Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)  (Letto 1028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« il: 07 Novembre, 2022, 11:44:30 am »
Qui voglio mettere un elenco di personaggi sottovalutati e sopravvalutati dai fan  e dalla trama.
Comincio con Shaina di Ophiucus e con lei anche io ho fatto errori di valutazione, accecata da un "falso femminismo". La si considera stratega (eh?), arrivata al livello gold scarso (dove? Se fosse al livello di Gold scarso qualche effetto su Poseidone ci sarebbe stato. E poi non sconfigge un nemico serio. E se mi presenti un personaggio forte, deve sconfiggere nemici al suo livello e avere una maturazione)
Inoltre, è convinta di potere abbattere tutti ringhiando e lanciandosi a testa bassa come un toro. Ma, a conti fatti, da silver saint, viene sottomessa da un bronzino cretinetto.
Ikki di Phoenix: ok, è un combattente anche bravo. Ma ci vogliamo dimenticare che ha la paraculata dell'armatura con il fattore rigenerante alla Wolverine? (perché poi l'armatura della Fenice è di bronzo? Altro errore idiota, secondo me)
Poi, vorrei ricordare che contro Shaka di Virgo, se non fosse stato per il ripensamento del santo della Sesta Casa, si sarebbe disperso male.
Al contrario, direi che Shun è sottovalutato. Ok, il carattere è quello che è, ma questo non c'entra nulla con la potenza.
Vorrei ricordare che ha incrinato una cloth d'argento all'inizio dell'addestramento.
Per quale motivo, in un eventuale scontro con il fratello, con entrambi pronti a uccidere, la Nebula Storm dovrebbe essere evitata con facilità da Ikki kikki? Perché lui è un "finto duro"?
Poi, ultimo ma nom meno importante esempio di sopravvalutazione, è Saga dei Gemelli. Attenzione, io non sto negando la sua forza, ma sembra che davanti a questo tutti si debbano sottomettere perché sì, dimenticando qualsiasi logica.
Un esempio di tale illogicità è la scena di Saintia Sho in cui


Spoiler
Olivia si avvede che lui vuole uccidere Athena
[close]

Io mi chiedevo perché Olivia, che è una saintia, quindi una combattente, non avesse provato a fermare Saga. Ci viene fatto vedere che


Spoiler
ha un cosmo tanto forte da fare sbarrare gli occhi al Gold
[close]

Mi rispondono che un cosmo potente non corrisponde a "poteri offensivi" (eh? Ma Olivia è una saintia e le saintie sono combattenti, porca miseria! Se ha un cosmo così forte, può attaccare. Che poi non ce la faccia è un altro discorso) e Saga ha i poteri offensivi più forti.
Quindi, davanti a lui, si piegano le minime leggi della logica, secondo i fan? Chi può contrastarlo non deve contrastarlo, anche se ha i mezzi per reagire alle sue malvagità?

A voi.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #1 il: 07 Novembre, 2022, 12:53:49 pm »
Okay, il tema è molto ampio, ma perdonami, sopravvalutati in quale senso? Cioè, scusa Sui Feng, ma dal tuo post già stati facendo una marea di discorsi di stampi differenti, molti dei quali non trovo si colleghino al tema.

Un conto è un personaggio sovrastimato dai fan sulle basi del nulla, mero favoritismo, o su parole spesso prive di fondamento (del tipo Shaka e Saga hanno il potere di un dio, ma manco vicino). Un altro discorso sono i personaggi che si vedono costantemente protetti dalla trama, dai protagonisti paraculati h24 a determinati secondari che magari appaiono nei prequel e quindi non importa cosa o contro chi vadano, non possono crepare. Un altro punto separato sono le boiate di sceneggiatura, ma lì il discorso va contestualizzato, e in linea di massima non si parla di sopravvalutazione ma di demenza mentale (del tipo gli ori che per un decennio non si fanno mezza domanda su Atena e tutto il resto).

Shaina è una povera scema? Sì, ma credo nessuno l'abbia mai esaltata (per forza) oltre quello che è, un banale cavaliere d'argento.
Ikki è uno sborone? Sì, ma a livello base resta il più potente dei protagonisti (poi quando arrivano i momenti paraculo, dipende) e il suo lo fa. Che poi, senza minchiate di trama, non avrebbe vinto contro Shaka, perse contro Saga, perse/pareggiò contro Kanon, e contro Aiacos ci fu lo schifo peggiore di tutti, sì.
Shun è sottostimato per la sua personalità pacifista? Tralasciando che è l'opposto del tema proposto, sì e no, fa abbastanza pena con le sue catene, ma in verità in molti considerano il suo effettivo potere (e comunque, nel manga almeno, polverizzò letteralmente la silver di Cepheus, dato che il settimo lo risvegliò anzitempo, a differenza dei colleghi paraculati).
In quanto a Saga, quella che citi non la definirei sopravvalutazione, lui che colpa ne ha? Se gli altri personaggi sono emeriti imbecilli, o rispecchiano il calco del soldato modello che obbedisce agli ordini senza fare storia, è colpa sua? No, al massimo di una pessima sceneggiatura generale dell'opera, ma non del personaggio in sé. Se mi dici che ci sono fan che ne esaltano il livello di forza fuori misura, altro discorso, ma la sua attuazione (come malvagio) non centra nulla nel discorso. Inoltre, sei in errore per quel che riguarda Olivia, che sì tentò di fermare Saga quella notte in Saintia Sho, solo che appunto, venne sconfitta e uccisa da lui (off-panel).

Detto ciò, risponderò al tema appena ho tempo, ma nel senso di sopravvalutazione effettivo, cioè quei personaggi spesso esaltati a vuoto da iperboli kurumadiane ovviamente dai fan più accaniti :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #2 il: 07 Novembre, 2022, 13:41:38 pm »
Infatti su Olivia non contesto la sua fine, ma vorrei sapere come è avvenuta. Si vede lei che espande il cosmo e Saga sbarra gli occhi. Vuol dire che questa, se non arriva a livello gold, poco ci manca.
Come ha fatto Saga a buttarla giù?
Ciò che contesto è che sembra, da alcune affermazioni, è che Saga sembra debba vincere perché sì. E' la stessa assurdità con Sion dell'Ariete, secondo m.e

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #3 il: 07 Novembre, 2022, 18:03:04 pm »
Infatti su Olivia non contesto la sua fine, ma vorrei sapere come è avvenuta. Si vede lei che espande il cosmo e Saga sbarra gli occhi. Vuol dire che questa, se non arriva a livello gold, poco ci manca.
Come ha fatto Saga a buttarla giù?
Ciò che contesto è che sembra, da alcune affermazioni, è che Saga sembra debba vincere perché sì. E' la stessa assurdità con Sion dell'Ariete, secondo m.e

Non capisco cosa tu intenda con "sbarra gli occhi", né cosa tu stia pretendendo.

Spoiler


[close]

Olivia mostra un cosmo fuori dal comune per una saintia, Saga si sorprende, ma restava più forte di lei e la accoppa in pochi minuti, cosa c'è da capire? Anche avesse avuto un livello dorato, ricordiamoci che pure Mu si gestì facilmente due colleghi dorati quali Afro e DM, lo stesso Saga (senza gold cloth) fece lo stesso con Aiolia e Milo, Shaka (negli OVAS) fece il culo a strisce a Camus e Shura assieme, ma pure Aiolos lasciò di stucco (con un barbatrucco) Afrodite. Quindi non intendo davvero il senso della critica (per Shion invece avrebbe più senso, ma lì è da imputare a una totale impreparazione e stupidità del sacerdote che altro, perché un Sage qualsiasi mica si sarebbe fatto fregare così).

Se poi contesti alcune pessime scelte di sceneggiatura, questo è un altro discorso, però non si parla più di sopravvalutazione (sia essa espressa parole nel manga o da parte dei fan) ma di storia scritte col sedere. Se mi dici "il Freezing Coffin può resistere a un attacco combinato di tutti i cavalieri d'oro" e poi va giù con un'arma di Libra, questa è sopravvalutazione con iperboli a vuoto (e in Saint Seiya ce ne sono a bizzeffe). Se c'è chi dice che Shaka è potente quanto un dio, quando poi tra l'inculata che gli da Ikki, la AE e la scena del muro si mostra chiaramente che di divino non ha nulla, questa è sopravvalutazione da parte di un fan. Ma se Poseidone si incazza abbestia e viene in parte trattenuto dai protagonisti, però non fa un graffio alle armature d'oro, mentre Thanatos con una scoreggia le frantuma, e poi lo stesso dio non riesce nemmeno a far secchi Jabu e Kiki, queste sono cazzate immani di trama, o forzature, non sopravvalutazioni. Lo stesso dicasi, ad esempio, di Saga in Sho che raggiunge livelli ultra divini assorbendo il cosmo di Atena, ma poi dato che è un prequel i cavalieri d'oro non possono morire, quindi non arriva a far fuori Milo, Aiolia e gli altri manco per scherzo, quando (come per Thanatos) doveva seccarli con uno sguardo. E' colpa di Saga se sono paraculati dalla trama? No. E' colpa loro se non possono morire a prescindere? No. Sono solo pessime scelte di sceneggiatura, che un bravo autore eviterebbe, ma ehi, la logica viene e va in Saint Seiya fin troppo spesso.

