Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: i vostri idoli  (Letto 9899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #15 il: 13 Novembre, 2009, 18:04:03 pm »
Caro Djcrow ognuno ha i suoi dai non mettiamoci a litigare ;) :cuore:
Comunque a quei tempi sì che il calcio era calcio e che spettacoli calcistici che i giocatori regalavano a noi tifosi...a me piaceva il gioco di Maradona anche se ero milanista, il calcio è calcio e non ha colori quando i giocatori sono grandi campioni :CIAO:

ma è ovvio :P vabè era per rimarcare il mio idolo :cuore: e concordo sul calcio di una volta :D

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #16 il: 13 Novembre, 2009, 18:06:21 pm »

 concordo sul calcio di una volta :D
idem :sisi:

quanto ai miei idoli non saprei, oltre ad alcuni che ho già citato tra gli sportivi  :uhm: forse gli autori dei miei manga/anime preferiti LOL
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #17 il: 13 Novembre, 2009, 18:11:35 pm »
Nii-sama Kurumada è un altro idolo, oltre allo straordinario capolavoro di Saint Seiya grande uomo di cultura, come in diversi topic sto cercando di evidenziare: cultura mitologica, letteratura italiana e astrologia, e anche i suoi altri manga e anime sono bellli, e poi l'autore di Blech :cuore:

Per Angelo
In sintesi il super-uomo non è colui che va al di sopra dell'uomo e degli uomini (cosa su cui i nazisti hanno marciato alla grande) ma va oltre l'uomo, poichè super in latino e in tedesco vuol dire anche oltre e deriva dal greco antico upò come significato, nel senso che non annienta o schiaccia ma va al di là delle comuni convenzioni e concezioni che segue la massa, in breve la ignora ma non la cambia nè la ferisce.
Il Super uomo, ha compreso che è lui stesso a dare valore e significato alla vita, concetto individualistico greco antico, che, come consapevole discepolo dionisiaco, riconosce in tutta la sua interezza e nelle sue manifestazioni del divenire di vita e morte essendosi liberato dai concetti di bene e di male. Mi femo perchè per definire pienamente il super uomo bisogna conoscere il concetto del superamento del bene e del male, il concetto del dionisico, quello dell'eterno ritorno e altri ancora che si scoprono leggendo le opere e sono necessari alla sua definizione. Comunque già un'idea te la farai quando avrei letto la La nascita della tragedia e dopo aver saputo cos'è il dionisiaco, che si rifà alla cultura greca arcaica, vedrai già uno dei segni che Nietzsche e il fascismo non avevano nulla a che fare.
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #18 il: 13 Novembre, 2009, 23:03:30 pm »
Falcone e Borsellino.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #19 il: 13 Novembre, 2009, 23:13:13 pm »
Grande Gemini,
veramente io non li ho nominati perchè per me non sono solo idoli o miei idoli personali, secondo me sono veri e propri eroi nazionali! Ne avevo parlato anche in altri topic... :+1:  LOL LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #20 il: 13 Novembre, 2009, 23:26:42 pm »

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #21 il: 13 Novembre, 2009, 23:38:14 pm »
vero, bravo Gemini, anche se eravamo troppo giovani per avere seguito la vicenda in diretta...però io mi ricordo quando dissero al tg che era morto Borsellino
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #22 il: 13 Novembre, 2009, 23:45:23 pm »
Io avevo 17 anni e mi ricordo che piansi molto, mia madre anche e quando telefonammo agli amici e parenti in Sicilia fu uno strazio fra lacrime e rabbia. A scuola facemmo sciopero per dimostrare contro lo stato...non mi far dire oltre altrimenti altro che sfogo...vien fuori solo rabbia...
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #23 il: 13 Novembre, 2009, 23:48:16 pm »
io 11 e mezzo, pensavo di averne di meno, mi ricordo che stavo giocando con delle macchinine...
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #24 il: 13 Novembre, 2009, 23:54:12 pm »
nietzsche è un grande filosofo le cui opere son state stravolte dal regime, il suo superuomo non c'entrava nulla con la propaganda nazista e cose del genere.

