Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Naruto - miglior kage di ogni villaggio  (Letto 384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Naruto - miglior kage di ogni villaggio
« il: 28 Gennaio, 2023, 22:02:51 pm »
Sulla falsariga di quanto fatto per Bleach propongo questa discussione sui vari Kage di Naruto. Anche se stavolta non sono convinto che neppure @theHeroNeverDies parteciperà LOL ma vediamo :zizi:

Le discussioni si svolgeranno per cinque argomenti, ovvero:
- design
- personalità
- poteri
- forza
- preferito in generale

I contendenti sono:

Villaggio della foglia - Hokage
- Hashirama Senju
- Madara Uchiha (bonus come candidato primo Hogake)
- Tobirama Senju
- Hiruzen Sarutobi
- Minato Namikaze
- Orochimaru (bonus come candidato quarto Hokage)
- Tsunade
- Jiraiya (bonus come candidato quinto Hokage)
- Kakashi Hatake
- Danzo Shimura (bonus come candidato sesto Hokage)
- Naruto Uzumaki

i personaggi "bonus" li metto nel caso che li si voglia votare ugualmente :zizi:

Villaggio della nebbia - Mizukage
- Byakuren
- Gengetsu Hozuki
- Terzo Mizukage
- Yagura Karatachi
- Mei Terumi
- Chojuro

Villaggio della sabbia - Kazekage
- Reto
- Shamon
- Terzo Kazekage
- Rasa
- Gaara
- Kankuro (bonus come candidato quinto Kazekage)

Villaggio della nuvola - Raikage
- A
- A
- A
- A
- stayin' alive Darui

Villaggio della roccia - Tsuchikage
- Ishikawa
- Mu
- Onoki
- Kurotsuchi
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2023, 22:04:50 pm da Gilgamesh »

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Naruto - miglior kage di ogni villaggio
« Risposta #1 il: 28 Gennaio, 2023, 22:30:23 pm »
Iniziamo dalle cose lunghe, ovvero il villaggio della foglia con gli Hokage
Design
In ultima posizione ci vanno, quasi parimerito, Kakashi e Minato. Il loro design da Hokage è il più debole di tutti, dato che tolto il mantello da Hokage indossano la divisa standard da ninja della foglia. Minato vince leggermente perché la maschera di Kakashi mi ha sempre lasciato un po' perplesso
Quinta posizione per Hashirama, anche qui un design non particolarmente interessante e quarta per Hiruzen, che è quello che forse ha l'aspetto più da "ninja" tra tutti, Medaglia di bronzo per Naruto: il suo design da Hokage è quello che preferisco tra tutti i suoi vari design (quello di The Last mamma mia era osceno), la maglia arancio con le strisce nere è proprio bellina
Seconda posizione per Tsunade, che ho sempre trovato particolare e molto variopinta - pur con toni piuttosto cupi
Prima posizione invece per Tobirama, che trovo essere il più particolare. A partire dall'armatura blu, che mi sarei aspettato più da un Mizukage, per passare per il pellicciotto bianco molto fashion ( :zizi: ) e per il coprifronte unico nel suo genere

Personalità
Ultima posizione per Naruto. Anche da Hokage mantiene tanti dei suoi tratti da "protagonista Shonen", anche se un po' migliora, ma soprattutto negli ultimi capitoli del manga ha perso tantissimi punti.
Sesto posto per Hiruzen, non un brutto personaggio ma molto standard nel suo ruolo da vecchietto saggio, e anche lui perde molto per come ha trattato la questione Orochimaru.
Quinto posto Minato: hanno cercato di renderlo un po' più interessante con la sua bizzarra abitudine di dare alle tecniche dei nomi assurdo, e non mi dispiace come sia fondamentalmente terribile contro i nemici, ma non si merita di certo il podio.
Altro che non si merita il podio, ma che è poco più sopra a Minato, è il suo allievo Kakashi. Ottimo come figura da maestro,buono in quel poco che si è visto come Hokage, ma probabilmente per la sua sovraesposizione non riesco ad apprezzarlo del tutto
Medaglia di bronzo per Hashirama. Mi piace il suo carattere un po' ca**one, che non ti aspetteresti da una figura leggendaria come il primo Hokage, e mi piace molto anche come figura di ispirazione e per il suo comportamento nei momenti di serietà.
Medaglia d'argento per Tsunade, che è un personaggio secondo me generalmente sottovalutato. Ha avuto il suo buon numero di momenti badass e la sua interessante maturazione.
Prima posizione anche stavolta per Tobirama, un personaggio che è nelle mie corde: astuto, diretto e molto pragmatico, per quanto il suo modo di fare abbia causato un po' di problemi alla foglia :sisi:

