Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi la spunta in questa battaglia?

Aioria
25 (51%)
Deathmask
20 (40.8%)
Mille giorni
4 (8.2%)

Totale votanti: 46

Autore Topic: Aioria vs Deathmask  (Letto 55343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #315 il: 21 Dicembre, 2009, 00:34:18 am »
tornando in topic

Aphro non è che voglio portarvi a pensare come me, ma la parola "in nessun modo" significa a mio modo di vedere che come la metti metti quindi cosmicamente, tecnicamente o come vuoi DM con Shaka a mille giorni non ci arriva mai, e Shaka è sia fisico che tecnico. Aiolia arrivandoci risulta superiore, come ho detto questo porta solo il Leone ad essere in vantaggio su DM e se dovessi scommettere su una vittoria punterei su di lui, poi ovvio se se la gioca male perde ma a parità di  migliori di prestazioni vince Aiolia perché è più forte proprio come è avvenuto con Shiryu vs DM nello scontro finale.

dato che la taizen è il mio campo.....

allora.......non prendete lucciole per lanterne.

quel pezzo non l'ho trafdotto personalmente ma l'ho sottoscritto come buono e confermo.
si specifica cos'è una battaglia dei mille giorni. ok .

poi si dice che tra gold è il risultato ovvio di uno scontro. ok.

poi si specifica: con dm (e shaka) no.

ciò perchè si ci riferisce a dm cattivo.....cioè si dice....perde sempre.

sennò si perviene per assurdo al fatto che dm è = a shaka...quindi come poteva essere stato sconfitto da sirio che da shaka le ha prese di santa ragione?

quindi non si riferisce al fatto che shaka >>>>> death mask. ma che un gold malvagio perde contro un gold nel giusto. se entrambi sono nel giusto, si perviene ad un pareggio.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28292
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #316 il: 21 Dicembre, 2009, 09:23:51 am »
Seby non concordo con il tuo ragionamento, il fatto che DM sia malvagio e per questo non va ad una mille giorni con Shaka la considero una forzatura del ragionamento. Poi ognuno la pensi come  vuole, la frase mi pare abbastanza chiara senza che ci sia bisogno di aggiungere null'altro, ognuno tragga le sue conclusioni :sisi: le mie le ho tratte e non vedo motivi per cui cambiarle
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2009, 09:25:26 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #317 il: 21 Dicembre, 2009, 09:39:35 am »
beh a volte si può interpretare una cosa alla lettera piuttosto che cercare il senso nascosto tra le righe  :)


Citazione
si dice che tra gold è il risultato ovvio di uno scontro. ok.

poi si specifica: con dm (e shaka) no.

ciò perchè si ci riferisce a dm cattivo.....cioè si dice....perde sempre.

sennò si perviene per assurdo al fatto che dm è = a shaka...quindi come poteva essere stato sconfitto da sirio che da shaka le ha prese di santa ragione?

quindi non si riferisce al fatto che shaka >>>>> death mask. ma che un gold malvagio perde contro un gold nel giusto. se entrambi sono nel giusto, si perviene ad un pareggio.

aggiungo quanto detto diversi post prima......shaka e aiolia si affrontano in singolar tenzone.....alla pari (lotta fisica) e poi con un colpo di cosmo....pari........non ci sarebbe questa onestà con dm .....

personalmente credo di più al mio ragionamento perchè la taizen in genere non aggiunge particolari di questo tipo....come una scala di forze...ma non so con certezza...se possibile, in futuro cercherò meglio il trafiletto e lo farò ritradurre per vedere l'opinione di un esperto per ora però non vorrei tornare su una traduzione dal significato ambiguo  :(

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #318 il: 21 Dicembre, 2009, 15:35:35 pm »
Io permango nella tesi esposta da Aphrodite.
DM, per motivi tecnici e per tipologie di mosse, non può mai impelagarsi in una 1000 giorni. Stesso dicasi per Afrodite e per Milo, giusto per fare due nomi.

DM usa le onde infernali contro Sirio due volte e per due volte Sirio precipita nella bocca dell'Ade. Non vale il discorso secondo il quale una stessa tecnica non funziona due volte.
Lo stesso Lighting Bolt, benché usato una decina di volte da Aioria contro Seiya, non ha perso di intensità, anzi.
Stesso vale per le punture di Scorpio. Se ne prendi una o due, non è che la terza non funziona.
Penso che il fatto che una tecnica non valga due volte attenga al fatto che un cavaliere esperto è in grado, una volta subito un colpo, di capire gli effetti che questo colpo ha sul proprio corpo e, eventualmente, di comprendere come la mossa viene lanciata e come evitarla.
Questo è il caso del Great Horn scagliato da Aldi contro Pegasus: in questo frangente, Pegasus riesce a vedere il modo in cui questo colpo è lanciato e a trovarne il punto debole (o meglio il momento in cui intervenire).

:=)
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #319 il: 21 Dicembre, 2009, 15:52:55 pm »
Io rimango invece della mia testi :)
Aioria sama alla fine, dopo una dura lotta, vince, il cosmo di Cancer, purtroppo, secondo me è di qualità inferiore: Luna e Nettuno sono stantii e non favoriscono l'espansione e il mantenimento ad alto livello del cosmo, mentre la doppia influenza solare rende il cavaliere del Leone capace di espandere il cosmo in maniera molto potente e migliore. A livello di forza di volontà quella di Cancer mi sembra alquanto focalizzata solo sulla potenza e la vittoria mentre quella di Aioria è una volontà più libera e determinata. Passando alle tecniche non trovo particolarmente efficace contro Aioria sama il colpo di Cancer, detto questo è chiaro che non sarà una lotta facile
Comunque per ora il sondaggio vede in testa Aioria Sama :)
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2009, 15:59:44 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #320 il: 22 Dicembre, 2009, 11:33:48 am »
Buona lettura allora :)
Infatti il mio asc è Leone :D
Comunque difendo anche saint che non c'entrano nulla con i miei segni ed asc :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #321 il: 22 Dicembre, 2009, 11:52:01 am »
Se leggi i topic in mito non è che lo difendo ma spiego perchè il kuru lo ha dipinto cosi LOL

Poi io lo do vincitore Cancer in alcuni sondaggi ma non in questo, tutto qui :)
« Ultima modifica: 22 Dicembre, 2009, 11:57:57 am da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #322 il: 22 Dicembre, 2009, 13:38:33 pm »
Premetto che come personaggio Aiolia mi sta parecchio sui gioielli di famiglia...  :ya:

Tecnicamente Aiolia lo vedo superiore a Deathmask.
Benchè il suo attacco abbia un effetto praticamente nullo rispetto al meikaiha, credo che Aiolia rappresenterebbe un nemico più pericoloso rispetto al cavaliere di cancer.
Ovviamente Deathmask ha la sua "carta jolly", se colpisce l'avversario con il meikaiha il gioco è fatto, ma l'attacco di Aiolia è decisamente più rapido del suo: mentre Deathmask si prepara a lanciare il meikaiha, Aiolia farebbe tranquillamente a tempo a colpirlo con il lightning plasma.

Vittoria del leoncino, dunque :D

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #323 il: 22 Dicembre, 2009, 13:41:57 pm »
:+1: più che meritato caro Gilgamesh per l'obiettività che hai usato nel votare nonostante la tua antipatia verso Aioria-sama LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16391
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #324 il: 22 Dicembre, 2009, 13:47:13 pm »
grazie zietta  :cuore:
(poi metterò i nipotini in firma xD )

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #325 il: 22 Dicembre, 2009, 13:58:57 pm »
Prego, e wow che bello LOL
Sono contenta che la metti in firma arigato :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #326 il: 22 Dicembre, 2009, 15:14:33 pm »
i post mancanti sono stati spostati  :ok:
« Ultima modifica: 22 Dicembre, 2009, 15:25:46 pm da seby85 »

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #327 il: 22 Dicembre, 2009, 15:28:14 pm »
bravo supermod  :+1:
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Nicephorus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 62
  • Cosmo: 121
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #328 il: 12 Gennaio, 2010, 22:04:38 pm »
Aioria dà l'impressione di avere una forza della madonna...
L'unico problema è che pesta Seiya per un'ora intera col risultato di slogargli la caviglia.
Applicando questo ragionamento - o meglio, questo pestaggio - voterei il cavaliere di Cancro.
ADEPTO DELLA QUARTA CASA


Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #329 il: 12 Gennaio, 2010, 22:08:31 pm »
Veramente gli rompe una gamba, per il resto penso che la Taizen parli chiaro, come giustamente ha fatto notare il boss: se Aioria vs Shaka ad occhi chiusi è dato come una mille giorni e viene poi detto anche che in nessun caso si vedrebbe in tale mille giorni DM secondo me è evidente anche il risultato di Aioria vs DM
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Aioria vs Deathmask
« Risposta #329 il: 12 Gennaio, 2010, 22:08:31 pm »