Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Hellsing  (Letto 25005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Near92

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - lorenzo92.terraneo@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Hellsing
« il: 24 Novembre, 2009, 17:58:40 pm »
 >:D Chi conosce questo manga ed anime(solo in jap)?
Io lo trovo fantastico e lo consiglio anche non da acquistare ma da scaricare le scan


Trama:  I "Royal Knights of Protestant Order" ossia i "Cavalieri Reali dell'Ordine Protestante" (in riferimento ai cristiani protestanti) sono un nobile casato di Londra, conosciuto come Hellsing, che da generazioni lotta contro creature di cui la maggior parte della gente ignora l'esistenza: vampiri, ghouls e qualunque entità non umana che, generalmente, viene chiamata "mostro". L'Hellsing opera in gran segreto e da tempo è diventata un'organizzazione paramilitare al servizio di Sua Maestà. Al comando c'è Integra Farburke Wingates Hellsing (diretta discendente del primo Lord Hellsing) che ancora adolescente si trova costretta a prendere il controllo dell'Ordine. Il padre Arthur, malato e ormai prossimo alla morte, ordina alla figlia, qualora dovesse sentirsi minacciata, di scendere nei sotterranei della magione dove risiede qualcosa in grado di proteggerla. Alla morte del padre, lo zio di Integra cerca di uccidere la nipote, infastidito dal fatto che Arthur gli abbia preferito la figlia come successore alla guida della famiglia. Integra, come suggerito dal padre, si nasconde nelle segrete della magione, dove ritrova un cadavere. Lo zio riesce comunque a trovarla e non esista a spararle. Il primo colpo la sfiora solamente, ma il sangue versato, è sufficiente a risvegliare il cadavere che uccide all'istante lo zio e i suoi tirapiedi. Integra si trova così faccia a faccia con Alucard, un vampiro al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo, nonché asso nella manica dell'organizzazione che, per volontà stessa di Arthur, era stato rinchiuso nei sotterranei molti anni prima. La ragazza, sebbene ancora molto giovane, diviene così il Master (Il Padrone) di Alucard. Passano dieci anni da quell'episodio e Integra ora è una donna. Quando a Londra il numero di vampiri cresce in maniera esponenziale anche il Vaticano inizia a muoversi; invia l'Iscariota Alexand Andersen, il miglior agente della Sezione XIII (divisione segreta della Chiesa Cattolica), a Baydrick, zona di confine tra territori cattolici e protestanti, tuttavia queste apparizioni di ghouls sembrano non seguire alcuna logica, è come se le regole canoniche per la creazione di non-morti siano state bypassate, sembra quasi che tutto questo sia stato orchestrato da qualcuno. Così fanno la loro apparizione i fantasmi di 50 anni prima, i nazisti del Millennium. Per tutto questo tempo hanno agito nell'ombra cercando di realizzare il sogno che mezzo secolo prima si era frantumato: lo sbarco in Inghilterra, la distruzione di Londra, ma soprattutto l'annientamento di Alucard e della famiglia Hellsing. Una guerra in piena regola dalla quale nessuno potrà chiamarsi fuori.
Hellsing si ispira liberamente alle vicende di "Dracula" di Bram Stoker, con frequenti richiami alla trama del romanzo soprattutto nei punti chiave del manga. Inoltre lo stesso nome di Alucard non è altro che lo specchio di Dracula: A-L-U-C-A-R-D / D-R-A-C-U-L-A. Il nome della serie è volutamente un gioco di parole: si riferisce esplicitamente al capostipite della famiglia, Van Helsing (con una l); l'uomo che sconfisse Dracula riuscendo a domarlo, ma fa riferimento anche al significato letterale della parola, ossia "Canto dell'Inferno" (HELL->INFERNO SING->CANTO), termine strettamente legato alla natura di Alucard nel momento in cui rivela tutto il suo potenziale.


SCHEDA ANIME BY WILLOW
Hellsing (ヘルシング,, Herushingu?)[2] è un manga scritto e disegnato dall'esordiente Kōta Hirano, pubblicato originariamente in Giappone dal 1998 al 30 settembre 2008, data in cui la rivista su cui è serializzato Hellsing, Young King OURs, ha pubblicato l'ultimo capitolo dell'opera. In Italia il manga è stato originariamente pubblicato dalla Dynamic Italia nella sua collana Legend, ma dopo il cambio di staff i diritti sono passati alla Jpop che lo sta attualmente ripubblicando.

Nonostante il panorama dei manga abbondi di storie e sperimentazioni non comuni, Hellsing si contraddistingue per il suo tagliente humor nero e per la satira delle varie confessioni religiose, che in Hellsing rassomigliano più a fanatiche organizzazioni segrete. Ogni volume del manga è riservato ad un pubblico adulto a causa dei temi trattati, nonché delle scene splatter presenti in ogni capitolo.

In seguito al successo del manga, nel 2001 lo Studio Gonzo ne ha prodotto una trasposizione animata di 13 episodi. L'anime ripercorre la storia narrata nei primi volumetti del manga per poi distaccarsi nettamente da esso. I DVD della serie tv sono stati pubblicati anche in Italia nel 2007 da Fool Frame.

Oltre all'anime di 13 episodi, esiste anche un'altra trasposizione animata di Hellsing, una serie di OAV più fedele al fumetto, intitolata Hellsing Ultimate, attualmente in corso, prodotta da Satelight e Madhouse.