Quindi no, in tal senso. Se poi mi dici che Saga viene sopravvalutato per frasi da SoG o ND dove si dipinge Gemini come il più forte degli ori, o perché si paragona il suo lato buono a un dio, allora ci può stare.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #4 il: 07 Novembre, 2022, 19:44:58 pm »
Anche io, effettivamente, ho perplessità riguardo il topic...insomma, parliamo di un manga, ci sono personaggi che per forza di cose devono essere straosannati per creare hype fino al momento dello scontro con uno dei protagonisti.

Cosa avrebbe dovuto essere...tipo.."ecco Shaina dell'Ofiuco, una bella gnocca ma una schiappa nel combattimento! Seiya la sconfiggerà al primo colpo e lei così, de botto, senza senso, si innamorerà di lui!"

Eddaje... :D

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #5 il: 07 Novembre, 2022, 22:33:14 pm »
Anche io, effettivamente, ho perplessità riguardo il topic...insomma, parliamo di un manga, ci sono personaggi che per forza di cose devono essere straosannati per creare hype fino al momento dello scontro con uno dei protagonisti.

Cosa avrebbe dovuto essere...tipo.."ecco Shaina dell'Ofiuco, una bella gnocca ma una schiappa nel combattimento! Seiya la sconfiggerà al primo colpo e lei così, de botto, senza senso, si innamorerà di lui!"

Eddaje... :D

Quello sicuramente, infatti Kurumada è uno dei numeri 1 nel creare hype a vuoto con iperboli del caso, che c'è sempre quello che è detto il più forte del gruppo, ma poi ne appare un altro che è meglio, quello più terribile, ma poi non era nemmeno così terrificante, quello più...

Il senso secondo me sta nel citare, oltre a quelli proprio esaltati a 3000 per nulla, quelli esaltati eccessivamente dai fan, per un motivo o per l'altro. Che appunto, come scrivevo prima, a parole sono tutti grandiosi, magari se combattono dei nemici che possono morire fanno pure bella figura, però se vanno contro i protagonisti, dove è la trama che impone chi deve vincere e perdere, chi sopravvivere o no, non importa se uno si tira i PU a livello di un dio primordiale o che, non importa se si va contro qualsiasi logica umanamente possibile, tizio deve vincere perché sì e caio deve perdere perché sì. E, salvo casi dove il personaggio fa errori grossolani (tipo Kaysa), non si può nemmeno imputare la cosa ai personaggi in certi casi, è semplicemente incompetenza assoluta da parte dello scrittore a livello di storytellin generale (e purtroppo capita fin troppo spesso nei battle shonen).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #6 il: 08 Novembre, 2022, 03:30:04 am »
Ikki non e' soppravalutato, e' per quasi tutta l opera il piu forte combattente dei protagonisti, puo' piacere o no , ma lo e.
Seya ha bisogno di trasformarsi in Megazord fondensosi con tutti gli altri per batterlo..... Ikki sdruma silver neanche sudando ( anche 2 alla volta). Picchia tutti a destyra e menca
Parli di Shaka? Gli altri 4 vengono annichiliti da Shaka...Ikki almeno pareggia....quindi....
Senza Ikki che fa da sacco di sabbia Seya non porterebeb a casa neanche una vittoria contro i Boss FInali
Ikki e'  l unico che riesce a colpire Thanatos senza indossare una God Cloth....possiamo continuare al linfinito ma non e' assolutamente sopravvalutato

Shun non e' sottovalutato, lo sanno tutti ch eil suo colpo e' il piu potente di tutti tra i bronzini! La Nebulosa e' il colpo sicuramente piu potente e nessuno lo nega

Su Shaina in effetti e' un po sopravvalutata, hai ragione, non e' poi sto granche', ma comunque fa migliore figura come silver di tanti altri

Saga Sopravvalutato?? Ma se e' palesemente il piu forte di tutti??

