Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Sailor Moon Anime-Manga  (Letto 86010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #375 il: 16 Novembre, 2014, 11:01:33 am »
Nel manga si intuisce qualcosa solo grazie a questa immagine



Citazione
Magari riusciranno a rendere Chibiusa meno odiosa rispetto al vecchio anime

Se mantengono intatta la trama del manga, in Sailor Moon R non ci sarà solo un'odiosa Chibiusa, ma anche una gelosa, insopportabile e capricciosa Usagi.
Ciò che mi dispiace della 2^ serie è che Mars, Mercury e Jupiter saranno personaggi del tutto inutili, spero che modifichino un po' la trama in modo da renderle più attive.

Ah...sono rimasto un po' deluso dalla spada, mi aspettavo che fosse tutta di pietra.
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2014, 11:05:12 am da marcuz86 »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #376 il: 02 Dicembre, 2014, 01:05:25 am »
Ho visto le prime sei di sailor Moon Crystal, in pratica un altro anime rispetto a quello degli anni 90'...immagino questo è più fedele al manga

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #377 il: 02 Dicembre, 2014, 11:13:29 am »
Si, è fedele al manga.

Ma qualcuno sa quando pubblicheranno l'episodio 11?

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #378 il: 02 Dicembre, 2014, 11:26:56 am »
Si, è fedele al manga.

Ma qualcuno sa quando pubblicheranno l'episodio 11?


ieri  ho letto che l'episodio 11 esce il 6 dicembre

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #379 il: 02 Dicembre, 2014, 11:34:21 am »
Grazie Pegaso :+1:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #380 il: 02 Dicembre, 2014, 11:36:00 am »
ricambiato  ;)

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #381 il: 02 Dicembre, 2014, 17:50:41 pm »
Nel manga si intuisce qualcosa solo grazie a questa immagine



Citazione
Magari riusciranno a rendere Chibiusa meno odiosa rispetto al vecchio anime

Se mantengono intatta la trama del manga, in Sailor Moon R non ci sarà solo un'odiosa Chibiusa, ma anche una gelosa, insopportabile e capricciosa Usagi.
Ciò che mi dispiace della 2^ serie è che Mars, Mercury e Jupiter saranno personaggi del tutto inutili, spero che modifichino un po' la trama in modo da renderle più attive.

Ah...sono rimasto un po' deluso dalla spada, mi aspettavo che fosse tutta di pietra.

In tutta onestà, nel manga non ho trovato il piccolo coniglio così insopportabile.
Boh, forse era la doppiatrice a rendermela odiosa :ninja:

Son curiosa per il prossimo episodio, peccato che dovrò aspettare domenica per vederlo dato che sarò fuori casa sabato XD.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #382 il: 02 Dicembre, 2014, 18:10:31 pm »
Inizialmente, nel manga, Chibiusa non è che sia il massimo della simpatia.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #383 il: 02 Dicembre, 2014, 19:10:46 pm »
Nel manga si intuisce qualcosa solo grazie a questa immagine



Citazione
Magari riusciranno a rendere Chibiusa meno odiosa rispetto al vecchio anime

Se mantengono intatta la trama del manga, in Sailor Moon R non ci sarà solo un'odiosa Chibiusa, ma anche una gelosa, insopportabile e capricciosa Usagi.
Ciò che mi dispiace della 2^ serie è che Mars, Mercury e Jupiter saranno personaggi del tutto inutili, spero che modifichino un po' la trama in modo da renderle più attive.

Ah...sono rimasto un po' deluso dalla spada, mi aspettavo che fosse tutta di pietra.

In tutta onestà, nel manga non ho trovato il piccolo coniglio così insopportabile.
Boh, forse era la doppiatrice a rendermela odiosa :ninja:

Son curiosa per il prossimo episodio, peccato che dovrò aspettare domenica per vederlo dato che sarò fuori casa sabato XD.


ma guardando questa immagine certo che nell'anime anni 90' hanno completamente stravolto tutte le storie amorose

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #384 il: 02 Dicembre, 2014, 19:17:49 pm »
In realtà nel manga la storia fra le guerriere e gli shitennou non viene ampliata, quindi, su quello non è che si siano poi così tanto discostati XD.

Non ho mai capito però il motivo di creare una relazione fra Zoisite e Kunzite, non che mi dispiacesse (l'episodio in cui muore Zoisite è molto toccante  :paura:), ma leggendo il manga ci son rimasta XD.


La vecchia serie si è sì discostata dal manga, però credo che se all'epoca avessero mantenuto la storia fedele, al 100% al manga non avrebbe ottenuto lo stesso successo, sarebbe stata sì una serie amata, ma più "elitaria".
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2014, 19:23:00 pm da Sherazade~ »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #385 il: 02 Dicembre, 2014, 19:22:27 pm »
Citazione
Non ho mai capito però il motivo di creare una relazione fra Zoisite e Kunzite, non che mi dispiacesse (l'episodio in cui muore Zoisite è molto toccante  paura), ma leggendo il manga ci son rimasta XD.

che poi in Italia gli hanno cambiato pure sesso  :XD:


ma la storia di Nevius e anche la stessa storia di Rea con Marzio erano belli ...

