Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon  (Letto 7173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Postando sul topic dei personaggi inutili, mi è venuta in mente una delle tante idee geniali di doko, ossia impedire ai Gold Saint di recarsi ad Atlantide perchè sa che Hades è pronto a risvegliarsi.

Tra il serio ed il faceto, cosa ne pensate di questa sua idea?



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #1 il: 23 Settembre, 2009, 00:26:58 am »
Postando sul topic dei personaggi inutili, mi è venuta in mente una delle tante idee geniali di doko, ossia impedire ai Gold Saint di recarsi ad Atlantide perchè sa che Hades è pronto a risvegliarsi.

Tra il serio ed il faceto, cosa ne pensate di questa sua idea?

Per me è una vaccata di dimensioni nucleari. Se Poseidon accoppa Athena, a che ti serve avere i Gold? Che senso ha proteggere un Santuario vuoto da Hades, mentre rischi che Athena tiri le cuoia e che il mondo venga sommerso?

E comunque, se sapeva che Hades si sarebbe risvegliato da lì a poco, poteva benissimo rompere il Misopethamenos o come si scrive e dare una mano ai Bronze di persona, invece di inviare solo la Cloth; non penso che quei pochi giorni in più a ritmo cardiaco normale avrebbero fatto differenza (soprattutto considerando quello che ha fatto in quella guerra) LOL
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #2 il: 23 Settembre, 2009, 21:43:12 pm »
Invece credo che in questo caso abbia fatto bene, probabilmente sapeva che i bronze sarebbero stati alla fine in grado di battere i marine anche senza il supporto dei gold quindi ha preferito evitare di lasciare il santuario molto incustodito da una minaccia, quella dell'esercito di Hades, considerata ben più pericolosa di quella di Poseidon. Infatti dobbiamo considerare che i gold rimasti dopo la scalata alle 12 case dei bronze sono solo 6 (doko compreso) tra cui aldy ridotto male dal combattimento contro Sorrento, se avessero mandato anche solo due gold a supporto dei bronze contro nettuno sarebbero rimasti soltanto in 4, decisamente pochi
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #3 il: 23 Settembre, 2009, 21:50:56 pm »
Sono d'accordo i cavalieri d'oro dovevano restare al santuario, soprattutto dato che non si sapeva che strategia avrebbe adottato hades, chi lo sa, avrebbe potuto anche ordinare a tutto o buona parte del suo esercito di confluire sul santuario come succede in LC, e stavolta non ci sarebbe stato un enorme campo di rose venefiche ad ostacolare il cammino degli specter.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #4 il: 23 Settembre, 2009, 21:54:58 pm »
Invece credo che in questo caso abbia fatto bene, probabilmente sapeva che i bronze sarebbero stati alla fine in grado di battere i marine anche senza il supporto dei gold quindi ha preferito evitare di lasciare il santuario molto incustodito da una minaccia, quella dell'esercito di Hades, considerata ben più pericolosa di quella di Poseidon. Infatti dobbiamo considerare che i gold rimasti dopo la scalata alle 12 case dei bronze sono solo 6 (doko compreso) tra cui aldy ridotto male dal combattimento contro Sorrento, se avessero mandato anche solo due gold a supporto dei bronze contro nettuno sarebbero rimasti soltanto in 4, decisamente pochi

Ma alla fine, Dhoko aveva comunque un paio scelte, la prima in particolare:

- andare direttamente lui di persona, in fondo (come detto) non penso che quei pochi giorni in più senza Misophetamenos gli avrebbero causato ripercussioni visto che sapeva che il risveglio di Hades era imminente. Inoltre, cosa fondamentale secondo me, se Hades si fosse risvegliato in quel momento Dhoko sarebbe stato completamente inutile visto che era privo di Cloth (che era nel regno di Poseidon ad aiutare i Bronze), quindi tanto valeva che ci andasse di persona :sisi:

- penso che sarebbe stato sufficiente mandare Shaka al posto di Kiki ad aiutare i Bronze per risolvere la questione; al santuario sarebbero rimasti Mu, Aiolia, Milo e mezzo Aldebaran (oltre a Dhoko). Shaka 5 Marine se li mangiava, Kanon lo avrebbe impegnato molto ma alla fine avrebbe vinto perchè ha un cosmo superiore (anche se non di molto), una Cloth superiore e con il Kahn e il teletrasporto avrebbe vanificato tutti gli attacchi di Kanon (rispettivamente GE e Another Dimension/Golden Triangle). L'unico problematico sarebbe stato forse Sorrento, ma a quello ci pensava Shun LOL

« Ultima modifica: 23 Settembre, 2009, 22:02:18 pm da Maverick »
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #5 il: 23 Settembre, 2009, 22:15:29 pm »
Citazione
se Hades si fosse risvegliato in quel momento Dhoko sarebbe stato completamente inutile visto che era privo di Cloth

L'assenza di un cloth non influisce di molto sulla potenza di un cavaliere d'oro però, Doko anziano tiene testa a Sion anche senza armatura.

Per il resto sarebbe potuta essere una possibilità in effetti :sisi: :sisi: :sisi: se non a causa di due fatti fondamentali:

1 Il fanca**ismo militante del cavaliere di libra LOL LOL LOL

2 La Suprema Volontà di Colui a cui tutto e dovuto (cioè il Kuru :XD: :XD: :XD:) che aveva già stabilito che fino ad Hades Doko doveva restare la versione aromatizzata alla prugna del gelato al puffo :ya: :ya: :ya:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #6 il: 23 Settembre, 2009, 22:31:04 pm »
Citazione
se Hades si fosse risvegliato in quel momento Dhoko sarebbe stato completamente inutile visto che era privo di Cloth

L'assenza di un cloth non influisce di molto sulla potenza di un cavaliere d'oro però, Doko anziano tiene testa a Sion anche senza armatura.

