Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: News ed Info dal Web  (Letto 74620 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
News ed Info dal Web
« il: 08 Dicembre, 2009, 18:37:31 pm »
Guardando un po' i topic di questa sezione ho pensato di aprire questo topic per riportare, finchè è possibile nel primo post, le news sui nostri anime preferiti oltre Saint Seiya, di cui si parla nelle apposite sezioni del forum. Comincio postando le informazioni e le news di questi primi giorni del mese e nei prossimi giorni vedrò di aggiornare il post anche con le news di novembre. Parto con gli anime ma se c'è qualcuno che vuole anche notisie sui manga lo dica pure e provvederò subito :)
La mia fonte è principalmente Animeclick da cui riprendo immagini e notizie, e se qualora la mia fonte sarà diversa lo segnalerò, in caso contrario le news che leggerete proverranno da lì, se poi voi avete altre notizie postate pure e le inseriremo insieme alle altre :)

INDICE
Dicembre 2009 pag 1
Gennaio 2010 pag 4
Febbraio 2010 pag 4

Novità Anime Dicembre

01\12\2009
Naruto: The Cross Roads, Toriko, One Piece SW Special online
Lunedì, la sezione inglese del sito di Weekly Shonen Jump ha reso disponibili gli streaming online degli speciali di Naruto e Toriko realizzati per l’esclusiva proiezione durante il Jump Super Anime Tour, svoltosi in Giappone a metà ottobre.  Per la visualizzazione degli anime è necessario scaricare ed installare un browser apposito compatibile con i sistemi operativi Windows XP e Vista di Microsoft e possedere un PC che supporti una risoluzione di riproduzione video minima di 1024x768.
Il cortometraggio Naruto: The Cross Roads è una storia originale ambientata durante il periodo in cui il personaggio preferito dai fan, Sasuke, era ancora parte del team guidato dal maestro Kakashi. L’episodio su Toriko è invece il primo adattamento animato del manga di Mitsutoshi Shimabukuro, che racconta le avventure di un bishoku-ya (un procacciatore di delizie) che viaggia per il mondo alla ricerca di animali e ingredienti rari necessari ai ristoranti per la preparazione di squisite pietanze; sogno di Toriko è la scoperta dell’ingrediente definitivo con qui ottenere il pasto perfetto.
Protagonisti del Jump Super Anime Tour sono stati anche One Piece, con uno speciale sulla realizzazione di Strong World, il nuovo film in sala dal 12 dicembre, Tutor Hitman Reborn e Letter Bee di Hiroyuki Asada, che già aveva goduto di un primo adattamento animato nel corso della precedente edizione del tour, chiusa a novembre 2008, e sfociato poi nell'annuncio di una serie animata completa.
Lo speciale sulla realizzazione di Strong World è invece disponibile sul sito giapponese di Shueisha, che promette di mettere online prossimamente anche il film Gekijo-ban Yu-Gi-Oh! ~Cho-Yugo! Jiku o Koeta Kizuna~, programmato nelle sale nipponiche per inizio 2010 per celebrare il 10° anniversario della prima serie animata di Yu-Gi-Oh!.

Neon Genesis Evangelion, torna in replica su MTV la Renewal
L’attuale Anime Night di MTV ha in parte deluso gli appassionati per la presenza di un solo nuovo titolo, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, per di più censurato, nella programmazione della serata, accompagnato dalle repliche di Black Lagoon e Death Note.
Dalla prossima settimana, per la gioia di molti, alla lista degli anime in replica su MTV si aggiungerà anche la serie cult in 26 episodi Neon Genesis Evangelion in versione Renewal, già andata in onda lo scorso anno sull'emittente.
L’appuntamento con Shinji e Co. è quindi dal 7 dicembre alle ore 1.00 della notte (prime ore di martedì, secondo il calendario), con due episodi per volta, dal lunedì al venerdì.
La città di Neo-Tokyo 3 è attaccata da un mostro chiamato Angelo, che neanche le forze armate internazionali possono fermare; contro questo essere dal nome carico di significati neanche le bombe N² possono nulla. Intanto Shinji Ikari, un ragazzino, si trova a vagare nella città, a lui sconosciuta, in cui assiste allo scontro tra le forze armate e il mostro mentre aspetta che la bella Misato Katsuragi lo venga a prendere, e proprio nel momento in cui anche lui sta per essere coinvolto ecco arrivare chi stava aspettando. Misato porta Shinji alla sede della Nerv, per la quale lavora il padre che non vede da tre anni e che non ama per niente, situata in un Geo Front, ovvero una cavità sotto la città, definito “l’ultima roccaforte dell’umanità”. Shinji si chiede per quale motivo il tanto odiato padre l’abbia fatto venire lì in un momento del genere, e la risposta ha dell’incredibile ai suoi occhi: Gendo Ikari vuole che Shinji combatta l’Angelo con un robot chiamato Macchina Umanoide Multifunzione Evangelion, l’ultima possibilità rimasta all’umanità.