Cmq mi piace il fatto che questa serie è meno dispersiva però alcuni rapporti sono inesistenti e le sailor hanno meno personalità... preferisco l'anime anni 90

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #386 il: 02 Dicembre, 2014, 19:31:17 pm »
Parlare di omosessualità su mediaset? In un cartone per bambini (così trasformato).Scherzi  :shock: XD
Povero Zoisite XD

Poi però pazienza se mostravano le veline o la più recente gatta scema gatta nera, così da spingere le bambine di ieri ad andare in giro oggi così svestite che le lucciole a bordo strada si scandalizzano XD.
Ehhhhhhhhhhhhhhh...  *plego, ma non divaghiamo troppo.

Sì, la storia di Nevius e Nina e la mini loveStory di Rea non mi erano spiaciute.


Ha molti aspetti positivi questa nuova serie, e anche il doppiaggio è superiore, c'è più pathos per me. Mi piacerebbe vederlo doppiato anche dai nostri vecchi doppiatori, con un copione però fedele!

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #387 il: 02 Dicembre, 2014, 19:41:40 pm »
Come dicevo qualche post fa, nel manga le coppie tra Sailor e Shitenno non vengono menzionate. Sappiamo solo che Jadeite prova un certo interesse per Rei, ma subito dopo viene ucciso dalla stessa Sailor Mars.
Tramite il manga Sailor V, sappiamo che nel passato Sailor Venus si era innamorata di Kunzite.

Le coppie sono state rivelate solo da quell'immagine, che è semplicemente un'immagine che separa un capitolo dall'altro e che è contenuta nell'art-book.


Non ho mai capito però il motivo di creare una relazione fra Zoisite e Kunzite, non che mi dispiacesse (l'episodio in cui muore Zoisite è molto toccante  :paura:), ma leggendo il manga ci son rimasta XD.

La vecchia serie si è sì discostata dal manga, però credo che se all'epoca avessero mantenuto la storia fedele, al 100% al manga non avrebbe ottenuto lo stesso successo, sarebbe stata sì una serie amata, ma più "elitaria".

Per me la serie anni '90 è un mix tra Sailor V e Sailor Moon , nel senso che si usa la storia di base di Sailor Moon, ma sviluppando gli episodi in stile Sailor V.
Infatti i capitoli di Sailor V si sviluppano in questo modo:
- Classica giornata di Minako
- Minako entra in contatto con una determinata persona, solitamente un idol.
- Quella persona si rivela essere il nemico.
- Minako si trasforma e sconfigge il nemico.

Il tutto ripetuto per quasi tutti i capitoli dei 2 grossi volumi (edizione JPOP).

Aggiungo che l'anime andava in modo parallelo al manga, arrivando al punto in cui per Sailor Mon R hanno dovuto creare la serie filler degli alieni, per poter permettere a Naoko di finire la seconda serie del manga.

In un certo senso la vecchia serie si adattava sia ad un pubblico adolescente, ma anche per i bambini, grazie alle gag simpatiche e all'utilizzo di immagini superdeformed.
Ciò che non lo rendeva meno adatto ai bambini è il fatto che ci siano coppie omosessuali, scene di incesto e il cambio di sesso delle Sailor Strarlight.
Sarei proprio curioso di sapere il motivo di queste scelte.

Parlare di omosessualità su mediaset? In un cartone per bambini (così trasformato).Scherzi  :shock: XD
Povero Zoisite XD

Poi però pazienza se mostravano le veline o la più recente gatta scema gatta nera, così da spingere le bambine di ieri ad andare in giro oggi così svestite che le lucciole a bordo strada si scandalizzano XD.

Molti incolpano Mediaset, ma la verità è che dietro a queste assurde scelte ci sia di mezzo il MOIGE.
Molti degli anime che noi conosciamo, in Giappone venivano trasmessi in seconda serata. Ma in Giappone c'è anche un culto diverso degli anime e dei manga.
Qui in Italia gli anime sono sempre stati additati come "roba per bambini", e anche l'oggettistica che gira attorno agli anime viene considerata pari a quella dei giocattoli.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #388 il: 02 Dicembre, 2014, 19:47:07 pm »
concordo con shera


e anche su marcuz sul fatto che la vecchia serie era più divertente  :sisi:

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #389 il: 02 Dicembre, 2014, 20:46:09 pm »

Molti incolpano Mediaset, ma la verità è che dietro a queste assurde scelte ci sia di mezzo il MOIGE.
Molti degli anime che noi conosciamo, in Giappone venivano trasmessi in seconda serata. Ma in Giappone c'è anche un culto diverso degli anime e dei manga.
Qui in Italia gli anime sono sempre stati additati come "roba per bambini", e anche l'oggettistica che gira attorno agli anime viene considerata pari a quella dei giocattoli.

Certo il MOIGE ha avuto il suo bel ruolo, però c'è da dire che avrebbero potuto mandarlo in onda in seconda serata come accadde per Berserk (cosa che mi è sembrata RELATIVAMENTE sensata), e per Wedding Peach (anime che conosco SOLO di fama, ma che per quanto ne sappia non è che avesse chissà quali contenuti inadatti ai minori).

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #389 il: 02 Dicembre, 2014, 20:46:09 pm »