Se tu parli poi di sottovalutati /sopravvalutati come personaggi e non come forza allora magari puoi avere ragione
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2022, 03:33:21 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #7 il: 08 Novembre, 2022, 12:53:04 pm »
Che poi, insomma, Shaina sopravvalutata quando? I primi minuti del primo episodio e basta? Per il resto non mi pare combini nulla mentre viene detto il contrario.

Anche quando scende sotto il mare...insomma se la batte alla pari con Tetis che è livello bronzo dai...

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #8 il: 08 Novembre, 2022, 17:37:05 pm »
Ripeto, salvo non ci siano sparate cosmiche da parte dell'autore (cosa che capita con Kurumada e non solo) per esaltare un personaggio che poi finisce per essere più fumo che arrosto, la sopravvalutazione in genere è da parte dei fan. E qui in genere i più sopravvalutati tendono a essere proprio i personaggi più forti. Voi direte che è un controsenso, perché se sono i più potenti come possono essere sopravvalutati, ma il problema è che spesso si tende ad estremizzare (Virgo è l'uomo più vicino al dio, Gemini polverizza le galassie, ma il livello divino se lo sognano in SoG), porli oltre quello che sono realmente, cosa che invece non capita per gli altri (mai sentito gente che considera Deathmask il dorato più forte o che pensa che Milo potrebbe sconfiggere gli dei, per dire), dove al massimo ci può essere il problema opposto, sottostimati.

Faccio una breve lista quindi, eventuali chiarimenti e spiegazioni li rimando a un secondo momento.

Classici:

- Seiya
- Ikki
- Shaka
- Saga
- Dohko
- Aiolos
- Aiolia
- Sorrento
- Kanon
- Minos

Film:

- Dorbal
- i Corona Saints, specie Atlas
- gli Angeli Caduti, specie Belzebub

Next Dimension:

- Suikyo?
- Gestlat?

Lost Canvas:

- Manigoldo
- Regulus
- Rhadagod
- Partita
- Aspros
- Krest

Omega:

- Seiya
- Amor
- i pagliacci celestiali
- i N1, specie Hyperion e Titan

Episode G vari:

Qui va detto che la sopravvalutazione va spesso a braccetto con l'effettiva esagerazione dei personaggi da parte di Okada, quindi si compensano. Poi per carità, nomi ce ne sono, ad esempio trovo che per quanto hanno dimostrato, Giganti e Titani nel primo G vengano spesso sovrastimati in potere (non sono deboli, affatto, ma va ricordato che Aiolia, per quanto paraculato a 10.000 dalla trama, fino allo scontro con Ceo manco aveva un dominio completo del settimo senso, cioè...).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #9 il: 09 Novembre, 2022, 03:51:57 am »
Ep G e vari, ed Okada...non contano....sono sogni probiti dopo avere fumato calzini sporchi  usati per 14 giorni
I suoi livelli di potere non stanno ne in cielo ne in terra ne in mare ne in vulcani, non lo contiamo per favore...ha fatto UNA sola cosa buona....LA SCENA ORGASMICA DI ALDONE....il resto e' un nulla, un sogno, un incubo on Freddy Krueger diciamocelo...su


Del resto, come ho detto si nessuno sopravvaluta o sottovaluta pergonassi per al loro forza....quelli forti sono forti , quelli deboli sono deboli , bona le...Ikki sdruma gente, Shun puo' esplodere e devastare ogni cosa, Saga tira tecniche che abbattono ogni cosa....

Dal punto di vista di carattere si, alcuni sono sopravvalutati, altri sottovalutat.....vero, spesso i ragazzini vogliono gente tamarra che pesta guardando i cartoni animati  quindi sottovalutano Shun...(poi pero' vedono cosa puo fare quando si incazza  e cambiano idea.....) ad altri piaccino i tamarri idioti che vincono sempre, quindi adorano Seya, ad altri piacciono quelli che fincono facile, quindi adorano Ikki...ad altri piaccino i belli e glaciali e distanti che poi si trasformano in mammoni piagnoni e quidi adorano Hyoga...altri piaccino gli uomini retti, giusti tutti di un pezzo, pronti a sacreifcarsi in ogni moneto e quindi sognano Sirio.....e cosi via

