Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori  (Letto 3222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Erena

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 98
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #15 il: 26 Aprile, 2023, 19:26:54 pm »
La scena di Aronne non la capisco.
Hades si era "svegliato" completamente se ben ricordo, quindi é lui o Aronne ad essere affetto dal braccialetto?
Ma mica mi esorcizzano la questione di Hades a distanza col braccialetto spero?




Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #16 il: 26 Aprile, 2023, 19:27:59 pm »
Impressione mia o Kurumada è peggiorato coi disegni?

Il calcio di Tenma al farfallone pare veramente degno dei primi numeri del manga originale...

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #17 il: 26 Aprile, 2023, 21:24:03 pm »
Aggiunti i dialoghi... peggior capitolo di sempre

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #18 il: 27 Aprile, 2023, 09:02:39 am »
posso ricordare che papillon sarebbe uno specter dai grandi poteri telecinetici e che in questo combattimento la sua telecinesi non l'ha praticamente mai usata?!?!?!

per il resto non ho davvero parole per commentare ciò che ho letto, sono arrivati a scomodare il cosmo divino dal nulla

a questo punto contro rhadamantys mi aspetto l'armatura divina, l'ultimo dei paraculi kurumadiani

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #19 il: 27 Aprile, 2023, 10:39:39 am »
Mii o Myu di papillon ha quei poteri...non sappiamo se pure Giulietto li abbia..

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #20 il: 27 Aprile, 2023, 11:45:11 am »
Che poi, tra tutto lo schifo di questo capitolo la mancanza di telecinesi sarebbe comunque il meno peggio

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #21 il: 27 Aprile, 2023, 11:59:09 am »
Mii o Myu di papillon ha quei poteri...non sappiamo se pure Giulietto li abbia..

ha le fairy quindi non vedo perchè non debba avere anche i poteri telecinetici ma anche cosi fosse vorrei capire come può uccidere atena uno specter che più che usare farfalle come mezzo di locomozione non sa fare

sempre peggio sempre peggio

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #22 il: 27 Aprile, 2023, 12:00:32 pm »
Che poi, tra tutto lo schifo di questo capitolo la mancanza di telecinesi sarebbe comunque il meno peggio

infatti ho evidenziato la cosa meno importante perchè tutto il resto verrà evidenziato da altri

uno specter che usa farfalle per portare un corpo nella bocca di Ade avrebbe dovuto uccidere atena e tutti gli eventuali cavalieri presenti a proteggerla, siamo all'assurdo

non ci si sta proprio applicando, per la serie finiamola prima possibile

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #23 il: 27 Aprile, 2023, 12:04:43 pm »
E pensa che potrebbe perdere altro tempo pure con la Viverna :zizi:
C'é in altri lidi chi si auspica che Odysseus risvegli Dohko, che dovrebbe essere il prossimo ad incontrare, e lo mandi a supportare Tenma... ma temo che avremo un altro power up per Tenma, nel caso di un vs Wyvern
Ho visto addirittura auspicarsi un invio di Gestalt, cosa che trovo abbastanza assurda XD

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #24 il: 27 Aprile, 2023, 12:11:21 pm »
E pensa che potrebbe perdere altro tempo pure con la Viverna :zizi:
C'é in altri lidi chi si auspica che Odysseus risvegli Dohko, che dovrebbe essere il prossimo ad incontrare, e lo mandi a supportare Tenma... ma temo che avremo un altro power up per Tenma, nel caso di un vs Wyvern
Ho visto addirittura auspicarsi un invio di Gestalt, cosa che trovo abbastanza assurda XD

La viverna è lo specter più forte in assoluto, sia nel canvas che nel 900 è stato caratterizzato così, verosimilmente sarà lo stesso anche nel 700 a maggior ragione dato che è praticamente il boss finale

l'unico modo per questo Tenma di battere da solo la viverna è con un power up ovviamente, se con papillon è servito il cosmo divino di atena infondersi nel suo corpo evidentemente con rhadamantys servirà di più e quale altro power up può prendere così su due piedi contro un avversario praticamente imbattibile che deve affrontare da solo? non vedo nient'altro che l'armatura divina

