Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Sailor Moon Anime-Manga  (Letto 86006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #420 il: 03 Gennaio, 2015, 16:15:52 pm »
Ho appena visto l'episodio 13.
Rispetto al manga c'è stata qualche modifica, tutto sommato non è affatto male, anche se avrebbero potuto fare meglio.
Anche in questo episodio ci sono errori grafici, quello che mi ha colpito maggiormente è l'orrenda animazione della rotazione dello Scettro Lunare *err

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #421 il: 06 Gennaio, 2015, 15:14:54 pm »
Visto domenica... personalmente non mi ha fatto impazzire, l'ho trovato un po' noioso XD.


Vi prego, ditemi che non sono l'unica ad aver trovato aberrante il viso aguzzo del povero Mamoru.
In alcune scene era proprio inguardabile!

Visto anche il promo dell-arco della Black Moon...
Setsuna non mi spiace, anche se gli orecchini sono un pelo enormi XD.
Chibiusa... aldilà del personaggio in sè, vedremo come l'hanno resa col tempo, d'aspetto preferisco quella degli anni 90. Più bambina, come dovrebbe essere.
Scelta grafica o meno... il rossetto perenne su una bimba di 5 anni non si può vedere XD

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #422 il: 06 Gennaio, 2015, 15:47:07 pm »
Vi prego, ditemi che non sono l'unica ad aver trovato aberrante il viso aguzzo del povero Mamoru.
In alcune scene era proprio inguardabile!
Chibiusa... aldilà del personaggio in sè, vedremo come l'hanno resa col tempo, d'aspetto preferisco quella degli anni 90.

Mah, in generale io non ho apprezzato molto la resa grafica di questa versione dell'anime, preferivo di gran lunga la versione di quand'eravamo piccini (o quanto meno di quando io ero piccino :ya: )...
Comunque devo ammettere che guardando questo reboot ho cominciato a chiedermi come facesse a piacermi da bambino... lo trovo terribilmente noioso e banale per la maggior parte del tempo :/
Il trailer dell'arco nuovo onestamente ancora non l'ho visto, oggi gli darò un'occhiata :uhm:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #423 il: 06 Gennaio, 2015, 22:16:02 pm »
Visto domenica... personalmente non mi ha fatto impazzire, l'ho trovato un po' noioso XD.


Vi prego, ditemi che non sono l'unica ad aver trovato aberrante il viso aguzzo del povero Mamoru.
In alcune scene era proprio inguardabile!

Visto anche il promo dell-arco della Black Moon...
Setsuna non mi spiace, anche se gli orecchini sono un pelo enormi XD.
Chibiusa... aldilà del personaggio in sè, vedremo come l'hanno resa col tempo, d'aspetto preferisco quella degli anni 90. Più bambina, come dovrebbe essere.
Scelta grafica o meno... il rossetto perenne su una bimba di 5 anni non si può vedere XD

Concordo, l'episodio l'ho trovato piuttosto noioso. Tutto poteva essere reso ben più drammatico e più epico.

Anch'io ho notato ridicolo il viso storpio e aguzzo di Mamo-chan, i disegnatori dovrebbero solo vergognarsi.

Non posso fare a meno di concordare nuovamente con quello che hai scritto sulla serie Black Moon, il rossetto su una bambina non si può proprio vedere.

Mah, in generale io non ho apprezzato molto la resa grafica di questa versione dell'anime, preferivo di gran lunga la versione di quand'eravamo piccini (o quanto meno di quando io ero piccino :ya: )...
Comunque devo ammettere che guardando questo reboot ho cominciato a chiedermi come facesse a piacermi da bambino... lo trovo terribilmente noioso e banale per la maggior parte del tempo :/
Il trailer dell'arco nuovo onestamente ancora non l'ho visto, oggi gli darò un'occhiata :uhm:

Che io sappia, per Sailor Moon Crystal sono stati contattati diversi disegnatori, facendo una sorta di contest. Tra i vari candidati c'era anche Marco Albiero (i suoi disegni li puoi vedere in questo topic ---> http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,9935.0.html ) , che aveva optato per un disegno quasi identico a quello dell'anime anni '90 , ma ovviamente è stato scartato.
Credo che abbiano scelto questo nuovo stile perché si distacca dall'anime anni '90 e si avvicina un po' di più a quello del manga.