La serie é disponibile in DVD Dynit in Platinum Edition, una edizione caratterizzata da video restaurato, audio Dolby Digital 5.1 e scene extra (Director’s Cut) per gli episodi 21-24.

06\12\2009

Code Geass R3: nuova serie nel 2010?
Il sito ufficiale di Bandai mobile phone  ha appena divulgato l’immagine qui a sopra, il cui titolo rivela:
“Approvata la realizzazione di un nuovo progetto su Code Geass! Maggiori informazioni nel 2010!!”
Immediatamente seguente, il messaggio firmato ZERO:

“Questa è una nuova genesi... Il giorno della rinascita.
Oggi, Geass ha raggiunto un nuovo stadio.
Presto, vi verrà dato un nuovo Geass.
Sognatelo, aspettatelo e desideratelo con entusiasmo.
Non dimenticate.
Geass è come un desiderio.
Se desiderate, Geass lo farà...”


Code Geass: Lelouch of the Rebellion si divide in due serie animate realizzate da Sunrise con il character design delle Clamp: la prima, nel 2005, attualmente in onda su Rai 4, e la seconda, chiamata R2, nel 2008, per un totale di 50 episodi la cui pubblicazione in DVD è in corso da parte di Dynit.
Che il misterioso annuncio si riferisca alla serie R3, tanto attesa da molti fan dell’opera?

07\12\2009

In arrivo altri Code Geass per un progetto multimediale
Attraverso il sito ufficiale della serie, il produttore Yoshitaka Kawaguchi ha rivelato che il nuovo progetto sarà multimediale, e includerà non solo nuovi video, ma anche manga, musica e diversi altri prodotti. A confermare le sue parole, l’edizione di gennaio di Newtype Magazine di Kadokawa Shoten, pubblicata la settimana scorsa, riporta l’annuncio del nuovo manga dedicato alla serie, il cui titolo provvisorio è Code Geass: Shikkoku no Renya. Atteso per il prossimo anno sul mensile Shonen Ace dello stesso editore, Shikkoku no Renya sarà ambientato nello stesso universo narrativo dell’anime originale, ma nel periodo Edo (1603 - 1867) in Giappone. Per la prima volta sarà lo stesso regista e coautore della serie animata, Goro Taniguchi, a sceneggiare e supervisionare il nuovo manga collegato al titolo, disegnato da Takuma Tomomasa, già autore di Code Geass: Nightmare of Nunnally. Da alcune anticipazioni sembra che la storia avrà come protagonista Renya, ragazzo diciassettenne con un braccio meccanico armato di shuriken, legato da un patto alla misteriosa ed eternamente giovane strega conosciuta come Reifu C.C. E intanto un misterioso individuo molto simile a Lelouch farà la sua comparsa con intenzioni oscure…
Code Geass: Shikkoku no Renya è il quinto manga della serie dopo Code Geass: Lelouch of the Rebellion disegnato da Majiko! su Monthly Asuka dal 2006 (7 volumi, in corso), Code Geass: Suzaku of the Counterattack del 2006, opera di Atsuro Yomino e concluso in 2 volumi, Code Geass: Nightmare of Nunnally, serializzato dal 2006 su Comp Ace e poi raccolto in 5 volumi disegnati da Takuma Tomomasa, e il volume unico del 2008 opera dell’artista Ganjii, Code Geass: Bakumatsu Era. I primi tre titoli sono stati recentemente annunciati da Planet Manga per il prossimo anno.
La prima serie animata, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, prodotta nel 2006 da Sunrise e diretta da Goro Taniguchi con il character design delle celeberrime Clamp, è invece recentemente entrata a far parte del già nutrito catalogo Dynit ed è trasmessa a cadenza settimanale con grande successo su Rai 4: “L’impero di Britannia ha invaso il Giappone usando giganteschi robot chiamati Knightmare Frames. Il Giappone è ora rinominato come Area 11. Lelouch, un Britannico che ha vissuto ai tempi del Giappone, aveva promesso al suo amico Giapponese, Suzaku di distruggere la Britannia. Ma un giorno, durante un attacco dei ribelli Eleven, incontra una ragazza di nome C.C. che gli trasmette il Geass, un potere che gli permette di obbligare chiunque ad eseguire i suoi ordini. Guidando i ribelli alla vittoria, Lelouch cambia identità in Zero e incontra il suo vecchio amico Suzaku, arruolatosi nell’impero di Britannia e quindi ora suo nemico”. Seguirà la seconda stagione, realizzata nel 2008 col titolo Code Geass: R2.