Personaggi
Le organizzazioni
Spoiler
Hellsing

Organizzazione paramilitare di matrice religiosa il cui scopo è proteggere le terre protestanti dell'Inghilterra da ogni sorta di nemico di natura non umana che cerchi di violarle. La direzione è affidata da generazioni agli eredi naturali del primo Lord Hellsing (in riferimento a Van Helsing, l'uomo che nel 1892 a Londra sconfisse Dracula e che nel manga poi fonderà l'agenzia Hellsing). Il vampiro, a differenza di quanto accade nel romanzo di Bram Stoker, non viene ucciso, ma risparmiato. Per quasi un secolo su di lui vengono effettuati esperimenti non meglio precisati che ne confinano i poteri e che lo renderano un vampiro praticamente imbattibile e fedele ai vari Master, i suoi padroni, che nel corso degli anni si susseguirano. La fedeltà sembra sia dovuta ad un legame di sangue che si instaura fra il vampiro e chi è destinato a comandarlo; tuttavia Alucard non ha mai rivelato le motivazioni per le quali accetta di servire gli uomini. A manga concluso, si può affermare che in poco meno di 150 anni si sono susseguite tre persone al comando dell'organizzazione: il primo Lord Hellsing, seguito da Arthur, al comando di Alucard durante la seconda guerra mondiale ed al quale succederà la figlia, Integra Farburke Wingates Hellsing. Con lei, nel giorno in cui morirà, l'organizzazione smetterà di avere una guida a discendenza famigliare. Le redini e gli incarichi che l'agenzia aveva passeranno sotto il controllo del Governo Britannico. Ed in attesa di quel momento prepara il nipote di Penwood a saper prendere in mano la situazione. Da sempre l'Hellsing è agli ordini diretti della Regina d'Inghilterra, capo della Chiesa Anglicana mentre i rapporti con la Chiesa Cattolica si reggono sulla base di una diplomazia piuttosto debole, visto che il Vaticano brama da tempo di convertire alla fede cattolica l'Inghilterra.
 Millennium

Questo misterioso gruppo verrà nominato per la prima volta nel vol 2. nel manga. È il nome in codice del progetto attivo durante la Seconda Guerra Mondiale con lo scopo di effettuare ricerche sui non-morti. È un progetto con un alto grado di segretezza la cui direzione viene affidata al Maggiore per ordine dello stesso Führer. Il piano viene ostacolato a Varsavia nel 1944, quando l'Hellsing invia sul campo di battaglia Alucard ed un giovane Walter. Dopo la sconfitta del Terzo Reich, grazie all'aiuto del Vaticano molti gerarchi nazisti fuggono in Sud America dove anche il Millennium riprende in gran segreto le proprie ricerche. Dopo 50 anni il progetto viene ultimato : Il Maggiore ha a sua disposizione il "Letzte Battalion", l'ultimo battaglione per l'appunto, un esercito di mille vampiri nel quale ogni soldato vale quanto cento uomini.Saranno loro, assieme alle bombe sganciate dai dirigibili del Millennium, a devastare Londra ed a renderla una città di morte.
Iscariota Sez. XIII

La sezione 13 è il corrispettivo cattolico dell'Hellsing, leggermente più carica di fanatismo. È una divisione speciale votata alla lotta contro i mostri di ogni genere, eretici e infedeli. Si richiamano a Giuda l'Iscariota, il traditore e sono il suo esercito, gli Apostoli della morte. Lottano per la fede cattolica, senza però sottostare alle leggi di quest'ultima. Non sono credenti, non sono Apostoli, non sono traditori, ma al tempo stesso lo sono. Consapevoli che il loro agire è un male necessario per la salvaguardia del Cattolicesimo, sanno che la punizione divina cadrà anche su di loro. Nella loro presentazione ufficiale nel vol 6, se nella mano destra tengono pugnale e veleno (metafora per indicare il loro modo violento ma necessario in certi casi per difendere il Vaticano e la Chiesa Cattolica), nella sinistra tengono 30 monete d'argento e una corda di paglia (metafora che richiama alla morte di Giuda, il quale pentitosi di aver tradito Gesù, getterà nel tempio le monete d'argento dopo che coloro i quali gliele avevano date si erano rifiutati di riprendersele. Schiacciato dal rimorso, Giuda s'impiccherà con un corda).

Ecco quindi che il modo violento con cui la Sez XIII agisce è se vogliamo, un tradire i precetti del Cattolicesimo e i loro membri sono ben consci di questo. La strada da loro intrapresa non porterà ad alcuna redenzione. Tuttavia in cuor loro sono felici di aver combattuto per la fede in cui credevano ardentemente.

Punta di diamante della sezione è Padre Alexand Andersen, affiancato da Yumiko e Heinkel. La sezione conta anche un numero imprecisato di iscarioti, che entreranno in azione durante l'assedio nazista di Londra.

A capo della divisione c'è Enrico Maxwell, agli ordini diretti del Papa.
[close]

I personaggi
Spoiler
Arthur Hellsing

    Padre di Integra e secondo Master di Alucard. Protagonista della spedizione in Polonia, a Varsavia durante la Seconda Guerra Mondiale nel Settembre 1944 contro il Millennium. È affiancato da un giovane Lord Islands, futuro leader della Tavola Rotonda. Sarà Arthur, attraverso alcuni flashback ad illustrare molti aspetti importanti della natura di Alucard e dei vampiri:

   «  I vampiri sono dotati di una forza sovrumana, Integra. Inoltre si distinguono per ottimi riflessi, concentrazione, sesto senso, prestanza fisica, poteri speciali, resistenza, metamorfosi, immortalità ecc ecc.... ma ciò che spaventa di più è la loro forza bruta, una forza con cui squartare un essere umano in un attimo. Il peggio è che i vampiri sono consapevoli di questa potenza, sono dei "tiranni" che usano questa dote con intelligenza, non come se fosse una semplice abilità... lo scontro diretto con un vampiro significa morte... »
   

