Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 103 del Next Dimension?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (12.5%)
Sufficiente
2 (25%)
Discreto
2 (25%)
Buono
3 (37.5%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena  (Letto 3749 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #15 il: 13 Aprile, 2023, 05:06:57 am »
hmmm che dire
Papillon mi piace moltissimo. Per fortuna che non lo hanno fatto evolvere, ma in ogni caso mi piace un sacco
Il resto......Odysseus non si puo' guardare cosi come sta cretinetta di Sasha sul letto.....
mah.....Temna......hmm.....vabbe tipo Seya quindi non mi sta simpatico...
se non ci fosse stato Paipillon ste pagine sarebbero state da cstino dell immondizia.... :nuu:
 
Papillon e' figo pero'!  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #16 il: 13 Aprile, 2023, 07:37:27 am »
Ho visto una promo con Seiya God Pegasus d'oro che boh :sisi:

Comunque prima volta che sbircio la rivista, nel sommario vedo che ha delle serie abbastanza famose :sisi:

Le pagine con la pubblicità del film mi hanno ricordato di quando leggevo Topolino :zizi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #17 il: 13 Aprile, 2023, 08:07:53 am »
Commento side-to-side, only for Bleach fans, il letto di Sasha mi ricorda la sedia di Aizen, se capite che intendo :ya:

:zizi;

Ultima cosa... pubblicità a parte, ma son io o le cover della Final Edition sono orrende? O almeno Mu e Aldo bruttissimi in quella locandina *nono

Non sei l'unico, e queste di Mu e Aldo non sono le uniche... forse forse per ora l'unica che si salva è quella del terzo volume, con Shun

Ho visto una promo con Seiya God Pegasus d'oro che boh :sisi:

C'erano sia quello che con la Gold di Sagittarius :zizi:
Comunque se ti perplime il colore, quello è il colore corretto manga style, la versione blu e argentata era only anime (ed è ovviamente mille volte meglio)
Se non erro tutte le God erano dorate nel manga

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #18 il: 13 Aprile, 2023, 08:20:23 am »
solita solfa trita e ritrita che non aggiunge nulla alla trama, lo stupro di ss continua (la scenetta tenma odysseus/asceplio è veramente terribile)

a meno di paraculi (praticamente certi) tenma non può battere papillon quindi qualcuno dovrebbe aiutarlo, vedrei bene un teletrasporto di shion mentre sta per essere sconfitto e la riproposizione dello scontro del 900, così si darebbe un senso anche alla presenza di shion in questo manga oltre che alla mera funzione di sacco da boxe. Per carità non sarebbe nulla di eccezionale ma sempre meglio che vedere tenma diventare più forte di papillon da un secondo all'altro
Ovviamente nulla di tutto ciò accadrà e tenma con qualche magico paraculo batterà papillon o, in alternativa, in qualche maniera lui e sasha verranno teletrasportati al santuario prima che papillon lo ammazzi

resto della mia opinione, kuru deve appendere la matita al chiodo, o delega la saga dei cieli o deve fermarsi dopo nd o quantomeno fermarsi con SS. Spero mi smentisca coi prossimi capitoli ma è iniziato malissimo
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2023, 08:38:17 am da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #19 il: 13 Aprile, 2023, 09:40:34 am »
solita solfa trita e ritrita che non aggiunge nulla alla trama, lo stupro di ss continua (la scenetta tenma odysseus/asceplio è veramente terribile)

Mah, piú che "stupro di Saint Seiya" direi che appunto, é la solita solfa. La scenetta é esattamente identica a quella tra Seiya e Saga alle stanze del Sacerdote
Quello che mi lascia davvero perplesso é che cosí, dal nulla, Asclepio ha pure poteri dimensionali ed Odysseus riesce a interferire... dopo che per salvare Ikki ha dovuto svegliare Tremolino

a meno di paraculi (praticamente certi) tenma non può battere papillon

Eh, come dicevo qualche post fa il paraculo già lo abbiamo avuto
Già nella tranche scorsa appena Tenma ha "deciso di proteggere qualcuno" é riuscito a colpire Odysseus... soliti power-up alla Saint Seiya, per quanto in questo caso non abbia davvero alcun senso

quindi qualcuno dovrebbe aiutarlo, vedrei bene un teletrasporto di shion mentre sta per essere sconfitto e la riproposizione dello scontro del 900, così si darebbe un senso anche alla presenza di shion in questo manga oltre che alla mera funzione di sacco da boxe.

Non sperarci troppo
Shion é addormentato, e dubito che Asclepio/Odysseus lo risveglieranno pet farlo andare da Tenma
Il power-up di Tenma ormai me lo son messo via, spero solo a questo punto che lo scontro in sé sia decente

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #20 il: 13 Aprile, 2023, 10:26:07 am »
solita solfa trita e ritrita che non aggiunge nulla alla trama, lo stupro di ss continua (la scenetta tenma odysseus/asceplio è veramente terribile)

Mah, piú che "stupro di Saint Seiya" direi che appunto, é la solita solfa. La scenetta é esattamente identica a quella tra Seiya e Saga alle stanze del Sacerdote
Quello che mi lascia davvero perplesso é che cosí, dal nulla, Asclepio ha pure poteri dimensionali ed Odysseus riesce a interferire... dopo che per salvare Ikki ha dovuto svegliare Tremolino

a meno di paraculi (praticamente certi) tenma non può battere papillon

Eh, come dicevo qualche post fa il paraculo già lo abbiamo avuto
Già nella tranche scorsa appena Tenma ha "deciso di proteggere qualcuno" é riuscito a colpire Odysseus... soliti power-up alla Saint Seiya, per quanto in questo caso non abbia davvero alcun senso

quindi qualcuno dovrebbe aiutarlo, vedrei bene un teletrasporto di shion mentre sta per essere sconfitto e la riproposizione dello scontro del 900, così si darebbe un senso anche alla presenza di shion in questo manga oltre che alla mera funzione di sacco da boxe.

Non sperarci troppo
Shion é addormentato, e dubito che Asclepio/Odysseus lo risveglieranno pet farlo andare da Tenma
Il power-up di Tenma ormai me lo son messo via, spero solo a questo punto che lo scontro in sé sia decente

no che non ci spero ma il fatto che sia addormentato è aggirabile con poco basterebbe che odysseus torni momentaneamente in sè e lo svegli, da lì fargli percepire il cosmo di sasha in pericolo è un attimo, tanto è ormai chiaro che odysseus/asceplio fanno quello che vogliono e come lo vogliono in barba a qualsiasi regola e logica; ovviamente non farà nulla del genere, ennesimo paraculo e ciao. Bene ricordare che il seiya del 900, in condizioni normali, non era degno nemmeno dello sguardo di Papillon

Per il resto parlo di stupro perchè tale reputo un continuo riciclo narrativo delle solite idee, significa che lo stai portando avanti per inerzia e costrizione, quindi meglio metterci una pietra sopra definitivamente. Kuru non deve lavorare più a nulla di SS in prima persona, se saga dei cieli ci sarà dovrà solo supervisionare altrimenti che finisca qui perchè davvero non se ne può più di vedere sempre le stesse identiche cose
Poi ribadisco spero mi smentisca e mi faccia fare la figura del coglione ma non ci conto troppo

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #21 il: 13 Aprile, 2023, 11:56:33 am »
Non capisco tutto questa schifezza dove la troviate. È semplicemente un capitolo di transizione che serve a portare avanti la trama. Niente di più e niente di meno di quello che ci si aspettava e che doveva essere fatto dopo la conclusione del capitolo scorso. Non è eccellente, non è una schifezza, è nella media;  e fa il suo dovere ovvero quello di chiudere la parentesi tra Odysseus e Tenma e portarli avanti nelle loro sottotrame (avanzare nella scalata il primo, salvare Sasha/Athena il secondo).

