Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Marion Zimmer Bradely  (Letto 2137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Marion Zimmer Bradely
« il: 14 Novembre, 2009, 20:16:25 pm »
Famosissima e proficua scrittrice di Fantasy, ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo: in questo topic potremo parlare dei romanzi che ci sono piaciuti di più, di meno o che non ci sono piaciuti affatto, insomma di tutte quelle che sono le sue opere di cui riporto un elenco. Se ne ho scordato qualcuno avvertite, mi raccomando :)
Antologie
Le Spade Incantate
Le più belle storie
Antologie di Darkover
L'Alba di Darkover
I Cento Regni di Darkover
I Signori di Darkover
Darkover e l'impero
Le Nevi di Darkover
Il Ciclo di Avalon
Luci di Atlantide
L'alba di Avalon
Le Querce di Albion
La Signora di Avalon
La Sacerdotessa di Avalon
Le nebbie di Avalon
La saga del Giglio Nero
Il Giglio Nero
La Dama del Giglio
Il Giglio Dorato
Il Giglio Insanguinato
Il Giglio Celeste
La Saga di Darkover
Naufragio sulla Terra di Darkover
La Signora delle Tempeste
La caduta di Neskaya
La Donna del Falco
Il Sapiente di Darkover
Gli Eredi di Hammerfell
La Riscoperta di Darkover
La Catena Spezzata
La Spada Incantata
La Torre Proibita
I Regni di Darkover
La Città della Magia
Ritorno a Darkover
Il Signore di Storn
L'Esiliato di Darkover
L'Erede di Hastur
Le Foreste di Darkover
La Spada di Aldones
L'Esilio di Sharra
Il Ribelle di Thendara
La Sfida degli Alton
La Matrice Ombra
Attacco a Darkover
Le avventure nel paranormale
L'Erede
Dark Satanic
Spirito di luce
Magia di luce
Tenebra di luce
Cuore di luce
Witch Hill
Romanzi
La Torcia
I Falconi di Narabedla
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #1 il: 09 Novembre, 2014, 15:01:10 pm »
Grazie anche al film "Le nebbie di Avalon" son riuscita a scoprirla.

Purtroppo dalle mie parti si fa una fatica immane a trovare i libri.
È da una vita che cerco il primo della saga di Avalon, ma non riesco proprio  :nuu:

Volevo anche testare la saga del giglio nero, che, non vorrei sbagliare, ma è un romanzo scritto a più mani, idem per la ricerca della saga di Darkover. Un anno fa mi ero rivolta alla biblioteca chiedendo un libro che non si può certo definire sconosciuto... sto ancora aspettando che mi chiamino XD.


Comunque, riguardo darkover e il giglio nero, qualcuno li ha letti?  *plego sarei curipsa di prenderli rivolgendomi alla più disperata ad amazon o ebay per prenderli... oppure prendere l'ebook

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #2 il: 09 Novembre, 2014, 23:01:33 pm »
*inforca gli occhiali ed entra
Allora per quanto riguarda la saga del giglio nero io consiglio vivamente il primo libro, che confermo essere un opera scritta a 4 mani; ne ho letti altri due, ma sinceramente non hanno retto il confronto con il primo.
per quando riguarda la saga di darkover lì ho trovato alti e bassi, libri veramente molto godibili e altri che ho ringraziato essere corti. Se hai in mente qualche titolo in particolare provo a vedere se l'ho letto e ti do un commento più preciso, non dispongo di tutti i libri, ma ne ho diversi.

Adoro questa autrice sia con i fantasy puri come possono essere i libri di darkover, sia con quelli con ambientazione storica, dal ciclo di avalon alla torcia, ma ho comunque apprezzato anche i libri sul paranormale.
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #3 il: 09 Novembre, 2014, 23:22:42 pm »
Comincerò cercando il primo del giglio nero allora, grazie  *plego

Chissà che non riesca a completare anche l'intero ciclo di Avalon... se sono tanto scorrevoli come le nebbie allora potrei leggerne parecchi prima di Natale.


 Mi ha parecchio incuriosita l'ultimo titolo della lista, i falconi di narabedla, a vederlo cosí mi sa di storia a sè, sbaglio?