    Riguardo ad Alucard :

   «  Integra, in questo mondo ci sono molti esseri immortali. Quando penso a loro mi domando se vivano agognando veramente l'immortalità. Quello che desiderano è la guerra, una sanguinaria battaglia senza fine. È come un gemito, una brama ardente... non sono assetati di guerra... urlano solo il loro desiderio di morte... »
   
Alucard

    È il protagonista principale dell'intera serie ed è un vampiro di 567 anni. Egli è Dracula in persona ( Alucard letto al contrario).
    La sua storia inizia verso la fine del 1800, quando Van Helsing lo sconfigge. A differenza di quanto accade nel romanzo di Stoker, Dracula non muore. Per più di un secolo la famiglia Hellsing esegue non meglio precisati esperimenti su di lui, accrescendo e mettendo sotto controllo i suoi poteri tramite dei sigilli. Diviene così un servitore degli uomini e lo fa eseguendo gli ordini di colui che lo comanda, il Master (rigorosamente un membro della famiglia Hellsing).
    È solito combattere con due pistole automatiche (una cromata, la Joshua, caricata con proiettili esplosivi calibro 454 Casull rivestiti d'argento della croce di Lanchester, e una nera, la Jackal, lunga 39 cm, con un peso di 16 kg, sulla quale c'è scritto "Jesus Christ is in Heaven now", anche essa di calibro 13 mm, ma armata con 6 proiettili fatti su misura, dotati di nucleo esplosivo NNA9, involucro in puro argento Macedonium, e spolette al mercurio benedette), ma spesso attacca anche a mani nude, trapassando il petto dell'avversario oppure lacerandolo in vari punti.Le abilità del vampiro sono pressoché illimitate: può assumere qualsiasi forma, diventare nebbia, attraversare superfici solide, assoggettare le menti dei più deboli, rigenerarsi all'istante ma soprattutto possiede una forza senza pari e sembra non possa essere ucciso. Molte volte si parla di lui come un essere immortale, quando in realtà non lo è per sua stessa ammissione:l'immortalità non esiste. Tuttavia in Hellsing vige una regola chiave: da sempre, gli unici che possono sconfiggere i mostri come lui, per quanto forti e potenti, sono solo gli esseri umani. Egli molte volte ripensa al giorno in cui fu sconfitto e rammenta che nonostante lui fosse un vampiro e avesse lottato con tutto ciò che aveva, con tutta la sua stessa anima, non è riuscito a vincere contro quegli esseri umani così determinati (Abraham Van Helsing, John Seward, Quincey Morris e Jonathan Harker). Nel manga il vampiro viene chiamato in vari modi : Conte, Nosferatu ma soprattutto No Life King. Per quanto riguardi i sigilli che limitano i suoi poteri sono 4 ed i primi 3 può rimuoverli lui stesso se necessario. Nel manga negli oav della Ultimate vengono rimossi sempre assieme e gli permettono di evocare quelli che lui definisce famigli demoniaci. Tuttavia il suo vero potenziale è visibile quando questi vengono portati a livello zero. Ma vista l'enorme potere di cui godrebbe, al vampiro è preclusa la possibilità di rimuovere quest'ultimo sigillo; l'unico in grado di poterlo fare è il suo Master, Integra. E proprio durante lo scontro contro il Millennium a Londra, la donna è costretta a liberare Alucard a livello zero ordinandogli di impedire ad ogni nemico di fuggire dall'isola e di non lasciarne in vita nemmeno uno. Le miriadi di occhi che accompagnano Alucard per tutta la serie prendono così forma: altro non sono che la dimostrazione che il vampiro aveva dentro di sè un'infinità di anime, tante quante sono le vite che durante la sua esistenza aveva divorato. Bere il sangue di qualcuno significa prenderne l'anima, la vita, e assoggettarla al proprio volere. Ecco perché lui non può essere ucciso facilmente. Per eliminarlo bisognerebbe prima uccidere tutte le anime che egli ha dentro di sè e che gli garantiscono un potere ed un'esistenza pressoché illimitati. Quando i sigilli vengono rimossi Alucard può finalmente evocarle dando loro una forma concreta, avendo così al suo servizio un esercito infinito di non-morti da utilizzare in battaglia.

Voce Italiana: Roberto Pedicini
Integra Farburke Wingates Hellsing

    Gran Maestro dell'Ordine Reale dei Cavalieri Protestanti di Hellsing, comunemente detta "Organizzazione Hellsing". È una donna tenace e fiduciosa dei suoi mezzi, con un profondo senso del dovere ed una incrollabile lealtà alla sua Casata ed alla Regina. È legata ad Alucard da un rapporto profondissimo, che va oltre l'apparente dinamica tra Servo (Alucard) e Padrone (Lei, in qualità di legittimo capo dell'Hellsing), che è un misto di fiducia, ammirazione e timore.

Voce italiana Cinzia de Carolis
Seras Victoria

    Originariamente membro della squadra di forze speciali della polizia D11, verrà coinvolta nel primo caso visibile nel manga (e nell'anime) dell'esistenza dei vampiri. Rimasta l'unica superstite della sua squadra la ragazza si troverà faccia a faccia contro un vampiro travestito da prete, e Alucard, giunto sul luogo per ordine di lady Integra per uccidere il vampiro e i suoi servitori, la porrà davanti ad una scelta, scelta che condurrà Victoria alla morte e alla rinascita come draculina, una creatura la cui natura è per metà umana e metà vampiro. La trasformazione completa in vampiro, in questa serie è solita avvenire quando una draculina beve sangue di propria spontanea volontà. Fino a quel momento rimane assoggettata alla volontà di colui che l'ha resa tale,in questo caso Alucard, che diventa il suo Master. Portata nella famiglia, Seras diviene membro ufficiale delle forze di sicurezza dell'Hellsing.

