Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 103 del Next Dimension?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (12.5%)
Sufficiente
2 (25%)
Discreto
2 (25%)
Buono
3 (37.5%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 8

Autore Topic: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena  (Letto 3752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #45 il: 17 Aprile, 2023, 10:20:01 am »
Personalmente non mi faccio il sangue amaro sul considerare una serie bella o brutta, perché altrimenti dovrei mettere tutto in paragone con il manga migliore che ho letto e mi dovrebbe fare tutto schifo :sisi:

Next Dimension lo prendo come un manga "che scorre", mi è quasi indifferente ma nemmeno vado a trovarlo antipatico. Questo perché lo seguo su internet e non mi cambia niente, col cavolo che ci spenderei soldi :zizi:

Comunque il manga classico non è così orribile come lo dipingete :ya: il riuscire a non rendere banale cinque tizi che salgono le scale, il colpo di scena a inizio Ade e il finale col protagonista infilzato sono cose che tengono botta anche oggi, Kurumada ha fatto scuola nella storia dei Battle Shonen (soprattutto nel rendere appariscenti le battaglie)
ma infatti il manga classico fino all'arco del santuario in hades per me è quasi un capolavoro, ha gestito troppo superficialmente gli inferi e l'elisio ma come detto son cose a cui si può passare sopra e il finale è buono (dando per buono che essendo bambini si accettano i vari paraculi soprattuo di seiya)

ND però è una porcheria da qualunque punto di vista la si guardi e purtroppo non ha senso cercare di avere il punto di vista di ragazzi di 10 anni sia perchè un ragazzo di 10 anni di oggi questo coso non se lo leggerebbe mai dato che non ci sono scontri, sia perchè tutti coloro che lo leggono e lo comprano sono uomini adulti non ragazzi e quindi kuru doveva avere l'intelligenza di adeguare il prodotto
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2023, 10:21:56 am da pallinium »

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #46 il: 17 Aprile, 2023, 11:00:35 am »

ND però è una porcheria da qualunque punto di vista la si guardi e purtroppo non ha senso cercare di avere il punto di vista di ragazzi di 10 anni sia perchè un ragazzo di 10 anni di oggi questo coso non se lo leggerebbe mai dato che non ci sono scontri, sia perchè tutti coloro che lo leggono e lo comprano sono uomini adulti non ragazzi e quindi kuru doveva avere l'intelligenza di adeguare il prodotto

E' qui che ti sbagli pallinium. Kurumada sono 50 anni che fa manga shonen, ovvero manga dedicati a ragazzini adolescenti (14-17 anni). Manga pieni di botte, senza tanti orpelli filosofici, personaggi che sgravano perché sì, power up a muzzo, livelli di forza sbarellati, ripetitività etc etc. E se sono 50 anni che fa questo ed è uno dei pochi ad aver ben due manga (SS e Ring ni Kakero) nella top di sempre di Shonen Jump (la rivista per eccellenza di manga shonen, quella di One Piece, Naruto, Dragonball per intenderci) si vede che lo fa bene, che le sue storie AL PUBBLICO DI RIFERIMENTO, piacciono così. Quello sa fare e quello fa, non possiamo pretendere di cambiare il suo modo di raccontare storie dopo 50 anni che lo fa in questo modo perché noi siamo diversamente giovani e pretendiamo che anche il nostro prodotto di intrattenimento e il suo autore si adeguino al fatto che non siamo più adolescenti in piena fase ormonale che vogliono vedere sangue e botte ma uomini fatti e finiti. Non è Kurumada che deve adattarsi a noi, siamo noi ad essere fuori target per Kurumada e il suo modo di scrivere. O lo prendiamo così com'è oppure non leggiamo le storie di Kurumada.

Attenzione, non sto dicendo che ND non abbia problemi: dal punto di vista della trama è palese che abbia cambiato direzione almeno due volte (fine del primo volume con apparizione di Seiya, introduzione di Ofiuco), che gli scontri non siano al livello del manga classico idem e questo è un bel problema per un manga di mazzate. Però il concept di fondo di ND rimane simile a quello che Kurumada ha già utilizzato in tutti i suoi altri manga, anche se qui lo ha sviluppato non benissimo, ma rimane il suo modo di scrivere. Può piacere oppure no, non si discute minimante il gusto personale, però non cerchiamo quello che non possiamo trovare in un autore. Se voglio leggere qualcosa di impegnato cerco altri autori, non Kurumada.
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2023, 11:03:28 am da egill »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #47 il: 17 Aprile, 2023, 12:26:40 pm »
Dato che il discorso si fa complicato, chiederei di passare ad un altro topic :zizi:

Proseguite qui

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #48 il: 17 Aprile, 2023, 13:56:58 pm »

