Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya: The Lost Canvas - Il mito di Hades - Nuova edizione & storie brevi  (Letto 1218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Lo riporto qui, tra i vari annunci al Lucca Comics and Games 2022, Planet Manga ha annunciato una riedizione della serie principale di Shiori Teshirogi in 25 volumi e il 17° extra di The Lost Canvas uscito lo scorso anno, quello che ricompila le storie brevi autoconclusive pubblicate negli anni. Il tutto programmato per uscire ad inizio 2023! :yea:

Spoiler


[close]

Forse saranno stati ispirati dal trend di Saint Seiya che in Italia sta smuovendo Star Comics tra il lancio della Final Edition del classico e lo spin-off francese, ma fa strano vedere una seconda nuova edizione di The Lost Canvas (di Episode G penso non se ne riparlerà mai, troppo di nicchia). Così a vista sembrerebbe un'edizione più fedele al formato originale giapponese, si spera con qualità della carta migliore rispetto a quella del Corriere dello Sport, sarebbe bello includesse pagine a colori ed extra, ma sarà da vedere più avanti quando usciranno nuovi dettagli.

Saluti *saga
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Oh questa é un ottima notizia
Soprattutto per il diciassettesimo extra

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Bella notizia  :ok: speriamo che l'interesse su SS rimanga alto in generale. :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Il diciassettesimo extra lo prenderò sicuramente, sperando che Teshirogi torni nuovamente a sfornare speciali nel mentre :sisi:

La nuova edizione sono curioso di vederla, però non so. Io lo recuperai quando fecero le uscite in 25 volumi con il Corriere dello Sport, perché mai mi ha garbato il formato sottiletta (ma con gli Episode G ci si è dovuti accontentare), quindi la serie ce l'ho, la qualità della carta non è altissima e il retro delle copertine lo avevano rimosso, però sta lì. Naturalmente non ci si poteva aspettare un'altra ristampa dell'opera, che LC si avvicina ad averne quasi quante il classico qui in Italia (per quanto Saint Seiya abbia visto Perfect e Ultimate, qui no per ora), ma il punto per me è come sarà. Se cambia solo la copertina e tanti saluti, mi spiace ma anche no, se sarà un'edizione più curata, non solo nei materiali, ma con eventuali sovracopertine (cosa rara dalla Panini), pagine extra o a colori, o che, allora potrò pensarci nel dar via questa e prenderla.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Queste sì che sono buone notizie!

Acquisto sicuro :ok:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Non la trovo una notizia ottima...coi tempi che corrono la gente non vorrà spendere soldi per due prodotti...se qualcuno potrà comprare la Final Edition del manga originale, dubito che compri anche questa.

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards
Il diciassettesimo extra lo prenderò sicuramente, sperando che Teshirogi torni nuovamente a sfornare speciali nel mentre :sisi:

La nuova edizione sono curioso di vederla, però non so. Io lo recuperai quando fecero le uscite in 25 volumi con il Corriere dello Sport, perché mai mi ha garbato il formato sottiletta (ma con gli Episode G ci si è dovuti accontentare), quindi la serie ce l'ho, la qualità della carta non è altissima e il retro delle copertine lo avevano rimosso, però sta lì. Naturalmente non ci si poteva aspettare un'altra ristampa dell'opera, che LC si avvicina ad averne quasi quante il classico qui in Italia (per quanto Saint Seiya abbia visto Perfect e Ultimate, qui no per ora), ma il punto per me è come sarà. Se cambia solo la copertina e tanti saluti, mi spiace ma anche no, se sarà un'edizione più curata, non solo nei materiali, ma con eventuali sovracopertine (cosa rara dalla Panini), pagine extra o a colori, o che, allora potrò pensarci nel dar via questa e prenderla.
Idem entrambe le cose ;)
Io spero che sulla scia di questa nuova edizione alla fine rifacciano anche i Gaiden che mi mancano  :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Dall'anteprima Panini, pagine 100-101, il 16 marzo uscirà il volume con le storie autoconlcusive al prezzo di 5.20€

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Tutte? Tutti i gaiden??

E c'etrano in un volume solo???  ::oo)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Tutte? Tutti i gaiden??

E c'etrano in un volume solo???  ::oo)

No:

Lo riporto qui, tra i vari annunci al Lucca Comics and Games 2022, Planet Manga ha annunciato una riedizione della serie principale di Shiori Teshirogi in 25 volumi e il 17° extra di The Lost Canvas uscito lo scorso anno, quello che ricompila le storie brevi autoconclusive pubblicate negli anni. Il tutto programmato per uscire ad inizio 2023! :yea:

parlavo di questo
Pensavo fosse chiaro dall'anteprima che ho linkato :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Ci vorrebbero più gaiden di Lost Canvas, per favore Shiori, ritorna :paura:

PS: la riedizione della serie principale invece è stata spostata ad aprile, giusto? :uhm: Che prima di disfarmi dell'edizione da edicola del corriere voglio vedere com'è la nuova, se vale la pena il concambio.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mr. Oz

  • Apprendista
  • *
  • Post: 23
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Io spero che sulla scia di questa nuova edizione alla fine rifacciano anche i Gaiden che mi mancano  :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

Anche io ci spero, purtroppo mi mancano gli extra dal 8 al 15.

Bene invece per il 17esimo extra, che viene addirittura pubblicato per primo quindi?!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa