Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori  (Letto 3220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #30 il: 27 Aprile, 2023, 17:32:54 pm »
Ricordiamoci che anche il Tenma di LC divinizzava un po'a buffo... perché aveva lui stesso il sangue divino.

Non potrebbe succedere lo stesso anche qui?

No, Tenma di LC divinizzava perché la sua armatuera s'era bagnata col sangue di Sasha quando si sono incontrati/scontrati con Alone poco prima di arrivare ai templi malefici, e perché é maturato (per quanto un po' in fretta rispetto a quanto fatto da Seiya) durante il corso della serie
Il fatto fosse figlio di Yoma non c'entra :sisi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #31 il: 27 Aprile, 2023, 18:53:59 pm »
Ma allora ricordo male che divinizzava già contro Oneiros??

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #32 il: 27 Aprile, 2023, 19:18:20 pm »
Ma allora ricordo male che divinizzava già contro Oneiros??

No, ma lì la questione è diversa
Contro Oniro erano nel mondo dei sogni, e Tenma divinizzava appunto come "sogno"... un po' come El Cid che si libera dall'illusione di Fantaso perché "sogna" di essere una spada
Tant'è che poi usciti dal mondo dei sogni mica è rimasto divino, è tornato ad avere la sua V2 :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #33 il: 27 Aprile, 2023, 19:37:20 pm »
Pessimo capitolo, ma... non per difendere Kurumada, ma porcate del genere mica sono una novità. Per batter Ikki i quattro unirono cosmi e armature, per battere Saga ci fu l'unione cosmica in Seiya, Siegfried tirato giù allo stesso modo, per la frecciazza a Poseidone e per stenderlo poi unirono i cosmi, contro Ade cosmi congiunti ancora fino all'attacco finale di Atena... posso proseguire pure con altri esempi, ma in sé il paraculo non è così nuovo, se non nel pro-forma. L'unica differenza, che lo rende "peggiore", è che solitamente una porcata simile arrivava sempre contro il boss dell'arco, o almeno con uno che conta, non con una scartina come Papillon (che non è così pippa tra gli specters, ma nemmeno il top di gamma).

Per il resto, sti 3 capitoli in sé sono bocciatissimi. Primo perché il 104 è stato veramente inutile, 20 pagine buttate nel cesso, quando già ne rimangono poco per chiudere "al meglio" il cerchio. Ma soprattutto perché cosa ne viene? Dalla fine della scorsa tirata di capitoli (dove Kurumada sembrava aver iniziato a far le cose ragionando), Tenma contro Odysseus finalmente iniziava a "risvegliarsi", colpendo anche Ofiuco, cioè potenzialmente facendo il percorso dei paraculati classici, da bronzino puntando all'oro. Francamente, non solo sarebbe stato meglio che la parentesi fosse durata 2 capitoli, ripresa e scontro, ma che Tenma avesse vinto toccando (e ripeto, toccando, non padroneggiandolo) il settimo senso, pur così ad cazzum. Il fatto che vinca perché aiutato da due divinità non lo aiuta in alcun modo a migliorare come guerriero, che tanto al prossimo nemico che arriverà, sarà ancora pippazza uguale, quindi necessitando ancora di aiutini.

Per il resto, per me si vedrà la Viverna, ma non lo scontro. Credo che sarà la scena di "chiusura" quando gli altri lasceranno il 700, con Sasha che si sveglia. Alla meglio arriverà il giudice e si chiuderà lì, scontro e continuo off-screen, alla peggio pesta Tenma, poi Atena svegliandosi shotterà la Viverna (spero non chiudendo con l'arrivo di Alone, nuovamente in stile pessima ricopiatura da LC, ma ormai ci si può aspettare di tutto).

Aggiunti i dialoghi... peggior capitolo di sempre

Incluso il classico, o solo Next Dimension?

posso ricordare che papillon sarebbe uno specter dai grandi poteri telecinetici e che in questo combattimento la sua telecinesi non l'ha praticamente mai usata?!?!?!

In sé l'attacco usato per mandare Tenma allo Yomotsu conta, poi che tali attacchi siano spesso inutili (pure Mu non uccise Afro e DM, ma lì si può discutere sulle intenzioni dietro). Potremmo affermare, visto che gli spettri non sono tutti uguali, che Giulietta non era forte come Myu, ma per il modo in cui è stato cestinato, non lo sapremo mai davvero.