Un conto sono sottovalutare/sopravvalutare i personaggi per la loro forza, un altro per il loro carattere
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #10 il: 09 Novembre, 2022, 13:00:51 pm »
Ep G e vari, ed Okada...non contano....sono sogni probiti dopo avere fumato calzini sporchi  usati per 14 giorni
I suoi livelli di potere non stanno ne in cielo ne in terra ne in mare ne in vulcani, non lo contiamo per favore...ha fatto UNA sola cosa buona....LA SCENA ORGASMICA DI ALDONE....il resto e' un nulla, un sogno, un incubo on Freddy Krueger diciamocelo...su

Però proprio perché esagera un po tutto e tutti ad cazzum, lì le esaltazioni corrispondo alla realtà. Mi dici Aiolos è forte quanto o più di Saga, nel canone buonanotte, prendi uno dei manga di Okada e ti trovi un sagittario dopatissimo che ti fa il segno della croce, ma in linea di massima sono tutti esagerati oltre il limite, pertanto risulta difficile (ma non impossibile) sovrastimarli oltre quello che mostrano davvero.

Va beh, spiego rapidamente l'elenco sopra:

- Seiya
- Ikki

Il ronzino è spesso ritenuto dai fan il più forte del gruppo, perché è il personaggio centrale. In effetti, quando arriva il momento paraculo, picca più degli altri, ma a livello base è forse il più scarso dei cinque (ricordiamoci le figure fallimentari nell'arco di Hades, dove prese legnate pure da Caronte, la cui velocità era Mach 21, cioè un argento normale). Altra cosa, ma più negli spin-off, è che si suole esaltare Pegasus come "l'assassino di dei", quando a conti fatti nel canone (ossia il manga) ne ha fatto fuori solo uno, Thanatos (mentre quelli dei film non canonici, comunque sia, non li ha buttati giù con le sue sole forze).
Il pollo arrosto invece è ritenuto, anche giustamente, il più forte del gruppo, e diciamo che i suoi meriti li ha, specialmente nell'arco di Hades dove va giù di tamarrate nosense tra Aiacos, Shun/Hades e Thanatos. Il problema è che molti lo credono quasi un dio invincibile, dimenticandosi che con Shaka non vinse davvero (fallì pure nel suicidio), da Saga prese solo sassate, con Kanon diciamo un mezzo pareggio, nel Tenkai in solitaria Theseus lo smazzò, non citiamo ND (ma qui han fatto tutti figure barbine). Oltre al fatto che esiste chi pensa che sia davvero immortale, e anche qui...

- Shaka
- Saga
- Dohko
- Aiolos
- Aiolia

Qui abbiamo i 4 ori solitamente etichettati come i più forti del secolo XX (Aiolia escluso), e naturalmente nasce spesso la faida tra i fan di uno o dell'altro su chi ce l'abbia più grosso (il cosmo). Shaka c'è chi lo ritiene un dio per davvero, quando la realtà dei fatti mostra evidentemente il contrario, tra l'uccellata di fuoco con Ikki, il trio dark che nel manga lo mise presto all'angolo, l'incapacità di passare il muro che solo gli dei possono valicare... nessuno nega la sua forza reale, specie negli OVAS o in ND, ma non ha nulla di divino. Idem dicasi per Saga, anche lui i suoi meriti li ha e il suo l'ha dimostrato, pero pure qui, perché lo si esalta spesso a parole, i fan tendono a esagerarlo più di quel che è, con gente che pensa che davvero possa frantumare le galassie. Esistono pure fan di Dohko, che solo perché Gemini lo appunta come il più forte, pensano sia chissà chi. Magari è anche vero, essendo un veterano, debole non è di certo, ma se i sudamericani lo chiamano Tong HUMO un motivo ci sarà. Similmente per Aiolos, che viene posto a parole sullo stesso gradino di Saga, ma a conti fatti cosa abbiamo per dirlo davvero? Non è che in Episode Zero abbia brillato, tutt'anzi, mentre se consideriamo l'anime, stava alla pari con Shura nel flashback, che mica era una cima.
Discorso diverso per Aiolia, che è essenzialmente il più centrale degli ori per protagonismo, raffrontandolo al Seiya del gruppo, e qui alcuni pensano sia chissà chi, ponendolo addirittura ai livelli di Saga, quando i fatti stessi mostrano Gemini e Virgo mettendolo in riga con uno sputo. Il problema è appunto che lo si centralizza, gli si da più scena, tra gli OVAs di Hades, SoG, Sho anime, lo si esalta come fosse un protagonista, ma a livello di forza effettiva sta nella media.