Per il resto sarebbe potuta essere una possibilità in effetti :sisi: :sisi: :sisi: se non a causa di due fatti fondamentali:

1 Il fanca**ismo militante del cavaliere di libra LOL LOL LOL

2 La Suprema Volontà di Colui a cui tutto e dovuto (cioè il Kuru :XD: :XD: :XD:) che aveva già stabilito che fino ad Hades Doko doveva restare la versione aromatizzata alla prugna del gelato al puffo :ya: :ya: :ya:

Fancazzismo mode on: // Soprattutto la prima LOL Te lo immagini una scena del tipo:

Aiolia: "Anziano maestro, presto, Hades ci attacca!!"

Dhoko: "Ehm.. ragazzi.. mi piacerebbe tanto, ma purtroppo non c'ho la Cloth, serve ai Bronze.. sarà per un'altra volta ok? Fatemi saper... RONFFFFF!"

Mu: "Ragazzi, nemmeno io posso combattere.. vado a costruire una Cloth provvisoria al maestro.. fatemi saper.. ROOONNFFFF!!"

E quando gli ricapita un'occasione così? LOL
 
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #7 il: 23 Settembre, 2009, 22:48:59 pm »
Citazione
Aiolia: "Anziano maestro, presto, Hades ci attacca!!"

Dhoko: "Ehm.. ragazzi.. mi piacerebbe tanto, ma purtroppo non c'ho la Cloth, serve ai Bronze.. sarà per un'altra volta ok? Fatemi saper... RONFFFFF!"

Mu: "Ragazzi, nemmeno io posso combattere.. vado a costruire una Cloth provvisoria al maestro.. fatemi saper.. ROOONNFFFF!!"

 LOL LOL LOL LOL LOL

Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #8 il: 23 Settembre, 2009, 23:18:16 pm »
L'assenza di un cloth non influisce di molto sulla potenza di un cavaliere d'oro però, Doko anziano tiene testa a Sion anche senza armatura.

beh a un'altra segaccia pè veloce come lui :LOL:
pensa a quanto succede tra kanon e radamantis

'cos'è kanon?è l'assenza dell'armatura d'oro a renderti debole o le ferite di aiacos e degli altri?'

in uno scontro serio la cloth è fondamentale ;)

poi non sottovaluterei Poseidon.. il dio non era risvegliato sul serio ed era controllato da kanon... ma la minaccia di poseidon non è tanto meno pericolosa di quella di hades



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #9 il: 23 Settembre, 2009, 23:22:35 pm »
 *angel  secondo me e' una scelta di copione o almeno in parte,nel senso che il kuru aveva in mente qualcosa dopo poseidon ma ancora era una cosa da plasmare e ha scelto di non far muovere i gold xche i protagonisti dovevano essere i bronzini inventandosi una scusa banale come "abbiamo l'ordine di non muoverci dal santuario"
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #10 il: 23 Settembre, 2009, 23:52:09 pm »
 *angel  secondo me e' una scelta di copione o almeno in parte,nel senso che il kuru aveva in mente qualcosa dopo poseidon ma ancora era una cosa da plasmare e ha scelto di non far muovere i gold xche i protagonisti dovevano essere i bronzini inventandosi una scusa banale come "abbiamo l'ordine di non muoverci dal santuario"

E infatti io all' epoca non sapendo che ci sarebbe stato un seguito me ne uscii "ma 'sti gold non fanno mai nulla?!" :ya: :ya: :ya:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #11 il: 24 Settembre, 2009, 00:15:05 am »
 *angel  io invece mi dicevo "figurati se intervengono,mica possono rubare la scena ai bronzini" anche se mi sarebbe piaciuto  :XD:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #12 il: 24 Settembre, 2009, 00:26:19 am »
all'inizio pegasus dice se non erro (in italiano, in originale non credo) 'presto sirio sarà con noi e con lui i cavalieri d'oro!'... mi ero gasato parecchio all'epoca per questa frase.. che truffa! LOL



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #13 il: 24 Settembre, 2009, 00:31:03 am »
Apro una piccola parentesi

 *angel  io invece mi dicevo "figurati se intervengono,mica possono rubare la scena ai bronzini" anche se mi sarebbe piaciuto  :XD:

In effetti, questo episodio si è verificato, se ci pensate.

Ultimo episodio della scalata delle 12 case, bronzi e goldini riuniti contro Saga. 5 gold in ottima salute e 5 bronzini moribondi. E chi va contro boss Gemini? LOL LOL LOL

Che poi Ioria dice "non ci intromettiamo, è il loro scontro, lasciamo che il destino si compia"

Ora, io sono 32 puntate che vengo pestato a sangue da 12 tipacci con poteri stratosferici, mi hanno strappato l'anima, tolto i cinque sensi, congelato, punto, spedito in altre dimensioni, sbatacchiato conto ogni parete e colonna del mondo, spedito nello spazio siderale, mi sono fatto 345.984.247 scalini per arrivare da questo psicopatico brizzolato con manie di onnipotenza, in più la mia vescica sta bestemmiando in ostrogoto perchè sono 12 ore che non vado in bagno :XD: :XD: :XD: e tu mi vieni a dire "lasciamo che il loro destino si compia?!?!"

A' Ioria, ma vaff... LOL LOL LOL LOL LOL

Chiusa parentesi :D :D :D
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #14 il: 24 Settembre, 2009, 00:42:58 am »
 *angel.... :LOL: :LOL: :LOL:



 >:D  e alla fine vincono pure sti 5 morti in piedi  :LOL:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I grandi piani di Libra: Episodio I:niente Gold nel regno di Poseidon
« Risposta #14 il: 24 Settembre, 2009, 00:42:58 am »