Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Bleach - Miglior Sternritter  (Letto 666 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Bleach - Miglior Sternritter
« il: 01 Ottobre, 2023, 20:32:49 pm »
Hello.
It's me again.

Stavo valutando di fare un tipo di topic come questo, oltre che per il Gotei 13 anche per gli Sternritter e (forse) per gli Arrancar

Come per il topic sugli Shinigami, il concetto è semplice: valutare i vari (molti) Sternritter secondo i criteri che elencherò a seguito, e scegliere il migliore/preferito in generale.

Giusto per riferimento, anche se tanto penso che io e @theHeroNeverDies che saremo gli unici due a votare li conosciamo comunque tutti :zizi: , lascio la lista degli Sternritter in ordine alfabetico :zizi:

The Antithesis - Uryuu Ishida
The Balance - Jugram Haschwalth
The Compulsory - Pernida Parnkgjas
The Death Dealing - Askin Nakk Le Vaar
The Explode - Bambietta Basterbine
The Fear - As Nodt
The Glutton - Liltotto Lamperd
The Heat - Buzzard Black
The Iron - Cang Du
The Jail - Quilge Opie
The ??? - BG-9
The Love - PePe Waccabrada
The Miracle - Gerard Valkirye
The ??? - Robert Accutrone
The Overkill - Driscoll Berci
The Power - Meninas McAllon
The Question - Berenice Gabrielli
The Roar - Jerome Guizzbatt
The Superstar - Mask de Masculine
The Thunder - Candice Catnipp
The Underbelly - NaNaNa Najahkoop
The Visionary - Gremmy Thomeaux
The Wind - Nianzol Weizol
The X-Axis - Lille Barro
The Yourself - Royd Lloyd
The Yourself - Lloyd Lloyd
The Zombie - Giselle Gewelle

Bonus track
The Vanishing Point - Guenael Lee
The Viability - Shaz Domino

Direi che possiamo valutarli per i seguenti criteri, a meno che @theHeroNeverDies non abbia qualcosa da ridire :zizi:
- personalità
- design
- schrift
- vollstandig

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #1 il: 01 Ottobre, 2023, 22:59:10 pm »
Il discorso qui si fa lungo, quindi anziché passarli in rassegna uno ad uno, faccio un po un discorso ampio per le categorie :zizi:

Personalità:

Partiamo dal fondo, i tre sconfitti da Kenpachi, nulla di che. Francamente nemmeno Ryod, tolto l'impersonare Yhwach, ha avuto sto gran carisma.

Non troppo lontani vanno personaggi del calibro di BG9, Nianzol o Robert, facilmente dimenticabili nel contesto. Cang Du e Nanana forse rimangono leggermente più impressi, ma non ci schiodiamo di molto.

A questo toglierei quelli che sì hanno un briciolo di caratterizzazione, ma delle personalità pessima. Intanto Pepe, oddio il cupido dei quincy fa ribrezzo, e non solo per apparenza ma proprio come attitudine. Mask è un altro insopportabile, può fare ridere nelle sue gag con James, ma finisce lì. Non brilla certamente nemmeno Gremmy per personalità, passando dal ragazzino apatico alla foga per la battaglia che Zaraki gli fomenta. E che dire delle Bambies, quasi tutte tremendamente generiche, salvo una. Bambietta è la classica genietta tsunderina che se la tira, finché non le crolla il mondo addosso. Candice pure non è troppo lontana, con l'incazzatura facile. Meninas d'altro canto è un boh, un zero come personaggio. Liltotto è (imho) la migliore del gruppo, ma non è tutta sta cosa. Spicca Giselle nel suo essere estremo, sicuramente più particolare nel panorama generale di Bleach, ma decisamente NO per me.

Separo rapidamente il discorso sugli Schutzstaffels dove, seppur in maniera giustifica, prende troppo piede il "complesso di dio" nel loro essere. E va beh, Pernida è già tanto che abbia una personalità, Gerard non fa che blaterare di miracoli, e Lille si fissa nell'essere il vicario di dio assoluto. Funzionano nel contesto della storia, come antagonisti, ma non li promuoverei in sé per carisma (forse un po meglio il cecchino degli altri due, ma discutibile).

Rimangono quelli che reputo i migliori del gruppo. Uryu va beh, è Uryu, lo conosciamo da inizio storia, c'è poco da dire, è un personaggio con un ruolo, un evoluzione e una panoramica diversa rispetto ai colleghi introdotti solo nell'arco finale. Jugram e Bazz sono anche loro abbastanza stereotipati nel loro essere uno il braccio destro del boss e l'altro la personalità focosa, però è inutile dire che grazie al flashback FRIEND guadagnano un sacco di punti. Discorso simile per As Nodt, che impressiona sì per la sua predispozione molto creepy, però è proprio quel breve scorcio sul suo passato, cosa che pochi quincy hanno avuto, ad inquadrarlo meglio nella sua "paura". Quel nazistone di Quilge lo si ama e stop, vuoi per il suo da nemico introduttivo, però fa la sua porca figura nell'Hueco Mundo. Ed infine il BEST QUINCY, penso l'unico che potrebbe addirittura entrare nella mia top5 di Bleach (top10 sicuro), il grandissimo Askin Nakk Le Vaar. Oltre allo scherzarci sopra sulla sua "psuedo immortalità", adoro il suo essere fin troppo fuori dagli schemi. Combattere? Troppo sbatti. Nel bel mezzo di una guerra? Mi faccio un picnic. Tenjiro o Grimmjow vogliono menarmi? Ma io me me la filo! Che grande!

Su per giù direi così, poi magari farò la classifica estesa:

1- Askin Nakk Le Vaar
2- Uryu Ishida
3- Buzzard Black
4- Quilge Opie
5- Jugram Haschwalth

Il resto nei prossimi giri, che devo rivedere meglio alcune cose. Ma per le forme sacre ti riferisci sempre più ad un discorso di apparenze, di poteri addizionali (che non tutti hanno), o facciamo un po tutto?
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2023, 21:05:39 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #2 il: 01 Ottobre, 2023, 23:25:25 pm »
Ma per le forme sacre ti riferisci sempre più ad un discorso di apparenze, di poteri addizionali (che non tutti hanno), o facciamo un po tutto?

Un po' un tutto direi :uhm: Anche se tendenzialmente così a memoria sono pochi quelli che hanno davvero dato un qualcosa in più

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #3 il: 02 Ottobre, 2023, 10:43:21 am »
The Antithesis - Uryuu Ishida

[personalità] Sai che non saprei come inquadrare Uryu? Sarebbe quello serio e responsabile del gruppo, ma non ha mai preso l'iniziativa in qualcosa (subendo invece un sacco); è più una maledizione degli amiconi di Ichigo (tranne Orihime, che ha dato tanto nella prima metà per poi sparire dai radar dopo Ulquiorra)

[design] Funzionale a quello che doveva essere, il ragazzo studioso e pignolo. E' importante però il come Kubo abbia associato questo archetipo al ruolo dell'arciere; in Giappone quel tipo di attività, fuori dalle gare, non è trattato tanto quanto uno sport quanto come un addestramento mentale a calma e disciplina (come il Kendo)

[schrift] Bella. Mi piacciono i poteri concettuali. Nulla da aggiungere se non che mi chiedo come si sarebbe chiamata se YHWH gli avesse dato una lettera diversa :asd:

[vollstandig] Non pervenuta :ya: Vediamo che combinano con l'anime. Riguardo il Letzt Stil è interessante come amplificando il potere di Uryu oltre gli estremi gli dia un assorbimento totale simile a quello di YHWH; per certi versi Antithesis è una variazione di questa abilità di manipolare tutto ciò che è spirituale

The Balance - Jugram Haschwalth

[personalità] Va bene :sisi:

[design] Molto principino :zizi:

[schrift] Funziona. Per quanto sembri impressionante non lo considero tra i più forti (è una specie di scudo contro i danni diretti e anche qui la manipolazione concettuale è interessante considerando il suo rapporto con i poteri di YHWH

[vollstandig] Non pervenuta :yea:

The Compulsory - Pernida Parnkgjas

[personalità] "Esiste" :ya:

[design Inaspettato] :sisi:

[schrift] Qui è interessante come con Miracle, perché la Lettera è un mezzo per manifestare i poteri latenti dell'individuo, perciò nel caso dei componenti del Re è molto esplicito il perché abbiano quelle caratteristiche. Il braccio si rigenera costantemente per via della sua natura di essere superiore, ed essendo cosciente può controllare il suo corpo e impiegarlo in maniere particolari (in questo caso, in maniera molto originale).

[vollstandig] Non viene realmente impiegata a parte la parentesi contro la Zero, però in generale è interessante come si possa applicare una tecnica Quincy a una letterale mano :ya: mi piace il fatto che usi le frecce (ma in generale apprezzo tutt gli Stern quando usano le tecniche base invece di affidarsi solo al loro potere, abbiamo già gli shinigami che ignorano i loro Kido :zizi:)

The Death Dealing - Askin Nakk Le Vaar

[personalità] Quello normale tra i mostri :rotolo: Anche per me spicca nel gruppo

[design] Lo trovo il design più caratteristico di Kubo, come volto :zizi:

[schrift] Qui ci si è un po' arrampicati sugli specchi eh :ya: da dosatore di veleni a dosatore di tutto con effetto retroattivo è un bel salto, mi piace ma è praticamente il potere più forte mai visto dopo Almighty :ya: Che curioso vederlo su di lui