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #4 il: 10 Novembre, 2014, 08:37:44 am »
è una storia a se, ma non farti ingannare dal titolo a me non è piaciuto, mentre per il ciclo di avalon... se riesci prendilo tutto *zitto purtroppo a me mancano ancora dei libri, che non trovo, ma mi è veramente piaciuto
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #5 il: 10 Novembre, 2014, 08:41:33 am »
Le nebbie son le nebbie XD.

La figura di Viviana è fantastica, Morgana è dolcissima, e Ginevra... beh, l'avrei gettata volentieri giù da qualche torre  :D che odio!

Spoiler
Quando poi ha combinato il matrimonio di Morgana  :frusta: tante mazzate
[close]

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #6 il: 10 Novembre, 2014, 11:23:44 am »
Le nebbie son le nebbie XD.

La figura di Viviana è fantastica, Morgana è dolcissima, e Ginevra... beh, l'avrei gettata volentieri giù da qualche torre  :D che odio!

Spoiler
Quando poi ha combinato il matrimonio di Morgana  :frusta: tante mazzate
[close]
non parlare di quel matrimonio *zitto
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #7 il: 10 Novembre, 2014, 15:58:21 pm »
Una cosa buona almeno... sembrava un uomo perbene U_U, quindi il piano di Ginevra non è andato del tutto a buon fine.

Offline Blood Poisoning

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #8 il: 26 Novembre, 2014, 12:15:06 pm »
ahahaaha ! mamma mia per ora solo ragazze hanno postato in questo topic !  :XD:

certo Marion ha uno stile di scrittura nel quale è marcata la componente femminile, ma ad esempio io che ho letto solamente le nebbie di Avalon l' ho gradita davvero moltissimo!  :ok:
 per voci e consigli, so che gli altri libri del ciclo di avalon non reggono minimamente il confronto con Le nebbie di avalon, ma questo lo dovrei appurare leggendoli ( anche se ora ho davvero una lunga serie di romanzi da leggere in arretrato, sapete cose tipo il trono di spade e  Joe abercrombie.... cose leggere )  ::)
comunque sono contento che vi sia un topic per questa grande scrittrice che per i più "piccoli" svela la corruzione ed il sangue  del contesto attorno al carissimo "la spada nella roccia" in cui semola scorrazza senza preoccupazioni di qua e di là diventando re di punto in bianco  LOL

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #9 il: 26 Novembre, 2014, 12:24:37 pm »
se mai avrai tempo blood allora prova la saga di darkover, dove sì c'è molta componente femminile, ma è comunque godibile anche da parte di voi maschietti :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Blood Poisoning

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #10 il: 26 Novembre, 2014, 12:27:08 pm »
ok grazie mille Gen, non appena avrò smaltito qualche libro arretrato cercherò di acquistarlo.  ;) ( magari online perchè in giro non credo si trovi facilmente) 
ma come ho letto sopra sembra che gli altri non valgano la pena di essere letti  :XD:

ps: credo che la fiugura di Ginevra sia stata concepita per risvegliare l' odio anche nella persona più buona del mondo  :D

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #11 il: 26 Novembre, 2014, 12:33:00 pm »
naahhh te non hai la minima idea quale sia il modo per risvegliare l'odio profondo fidati :taptap:

invece ti posso dire che alcuni libri di quella saga li ho molto apprezzati :sisi: il contesto è completamente diverso, ma vale la pena di leggerli :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Blood Poisoning

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2140
  • Cosmo: 450
  • Sesso: Maschio
  • Occhi colmi di passato
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #12 il: 26 Novembre, 2014, 12:41:30 pm »
espa per il consiglio  :+1:

Lancillotto idolo maschile e femminile direi... mentre anche se il libro mi è piaciuto moltissimo, nel finale sono arrivato ad odiare la stessa Morgana e praticamente tutti tranne pochi  :sisi:

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #13 il: 26 Novembre, 2014, 17:12:14 pm »
espa per il consiglio  :+1:

Lancillotto idolo maschile e femminile direi... mentre anche se il libro mi è piaciuto moltissimo, nel finale sono arrivato ad odiare la stessa Morgana e praticamente tutti tranne pochi  :sisi:

Spero non anche Mordred  :cuore: non so se il film mi ha corrotta, ma come personaggio maschile è quello che più amo alla fine XD

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Marion Zimmer Bradely
« Risposta #13 il: 26 Novembre, 2014, 17:12:14 pm »