgo la più cafona.  ::oo)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #14 il: 13 Ottobre, 2022, 11:32:52 am »
Cafonata ok, ma ho votato lo ZC per un motivo semplice : l'autrice del manga si è sforzata di inventare varianti ai colpi che già si conoscevano, a volte deviando troppo dal tema del personaggio, a volte, come nel caso di Kardia, con idee troppo inverosimili.

Mah, i gusti son gusti, ma se è un discorso obiettivo non concordo. Intanto, ti darei anche ragione se stessimo parlando dei classici, nel contesto di opere come quelle di Okada e Kuori, che si inventarono nuove tecniche o varianti nelle loro rivisitazioni dei personaggi kurumadiani. Lì sarebbe senza senso, tanto perché nell'originale tali colpi non li useranno mai, quanto perché spesso si sono sognati di mettere roba a casaccio che non centra con i classici (Aiolia che riceve la sua GE personale, Aiolos che usa i mega fulminazzi, Shura che diventa kirby assorbi-tutto, Milo che usa le fiamme con lo SN tipo Kardia, etc). Però qui si parla di personaggi inediti (salvo un paio), differenti, sconnessi, di altre epoche, permettendo una libertà narrativa che è più che lecita. Senza contare che poi, sai che palle se nessuno inventasse niente di nuovo, e gli ori in ogni storia usassero sempre e solo le medesime tecniche viste tremila volte? Monotonia portami via :ya:

Secondo, potrei anche capirti qualora avesse associato a un segno un attacco totalmente irrelazionabile al "pacchetto base" classico (che so, Leo usa i fulmini, adesso facciamo che lancia una pioggia di magma, WTF!?), ma non mi pare sia questo il caso, o almeno non nella maggior parte dei frangenti. Il Force Soar magari sì ma neanche eccessivamente, però il Crystal Robe è una variante del CW (che già Mu nell'originale mostrò che si poteva rimodellare la tecnica). Il Bullring Spike è una corrida di tori, ci sta, mentre la Titan's Nova ricalca il potere di impatto del segno, solo a un altro livello (la Pleiades Nova invece non ha gran senso). L'Arc of Geminga è perfetto per Gemini, che usava una tecnica ad attrazione dimensionale per intrappolare l'avversario e un'altra per polverizzano, questa combina entrambe le cose (d'altro lato, la Mavros Eruption Crust di Defteros è staccata, ma lì dovuto alla costruzione differente avuta dal personaggio). Acubens come mossa di wrestling no, ma le altre tecniche spirituali che si basano tutte sulla manipolazione delle anime sono perfette con Cancer. Il Lightning Crown pure, è la Zodiac Clamation che non centra una mazza con Leo (ma come per Defteros, qui entra in gioco la costruzione del personaggio a "motivarla", per quanto resti insensata per il segno). Virgo e Libra nessuna problema, neanche quest'ultimo che usa le armi in via più tamarra. Kardia ha una variante tutta sua, ma è giusto un optional al classico SN, quindi dove sta il problema? Sagittario era un foglio vuoto, quindi ci si poteva inventare di tutto, ma il vento dorato ha un sacco di senso per il cavaliere alato. Le varianti di Acquario sono tutte sensate, e comunque ricalcano le tecniche classiche. Il Crimson Thorn è nuovamente associabile al personaggio specifico, ma già che il santo di Pisces usava rose velenose, tra cui alcuni che si chiamavano "rose sanguinanti", dargli una mossa che si basa sul sangue velenoso sparato sottoforma di aghi pungenti come le spine delle rose stessa, è il massimo del colpo di genio. Tolte 3-4, tra cui la stessa Zodiac Clamation, le novità o varianti hanno tutte un nesso logico con le basi nel classico, quindi non capisco la critica.

Riguardo il punto uno....non c'entra nulla ma appunto, dovendo scegliere, scelgo la più cafona.  ::oo)

Questo, sulla preferenza, è altro discorso :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Tecnica migliore Saint [Lost Canvas]
« Risposta #14 il: 13 Ottobre, 2022, 11:32:52 am »