Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Burst Angel  (Letto 2394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Burst Angel
« il: 03 Settembre, 2009, 18:42:29 pm »
Burst Angel (爆裂天使 <バクレツテンシ>, Bakuretsu Tenshi?, Burst Angel) è una serie anime prodotta dallo studio di animazione GONZO. Il nome giapponese Bakuretsu Tenshi è tradotto generalmente come "Angelo Esplosivo" o "Angelo del Genocidio", e spesso viene abbreviato a Bakuten. È conosciuta anche come Burst Angel o Crazy Burst Angel.

Dopo la serie sono stati prodotti anche 3 OAV, chiamati Tenshi Sairin, o con il titolo inglese di "Burst Angel Infinity". Il primo OAV è un prequel e narra le avventure di Meg e Jo prima della loro unione con il gruppo di Sei e Amy. In Italia la serie TV è stata pubblicata in dvd dalla Panini Video.



Trama
Spoiler
Kyohei Tachibana è uno studente di una scuola di arte culinaria, e sogna di poter diventare un giorno un pasticcere. Il suo proposito principale, per raggiungere un simile obiettivo, è quello di intraprendere un viaggio attraverso la Francia in maniera da poter studiare nella culla della pasticceria. Ma c'è un piccolo problema: non ha abbastanza soldi per affrontare una simile impresa. Invece che arrendersi, decide di cercare un lavoro part-time per mantenersi, e trova lavoro in qualità di cuoco presso un gruppo di quattro ragazze: Jo, Meg, Amy e Sei.

Le ragazze, di un'età compresa fra gli 11 ed i 19 anni, non sono altro che mercenarie, e vivono a bordo di un enorme pullman servito delle migliori tecnologie. Nonostante ogni tanto capiti che vengano ferite in combattimento, tutte loro indossano sempre abiti il più aderenti ed il meno coprenti possibile, il che sembra riesca ad accrescere la loro agilità durante le battaglie. Jo è la guerriera psicotica, un prodigio con la sua pistola (così come alla guida del loro cybot mecha, Jango), Meg è la damigella in angustia, Amy è una maga dei computer e Sei è il loro capo, e si occupa di organizzare il loro lavoro. Leo, un membro indipendente del gruppo, lavora come meccanico e si occupa della manutenzione di Jango.
[close]

Personaggi
Spoiler
Jo

Ha corti capelli bianchi e occhi rosso sangue, porta sempre con sé un paio di Desert Eagle ed è conosciuta con il soprannome di "Angelo dell'Inferno". Ha solo 17 anni, ma è nota e temuta sia dai criminali che dalla polizia. La sua incredibile abilità in battaglia, costituita soprattutto da una precisione di tiro invidiabile coniugata ad una resistenza sovraumana, è dovuta al fatto che non è interamente umana. Jo, che all'inizio della serie non ha memoria del suo passato, è infatti una creatura artificiale, appositamente addestrata alla guerra. Prova di questo ne è il tatuaggio che occupa il suo braccio sinistro e la sua spalla, che appare quando Jo fa uso in battaglia delle sue abilità speciali. Nella forma richiama un paio d'ali, che vengono spesso chiamate "Le Ali del Diavolo". Jo non è molto interessata al motivo per cui lotta. Il suo carattere solitario la spinge ad isolarsi dagli altri, con la sola eccezione di Meg, alla quale è molto legata. Prova piacere nella battaglia, quindi quel che conta per lei è il brivido del combattimento. L'unico motivo che la spinge spesso ad agire è l'intento di salvare Meg dal rapitore di turno.

Meg

Ha lunghi capelli rossi, porta con sé una piccola Rivoltella, veste come una cowgirl e viene quasi sempre rapita dai nemici di Jo, e da loro utilizzata come ostaggio o come scudo vivente. Nonostante abbia solo 14 anni, partecipa attivamente ai progetti del gruppo capitanato da Sei, finendo spesso a combattere in prima linea con Jo, che considera la sua compagna, e che per questo motivo segue ovunque imbarcandosi in ogni impresa la riguardi. Questo, sebbene spesso finisca per esserle d'impiccio. È molto legata alla pistolera, ed è l'unica capace di riscuotere il suo interesse, o di farsi ascoltare davvero da lei. È anche quella che, del gruppo, la conosce da più tempo: Meg incontra infatti Jo un anno prima dell'inizio della serie, a New York.

