Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking  (Letto 1961 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #15 il: 20 Ottobre, 2022, 19:59:27 pm »
Illuminami.

Mi chiamavano ENEL Energia :zizi:

Molto banalmente, sulla "fiducia". Io soffre della sua stupidità nel mostrare le sei bestie depotenziate (anche se ammetto di non ricordare poi quanto si sia rivelato pericoloso il Big Tornado), che poi vengono contrastate abbastanza facilmente dalla catena (e dalla regoletta del colpo già visto)
Nonostante questo mi pare di ricordare che abbia messo in piedi uno scontro comunque più o meno sofferto per Shun, quindi lo metto al di sopra di Baian e Kaysa. Poi oh, rimane comunque tra i più schiappe eh :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #16 il: 20 Ottobre, 2022, 21:42:09 pm »
Mi chiamavano ENEL Energia :zizi:

Come quello di One Piece :zizi:

Molto banalmente, sulla "fiducia". Io soffre della sua stupidità nel mostrare le sei bestie depotenziate (anche se ammetto di non ricordare poi quanto si sia rivelato pericoloso il Big Tornado), che poi vengono contrastate abbastanza facilmente dalla catena (e dalla regoletta del colpo già visto)
Nonostante questo mi pare di ricordare che abbia messo in piedi uno scontro comunque più o meno sofferto per Shun, quindi lo metto al di sopra di Baian e Kaysa. Poi oh, rimane comunque tra i più schiappe eh :ya:

Chiedo nuovamente scusa, ma what? :ya: Intanto perché le bestie sarebbero "depotenziate"? Secondo, sofferto per Shun, ma dove? Non so se nell'anime vada in modo diverso, ma nel manga la dinamica è questa:

1) Io lo colpisce all'inizio con gli animali sì (aquila, lupo, ape, serpente, pipistrelli, orso), ma a conti fatti non causa alcun danno fatale.
2) Ci riprova, ma Shun con le sue catene (aka senza settimo senso) neutralizza tutte le bestie e lo colpisce, ma senza l'intenzione di ucciderlo, glielo dice chiaramente che il suo obbiettivo è solo il pilastro.
3) Arriva pure a imprigionarlo con le catene, stritolandolo e distruggendoli la scale (sempre senza settimo), con lui che a questo punto si chiede se lo ucciderà, ma lui risponde di no, e lo ignora.

Spoiler
[close]

Già questo riassumerebbe il suo livello :ya:

4) Shun si concentra sul pilastro, lui si libera dalla presa e usa il tornado. Lo usa non una ma 4 volte, 4 VOLTE! La prima Shun lo soffre, si rialza e... ignora il generale, perché il suo obbiettivo è il pilastro. La seconda uguale, soffre, si rialza e ignora il nemico. La terza stessa storia, ribadendo che NON VUOLE UCCIDERLO, con l'altro che si incazza. Alla quarta si convince finalmente a far sul serio, brucia il cosmo al settimo e brillo dorato, annulla il tornando e per la seconda volta incatena Io.
5) Infine, con l'arrivo di Kiki, attacca il pilastro con l'arma di Libra, col generale che si suicida nel tentativo di evitarlo.

Se lo scontro è in qualche modo "sofferto" è solo perché Shun fa la parte dell'IDIOTA PACIFISTA per tutto il tempo, non per altre ragioni. Se mi dici le battaglie contro Mime e Syd, lì si fu davvero sofferto, primo perché Andromeda combatté seriamente gli asgardiani (non ignorandoli nel mezzo dello scontro per bontà d'animo), secondo perché ogni sua offensiva o difensiva con le catene fu surclassata, e terzo perché si vide dunque obbligato in ambo i casi a ricorrere alla nebulosa. In quanto alla durata di uno scontro, non implica nulla, contro Io durò durò a lungo appunto perché Shun si impuntò sul non combattere/uccidere il generale, ma per dire, lo scontro con Sorrento credo durò si e no metà di questo, fu più sofferto, obbligandolo pure lì alla nebulosa. Quindi da dove se ne esca il buon livello di Io continuo a non capirlo (ora non dico che Deathmask lo annienterebbe facilmente, ma come Aiolia non avrebbe mezzo problema con Scylla).