i miei miti (almeno quelli che mi vengono in mente)

Giulio Cesare, Marco Aurelio e Giustiniano

per me i più grandi conquistatori, strateghi e governanti della storia romana

Socrate, Immanuel Kant
i miei due filosofi preferiti, credo i più grandi in assoluto assieme a Aristotele ed Hegel

Giovanni Paolo II
per me e credo per la mia generazione resterà IL papa. a parte le questioni squisitamente di Fede, credo sia stato un uomo straordinario e un esempio di grande coerenza e Amore. Santo Subito! (cit.)

Fabrizio de André
Un poeta, un maestro, un uomo disilluso che vede gli aspetti più profondi della vita e di ciò che gli sta attorno. un uomo coerente e onesto, perso troppo presto, sarebbe bello vedere cosa avrebbe avuto da dire sulla situazione politica, economica e sociale italiana e mondiale di oggi. quasi un amico virtuale oserei dire.

Eduardo De Filippo
assieme a Pirandello per me è il più grande drammaturgo italiano. le sue opere sono sempre attuali e i messaggi delle sue 'commedie' son sempre profondi nonostante l'apparente buffoneria delle situazioni (basta vedere il celeberrimo Natale in Casa Cupiello)

Totò
un genio innato del teatro e del cinema, peccato non avere tracce significative dei suoi lavori sul palcoscenico

marlon brando
il più grande di tutti nel mestiere della recitazione

stanely kubrick
l'omologo di marlon brando dietro la macchina da presa

Roberto Baggio
L'essenza del calcio



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #25 il: 14 Novembre, 2009, 00:03:00 am »
anche giovanni paolo II verissimo :sisi:
come tutti gli altri del resto
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #26 il: 14 Novembre, 2009, 00:43:56 am »
nietzsche è un grande filosofo le cui opere son state stravolte dal regime, il suo superuomo non c'entrava nulla con la propaganda nazista e cose del genere.
i miei miti (almeno quelli che mi vengono in mente)
Esatto! Sono felice che sia arrivato tu a darmi man forte sulla questione :) :cuore:
Giulio Cesare, Marco Aurelio e Giustiniano
per me i più grandi conquistatori, strateghi e governanti della storia romana
Non sono tra i miei top ma a loro va un riconoscimento storico di grande importanza e valore
Socrate, Immanuel Kant
i miei due filosofi preferiti, credo i più grandi in assoluto assieme a Aristotele ed Hegel
Anche Socrate è fra i miei miti, ritengo anch'io che Hegel sia uno dei più grandi filosofi, mentre ti ammiro sinceramente per Kant e Aristotele, il primo il mio più grande incubo per l'esame di storia della filosofia II dove dovetti portare tra gli altri libri anche "La Critica del Giudizio", il secondo invece il mio cruccio in I liceo classico
Giovanni Paolo II
per me e credo per la mia generazione resterà IL papa. a parte le questioni squisitamente di Fede, credo sia stato un uomo straordinario e un esempio di grande coerenza e Amore. Santo Subito! (cit.)
Concordo e  :+1: meritato, forse sono io a non aver compreso bene questo topic, ma per me un idolo è qualcosa di personale, mentre nel caso di Giovanni Paolo II, Falcone e Borsellino per me si tratta di persone talmente grandi che stanno al di là delle considerazioni personali...non so se sono riuscita a spiegarmi
Fabrizio de André
Un poeta, un maestro, un uomo disilluso che vede gli aspetti più profondi della vita e di ciò che gli sta attorno. un uomo coerente e onesto, perso troppo presto, sarebbe bello vedere cosa avrebbe avuto da dire sulla situazione politica, economica e sociale italiana e mondiale di oggi. quasi un amico virtuale oserei dire.
Questa è la tua canzone marinella che sei volata in cielo su una stella e come tuttel le più belle cose vivesti un solo giorno come le rose che dire di più se non aggiungere un uomo che prima ancora della malattia è stato costretto anche al trauma del rapimento e del sequestro
Eduardo De Filippo
assieme a Pirandello per me è il più grande drammaturgo italiano. le sue opere sono sempre attuali e i messaggi delle sue 'commedie' son sempre profondi nonostante l'apparente buffoneria delle situazioni (basta vedere il celeberrimo Natale in Casa Cupiello.
Davvero un grande anche lui
Totò
un genio innato del teatro e del cinema, peccato non avere tracce significative dei suoi lavori sul palcoscenico.
E anche un poeta direi, la canzone scritta da lui,Malafemmina è famosa in tutto il mondo.
marlon brando
il più grande di tutti nel mestiere della recitazione.
Mia madre ti riempirebbe di baci
stanely kubrick
l'omologo di marlon brando dietro la macchina da presa.
Non ho visto molti suoi film quindi non so
Roberto Baggio
L'essenza del calcio
Concordo abbastanza e aggiungo Gianni Rivera, Paolo Maldini ai calciatori già citati da me più sopra
 :CIAO: :CIAO: :CIAO: :CIAO:
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2009, 00:45:44 am da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #27 il: 14 Novembre, 2009, 01:21:25 am »
mi fa piacere che condivida buona parte del mio intervento :)