09\12\2009
Notizia di Tisifone75
Finalmente Flame of Recca subbato in italiano!
Finalmente, grazie a DTFansub, si stanno subbando (fino ad ora sono 31 puntate su una cinquantina) gli episodi di questo bellissimo anime di fine anni novanta presente in rete solo sub eng fino a poco tempo fa. Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati di storie di combattimento e di Ninja, ricorda Yu Yu Hakusho anche se la trama è completamente diversa.

Trama: Rekka è uno studente liceale con una passione per le arti Ninja, la sua vita cambierà radicalmente quando conoscerà Yanagi, una ragazza in grado di curare le persone grazie un particolare potere spirituale. In occasione del rapimento di Yanagi ad opera di misteriosi individui, Rekka si fionderà a salvarla e, durante un combattimento, scoprirà di aver a sua volta un potere particolare: generare potenti fiamme dalle braccia...

13\12\2009
Notizia appresa da Wikipedia
Da Gennaio su Hiro tornano le avventure delle mitiche guerriere Sailor e di Sailor Moon
Nel preparare il topic su Sailor Moon ho appreso questa splendida notizia, almeno per chi ha il digitale terrestre e l'abbonamento Mediaset Premium, che devo dire mi ha riempito di gioia: finalmente torna in tv, seppure con le classiche censure ahimè, un anime cult degli anni novanta. Appena ho notizie più dettagliate ovviamente le posterò.

14\12\2009
Terza serie animata per Hetalia Axis Power
Il progetto per la realizzazione di una terza serie animata di Hetalia Axis Power è stato approvato ed è passato direttamente alla fase di produzione. Come avvenuto per le due precedenti serie, anche la nuova sarà trasmessa in streaming in esclusiva sui siti di Animate.tv e sul sito di telefonia mobile per cellulari nipponici Mobile Animate. Il cinico e spassoso manga/anime si appropria dei luoghi comuni più diffusi su circa 20 paesi del mondo e li antropomorifizza in personaggi bishonen (bei ragazzi). La trama si basa sulla reinterpretazione in chiave comico-umoristica di avvenimenti storici come la prima e la seconda guerra mondiale. Hetalia è il protagonista assoluto. Il suo nome deriva dalla contrazione delle parole Hetare (inutile) e Italia, e si fa rappresentante di un Paese impacciato che non ha più niente a che spartire con il nonno, Impero Romano, e che all'arte della guerra preferisce di gran lunga la pasta. La prima serie di Hetalia Axis Powers è già stata vista ben oltre 200.000 volte online e scaricata su cellulari più di 60.000 volte. Una trasposizione cinematografica della serie è tuttora in lavorazione e la sua uscita nelle sale nipponiche è prevista per inizio estate del 2010, mentre la messa in onda della prima puntata della terza stagione è prevista per il 7 marzo 2010. Altri dettagli verranno svelati su Monthly Comic Birz di Gentosha e sul sito ufficiale Hetalia.com.