Il cambio di capelli di un personaggio e che poi non viene riconosciuto è un topos non solo di saint seiya, Clark Kent che si toglie gli occhiali e diventa superman va bene ma se lo fa Kurumada stupra Saint seiya? Mah. La stessa cosa avviene in tutti gli altri manga/anime del brand ma non ho mai sentito lamentele. Semplicemente lo ha fatto Kurumada e quindi deve far schifo a prescindere.

Ripeto, non  è un capitolo eccellente, non aveva il ruolo di risolvere misteri, questioni lasciate in sospeso o altro; serve da intemezzo per quello che viene dopo e concludere l'incontro/scontro odysseus vs tenma. Era questo il suo compito e per me lo assolve pienamente.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #22 il: 13 Aprile, 2023, 12:28:01 pm »
Non capisco tutto questa schifezza dove la troviate. È semplicemente un capitolo di transizione che serve a portare avanti la trama. Niente di più e niente di meno di quello che ci si aspettava e che doveva essere fatto dopo la conclusione del capitolo scorso. Non è eccellente, non è una schifezza, è nella media;  e fa il suo dovere ovvero quello di chiudere la parentesi tra Odysseus e Tenma e portarli avanti nelle loro sottotrame (avanzare nella scalata il primo, salvare Sasha/Athena il secondo).

Il cambio di capelli di un personaggio e che poi non viene riconosciuto è un topos non solo di saint seiya, Clark Kent che si toglie gli occhiali e diventa superman va bene ma se lo fa Kurumada stupra Saint seiya? Mah. La stessa cosa avviene in tutti gli altri manga/anime del brand ma non ho mai sentito lamentele. Semplicemente lo ha fatto Kurumada e quindi deve far schifo a prescindere.

Ripeto, non  è un capitolo eccellente, non aveva il ruolo di risolvere misteri, questioni lasciate in sospeso o altro; serve da intemezzo per quello che viene dopo e concludere l'incontro/scontro odysseus vs tenma. Era questo il suo compito e per me lo assolve pienamente.

non è questione di essere bello o schifoso

è questione che è semplicemente la solita melensa minestra trita e ritrita, solito diagolo tra il buono e il posseduto della situazione senza un briciolo di originalità, solite paraculate ad minchiam (osceplio e odysseus in grado di usare l'another dimension) e i soliti power up insensati in arrivo (apparecchiare lo scontro tenma papillon non mi predispone bene in tal senso).
Spero kuru mi smentisca l'ho detto più volte ma non sono per nulla ottimista

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #23 il: 13 Aprile, 2023, 12:51:35 pm »
Comunque se ti perplime il colore, quello è il colore corretto manga style, la versione blu e argentata era only anime (ed è ovviamente mille volte meglio)
Se non erro tutte le God erano dorate nel manga

Confermo sta cosa, nel manga erano tutte dorate (e facevano davvero skif)

Spoiler






[close]

Si dica quel che vuole, ma Kurumada coi colori fu proprio misero nel classico, divine tutte dorate, i personaggi al più erano tutti biondi o mori, qualcuno castano, ma siam sinceri, l'anime ha giovato moltissimo nei dettagli visivi.

Non capisco tutto questa schifezza dove la troviate.

Schifo no, si riparte (giustamente) da dove ci si era fermati. Poi che il modo e tutto l'intorno, se non tutta l'opera, sia una miseria assoluta, una storia riciclata male allo sfinimento, è innegabile.

Poi oh, magari proprio perché le aspettative ormai son morte da tempo, forse potrà sorprendere se mai farà qualcosa di decente, ma anche per chi spera poi nella saga dei cieli, se scritta da Kurumada così, beh, sarà "bellissima" di certo :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #24 il: 13 Aprile, 2023, 13:36:37 pm »
In tutto questo comunque, magari il Papillon di questa generazione è una schiappa....che ne sappiamo?