La viverna è lo specter più forte in assoluto, sia nel canvas che nel 900 è stato caratterizzato così, verosimilmente sarà lo stesso anche nel 700 a maggior ragione dato che è praticamente il boss finale

No, al massimo la Viverna sarà il più forte in Dark Wing, tanto perché è il protagonista, discutibile nel classico e Lost Canvas, ma no. Come dice Gilga, se vuoi altrove.

Ricordiamoci che anche il Tenma di LC divinizzava un po'a buffo... perché aveva lui stesso il sangue divino.

Non potrebbe succedere lo stesso anche qui?

Ma quale sangue divino? Umani sono, poi nel caso di Lost Canvas, lì centrava più "l'incarnazione dell'anima mitologica", lo spirito, non tanto la carne (anche perché poi, il suddetto "sangue divino" viene da esso, o almeno Atena in sé si crea il corpicino, ma gli altri posseggono regolari corpi umani, quindi è lo spirito del dio semmai a fare la differenza donando particolari proprietà al sangue umano, almeno per le scene in LC tra Alone-Rhada e recentemente Poseidone nel meraviglioso SOG sui marinas).

In ogni caso, il paraculo in ambo i casi di divinizzazione ruotò attorno ad esso, all'anime del Pegaso mitologico che si reincarna. Salvò considerare la scena extra dell'anime a fine seconda stagione, dove fu Sasha stessa a sbloccargli la divina sul momento :zizi:

No, Tenma di LC divinizzava perché la sua armatuera s'era bagnata col sangue di Sasha quando si sono incontrati/scontrati con Alone poco prima di arrivare ai templi malefici, e perché é maturato (per quanto un po' in fretta rispetto a quanto fatto da Seiya) durante il corso della serie

Francamente non mi pare, ma dovrei rileggere :uhm:

No, ma lì la questione è diversa
Contro Oniro erano nel mondo dei sogni, e Tenma divinizzava appunto come "sogno"... un po' come El Cid che si libera dall'illusione di Fantaso perché "sogna" di essere una spada
Tant'è che poi usciti dal mondo dei sogni mica è rimasto divino, è tornato ad avere la sua V2 :sisi:

Qui sbagli, El Cid uscì dall'illusione onirica (anime only) perché là dentro lui desiderava solo essere affilato come una spada. Con Tenma invece avvenne al di fuori della Morfia, difatti Morfeo lo affrontò quando ne uscì, usando la tecnica dei fiori, e lì ci fu il momento paraculo random.

Comunque, fuori dal tema :zizi:
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2023, 19:46:38 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #34 il: 28 Aprile, 2023, 09:36:13 am »
La viverna è lo specter più forte in assoluto, sia nel canvas che nel 900 è stato caratterizzato così, verosimilmente sarà lo stesso anche nel 700 a maggior ragione dato che è praticamente il boss finale
No, al massimo la Viverna sarà il più forte in Dark Wing, tanto perché è il protagonista, discutibile nel classico e Lost Canvas, ma no. Come dice Gilga, se vuoi altrove.

evidentemente abbiamo letto opere diverse
non serve continuare altrove perchè quanto ho affermato è oggettivo come il fatto che 2 + 2 faccia 4 poi se per qualcuno fa 3 il problema non è certamente mio

buona giornata
p.s.
pretendo facciate i pedanti sugli ot con tutti d'ora in avanti visto che chiudete gli occhi decine di volte e ora ci siete venuti addirittura in 2 a fare i puntigliosi
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2023, 09:39:35 am da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #35 il: 28 Aprile, 2023, 10:57:27 am »

pretendo facciate i pedanti sugli ot con tutti d'ora in avanti visto che chiudete gli occhi decine di volte e ora ci siete venuti addirittura in 2 a fare i puntigliosi

Guarda che qui nessuno voleva fare il pedante o il puntiglioso
Semplicemente dato che é un discorso
1. già uscito altre volte in passato
2. potenzialmente lungo
3. potenzialmente interessante

preventivamente suggerivo di spostarsi in un topic dedicato
Se poi te l'hai interpretato come pedanteria o puntiglio, o un "attacco" direttamente a te, mi spiace, non era quella l'intenzione

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #36 il: 28 Aprile, 2023, 13:57:54 pm »
pretendo facciate i pedanti sugli ot con tutti d'ora in avanti visto che chiudete gli occhi decine di volte e ora ci siete venuti addirittura in 2 a fare i puntigliosi

Non è un attacco a te, né nulla di simile, anzi, capisco benissimo che i contenuti di questi ultimi capitoli siano così pessimi da voler parlar d'altro, però se ci mettiamo seriamente, la discussione può estendersi per alcune pagine, motivo per cui è meglio creare un tema apposito, dato che "chi sia il giudice più grosso in altre serie" non centra nulla con ND al momento.

Sulle opere diverse non credo, sull'obbiettività invece ne discutiamo, se vuoi apro un thread apposito sui giudici, qualora non ci fosse già.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #37 il: 29 Aprile, 2023, 18:15:00 pm »
Ragazzi ma i power up ad cazzum ci sono sempre stati , siete un pò più esigenti di prima mi sa... che ci sta eh però boh io mi sono anche stufato di commentare e di sentire ogni 3 secondi "che merda" "che schifo" "kurumada beve"

ormai me lo leggo e bon...sparisco.......

al 106.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #38 il: 29 Aprile, 2023, 20:57:04 pm »
 nel senso che senza aiuti esterni Tenma avrebbe perso nel giro di mezza pagina.

ricordiamo come all'inizio della storia Tenma girasse con l'armatura del Pegaso in un barile senza nemmeno sapere cosa fosse un Saint, Succhio l'aveva addestrato per un paio di anni così per sport.

 ...forse puntava alla nazionale

 


Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #39 il: 29 Aprile, 2023, 23:27:06 pm »
Ragazzi ma i power up ad cazzum ci sono sempre stati , siete un pò più esigenti di prima mi sa... c

È che cogli anni è normale che le esigenze del lettore evolvano e si presume che anche lo stile grafico e le idee narrative dell'autore migliorino parallelamente..

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #40 il: 29 Aprile, 2023, 23:52:55 pm »
Ragazzi ma i power up ad cazzum ci sono sempre stati , siete un pò più esigenti di prima mi sa...

É un discorso che è già stato fatto, proprio in qieato stesso topic.
E se é vero che probabilmente con gli anni sono diventato più esigente, é vero anche che qui Kurumada sta facendo del suo peggio
Perché non parliamo di un Seiya che passa dallo shottare un Silver al prenderle da un Gold per poi powerupparene (lungo circa) sconfiggerlo
Parliamo di un Temna che dopo due anni di addestramento spicciolo e praticamente neanche l'ombra di uno scontro nel mezzo passa dall'essere menato male dagli skeleton allo shottare Papillon
Possiamo essere d'accordo che é un discorso leggermente diverso?

che ci sta eh però boh io mi sono anche stufato di commentare e di sentire ogni 3 secondi "che merda" "che schifo" "kurumada beve"

Ti assicuro che da fan di Saint Seiya nulla mi piacerebbe di più che commentare positivamente
E con tranche scorsa l'ho fatto, ma in realtà anche i due scorsi non erano terribili via di un paio di cose che mi han lasciato perplesso all'inizio del 104
Questo peró é oggettivamente fatto male

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #41 il: 30 Aprile, 2023, 00:23:00 am »
Ragazzi ma i power up ad cazzum ci sono sempre stati , siete un pò più esigenti di prima mi sa... che ci sta eh però boh io mi sono anche stufato di commentare e di sentire ogni 3 secondi "che merda" "che schifo" "kurumada beve"

Che cogli anni si cambia è vero (specie se una serie si mette 17 anni senza manco completarsi, che se uno avesse avuto un figlio nel 2006, ormai sarebbe quasi maggiorenne), ma non cambia che si valuta ciò che viene. Come dice Gilga, io pure mi ero sorpreso di Kurumada (se fu lui a scrivere la sceneggiatura) nella scorsa tranche di capitoli (96-102), non perfetta, ma diamine, aveva dato delle spiegazioni abbastanza sensate alle azioni del papa e Suikyo, pareva che Tenma iniziasse a risvegliarsi, si rivedeva pure Alone (dopo un secolo), in più ecco Sasha. Ora, oltre all'annuncio della chiusura in 2 volumi, che già getta timore sulle cose aperte che lascerà, la partenza già mostra una pigrizia enorme a livello di far le cose fatte bene, senza contare che "perdere" così 3 capitoli di 16 restanti, con tutto il da farsi prima di chiudere la baracca, non è un buon segno. E questo è obiettivo.