15\12\2009
One Piece: Strong World, debutto da record
One Piece: Strong World, il decimo lungometraggio animato della serie, ha debuttato nei cinema giapponesi pochi giorni fa, il 12 dicembre, incassando 1,04 miliardi di yen (circa 7,88 milioni di euro) e surclassando la cifra di 1,02 miliardi di yen portata a casa da Ponyo sulla scogliera di Hayao Miyazaki durante il suo weekend d’apertura; il blockbuster Harry Potter e il Principe Mezzosangue al suo debutto in Giappone lo scorso luglio su 844 schermi, registrò un incasso di apertura di 990 milioni di yen (7,52 milioni di euro). Si tratta di un risultato eclatante anche paragonato ai precedenti tratti dal manga di Eiichiro Oda: per esempio One Piece - Episode of Chopper Plus - Fuyu ni saku, kiseki no sakura, incassò complessivamente “solo” 920 milioni di yen (quasi 7 milioni di euro) durante l'intero periodo di programmazione, una cifra inferiore a quella ottenuta Strong World in soli due giorni. La pellicola è stata proiettata da 188 sale in tutto il Giappone, e tra queste 103 hanno dichiarato il tutto esaurito per l'intero fine settimana. La media di incassi registrata da ciascuna sala è stata di 5,52 milioni di yen (oltre 42.000 euro), un vero record per una distribuzione cinematografica giapponese su scala nazionale. Il primo giorno il film ha incassato 553 milioni di yen (4,2 milioni di euro), replicando il giorno successivo con ulteriori 485 milioni (circa 3,69 milioni di euro); nello stesso arco di tempo la pellicola è stata proiettata 820.000 volte. L'enorme affluenza di pubblico è parzialmente giustificata dall'ambito omaggio che i primi 1.500.000 spettatori in sala hanno ricevuto: si tratta ovviamente del volume One Piece Zero di cui tanto si è parlato, prequel della serie e del film stesso. Alla fine, per ringraziare un pubblico così affezionato, Toei Animation e Shueisha hanno deciso di stampare un ulteriore milione di copie del volume speciale (in questa pagina in anteprima), premiando così altrettanti fortunati spettatori. Ma Strong World rappresenta un evento speciale anche per altri due motivi: per la sua funzione celebrativa dei 10 anni dell’anime televisivo prodotto da Toei e per la partecipazione attiva al progetto dello stesso Oda, che non solo ha scritto appositamente la storia per il film, ma ha fornito al regista, Munehisa Sakai, ben 120 pagine di preziosi bozzetti preparatori.

16\12\2009
10 anni di Naruto: scegliete il vostro Naruto preferito
Il 2009 è stato un anno particolare per Naruto: tra le molte pagine a colori commemorative, Shonen Jump festeggia il raggiungimento dei 10 anni di serializzazione del titolo di Masashi Kishimoto, un traguardo che gli permette di entrare nell'élite dei titoli più longevi della rivista. Come già avvenuto per One Piece in precedenza, anche per l'anniversario di Naruto molti autori di Shueisha hanno reso omaggio al biondo ninja di Konoha con una personalissima reinterpretazione stilistica. Tra i colleghi dell’autore che hanno prestato la loro matita in via del tutto eccezionale per festeggiare Naruto troviamo nomi eccellenti e meno noti del panorama fumettistico nipponico; tra questi Eiichiro Oda (One Piece), Hirohiko Araki (JOJO/ Steel Ball Run), Takeshi Obata (Bakuman., Death Note), Akira Toriyama (Dragon Ball), Yoshihiro Togashi (Hunter x Hunter), Nobuhiro Watsuki (Kenshin), Osamu Akimoto (Kochikame), Akira Amano (Tutor Hitman Reborn!), Yusuke Murata (Eyeshield21), Kosuke Masuda (Gag Manga Biyori), Masanori Morita (Rookies), Kentaro Yabuki (ToLove-ru, Black Cat), Hiroshi Shibashi (Nurarihyon no mago), Hideaki Sorachi (Gintama), Tite Kubo (Bleach) e molti altri. Le 42 illustrazioni  raccolte nel Naruto Official Book 5 - Premium Fan Book Kai no sho. le potete trovare al link riportato qui sotto