[vollstandig] Mi piace assai il design che si discosta dal motivo angelico, e ho apprezzato tanto che il suo Hirenkyaku abbia la forma della Vollstandig :sisi:

« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2023, 10:48:41 am da Il Favoloso Tarlo »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #4 il: 02 Ottobre, 2023, 19:45:28 pm »
Bon, ci provo anche io, ma lo farò a tranche :zizi:
Nel senso, oggi voterò solo per personalità - magari più tardi anche per design, che forse è più facile - e domani proseguirò :sisi:

Penso comunque che farò anche io una cosa molto generica, tranne forse verso il finale, dividendo gli Sternritter in vari "gruppi di gradimento"

I vuoti
Ovvero coloro che non hanno proprio per nulla una personalità, i non classificati della situazione
In questo gruppo direi che possiamo metterci questi tutti i morti della prima invasione del Seireitei: Berenice Gabrielli, Jerome Guizzbatt, Royd Lloyd, Lloyd Lloyd
Loro letteralmente non hanno una personalità delineata, si può già intuire qualcosa della psicosi di Berenice dall'espressione che ha nel flashback di Kenpachi, ma decisamente non abbastanza da valutarlo/a.
A loro ci aggiungo anche Nianzol Weizol, che anche se qualcosa dice non è che sia particolarmente utile come

I piatti
Ovvero coloro che si hanno un accenno di personalità, ma ancora non abbastanza da essere valutabili. In questa categoria vanno a finirci:
Pernida Parnkgjas - di lui/lei sappiamo che è orgoglioso/a di essere un Quincy, e nient'altro
Gerard Valkirye - più che urlare al miracolo non fa
Robert Accutrone - quello calmo e compassato, finché non sclera per via dell'Auswhalen
Driscoll Berci - per citare Baraggan, "Arrogante" :zizi:
Meninas McAllon - la svampita
NaNaNa Najahkoop - di lui onestamente manco mi ricordo molto, ma ricordo che qualcosina della sua personalità si vedeva

I valutabili
Loro sono quelli che hanno effettivamente una personalità che si possa valutare. Da qui in avanti li metterò effettivamente in ordine di gradimento

16. Bambietta Basterbine
La sua personalità è la mangiauomini sadica e "esplosiva", letteralmente. La vediamo con la sua arroganza nei confronti delle sue "amiche" e come se ne ritiene la capa a cui devono fedeltà, ma non spicca certo per originalità

15. BG-9
La sua personalità è robotica, ma almeno è un po' più esplorata rispetto agli altri. Oltre alla sua fissazione sul "recuperare i dati" - che ci fa presumere in parte come il suo schrift possa aver a che fare con la conoscenza - mi piace come lo si veda assolutamente freddo e senza scrupoli contro gli Omaeda

14. Giselle Gewelle
Sicuramente spicca rispetto alle altre, ma imho non spicca in modo particolarmente positivo. Posso apprezzare la sua parte quasi codarda e ingannevole, ma c'è chi lo fa decisamente meglio proprio tra gli Sternritter (coff coff, Askin, coff coff). E il suo lato sadico proprio non mi piace, troppo estremizzato e banale

14. Candice Catnipp
A parimerito con Giselle, ma più avanti per ordine alfabetico inversio :sisi: Mi piace come sia praticamente lei l'effettiva "comandante" della Slut Corp, e la sua tenacia nel continuare a combattere nonostante le prenda malamente da tutti

12. PePe Waccabrada
Grottesco, ma in senso più positivo rispetto a Giselle imho. Per quanto sia diventato una macchietta comica, e nell'anime lo sia sempre stato, l'impressione di ansia che mi dava nel manga me lo fa mettere un po' più in alto

11. Lille Barro
Fino allo scontro con Kyoraku poteva quasi piacermi, il classico "figo freddo e superiore". Cala drasticamente poi quando inizia a blaterare dell'essere il messaggero di dio

10. Liltotto Lamperd
Anche lei non è che spicchi particolarmente per fantasia, ma il suo fare estremamente scazzato - unito con l'inquietudine di quando ammazza PePe - le meritano un gradino più alto rispetto alle sue compari

9. Cang Du
Strano vederlo così in alto, lo ammetto, anche perché la sua personalità ruota quasi del tutto attorno al "le persone devono morire vicine ai propri cari"
C'è però una singola scena che me lo fa schizzare nella top 10: quella della sua morte. Il suo sfidare il giudizio di Haschwalth perché "Solo il re può uccidermi" mi è sempre piaciuto

8. Mask de Masculine
Si si, lo so. Ma ha un senso.
É un personaggio odioso, stereotipato e in fin dei conti idiota (basti vedere come ha incenerito James, che ha tutto il merito della sua forza), ma apprezzo molto il modo contorto in cui ritiene di essere un supereroe laddove gli Shinigami sono "i malvagi"