su De Andrè aggiungo che dopo il sequestro perdonò e premiò i rapitori materiali, che erano dei
poveri diavoli, mentre non perdonò i mandanti

su Totò hai ben sottolineato un aspetto che ho colpevomente trascurato, giustamente anche apprezzabile poeta e autore di canzoni molto belle, a parte malafemmena che è la più nota

su kubrick.. ha fatto solo 13 film.. quelli che ho visto lasciano, per un motivo o per un altro, senza fiato.. quindi te li consiglio quando capita che passino in tv o comunque hai la possbilità.. Barry Lyndon sembra un dipinto animato, arancia meccanica e odissea nello spazio sono dei film geniali, shining e eyes wide shut non sono da meno. persino un film di satira politica del '64 (il dottor stranamore) risulta tutt'oggi godible e attuale..

sui calciatori, ho detto baggio perchè è quello a cui son più legato affettivamente, ma ovvio ce ne sono anche altri che ammiro.. su maldini c'è da dire che ci fa capire quanto possa valere il Pallone d'oro quando uno come lui non l'ha vinto.. io sono profondamente anti milanista ma non posso che togliermi il cappello davanti a campioni trasversali come lui o van basten



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #28 il: 14 Novembre, 2009, 08:48:45 am »
Sono contenta :)
Giustamanete hai sottolineato l'atteggiamento di De Andre dopo il rilascio LOL
Seguirò il tuo consiglio su Kubrick e guarderò qualche suo film ;)
Mi fa piacere che tu abbia nominato Van Basten, che ho nomintato anch'io più sopra, e che abbia sottolineato l'universalità del calcio quando si tratta di veri campioni :)
 :CIAO: :CIAO: :CIAO:
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i vostri idoli
« Risposta #29 il: 14 Novembre, 2009, 13:20:17 pm »
Eduardo De Filippo
assieme a Pirandello per me è il più grande drammaturgo italiano. le sue opere sono sempre attuali e i messaggi delle sue 'commedie' son sempre profondi nonostante l'apparente buffoneria delle situazioni (basta vedere il celeberrimo Natale in Casa Cupiello)
qualcuno in particolare sarà d'accordo con teXD
cmq quoto molti di quelli che hai detto, in particolare Giovanni Paolo II che secondo me è stato un papa, uno dei pochissimi, veramente degno :sisi: forse l'unico che io abbia considerato all'altezza...
per Falcone e Borsellino non spenderò nemmeno una parola, si è detto troppo e per quanto mi riguarda la maggior parte degli italiani oggi non è degna nemmeno di commemorarli :sisi: viste le schifezze che si sentono poi a riguardo...
« Ultima modifica: 14 Novembre, 2009, 13:22:01 pm da Pandora »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: i vostri idoli
« Risposta #29 il: 14 Novembre, 2009, 13:20:17 pm »