18\12\2009
Perchè è stato sospeso Naruto Shippuden? Ritardi di doppiaggio.
Naruto Shippuden è scomparso dai palinsesti: non si tratta sicuramente di omicidio: la serie è stata acquistata in due tranche da 27 episodi, i restanti 27 andranno in onda nel 2010. Le puntate sono in ritardo con il doppiaggio, quindi la serie è stata bruscamente sospesa senza preavviso. Il direttore della fascia ragazzi Mediaset assicura che non c'è alcun problema con le scene violente o con gli ascolti auditel, anche se quest'ultimi risultano bassi rispetto al solito. Quindi, da oggi, il primo pomeriggio di Italia 1 seguirà questo registro: alle 13:40, il lunedì, mercoledì e venerdì Detective Conan mentre il martedì e il giovedì Blue Dragon (sempre alle ore 13:40). Seguiranno poi le avventure di One Piece dal lunedì al venerdì alle 14:10 circa.
Anche i Looney Tunes se ne andranno: lasceranno spazio a 3 episodi de I Pinguini di Madagascar, da lunedì 21 dicembre alle ore 14:35 fino alle 15:20.
I Pinguini di Madagascar alle 14:35 è stata una scelta del direttore di rete, nel 2010 dovrebbero tornare in onda I Simpson e Futurama nella vecchia collocazione.
Alle ore 18:10 un'altra novità al posto de I Pinguini di Madagascar: gli episodi inediti di Spongebob Squarepants, da lunedì 28 dicembre.


19\12\2009
Mediaset Vince la causa contro You tube
Riprendiamo da Geekissimo:
Tettone di plastica ballonzolanti, pianti finti come una banconota da sette euro e turpiloqui capaci di far impallidire il mitico ‘er monnezza’ non saranno più su YouTube. Questo è quanto sancito dal Tribunale di Roma che, accogliendo il ricorso di Mediaset contro Youtube, ha ordinato al portale gestito da Google di rimuovere tutti i video del Grande Fratello dai suoi server.
Di questo, francamente, poco ce ne cale. Ma è indubbio che questa ordinanza rappresenta uno spartiacque destinato a cambiare il modo con cui gli editori si confrontano con siti come YouTube, trasformati, di fatto, da “hosting provider” a veri e propri editori.
Questo vuol dire che, da ora in poi, non troveremo più spezzoni di trasmissioni o sigle di cartoni animati sul Web? Anche se all’apparenza potrebbe sembrare così, forse no. Secondo quanto riportato da TGCOM, portale d’informazione targato Mediaset, “l’ordinanza non censura Internet ma ne allarga i confini. Tutti gli editori, Mediaset in testa, possono ora investire nella propria offerta gratuita sul web a beneficio dei navigatori, certi di un contesto di regole definite”. Quindi, “tutti gli operatori Internet, YouTube compreso, potranno stringere accordi con Mediaset e gli altri editori”. Queste frasi, associate a quanto scritto nell’ordinanza (che parla chiaramente di trattative in corso per una soluzione concordata tra le due parti), ci fanno pensare che in quel di Cologno Monzese già stiano pensando ad un nuovo tipo di offerta da proporre agli utenti di Internet. Magari proprio sul ‘tubo’. In attesa di maggiori sviluppi, certi che Mediaset non metterà mai online le puntate di ‘Bat-Roberto’ o le sigle di cartoni animati mandati in onda mezza volta negli anni Novanta, vi lasciamo con una piccola riflessione: i giudici hanno portato YouTube da hosting provider a editore. E se il portale di Google, ormai diventato archivio storico d’importanza fondamentale per tutto il mondo, non fosse nessuna delle due cose?
Riportiamo per intero anche l'articolo del TGCOM:
Mediaset vince ricorso con Youtube
Disposta la rimozione dei video del GF
Storica ordinanza emessa dal Tribunale di Roma: la nona sezione civile ha accolto integralmente il ricorso di Mediaset contro YouTube disponendo la rimozione immediata dai server del portale video di tutti i contenuti illecitamente caricati. Nello specifico, l'ordinanza si riferisce a Grande Fratello, "il reality più importante e famoso della tv italiana", scrive il giudice, ovvero il contenuto Mediaset più cliccato su Internet. L'azione legale è stata avviata dall'azienda di Cologno Monzese nel luglio 2008. Ora, per la prima volta, si accolgono le richieste dei broadcaster e degli editori che chiedono che vengano tutelati i diritti e l’esclusività dei propri contenuti, generati con importanti investimenti. L’ordinanza del Tribunale di Roma fornisce indicazioni chiare sul ruolo dei siti come YouTube: non si tratta di semplici "provider di spazi web", ma di veri e propri editori che devono rispondere alle regole come tutti gli altri media. Anche Youtube ha quindi la responsabilità dei contenuti che sfrutta pubblicitariamente. In conclusione, l’ordinanza non censura Internet ma ne allarga i confini. Tutti gli editori, Mediaset in testa, possono ora investire nella propria offerta gratuita sul web a beneficio dei navigatori, certi di un contesto di regole definite. Tutti gli operatori Internet, YouTube compreso, potranno stringere accordi con Mediaset e gli altri editori in un quadro di legalità e di reciproca soddisfazione.

