Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Sailor Moon Anime-Manga  (Letto 86013 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #390 il: 02 Dicembre, 2014, 21:07:10 pm »
wedding peach è sempre stato un mistero perchè andasse in onda in seconda serata *err all'inizio non sono manco scosciate... combattono vestite da spose
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #391 il: 03 Dicembre, 2014, 14:29:14 pm »

Molti incolpano Mediaset, ma la verità è che dietro a queste assurde scelte ci sia di mezzo il MOIGE.
Molti degli anime che noi conosciamo, in Giappone venivano trasmessi in seconda serata. Ma in Giappone c'è anche un culto diverso degli anime e dei manga.
Qui in Italia gli anime sono sempre stati additati come "roba per bambini", e anche l'oggettistica che gira attorno agli anime viene considerata pari a quella dei giocattoli.

Certo il MOIGE ha avuto il suo bel ruolo, però c'è da dire che avrebbero potuto mandarlo in onda in seconda serata come accadde per Berserk (cosa che mi è sembrata RELATIVAMENTE sensata), e per Wedding Peach (anime che conosco SOLO di fama, ma che per quanto ne sappia non è che avesse chissà quali contenuti inadatti ai minori).

Renditi conto che in America la 5^ stagione non è mai stata trasmessa.
Sarebbe stato ridicolo trasmettere Sailor Moon in seconda serata, visto che allora gli anime venivano maggiormente considerati roba per bambini, e che quindi dovevano essere trasmessi al pomeriggio.
Gli anime che hai citato sono recenti, e grazie alla modernizzazione della televisione (digitale terrestre) e delle persone possono essere trasmessi in versioni integrali e senza censure in seconda serata, ma su canali secondari.
Ai tempi Sailor Moon poteva essere trasmessa solo su uno dei 3 canali Mediaset, grazie al digitale terrestre Mediaset ha aumentato i propri canali e può trasmettere certi anime in seconda serata su Italia2.
Stessa cosa vale per la RAI, nemmeno loro ai tempi si sognavano minimamente di trasmettere anime in seconda serata.

Resto del parere che è meglio che ci abbiano permesso di vedere un anime con delle censure, piuttosto che non trasmetterlo come se non esistesse.

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #392 il: 03 Dicembre, 2014, 15:47:12 pm »
Non proprio recenti, si tratta di anime della seconda metà degli anni '90, anche se da noi sono arrivati nel 2000/2001.

Certo se teniamo conto della mentalità di allora, parlare di seconda serata sarebbe stato inutile. A volte dimentico che SM è stato trasmesso nel '95. Non mi lamento in maniera eccessiva della versione censurata di mediaset, in tutta onestà l'ho preferita a quella più fedele della Dynit, il doppiaggio mi è sembrato meno d'effetto. Non so come spiegarlo.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #393 il: 03 Dicembre, 2014, 16:15:02 pm »
Non proprio recenti, si tratta di anime della seconda metà degli anni '90, anche se da noi sono arrivati nel 2000/2001.

Certo se teniamo conto della mentalità di allora, parlare di seconda serata sarebbe stato inutile. A volte dimentico che SM è stato trasmesso nel '95. Non mi lamento in maniera eccessiva della versione censurata di mediaset, in tutta onestà l'ho preferita a quella più fedele della Dynit, il doppiaggio mi è sembrato meno d'effetto. Non so come spiegarlo.

Già nel 2000/01 la mentalità si era un po' più aperta, infatti a quei tempi MTV cominciò a trasmettere anime meno adatti ai bambini e con meno censure.

Per quel che riguarda il doppiaggio, tutti noi ci siamo abituati alle voci dell'edizione Mediaset, ed è normale che rivedere lo stesso anime con voci differenti possa sembrare molto strano.
Io avevo visto un OAV di sailor Moon con il doppiaggio Dynit e ammetto che, nonostante la fedeltà dei nomi delle Sailor e dei loro attacchi, non mi ci riuscivo ad abituare.
Poi, per quanto possa sembrare assurdo, possiamo dire di essere una di quelle poche nazioni che con i doppiaggi migliori degli anime. Ovviamente, non siamo ai livelli dei Giapponesi (vedi la morte di Sailor Venus nella prima serie in giapponese).

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #394 il: 03 Dicembre, 2014, 16:49:29 pm »
Il doppiaggio italiano è il migliore, o forse è meglio dire che lo era. Parlando in linea generica.

In quello giapponese ho notato che, nonostante sia un loro lavoro, il labiale spesso non lo seguono  :D, i nostri cercavano di seguirlo il più possibile.

Dovrei rivedermi tutta la prima serie in giapponese. Avevo visto terza, quarta e quinta in originale e non mi era spiaciuta.