7. Jugram Haschwalth
Stereotipato nel suo essere "il braccio destro del re". Un comandante freddo, punto. Come dice anche @theHeroNeverDies viene migliorato un po' dal suo flashback con Bazz-B, ma non a sufficienza da finire in top 5

6. Buzzard Black
E a seguire il suo amicone. Di per sé sarebbe a parimerito con Haschwalth, per gli stessi motivi: è molto stereotipato e migliorato dal flashback e dal rapporto con quest'ultimo. Lo metto un po' più in alto perché apprezzo le sue interazioni con gli shinigami

Top 5
5. As Nodt
Sicuramente non particolarmente delineato, ma come per Haschwalth e Bazz-B il suo flashback lo migliora molto. Carino anche come non abbia paura della morte in sè, ma del rifiuto del suo re

4. Gremmy Thomeaux
Avrebbe potuto finire deicsamente più in alto, non fosse che inizia davvero come il peggio dei ragazzini arroganti. Quello che premio qui è l'evoluzione che ha nello scontro con Zaraki, anche se credo che tanto lo faccia il lavoro eccellente del doppiatore

3. Uryuu Ishida
Ishida è un personaggio che mi è sempre stato abbastanza antipatico, tra i protagonisti, ma c'è poco da fare, è uno dei migliori tra gli Sternritter, quantomeno per mole di caratterizzazione.

2. Quilge Opie
Anche qui concordo con @theHeroNeverDies , Quilge lo si ama e basta. Credo che tra i "primi nemici" dei vari archi narrativi sia il migliore, lui sì che da un senso di imponenza e pericolosità

1. Askin Nakk Le Varr
Anche qui poco da dire, Askin è decisamente il migliore degli Sternritter in fatto di personalità.
Emblematici, oltre al pic-nic in mezzo al campo di battaglia, le sue reazioni di fuga da Mayuri, Kirinji e Grimmjow. Combattere? Troppo sbatti.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #5 il: 02 Ottobre, 2023, 21:04:46 pm »
Io un ranking completo lo farò alla fine, integrando anche il ruolo nella storia :sisi:

Schrift:

Qua andiamo più ad alti e bassi, alcuni poteri sono molto originali, altri sono tremendamente banali.

I banalissimi (non in ordine di banalità): The Explode (crea bombe), The Glutton (mangia), The Iron (man), The Jail (tipo Monopoli), The Love (Zommari 2.0), The Overkill (niente di che), The Power (il più banale di tutti), The Roar (come non detto), The Thunder (flash), The Yourself (copycat, per quanto carino che i due fratelli copino cose diverse).

The Superstar e The Miracle sono un po una prese per il culo, essendo il plot armor messo giù come effettiva abilità, ma proprio per questo, per quanto abbiano un che di originale, non riesco a sopportarli nell'esecuzione. La differenza tra i due è che uno resuscita e si potenzia per la relazione idolo-fan (che concettualmente è carina come idea), dove appunto bisogna seccare entrambi per farla finita, l'altro invece è un potere che all'apparenza funziona sulle probabilità (contro Oetsu nessun miracolo), se va è quasi senza limiti (sebbene Kubo abbia recentemente confermato che la croce quincy nel corpo di Gerard è il suo punto debole).

The Antithesis e The Balance sono abilità anche questo semplici sulla carta, ma i cui usi potenziali potrebbero essere molteplici, però nel manga sono state usate poveramente. Alla fine in ambo i casi si tratta di un'inversione, solo che mentre l'abilità di Jugram funziona sul concetto di fortuna e sfortuna (e lui si paracula con lo scudo), quella di Uryu potenzialmente potrebbe invertire qualsiasi evento. Si spera che l'anime ne mostri un uso migliore.

Do una menzione speciale a The Heat, The Wind, The Visionary e The Zombie. In sé sono poteri banalotti, ma l'uso che ne fanno i proprietari è abbastanza carino. Il moicano regola la potenza delle fiamme sul numero delle dita. Nianzol usava il vento come attacco e difesa. Il potere di Gremmy gli permette di fare tutto, ma proprio perché quasi non ha limitazioni è abbastanza generico. Gli zombies va beh, è carino più il funzionamento, che varia poi a seconda delle razze.