Nonostante sia diventata una creatura della notte, la ragazza non si è rassegnata alla sua nuova, diversa vita (evita di bere il sangue nonostante fare ciò la indebolisca, non beve il sangue del suo padrone benché ciò le permetterebbe di non essere più obbligata a seguire i suoi ordini, prova pietà per le squadre speciali venute ad attaccarli e successivamente uccise da Alucard). Tuttavia durante le battaglie la sua parte sanguinaria emerge, portandola a massacrare con grande piacere i suoi nemici. È solita combattere con fucili mitragliatori di vario tipo oppure con l'Halconnen, cannone antimostro calibro 30 mm che sfrutta proiettili all'uranio impoverito o proiettili anticarro incendiari (oppure a mani nude quando perde il controllo).

Voce italiana: Debora Magnaghi
Walter C. Dorneaz

    Il maggiordomo del casato Hellsing (e a sua detta ex-tritarifiuti del casato) si occupa di spiegare a Seras le nuove regole della sua non-vita e si rivelerà un ottimo combattente durante un'emergenza (utilizza come armi dei guanti in fibra speciale da quale estrae dei fili estremamente taglienti con cui dilania i corpi degli avversari), ma egli stesso ammette di non essere più quello di una volta, avendo tagliato in due il sigaro in bocca a Yan Valentine e non lui.

In realtà Walter si rivelerà un traditore al servizio del Millennium. Il giorno in cui Arthur morì,sparì permettendo che lo zio di Integra raggiungesse la ragazzina obbligando quest'ultima a risvegliare Alucard, così come previsto dai piani del Maggiore. Il padre di Integra aveva capito che il vampiro era un veleno troppo potente per essere usato come medicina e lo tenne rinchiuso nei sotterranei per molti anni. Ma ciò non bastò: il vampiro oramai si era destato dal suo lungo sonno e il Maggiore poté così iniziare i preparativi per lo scontro con il suo degno nemico. Un avversario che gli avrebbe garantito una grande e meravigliosa guerra. Il tradimento di Walter risale a Varsavia 1944, periodo in cui il maggiore offrì all'allora quindicenne maggiordomo l'opportunità di passare al nemico, fatti che vengono narrati nel prequel di Hellsing, Hellsing : the Dawn. Walter accettò l'offerta e in gran segreto continuò a fare il doppio gioco, passando al Millennium durante quei 50 anni che lo separano dalle vicende di Hellsing,tutte le informazioni di cui il Maggiore necessitava. Walter "lo shinigami" aveva fatto presente più e più volte quanto odiasse la vecchiaia, anelando invece l'eterna giovinezza di cui Alucard godeva e della quale era terribilmente e segretamente invidioso. Come ricompensa per il tradimento Doc lo farà ringiovanire, dandogli così l'opportunità che attendeva da una vita: dimostrare a sé stesso che negli anni di massimo splendore avrebbe potuto uccidere Alucard. Tuttavia il vampiro è troppo forte anche per lui. Assiste suo malgrado alla sconfitta di Alucard per mano di Schrödinger. Va detto che Walter appoggia il Maggiore solo per avere l'opportunità di combattere contro Alucard, per il resto non ha nulla da spartire con lui. Infatti sarà per mano sua che Doc morirà, quando tutto oramai sta per volgere al termine. Morirà nell'esplosione del Deus Ex Machina, il dirigibile del maggiore, fra il rimpianto di non essere stato in grado di tenere testa ad Alucard e il rammentare a sè stesso che le parole del vampiro su quanto il suo vecchio corpo fosse mille volte meglio di ciò in cui si era trasformato, fossero terribilmente vere. Il suo ultimo saluto va ad Integra, la sua signora.

Voce Italiana: Dario Penne
Pip Bernadotte

Capo dei Wild Gees, mercenari assoldati dall'Hellsing per sostituire le guardie della sicurezza uccise nella magione per mano dei fratelli Valentine. Appartenente da generazioni ad una famiglia di mercenari, prova una profonda simpatia per Seras. Durante l'assedio di Zorin alla residenza Hellsing appare lampante l'affetto che nutre per la ragazza, al punto tale da sacrificarsi per salvarle la vita. Il suo sacrificio non sarà vano: su richiesta dello stesso Pip, Seras berrà il suo sangue diventando a tutti gli effetti un membro della stirpe dei vampiri. La ragazza porta dentro di sè l'anima dell'uomo che ha amato, e che giungerà in suo aiuto durante lo scontro contro Il Capitano, permettendole di uscirne vincitrice.
Sez. XIII
Alexand Andersen

    Il pericoloso prete guerriero ( Anderson nella versione italiana e americana, Andersen in quella giapponese) della squadra speciale vaticana "Iscariota XIII" si presenterà in modo diverso dal manga all'anime: mentre nel primo è un personaggio a tutto tondo, nell'anime è rappresentato come poco più di un assassino fanatico. Egli è convinto che qualsiasi vampiro vada ucciso, tanto che attacca Alucard e Seras nonostante stessero uccidendo dei vampiri.