- Sorrento
- Kanon
- Minos

Per loro il discorso è un po differente. Sorrento viene, giustamente o meno, ritenuto un mostro per la sua tecnica musicale. Kanon invece c'è gente che lo reputa un mostro imbattibile di resistenza per la scena del tridente di Poseidone, nonché poi per l'umiliazione a Ker in Origin. Stesso dicasi di Minos, perché ci sta quella scena ambigua in cui apre il muro mentre avviene l'esplosione degli ori, eppure poi lo rivediamo quasi illeso davanti a Hyoga, così ad cazzum.

- Dorbal
- i Corona Saints, specie Atlas
- gli Angeli Caduti, specie Belzebub

Dorbal è sovrastimato perché con la sua tecnica dimensionale intrappola una Saori inesperta come Atena prima delle 12 case, venendo battuto solo dal solito deus ex machina della dorata di sagittario dei film. Corone e demoni perché i booklet scrivono "sono superiori ai cavalieri d'oro" e qui la gente lo prende per oro colato, quando se è vero che sono forti, gli ori non hanno tutti lo stesso livello. Jao pareggia con Saga mezzo morto, Berenice sconfitto da Hyoga, Atlas a pugni e calci dorati, gli angeli anche peggio. Facile essere superiori agli ori attaccando in 3 o in 4 tutti assieme. E tra tutti, Atlas e Belzebub sono i peggiori, similmente a Dorbal solo perché vengono sconfitti (e per sconfitti vale a dire shottati malamente) da Seiya di sagittario in mezzo secondo.

- Suikyo?
- Gestlat?

Suikyo lo si ritiene spesso una bestia, in realtà non è la gran cosa per niente, ma nemmeno debole. Gestlat viene sovrastimato perché ha la freccia della dea, che certamente è fortissima, ma è una freccia del piffero che si può schivare senza problemi, e poi deve recuperarla per tirarla ancora. Senza di essa, con le frecce comuni, non ha fatto chissà che nemmeno a Hyoga, su.

- Manigoldo
- Regulus
- Rhadagod
- Partita
- Aspros
- Krest

Manigoldo è amatissimo dai fan, per la sua strafottenza, ma c'è chi lo considera un dio, se non uno dei dorati più forti dell'opera. Certo, spacca contro Thanatos, ma non è che a potere mostri chissà che cosa, specie se se raffrontato a certe fumate mostrate successivamente nella serie. Regulus va fuori controllo, è innegabile, che sia un mostro è certo, ma pure qui c'è chi pensa che lui da solo potrebbe annientare un Santuario intero, pure combattendo in 12vs1. Rhadagod invece è ritenuto da alcuni davvero al livello di un dio, visto come si auto esalta. Una besti immane sicuro, ma Hades o un santo divino gli farebbe ciao con la mano. Partita altro mostro, tremenda, ruppe la doratura di Tenma con una facilità immensa e poi gli estrasse l'anima, ma per questo non vincerebbe unilteralmente contro ogni dorato di LC e non, come invece molti pensano. Aspros viene a volte esaltato perché ha vinto contro Yoma, aprendo persino il cammino degli dei, ma quello scontro va ben contestualizzato. Siamo chiari, lui rimane tra gli ori più rotti dell'opera, non si può negare, però se poi entrano in campo i paraculi di Regulus e l'ottavo senso per altri (che è punto aperto per Gemini), due conti si fanno. Krest perché è un santo leggendario, e non è che non sia forte, ma si è visto poco in effettiva azione, nel gaiden dei vecchietti fece bene, ma in quello di Degel niente di che, considerando che perse quasi di proposito per fare il Camus di turno.

