Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: i vostri idoli  (Letto 9901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
i vostri idoli
« il: 13 Novembre, 2009, 14:41:52 pm »
quali sonoi vostri idoli?

il mio idolo per eccelenza è Vassilli Zaitsev un cecchino sovietico che a staliangrado uccise 225 tedeschi
poi ci vengono Indro Montanelli,Cesare,Federico Barbarossa,Federico II,Erwin Rommel,Patton e Roberto Farinacci(isernino come me)

dite i vostri
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2009, 19:05:53 pm da angelo »
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #1 il: 13 Novembre, 2009, 14:57:20 pm »
io da brava siciliana adoro Federico II XD ma è uno dei miei tanti idoli...adorando la storia sono un pò tutti modello di esempio per una cosa o per un'altra...di certo più dei modelli recenti :ehm:

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #2 il: 13 Novembre, 2009, 15:07:22 pm »
Allora: Cleopatra pur nella tragicità della sua fine :cuore:,   Pericle, Leonida, Socrate e Platone, :cuore:   Ottaviano Augusto, Giordano Bruno, Nietzsche :cuore:
gli eroi del nostro Risorgimento, Goethe :cuore:  Dante :cuore: Federico II, i partiginani e la resistenza italiana, Garibaldi, Elisabeth d'Inghilerra non la regina vivente, infine sarò sicuramente impopolare ma dopo cinque biografie devo dire anche Maria Antonietta d'Austria.
 :CIAO: :CIAO: :CIAO:
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #3 il: 13 Novembre, 2009, 15:16:35 pm »
ti piace maria antonietta?che ci trovi di bello in lei?

comunque scusa riguardo i partigiani e la Resistenza voglio dire che anche i Repubblicani di Salo hanno combattuto per l'Italia
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #4 il: 13 Novembre, 2009, 15:26:11 pm »
Non lo metto in dubbio, tu hai parlato di idoli, quindi del top per noi e così ho scritto quali sono per me, ciò non toglie affatto nulla ad altri personaggi.
Per quanto riguarda maria Antonietta mi piace la sua figura compless, ricca certo di difetti evidenti ma anche di pregi, se si leggono le biografie e non i libri di storia che sono di parte politica, e il suo essersi dovuta barcamenare tra gli intrighi di Versail da quando era poco più di una bambina, per non parlare della dignità con cui ha affrontato la sua fine e le calunnie che le avevano scagliato contro, cosa che fu subito riconosciutale sin dall'epoca successiva alla Rivoluzione francese
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #5 il: 13 Novembre, 2009, 16:04:05 pm »
Nietzsche!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #6 il: 13 Novembre, 2009, 16:19:40 pm »
Ebbene sì: Nietzsche :cuore:
Ho forse urtato qualcuno?
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #7 il: 13 Novembre, 2009, 16:38:55 pm »
Non lo metto in dubbio, tu hai parlato di idoli, quindi del top per noi e così ho scritto quali sono per me, ciò non toglie affatto nulla ad altri personaggi.
Per quanto riguarda maria Antonietta mi piace la sua figura compless, ricca certo di difetti evidenti ma anche di pregi, se si leggono le biografie e non i libri di storia che sono di parte politica, e il suo essersi dovuta barcamenare tra gli intrighi di Versail da quando era poco più di una bambina, per non parlare della dignità con cui ha affrontato la sua fine e le calunnie che le avevano scagliato contro, cosa che fu subito riconosciutale sin dall'epoca successiva alla Rivoluzione francese

quindi a tuo parere maria antonietta è stata una grande regina
ti ricordo che molti sono morti perchè lei voleva il vestito nuovo o doveva fare una festa e roba del genere per non parlare delle accuse di pedofilia(pare infondate mah)