Combatte utilizzando una moltitudine di Baionette benedette (che tira fuori apparentemente senza limiti dal suo cappotto), crea barriere con dei fogli ricoperti di formule per impedire ai vampiri di scappare, ed inoltre è un rigeneratore: se colpito è in grado di rigenerare le ferite (anche se le sue capacità non sono nemmeno paragonabili a quelle di Alucard). Sui guanti che gli coprono le mani ha due scritte: sulla destra Jesus Christ is in Heaven (Gesù Cristo è in Paradiso) nella seconda Speak with Dead (Parla coi morti). Nel manga rivela due parti diametralmente opposte di sè: un uomo mite e gentile con i bambini del suo orfanotrofio mentre diviene una perfetta macchina per uccidere contro chi osa profanare la fede cattolica. Ha un temperamento vulcanico e non perde occasione per attaccar briga. Nutre un profondo rispetto per Alucard e allo stesso tempo desidera scontrarsi con lui. Quando nel caos che è diventata Londra scopre ciò di cui è veramente capace il vampiro,ordina un'immediata ritirata ai suoi uomini :non c'è alcuna speranza di fermare Alucard e loro devono pensare a tornare in Vaticano per proteggere il Santo Padre e il futuro del cattolicesimo. Tuttavia nessuno di loro accetta di abbandonarlo e gli spianano la strada affinché il loro paladino possa giungere dinnanzi al vampiro e combatterlo. Ma il divario fra Alucard e Andersen è abissale, così il prete si sente costretto a ricorrere al chiodo di Elena, una sacra reliquia. Il vampiro, con uno sguardo quasi compassionevole cerca di persuaderlo dall'usarlo : chi più di lui può sapere la sofferenza che si prova nell'abbandonare la propria umanità per abbracciare una nuova mostruosa esistenza?. Diventare un mostro significa anche essere braccato e odiato dagli uomini. Ma il prete inamovibile farà la scelta di diventare uno strumento della provvidenza divina. Nella sua nuova forma metterà in difficoltà il conte, tuttavia è comunque troppo tardi per sconfiggerlo: il vampiro è fuori dalla sua portata; Alucard gli strapperà il cuore nel quale la sacra reliquia si era conficcata e lo schiaccerà con le sue mani. Ne seguirà un pianto di disperazione dovuto al rivedere sè stesso in Andersen, stesse scelte, stessi errori e prima che questi si dissolva per sempre gli dedica un amen. L'ultimo pensiero di Andersen va ai bambini dell'orfanotrofio.

Voce Italiana: Francesco Vairano
Enrico Maxwell

    È il capo della sez. XIII. Figlio di una prostituta viene accolto fin da ragazzino nell'orfanotrofio di Padre Andersen. Vuole diventare una persona importante, una persona verso la quale tutti debbano portare rispetto così da far dimenticare il suo passato. Divenuto arcivescovo viene messo a capo della divisione Iscariota e la sua indole tutt'altro che misericordiosa lo predispone subito a ricoprire quel ruolo. Governato da una profonda sete di potere, pone la sua persona e la sua carriera perfino al di sopra della propria vocazione spirituale. Non esita ad ordinare l'eliminazione dei prelati che sono a scesi a patti col Millennium in cambio di favori. Nonostante provi una profonda repulsione verso i protestanti è lui stesso ad andare in aiuto dell'Hellsing fornendo le informazioni inerenti al Millennium. Consapevole che i nazisti non hanno il vaticano come obiettivo, trama di soccorrere l'Hellsing al momento opportuno in modo da pretendere come ringraziamento la conversione al cattolicesimo dell'Inghilterra. Riceve l'investitura ad Arcivescovo nel momento in cui viene autorizzata la Crociata: sbarcherà a Londra con più di tremila soldati il cui unico ordine è uccidere chiunque ma la metà di loro e lo stesso Maxwell troveranno la morte travolti dall'inarrestabile esercito di Alucard.

Yumie

    Uno dei tre principali componenti della Sez. XIII. La sua arma è una katana dalla quale non si separa mai. Abile di spada, possiede una grande agilità. Accecata dalla rabbia, cerca di uccidere Walter quando questi fa la sua comparsa calpestando coi piedi ciò che rimaneva di Padre Andersen, ormai dissolto. Verrà fatta a pezzi dal maggiordomo con una facilità estrema. Le sue vicende sono narrate in Cross fire.

Heinkel

    Altro membro di spicco della sezione XIII. Viaggia sempre in compagnia delle sue due pistole e lavora in coppia l'amica. Le due sono le esecutrici delle spedizioni punitive di Maxwell. Il suo passato è narrato nello spin-off Cross fire.
    A differenza di Yumiko,riesce a sopravvivere. La sua intenzione di eliminare Walter viene stroncata sul nascere dall'intervento del Capitano, che con un colpo di arma da fuoco la perfora le guance da parte a parte, sfigurandola da un lato. Se non fosse intervenuto probabilmente avrebbe fatto la fine della compagna. Heinkel colta da un moto di rabbia, realizza che un avversario come lei è troppo debole per poter partecipare allo scontro, quasi non ne fosse degna. Dopo la sconfitta di Alucard cerca disperatamente di uccidere Walter oramai ringiovanito all'età di 15 anni che, nonostante sia stato colpito mortalmente da un colpo sparato dall'iscariota, riesce a fuggire entrando nel dirigibile del Maggiore nel quale aveva un ultimo incarico da svolgere.
    Sarà lei a prendere il posto di Andersen. Dopo 30 anni il suo aspetto è rimasto immutato diventando di fatto il nuovo rigeneratore e asso nella manica della Sez. XIII.

Millennium
Il Maggiore

    È il principale antagonista dell'intera serie,lo stratega e leader indiscusso del Millennium. Riceve l'ordine direttamente dal fuhrer di creare una sezione adibita alle ricerche sul sovrannaturale, in particolare nel campo dei non-morti. Il progetto è di massima segretezza e il maggiore prende alla lettera l'incarico. Attorniato da Doc e dai werwolf, manda avanti il progetto anche dopo la sconfitta subita per mano dell'Hellsing nel 1944. Ha una profonda repulsione per Alucard definendolo un abominio, un mostro che si veste da uomo. Basso, grassotello e folle, il Maggiore desidera ardentemente una grande guerra, con un grande avversario degno di lui. Il suo sogno è creare un esercito di vampiri, approdare a Londra e scatenare l'inferno in terra, affinché la gente ricordi che i fantasmi del passato non sono scomparsi ma sono tornati più forti che mai, con l'intento di far spalancare gli occhi e mostrare loro qualcosa che non credono esista neppure nei loro sogni più sfrenati. Per 50 anni il Maggiore si è preparato ad annientare il vero nemico, qualcuno che renderà questa guerra degna di essere vissuta: L'Hellsing e il loro vampiro più forte, Alucard(dracula).

Il Capitano

    Membro dei Werewolf, il capitano per tutta la durata della serie non pronuncia una sola parola. È sempre al seguito del Maggiore dal quale non si separa mai ed è un licantropo. Porta con sé un' arma da fuoco di grosso calibro che utilizza una sola volta per mettere fuori combattimento Heinkel. Sarà lui l'avversario di Seras Victoria all'interno del Deus ex machina. La ragazza lo affronterà in veste di vampiro e utilizzerà il suo braccio sinistro, rigenerato dopo la trasformazione, per affrontare il capitano. Quest'ultimo ha la facoltà di cambiare la forma e dimensione del proprio corpo per scansare ogni sorta di attacco, o assumere l'aspetto di un grosso lupo. Avversario molto forte, obbliga Pip ad intervenire per salvare l'amata. Sarà un dente d'argento, raccolto fra i vari cimeli di guerra stivati nel dirigibile e conficcato nel petto del capitano, a portare alla morte il nazista. Muore tra le fiamme, col sorriso di chi ha combattuto una guerra che lo ha reso felice.

Doc

Lo scienziato del Millennium. È lui a portare avanti le ricerche sui non morti, utilizzando come materiale di partenza "SHE", colei che il maggiore definisce :
   «  LEI è la nostra eroina, il nostro inizio e la nostra fine. Una volta sanità e follia combatterono in lei. La calpestarono sotto i piedi. LEI è semplicemente ciò che ne è rimasto. »
   
Schrödinger

    il maresciallo Scrödinger è l'asso nella manica del Millennium. All'apparenza mite e innocuo ha la facoltà di poter essere dovunque e in nessun luogo muovendosi attraverso il mondo oscuro. Possiede due orecchie da gatto, in riferimento all'esperimento del Gatto di Schrödinger. Fintanto che il maresciallo è in grado di ritrovare sè stesso, cioè a capire dove la sua essenza si trovi sebbene il suo corpo si trovi dilaniato in mille pezzi, può scomparire in un punto e riapparire dall'altra parte del mondo perfettamente integro. Sarà proprio questa sua abilità, o meglio il venire meno di questa, a giocare un ruolo determinate nella sconfitta di Alucard.

Luke e Yan Valentine

    Compaiono nel secondo volume del manga attaccando la casata Hellsing mentre si svolge al suo interno "la tavola rotonda", una riunione di una organizzazione formata da politici e militari che hanno giurato fedeltà all'Inghilterra e alla chiesa protestante. Yan (con i suoi ghoul, esseri umani non più puri che si trasformano in esseri simili a zombie dopo essere stati morsi da un vampiro) si scontra con Walter e Victoria seras mentre il fratello si scontra con Alucard: Yan (che combatte sfruttando il suo battaglione di ghoul e utilizzando due mitragliatori) riesce ad arrivare alla sala dove si tiene la tavola rotonda trovando i membri pronti a sparargli mentre Luke (che riesce a muoversi a una velocità incredibile e che usa due pistole) viene massacrato da Alucard che aveva rimosso le restrizioni e che lo aveva considerato un degno avversario per la sua incredibile velocità ma che infine si dichiara profondamente deluso; successivamente Yan Valentine, in procinto di morire bruciato per aver riferito ad Integra e Walter l'esistenza di un microchip che stava registrando la loro conversazione (il quale tra l'altro permetteva di trasformare gli umani in vampiri di basso livello), rivela loro l'esistenza del Millennium.

Nell'anime, invece, Yan muore senza rivelare nulla.
Alhambra Tobalkein

    Soprannominato "il damerino" quest'uomo combatte utilizzando come arma delle carte da gioco dotate di qualche particolare potere, in grado di tranciare in due una persona e provocare danni devastanti nei confronti di qualunque cosa. Vengono anche utilizzate per creare delle illusioni, attraverso le quali Alhambra ricrea una copia di se stesso. Le carte inoltre non permettono il rimarginarsi delle ferite, visto che Alucard non riesce a bloccare lo scorrere del sangue dovuto alle ferite procurategli da Alhambra.

Viene ucciso da Alucard che gli spezza una gamba e dilania il suo braccio sinistro. Bevendo il suo sangue scopre che il Millennium non è stato completamente annientato e che il maggiore desidera scatenare una grande guerra. Era stato inviato in Brasile per avere più informazioni riguardo alle capacità di Alucard,ma è dovuto intervenire perché la situazione era entrata in una fase di stallo e quindi inconcludente per gli scopi del Maggiore.
Rip Van Winkle

    Conosciuta anche con il nome di Sturmfuhrer, comanda l'attacco alla portaerei come primo atto alla conquista dell'Inghilterra intrapresa dal "Millennium".

Utilizza come arma un moschetto. Il suo personaggio è legato ad un'opera di Carl Maria von Weber, Der Freischütz(il franco Cacciatore), nel quale Kaspar, il protagonista, stipula un patto col il demone Samiel, ottenendo l'abilità di colpire qualsiasi bersaglio con il suo fucile in modo da far colpo sulla donna amata durante una gara. Ma il prezzo da pagare per un patto del genere è troppo alto e il destino per Kaspar è infausto: Samiel porta con sè all'inferno il cacciatore. Rip van Winkle seguirà lo stesso destino. Verrà sconfitta da Alucard che gli conficca l'amato fucile nel cuore e in seguito le beve il sangue (il maggiore non pone fine alle sue sofferenze facendola bruciare ma lascia che Alucard la uccida lentamente per non "disonorare" il suo successo). Viene sacrificata senza alcun rimorso al Maggiore con lo scopo di far allontanare Alucard da Londra in modo da poter attaccare più facilmente la città.
Zorin Blitz [modifica]

    SS Obersturmführer della "Millenium". Incaricata di raggiungere il palazzo di Integra e aspettare i rinforzi, lei disubbidisce, attaccandolo. Il suo potere è quello di genererare illusioni utilizzando i tatuaggi che le ricoprono la metà destra del corpo, in modo da disorientare gli avversari. Utilizzando queste illusioni, uccide la maggior parte dei Wild Geese e quasi uccide Seras, ma il sacrificio di Pip riesce a salvarla. Il Maggiore, per via della mancata obbiedienza e perché è impegnato con un "nuovo giocattolo", la lascia morire senza bruciarla

Viene uccisa da Seras, che, dopo aver bevuto il sangue di Pip, ha risvegliato i suoi poteri di vampiro, che striscia la sua testa su un muro fino a consumarla completamente.
[close]
Differenze tra anime e manga
Spoiler
Oltre all'evidente cambiamento della storia (nell'anime dopo l'attacco di Yan e Luke Valentine la trama prende uno svolgimento completamente diverso, nel quale non appare il Millennium poiché al suo posto viene introdotto come nemico il vampiro Incognito), sono presenti un gran numero di differenze: Nell'anime Alucard uccide il vampiro vestito da prete all'interno di una chiesa mentre nel manga tutto avviene in una radura; Nell'anime Alucard propone alla ragazza di essere trasformata in vampiro prima di sparare mentre nel manga avviene il contrario; nell'anime lo scontro con Anderson viene diviso in due battaglie; nell'anime Seras ferma Yan che stava per uccidere un soldato della Hellsing prima di affrontarlo con Walter, mentre ciò non avviene nel manga; Seras presa dalla sete di sangue viene fermata da Walter mentre nel manga è Lady Integra a fermarla; Yan viene colpito solo da Lady Integra e poi lui si dà fuoco per evitare di essere torturato, mentre nel manga tutti i membri della tavola rotonda gli sparano ed egli viene fatto bruciare dal chip per non fargli rivelare informazioni preziose; oltre a questo, nell'anime Seras forma una sorta di legame con i soldati al servizio dell'organizzazione, cosa che non accade nel manga, ed inoltre sono stati introdotti anche alcuni episodi nei quali Alucard e Seras affrontano dei vampiri minori. C'è anche una notevole differenza concettuale: nell'anime un vampiro può trasformare un umano in ghoul mischiando una piccola quantità del suo sangue a quello della vittima quando la morde, mentre per trasformarlo in vampiro deve donare una maggiore quantità di sangue. Nel manga, invece, un vampiro trasforma un essere umano in ghoul quando la vittima non è più vergine: un umano si trasforma in vampiro solo quando è ancora puro ed è di sesso opposto a quello del vampiro.
[close]

L'anime
Spoiler
Hellsing ebbe subito un notevole successo nella sua terra d'origine tant'è che si decise di realizzare subito una serie animata incentrata sulle avventure di Alucard e compagni. L'anime prodotto è composto di 13 episodi della durata di 20 minuti circa ognuno, con una realizzazione tecnica impeccabile in cui sono state messe a frutto tutte le moderne tecnologie di animazione. Il doppiaggio dei personaggi è profondamente caratterizzato e ricopre un ruolo decisamente importante nell'intera opera.L'anime suscitò inizialmente scalpore, essendo divenuto di pubblica divulgazione, a causa dei contenuti forti ed anti-clericali. Presentando anche scene nelle quali era presente la figura reale di Elisabetta, per l' emissione telivisiva e cinematografica si dovette prima avvertir l' ambasciata inglese e, di conseguenza, procedere con cessione del 40% dei diritti alla regina d' Inghilterra.

La storia narrata riprende i primi due volumi del manga, per poi cambiare rotta e incentrarsi sulla figura di una nemesi vampirica (Incognito).
[close]

Hellsing Ultimate Ova
Spoiler
Dal 2006 è iniziata la pubblicazione di Hellsing: Ultimate, una serie di OAV più fedele al manga, rispetto alla serie TV, sia come disegno che come storia. La cadenza delle uscite è irregolare, anche se i 5 episodi pubblicati sinora (corrispondenti ai primi 5 tankōbon del manga) sono stati rilasciati a circa 6 mesi di distanza l'uno dall'altro. Stando ai trailer ufficiali[3] è quasi certo che la storia narrata in Hellsing: Ultimate non si limiterà alle vicende del manga originale ma includerà anche il prequel Hellsing: The Dawn. Sono OAV della durata media di 45 minuti circa l'uno.

Attualmente la serie viene rilasciata in lingua originale, in inglese (primi 5 episodi[4]) e in italiano[5]

C'è un po' di confusione su quanti ova verranno prodotti perché non è stato ufficializzato un numero esatto. Tuttavia come il tempo ha potuto dimostrare la serializzazione segue piuttosto fedelmente, salvo lo spostamento di alcuni flashback, la struttura del manga e pertanto l'opzione più accreditata rimane la realizzazione di 10 ova. La primissima idea era di produrre ova da 35 minuti l'uno. Successivamente si è optato per la realizzazione di un ova per ogni volume del manga, la cui durata non avrebbe seguito più uno standard fisso ma un sistema più flessibile. Questo avrebbe garantito una copertura completa della storia lasciando maggiore libertà di lavoro. Una conferma indiretta di questi 10 episodi sembra arrivare proprio dall'annuncio da parte di Geneon Universal del primo cofanetto bluray contenente i primi 5 capitoli.

Il 4° OVA è uscito il 22 febbraio 2008. Il 5° è uscito il 21 novembre 2008. Il 6° è uscito il 24 luglio 2009. Il 7° è uscito il 23 dicembre 2009. La serie Ultimate è una multi produzione i cui membri sono riuniti sotto il nome Wild Gees. Il produttore principale è Geneon Entertainment. Dopo l'uscita del 4° OAV, molto probabilmente a causa dei vari ritardi inerenti alle uscite del 3° e del 4°, i Wild Gees hanno scelto di affidare la realizzazione degli episodi rimanenti, che fino a quel momento erano a carico di Satelight, allo studio MADHOUSE.
[close]

Opening
Spoiler
[yt=425,350]zL4KWHnjyjo[/yt]
[close]

Ending
Spoiler
[yt=425,350]juNt7ypAvUI[/yt]
[close]
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2010, 10:23:09 am da Willow »



Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #1 il: 24 Novembre, 2009, 18:04:05 pm »
L'anime c'è sub ita il manga non so, ho visto l'anime e la storia mi è piaciuta molto ma non la grafica, come anime-manga sui vampiri preferisco Vampire Knight o Trinity Blood
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline MoMo_MaNiA

  • BANNATO
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 566
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • .....
    • MSN Messenger - stradivari1988@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #2 il: 24 Novembre, 2009, 18:06:30 pm »
ne ho sentito parlare, ma preferisco gli anime ai manga! :) anche se sinceramente l'idea di cominciare a leggere l'anime di LC mi ispira parecchio!! :) o al massimo ND!
"A cosa giova una vittoria se non sei più vivo per gioirne, a cosa serve?"(Shaka di Virgo).

Offline Near92

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - lorenzo92.terraneo@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #3 il: 24 Novembre, 2009, 18:13:01 pm »
L'anime c'è sub ita il manga non so
Il manga è uscito in Italia pubblicato dalla Dynamic Italia come si vede nella copertina...



Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #4 il: 24 Novembre, 2009, 18:14:31 pm »
Momo di Hellsing c'è l'anime sub ita se tu preferisci gli anime :)
leggere l'anime di LC mi ispira parecchio!! :) o al massimo ND!
Penso poi che leggere un anime sia alquanto improbabile, forse intendevi dire leggere il manga.... LOL LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Near92

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - lorenzo92.terraneo@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #5 il: 24 Novembre, 2009, 18:15:20 pm »
ne ho sentito parlare, ma preferisco gli anime ai manga!
Secondo me alla fine è la stessa cosa, cioè leggere i sottotitoli negli anime o leggere i manga a me non cambia molto. Comunque preferisco leggere i manga che guardare gli anime...



Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #6 il: 24 Novembre, 2009, 18:17:32 pm »
Se ti piacciono i manga c'è il topic Manga che passione in questa sezione in cui si parla solo di manga :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Near92

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - lorenzo92.terraneo@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #7 il: 24 Novembre, 2009, 18:24:58 pm »
Se ti piacciono i manga c'è il topic Manga che passione in questa sezione in cui si parla solo di manga :)
Grazie ci vado subito...



Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #8 il: 24 Novembre, 2009, 22:55:22 pm »
Visti gli oav e mi è piaciuto molto, lo consiglio, il manga non l'ho letto :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #9 il: 24 Novembre, 2009, 22:59:10 pm »
Ho intenzione di leggerlo però mi pare che sia lunghissimo :(
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #10 il: 07 Dicembre, 2009, 20:32:46 pm »
Sul manga non so, la serie anime ha tredici episodi più sei oav
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #11 il: 07 Dicembre, 2009, 21:18:46 pm »
l'anime serie è uscito anche in Italiano, io sto vedendo gli oav, 4 sinora
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #12 il: 07 Dicembre, 2009, 23:48:04 pm »
Nii-sama hai visto anche il sub ita?
Se si come trovi il doppiaggio?
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #13 il: 07 Dicembre, 2009, 23:55:34 pm »
si gli oav erano in giappo, in italiano ho visto solo la prima puntata, quindi vi farò sapere quando vedo + episodi
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hellsing
« Risposta #14 il: 08 Dicembre, 2009, 00:03:51 am »
Ok, tienici informati LOL
Arigatogosaimasu LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Hellsing
« Risposta #14 il: 08 Dicembre, 2009, 00:03:51 am »