Anch'io ho rivisto qualche puntata dell'anime anni '90 e anch'io l'ho trovato piuttosto banale. Anche se devo ammettere che certi episodi sono veramente fantastici, come gli episodi finali della prima serie, la riunione dei 3 Talismani, la battaglia contro Pharao 90, gli scontri con Nehelenia (fine 4^ serie e inizio 5^) e, in un certo senso, direi anche lo scontro finale con Galaxia (praticamente tutti gli episodi più drammatici).

Sailor Moon Crystal aveva tutte le carte in regola per diventare un vero gioiellino, ma è stato sviluppato veramente male. Pessimi disegni, occhi troppo acquosi, scene che potevano essere rese ben più drammatiche e l'assenza di musiche adatte. Nell'anime anni '90 avevamo la musichetta del carillon che, nella sua semplicità, riusciva ad esaltare al meglio sia le scene romantiche, che quelle più drammatiche.

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #424 il: 07 Gennaio, 2015, 12:39:16 pm »
Parlando di musiche, di recente ho ascoltato l'intera ost della prima stagione.
Un paio di spanne sopra a quella del Crystal. La vecchia mi fa venire i brividi, questa nuova è carina, per carità, ma non mi è entrata nel cuore.

Domanda, è un problema solo mio, o l'anime non si vede perfettamente? A tratti mi si vedeva tutto pixelato.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #425 il: 07 Gennaio, 2015, 14:21:48 pm »
Domanda, è un problema solo mio, o l'anime non si vede perfettamente? A tratti mi si vedeva tutto pixelato.

Anch'io vedo gli episodi a tratti in pixel e trovo che sia molto fastidioso.
Inizialmente vedevo male la sigla, alcune scene e soprattutto le trasformazioni, poi mi è capitato che alcuni episodi si vedessero perfettamente, ma quest'ultimo episodio è è tornato ad essere in parte a pixel e in parte si vedeva bene.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #426 il: 17 Gennaio, 2015, 12:01:46 pm »
Ho appena visto l'episodio 14, che è decisamente migliore rispetto al 13.
La trama è stata modificata rispetto al manga, ma tutto sommato ci sta anche bene.

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #427 il: 17 Gennaio, 2015, 12:44:54 pm »
Ho appena visto l'episodio 14, che è decisamente migliore rispetto al 13.
La trama è stata modificata rispetto al manga, ma tutto sommato ci sta anche bene.

Concordo ^o^
E devo dire che anche l'animazione del tutto è stata più curata, meno visi aguzzi.
Chibiusa però ha un viso TROPPO adulto. Questa è l'unica cosa a non essermi piaciuta.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #428 il: 17 Gennaio, 2015, 14:38:22 pm »
Io ho notato un Cristallo d'Argento che ha assunto dimensioni piuttosto variabili. In una scena è addirittura scomparso per poi riapparire nella sua "enormità" sullo scettro lunare.
Poi Usagi posiziona il Cristallo d'Argento nella nuova spilla, il cristallo è ancora nella forma Loto e appare piccolissimo.

Concordo con te Shera, Chibiusa sembra più ragazzina, quando nella realtà dovrebbe essere una bambina (nonostante i suoi 300 anni).
Poi il rossetto su una bambina piccola non si può proprio vedere, come del resto neanche Usagi e le altre non dovrebbero portarlo.