Poi hai ragione, come sottolineavo pure io nel mio commento prima (beatamente ignorato), paraculi cosmici ci sono dagli albori. Però, oltre al fatto che il bronzino tentava di livellarsi un poco, la robaccia peggiore arrivava per il boss di saga in genere (Ikki, Saga, Siegfried, Poseidone, Hades). Qui parliamo di un nemico intermedio, che arrivino due divinità in soccorso di Tenma per tirar giù Papillon è ridicolo. Inoltre, questo scontro cancella l'apparente miglioramento visto contro Odysseus, dove pareva che Pegasus iniziasse a mettere il boost, invece no. Senza contare che, vinto così, non porta nessun progresso al livello di Tenma, che al prossimo giro sarà pippa come ora. Inutile.

ricordiamo come all'inizio della storia Tenma girasse con l'armatura del Pegaso in un barile senza nemmeno sapere cosa fosse un Saint, Succhio l'aveva addestrato per un paio di anni così per sport.

Tolto quello, per me è peggio non aver avuto manco mezza menzione di Sasha agli inizi. Su Alone e Tenma sì, ricordo pure che c'era una scena con Suikyo che proteggeva entrambi, ma è gravissimo che Sasha, pur essendo adesso così importante e cara a tutti e due, non sia stata menzionata per oltre 100 capitoli. Gravissimo.

Secondo me è perché l'idea iniziale di Kurumada con ND era che Saori sarebbe stata anche l'Atena del 700 (da qui perché Shijima disse che sarebbe arrivata dal futuro e Chronos la fece tornare neonata), ma, tra le tante cose, cambiò di piani negli anni, da qui il miscuglio insulso di storia a tentoni.

È che cogli anni è normale che le esigenze del lettore evolvano e si presume che anche lo stile grafico e le idee narrative dell'autore migliorino parallelamente..

D'accordo su tutto, ma non è che lo stampo dell'opera in sé debba mutare con gli anni, anche se non penso intendessi questo. Voglio dire, esempio stupido, One Piece va avanti da oltre 25 anni, è partito come battle shonen all'avventura per bimbetti, col tempo ha preso a bordo sempre più lettori nuovi, ma non è che perché coloro che l'hanno seguito dall'inizio ora sono ultra 30enni, Oda doveva trasformare l'opera in un seinen serio coi pirati veri e non quei pagliacci di personaggi che fa.

Next Dimension non doveva cambiare natura, ma almeno averci un'idea generale programmata in partenza (e rispettata), facendo le cose con la testa e non buttate lì a caso come viene, sì. Da qui sì, l'incompetenza di un autore appare evidente, perché la pubblicazione sporadica non è una giustificazione (Togashi pubblicherà ogni morte di papa pure lui, ma quando fa quei capitoli di HxH, ci ragiona dietro).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #42 il: 30 Aprile, 2023, 02:16:16 am »
Tolto quello, per me è peggio non aver avuto manco mezza menzione di Sasha agli inizi. Su Alone e Tenma sì, ricordo pure che c'era una scena con Suikyo che proteggeva entrambi, ma è gravissimo che Sasha, pur essendo adesso così importante e cara a tutti e due, non sia stata menzionata per oltre 100 capitoli. Gravissimo.