Detto ciò, per il prossimo giro, io prima liquiderei i personaggi dei film, così vediamo di sistemare quasi tutto il lato anime classico.

Corona saints:

Carina Atlas
Coma Berenice
Lynx Jao

Angeli caduti:

Cherub Ashtaroth
Thrones Mois
Virtues Eligor
Seraph Beelzebub

Angeli:

Icarus Toma (Tenkai)
Theseus
Odysseus (Tenkai)

Toma (Next Dimension)

Satelliti:

Lascoumoune

I ghost di Eris del primo film saranno inclusi altrove. Stavo riflettendo sull'inclusione di Callisto, ma salvo due robette in Sho, è invalutabile.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #17 il: 21 Ottobre, 2022, 00:34:17 am »
Intanto perché le bestie sarebbero "depotenziate"?

Non lo diceva mica lui stesso? O ricordo male? :uhm:

Secondo, sofferto per Shun, ma dove? Non so se nell'anime vada in modo diverso, ma nel manga la dinamica è questa:

1) Io lo colpisce all'inizio con gli animali sì (aquila, lupo, ape, serpente, pipistrelli, orso), ma a conti fatti non causa alcun danno fatale.

In realtà il punto è proprio questo... partendo dal presupposto che ricordo giusto e che le bestie le usa inizialmente depotenziate, l'effetto che hanno è lo stesso del Rising Billows di Baian. Quindi se bestie depotenziate di Io == Rising Billows di Baian, mi viene da pensare che Io sia superiore a Baian :boh:

Poi oh, tra rewatch dell'anime (che sto facendo ora perché il mio ragazzo non l'ha mai visto :zizi: ) e rilettura del manga causa Final Edition magari mi ricorderò meglio e cambierò idea :zizi:

Toma (Next Dimension)
Lascoumoune

Al solito, i film li salto.
Toma Next Dimension lo metterei onestamente - per quanto abbiamo visto finora - tra i low gold. Con Shiryu inizialmente ha la meglio, ma poi appena lui si rimette un attimo in moto si ca*a addosso dalla paura, e il Kolt'so di Hyoga lo tiene bloccato per sempre - e credo sia l'unica occasione in cui quel colpo ha avuto un effettivo qualche effetto. Pure con Marin non ricordo abbia fattho chissà che figurone

Lascoumoune invece per quanto mi riguarda è ingiudicabile. Vince contro Shun che però è in modalità full pacifista (e non quelli di One Piece :zizi:) e le prende male da Ikki, che come dice nonciclopedia è un range che varia dal pongo saint al semidio e quindi non vale moltissimo. É di sicuro almeno un low gold - perché altrimenti Shun per quanto trattenendosi l'avrebbe sconfitta easy - e al massimo un mid gold, così a intuito, ma non saprei esattamente dove porla

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #18 il: 21 Ottobre, 2022, 08:32:16 am »
Citazione
Non lo diceva mica lui stesso? O ricordo male?

mi pareva anche a me che lo affermasse lui stesso
o era solo Anime? forse e' cosi
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #19 il: 21 Ottobre, 2022, 14:23:47 pm »
Okay, forse ho capito, intendete questo passaggio (in alto a sinistra) in cui dice che "si è trattenuto per lasciargli scegliere con quale morire"

Spoiler
[close]

Sia vero o no, poi quando lo attacca di nuovo per ucciderlo, credete stavolta stesse facendo sul serio o si stava nuovamente trattenendo nonostante l'intento omicida? (se fosse il secondo caso, questo è più imbecille di Kaysa). E qui, ripeto, Shun con le sue catene regolari, quindi senza settimo senso, neutralizza tutte le sue bestie, gli sottolinea di farla finita e che non vuole ucciderlo (modalità pacifista on), poi lo imprigiona, gli frantuma la scale e... lo ignora.

Spoiler





















[close]

Spiegatemi dove lo scontro sarebbe stato sofferto? Alla sprovvista al primo giro, senza riportare danni ingenti, mentre poi impegnandosi un minimo ha piallato il generale pure senza settimo senso :boh:

Inoltre, proseguendo, dando sempre fede alle parole di Io, il tornado è la sua tecnica più potente tra tutte (che sarà anche vero). Una sorta di NS low cost, ma se quello è il suo apice, è davvero la gran cosa? La scaglia per 3 VOLTE, non fa un danno letale a Shun, che si rialza e continua a ignorarlo beatamente nel mezzo dello scontro (modalità idiota full pacifista on), concentrandosi solo sul pilastro. Alla quarta finalmente Andromeda decide di bruciare il cosmo al settimo senso, marcato dal brillo dorato, in mezzo secondo rompe la tecnica (sempre e solo con le catene) e lo imprigiona di nuovo, fine.

Spoiler













[close]

Davvero, assolutamente niente di lodevole, anzi un fallimento completo, che pure Deathmask e Afrodite han fatto meglio, su. Magari il low gold si può concedere, ma metterlo sull'oro medio, dove ci sta gente come Aiolia e Shura sto tizio se lo mangerebbe a colazione, proprio NO.

Mettiamo pure a confronto tutti i generali, vero è che si son visti superiori ai bronzini all'inizio, cioè finché stavano senza settimo senso (quindi massimo argentone), la differenza sta nel come sono stati surclassati poi. In quattro casi con settimo senso, in due senza, nell'ultimo hanno patteggiato. Ricordiamoci poi che, salvo alcune circostanze, nell'arco di Poseidone il brillo dorato è stato marcatore del settimo senso in battaglia (salvo per Ikki, che quantomeno nel manga la sua cloth non era stata riparata col sangue dei gold).

- Baian non ha causato danni ingenti a Seiya con le sue ondate, ma il ronzino l'ha superato solo come Pegasus dorato, per quanto ampiamente;
- Io, si sarà anche trattenuto al primo giro, è stato poi neutralizzato completamente senza settimo, ha lanciato per tre volte il Tornado a un Shun full pacifista sempre senza settimo, che si è rialzato e l'ha ignorato tutto il tempo, con l'accensione di Andromeda dorato solo alla fine, ignorando ancora una volta il nemico;
- Krisha ha trafitto Shiryu più volte, pure quando è diventato Dragone dorato ha continuato a farlo, qui momento macho da stripper, Excalibur e lancia rotta. Mana roshini, Shiryu sempre piccando al settimo, ma inutile, finché non è riuscito a scovare nella cecità la debolezza della tecnica;
- Kaysa, come già detto, è il più difficile da inquadrare, perché come illusione di Camus contro Hyoga ha fatto bene (ma occhio, era sempre senza settimo), poi Shun in mezzo secondo l'ha bloccato con le catene (sempre senza settimo) e Ikki l'ha tirato giù a pugni (sempre senza settimo);
- Isaak, stessa storia, ha colpito Hyoga in modalità regolare (e con ferite previe), poi brillando a Cigno dorato e l'ha surclassato in un confronto diretto senza problemi, ricorrendo alla AE alla fine;
- Sorrento, caso particolare, ma con la sua melodia incalzò facile Shun, costretto (per la prima volta nell'arco, e tristemente, l'ultima nel manga) a usare la NS per vincere, quindi facendo sul serio col settimo senso;
- Kanon è un discorso a parte, da un lato Ikki conosceva già lo starter pack di Gemini e colpo mentale ebbe un'opportunità di vittoria, dall'altro non la sfruttò e quindi finì pestato a senso unico, chiudendo in parità con l'arrivo di Sorrento;

Io e Kaysa sono gli unici due generali che si sono visti ampiamente superati pure senza settimo senso dai protagonisti, Baian ed Isaak quanto meno hanno perso solo difronte al brillo dorato, Krisha è l'unico che è rimasto in vantaggio nonostante la doratura, Sorrento e Kanon sono discorsi separati (il primo aveva lo scontro con Aldone alle spalle e comunque perse solo con la NS, il secondo rimaneva una sorta di Saga depotenziato come marine).

Detto ciò, se questo ancora non è sufficiente, ci rinuncio *nono
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2022, 14:27:03 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #20 il: 21 Ottobre, 2022, 16:46:47 pm »
Vado rapido :sisi:

Carina Atlas = high gold
Coma Berenice = high gold
Lynx Jao = high gold

I personaggi dei film sono sempre difficili da valutare, specie nel terzo e quarto, dove dichiarazioni e fatti a volte non coincidono. Sta scritto (nel booklet ufficiale) che "i cavalieri della corona sono superiori ai cavalieri d'oro", ma è da prendere con le pinze, visto che la fascia dorata non è uniforme, e loro il più delle volte hanno la meglio giocando sporco. Atlas sconfigge un Seiya senza settimo senso, attacca Ikki e Shun dopo lo scontro con Afrodite, si intromette nella battaglia gruppale contro Camus e Shura attaccandoli dall'alto, inferisce sui protagonisti distrutti dagli altri combattimenti quando arrivano in cima, e poi... la sua grandiosità termina in tre secondi, con due pugni e un calcio, quando i protagonisti vestono le dorate. Berenice pure, attacca a tradimento Shiryu quando ritorna dallo scontro con Deathmask, infamoni col duo dorato, ma contro Hyoga perde diretto appena picca di cosmo. Jao è forse quello che gioca più "pulito", tralasciando Camus e Shura, arrivando "casualmente" ad affrontare Seiya mezzo picchiato da Saga, con quest'ultimo che lo affronta al posto suo, apparentemente alla pari, ma Gemini era in condizioni pietose e per necessità di trama termina col suicidio. A mio avviso meglio della media dorata classica, ma non vanno oltre la fascia alta. Se prendessimo Saga dell'anime e Shaka degli ovas li aprirebbero come scatolette di tonno.

Cherub Ashtaroth = low gold
Thrones Mois = low gold
Virtues Eligor = low gold
Seraph Beelzebub = mid gold

Altri venditori di fumo di prima categoria, anche questi formalmente detti "superiori all'oro". Certo, shottano i gold saints al Santuario in 10 secondi (carino come Dohko si salvi per il suo assenteismo), ma attaccando in 4vs1, poi quando viene il momento in cui devono perdere degli scontri individuali, fanno pena. Shiryu si ferma ad affrontare da solo tanto Astaroth quanto Beelzebub, un po le prende un po le da, ma alla fine sconfigge il primo angelo senza grossi fastidi, ma il secondo sfrutta l'apertura per metterlo KO. Mois gioca sul lato sentimentale con Hyoga, prendendo le sembianze della madre, lancia anche un attacchino di luce, ma poi finisce shottato da una ATA. Eligor pure non brilla, Shun combatte solo con le catene fallimentari, che lui supera, ma poi gente, Ikki doveva far qualcosa e i nemici erano solo quattro, quindi eccocelo qui, colpo mentale, un singolo attacco (neanche le ali della fenice) e va giù. Beelzebub vende più fumo, ma fa un po meglio, almeno volando è più insidioso, ma per dire il ritorno di Shiryu già lo trattiene, infine solito deus ex machina del sagittario e va giù in cinque secondi.