ND però è una porcheria da qualunque punto di vista la si guardi e purtroppo non ha senso cercare di avere il punto di vista di ragazzi di 10 anni sia perchè un ragazzo di 10 anni di oggi questo coso non se lo leggerebbe mai dato che non ci sono scontri, sia perchè tutti coloro che lo leggono e lo comprano sono uomini adulti non ragazzi e quindi kuru doveva avere l'intelligenza di adeguare il prodotto

E' qui che ti sbagli pallinium. Kurumada sono 50 anni che fa manga shonen, ovvero manga dedicati a ragazzini adolescenti (14-17 anni). Manga pieni di botte, senza tanti orpelli filosofici, personaggi che sgravano perché sì, power up a muzzo, livelli di forza sbarellati, ripetitività etc etc. E se sono 50 anni che fa questo ed è uno dei pochi ad aver ben due manga (SS e Ring ni Kakero) nella top di sempre di Shonen Jump (la rivista per eccellenza di manga shonen, quella di One Piece, Naruto, Dragonball per intenderci) si vede che lo fa bene, che le sue storie AL PUBBLICO DI RIFERIMENTO, piacciono così. Quello sa fare e quello fa, non possiamo pretendere di cambiare il suo modo di raccontare storie dopo 50 anni che lo fa in questo modo perché noi siamo diversamente giovani e pretendiamo che anche il nostro prodotto di intrattenimento e il suo autore si adeguino al fatto che non siamo più adolescenti in piena fase ormonale che vogliono vedere sangue e botte ma uomini fatti e finiti. Non è Kurumada che deve adattarsi a noi, siamo noi ad essere fuori target per Kurumada e il suo modo di scrivere. O lo prendiamo così com'è oppure non leggiamo le storie di Kurumada.

Attenzione, non sto dicendo che ND non abbia problemi: dal punto di vista della trama è palese che abbia cambiato direzione almeno due volte (fine del primo volume con apparizione di Seiya, introduzione di Ofiuco), che gli scontri non siano al livello del manga classico idem e questo è un bel problema per un manga di mazzate. Però il concept di fondo di ND rimane simile a quello che Kurumada ha già utilizzato in tutti i suoi altri manga, anche se qui lo ha sviluppato non benissimo, ma rimane il suo modo di scrivere. Può piacere oppure no, non si discute minimante il gusto personale, però non cerchiamo quello che non possiamo trovare in un autore. Se voglio leggere qualcosa di impegnato cerco altri autori, non Kurumada.

Nd è un prodotto mediocre per me, non puoi proporre un manga shonen senza scontri, è completamente inaccetabile, possiamo discutere di quello che volete sarebbe tutto opinabile e lo capirei ma c'è un dato di fatto in partenza che lo boccia in modo irrimediabile, NON CI SONO SCONTRI!!!!! e questa è una cosa oggettiva non opinabile, non ha scontri e per un manga shonen è inaccettabile
ed è un prodotto mediocre anche se proprosto a ragazzini di preadolescenti attuali anzi probabilmente i preadolescenti attuali non lo paragonerebbero nemmeno alla concorrenza che ha oggi sul mercato
è stato un buon autore kurumada? Indubbiamente, cosi come è indubbio che Nd è un prodotto mediocre
Non avvicina i ragazzi attuali, non piace ai fan affezionati per i mille motivi che ci siamo detti, vende il giusto perchè è la continuity della saga ufficiale ma di certo non farà la storia di alcunchè com'è invece stato per la serie Classica

Poi discutiamo pure all'infinito di quello che vi pare posso capire i vari punti di vista e confrontarmi ma, almeno per quanto mi riguarda, nessuno mi scosterà da questo punto di partenza: "ND è mediocre!!!!"

Per quanto riguarda l'accettarlo o meno ho smesso di comprare ND da quando le uscite sono diventate bibliche, mi hanno fottuto con berserk non mi fotteranno pure con Nd, finchè le uscite sono regolari compro altrimenti si attaccano al ciufolo per quanto mi riguarda, a maggior ragione se il prodotto poi è questa ciofeca. Non essendo collezionista avere il prodotto mi importa il giusto, compravo perchè era giusto sostenere gli sforzi dell'autore ma nel preciso momento in cui Nd non è stato più regolare (2012? 2014? non ricordo) ho smesso di comprare
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2023, 14:49:18 pm da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #49 il: 17 Aprile, 2023, 14:03:05 pm »
Ribadisco

Dato che il discorso si fa complicato, chiederei di passare ad un altro topic :zizi:

Proseguite qui

Passiamo all'altro topic, per cortesia :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - capitolo 103 - Proteggere Atena
« Risposta #49 il: 17 Aprile, 2023, 14:03:05 pm »