Secondo me è perché l'idea iniziale di Kurumada con ND era che Saori sarebbe stata anche l'Atena del 700 (da qui perché Shijima disse che sarebbe arrivata dal futuro e Chronos la fece tornare neonata), ma, tra le tante cose, cambiò di piani negli anni, da qui il miscuglio insulso di storia a tentoni.

per quanto se ne sa, Kurumada almeno 5 volte ha cambiato idea in corso del Next Dimension

- dando per buono il voler raccontare la stessa storia da due punti differenti, in quanto sia ND che LC hanno il sottotitolo "il Mito di Ade", il primo cambio è avvenuto sin dall'inizio come aggancio di storia prendendo il punto di vista di Hades nel 1900 in cui si aggiunge un suo pensiero su Seiya e sul fatto che lui abbia affrontato un altro cavaliere del Pegaso nella scorsa Guerra Sacra, per poi andare a presentare i "protagonisti" (secondo le voci in LC ci sarebbe stato Tenma protagonista,invece qua) Dokho e Shion bronzi che vengono promossi a gold.
Questo poi viene meno in parte quando ci spostiamo al punto di vista di Tenma, per poi in realtà cambiare ambientazione andando a trattare il 1900 con protagonista Saori affiancata da Shun.

- Nel post viaggio temporale Dokho e Shion non sono più protagonisti, ma Shun e Ikki, con Tenma come sostituto di Seiya. Con punti di vista di Shijima.

- Poi il focus diventa l'ennesima scalata e quindi il mostrare gold. (perchè si sa che i gold tirano più di un carro di Ox)
  Poi ci si dedica a Hyoga, che poi andrà anche da Sirio..ecc.. viaggio temporale anche loro e si continua la scalata.

- poi il lampo di genio: Ofiuco. Quindi dedichiamo tempo ad approfondire il passato del passato (a cui non scappano nemmeno i pomodori)
  Odisseo e Ofiuco sono protagonisti in questo arco narrativo. Con anche qualche incertezza nel 1900 con Shaina che si ritrova in posti sconosciuti come in una Notte da Leoni.

- Ora si torna su Tenma, Arone (probabilmente morto di vecchiaia) e Sasha



Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #43 il: 30 Aprile, 2023, 12:10:06 pm »
D'accordo su tutto, ma non è che lo stampo dell'opera in sé debba mutare con gli anni, anche se non penso intendessi questo.

Intendo quello che abbiamo vissuto con il manga classico, ma penso si era capito.

Graficamente parlando, a inizio manga, i protagonisti sono disegnati come nanerottoli e ci sta perché hanno età da ragazzini delle medie. A fine Ade, quando divinizzano, non sono dei trentenni come sembra, sono molto più alti e slanciati e la storia in sè si è parecchio definita, rispetto alle galaxian wars.

C'è stato quindi un upgrade enorme negli anni, da parte di Kurumada, sia nello stile di disegno che nel raccontare, tentando anche di uscire dal solito schema della corsa contro il tempo, di cui si è abusato non tanto per il suo manga (in cui capita solo due volte, al Santuario e da Poseidone) ma anche per l'anime e gli oav in cui lo schema è stato ripetuto decisamente troppe volte.

Non riesce ad uscirci più di tanto, visto che vediamo Saori nella giara succhiasangue, ma non abbiamo avuto le prigioni dell'inferno equiparate a case dei gold in negativo, così come le colonne marine erano come case del regno di Posy.

Insomma c'è stata evoluzione e noi abbiamo imparato ad apprezzare di più storie, disegni e dettagli.

Adesso, c'è stata una involuzione terrificante.....storie senza senso, dettagli cringe, disegni che sembra davvero Kurumada abbia voluto ricalcare le sue prime tavole....il tutto per un risultato che, davvero, sembra sia qualcosa che non va da nessuna parte perché il suo scrivere accazzodicane istintivo ha esaurito efficacia già da B T'X in poi.

Io ancora non ho smesso di credere che dopo questa chiusura ci possa essere altro : anche se abbiamo chiarito il nonsense della questione "prequel", che l'editore abbia imposto a Kuru di levarci 'sto aborto di manga dalle scatole deve avere una ragione solida. Visto che le vendite non sono così atroci, anzi, sento odore di colpo di spugna per comunque preparare altro...

Magari proprio lo "special thanks" alla Teshi preannuncia qualcosa?

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #44 il: 30 Aprile, 2023, 16:22:01 pm »
Che capitolo deludente, il Papillon settecentesco liquidato in quel modo :-\
Non c'entra proprio niente con la serie classica. Non si è mai visto nessuno miracoleggiare nessuno in un modo così insensato e patetico.

Almeno siamo prossimi al finale...


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #44 il: 30 Aprile, 2023, 16:22:01 pm »