Icarus Toma (Tenkai) = mid gold
Theseus = low platinum?
Odysseus (Tenkai) = low platinum

Loro sì, hanno dimostrato coi fatti, giocando anche onestamente. Theseus è forse il più difficile da giudicare, perché all'inizio picchia per bene tanto Shun quanto Ikki in 1vs1, sebbene Andromeda usi solo le catene Phoenix va diretto col fuoco, e continua così, finché i due non giocano di squadra, Shun ricorrere alla nebulosa per distrarlo ed Ikki lo finisce con un HT fumatissimo. Odysseus è certamente il più forte, quando Seiya arriva ha già distrutto senza sforzo Shiryu e Hyoga, lo stesso Pegasus si trova beffato dai suoi stessi attacchi. Alla fine batte altre due volte Cigno e Dragone piccando di cosmo, ma perde in una maniera completamente incomprensibile. Toma è il più debole del trio, Seiya era in fase di recupero, le prende di santa ragione per quasi tutto il tempo, ma nulla risulta fatale al ronzino, che prosegue fino a raggiungere Saori, poi libero finalmente della maledizione di Hades, con un ryuseiken lo stende.

Toma (Next Dimension) = high silver

Siamo seri, una delusione. Sarà perché decaduto, quindi avrà perso potere, ma Hyoga senza nemmeno vestire la cloth riesce a tenergli testa e congelargli il braccio senza che se ne renda conto. Certo, poi picchia uno Shiryu senza volontà di combattere e Hyoga quando si distrae a causa di Hecate, ma alla fine Dragone serio ferma il suo pugno e il Cigno lo blocca col Koltso, cioè... pippa.
 
Lascoumoune = silver

Le satelliti normali vengono annientate in mezzo secondo da Shun con le catene (bello come a volte fa il pacifista idiota, altre non esita due secondi a picchiare delle donne), lei con una freccia (che il pirlone manco evita perché pensava di bloccarla con la catena) lo mette fuori gioco. Arriva Ikki, blocca la freccia a mano, poi gliela rigira e la mette KO col suo stesso attacco. Già darle l'argento è tanto.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #21 il: 21 Ottobre, 2022, 23:08:11 pm »
Next round, canonical specters :ninja:

Classico:

Wyvern Rhadamanthys
Garuda Aiacos
Griffon Minos
Deep Niobe
Papillon Myu
Worm Raimi
Cyclops Gigant
Frog Zelos
Acheron Charon
Balron Lune
Sphinx Pharaoh
Golem Rock
Troll Ivan
Lycaon Phlegyas
Deadly Beetle Stand
Harpy Valentine
Alraune Queen
Basilisk Sylphid
Minotauros Gordon

Next Dimension:

Garuda Suikyo
Griffon Veermer
Worm "Tizio"

Lo spettro del Gargoyle e la traghettatrice truccata non hanno mostrato nulla, Papillon forse lo vedremo al prossimo giro (ma se dovrà esser sconfitto da Tenma non sarà una cima), la Viverna del XVIII rimane dispersa.
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2022, 15:47:10 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #22 il: 22 Ottobre, 2022, 16:52:09 pm »
Mi sembra un monologo se continuo a rispondere solo io :ya:

Li suddivido in gruppetti, così da spezzare lo scritto.

Wyvern Rhadamanthys = mid gold
Garuda Aiacos = mid gold
Griffon Minos = high gold

Partiamo dai giudici classici. Se si considerassero gli OVAS, Rhada sarebbe una bestia, ma forte di solo il manga, al massimo oro medio, dato che Kanon (finché vestiva la gold cloth) se l'è gestito facilmente. Aiacos è il più difficile da valutare, perché se da un lato ha sbeffeggiato tanto Kanon quanto Ikki agli inizi, poi ha perso miseramente contro il paraculo di Phoenix. Proprio perché ha perso a casaccio, manterrei l'oro alto, ma per la forma in cui è andato giù (un colpo solo) e i danni relativi che ha fatto ai cavalieri, stavolta va al ribasso. Minos invece è elite, Kanon era il suo burattino, pure Hyoga se non cazzeggiava, e tralasciando la scena del muro, persino dopo essersi preso in pieno una AE del cigno poteva continuare tranquillamente lo scontro.