Premi e riconoscimenti dal Tokyo International Anime Fair
Il Tokyo International Anime Fair ha annunciato i vincitori della VI edizione dei Annual Awards of Merit, premi assegnati ogni anno a chi ha contribuito maggiormente nel promuovere l’animazione come forma d’arte e mezzo di comunicazione. In particolare, gli organizzatori hanno premiato: Yoshinori Kishimoto, cofondatore e presidente dello studio di animazione Sunrise, famoso per le serie animate di Gundam e Inuyasha; Isao Takahata, cofondatore (con Hayao Miyazaki) dello Studio Ghibli e regista di alcuni famosi film come Una tomba per le lucciole, Only Yesterday e Pompoko; premiata anche la coppia di animatori e direttori dell’animazione Yoichi Kotabe e Reiko Okuyama, che iniziarono la loro carriera alla Toei Animation. I due si sposarono nel 1963 e animarono molti film classici dell’animazione dal 1960 al 1970. Nelle categorie minori hanno ricevuto un premio: il produttore Matsue Jinbo, che lavorò alla realizzazione di molti classici durante il suo periodo di permanenza presso l’editore Gakken, il direttore artistico Isamu Tsuchida, il direttore sonoro Akira Yamazaki e l’editor Masashi Furukawa, veterani che cominciarono a lavorare nel settore dal secondo dopoguerra fino ai giorni nostri, il doppiatore Seizo Kato, che ha inanellato una serie impressionante di memorabili ruoli fino ad arrivare alla sua migliore interpretazione in Kyojin no hoshi, quella del padre del protagonista (Tommy Young in Italia), Hoshi Ittetsu (Arthur Young).