Prepariamoci alla saga R, Black Moon, e...
Spoiler
al rapimento di Mars, Mercury e Jupiter
[close]

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #429 il: 18 Gennaio, 2015, 14:09:06 pm »
Io ho notato un Cristallo d'Argento che ha assunto dimensioni piuttosto variabili. In una scena è addirittura scomparso per poi riapparire nella sua "enormità" sullo scettro lunare.
Poi Usagi posiziona il Cristallo d'Argento nella nuova spilla, il cristallo è ancora nella forma Loto e appare piccolissimo.

Concordo con te Shera, Chibiusa sembra più ragazzina, quando nella realtà dovrebbe essere una bambina (nonostante i suoi 300 anni).
Poi il rossetto su una bambina piccola non si può proprio vedere, come del resto neanche Usagi e le altre non dovrebbero portarlo.

Prepariamoci alla saga R, Black Moon, e...
Spoiler
al rapimento di Mars, Mercury e Jupiter
[close]

La sparizione del cristallo denota la scarsa attenzione dei disegnatori (mi vien da chiedere se i poveri disegnatori non vengano tenuti in ostaggio o cosa  :D).
Rispetto ad altre puntate, parlando della storia in sè, ha un suo senso.
Anche se, rispetto alla serie degli anni 90, non vedo tutto sto sentimento fra le guerriere.
Usagi nella serie originale era davvero legata alle guerriere, qua... insomma, sembra più un discorso di dovere.

Dite che useranno una nuova sigla dal prossimo episodio?
Spoiler
Non dimenticare quel figaccione del principe  :U_U:
[close]

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #430 il: 19 Gennaio, 2015, 15:30:29 pm »
Tieni da conto che la prima serie dell'anime anni '90 conta 46 episodi, mentre il manga e Crystal sono solo 14 episodi.
Negli anni '90 avevano dato ampio spazio alla vita quotidiana delle ragazze, la scuola, il tempo libero, ecc.
Nel manga e in Crystal invece c'è un legame profondo dovuto alla vita precedente, che purtroppo l'autrice ha sviluppato in malo modo. Già nella serie R, o Black Moon, possiamo notare come l'autrici pensi bene di sbarazzarsi in soli 3 capitoli delle 3 guerriere Sailor che ritiene meno importanti. Poi in Sailor Moon S accantonerà anche Sailor Venus, per dare maggiore spazio alle guerriere del sistema solare esterno.

Per quel che riguarda la sigla, per me resterà la stessa. Ricordo che, in Giappone, per l'anime anni '90 la sigla era cambiata solo per Sailor Moon Star.

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #431 il: 19 Gennaio, 2015, 18:38:30 pm »
Anche quello è vero.
Mi sono giusto oggi riletto il manga, spero che rendano bene questo arco.

Bene o male seguo una delle pagine FB italia più importanti di Sailor Moon, parlavano del 7 per la nuova puntata, quindi saltano, ancora una volta, una settimana?

Non ricordo dove, ho letto che quasi sicuramente continueranno col terzo, il quarto e il quinto arco. Fra una cosa e l'altra avremo ancora un anno e mezzo, due al massimo.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #432 il: 19 Gennaio, 2015, 19:09:28 pm »
Già...il prossimo episodio uscirà il 7 febbraio.
Anch'io mi auguro che questa seconda serie sia bella. Alla prima lettura non mi era piaciuta molto, ma quando l'ho riletta ho saputo apprezzarla.
Temo un po' per la 3^ serie, non mi piacerebbe molto vedere Sailor Uranus con gli occhi acquosi :ehm:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #433 il: 24 Gennaio, 2015, 13:17:00 pm »
Ecco qua le divise scolastiche delle guerriere Sailor



Questi invece sono i pendenti per cellulare


Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #434 il: 17 Febbraio, 2015, 20:26:31 pm »
Mamma  mia che brutta Kouan in questa nuova versione ... ma sono tutte figlie di Slenderman, queste?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Sailor Moon Anime-Manga
« Risposta #434 il: 17 Febbraio, 2015, 20:26:31 pm »