Deep Niobe = high silver
Papillon Myu = high gold
Worm Raimi = high silver
Cyclops Gigant = silver
Frog Zelos = bronze?

Partiamo da Papillon, il cui livello dovrebbe essere comparabile a quello di Mu, ossia sull'oro alto. Niobe è difficile, dato che utilizza i veleni, nell'anime sappiamo prese il Toro di sorpresa, nel manga si vede poco o nulla, ma fatto sta che non si rese conto né della barriera posta da Aries né dell'omaea wa mo shindeiru che gli fece Aldebaran, quindi stimo sotto l'oro, gioco sporco e basta. Idem dicasi per il vermone, Raimi intrappolò Aiolia, ma in un momento di distrazione tra gli altri spettri che passavano e lui che sentì i cosmi del trio dorato, poi quando si mise a far sul serio, si liberò in un attimo e nel confronto diretto unilateralissimo. Altra cima non fu Giganto, dove salvo un pugnazzo a Mu, solo ci fu un tentato attacco a Shaka con tutti gli spettri, senza far un graffio a Virgo nemmeno così, finendo massacrati diretti in seguito. Zelos venne smazzato pure da un Camus moribondo con quattro sensi in meno, quindi che parliamo?

Acheron Charon = silver
Balron Lune = high silver
Sphinx Pharaoh = high silver
Golem Rock = silver
Troll Ivan = bronze?
Lycaon Phlegyas = low gold
Deadly Beetle Stand = bronze?

Caronte ce lo dice lui stesso che si muove a mach 18, quindi argento. Lune è difficile, soggiogò tranquillamente tanto Seiya quanto Shun, ma in quel momento cadde preda dell'illusione di Kanon senza accorgersene, finendo poi disintegrato nella maniera più stupida possibile. Pharaoh credo rondi un livello simile, ma si complica nel suo essere musico, sconfitto solo da un altro musico. Si difese senza problemi da un attacco di Pegasus (senza settimo), ma poi nel confronto con Orfeo si vide surclassato, e imho Lyra sta sull'oro basso, massimo medio considerata la parentesi con Rhadamanthys. Rock, come da suo nome, si è limitato a lanciar massi, che il trio ha beatamente ignorato al primo, poi Shiryu (senza settimo) l'ha seccato, e ancor meno è durato Ivan, una DD (sempre senza settimo) e giù diretto. Flegias è strano, da un lato ha bloccato facilmente gli attacchi basici di Cigno e Dragone, dall'altro Kanon l'ha seccato in mezzo secondo, quindi oro basso mi pare il giusto compromesso. Stand boh, quando arrivano Gemini l'aveva già seccato senza sforzo.

Harpy Valentine = high silver
Alraune Queen = high silver
Basilisk Sylphid = low gold
Minotauros Gordon = high silver

Per Valentine sussiste un problema, ossia che la percezione di lui varia dal manga all'anime. Nel secondo, la lotta fu molto più estesa, dominata dallo spettro tutto il tempo, con Seiya bruciando il cosmo più volte ma prendendole, salvo poi invocare Atena e vincerlo (con settimo o miracolazione). Nel manga invece, soffrì solo un attacco di Harpy, poi si mise a bruciare il suo cosmo (al settimo?) e vinse con un calcio. Nell'anime gli darei un low gold, ma nel manga è massimo high silver. Arduo giudicare anche il trio che affrontò Shiryu, gli fecero danni forti del loro numero, ma poi su un piano individuali, Queen lo superò e affettò con Excalibur, Gordon superò la spada ma perse contro un dragone, Sylphid fece meglio ma poi fu incalzato a sua volta da un santo che iniziava a incazzarsi sul serio. Attaccando assieme, Shiryu piccò al suo limite, lanciando i 100 dragoni e massacrando gli spettri, per quanto incassò a sua volta, riuscì a proseguire.

Garuda Suikyo = mid gold
Griffon Veermer = high gold
Worm "Tizio" = silver

Suikyo lo piazzerei nella media, superiore a Shion, ma già con Ox le prese all'inizio, salvo poi incalzarlo. Con Cain/Abel fu quasi unilaterale, e dopo Gemini non ha nemmeno più senso valutarlo. Per Veermer al contrario possiamo dir poco, agli inizi c'era la barriera ed intrappolare il trio di pippazze non è che sia chissà quale merito, ma poi, oltre a Deathtoll (che per me è oro basso), cazziò abbastanza pure Ikki (che anche ammettendo un nerf, almeno sulla fascia media sarebbe rimasto), finché non intervenne appunto il granchio a salvarlo. Per il verme senza nome, copia-incolla di Raimi.
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2022, 22:34:27 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #23 il: 22 Ottobre, 2022, 20:42:12 pm »
Io risponderò domani o dopo con calma :zizi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #24 il: 22 Ottobre, 2022, 21:19:53 pm »
Mi sembra un monologo se continuo a rispondere solo io :ya:

L'avevo detto io che era complesso come tema... ::oo)

Però potrei fare un post di analisi sui personaggi in versione Awakening, visto che spesso sono gestiti in maniera diversa rispetto ad anime e manga....

...tanto pure nei post legati al gioco, sono rimasto solo come un pirla a postare....

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #25 il: 24 Ottobre, 2022, 09:22:34 am »
si, e' un IDIOTA
lancia prima tutti i colpi a potenza ridotta, uno a uno

Shun li vede, si divende a stento, ma  sopravvive

Dopodiche il cretino li RI-USA a MASSIMA potenza, ma a causa della regola del , colpo gia visto non funziona, SHUN li blocca tutti con un rutto e lo frolla come una Zampogna

I marine generals hanno deficit di Q.I., vivendo sotto il mare il cervello va in muffa e pappetta
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #26 il: 24 Ottobre, 2022, 12:42:24 pm »
L'avevo detto io che era complesso come tema... ::oo)

Lunga magari sì, complessa anche no, basterebbe indicare un livello approssimativo dei personaggi o anche solo a limitarsi alle considerazioni che facciamo io e Gilga volendo :ya:

Dopodiche il cretino li RI-USA a MASSIMA potenza, ma a causa della regola del , colpo gia visto non funziona, SHUN li blocca tutti con un rutto e lo frolla come una Zampogna

Ma allora concordi con me :D Certamente certi generali sono deficienti, certamente c'è il paraculo del "la stessa tecnica non funziona due volte contro un cavaliere" (me se lanci 20 volte il fulmine di Pegasus prima o poi va a segno), però la differenza sta qui, come accennavo. Seiya e Hyoga hanno sofferto gli attacchi dei generali all'inizio (quindi in modalità base), poi li hanno superati per aver già visto il colpo una volta, ma al contempo hanno brillato d'oro nel farlo, dando un minimo di decenza alla sconfitta dei nemici. Con Io (ma pure Kaysa) invece no, perché Shun ha contrastato le sue bestie, certo avendole già viste poco prima, ma senza accendere il settimo senso, e stavolta col marine lanciandole a massima potenza. Poi appunto il tornado, la sua mossa più forte, scagliata 4 volte di fila, con Andromeda che manco se lo filava, sottolinea ancor più il livello ridicolo di Scylla. Non è difendibile.