- Seiya (Omega)
- Amor
- i pagliacci celestiali
- i N1, specie Hyperion e Titan

Seiya in Omega è parecchio esalato, per quanto sia spanne sopra gli altri, fumato e il dorato più forte dell'opera, ma nuovamente, non è dio, né a livelli del se stesso con armatura divina. Ha tanti, tantissimi meriti, ma se brillò contro Mars, Abzu e via discorrendo, ricordiamoci che in v1 fece pure figure barbine contro Europa, Gallia e Hyperion. Poi quando paracula e arriva all'Omega/v2 contro Titan, altro discorso, ma anche lì, si tende a esagerarlo fuori misura. Amor, forte pure lui, ma facile fare il figo coi re celestiali e il PU dal pianeta Marte, poi il suo lo fa, ma quando arriva il bello, giù con un pugno. I pagliacci celestiali, gente che li considera mostri perché in passato combatterono con Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki, ma poi vanno giù facili col settimo senso appena raggiunto dai nuovi protagonisti, meh. Mentre per i N1, sono forti, molto forti, ma a volte lessi che c'è chi li considerava quasi a livello degli dei gemelli, almeno Hyperion e Titan. L'Omega non è una divina, hanno avuto i loro meriti, ma un Thanatos seccherebbe pure loro con una scoreggia.

Sicuramente avrò scordato qualcuno, ma intanto saluti  *saga
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #11 il: 10 Novembre, 2022, 03:59:45 am »
Citazione
Il pollo arrosto invece è ritenuto, anche giustamente, il più forte del gruppo, e diciamo che i suoi meriti li ha, specialmente nell'arco di Hades dove va giù di tamarrate nosense tra Aiacos, Shun/Hades e Thanatos. Il problema è che molti lo credono quasi un dio invincibile, dimenticandosi che con Shaka non vinse davvero (fallì pure nel suicidio), da Saga prese solo sassate, con Kanon diciamo un mezzo pareggio, nel Tenkai in solitaria Theseus lo smazzò, non citiamo ND (ma qui han fatto tutti figure barbine). Oltre al fatto che esiste chi pensa che sia davvero immortale, e anche qui...

Non si vede solo nell Arco Di Hades
Ma All inizio, dove i 4 bronzini le prendono da lui malamente e Seya deve dondersi con gli altri per batter Ikki
Ma anche nell arco dei Silver dove Ikki abbatte vari silver con una scoreggia , mentr egli altri 4 rosicano
E ppoi Shaka....siamo li......vero, Ikki non vince contro Shaka....ma si vede bene come sia superiori agli altri 4 bronzini che fanno una figura pietosa....



Su LC concordo su tutto, ma hai omesso il piu forte, figo, bestione, carino, coccolone di tutti
HASGARDONE!
si ok non sara' il piu forte ma per me lo e'!!!! e come ci ricorda TEONE,
Citazione
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante

Lui e' semplicemente THE BEST  :zizi:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #12 il: 10 Novembre, 2022, 12:17:38 pm »
Riguardo lo scontro Ikki vs Shaka, credo ci sia da dire anche che non è solo una questione di potenza ma di abbinamento.

Ad esempio Ikki non credo avrebbe vinto contro Camus in quanto per superare il gold serve una temperatura più vicino possibile allo zero assoluto e certo il fuoco della fenice non lo è.

Poi vabè...esigenze di trama...

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #13 il: 11 Novembre, 2022, 03:32:14 am »
forse e' il contrario
Camus per essere battuto da un geurriero dei ghiacci deve subire lo zero assoluto
Ma un guerriero delle fiamme probabilmente ew' avvantaggiato...... Fiamme sciolgono ghiaccio

E come ci insegna il buon Dark Shneider di Bastard!

" Caro Kal, vero e' piu' difficile essere un maestro delle arti fredde ceh uno delle arti delle fiamme, perche' e' piu' complesso rallentare il moto degli atomi che accelelarli, ma se si riesce a sopravvivere ad il tuo attacco allo zero assoluto, tu hai perso. Perche con le arti gelide non puoi scendere sotto un certo livello,non hai piu' frecce al; tuo arco, ma con il potere del calore io posso salire all infinito e scagliarti addosso colpi sempre piu'potenti di quelli precedenti, io non ho limiti, TU si"

:D

Magari il pollo arrosto era pure mezzo immune ai colpi gelidi perche p otrebbe usare le fiamme per difenderi e poi alzare temperatura al livelli assurdi per squagliare  Camus

Chi lo sa come sarebbe andata :D


HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #14 il: 11 Novembre, 2022, 11:30:28 am »
Vabbè su...hai capito cosa intendevo dai... :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Personaggi sopravvalutati (dalla trama e dai fan)
« Risposta #14 il: 11 Novembre, 2022, 11:30:28 am »