Sei

È l'erede di una potentissima famiglia cinese immigrata in Giappone, e nel gruppo si occupa di organizzare il lavoro e di procurare commissioni. Ha i capelli neri, corti, ed indossa sempre una lunga giacca viola. Per via del suo aspetto fisico e della sua capacità organizzativa, nonché del carisma e dell'abilità decisionale di cui ha fatto il suo punto di forza, appare più adulta di quanto non lo sia. In realtà ha 19 anni.

Amy

Malgrado abbia solo 11 anni, è già un hacker di tutto punto. Amy è un vero e proprio genio dei computer, a tal punto da essere quasi una leggenda per i più assidui frequentatori della rete. Attraverso la strumentazione messale a disposizione da Sei, è capace di accedere pressoché a qualunque sistema informatico, nascondendo le sue azioni dietro a nodi informatici schermati.

Tachibana Kyohei

Ha 18 anni, ed è un giovane studente di cucina cinese, italiana e giapponese. Vorrebbe andare in Europa per studiare l'arte della pasticceria, e per questo motivo inizia a cercare lavoro. Il suo incontro con Sei lo porta a conoscere le ragazze del gruppo, ed a diventare il loro cuoco ufficiale.

Jango

È il mecha che di solito viene guidato da Jo. La sua rampa di lancio è nascosta nella parte posteriore del pullman nel quale vivono le ragazze, ed è dotato di numerosi armamenti, tra cui un paio di pistole gemelle costruite da Leo.

Takane Katsu

Un ufficiale di polizia di Ōsaka, che un tempo era a capo di una banda di motocicliste.

Leo Jinno

È il meccanico che ha creato Jango e che si occupa del suo mantenimento, nonché dell'installazione regolare di nuove armi per supportare le battaglie devastanti condotte da Jo.

Marion

Una ragazza che fisicamente assomiglia molto a Jo, e che come lei presenta un tatuaggio che appare in certi momenti sul suo braccio. Anche lei è stata creata artificialmente, esattamente come Jo, che vede come la sua nemica principale. Durante la serie, soprattutto negli episodi finali, si scopre il motivo che la spinge a cercare continuamente di uccidere Jo.
[close]

Opening
Spoiler
[yt=425,350]SbgJ5AZz0kQ[/yt]
[close]

Ending
Spoiler
[yt=425,350]XJyVUv0HnwU[/yt]
[close]




qualcuno di voi conosce questo anime? io ho visto 11 delle 24 puntate e mi sembra molto bello

« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2010, 18:44:09 pm da Willow »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Burst Angel
« Risposta #1 il: 03 Settembre, 2009, 22:54:15 pm »
No non lo conosco ma ne ho sentito parlare :uhm: è in italiano o sottotitolato?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Burst Angel
« Risposta #2 il: 03 Settembre, 2009, 23:18:57 pm »
ita

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Burst Angel
« Risposta #3 il: 10 Settembre, 2009, 19:49:15 pm »
nessuno lo conosce?

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Burst Angel
« Risposta #4 il: 14 Gennaio, 2010, 23:41:59 pm »
io l'ho visto tutto ed è molto bello, per i maschi in particolare....

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Burst Angel
« Risposta #5 il: 14 Gennaio, 2010, 23:43:30 pm »
A me invece ha molto deluso sarà perchè sono femmina LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Burst Angel
« Risposta #6 il: 14 Gennaio, 2010, 23:48:04 pm »
il mio riferimento ai maschi è per come sono disegnati i personaggi e come vanno vestiti, ma a me piace la storia stessa dell'anime, anche se penso che l'abbiano interrotta a metà come tanti altri.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Burst Angel
« Risposta #7 il: 14 Gennaio, 2010, 23:49:39 pm »
Ma guarda che non sono in realtà molti gli anime interrotti anzi, quelli interrotti sono quelli con scarso successo ahimè
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Burst Angel
« Risposta #8 il: 08 Febbraio, 2010, 18:44:48 pm »
Aggiunta scheda anime al primo post
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Burst Angel
« Risposta #9 il: 08 Febbraio, 2010, 18:46:44 pm »
Grande Willow ottimo lavoro :ok:
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Burst Angel
« Risposta #10 il: 11 Febbraio, 2010, 14:52:32 pm »
ho visto la modifica....

grazie willow

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Burst Angel
« Risposta #11 il: 11 Febbraio, 2010, 14:53:57 pm »
di nulla :)
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Burst Angel
« Risposta #11 il: 11 Febbraio, 2010, 14:53:57 pm »