Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Intervista a Fabrizio Margaria: Chapter elysion acquistato e De palma confermato  (Letto 6391 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Il sito Animefun ha postato recentemente una serie di domande poste a Fabrizio Margaria, responsabile della fascia anime di Italia1. Qui di seguito riportiamo le domande inerenti la trasmissione dei Cavalieri Dello Zodiaco sul canale Mediaset:

AF.1-Senza voler entrare nei dettagli del se o del quando Mediaset acquisterà le serie in discussione, può confermarci che per ciò che concerne le serie future dei Cavalieri dello Zodiaco (quali Hades Elisyum, Lost Canvas e Next Dimension), se e qualora queste venissero acquistate da Mediaset il direttore del doppiaggio, dialoghista e la voce di Pegasus sarà il Sig. Ivo De Palma, come tutti i fans si augurano?
AF.2-Nei mesi scorsi, in particolare in quelli Post-ritorno della serie in Tv, molti "personaggi" si sono resi portavoce di un gruppo di sostenitori favorevoli al cambio di doppiaggio per i cavalieri, cosa ne pensa Mediaset a riguardo? Possiamo sperare ancora che Il signor De palma e il suo cast rimangano alla guida?

Marg.)Per me nulla deve cambiare.


AF.3-Avete intenzione di acquistare dal giappone l'anime Saint Seiya The Lost Canvas?
AF.4-Per quanto riguarda I Cavalieri dello Zodiaco, molti fan si chiedono se viste le difficoltà sul capitolo Elisio (su cui spero possa fare chiarezza) debbano rassegnarsi a non vedere mai in italia il nuovo capitolo di Lost Canvans...

Marg.)Dei Cavalieri ribadisco che non deve cambiare nulla, Io non ho mai detto che il Sig. De Palma non debba più seguire il doppiaggio dei Cavalieri ne ho mai deciso di cambiare studio di doppiaggio.


AF.5-Nella prima intervista, Lei disse che Mediaset stava trattando con la Toei per i diritti del Capitolo Elisio. Se è stato acquistato oppure no, volevo sapere quando verrà messo in lavorazione il doppiaggio italiano degli ultimi 6 episodi di Hades.

Marg.)Acquistato, devono ancora arrivare i materiali, inizieremo a settembre spero.

AF.6-Chi avrà i diritti di pubblicazione per l'edizione in DVD di tutta la serie di Hades, e del film "Le Porte del Paradiso"? Quando verranno pubblicati?

Marg.)Francamente non lo so.

AF.7-Mi preme in particolar modo di chiedere, naturalmente se può rispondere a questa domanda, quanto i ragazzi del vecchio SSDS, promotori della vecchia petizione per avere il Doppiaggio Storico dei Cavalieri nella serie di Hades, avevano contatti diretti con Mediaset, e soprattutto se ci sono stati anche dopo la trasmissione dei primi episodi di Hades su Italia 1, e la polemica tra loro e De Palma abbia creato qualche problema a Mediaset, che sicuramente avrà appreso questa notizia.

Marg.)A me personalmente non ha portato problemi, ribadisco che per me nulla deve cambiare.

AF.8-C'è la possibilità che vengano trasmessi su Italia 1 tutti i film di Saint Seiya per intero (e non divisi in più parti)?

Marg.)Su Italia 1 è veramente difficile che vadano per interi, non avendo uno slot dedicato.

AF.9-E' prevista una replica imminente per la serie "I cavalieri dello zodiaco" su Hiro?

Marg.)Si i Cavalieri partiranno dal 28 Agosto.


« Ultima modifica: 14 Novembre, 2012, 10:42:13 am da nfscarbon4 »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 03/08/2009 Mini-Intervista a Fabrizio Margaria
« Risposta #1 il: 03 Agosto, 2009, 23:20:51 pm »
beh almeno sappiamo che hanno acquistato l'elisio, e che quindi le ipotesi della messa in onda nelle ultime domeniche di dicembre erano più o meno giuste :D

ottima notizia, grazie nfs :D

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: 03/08/2009 Mini-Intervista a Fabrizio Margaria
« Risposta #2 il: 03 Agosto, 2009, 23:25:50 pm »
Quasi per certo a quanto pare sarà il caro Ivo a gestire il doppiaggio dell'Elisio ;)
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 03/08/2009 Mini-Intervista a Fabrizio Margaria
« Risposta #3 il: 03 Agosto, 2009, 23:28:50 pm »
e io onestamente ne sono contento, non potrei immaginare un doppiaggio diverso da quello a cui siam abituati..