La De Bortoli non mi spiace, ma se la accosto alla voce originale non regge il confronto. La Spinelli si adattava meglio. Per me ovviamente XD.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #395 il: 03 Dicembre, 2014, 17:44:57 pm »
Ecco il video in giapponese della morte di Sailor Venus, le sue urla fanno venire i brividi

« Ultima modifica: 24 Novembre, 2020, 20:46:21 pm da marcuz86 »

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #396 il: 03 Dicembre, 2014, 18:47:18 pm »
Davvero straziante  *???

chissà che dolore per le povere corde vocali della doppiatrice XD

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #397 il: 12 Dicembre, 2014, 18:09:24 pm »
a partire dal 22 Dicembre ogni giorno alle 8 di mattina torna Sailor moon  su italia 1

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #398 il: 12 Dicembre, 2014, 19:03:16 pm »
wedding peach è sempre stato un mistero perchè andasse in onda in seconda serata *err all'inizio non sono manco scosciate... combattono vestite da spose
Precisiamo questo andò in onda all'una di notte dopo la seconda serata *err *err *err fu una delle piacevoli scoperte fatte durante le notti di insonnia qualche anno fa insieme alle repliche di Harlock  su Italia 1, per quel che mi ricordo era un majokko non tanto diverso come trama da Sm chissà perchè li trattarono così.

a partire dal 22 Dicembre ogni giorno alle 8 di mattina torna Sailor moon  su italia 1
Ho letto insieme ai Puffi e ad Heidi mi domando chi lo vedrà i bambini a quell'ora sono a scuola o giù di lì e durante le vacanze di Natale di solito si dorme LOL LOL LOL LOL LOL

Citazione
Poi però pazienza se mostravano le veline o la più recente gatta scema gatta nera, così da spingere le bambine di ieri ad andare in giro oggi così svestite che le lucciole a bordo strada si scandalizzano XD.
Parole sante  :sisi: :sisi: oggi come modello per andare in giro svestite ci sono le Winx ma il MOIGE non dice nulla.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #399 il: 12 Dicembre, 2014, 19:24:13 pm »
Citazione
Poi però pazienza se mostravano le veline o la più recente gatta scema gatta nera, così da spingere le bambine di ieri ad andare in giro oggi così svestite che le lucciole a bordo strada si scandalizzano XD.
Parole sante  :sisi: :sisi: oggi come modello per andare in giro svestite ci sono le Winx ma il MOIGE non dice nulla.

E il MOIGE ha anche permesso di trasmettere il programma pomeridiano con Belen Rodriguez che dispensava inutili consigli alle ragazzine, cercando di annullare la loro personalità *err

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #400 il: 13 Dicembre, 2014, 12:23:41 pm »
Sailor Moon Crystal rianimato per la versione DVD/Blu-ray
Spoiler
Citazione
When Sailor Moon Crystal started airing, there was some commotion over the quality of the animation. While some fans were very happy to see the return of Sailor Moon, not everyone was happy with what they perceived to be low-quality visuals. But now that Sailor Moon Crystal has started to release on Blu-Ray, Sailor Moon has changed yet again.

The practice, which we've covered before, is not unusual. As our own Brian Ashcraft notes in his round-up here, DVD or blu-ray releases can sometimes have scenes or characters tweaked or redrawn. It's a practice done to make the anime better, and in doing so, increase the likelihood someone would buy the new release.

Website Crystal Comparisons's Fred Francis has been meticulously logging the changes between the original Sailor Moon Crystal broadcast, and the Sailor Moon Crystal release on Blu-ray.
[close]

Spoiler

[close]
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #401 il: 13 Dicembre, 2014, 12:50:01 pm »
Trovo che sia una stupida trovata per aumentare le vendite delle versioni blue-ray.
Siamo nel 2014 e credo che non sia ammissibile che un remake di un anime come Sailor Moon presenti così tanti errori di disegno.
Non dico che doveva essere tutto perfetto, qualche piccolo errore ci può stare, ma non così tanti da dover essere costretti a modificare quasi tutte le scene di ogni episodio.
Chi ha diretto i lavori?

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #402 il: 14 Dicembre, 2014, 00:13:36 am »
Ma poi questo non è fatica, lavoro e soldi in più? Speculazioni insensate

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #403 il: 14 Dicembre, 2014, 11:21:33 am »
Ma poi questo non è fatica, lavoro e soldi in più? Speculazioni insensate

Esatto  :sisi:

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #404 il: 14 Dicembre, 2014, 22:19:40 pm »
Trovo che sia una stupida trovata per aumentare le vendite delle versioni blue-ray.
Siamo nel 2014 e credo che non sia ammissibile che un remake di un anime come Sailor Moon presenti così tanti errori di disegno.
Non dico che doveva essere tutto perfetto, qualche piccolo errore ci può stare, ma non così tanti da dover essere costretti a modificare quasi tutte le scene di ogni episodio.
Chi ha diretto i lavori?

Parole sante  :nuu:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #404 il: 14 Dicembre, 2014, 22:19:40 pm »