Sono andato a rileggermi un po i poteri che ricordavo poco. The Vanishing Point è un potere carino da "vedere" in azione (peccato che non ce ne ricorderemmo), perdita di memoria a breve termine su più livelli, carino ma la sua applicazione è un semplice vedo e non vedo (o meglio, ricordo e non ricordo). The Viability (poi ribattezzato Sigma) è semplicemente una rigenerazione inarrestabile tramite l'uso delle reishi (praticamente è un altro Miracolo, ma senza punti deboli, salvo non finiscano le reishi da assorbire, cosa improbabile). The Underbelly è un sigillo del reiatsu, più che l'effetto dell'abilità in sé, è carina la mappa che Nanana visualizza (tipo i punti chakra), ma per il resto, ni. The Question, spiegato meglio nei blu-ray, obbliga l'avversario a rispondere alle sue obiezioni e se questi fallisce subirebbe delle conseguenze, ma non lo sapremo mai (dato che Kenny era assordato dallo scimmione, non ci sentiva e via)

Alla fine della fiera rimangono, facciamo sta top5:

1- The Death Dealing
2- The Fear
3- The X-Axis
4- The Compulsory
5- The Visionary

Adoro il funzionamento del potere di Askin, che nella parte con Nimaya ci viene spiegato nel dettaglio, nel suo dosaggio del dose letale, ma più che l'effetto velenoso in sé che può avere sugli avversari, è interessante come si applichi anche a se stesso, potendo guarirsi con esso e anche elaborando un "antidoto" che gli da immunità al reiatsu nemico dopo il primo colpo (ovviamente immagino funzioni solo se viene attaccato con tecniche di tipo kido).  La paura di As Nodt va bene così, è un potere essenziale, che fa emerge un istinto primordiale, forse mi piace meno che la spari come aculei, ma l'effetto ripaga. Adoro invece la trappola dei mille occhi in Vollstandig, che un po mi ha ricordato la Galactica Deathbring di Aiacos in LC (ispirazione?), peccato che anche lì, un po alla cazzum Byakuya spacca tutto. Il potere di Lille è carino, più per i suoi non-proiettili che trapassano ogni cosa tra lui e il bersaglio, ma non oltre. In Vollstandig si potenzia, anche se il pacchetto tecniche diventa un po un mappazzone, tra teletrasporto, intangibilità e attacchi di luce. Pernida coi suoi nervi può manipolare un po tutto, sia esseri viventi che materia inorganica, dando buon sfoggio del suo potere. E niente, così sull'indecisione, scelgo il potere di Gremmy. Come già detto, il poter far tutto in sé non proprio un potere preciso e dettaglio, questo lato troppo generico non mi garba, per quanto poi le applicazioni che esso può avere sono infinite. Il punto è che non ha un limite, se non l'immaginazione di chi lo usa, oltre all'essere capace o meno di pensare a più cose contemporaneamente (sennò gli effetti precedenti svaniscono).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #6 il: 02 Ottobre, 2023, 23:24:05 pm »
Difficilmente posso fare una disamina di questo tipo perché ho letto la parte finale del manga una volta sola (gli ultimi volumi li ho visti online non valevano più il prezzo di copertina) e non eo se faró un rewatch dell'anime.

Preferiti
The Superstar - Mask de Masculine perché il concetto alla base era molto divertente

The Miracle - Gerard Valkirye perché non lo avrebbero mai tirato giù da soli mi ricordo che leggevamo e immaginavamo come potessero sconfiggerlo

Di tanti non mi ricordo visivamente nanche il potere o la versione pompata nonostante siano stati tutti catalogati nel primo post.
Rispetto al gotei 13 e agli arrancar qui.... Arranchiamo...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #7 il: 02 Ottobre, 2023, 23:55:37 pm »
Bene... classifica per design :zizi:
Tanti in realtà sono abbastanza anonimi e dimenticabili - e non solo quelli che abbiamo solo intravisto
E tanti altri sono tanto memorabili quanto, dio mio, farei volentieri a meno di ricordarmene (PePe e Mask tra tutti)
Quindi, facciamo un po' un elenco di quelli che mi sono rimasti impressi in positivo, e vediamo di lavorare su quelli :sisi:

Askin Nakk Le Vaar
As Nodt
Bazz-B
Quilge Opie
Robert Accutrone
Nianzol Weizol
Giselle Gewelle

Tra questi diciamo che molti hanno qualcosa di particolare che me li rende più memorabili, ma sono comunque abbastanza "banali"
Ad esempio, di Giselle mi piacciono un sacco quei due ciuffetti di capelli che la fanno sembrare uno scarafaggio, ma tolti quelli non è che rimanga molto da dire
Alla fine direi che per me i contendenti si riducono a tre:

As Nodt
Quilge Opie
Nianzol Weizol

Classificandoli direi:

3. Nianzol Weizol
Diciamo che un po' tutto di lui è interessante. Dal fatto che sembri essere vestito di una tunica e basta, ai capelli lunghi e abbastanza scompigliati (in tema con "il vento") a quella lingua biforcuta che non ho mai capito cosa dovesse rappresentarmi. Tuttavia l'effetto completo è... bizzarro. Troppo

2. Quilge Opie
Il vibe generale da nazista di Opie mi piace un sacco. Lo rende al contempo piuttosto banale ma anche in qualche modo imponente e pericoloso. Anche gli occhialini da sole, che trovo quasi fuori posto, aggiungono all'immagine generale di un avversario che può essere terribile