Poteri
Ultima posizione per Tsunade: fighe le due tecniche del Sozo Saize, ma tolte quelle ha solo guarigione e pugni (e Katsuyu :zizi: )
A lei segue Kakashi. Sottolineo che lo stiamo valutando come Hokage, quindi senza lo sharingan. Ha una vasta pletora di tecniche che lo rendono molto vario, ma non sono teniche che saltano molto all'occhio.
Quinta posizione per Naruto. Il Rasengan ha un sacco di applicazioni interessanti e un sacco di varianti, ma tolto quello e il kagebunshin non ha nient'altro
Quarto posto per suo padre Minato: ha un modo di combattere molto molto figo ma anche in questo caso, come Naruto, si basa praticamente solo su due tecniche: l'hiraishin ed il rasengan
Terzo posto per Hashirama e le sue tecniche del legno: spettacolari ma di nuovo, molta poca variabilità
Secondo posto per Tobirama, che gode delle stesse tecniche che rendono figo il modo di combattere di Minato (l'hiraishin) ma usato in maniera più varia, e di varie tecniche di acqua che mi piacciono sempre un sacco :zizi:
Primo posto per Hiruzen. Anche lui ha una buona varietà di tecniche, tra terra e fuoco, ma quello che lo mette in alto in classifica è il suo modo di combattere insieme con la sua evocazione, Enma

Forza
Qui vado molto a sensazione, soprattutto per le parti basse della classifica :sisi:
Settimo Kakashi, sesta Tsunade, quinto Minato, quarto Hiruzen. Terzo posto per Tobirama, secondo per Hashirama e primo - per ovvi motivi - Naruto

Generale
In generale gli Hokage non mi dispiacciono, tolto Naruto e forse forse Minato.
Alla fine penso che la vittoria in generale vada a Tobirama. Via delle sue pecche nella gestione degli Uchiha mi piace molto sia a livello di design che di personalità, ma anche di intelligenza tattica :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Naruto - miglior kage di ogni villaggio
« Risposta #2 il: 28 Gennaio, 2023, 22:48:41 pm »
Non ho una così grande ispirazione per Naruto, ma se vuoi parteciperò a tempo debito, anche se non mi ricordo un beneamato ka... ge :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Naruto - miglior kage di ogni villaggio
« Risposta #3 il: 29 Gennaio, 2023, 20:02:28 pm »
Io li sparo tutti in una botta unica, tanto alla fine il più corposo è il villaggio della foglia, gli altri si passano rapidi. Non includo i surrogati, sennò tanto valeva metterci pure Sasuke come candidato settimo hokage :zizi:

Hokage (Foglia)

Design: in abiti generici o vestiti con l'uniforme ufficiale? (immagino la prima, che la casacca è uguale per tutti). Ultimo posto, Naruto, non mi ha mai entusiasmato tanto a design se non nelle trasformazioni volpose, non è che da adulto differisca più di tanto per taglio di capelli, ma boh... sarà la mancanza della fascetta o lo stile più maturo, ma proprio non mi piace. Seguono Hashirama e Tsunade, il primo molto generico, non fosse per l'armatura rossa che lo fa spiccare un po', la seconda non mi ha mai fatto impazzire come design. Quarto posto a Hiruzen, che poi dipende se considerato da "giovane" o da vecchio, essendo stato hokage due volte, ma è il più ninjesco. Minato è in sé la versione migliorata di Naruto, generico nella divisa, ma il capello biondo medio-corto e la fascetta stanno meglio. Kakashi in sé ha uno dei miei design preferiti, pur non essendo nulla di così complesso, ma il punto sta nel valutarlo come Jonin o come Kage nel poco visto. Diciamo che Tobirama combina il tutto, un design più particolare, dal capello argentato ai tatuaggi al corpricapo, più l'armatura blu, che complessivamente fa molto ninja.

Personalità: qui mi trovo in difficoltà, facendo ricorso a quel poco che ricorda la mia memoria. Sicuramente ultimi posti per Naruto, Minato, Hiruzen e Hashirama. Mai piaciuto Naruto, la sua storia, la sua evoluzione, certi suoi momenti, sì, ma la sua personalità tipica (a posteriori) da protagonista shonen me lo rendono poco apprezzabile (ma, chiariamo, non è nemmeno minimamente vicino ai peggiori protagonisti, del tipo Luffy e altri decerebrati col sorriso sempre stampato in faccia). Minato l'hanno reso eroico, per quel che è durato, ma lo stampo è simile, una figura propositiva all'eccesso, con quel tocco simpatico che va beh, niente di che. Hiruzen il vecchietto saggio standard, altra figura essenzialmente buona, pur con qualche ombra e forse "leggerezza". Hashirama in sé era era una leggenda, ma in contrapposizione al cupo Madara, lui era più solare e tratti cazzone sì, come più volte tendono a essere i personaggi superpotenti. Non è un aspetto che mi dispiace in generale, l'alternanza di leggerezza e serietà, ma a memoria lui in sé non mi è rimasto granché impresso. Sul podio i restanti tre, e qui forse mi contraddico, ma terzo posto a Kakashi. Complessivamente è uno dei personaggi più iconici e che forse più apprezzo in Naruto, ma d'altro canto è come dice Gilga, passato travagliato ma poi essenzialmente gioca la figura del maestro buono, fondamentale in diversi passaggi ma lì per personalità. Tsunade d'altro canto, pur non facendomi impazzire, è stata una donna fuori dagli schemi per certi aspetti, dai tratti un po da ubriacona superficiale ad una maturazione alla leadership che merita rispetto. Sarò onesto, Tobirama lo ricordo poco, però anche spulciando un po così le wiki, certamente appare come il più serioso e astuto del gruppo, forse il più difficile da trattare, nel bene e nel male.