Nel Kuruverse i personaggi non sono mica uguali, tra generazioni.  ::oo)

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #25 il: 13 Aprile, 2023, 22:52:34 pm »
In tutto questo comunque, magari il Papillon di questa generazione è una schiappa....che ne sappiamo?

Nel Kuruverse i personaggi non sono mica uguali, tra generazioni.  ::oo)
E pandora manda uno specter scarso ad uccidere Atena, tanto vale che lo uccideva direttamente lei

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #26 il: 13 Aprile, 2023, 23:08:43 pm »
Parliamo di Kurumada....

..quello che mette un silver a fingere di tradire, il divino Ade e la gnocca Pandora manco se ne accorgono e gli danno un ruolo da boss della situazione.

...quello che mette dodici gold saint schiappe assolute (capisco che la generazione 900 non si tocca ma cavolo....)....

...quello che mette uno che fabbrica bare con una armatura d'oro, uno che fa un attacco chiamato "shabadanbadan"...

...quello che mette un gold saint convinto di essere uno stramaledetto centauro...

...cioè una manica di rincojoniti.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #27 il: 14 Aprile, 2023, 09:01:09 am »
Sistemato un po' il primo topic, ormai non ci ero più abituato. Putroppo non posso commentare il capitolo perché ho abbandonato da un bel po' il manga e non ricordo quasi più niente.... ::oo)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Kiki Aries

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #28 il: 14 Aprile, 2023, 12:29:10 pm »
Capitolo di transizione, si sapeva che gli eventi sarebbero andati più o meno così.
Il power up di Tenma ce lo siamo già sorbiti, quindi con Papillon ci sta che si possa scontrare alla pari (come detto è anche possibile che sia più debole di Myu).
E comunque è maschio o femmina 'sta/o Giulietta?? (dall'aspetto sembra maschio....forse sarà il DT degli Specter). :XD:

Eh sì la copertina con Aldo è tremenda.  :ehm:




Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #29 il: 14 Aprile, 2023, 13:23:59 pm »
Parliamo di Kurumada....

..quello che mette un silver a fingere di tradire, il divino Ade e la gnocca Pandora manco se ne accorgono e gli danno un ruolo da boss della situazione.

...quello che mette dodici gold saint schiappe assolute (capisco che la generazione 900 non si tocca ma cavolo....)....

...quello che mette uno che fabbrica bare con una armatura d'oro, uno che fa un attacco chiamato "shabadanbadan"...

...quello che mette un gold saint convinto di essere uno stramaledetto centauro...

...cioè una manica di rincojoniti.



può fare quel che accidenti gli pare ci mancherebbe

rimane il fatto che mandare uno specter debole a tentare di uccidere atena è una cagata pazzesca senza se e senza ma, poco importa se ne ha già fatte altre

se papillon si rivelerà una pippa fatta fuori con l'alito di un ronzino amen, ss è suo e scrive quello che gli pare, io nel mio infinitamente piccolo ne prenderò atto e scriverò che è l'ennesima porcheria di un prodotto a dir poco pessimo anche se ovviamente la cosa non sposta la questione di un millimetro

la cosa migliore che può fare a mio modesto avviso per gestire questa cosa, in questo desolante schifo di manga, è farlo aiutare da un gold; cosa che ovviamente non farà perchè ormai ha deciso che deve imporci Seiya da pippa a mostro imbattibile in un batter di ciglia in tutte le salse, epoche e dimensioni ed è chiaro che nulla cambierà questo suo assurdo punto di vista.

Sta pian piano facendo diventare Seiya il protagonista più odioso della storia dei manga ammesso non lo sia già, contento lui

Per questo motivo prego il padreterno non faccia la saga dei cieli, quello che vedremo saranno divinità uccise con un rutto di Seiya (o al massimo un peto se l'avversario dovesse essere troppo forte) e sinceramente ne faccio volentieri a meno
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2023, 13:28:29 pm da pallinium »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #29 il: 14 Aprile, 2023, 13:23:59 pm »