1. As Nodt
Va beh. As Nodt è As Nodt. Ancora più che Giselle il suo design grida "ansia", ricorda quasi uno slenderman come costituzione e se a questo ci aggiungiamo l'abbigliamento - soprattutto la maschera e i bracciali borchiati - e quelle mani quasi da cadavere l'effetto generale mi piace davvero un sacco.
Apprezzo in realtà anche la sopresa sotto la maschera, che per qualche motivo (la sua malattia?) il ragazzo è senza labbra e coi denti esposti
Quindi, primo posto in fatto di design per il buon As Nodt

Come nota a margine, sono abbastanza sorpreso anche io che Quilge Opie mi stia spuntando in alto alle classifiche così spesso :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #8 il: 03 Ottobre, 2023, 18:38:54 pm »
Sì, concordo. Kubo in sé non perde colpi sul lato grafico, però i quincy, anche a livello visivo, sono meno memorabili di altri personaggi, specie Arrancar e diversi Shinigami, ma per dire, pure i Fullbnringer avevano quel che di caratteristico in più. Poi chiaro, discorso generico, che ora espanderò.

Design:

Generici (in ordine sparso): Driscoll, Berenice, Lyod/Ryod, Cang Du, Bambietta, Mask, Giselle, Gremmy, Uryu.

Menzione freak: Gerome, Guenael, Nanana, Pepe (e lo che sembro razzista perché son tutti di colore, però oh)

No vote: BG9 (ancora devo capire che diavolo era sto robot).

Promossi: Bazz B (bella la cresta), Meninas (pare una bambola), Liltotto (la figlia segreta di Shinji), Robert (è quello del KFC), Nianzol (Wonderweiss, sei tu?), Pernida (cappuccio creepy), Gerard (essenzialmente è Thor).

Arriviamo dunque alla solita top5, che estendo a top7 in via occasionale:

1- Jugram Haschwalth (il Byakuya degli Sternritters in senso di eleganza, il capello lungo biondo, la divisa rivestita interamente con la pelliccia verde acqua, in abbinata alla cintura, e la spada che fa sempre figo)
2- As Nodt (stile creepy, forse più essenziale, capello lungo nero e occhi scuri senza iridi, ma che fa subito effetto, specie con la maschera coi pungiglioni, con aghi pure sui polsini e le unghie nere)
3- Quilge Opie (anche qui, l'essenziale, è un design banalissimo, ma fa proprio quell'effetto immediato da nazistone che ci sta tutto, e poi diciamo che lui lo porta con classe)
4- Shaz Domino (quasi tentato di porlo in cima, perché la giacca stile giaguaro è un tocco trash che è bellissimo, fa pendant coi tatuaggi sul viso, però non amo troppo il capello corto)
5- Lille Barro (idem qui, perché il suo design è molto particolare e ben curato, dalla divisa smanicata che mostra i muscoli, al fucile, spallina e cappello in pelliccia verde, fino all'occhio con la X)
6- Askin Nakk Le Vaar (design semplice, più lo stile nei capelli col ciuffo, okay la divisa diversa ma non troppo di mio gusto)
7- Candice Catnipp (stile molto bitch, però c'è sostanza, poi il capello verde ondulato è molto carino)

Ordine comunque indicativo, che non andrò a modificarlo, ma so già che ci potrei ripensare.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #9 il: 03 Ottobre, 2023, 20:56:58 pm »
Ci siamo quasi :zizi: Via con gli schrift

Menzione di disonore
The Jail - di per sé potrebbe pure andare nel prossimo gruppo, quello dei "banali", ma è uno schrifto troppo, troppo costruito ad hoc per motivi di trama per potermi piacere. Pensato per imprigionare Ichigo durante la prima invasione, ma ehi non funziona su chi ha reiatsu quincy e quindi a un certo punto Ichigo riesce ad uscirne

I banali
Questi sono appunto i banali, quelli alla fine poco immaginativi.
The Fear, The Glutton, The Heat, The Iron, The Love, The Overkill, The Power, The Roar, The Thunder
The Fear in realtà sarebbe anche carino, quantomeno per come è stato resa la paura di Byakuya e quella di Rukia, ma l'idea in sè è meh

Quelli col twist
Di base, i banali anche loro ma con qualcosa che li rende un pelo più interessanti. Alcuni sarebbero comunque da bocciare
The Antithesis - Figo è figo, ma comunque l'idea di "invertire quello che è successo tra due bersagli" sa di vecchio
The Explode - Il fatto che non lancia bombe di reishi, ma proiettili di reishi che trasformano in bomba ciò che toccano è un'idea carina
The Miracle - Prendendo per buona la presupposizione di @theHeroNeverDies sulle condizioni di attivazione, ha comunque una base interessante
The Question - L'idea del "vieni punito se parli/se non parli" sa di già visto: con i tesori del Rikudo in Naruto e con Omertà in ND, per dirne due; carina però l'idea che puoi "evitare" gli effetti argomentando bene :zizi:
The Visionary - L'idea in sé è banale, e pericolosa da usare, ma mi piace che The Visionary sia stato usato per creare altri due Sternritter :zizi:
The Viability - Anche se è non canon, mi pare, comunque questa sorta di "rigenerazione istantanea" è molto carina come idea
The Wind - Utilizzata poco e molto simile alla magia di Midnight in Fairy Tail, ma come concetto mi piace
The Yourself - Il potere di "posso trasformarmi in te" è di per sè banale, ma mi piace come uno dei due possessori copi i poteri e l'altro copi memorie e personalità
The Zombie - Carino per le differenze di funzione, e per il fatto che dia anche una sorta di "potere di cura"

Top 7
7. The Compulsory - Carina più che altro l'idea che Pernida prenda il controllo del suo obiettivo infiltrandoci i suoi nervi
6. The Superstar - É sicuramente - e ormai penso lo sappiate - un'abilità che odio. Però il suo funzionamento è davvero figo e innovativo
5. The X-Axis - Di nuovo, estremamente overpower e esagerata, ma l'idea in sé è bella. É un peccato che poi sia stata buttata via in favore di quell'idiotissima forma divina
4. The Underbelly - "Identifico i tuoi punti deboli" di per sé sembra un'abilità banale, però il fatto che NaNaNa la usi per "aprire" i pori di fuoriuscita del reiatsu per far stremare l'avversario è molto molto interessante
3. The Balance - Mi piace il concetto di ribaltare il karma degli avversari
2. The Death Dealing - Ok, è stato difficile scegliere se metterlo in prima o seconda posizione. L'idea in sé è figa :sisi:
1. The Vanishing Point - Mi piace come Kubo abbia preso la banale idea dell'invisibilità e gli abbia dato i tre livelli di "scomparsa", fino a farlo scomparire addirittura dalla memoria

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #10 il: 03 Ottobre, 2023, 21:25:34 pm »
Oh :sisi:, come originalità dei poteri la mia classifica è

The Death Dealing - Askin Nakk Le Vaar
The Fear - As Nodt
The Miracle - Gerard Valkirye
The X-Axis - Lille Barro
The Vanishing Point - Guenael Lee
The Wind - Nianzol Weizol
The Balance - Jugram Haschwalth
The Overkill - Driscoll Berci
The Visionary - Gremmy Thomeaux
The Question - Berenice Gabrielli
The Underbelly - NaNaNa Najahkoop
The Antithesis - Uryuu Ishida
The Superstar - Mask de Masculine
The Explode - Bambietta Basterbine
The Jail - Quilge Opie
The Yourself - Royd Lloyd
The Compulsory - Pernida Parnkgjas
The Viability - Shaz Domino
The Heat - Buzzard B
The Roar - Jerome Guizzbatt
The Glutton - Liltotto Lamperd
The Love - PePe Waccabrada
The Power - Meninas McAllon
The Yourself - Lloyd Lloyd
The Zombie - Giselle Gewelle
The Thunder - Candice Catnipp
The Iron - Cang Du


« Ultima modifica: 03 Ottobre, 2023, 21:28:36 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #11 il: 03 Ottobre, 2023, 21:34:43 pm »
The Fear - As Nodt

2- The Fear

Ragazzi, so che i gusti son gusti ma... cosa c'è di così strano o originale in "The Fear"?
Un potere che indunce paura negli avversari non è che sia così mai visto, per dirne uno lo Spaventapasseri di Batman lo fa dal 1941, e l'intero corpo delle Lanterne Gialle dal 2006 :uhm:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #12 il: 03 Ottobre, 2023, 22:23:00 pm »
Citazione
Un potere che indunce paura negli avversari non è che sia così mai visto

Che quelle sono "paura di qualcosa", mentre quella di The Fear non è una paura ma LA paura *cancer

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #13 il: 04 Ottobre, 2023, 18:22:13 pm »
Ultimo punto, al prossimo giro classificone generale.

Vollstandig:

Questo credo sia il più facile. Premesso che è un peccato non averli visti un po tutti, la maggior parte dei quincy è... essenziale. Salvo pochissimi casi, alla fine la forma sacra sono un aureola e due ali che spuntano fuori, il design di partenza rimane uguale (a differenza degli Arrancar, molto più fighi, dove ogni Resurreciòn è una trasformazione completa). In ogni caso, l'anime da questo punto di vista ha fatto cose buone, almeno ha variato con le colorazioni dei personaggi, oltre che mostrare qualcosina in più per alcuni in termini di abilità (peccato non aver visto anche Cang Du e BG9, che l'hanno usata per liberarsi e mostrarli due secondi non costava niente).

Metto più o meno in ordine quelle più "ordinarie", dal peggior al migliore:

- Gudoero, Pepe (va beh, questa fa schifo e basta)
- ?????, Bazz B (si sposa con l'essenzialità del moicano, ma la più scarsa in design tra quelle viste, letteralmente due linee come ali)
- Grimaniel, Robert (le ali pixelate non mi piacciono, pure peggio in Sklaverei con la maschera e gli stivaloni)
- Gagael, Liltotto (come poteri la preferisco alle colleghi, ma come estetica no, mi pare indossi il categnaccio di Super Mario)
- ?????, Nanana (il tema a cerchi è carino, ma di nuovo sull'essenziale)
- Pornipora, Meninas (questa è... brutta, specie per le scarpe e i pesi in mano, però più sforzo nel design, e ci sta col personaggio)
- ?????, Bambietta (le ali da pipistrello con le bombe annesse sono un dettaglio carino)
- ?????, Mask (non mi fa impazzire il design da wrestler in sé, troppo rosso poi, però in un certo senso lui si trasforma, le ali a mantello e la Star sono dettagli simpatici)
- Aschetonig, Gerard (lui ha delle ali angeliche vere e proprie, semplici ma belle)
- ?????, Pernida (di nuovo l'essenziale, ma che abbia due mani in più è divertente)
- Barbarriel, Candice (fulmini everywhere, ma ci sta)
- Azhalbiora, Giselle (i suoi scheletrini dementi me li risparmio pure, però il design è promosso)
- Piskiel, Quilge (ali grandi, angeliche, la cintura, i guanti e la spada non stonano, anzi danno quel tocco in più)

Le tre più particolari certamente sono:

- Tartaforas, As Nodt (super creepy in forma gigante, stupenda la trappola dei mille occhi)
- Jilliel, Lille (sto tizio ha mostrato ben 4 forme diverse, con poteri vari, ma le ali multiple coi fori hanno stile)
- Hasshein, Askin (cambia il vesto, così a petto nudo, ma anche qui, gli occhiali e gli "anelli" colpiscono)

Top5 dunque più o meno così:

1- Tartaforas, As Nodt
2- Piskiel, Quilge Opie
3- Jilliel, Lille Barro (la forma bidone con le ali, più che il pollo)
4- Hasshein, Askin Nakk Le Vaar (la forma completa)
5- Azhalbiora, Giselle Gewelle

Temo solo che, visto che a Lille nell'anime hanno dato un colore verde medio-scuro per le ali, possano rovinare l'estetica più avanti, che il giallo chiaro ci stava meglio, ma vedremo.

Ragazzi, so che i gusti son gusti ma... cosa c'è di così strano o originale in "The Fear"?
Un potere che indunce paura negli avversari non è che sia così mai visto, per dirne uno lo Spaventapasseri di Batman lo fa dal 1941, e l'intero corpo delle Lanterne Gialle dal 2006 :uhm:

Premesso che io ho considerato i poteri in toto, perché alla fine anche in Vollstandig abbiamo le abilità delle Schrift amplificate (il che mi fa ricordare che non sono andato a rivedermi i poteri dei cristalli lunari delle Bambies), causa ed effetto. L'ho scritto che la paura di As Nodt in sé è essenziale e che sparata come aculei non è il top, ma alla fine il grosso dei poteri dei quincy sono abbastanza basilari. The Fear spicca perché non è una paura razionale ma LA paura istintiva, poi è bello vedere le visioni creepy, con annessi spiegoni chilometrici dello Sternritter (idem per l'abilità di Askin, che sennò potresti riassumere come "veleno" per l'80% dei suoi poteri).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #14 il: 05 Ottobre, 2023, 12:17:17 pm »
Citazione
peccato non aver visto anche Cang Du e BG9, che l'hanno usata per liberarsi e mostrarli due secondi non costava niente

Neanche uno sketch veloce di Kubo sul suo sito o cose del genere :ya: capirei fossero Arrancar ma non ci vuole tutto sto sforzo per fare due ali geometriche e un cerchio in testa, è proprio un rifiuto per qualche motivo

Citazione
ogni caso, l'anime da questo punto di vista ha fatto cose buone, almeno ha variato con le colorazioni dei personaggi,

Ho apprezzato anche lo sklaverei per personalizzarli di più :zizi: a tal proposito penso che Askin lo userà contro Urahara per avere quei pantaloni di reishi

Citazione
Temo solo che, visto che a Lille nell'anime hanno dato un colore verde medio-scuro per le ali, possano rovinare l'estetica più avanti, che il giallo chiaro ci stava meglio, ma vedremo.

La supposta verde volante mi incuriosisce :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Bleach - Miglior Sternritter
« Risposta #14 il: 05 Ottobre, 2023, 12:17:17 pm »