comunque alla mia lista aggiungo Patton e Farinacci


P.S
mi puoi consigliare qualche opera di Nietzche mi ha sempre affascinato il superuomo
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #8 il: 13 Novembre, 2009, 17:17:18 pm »
Dunque: per me Maria Antonietta, come ho già scritto, è una grande donna, piena di difetti sui quali certo non mi bendo gli occhi ma anche di pregi come il suo amore per la letteratura d'avanguardia del tempo,cosa che la rendeva rivoluzionaria agli occhi dei nobili, il teatro, la sua sensibilità musicale ricordando il tenero bacio che Mozart le diede quando erano bambini e lei si invachi della musica del giovane genio, il suo essere madre innanzi tutto, la sua sofferenza per le pressioni materne dall'Austria e quelle di una corte falsa e ricca di ozi e pericoli quale era la Versailles di fine settecento, il suo sopportare un marito che per molti anni l'ha totalmente ignorata, che poi fosse inadatta ad essere regina per me è più che ovvio come ovvio è il dramma che l'ha attanagnala per tutta la vita, cioè ricoprire un ruolo per cui lei stessa sapeva di non essere portata, ma lei ci è stata costretta a quel ruolo e ha fatto moltissimi e grossi sbagli, dal Terrore in poi posso affermare che invece è stata una grande regina, degna di tale nome sino alla fine, dal momento che la rivoluzione francese per me è bella solo negli ideali e non certo nella messa in pratica, visto anche la subitanea fine del movimento e della cosiddetta repubblica con l'era napoleonica. Del resto Cleopatra è stata secondo me una grande regina, una grande stratega ma una pessima donna, non so se ora hai capito i miei canoni.
Passando a Nietzsche senz'altro ti consiglio di iniziare con la sua prima opera: La nascita della tragedia, egli infatti prima che filosofo è filologo, ti consiglio l'edizione della Newtoon Compton che ha anche, unica tra le case editrici italiane, gli appunti delle lezioni di letteratura greca tenute in diverse università tedesche e i suoi studi sui poeti greci. Il mito del superuomo ha qui le sue radici, per il resto ti consiglio di seguire la cronologia delle opere in modo da seguire lo sviluppo del suo pensiero tenendo presente che l'ultimo suo lavoro,Volontà e potenza è stato brutalmente rimaneggiato dalla sorella nazista che ha purtroppo contribuito a diffondere l'idea di Nietzsche come filosofo del Nazismo e del Fascismo, quando invece non è assolutamente vero anche perchè le radici del pensiero nietzsciano sono nella grecia antica che certo non era questo.
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #9 il: 13 Novembre, 2009, 17:21:50 pm »
tutti che parlano di storia e filosofia..
il mio idolo? (non per l'uomo, ma per quello che ha fatto in campo e per la mia città) DIEGO ARMANDO MARADONA!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #10 il: 13 Novembre, 2009, 17:24:45 pm »
Grandeeee...I miei in questo campo sono il mitico trio che riuscì a scalfire Maradona: Reicard, Gullit e Van Basten...quello sì che era calcio non quello di oggi...
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #11 il: 13 Novembre, 2009, 17:36:02 pm »
meglio la MAGICA.. MAradona, GIordano, CAreca :D

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #12 il: 13 Novembre, 2009, 17:37:48 pm »
grazie Tisifone per i consigli su Nietzche anche se mi giunge nuova il fatto che non sia stato un precursore del Nazismo

comunque riguardo maria antonietta non sono prorpio d'accordo certo per il fatto che il marito la ignorava non era colpa sua era impotente e poi la reginetta non faceva niente per stimolarlo e poi lo tradiva e questo enota la sua condotta morale
poi è stata lei a istigare il re a non tassare la nobiltà e il clero
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #13 il: 13 Novembre, 2009, 17:44:53 pm »
Caro Djcrow ognuno ha i suoi dai non mettiamoci a litigare ;) :cuore:
Comunque a quei tempi sì che il calcio era calcio e che spettacoli calcistici che i giocatori regalavano a noi tifosi...a me piaceva il gioco di Maradona anche se ero milanista, il calcio è calcio e non ha colori quando i giocatori sono grandi campioni :CIAO:
grazie Tisifone per i consigli su Nietzche anche se mi giunge nuova il fatto che non sia stato un precursore del Nazismo
comunque riguardo maria antonietta non sono prorpio d'accordo certo per il fatto che il marito la ignorava non era colpa sua era impotente e poi la reginetta non faceva niente per stimolarlo e poi lo tradiva e questo enota la sua condotta morale
poi è stata lei a istigare il re a non tassare la nobiltà e il clero
Beh il matrimonio era imposto e non d'amore e poi lui le cornase le è cercate trascurandola mentre lei ha cercato di stimolarlo in tutti i modi prima come affermano le sue lettere e le testimonianze raraccolte nelle sue biografie
Solo i nazisti hanno propagandato questo, ma è storicamente accertato ciò che fece la sorella, ne sono la prova i vari abbozzi di Volontà e potenza scirtti da Nietzsche che furono ritrovati alla morte di questa e la comparazione calligrafica che si fece con quelli che la sorella aveva spacciato per suoi...il poveretto ancor oggi subisce questa grave onta purtroppo anche perchè a molti filosofi di sinistra è convenuto calcare la mano su questo, per fortuna ho scoperto tutto ciò all'università. Il super-uomo di Nietsche non è quello inteso dai nazisti...ma quello inteso dai greci antichi e dal filosofo integrato in un contesto moderno e salvifico attraverso l'annichilimento dei valori considerati morti e qui mi fermo perchè andrei troppo nello specifico.
 :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO:
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2009, 17:48:03 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #14 il: 13 Novembre, 2009, 17:51:09 pm »
descrivelo un po sto super-uomo ti prego
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: i vostri idoli
« Risposta #14 il: 13 Novembre, 2009, 17:51:09 pm »