Va beh, vedo se Gilga poi risponde, sennò in serata vado con gli spettri della tela perduta :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #27 il: 24 Ottobre, 2022, 16:10:13 pm »
Ma allora concordi con me :D Certamente certi generali sono deficienti, certamente c'è il paraculo del "la stessa tecnica non funziona due volte contro un cavaliere" (me se lanci 20 volte il fulmine di Pegasus prima o poi va a segno)

Io come sempre cerco di trovare spiegazioni sensate (anche magari dove non ce ne sono) : innanzitutto....voi che fareste al posto dei marinas? Cioè...ok...quello è pirla perché lancia un colpo ventordici volte, quell'altro è un pollo perché si trasforma nella persona sbagliata, quell'altro su, quell'altro ancora giù...ma il loro arsenale è quello, insomma, se vogliamo applicare la logica di Cobra Kai, dal loro punto di vista stanno subendo una invasione, che dovrebbero fare?

Io :" Ah, ok, Andromeda, sei più forte, smetto di lanciarti il mio colpo migliore, mi arrendo e mi sorseggio un succo di mirtillo mentre ti guardo distruggere la colonna che dovrei difendere!"

Baian :"Ah, ok, Pegasus, hai lanciato un colpo così così...ma siccome sei un figo, ipotizzo che continuerai a lanciarlo aumentandone potenza e velocità, sconfiggendomi, quindi mi arrendo e mi sorseggio un tè alla cozza mentre ti guardo distruggere la colonna che dovrei difendere!"

Kaysa :"Ah, ok, Phoenix, mi sono trasformato nelle due persone che hai nel cuore e niente...mo mi trasformo nell'edicolante dove compravi le figurine di Mazinga da bambino, così forse avrò una speranza..."


La differenza di fondo, cioè ciò che dà forza ai protagonisti è che i loro colpi aumentano di potenza a mano a mano che prendono sganassoni. L'errore di (tutti) gli avversari è che pensano che una volta ricevuto un colpo, non si possa migliorare né aumentare potenza o velocità, invece questo succede.


Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #28 il: 24 Ottobre, 2022, 17:55:33 pm »
Io come sempre cerco di trovare spiegazioni sensate (anche magari dove non ce ne sono) : innanzitutto....voi che fareste al posto dei marinas?

Il discorso (ben più generale) va sempre diviso in due. Da un lato ci sono le esigenze di trama, ove salvo rarissimi casi, i buoni devono sempre trionfare, i cattivi sempre perdere, i protagonisti quasi mai possono morire, e via discorrendo... insomma il copione stesso impone la loro vittoria. Dall'altro rimane comunque da giudicare il "come" questo avvenga, l'attuazione del nemico, come si propone nel momento dello scontro, come sopravvive e vince l'eroe, etc. Cioè, le necessità di trama avranno sempre la meglio (o quasi), ma se il villain fa del proprio meglio, combatte al massimo delle sue possibilità, non si trattiene, non mostra pietà o accondiscendenza, e poi perde lo stesso, non è una sua colpa. Se però nel mezzo dello scontro escono espedienti cretini perché non uccida il protagonista, dal trattenersi al commettere errori lampanti all'evitare propriamente di ucciderlo quando ne ha la possibilità, lì capisci bene che è il nemico stesso ad apparire come un imbecille. Ovvio che, in ogni caso, la colpa dell'incompetenza dello scrittore, creare poteri e sviluppare combattimenti pienamente logici non passa troppo spesso (almeno non nei battle shonen della cultura di massa), però da un lato, se l'antagonista non fa errori e perde per un PU casuale del protagonista, è una minchiata di trama ma non è colpa del personaggio, d'altro canto se cazzeggia o ha margini che non sfrutta, e poi perde a causa di questo, è sì un cretino lui.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #29 il: 24 Ottobre, 2022, 18:32:46 pm »
Eh ma essere cretini è anche un diritto legittimo...

Insomma ok, mi arrampico sugli specchi, ma quante volte nella vita ci troviamo davanti gente in una determinata posizione lavorativa o sociale, che dovrebbe invece andare a zappare la terra?

Ecco...i Marina dovrebbero zappare il fondo sabbioso... ::oo)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya: The ULTIMATE Villains Ranking
« Risposta #29 il: 24 Ottobre, 2022, 18:32:46 pm »