Sailor Moon: le aspettative sul ritorno della serie animata
Sailor Moon, una delle serie animate di maggior successo degli anni 90, ritorna sugli schermi televisivi italiani a partire dal 2010.
Backstage, dopo una lunga negoziazione condotta insieme a Toei Animation, è riuscita a convincere l'autrice di Sailor Moon, la Sig.ra Naoko Takeuchi, a permettere la riproposta dell'ormai "classico" anime sul mercato italiano per uno sfruttamento globale (diritti televisivi, publishing, merchandising, musica, theatrical release). Immediato l'interesse di Mediaset per i diritti televisivi delle serie, composta da 200 episodi e 6 film, che dovrebbe debuttare in chiaro a partire dall'autunno 2010. «Siamo veramente molto contenti di poter gestire per la seconda volta i diritti di licenza di Sailor Moon» dichiara Gianpietro Peia «e siamo orgogliosi per come siamo riusciti a gestire la negoziazione con Toei Animation. Non è facile conquistare la fiducia delle aziende del Sol Levante ma, grazie all'incredibile lavoro che abbiamo realizzato con Dragonball, Backstage è oggi il punto di riferimento in Italia per tutto il mondo dell'animazione giapponese».  Le aspettative, in termini di risultati commerciali, sono molto ambiziose; Sailor Moon può contare su una base di conoscitori molto ampia ed affezionata, particolarmente interessata ed attratta da nuove proposte. «Con Sailor Moon speriamo di ripetere il successo ottenuto con Dragonball» dichiara Stefania Perletto, Licensing Director di Backstage, «Le ricerche che abbiamo condotto ci hanno confermato che la property ha una notorietà elevatissima, non solo sul target di donne adulte, oggi mamme, che scoprirono Sailor Moon al suo primo passaggio televisivo, ma anche su fasce di età più giovani. Al tempo stesso constatiamo che la risposta delle aziende è di grande apertura verso il character, anche se siamo ancora nella fase di definizione di una appropriata strategia di marketing da sviluppare entro breve». E' in fase di approntamento la nuova Style Guide della serie grazie al lavoro crativo di artisti italiani coordinati da Backstage con l'approvazione dell'autrice Sig.ra Takeuchi. Elena Grazioli, responsabile Brand Assurance di Backstage, conferma che «Le aziende italiane potranno contare su una galleria di nuove immagini e nuove pose per lo sviluppo dei propri prodotti».


24\12\2009
Nuovi film animati in produzione per Bleach e Naruto
Il numero 3+4 del settimanale Shonen Jump di Shueisha rivela l’inizio dei lavori per la realizzazione del quarto lungometraggio cinematografico dedicato al manga di Tite Kubo. Se ancora nessun dettaglio su trama o titolo è divulgato, è invece già fissata una data per la sua distribuzione in sala: inverno 2010
Il precedenti capitoli cinematografici della serie: Bleach: Memories of Nobody (dicembre 2006), Bleach: The DiamondDust Rebellion (dicembre 2007), Bleach: Fade to Black - I Call Your Name (dicembre 2008).
La trama di Bleach segue le gesta del quindicenne Ichigo Kurosaki, il cui potere è quello di vedere gli spiriti dell'Aldilà. Un giorno Ichigo si imbatte in Rukia, una shinigami che trasmette al ragazzo i suoi poteri dopo essere stata ferita da un Hollow, uno spirito maligno.
In Italia i diritti dell’home video di Bleach sono stati acquistati da Panini, ma la messa in vendita e la distribuzione della serie animata non sono ancora state decise.
Per quanto riguarda il nuovo Naruto cinematografico, il sito ufficiale del distributore Toho ne annuncia unicamente la programmazione nelle sale nipponiche per l’estate 2010, specificando che la voce dell’eroico ninja biondo sarà come sempre quella di Junko Takeuchi, doppiatrice storica del personaggio.

31\12\2009
Se non avete ancora letto leggetelo, basta cliccare, notizia importante postata in Anime Manga da Gemini una settimana fa per tutti noi amanti di Saint Seiya