Poteri: principalmente direi Kakashi per lo Sharingan, ma se togliamo questo, poiché manco ricordavo che lo avesse perso nell'arco finale, allora no, per quanto lo stile di spada e i fulmini gli conferiscano lo stesso un buon piazzamento. Sopra a Tsunade (di cui ricordo solo le evocazioni e i pugnazzi ignoranti), Naruto (che per quanto sviluppi varianti, si basa su rasengan e cloni) e Minato (che è sì più dinamico, ma il lato tecnico è lì). Hashirama col controllo del legno fa scena, specie se su ampia scala, ma termina lì. Più vari appunto Hiruzen e Tobirama, tra cloni, vari attacchi elementali e che altro. Sì, ricordo il demone spettrale che evocava il vecchio, ma al contempo il controllo spazio-temporale, usato poi anche da Minato, rimane figo.

Forza: qui si parla di essere più obbiettivi che come gusti, quindi coincido con Gilga. Perso lo sharingan, forse Kakashi si piazza in fondo, ma difficile dirlo per il poco visto. Credo segua Tsunade, poi non saprei tra Hiruzen e Minato, Tobirama forse un gradino più su. Chiaramente Hashirama prima dell'arco finale si piazzava in cima, ma Naruto a fine serie (salvo eventuali sminchiamenti in Boruto di cui non sono a conoscenza) diventa bello sgravato.

Preferito in generale: complessivamente... Kakashi Hatake. Se parliamo come costruzione narrativa, non è che abbia nulla da imputargli a Kishimoto, ha fatto un buon lavoro sui singoli. Chiaro che, salvo poi dei retroscena toccati, Hashirama e Tobirama son stati trattati meno rispetto al resto, pur non mancanti di scene esplicative. Hiruzen lo ricordo bene più per la prima serie di Naruto, non un preferito ma d'impatto nel confronto con Orochimaru, che lo condusse alla morte ma ci provò fino all'ultimo. Minato in sé nì, ma spiccò nei momenti da "buon padre" nel proteggere la moglie e il figlio, fino a immolarsi, o in uno dei film (non canonico immagino) in cui si rincontrarono. La parte zombie l'ho rimossa per tutti loro, e non ci tengo a ricordarla. Come già detto, Naruto non mi piace, ma il suo percorso come ninja, pur con alti e bassi, non lo denigro, mentre Tsunade appunto, nemmeno lei la adoro, però al comando si impegnò. Però che ti devo dire, Kakashi sarà quasi al pari di un protagonista, sarà per il maestro buono a tratti un po fancazzista altri serio, sarà per il background carino, ma bene o male i suoi momenti li ha sempre avuti. Un po sputtanato, come tutti, nell'arco finale, ma è quello che ricordo meglio.




Mizukage (Nebbia)

Design: okay, francamente ricordavo solo la gnocca e al limite il baffetto, ma va beh. Diciamo che appunto, tolti Terumi e Hozuki, gli altri sono già dimenticabili a design, figuriamoci per personalità (se sono stati trattati). Il primo è un vecchio strabico, il terzo sembra la versione lowcost di Byakuya, il bambino è tremendamente generico, e non spicca nemmeno il sesto occhialuto (ma sto tizio è da Naruto o arriva da Boruto?). Oserei dire che il baffetto ha un outfit che spicca, ma al più dipende degli occhi neri da zombie come normalmente non avrebbe. Indi per cui, vada per la rossa vestita di blue, Mei.

Personalità: qui credo il succo sia lo stesso, tolto che veramente non ricordo una mazza. Per quel che trovo, mi pare di capire che il primo e il terzo non siano stati tanti esplorati come personaggi, Yagara (che non erro era la forza portante del tricoda) non so perché ma mi richiama Hitsugaya, mentre Chojuro forse mi torna in mente come l'incapace timido pur avendone le potenzialità, che poi sia maturato in futuro non mi frega. Nuovamente si riduce al baffetto e la gnoccolona, e qui stavolta do il voto a Hozuki, un po cazzone, leggero e smemorato, ma meglio dell'altra più stilizzata verso la bomba sexy, con "la fissa del marito" (francamente, i personaggi definiti da cliché o bizzarrie strambe di questo tipo non mi entusiasmano mai, motivo per cui non apprezzo la stramaggioranza di universi come DB, OP, etc).

Poteri: i valutabili penso siano 3-4, ma non so fino a che punto considerare Yagara per la sua forza portante. Chojuro alla fine si basava sulla spada stramba, come uno dei sette spadaccini della nebbia, poi se in Boruto c'è altro, boh. Mei mi pare padroneggi tutti gli elementi o quasi, potendoli combinare in diverse forme, però lo sputare (o vomitare) le fusioni così non è molto elegante. Alla fine vada di nuovo per Hozuki, col suo controllo dell'acqua, capace persino di trasformare il suo corpo da liquido a solido, oltre che di generare altri attacchi, dal clone a del vapore/nebbia mi pare.

Forza: boh... scrivo qualcosa, ma mi permetto di editare secondo le tue considerazioni, che forse sei più informato. Nuovamente, del primo e il terzo si sa poco o niente, e non posso considerare Chojuro più della storia principale, perché Boruto mai lo vedrò. Mei non era malaccio ma ricordo appena il confronto con Sasuke, e poi contro Madara, ovviamente finita male. Hozuki invece mise alle strette sia Onoki che Gaara, venendo poi alla fine sconfitto grazie a Naruto. Tuttavia credo che, avendo il potere del tricoda con sé, Yagara dovrebbe essere il più forte.

Preferito in generale: alla fine della fiera direi Gengetsu Hozuki, che nel party zombie lo ricordo abbastanza simpatico alla fine, forse il più allegro dei kage rinati. Poi chiaro, l'unica contendente sarebbe Mei al limite, ma ho già spiegato il perché no, degli altri stendiamo un velo pietoso, pur con il beneficio del dubbio per un paio.




Kazekage (Sabbia)

Design: posso dire che non spiccano per niente? Sono tutti molto anonimi, il secondo forse cerca di essere più particolare per il tatuaggio ma non ci riesce, il terzo ha un taglio alla Sasuke ma stop, quindi direi Gaara a mani basse. Quantomeno il capello rosso, gli occhi azzurri con quell'ombretto attorno, il tatuaggio in fronte, ne fanno un bel personaggio.

Personalità: forse il terzo, per quel poco visto sembrava più il tipo calmo e stoico, un come Tobirama, ma generalmente, penso siano stati trattati a dovere soltanto Gaara e suo padre, e non che fosse male il secondo, ma trovo il percorso di crescita dell'amicone di Naruto più esplorato e soddisfacente nel complesso.

Poteri: dei primi due non si sa nulla, ma penso tendenzialmente non differiscano troppo dal controllo sabbioso. Padre e figlio stan lì, Gaara ovviamente ha mostrato molte più tecniche, ma voglio dare il mio voto al terzo kazekage, col controllo magnetico combinato alla sua sabbia ferrosa, un potere decisamente più interessante e versatile, in grado di incapacitare le normali armi metalliche e che altro.

Forza: nuovamente un boh complessivo. Leggevo sulla wiki che si considerava il terzo kazekage come il più forte, proprio per il suo dominio della sabbia ferrosa, però alla fine non saprei, il padre di Gaara mi pare rivaleggiasse col figlio a livello del controllo sabbioso, fu capace anche di contenere la furia del monocoda, mentre poi come vada a finire lo scontro tra Rasa e Gaara precisamente non ricordo. Forse il più forte è Gaara appunto, ma attendo le tue considerazioni Gilga pure qui.

Preferito in generale: inutile dilungari, Gaara a mani basse. I primi tre non sono stati praticamente esplorati, il padre da quel poco che ricordo non era un brutto personaggio, ma ovviamente per spazio, protagonismo ed evoluzione nel corso dell'opera, vince il figlio. Dal passato tragico ai trascorsi bastardi negli esami chunin fino all'attentato al villaggio della foglia, poi il cambiamento e la maturazione fino alla nomina di kazekage, il pezzo con Sasori (che rimane tra i miei preferiti), fino agli eventi del summit e poi in guerra, per quanto ricordi solo vaghi ormai, trovo ne facciano un gran personaggio, oserei dire uno dei miei preferiti assoluti in Naruto.




Raikage (Nuvola)

Design: più si procede più si abbassa l'interesse e il livello. Che poi perché cavolo si chiamano tutti "A"? Non ci spendo nemmeno tante parole, pelle scura e capelli biondi anche no, quindi voto il secondo raikage, che almeno ha un'armatura e un outfit più distintivo rispetto ai colleghi.

Personalità: eviterei di votare, ma siamo alle solite, dei primi tre mi si sappia poco o nulla, terzo e quarto si somigliano, personalità forti e prorompenti, con senso dell'onore ma anche scatti d'ira per quanto ricordi, per cui propenderei più su Darui, che se non erro era una guardia del raikage durante il summit, dalla personalità più controllata e pacata.

Poteri: muscoli e fulmini, stile diretto, almeno per il terzo e il quarto, simile Darui ma diversamente, combattendo usando una spada in genere, con attacchi fulminei a larga distanza. L'attacco multiplo di raggi e i fulmini neri, per quanto poco, sono meglio del resto.

Forza: boh, boh e boh... non potendo valutare Darui sempre perché immagino si sia visto come kage in carica solo in Boruto, tra il terzo e il quarto. Non ricordo granché di nessuno dei due, cioè a grandi linee chi hanno combattuto, a memoria col fratello di Killer Bee facendo bene sia contro Sasuke che Kisame, ma poi Madara fu altra storia, mentre il vecchio ebbe un bel confronto con Naruto anche in modalità saggio. Per impressione nella mia mente, direi il terzo raikage come più forte, poi vediamo.

Preferito in generale: boh, Darui tanto per... non so perché ma ha quel che di scazzato alla Gintama XD




Tsuchikage (Roccia)

Design: sempre peggio dicevo, giusto? Un barbone, una mummia, la versione Dohko prugna di Naruto e una bambina. Voto Kurotsuchi solo per il nome, in sé è la più blanda come design, ma gli altri tre proprio non mi piacciono.

Personalità: il più esplorato è il vecchio Onoki, ma anche no. Mu aveva proprio il carisma di una mummia imbalsamata, mentre del primo mi pare si sappia poco o niente. Mi tocca di nuovo votare la ragazzina, Kurotsuchi, per mancanza di concorrenza.

Poteri: i rocciosi, escluderei subito la bambina, la più banale. Gli altri due hanno abilità simili nella tecnica polverosa, ma Mu mi pare ne abbia fatto un uso più versatile.

Forza: penso Onoki, penso... non ricordo esattamente come andò il confronto tra lui e Mu, mi pare che vinse ma non so i dettagli, però ricordo che ebbe dei momenti contro Deidara e poi Madara, o almeno, prima della battaglia con gli altri kage, ricordo la scena dei meteoriti chiaramente.

Preferito in generale: boh, diciamo Kurotsuchi, ma manco la conosco XD




Chiedo scusa per lo scazzo, ma come dicevo, quantomeno gli ultimi due villaggi rasentano veramente lo zero per interesse personale.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Naruto - miglior kage di ogni villaggio
« Risposta #4 il: 30 Gennaio, 2023, 20:25:09 pm »
Io li sparo tutti in una botta unica, tanto alla fine il più corposo è il villaggio della foglia, gli altri si passano rapidi.

Io invece li farò almeno in un altro paio di tranche, perché avrò dei discorsi un po' più lunghi da fare, soprattutto sulla nebbia :sisi:

Non includo i surrogati, sennò tanto valeva metterci pure Sasuke come candidato settimo hokage :zizi:

Sasuke non è mai stato candidato settimo hokage :nono: Gli altri sono stati considerati dal consiglio degli anziani :sisi:

Chiedo scusa per lo scazzo, ma come dicevo, quantomeno gli ultimi due villaggi rasentano veramente lo zero per interesse personale.

Ma va anzi, grazie di aver risposto almeno mi sento meno solo :zizi:

Andiamo comunque avanti con il Mizukage
Design
A differenza tua, a me piacciono bene o male tutti a livello di design tranne uno :sisi:
Ovvero appunto Byakuren, perché - come in realtà quasi tutti i primi kage tranne forse Hashirama - ha un deisgn molto blando e banale. L'unica "chicca" di design sono i denti a punta, che hanno fatto partire speculazioni sul suo ruolo come in qualche modo progenitore degli spadaccini della nebbia (gli unici che condividano questo tratto)
Al quinto posto il - ragazzino occhialuto - Chojuro (che si, è comparso in Naruto, era una delle guardie del corpo di Mei :sisi: Lui spicca un po' di più rispetto a Byakuren più che altro per via del fodero della spada, che si integra come "copri-busto"
Appena sotto il podio invece ci sta Gengetsu, per quanto io ami alla follia questo personaggio :sisi: Mi piace che il suo vestito voglia ricordare un po', nelle forme, una vongola, ma credo che il suo intero design sia stato pensato per essere quasi ridicolo e giocare sul concetto che le apparenze ingannano
Gradino più basso del podio invece per il nostro innominato terzo Mizukage. Io non lo trovo affatto una "versione low-cost di Byakuya", e anzi non risco a capire da dove ti venga questo paragone :uhm: Di lui in realtà trovo molto particolari le perline nei capelli, che sarebbe curioso sapere se siano legate a una qualche sua tecnica o meno.
Seconda posizione invece per Yagura, che da una parte spicca per i toni di verde del suo vestito che sono molto inusuali per un Mizukage, dall'altra per il suo bastone-gancio e per i suoi occhi viola senza pupilla
Al primo posto invece, come anche per te, Mei Terumi. Mantiene quel connubio di leggero fanservice ma anche eleganza che mi piace un sacco nei personaggi femminili, più il contrasto tra i capelli di un colore molto caldo ed il vestito completamente blu

Personalità
Terzo Mizukage ovviamente scartato, dato che è l'unico che davvero non dice neanche una battuta in tutta la serie.
Byakuren dice qualcosina di più, ma per quanto mi piaccia molto il suo modo diretto di rivolgersi agli altri Kage dice davvero troppo poco per poter essere valutato.
Chujuro in quarta posizione: non mi dispiaceva come ragazzino timido e impacciato, che affrontando la guerra esce dalle sue insicurezze. Peccato che come Mizukage diventi molto blando. Pur mantenendo un buon livello di freddezza ed impietosità, quando poi entra in gioco Boruto si passa (ovviamente, perché Boruto è scritto malissimo da questo punto di vista) all'avere "fiducia al 100% in Boruto", anche quando gli dice di non massacrare i terroristi che stanno attentando al villaggio della nebbia perché si può trovare una soluzione pacifica :zizi: Anche no, massacrali e siamo tutti contenti :zizi:
Terzo posto per Yagura, ma appunto più per demeriti degli altri che meriti suoi. Ricorda si un po' un Hitsugaya meno bimbominkia, e adoro il fatto che sia stato usato lui come portavoce delle forze portanti (si, la Nebbia per me é come l'Undicesima in Bleach, ne sono un po' fanboy :zizi: ), però per il resto meh
Secondo posto per Mei Terumi. Un buon personaggio, forse gioca un po' troppo intorno alla "women power" e alla gag del voler trovare marito. Ma quello che la fa cadere tantissimo imho, e che l'avrebbe scalzata dal podio se Byakuren fosse stato esplorato un po' di più o se Chojuro avesse agito meglio da Mizukage, è la sua reazione alla battaglia contro Madara: è la prima ad arrendersi, dove gli altri quantomeno provano un po' a resistere.
Prima ovvia posizione per Gengetsu Hozuki, uno dei miei personaggi preferiti in Naruto. Personaggio che alterna tra il cazzone e il serio, che cerca in qualche modo di essere di aiuto e da guida ai suoi avversari (anche se vista la situazione non è come se fossero davvero dei nemici)

Poteri
Byakuren e il terzo Mizukage se ne vanno dritti nel dimenticatoio, perché non mostrato nulla.
Chojuro li segue a ruota, ed è un peccato: la sua spada Hiramekarei è l'arma più versatile di tutto Naruto, ma è stata esplorata davvero troppo poco - soprattutto in Boruto dove pure snaturano un sacco le sue potenzialità.
Terzo posto onestamente per Yagura, ma un po' per lo stesso motivo di Chojuro. Ok per i poteri del tre code, ok per il banalissimo potere-specchio che ha usato contro Naruto e Killer Bee. Mi intrigavano un sacco i suoi poteri basati sul corallo (non si capisce se siano suoi o del tre code) perché sono qualcosa di unico nel panorama di Naruto, ma anche lì purtroppo sono stati esplorati davvero troppo poco.
Secondo posto per Mei Terumi: mi piace 'sta cosa della Mizukage con due elementi misti, che soprattutto il vapore potevano essere sfruttati per fare qualcosa di molto carino... purtroppo anche in questo caso si è visto davvero troppo poco (una tecnica per ognuno dei due elementi) per poter apprezzare del tutto, e anche dei tre elementi base l'abbiamo vista usare solo l'acqua - per quanto io sia convinto che la sua specialità sia il fuoco, dato che i due elementi misti sono fuoco-acqua e fuoco-terra
Primo posto di nuovo per il buon vongolone Gengetsu Hozuki. Già il fatto di avere un ninja che combatte principalmente con genjutsu, e che lo faccia BENE senza essere un Uchiha, mi piace un sacco. Ma poi adoro l'inventiva di Kishimoto nell'allargare la tecnica di liquefazione del clan Hozuki per inventarsi una tecnica così originale e bizzarra come Joky Boy, il panel in cui esplode per la prima volta credo sia uno dei miei preferiti dell'intero Naruto

Forza
Qui andrò un po' di speculazione per valutare anche il primo ed il terzo Mizukage, dato che tra i databook e quello che sappiamo in-universe possiamo fare un po' di ragionamenti :sisi:
Ultimo posto per Chojuro, che però probabilmente si trova qui per mancanza di prove della sua forza: l'unico scontro contro un avversario potente che ha è quello con Kinshiki nel film di Boruto, dove le prende malissimo ma stiamo parlando di un Otsutsuki quindi non è neanche una prova di mancanza di forza.
Quinta posizione per Mei Terumi: ha delle tecniche parecchio insidiose, ma bene o male secondo me lei non è particolarmente forte se paragonata agli altri Kage della sua epoca, né agli altri Mizukage in generale
Quarta posizione per il terzo Mizukage. Dammi retta e segui il ragionamento :zizi:
Del terzo non sappiamo nulla, di certo, ma possiamo presupporre quantomeno quanto è durato il suo "regno". Quando il secondo Mizukage è stato resuscitato era convinto che fosse stato Tobirama ad usare la tecnica, quindi possiamo presupporre che Gengetsu sia morto prima della Prima Guerra Mondiale dei Ninja. Poi di Yagura sappiamo due cose, la prima che è morto poco prima di Shippuuden, e la seconda che ha imparato a controllare il tre code "in tenera età". Sapendo quindi che la Nebbia aveva sigillato il tre code nell'amichetta di Kakashi per mandarla come "bomba ad orologeria" alla Foglia: possiamo quindi presumere che il terzo Mizukage sia morto durante o poco dopo la Terza Guerra. Ergo: il terzo Mizukage ha regnato quasi tanto a lungo quanto il terzo Hokage, passandosi tre (o due e mezzo) guerre mondiali come Mizukage :zizi:
Terza posizione per Byakuren, di nuovo grazie a quel poco che sappiamo dai databook: lui ha vissuto durante il periodo delle guerre tra clan, prima della creazione dei villaggi, un'epoca in cui stando ad Hashirama l'età media di un ninja era 35 anni... non solo diventando vecchissimo, ma guadagnandosi il titolo di "guerriero leggendario" ed essendo abbastanza forte da diventare Mizukage.
Seconda posizione per Gengetsu, e prima posizione per Yagura Karatachi, in virtù del suo essere una forza portante perfetta

Generale
Beh, credo sia abbastanza palese che il mio preferito in generale sia Gengetsu Hozuki :zizi: In questo in realtà gioca tanto anche il fatto che tra i kage resuscitati sia l'unico che abbia uno stile di combattimento... beh, unico. Il padre di Gaara è Gaara ma con la polvere d'oro, il terzo Raikage è il quarto ma con il Chidori, il secondo Tsuchikage è Onoki ma con l'invisibilità

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Naruto - miglior kage di ogni villaggio
« Risposta #5 il: 31 Gennaio, 2023, 20:21:38 pm »
Ed ora prossima tranche, i Kazekage
Design
Posso dirlo? Lo dico :sisi: I Kazekage mi fanno tutti abbastanza ca**re a livello di design
Ultimo posto, praticamente a parimerito, per Reto e per il terzo Kazekage, con leggero vantaggio di quest'ultimo ma giusto per i capelli.
Terzo posto per Rasa, il padre di Gaara, che almeno spicca un pochino per la borraccia/porta polvere d'oro che ha al fianco.
Secondo posto per Shamon più che altro per il tatuaggio sulla testa, che lo rende un po' più interessante degli altri.
Primo ovvio posto per Gaara, ma più che altro perché essendo un personaggio importante Kishimoto ci ha lavorato un po' di più

Personalità
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHinspiraAHAHAHAHAHAH
Due su cinque neanche ce l'hanno, una personalità. Shamon e il terzo buttati via, tipo subito.
Terzo posto per Rasa, stranamente, che alterna tra il "come fa un bidone dell'umido come mio figlio ad avere amici?" al "sai, io e mamma ti abbiamo sempre voluto bene". Via.
Secondo posto per Reto, perché almeno non è imbarazzante come il suo successore, e mi è piaciuto come si è comportato all'incontro tra i primi kage
Di nuovo, come nel lato design, vince Gaara per assenza di competizione

Poteri
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHinspiraAHAHAHAHAHAH
Mio dio, altro giro di voti altro giro di imbarazzo.
Reto e Shamon scartati perché non si sa nulla di loro.
Rasa terzo posto ma sarebbe da scartare pure lui, esattamente stesse tecniche del figlio ma con la polvere d'oro invece che la sabbia.
Secondo posto per il terzo Kazekage più o meno per lo stesso motivo: di base ha gli stessi poteri di Gaara, controllo magnetico della sabbia di ferro. Il suo modo di utilizzare il controllo magnetico è decisamente più figo di quello di Gaara, ma non posso non penalizzarlo per avere di base lo stesso potere
Primo posto di nuovo per Gaara, perché è stato il primo a farlo :sisi:

Forza
Esattamente come per i poteri. Reto e Shamon scartati, Rasa terzo, il terzo Kazekage secondo (anche se santo cielo, arma potentissima che ha un chiaro vantaggio contro le marionette e ti fai uccidere da Sasori), primo Gaara

Generale
Ovviamente Gaara, per mancanza di competizione seria

Proseguiamo con i Raikage
Design
Ultimo Darui, il suo design da Kazekage non mi piace proprio con quei baffetti e il cappuccio perennemente tirato in testa.
Quarto posto per il primo Raikage, molto banale e senza molta personalità.
Medaglia di bronzo per il secondo Raikage, molto particolare ma l'ho sempre trovato abbastanza ridicolo con con quella capigliatura.
Secondo posto per il terzo Raikage, mi piace molto l'aspetto scimmiesco e un po' "ghetto" che Kishimoto gli ha dato
Primo posto invece per il quarto Raikage. Adoro l'aspetto da wrestler, e i baffetti a punta su di lui stanno decisamente meglio che su Darui

Personalità
Va beh... i primi tre Raikage sono da scartare. Del secondo non sappiamo nulla, il primo ha detto giusto una frase da cui non si può capire nulla della sua personalità, e il terzo poco di più.
Tra Darui e il quarto voto quest'ultimo, il quarto Raikage. Sarà perché è stato esplorato di più rispetto a Darui, ma del quinto Raikage non mi è rimasto altro se non il fatto che per lui è sempre tutto noioso

Poteri
Primo e secondo da scartare per ovvie ragioni.
Il terzo finisce ultimo perché come Rasa è praticamente una copia del figlio... ha giusto quella sorta di Chidori in più, ma anche così non ha nulla di particolare. Inoltre c'è tutta la manfrina su Darui che ha ereditato il potentissimo fulmine nero del terzo Raikage, di cui poi non c'è traccia
Darui in seconda posizione: belle le tecniche laser ma, come per Mei Terumi, troppo poco esplorate.
Primo posto per il quarto Raikage anche stavolta: mi piace come con poco Kishimoto abbia creato un personaggio con uno stile di combattimento unico e interessante

Forza
Di nuovo, primo e secondo scartati.
Terzo posto Darui, ma un po' come per Chojuro (e forse anche peggio, dato che non è ancora apparso in Boruto): non ha dimostrato nulla di particolare
Secondo posto per il quarto Raikage, e medaglia d'oro per il terzo Raikage che è palesemente una versione potenziata del figlio

Generale
Qui la vince il quarto Raikage, che mi piace di più rispetto agli altri praticamente sotto ogni aspetto

Infine terminiamo con gli Tsuchikage
Design
Ultimo posto per Mu, non capisco cosa ci sia di così interessante in un uomo-mummia
Terzo posto per Ishikawa, che almeno ha la particolarità della barba "a pianoforte" :zizi:
Secondo posto per Ohnoki, e primo posto per Kurotsuchi: il suo design da Kage è molto bello, con un vestito molto elegante e per nulla fanservice, che fa molto stile cinese

Personalità
Di Ishikawa non sappiamo praticamente nulla.
Terzo posto per Mu, che non ha nulla di interessante alla sua personalità se non la rivalità con Gengetsu e la sua fissa per il doppiogioco
Secondo posto per Kurotsuchi, per quanto non mi piaccia per nulla è la meno peggio dei tre.
Primo posto per Ohnoki, che come Gengetsu è uno dei miei personaggi preferiti: ha un paio di scene di pura badassery, e adoro come pur in età avanzata sia riuscito a cambiare le sue idee ed opinioni

Poteri
Ishikawa poteva essere interessante da esplorare, se l'avessero resuscitato, dato che nei filler dicono usasse le api.
Mu sarebbe da scartare pure lui, stessi poteri di Ohnoki, quindi mancanza di inventiva da parte di Kishimoto
Kurotsuchi ha potenzialmente dei bei poteri, con la lava in versione cenere vulcanica/calce viva, ma troppo poco esplorati
Vince Ohnoki per mancaza di competizione

Forza
Ishikawa scartato per mancanza di dati, terza Kurotsuchi, secondo Mu e primo Ohnoki

Generale
Citazione
Primo posto per Ohnoki, che come Gengetsu è uno dei miei personaggi preferiti
Serve altro? :zizi:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Naruto - miglior kage di ogni villaggio
« Risposta #6 il: 05 Febbraio, 2023, 02:49:41 am »
Citazione
Ultimo posto per Chojuro, che però probabilmente si trova qui per mancanza di prove della sua forza:

Gli abbuonerei il fatto che usa quella che considero la seconda spada più forte tra le sette nebbie :zizi:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Naruto - miglior kage di ogni villaggio
« Risposta #7 il: 05 Febbraio, 2023, 10:08:27 am »
Citazione
Ultimo posto per Chojuro, che però probabilmente si trova qui per mancanza di prove della sua forza:

Gli abbuonerei il fatto che usa quella che considero la seconda spada più forte tra le sette nebbie :zizi:

Beh si, anche perché tolte quella e Samehada Kishimoto non é che si sia sprecato granché sulle altre :XD:
Si sakvano giusto Kiba e Nuibari che grazie all'anime (Kiba tra l'altro inventata proprio per il filler idiita di Raiga) hanno almeno un potere particolare utile in battaglia

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Naruto - miglior kage di ogni villaggio
« Risposta #7 il: 05 Febbraio, 2023, 10:08:27 am »