L'aiuto concreto di un gold sarebbe scelta migliore ma ci credo poco, al massimo potranno motivarlo ma non parteciperanno concretamente al combattimento, l'unica è l'armatura divina cosi completa definitivamente lo scempio di quest'opera

Offline Kiki Aries

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #25 il: 27 Aprile, 2023, 14:15:23 pm »
Scontro abbastanza deludente... 'Sta roba dei fiori era insopportabile il LC, figuriamoci qui. Uniche note semipositive:
- il fatto che il power-up venga gestito abbastanza moderatamente: nel senso che senza aiuti esterni Tenma avrebbe perso nel giro di mezza pagina. Poi che dopo 105 capitoli di sberle presa da destra e da sinistra riesca finalmente a sconfiggere (in un modo o nell'altro) qualcuno me lo posso anche far andar bene.
- Che i bracciali di fiori sembrano essere una specie di sola emanazione cosmica e che non sono fisicamente al polso. Almeno così mi par d'aver capito.

Comunque voto 5

Citazione
La viverna è lo specter più forte in assoluto, sia nel canvas che nel 900
In LC sicuramente. Nel Classico viene suonato come un tamburo da Kanon in ogni occasione e pure con Seiya non fa una bella figura. Minos m'ha sempre dato l'impressione di essere superiore, per quel poco che s'è visto.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #26 il: 27 Aprile, 2023, 15:30:17 pm »
Citazione
La viverna è lo specter più forte in assoluto, sia nel canvas che nel 900
In LC sicuramente. Nel Classico viene suonato come un tamburo da Kanon in ogni occasione e pure con Seiya non fa una bella figura. Minos m'ha sempre dato l'impressione di essere superiore, per quel poco che s'è visto.

viene suonato da kanon solo dopo aver subito lo stringer fine di Orfeo, prima del quale se la sono giocata in sostanziale parità, a conti fatti kanon mette a segno il primo colpo serio solo quando si suicida con lui alla giudecca, per carità si intuiva che era più forte ma parliamo comunque del gold dei gemelli e la differenza non era di certo abissale
nel manga seiya riesce a colpirlo solo una volta di spalle, nell'anime picca al castello di hades grazie al sangue di atena non per proprie capacità, come avverrà anche in questo caso
Minos a conti fatti viene battuto da hyoga che non è l'ultimo arrivato ma non è nemmeno a livello dei top gold
tra l'altro dei 3 giudici rhadamantys è l'unico a non addormentarsi alla musica di orfeo, per me il più forte è lui nelle intenzioni di kuru
Il tutto fermo restando che è un giudice e quindi largamente più forte di Papillon questo è indiscutibile, indi l'unico modo per batterlo con seiya/tenam è paraculare, il potere dell'amore non mi pare sia in gioco, il potere dell'amicizia (fottersi il cosmo altrui) non si può fare quando sei da solo, l'unica è farlo aiutare da un gold in modo attivo o andare di armatura divina, per me userà quest'ultima
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2023, 15:34:50 pm da pallinium »

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #27 il: 27 Aprile, 2023, 15:47:30 pm »
È vero una regressione in certi momenti del disegno forse c'é stata ma quantomeno una spiegazione verosimile al power up di tenma l'ha data quindi sono abbastanza soddisfatto.
Vediamo dal 106 dove va a parare questa tranches

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #28 il: 27 Aprile, 2023, 16:16:08 pm »
Se volete continuare a discutere sulla forza di Rada aprite un topic in "sondaggi" :sisi:

quantomeno una spiegazione verosimile al power up di tenma l'ha data quindi sono abbastanza soddisfatto.

Tralasciando sul "verosimile", son contento per te se l'hai trovata una spiegazione soddisfacente
Per me é un'idiozia campata per aria per allungare il brodo con uno scontro che, data la direzione presa dal manga ormai da almeno una decina di volumi, si poteva tranquillamente evitare

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #29 il: 27 Aprile, 2023, 17:03:38 pm »
Ricordiamoci che anche il Tenma di LC divinizzava un po'a buffo... perché aveva lui stesso il sangue divino.

Non potrebbe succedere lo stesso anche qui?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next dimension capitolo 105 - Il legame dei fiori
« Risposta #29 il: 27 Aprile, 2023, 17:03:38 pm »