Decimo Special per LupenIII: The last Job, la morte di Zenigata?!?!
Annunciato il ventesimo special televisivo per Lupin III
L'episodio, intitolato Lupin III: The Last Job, debutterà in Giappone il 12 febbraio 2010 su NTV e vedrà ancora una volta protagonista l'abilissimo ladro nato dalla matita di Monkey Punch. Stavolta sembra proprio che l'ispettore Zenigata abbia tirato le cuoia in seguito a uno scontro tra Lupin e una gang di ladri ninja capeggiati dalla misteriosa Morgana, tutti alla rincorsa di un’antica statua di Buddha, un tesoro artistico giapponese ritrovato in Germania all’interno di una casa di cura nazista.
Dal suo debutto nel 1967 sulla rivista Weekly Manga Action di Futabasha come parodia della serie di romanzi sul ladro gentiluomo scritta da Maurice Leblanc, la fama di Lupin III crebbe a tal punto da renderlo un cult dell’animazione giapponese mondiale, permettendo la produzione di ben tre serie televisive, sei lungometraggi d’animazione, e una lunga alternativa di lungometraggi televisivi iniziata nel lontano 1989.
Lo scorso marzo Lupin ha anche affrontato il piccolo Detective Conan ideato da Gosho Aoyama in uno special crossover che abbatte le barriere tra le due diverse serie, mentre nel 2008 si è ritrovato faccia a faccia con il proprio sosia in Lupin III: Green vs Red.
Un’altra particolare iniziativa legata all'inafferrabile ladro dalla giacca sgargiante è partita il mese scorso, quando NTV, il produttore di pachinko Heiwa, e il colosso Bandai Namco Games hanno lanciato la campagna promozionale “Lupin ruba il Giappone”: il sito steal-japan.jp è stato appositamente allestito allo scopo di raccogliere suggerimenti su ciò che l’ingegnoso criminale avrebbe potuto rubare. Il risultato è stato reso pubblico il 1° dicembre con l’annuncio che Lupin avrebbe trafugato la statua di Moyai, collocata da ben 29 anni presso l'affollata stazione dei treni di Shibuya.
Là, dove il massiccio volto in pietra un tempo troneggiava di fronte all'entrata sud della stazione, non è rimasto che un enorme telone bianco su cui campeggia la scritta “Grazie per la Moyai. Lupin ruba il Giappone, steal-japan.jp”. Il più recente trofeo di Lupin è invece rappresentato dall'edizione di questo mese della rivista maschile Brutus.
Attendiamo il primo trailer per Lupin III: The Last Job.

« Ultima modifica: 18 Aprile, 2010, 16:36:07 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #1 il: 08 Dicembre, 2009, 18:48:48 pm »
Ma che bello...utilissimo LOL LOL LOL

Farò sicuramente visita spesso in questo topic

Grazie e complimenti per l'idea :appla: :appla: :appla:
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #2 il: 08 Dicembre, 2009, 18:49:36 pm »
grande neechan, che bello per  code geass  LOL
« Ultima modifica: 08 Dicembre, 2009, 18:52:27 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #3 il: 08 Dicembre, 2009, 20:34:35 pm »
Grazie cari LOL
Nii-sama anche io sono molto felice per Code Geass: il mito di Lelouch rivivra in eterno LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline RyoSanada91

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 584
  • Cosmo: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #4 il: 08 Dicembre, 2009, 23:19:26 pm »
ottimo lavoro zietta sei una maga :D LOL

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #5 il: 09 Dicembre, 2009, 10:08:02 am »
Grazie nipotino LOL
Avendo visto diversi anime sub eng sono felice quando vedo che finalmente in Italia cominciano a subbarli ed in proposito nel primo post ho aggiunto una mia notizia riugardo Flame of Recca, anime secondo me davvero molto bello.
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #6 il: 09 Dicembre, 2009, 10:12:14 am »
sembra molto figo :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline RyoSanada91

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 584
  • Cosmo: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #7 il: 09 Dicembre, 2009, 11:38:44 am »
bellissimo rekka of flame *_* ottimo zietta cara *_*

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #8 il: 09 Dicembre, 2009, 11:58:38 am »
Caro l'ho già visto o hai letto il manga?
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline RyoSanada91

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 584
  • Cosmo: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #9 il: 09 Dicembre, 2009, 12:07:34 pm »
visto parte del manga :ok:

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #10 il: 09 Dicembre, 2009, 12:29:24 pm »
Se puoi finiscilo o guardati l'anime, ne vale veramente la pena LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #11 il: 10 Dicembre, 2009, 21:28:16 pm »
Complimentissimi a tisifone :appla: :+1:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #12 il: 11 Dicembre, 2009, 09:46:49 am »
Bel topic Tisifone,complimenti ;)
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #13 il: 13 Dicembre, 2009, 11:48:37 am »
Grazie mille Gemini e nfscarbon :)
Aggiunta nel primo post la notizia di un grande e gradito ritorno sugli schermi italiani
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: News ed Info dal Web
« Risposta #14 il: 13 Dicembre, 2009, 17:03:41 pm »
peccato hiro si a pagamento  :nuu: fanno anche i cavalieri
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: News ed Info dal Web
« Risposta #14 il: 13 Dicembre, 2009, 17:03:41 pm »