Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Quale futuro per Saint Seiya  (Letto 4586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Quale futuro per Saint Seiya
« il: 08 Dicembre, 2009, 19:01:04 pm »
Dopo che la serie classica si è conclusa (anche con l’anime), attualmente ci troviamo con progetti che trattano di avvenimenti precedenti, ma secondo voi se ci fossero altri lavori o “virate” di quelli attuali (mi riferisco a next dimention) sarebbe meglio:

1) che il trend continui in questo modo, ossia con prequel

oppure

2) che ci sia un sequel


Secondo la prima ipotesi si ragionerebbe affermendo che in fondo la funzione di Athena è sempre stata quella di rinascere per combatere Hades e quindi si tratta di qualcosa di “ciclico”, dunque ha senso che ci sia il LC (manga e adesso anche anime); non ci può essere qualcosa di “nuovo”, perchè andrebbe “off topic” rispetto alla natura di Saint Seiya. Inoltre si può senza dubbio affermare che grazie alla serie classica si sono sviluppati personaggi così di successo che si è voluto creare un manga solo per loro, vedi episode G con protagonista Aioria. Si potrebbe dunque approfondire qualche avvenimento o qualche Saint che derivano dalla serie classica (per un nuovo manga e un futuro anime) oppure lanciare un anime sempre con protagonisti i “classici” Bronze prendendo la storia della gigantomachia oppure altri avvenimenti, inediti.

Invece secondo la seconda ipotesi, la “guerra intestina” dell’esercito di Athena della serie classica ha visto sviluppare 5 bronze a livelli tali da raggiungere traguardi inimmaginabili, arrivando a scontrarsi con nemici del calibro di Nettuno (nell’anime anche contro la celebrante di Odino) e combattere la guerra decisiva contro Hades (battendolo definitivamente). Allora proprio su queste basi avrebbe senso vedere qualcosa che va “oltre” il ciclico e dunque la tanto famigerata saga dei Cieli o qualcosa di simile.

Cosa ne pensate?

P.S.....e il Ginwa Shinwa cosa sarà... *???
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #1 il: 08 Dicembre, 2009, 19:21:49 pm »
Beh sono evenutalità interessanti entrambe:
personalmente mi piacerebbe vedere la saga di Zeus con i gold redivivi che combattono insieme ai bronze ed Athena più combattiva, come approfondimento mi piacerebbe il passato di Saga e Kanon, di Shaka e di Mur e come filone secondario si potrebbe anche pensare ad una guerra contro una qualche divinità Mesopotamica e\o Egizia ;)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #2 il: 08 Dicembre, 2009, 19:46:54 pm »
anche io vorrei vedere la saga di zeus....

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #3 il: 08 Dicembre, 2009, 19:50:18 pm »
Una domanda Hyoga: con o senza i gold redivivi?
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #4 il: 08 Dicembre, 2009, 19:57:09 pm »
con i gold

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #5 il: 08 Dicembre, 2009, 19:57:54 pm »
anche io, ma credo che sia difficile avere i nuovi gold... manca la materia prima
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #6 il: 08 Dicembre, 2009, 19:59:45 pm »
Nii-sama ma io con redivivi intendevo i gold resuscitati LOL
Non con dei gold nuovi LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Andromeda

  • God Saint
  • *
  • Post: 1250
  • Cosmo: 151
  • Sesso: Maschio
  • La resa non è disonore, se questa è inevitabile...
    • MSN Messenger - lanottediicaro@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #7 il: 08 Dicembre, 2009, 20:01:40 pm »
Io senza i gold redivivi. Mi piace l'idea del continuo su una nuova avventura Egizia e/o Mesopotamica.
Magari ovviamente, un pò come la serie classica dell'anime, rivedendo i nostri eroi ormai alle prese con i propri allievi. Magari potrebbero essere i loro successori a creare le nuove genta dei saint. Perndi ad esempio la fanart di Kiki grande sacerdote.....se ci fosse ancora Mur, probabile che non potrebbe diventarlo lui. Anche se condivido che non necessariamente qualcuno della dinastia di Mur deve essere per forza  Gran Sacerdote.
Saluti

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #8 il: 08 Dicembre, 2009, 20:02:59 pm »
io mi riferisco ai vecchi non a nuovi gold

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #9 il: 08 Dicembre, 2009, 20:03:29 pm »
pensavo fosse un modo di dire, cmq come la vedete voi? i bronzini avrebbero le god cloth?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #10 il: 08 Dicembre, 2009, 20:06:04 pm »
bè sarebbe bello che i bronze avessero le god cloth

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #11 il: 08 Dicembre, 2009, 20:07:36 pm »
voglio vedere la saga di zeus con i bronze con le god cloth
non penso che ci saranno dei gold e nemmeno dei gold cloth dato che gli dei le distruggono come niente
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #12 il: 08 Dicembre, 2009, 20:09:55 pm »
veramente hades li danneggia solo parzialmente i god

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #13 il: 08 Dicembre, 2009, 20:12:06 pm »
io ho detto i gold cloth
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #14 il: 08 Dicembre, 2009, 20:13:33 pm »
Bella Andromeda la tua idea e la condivido fermo restando che prima mi piacerebbe vedere la saga di Zeus con i Gold redivivi (così Mur riparerebbe le armature e Atena col suo sangue renderebbe le Gold delle God Cloth), in questo modo insieme ai Bronze con le loro God assisteremmo veramente ad una bellissima serie, dopodichè non mi spiacerebbe affatto vedere i Bronze, come dici tu, alle prese con i propri allievi e coinvolti in una nuova guerra contro divinità o mesopotamiche o egizie :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Quale futuro per Saint Seiya
« Risposta #14 il: 08 Dicembre, 2009, 20:13:33 pm »