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: 03/08/2009 Mini-Intervista a Fabrizio Margaria
« Risposta #4 il: 03 Agosto, 2009, 23:42:29 pm »
Cavolo ancora devo avere il materiale per l'elisio?? ma a me sembra un pò una cavolata, cioè le raw sono scaricabili da internet se davvero avessero voluto lavorarci sopra avrebbe potuto benissimo farlo anticipando i tempi come è stato fatto con l'inferno.
Cmq io sono contrario a far doppiare lost canvas dallo stesso studio di De palma a questo punto spero non venga mai acquisito da mediaset
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: 03/08/2009 Mini-Intervista a Fabrizio Margaria
« Risposta #5 il: 03 Agosto, 2009, 23:44:59 pm »
Vabbè non credo che per materiale intenda le raw di internet,credo qualcosa di più professionale XD beh se non altro abbiamo una data indicativa,meglio di fare mille ipotesi su quando trasmettono sto cavolo di elisio :ya: per il Canvas forse ci saranno altre domande nella seconda parte dell'intervista(dico forse però!)
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: 03/08/2009 Mini-Intervista a Fabrizio Margaria
« Risposta #6 il: 03 Agosto, 2009, 23:49:41 pm »
Beh il doppiaggio può iniziare a lavorare su quello come ha fatto con i precedenti episodi, poi quando arriva il materiale ufficiale a settembre dovrebbero solo affinare le cose ma parte del lavoro sarebbe pronto.
Il Canvas spero anche per altre svariate ragioni non finisca mai nelle mani di Mediaset e poi onestamente tenma con la voce di Ivo sarebbe davvero di un tutto già visto o meglio sentito LOL  lo vedrei bene su un saint diverso e preferirei stavolta anche una fedeltà con i dialoghi originali ma vabbè che dio ce la mandi buona
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 03/08/2009 Mini-Intervista a Fabrizio Margaria
« Risposta #7 il: 03 Agosto, 2009, 23:50:53 pm »
materiale= i copioni e gli script e forse indicazioni anche dalla GP suppongo
mica basta avere il video e uno traduce a orecchio :P



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: 03/08/2009 Mini-Intervista a Fabrizio Margaria
« Risposta #8 il: 03 Agosto, 2009, 23:53:38 pm »
Gli script credo gli servano a poco visto che  traducono a modo loro LOL ma per la serie classica compreso hades mi va bene, per lost canvas preferirei qualcosa di diverso
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: 03/08/2009 Mini-Intervista a Fabrizio Margaria
« Risposta #9 il: 03 Agosto, 2009, 23:53:51 pm »
Si ma noi ragioniamo sull'anticipare il lavoro perchè siamo fan...a quelli della Merdaset cosa gliene può fregare di mandarli prima? :ya: quando hanno tutto cominciano a lavorare :D sul doppiaggio del Canvas anch'io spero in un cambio di tutto lo staff e soprattutto un doppiaggio non troppo aulico...cmq sia vade retro Merdaset :D
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 03/08/2009 Mini-Intervista a Fabrizio Margaria
« Risposta #10 il: 03 Agosto, 2009, 23:54:42 pm »
onestamente tenma con la voce di Ivo sarebbe davvero di un tutto già visto o meglio sentito LOL  lo vedrei bene su un saint diverso e preferirei stavolta anche una fedeltà con i dialoghi originali

beh questo pure io, vorrei si mischiassero un po' le carte, anche perchè sarebbe brutto avere solo Ivo e non anche Balzarotti, De Nisco, Rosa e Fuochi (anche se quest'ultimo mi sa che non doppierà più i saint dopo l'elisio :'-( )
sulla resa dell'anime dipende.. se la gp vuole considerarlo assieme al vecchio probabilmente spingerà per lasciare il ds o qualcosa di molto simile, se lo considererà un anike a parte quasi certamente avremo un doppiaggio vicino all'originale (come in one piece ad esempio)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: 03/08/2009 Mini-Intervista a Fabrizio Margaria
« Risposta #11 il: 03 Agosto, 2009, 23:57:58 pm »
Credo che sia più probabile la seconda purtroppo, però infatti non volevo essere frainteso il gruppo di doppiaggio di De palma per me è ottimo come voci ma vorrei fossero mischiate però la vedo molto difficile una cosa del genere se il doppiaggio venisse affidato a loro.
Secondo me si rischia mettendo ad esempio a tenma la voce di ivo di far passare il lost canvas anche come una rivisitazione del vecchio anime e non come un qualcosa di nuovo
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 03/08/2009 Mini-Intervista a Fabrizio Margaria
« Risposta #12 il: 03 Agosto, 2009, 23:58:59 pm »
io ovviamente mi riferivo alla serie classica sul restare sui vecchi doppiatori..
per lost canvas ci vuole rinnovo..su questo son daccordo anche io.. :D

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
Bhè perciò ha anche dato un eventuale si all'acquisto delle future serie dedicate ai Saint Seiya se non sbaglio...
Speriamo sia vero :zizi:
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Finalmente hanno acquistato i diritti!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa